Visualizza Versione Completa : Apertura portellone dall'interno
Jason7210
04-02-2014, 14:01
Mi vien da ridere...:unsure:
Premesso che ho cercato sia sul forum che da google ma non ne vengo a capo.
Non ho il tasto per aprire il portellone dall'interno della vettura.
Ogni volta che magari devo scaricare moglie e passeggino mi tocca spegnere la macchina, scaricare e rimettere in moto.
Ma è possibile?
Stamani ho verificato sul manuale d'uso e non sembra essere un accessorio presente in qualche allestimento, pare faccia parte della dotazione standard.
Andiamo al dunque; o è ben nascosto, oppure sapete dirmi se c'è la possibilità di farlo aggiungere come retrofit?
In tutte le foto di my2008 che ho visto è sempre presente.
Non vorrei che il precedente proprietario, magari causa incidente avesse cambiato il pannello e ne avesse messo uno senza interruttore, ammesso che sia possibile.
Grazie, come sempre per un eventuale aiuto :wink:
QVAlessio
04-02-2014, 14:23
Ma hai il portellone elettrico oppure no ? E' l' Avant o la berlina ? Perché non penso ci sia un pulsante atto a farlo aprire da dentro la macchina, se non quello sul telecomando.
Jason7210
04-02-2014, 14:33
Ma hai il portellone elettrico oppure no ? E' l' Avant o la berlina ? Perché non penso ci sia un pulsante atto a farlo aprire da dentro la macchina, se non quello sul telecomando.
Avant.
Posso solo aprirlo da telecomando quindi tutte le volte tocca spegnere l'auto, togliere il telecomando dal cruscotto ed aprire.
fedecosta92
04-02-2014, 14:35
Azz. Ma se tu provi a premere il pulsante per "bloccare/sbloccare" le portiere dovrebbe sbloccarsi pure il portelloni posteriore!
bicasluna
04-02-2014, 14:39
Se non ricordo male il tasto dell'apertura non apre il portellone... Mi ricordo una scena da baraccone fatta da me al semaforo rosso... Dovevo prendere una cosa in baule, sono sceso e il portellone non s'era sbloccato (avevo il blocco porte singolo) . Allora ho schiacciato il tastino... E ancora chiuso... Ho dovuto spegnere e agire sul telecomando!
fedecosta92
04-02-2014, 14:40
Strano. Se io nella mia A3 sblocco le portiere, sblocco pure il baule!
Jason7210
04-02-2014, 14:44
Azz. Ma se tu provi a premere il pulsante per "bloccare/sbloccare" le portiere dovrebbe sbloccarsi pure il portelloni posteriore!
Questa prova non l'ho mai fatta.
Sono certo pero', che se sblocco le porte aprendo dalla maniglia e non dal pulsante il portellone resta chiuso.
fedecosta92
04-02-2014, 14:53
Prova sbloccarle dal pulsante. Poi dimmi.. non ne sono sicuro sulla B8.
Sulla mia A3 si però.
Jason7210
04-02-2014, 15:00
Prova sbloccarle dal pulsante. Poi dimmi.. non ne sono sicuro sulla B8.
Sulla mia A3 si però.
Stasera provo sicuramente, anche perchè mi sembra ridicolo dover fare ste scene tutte le volte.
La soluzione doveva esserci e probabilmente è questa.
Aggiornamenti in serata.
Grazie a tutti.
QVAlessio
04-02-2014, 15:02
Quoto i "colleghi"..... Io pensavo che tu cercassi il pulsante dedicato al portellone. Si prova a premere lo Sblocco delle portiere, vedrai che ti funziona.
Jason7210
04-02-2014, 15:05
Quoto i "colleghi"..... Io pensavo che tu cercassi il pulsante dedicato al portellone. Si prova a premere lo Sblocco delle portiere, vedrai che ti funziona.
Stasera provo, se funziona avvisiamo subito un mod che faccia sparire sto' 3d :ph34r:
:icon_mrgreen:
aquila-uno
04-02-2014, 15:45
prova a verificare dalle impostazioni "CAR" del MMI. se non erro ci dovrebbe essere una configurazione per far sbloccare o meno il portellone.
a memoria non ricordo. Comunque la mia (che è come la tua) il portellone si apre tranquillamente anche senza spegnere la vettura ed usare il pulsante del telecomando
prova a verificare dalle impostazioni "CAR" del MMI. se non erro ci dovrebbe essere una configurazione per far sbloccare o meno il portellone.
a memoria non ricordo. Comunque la mia (che è come la tua) il portellone si apre tranquillamente anche senza spegnere la vettura ed usare il pulsante del telecomando
quoto aquilauno: in CAR hai settato il blocco bagagliaio...sbloccalo e vedrai che funzionerà anche a macchina accesa
Quoto, devi sbloccarlo dal menu' CAR , poi vedrai che si apre tranquillamente anche a motore acceso...
Jason7210
04-02-2014, 20:53
Buonasera baldi giovani,
Ho fatto le prove del caso, sia appena messa in moto l'auto che dopo aver viaggiato.
Sblocco le porte da pulsante, scendo, provo ad aprire il portellone...
Non si apre :unsure:
Ho controllato il menù car ma non ho alcuna voce per lo sblocco del portellone, ma inerente c'è solo una voce per lo sblocco di tutte le porte ed é su on.
Non é che devo abilitarlo tramite vag?
Grazie a tutti per gli interventi :wink:
valter_capelli
04-02-2014, 22:03
sarebbe comodo per te
il solo pulsate dell'apertura portellone che montato senza i motori e tutto il resto quindi collegato solo alla centralina portiera
sblocchi il portellone dall'interno senza bisogno della chiave
a me attualmente funziona così visto che non ho montato i motori
aquila-uno
04-02-2014, 23:41
dovrebbe essere assieme alla chiusura centralizzata .... non ricordo.
Vediamo se domani mi ricordo di controllare
Jason7210
05-02-2014, 12:43
Buongiorno a tutti,
sarebbe comodo per te
il solo pulsate dell'apertura portellone che montato senza i motori e tutto il resto quindi collegato solo alla centralina portiera
sblocchi il portellone dall'interno senza bisogno della chiave
a me attualmente funziona così visto che non ho montato i motori
Infatti nel primo messaggio chiedevo se fosse possibile aggiungere il pulsante per l'apertura del bagagliaio.
Provo a dare un colpo di telefono in Audi, vediamo che dicono.
dovrebbe essere assieme alla chiusura centralizzata .... non ricordo.
Vediamo se domani mi ricordo di controllare
Ho controllato stamattina i menu', allego 2 foto.
Le impostazioni dovrebbero essere corrette, ma il portellone non si apre sbloccando le porte.
Potrebbe esserci qualche problema elettrico?
Pero' da telecomando si apre...:blink:
http://imagizer.imageshack.us/v2/320x240q90/837/86nc.jpg (https://imageshack.com/i/n986ncj)
http://imagizer.imageshack.us/v2/320x240q90/706/i6mb.jpg (https://imageshack.com/i/jmi6mbj)
spacepepe
05-02-2014, 13:48
allora io la stessa configurazione tua nell'MMI e il portellone a macchina accesa si apre sia da dentro (ho il bottone) che da fuori schiaccianto in mezzo alle luci della targa se non ti funziona mi sa che hai qualche problema ....
Jason7210
05-02-2014, 17:56
allora io la stessa configurazione tua nell'MMI e il portellone a macchina accesa si apre sia da dentro (ho il bottone) che da fuori schiaccianto in mezzo alle luci della targa se non ti funziona mi sa che hai qualche problema ....
Bene, ottima notizia.
Sapete se c'è modo di fare un qualche reset senza vag?
Nel mmi (menu car) hai la possibilita di disattivare la maniglia del portellone. Nel tuo caso credo che sia disattivata. Dacci un occhio! ;)
AUDI A4 2.0 TDI
06-02-2014, 08:24
Bene, ottima notizia.
Sapete se c'è modo di fare un qualche reset senza vag?
Si, basta che vai tra le impostazioni del tuo MMI (se non ricordo male si trova nel menù setup) e cercare una voce tipo...reset MMI oppure "configurazione iniziale"! Così facendo il tuo MMI ritornerà alle impostazioni di fabrica :wink:
Anche io nn ho nelle impostazioni nessuna voce che faccia riferimento al bagagliaio ma se a macchina accesa apro la portiera lato guida il portellone miracolosamente si apre, ...mi reputo fortunato quindi??? Avevo letto a suo tempo sul forum che bastava azionare il freno di stazionamento ma a me nn ha mai funzionato.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Jason7210
06-02-2014, 17:26
Eccomi, rispondo senza multi-quote...
Ieri ho provato a sentire in Audi dove avevo fatto fare dei lavori ed hanno la macchina registrata ma telefonicamente non mi han detto nulla.
Vorrebbero che passassi ma dovrei prendere 2-3 ore di permesso dal lavoro e non esiste.
Quindi ho provato a cambiare ogni singola impostazione riguardante la chiusura centralizzata da off/on e viceversa e reimpostato tutto come era in foto.
Stranamente ora funziona! :dry:
Boh...mi piacerebbe capire quale fosse il malfunzionamento ma va bene cosi...
Grazie ancora a tutti per i consigli ed i suggerimenti :wink: