PDA

Visualizza Versione Completa : luci diurne accese dopo chiusura auto

yamivan
01-02-2014, 14:27
ciao a tutti come da titolo volevo sapere se tramite vag era possibile effettuare questa modifica.
volevo che la mia audi a4 b8 del 2010 dopo averla chiusa tramite chiave tenesse accese le luci diurne per qualche secondo . ho provato a cercare nel forum ma senza successo (potrei anche aver sbagliato termini), per questo vi chiedo un aiuto. grazie in anticipo

gianPC
01-02-2014, 18:08
la funzione che vuoi attivare si chiama coming-leaving home.

in genere si accendono gli anabbaglianti o i fendi, sia in apertura che in chiusura della macchina, col telecomando. puoi impostare la durata da 10 secondi a 2 minuti, mi pare.

fai una ricerca (con la finestrella in alto a destra, qui nel forum) inserendo quelle parole e vedrai mille discussioni sull'argomento.
trovi lo schema dei cablaggi da fare (ad esempio sulla a3 c'e un tastino specifico, con 4 fili, per comandare il coming-leaving) e trovi le impostazioni vag.
ci sono vetture che devono avere il sensore luci, altrimenit il coming-leaving non va.
tu ce l'hai il sensore luci?
buon lavoro a smanettare in garage!

fabio4avant
01-02-2014, 18:31
la funzione che vuoi attivare si chiama coming-leaving home.

in genere si accendono gli anabbaglianti o i fendi, sia in apertura che in chiusura della macchina, col telecomando. puoi impostare la durata da 10 secondi a 2 minuti, mi pare.

fai una ricerca (con la finestrella in alto a destra, qui nel forum) inserendo quelle parole e vedrai mille discussioni sull'argomento.
trovi lo schema dei cablaggi da fare (ad esempio sulla a3 c'e un tastino specifico, con 4 fili, per comandare il coming-leaving) e trovi le impostazioni vag.
ci sono vetture che devono avere il sensore luci, altrimenit il coming-leaving non va.
tu ce l'hai il sensore luci?
buon lavoro a smanettare in garage!

infatti credo che bisogna avere il coming leaving home altrimenti cippa...

yamivan
01-02-2014, 22:13
Io non ho il sensore luci ma ho letto sul forum che basta abilitarlo con il vag e far uscire un filo dalla centralina controllo e fare massa. Tutto questo però è per la a3, non so se può andare bene anche su a4

Inviato dal mio Lenovo B8000-H utilizzando Tapatalk

gianPC
01-02-2014, 23:04
Io non ho il sensore luci ma ho letto sul forum che basta abilitarlo con il vag e far uscire un filo dalla centralina controllo e fare massa. Tutto questo però è per la a3, non so se può andare bene anche su a4

sulla a3 il filo a massa funziona solo fino al 2009, con rete di bordo 279. Poi hanno fatto la nuova centralina 063 e cambia lo schema, nuove morsettiere ecc. Quindi su a3 dal 2010 in poi ci vuole per forza il sensore.
Sulla a4 non so. Non ci in mai messo le mani.
Prova a mandare un mess privato a lele16v, lui conosce molto bene gli schemi, vende ricambi, è molto preparato.
Altrimenti devi cercare con calma, nel forum trovi sicuro tante discussioni vecchie, su questo argomento.

spacepepe
01-02-2014, 23:48
Sulla mia A4 MY2010 lo fa quando lascio i fari in AUTO
http://imageshack.com/a/img849/9281/jrqz.jpg

e nel menu CAR - illuminazione esterna - coming home posso regolare il tempo che rimangono accesi
http://imageshack.com/a/img268/3320/tv5v.jpg

yamivan
02-02-2014, 11:03
:banghead::banghead: devo assolutamente cambiare devioluci. Oramai mi sono fissato.qualcuno sa dirmi il codice e il prezzo ?

gianPC
02-02-2014, 13:19
I codici dei ricambi li trovi su www.partsbase.org
clicca audi, europe, poi il tuo modello e anno produzione.
Poi electric o dashboard (non so dove è classificato di preciso il devio luci) e vedi tutti i codici dei devio compatibili con la tua automobile, con relativa descrizione delle funzioni.
A vedere da fuori sembrano tutti uguali, ma non è così, ogni centralina 09 accetta il suo devio specifico o comunque pochi modelli. Se ne colleghi un altro tipo, non va o fa cose strane... (già provato personalmente sulla mia a3, quando ho messo il devio cromato. Di serie avevo quello vecchio, quello tutto nero)

yamivan
07-02-2014, 18:41
Grazie a tutti ragazzi

Inviato dal mio Lenovo B8000-H utilizzando Tapatalk