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Visualizza Versione Completa : Fiammate al terminale ?



El_Dandi
03-02-2014, 15:03
Ragazzi ma ogni tanto vedo qualche video di auto che sparano fiammate dal terminale di scarico... ma come si fa ? se uno volesse far si che esce qualche gas di scarico fiammante ? C'è qualche particolarità del sistema di scarico ? perché teoricamente ci dovrebbe essere lo spegnifiamma.... :shifty:

max.85
03-02-2014, 15:10
beh o sono auto molto preparate con scarichi ovviamente diretti ( ho amici con R5 gt turbo, subaru impreza, escort cosrworth che fanno delle belle lingue di fuoco) o sono auto con il kit flame, che non è altro che un'accensione di un prodotto infiammabile...per fare scena diciamo...non mi sembra il caso di un S3 cmq...

utente cancellato 11
03-02-2014, 15:11
Per una cosa così banale? E chissà che mi credevo, speravo di sapere come far venir fuori una granatina e in estate avrebbe pure il suo ritorno economico.

Podgora
03-02-2014, 15:18
Per una cosa così banale? E chissà che mi credevo, speravo di sapere come far venir fuori una granatina e in estate avrebbe pure il suo ritorno economico.

Come non quotarti _metal !!!

Amenic
03-02-2014, 15:20
Può essere comodo per grigliate in effetti!

utente cancellato 11
03-02-2014, 15:25
Come non quotarti _metal !!!

Caro Michele, tra poco vedrai che avremo richieste su come preparare una buona matriciana o una carbonara direttamente dalla turbina. Almeno saranno richieste di una certa intelligenza e utilità :w00t::biggrin:

AleRS3
03-02-2014, 18:28
beh o sono auto molto preparate con scarichi ovviamente diretti ( ho amici con R5 gt turbo, subaru impreza, escort cosrworth che fanno delle belle lingue di fuoco) o sono auto con il kit flame, che non è altro che un'accensione di un prodotto infiammabile...per fare scena diciamo...non mi sembra il caso di un S3 cmq...

solo loro se le posson permettere!!
...e non ti dimenticare della Delta.

---------- Post added at 18:28 ---------- Previous post was at 18:26 ----------


Per una cosa così banale? E chissà che mi credevo, speravo di sapere come far venir fuori una granatina e in estate avrebbe pure il suo ritorno economico.


Caro Michele, tra poco vedrai che avremo richieste su come preparare una buona matriciana o una carbonara direttamente dalla turbina. Almeno saranno richieste di una certa intelligenza e utilità :w00t::biggrin:

bè dai...allora in estate passo a disturbarti, dal caffè alla granatina!!

andre.fiume
04-02-2014, 08:44
ti basta uno scarico diretto downpipe dritto centrale sena silenziatore e finale diretto con uno scarico così anche la s3 fa le fiammate. Parlo purtroppo per esperienza diretta ... qualche amico toscano lo ha fatto e ha caricato i video pure sul web

aurelix
04-02-2014, 10:55
vendono anche il kit fiamme... ti spara fiamme anche di un metro
tamarro più che mai

AleRS3
04-02-2014, 11:44
vendono anche il kit fiamme... ti spara fiamme anche di un metro
tamarro più che mai

ma non sarà mai ufficiale come con scarico libero...lascia stare!!!

quattroanelli
27-08-2014, 17:06
ti basta uno scarico diretto downpipe dritto centrale sena silenziatore e finale diretto con uno scarico così anche la s3 fa le fiammate. Parlo purtroppo per esperienza diretta ... qualche amico toscano lo ha fatto e a caricato i video pure sul web
Se sono i video che ho visto anchio è "merito" della wotbox ;)

andre.fiume
12-09-2014, 09:15
Se sono i video che ho visto anchio è "merito" della wotbox ;)

sicuramente...

Dany87
12-09-2014, 10:01
non è detto che facendo anche tutto lo scarico completo l'auto sfiammi (ne so qualcosa perchè a me non lo faceva con tutto lo scarico).

O si monta la wot box o oppure bisogna farmettere ALS (anti lag system con turbo in pressione) ; botte e fiamme assicurate.

sui TFSI con centralina Bosch Med 9.1 se si trovano i preparatori giusti riescono ad attivare il tutto senza montare neanche la wot box.

http://i60.tinypic.com/2cykz0o.jpg

Massi T5
12-09-2014, 11:11
che foto cattivissima!!!!!!!

quattroanelli
12-09-2014, 15:47
Io avevo il completo con kat 100 celle più le solite cose e neanche uno scoppiettino.. :(
Il subaru invece solo con il centrale e i terminali omologati, in scalata già borbottava :tongue:

Dany87
12-09-2014, 17:19
http://www.youtube.com/watch?v=cVHKfepd-Hs
tutta questione di elettronica ; non vi dico dal vivo che botte tira sembra uno sparo di un fucile.
il bello è che ho anche il terminale omologato e a andatura costante di bassi giri l'auto non si sente neanche :)

quattroanelli
12-09-2014, 17:25
ahah mamma che botti
ma è il limitatore o hai messo la cambiata senza togliere il piede dall'acceleratore tipo wotbox o altro?
spiega spiega sono curioso! :)

Dany87
17-09-2014, 11:52
ahah mamma che botti
ma è il limitatore o hai messo la cambiata senza togliere il piede dall'acceleratore tipo wotbox o altro?
spiega spiega sono curioso! :)

questo e' un limitatore :)
no wotbox ; tutto fAtto da mappa su ecu.
a breve deve caricarmi anche l ultima elettronica con lauch control da fermo settabile ai giri che voglio ; 3 mappe selezionabile tramite cruise control (95-100-102+ ottani benzina) e cambio marcia col gas premuto.

toretto90
18-09-2014, 11:11
http://www.youtube.com/watch?v=cVHKfepd-Hs
tutta questione di elettronica ; non vi dico dal vivo che botte tira sembra uno sparo di un fucile.
il bello è che ho anche il terminale omologato e a andatura costante di bassi giri l'auto non si sente neanche :)

Complimenti che configurazione di scarico hai??
Skat?

quattroanelli
18-09-2014, 12:17
questo e' un limitatore :)
no wotbox ; tutto fAtto da mappa su ecu.
a breve deve caricarmi anche l ultima elettronica con lauch control da fermo settabile ai giri che voglio ; 3 mappe selezionabile tramite cruise control (95-100-102+ ottani benzina) e cambio marcia col gas premuto.
eheh ottimo!
quindi ora si possono fare anche su queste ecu, bene bene..

Dany87
18-09-2014, 13:07
eheh ottimo!
quindi ora si possono fare anche su queste ecu, bene bene..

si possono fare su bosch MED 9.1 (tutti I TFSI praticamente) E SU med 7.5 (son quelle delle S3 8L ; polo GTI fino al 2005 e cose cosi)

pavelo 20vt
29-09-2014, 22:24
http://www.youtube.com/watch?v=cVHKfepd-Hs
tutta questione di elettronica ; non vi dico dal vivo che botte tira sembra uno sparo di un fucile.
il bello è che ho anche il terminale omologato e a andatura costante di bassi giri l'auto non si sente neanche :)


Spettacolo!

Ma sei skat?

Scoppi e sfiammate è quindi tutta questione di elettronica.
Può essere una questione di anticipi, e velocità di chiusura della farfalla dell'acceleratore?

Un mio amico ha la Megane RS 265cv, e già da stock scoppietta bene, sia in cambio marcia che in rilascio.
In più mettendo l'ESP in sport (la Megane Rs ha una doppia taratura dell'ESP / inserito, Sport, e totalmente disinserito), il minimo si alza verso i 1000 giri, cambiano gli anticipi e scoppietta ancora di più.

Già da fermo, ESP in sport, in rilascio scoppietta alla grande.


Per un confronto la mia Leon 1M 1.8 20vt 180cv (stesso motore di Audi A3 8l) con mappa e scarico completo lo fa raramente in rilascio, mentre nei cambi marcia scoppia a volte se cambio veloce, e quasi sempre quando cambio a limitatore.

Dany87
30-10-2014, 12:51
Spettacolo!

Ma sei skat?

Scoppi e sfiammate è quindi tutta questione di elettronica.
Può essere una questione di anticipi, e velocità di chiusura della farfalla dell'acceleratore?

Un mio amico ha la Megane RS 265cv, e già da stock scoppietta bene, sia in cambio marcia che in rilascio.
In più mettendo l'ESP in sport (la Megane Rs ha una doppia taratura dell'ESP / inserito, Sport, e totalmente disinserito), il minimo si alza verso i 1000 giri, cambiano gli anticipi e scoppietta ancora di più.

Già da fermo, ESP in sport, in rilascio scoppietta alla grande.


Per un confronto la mia Leon 1M 1.8 20vt 180cv (stesso motore di Audi A3 8l) con mappa e scarico completo lo fa raramente in rilascio, mentre nei cambi marcia scoppia a volte se cambio veloce, e quasi sempre quando cambio a limitatore.

si sono skat.

Conta che per fare le fiamme da fermo devi solo e soltanto mettere il turbo in pressione (tramite mappa si riesce)

per fare invece le fiammate a limitatore basta agire sul taglio di corrente sulle bobine.

Scoppiettare è un conto perchè basta aprire un po lo scarico e lo fai senza problemi ; far le fiamme è un altro conto sulle nostre VAG .