PDA

Visualizza Versione Completa : Kit bracci sospensione Audi a6 4b



jpdonn
28-01-2014, 12:59
Ciao ragazzi, qualcuno di voi ha acquistato il kit dei bracci dalla germania? Dovrei sostituirne un paio ( ormai ho la media di un paio all'anno) e avevo pensato di acquistare il kit completo a quasi gli stessi soldi che chiedono qui da me per 2 braccetti.Non so se posso mettere il link di ebay...
Che ne dite? Quando deboli possano essere, quelli di concorrenza che monto (Trw) hanno comunque una durata limitata...e costicchiano....a quel punto...


Ciao!

dan_87
28-01-2014, 15:44
ciao donatello!! i twr sono primo kit audi e costano una barca di soldi.. due anni fa ho preso il kit completo dalla germania € 118 se non sbaglio, comprensivo di tt le viti e supporti barra stabilizzatrice e sinceramente ad oggi è ancora tt ok!!! te lo consiglio vivamente!! ah, tengo a precisare che sono arrivati in 3 gg lavorativi e sono stati di una precisione unica..
http://www.ebay.it/itm/KIT-BRACCIO-SOSPENSIONE-ANTERIORE-SUPERIORE-SX-DX-AUDI-A4-A6-B5-8D5-8D2-C5-AVANT-/161196043981?pt=Ricambi_automobili&hash=item2588086ecd&_uhb=1

jpdonn
28-01-2014, 17:48
Ciao Daniele!
Tu li hai comprati dal link che hai postato? Il prezzo è molto invitante! Montano sulle nostre 4b?

dan_87
29-01-2014, 12:46
si si devi inviargli una mail col codice motore, versione, anno, se è avant o limo, 2wd o 4wd.. io per essere ancora più sicuro gli ho messo anche il numero di telaio!! sono arrivati e montati senza alcun problema.. il mio meccanico qnd ha saputo il prezzo è rimasto sbalordito.. qui in italia il kit completo commerciale mi veniva circa 800 euro.........

fra_84
03-01-2015, 17:09
buona sera! anche io, dopo quasi 350.000 km devo cambiare i bracci guida inferiori della mia A6.
il mio meccanico mi ha detto che per i bracci inferiori, per entrambe le ruote anteriori, spenderei intorno i 500€. la marca non me l'ha detto. il secondo invece mi ha consigliato di mettere i TRW che, da ricerche fatte, come prezzo totale più o meno siamo intorno ai 380€ (sempre e solo i due bracci inferiori a ruota).
ho letto questo post e mi ha molto incuriosito (120€ anzichè 500€ insomma...è na bella cosa). Potrei conoscere la vostra esperienza in merito a questo prodotto tedesco, soprattutto la tua dan_87, visto che le hai montati questi bracci da un po piu di tempo?? che consigli ti senti di darmi?
la mia è una berlina A6 4B 2.500 diesel tdi 110 kw.
Grazie in anticipo :)

mircoron
04-01-2015, 01:26
Io li ho messi circa 200'00 km fa e in novembre ho cambiato un inferiore.
Nel 2005 o 2006 avevo pagato il kit completo 130 euro spediti.
Il meccanico non ci credeva, per quella cifra ne riusciva ad avere uno solo e non 14!!!

Ciao

fra_84
05-01-2015, 13:19
ciao mircoron! scusami, tu hai sostituito i bracci guida ma dove li hai acquistati? dal link presente in questa discussione??
chiedo questo perchè cliccando sul link della discussione, l'oggetto in vendita non c'è più e mi compaiono kit di una certa ECD GERMANY e poi i bracci guida della TRW!!!

mi chiedo, ECD GERMANY è la marca dei bracci che voi avete montato (mircoron, dan_87 e jpdonn) sulle A6, oppure è semplicemente il rivenditore ebay?
dalla vostra esperienza, i bracci ecd germany come li definireste? buon rendimento, buon materiale o solo convenienza per il prezzo certi che il problema dei bracci guida si ripresenterà??
il prezzo è moooooolto invitante, ma ritrovarmi con dei bracci di scarsa qualità per cambiarli dinuovo tra 20.000 km, non mi và...

i TRW (che costano un occhio della testa) e i gli original birth (che costano moooolto meno dei TRW) sono quelli proposti dai meccanici per cambiare solo la coppia inferiore dei bracci. CON GLI STESSI SOLDI, dal link tedesco, SOSTITUISCO TUTTI I BRACCI!! ecco perchè sono cosi titubante.. non so cosa fare.. non voglio mettere roba troppo scadente per poi rifare dinuovo il lavoro..
grazie a tutti

mircoron
06-01-2015, 01:28
Non mi ricordo, onestamente ho cercato quelli che costavano meno da un venditore affidabile, il messaggio è il seguente:

Hallo mircoron,

Vielen Dank, dass Sie folgenden Artikel bei uns erworben haben:

13 piec. Suspension Control arm VW Passat 3B Audi A4 A6 zum Preis
von: EUR 151.3

Um den Kauf schnellstmöglich und problemlos abzuwickeln, bitten wir
Sie auf nachstehende Web-Seite zu gehen. Hier erhalten
Sie alle Zahlungsinformationen und können nochmals Ihre Anschrift
einsehen und eventuell korrigieren.

Sollten Sie MEHRERE Artikel ersteigert bzw. gekauft haben, die in
EINER Sendung verschickt werden sollen, so gehen Sie bitte
erst auf diese Seite, wenn Sie von uns ALLE Kaufbestätigungen der
einzelnen Artikel erhalten haben.

Wenn Sie nämlich an mehreren unserer Auktionen oder Verkäufe
teilgenommen haben, erhalten Sie diese Mail für JEDEN Artikel,
den Sie erworben oder ersteigert haben. Bitte gehen Sie erst auf
folgende WebSeite sobald Sie ALLE Bestätigungen Ihrer
Auktionen und Käufe von uns erhalten haben. Nur dann können wir
Kosten sparend in EINER Lieferung versenden.

<<<<<<<<<<< H I E R K L I C K E N !! >>>>>>>>>>>>>>>
https://xxxxxxxxx
<<<<<<<<<<< H I E R K L I C K E N !! >>>>>>>>>>>>>>>

Sollten Sie den oberen Link nicht anklicken können, so kopieren Sie
diesen bitte in die Eingabezeile Ihres Browsers um zu
unserer Kaufabwicklung zu gelangen.

Vielen Dank für Ihre Unterstützung.

Mit freundlichen Grüßen,
Autoteile-Online
Inh.: Andreas Fritz Mäcken
Trendelbuscher Weg 149
27777 Ganderkesee

Tel.: +49 (0)4221- 68 99 76 0
Fax.: +49 (0)4221- 68 99 76 77
E-Mail: [email protected]
Webseite: www.Autoteile-Online24.de
UstId-Nummer: DE 117149803



__________________________________________________ ___________________________
Dear mircoron,

Congratulations, you have successfully bought

13 piec. Suspension Control arm VW Passat 3B Audi A4 A6

We are delighted you have chosen to buy the following item/s from
us:

1 13 piec. Suspension Control arm VW Passat 3B Audi A4 A6 at EUR
151.3

Total amount:
EUR 151,30

To complete this transaction - please now click on the following link
to go to our Checkout.

https://xxxxxxxxxxxxx

Please enter your personal details, delivery address and payment
information on these pages. Please take care to complete all necessary
information so that we may quickly process your order and despatch
your shipment as soon as possible. Checkout Now!

https://xxxxxxxxxxxxxx

It is recommended you Checkout within 48 hours of receiving this
email.

If you encounter any problems at all, or would like to contact us
please send an email to:
[email protected].

Thank you once again for your order.

With many thanks and best wishes,

fra_84
06-01-2015, 12:01
Capisco...non lo so!! Non dico che non mi fido dei rivenditori tedeschi, ma non conoscendo la marca dei bracci non saprei confrontarli con quelli proposti dai meccanici. Non so cosa fare...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

dan_87
06-01-2015, 12:58
Ciao Frà, scusa ma ho visto solo ora il post! che dirti io li ho montati nel 2012 e ancora vanno da dio.. ho risparmiato un bel pò di soldi e la spesa fatta la rifarei ad occhi chiusi.. ci ho percorso sui 40000km e a quel prezzo in Italia non ce ne compravo manco uno!!
http://www.ebay.it/itm/KIT-BRACCIO-OSCILLANTE-ANTERIORE-SUPERIORE-SX-DX-AUDI-A6-4B-C5-1997-2001-/161438482885?pt=Ricambi_automobili&hash=item25967bc1c5

ho preso il kit completo bracci più bulloneria e in 3 giorni lavorativi era a casa mia dalla Germania.. contattali, dagli tutte le info compreso il numero di telaio e vedrai che sono molto ma molto più disponibili di qualsiasi ricambista italiano!

fra_84
06-01-2015, 16:48
voglio seguire il tuo consiglio Daniele!!! li contatto subito.. capisci la mia perplessità.. le nostre piccole pesano un tantino (oltre le 2 tonnellate) e quindi vorrei tanto risparmiare ma anche non trovarmi letteralmente con il "sedere per terra" tra qualche chilometro con dei bracci guida non troppo affidabili...
visto che hai già percorso 40000 km e non hai avuto problemi, li contatto subito!! vi faccio sapere come và a finire..
a prestoooooo
Francesco

dan_87
14-01-2015, 19:00
perfetto!! a presto Frà!! dacci tue notizie!!

fra_84
15-01-2015, 17:35
ciao ragazzi.
oggi ho portato la piccola in officina!!! inutile... il meccanico non voleva crederci...gli ho dovuto far vedere la fattura ahahaha speriamo bene. il kit cmq che mi è stato consigliato è arrivato dopo qualche giorno (5 giorni) e tutto ben confezionato e protetto con coprigiunti di plastica e carta da imballaggio.. ottimo rivenditore..
domani sera me andrò a ritirarla e ovviamente andrò a provarla (non vedo l'ora), perchè oltre ai bracci mi cambieranno le cuffie della scatola dello sterzo e la cuffia del giunto omocinetico (speriamo la ingrassi per bene).
a presto ragazzi
Francesco

fra_84
17-01-2015, 09:27
ciao a tutti.
roba da non crederci... 150€ il kit, 250€ la manodopera che paradosso. C'è da dire che il lavoro non manca; buttare giu tutto le ruote , smontare tutto dischi freni ecc ecc non è roba da poco, ma....250€ PORCA MISERIA ahahah.
cmq tutto ok, bracci montati, lo sterzo è più duro (credo a causa della mancata convergenza che oggi andrò a fare), rumori neanche quando prendo qualche fosso o dosso. Speriamo nella durata di questo kit e che il meccanico non abbia dimenticato qualche bullone :D :D :D... non vedo l'ora di andarla a provare su strada la piccola.
a presto ragazzi
Francesco

dan_87
26-01-2015, 22:08
sono contento Fra!! io ti ripeto.. per ora a me è tutto ok!! all'epoca di manodopera però a me si prese € 150.. comunque si fagli fare la convergenza xkè hanno smontato tutto compresi i braccetti della barra stabilizzatrice!!

Ginofelino
01-02-2015, 01:30
Ragazzi ho lo stesso problema l'avantreno e veramente rumoroso e da un paio di giorni ho uno strano strappo mentre parto da fermo, mi sembra provenga dalla ruota posteriore destra. E un rumore progressivo si sente che e' qualcosa che ruota e aumenta con la velocita' fino a 10/15 km poi smette ..
Sono in angoscia per la mia Marcella sta veramente cedendo più che altro l'avantreno ho cambiato tutti e due giunti omocinetici e relativi braccetti e cuscinetti ma il rumore all'avantreno persiste cosa mi consigliate? c'e un kit completo per eliminare il problema ..?

Vi ringrazio :)

jpdonn
04-02-2015, 13:22
Alla fine anche io ho acquistato quel kit e ho percorso circa 15mila km. Di manodopera ricordo di aver pagato molto meno comunque, 250euro sono davvero tanti :(
Dopo 15mila km in circa 6 mesi tutto ok, solo da qualche settimana sento un leggero rumore dalla ruota anteriore destra (secondo me un braccio comincia a far rumore...) c'è da dire che le nostre strade fanno pietà...e che comunque anche quando li ho cambiati con quelli originali non sono durati piu di 1 anno ( a 3-4 volte il prezzo di questo kit).