PDA

Visualizza Versione Completa : Due problemi ai vetri anteriori



Eagleman
30-01-2014, 15:32
Ciao a tutti.
ho una A6 B4 del 2000 (acquistata come seconda auto un annetto fa) e ho un paio di problemi con i vetri elettrici anteriori.

1) il vetro SX non sale completamente perchè sembra si inclini un po, fa resistenza e si blocca. se lo aiuto con una mano allora sale bene.
potrebbe essere questione di allentamento del meccanismo? è capitato a qualcuno?
non so se smontando il pannello potrei risolvere o se devo proprio adnare dal meccanico.

2) entrambi gli anteriori se li tiro giù un po, diciamo fino a metà, quando voglio farli risalire invece scendono. se lo rifaccio scendono ancora ed al terzo "click" dell'interruttore salgono! fanno costantemente cosi. due click a scendere ed al terzo salgono.. mai successo a qualcuno?

dan_87
31-01-2014, 08:35
devi sostituire le macchinette alzavetro.. è un problema comune delle nostre audi!!

pavona61
01-02-2014, 12:33
sicuramente si è rotta la plastica dove scorre la corda, io le ho cambiate tutte e due, ci sono riuscito smontando solo il pannello, non è difficile, costano se non ricordo male, 6-7 euro, non originali, saluti

lucaropa
01-02-2014, 13:39
alzavetro da sostituire lo fece anche la mia. c'è il kit in vendita per la riparazione degli alzavetro è un po' brigoso in quanto se non ricordo male il telaio dell'alzavetro è saldato, ma con pazienza si fa.

Eagleman
03-02-2014, 12:49
Grazie... visto online sia le plastiche di scorrimento (sui 5 euro) che i kit completi (sui 20). Meno male, pensavo di più!!!

pavona61
03-02-2014, 18:55
se sono solo le plastiche non devi smontare il telaio alzavetro,, devi togliere solo il pannello, c'è una vite torx che la fissa la plastica di scorrimento sul vetro, è un pò scomoda da togliere,la vite è messa verso lo sportello, lo spazio è poco, ma si fà, saluti

tdiroma
11-02-2014, 11:22
Ormai fatto due volte a destra e due a sinistra, meglio il kit completo così cambi anche le cordicine e le guaine, le ho cambiate anche su a4 b5 e a4 b7 hanno tutte difetti simili

Eagleman
03-03-2014, 13:31
fatto sulla portiera incriminata. ottimo, c'è di buono che il pannello è costruito bene. Avevo paura che a rimontarlo (da esperienze con altre macchine) fosse poi piu "instabile" o meno silenzioso, invece tutto ok.
Prossimo weekend la portiera destra :)