Visualizza Versione Completa : Funzione Comandi Vocali
QVAlessio
07-02-2014, 12:43
Ciao ragazzi.... scusatemi l'ignoranza.... ho provato a cercare sul forum ma non sono riuscito a trovare risposta alla mia domanda.
Ho la mia A4 B8 che ha il tasto per i Comandi Vocali al volante, come la gran parte di voi..... Ammetto che mi ha sempre incuriosito ma i pochi tentativi - SBAGLIATI - che ho fatto mi hanno sempre fatto ignorare la funzione, fino a ieri.... :biggrin::biggrin:..... che dopo aver conosciuto e parlato con CRISXX mi ha quasi aperto un mondo. Ed ho capito che per far funzionare il suddetto esistono delle "Parole Chiavi" con le quali il sistema riconosce l' instruzioni desiderata e la esegue. Ho scoperto per esempio che per far partire la chiamata..... basta pronunciare "CHIAMA" <nome> e tutto funziona.
La mia domanda è: Cos'altro si può fare con i comandi vocali ?..... C'è una raccolta o una linea guida da poter scaricare che indica le parole chiavi anche per altri utilizzi quali esemprio Navigatore o altro ?
Grazie e perdonatemi - forse - la richiesta stupida !! :sleep:
bicasluna
07-02-2014, 12:44
Basta che dici "AIUTO" ;)
QVAlessio
07-02-2014, 13:05
Ah !!..... Quindi premendo il pulsante e dicendo AIUTO lui mi dovrebbe aiutare in che modo ??.... Mi dice tutte le instruzioni per il quale lui riconosce la funzione ?
Non sono in macchina e fino a domani potrò effettuare prove.... ecco perché passo il tempo con domande ecc. ehehehe.... quindi vi prego non insultatemi.... ahahah
Esatto, premendo il tasto dei comandi vocali e dicendo "aiuto", la macchina ti elenca tutte le funzioni a cui puoi accedere con i comandi vocali!👍
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Pirandello
07-02-2014, 13:37
Con aiuto ti dice tutto quello che puoi fare o devi dire,ma non fai prima a leggere il manuale in dotazione?
bicasluna
07-02-2014, 13:39
È più figo chiederlo alla macchina... Volendo puoi anche dire
[sottovoce] KITT [ad alta voce] AIUTO
così sembra che tieni una macchina che ti risponde... :D
AUDI A4 2.0 TDI
07-02-2014, 13:59
Giusto...KITT style!!!!! :biggrin: :laugh:
aquila-uno
07-02-2014, 14:00
:laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:
se la insulti comunque non ti risponde.
Le tedesche sono educate ....
in realtà i pochi comandi disponibili li elenca i 5 secondi pronunciando appunto "aiuto"
se non hai il controllo vocale avanzato, puoi solo comandare il telefono.
però per poter pronunciare il nome devi prima averlo fatto riconoscere al sistema. creo dalla rubrica, oppure pronunciando "memorizza nome" ... lo uso poco, non mi ricordo.
QVAlessio
07-02-2014, 14:11
Con aiuto ti dice tutto quello che puoi fare o devi dire,ma non fai prima a leggere il manuale in dotazione?
Il manuale ce l'ho in macchina.... e come ho scritto sopra fino a domani non avrò modo di prenderlo ne tanto meno provare le funzioni.
GRAZIE A TUTTI..... Domani proverò con KITT vediamo se mi risponde !!..... AHAHAHA
sforever
07-02-2014, 18:20
:laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:
se la insulti comunque non ti risponde.
Le tedesche sono educate ....
in realtà i pochi comandi disponibili li elenca i 5 secondi pronunciando appunto "aiuto"
però per poter pronunciare il nome devi prima averlo fatto riconoscere al sistema. creo dalla rubrica, oppure pronunciando "memorizza nome" ... lo uso poco, non mi ricordo.
Quoto...e tra l'altro non sempre capisce bene i comandi dati, devi ripeter più volte.
Audi A4 2.0tdi 143cv S-Line
Una volta memorizzati quei quattro comandi CHIAMA - MANDAMI ECC non potrai piu' farne a meno....E' troppo divertente...:))
Dipende dalla versione di MMI che hai
Io ho il 3G high e gestisco tutto
Navi tel media radio e li capisce benissimo ed addirittura legge la rubrica del cell e chiama i nomi in rubrica
QVAlessio
07-02-2014, 22:58
Dipende dalla versione di MMI che hai
Io ho il 3G high e gestisco tutto
Navi tel media radio e li capisce benissimo ed addirittura legge la rubrica del cell e chiama i nomi in rubrica
Allora per quanto riguarda la rubrica lo fa anche il mio 3G Basic.... Provato ieri e nel fare la chiamata ho selezionato un nome che si trova in rubrica del telefono. Domani voglio provare la navigazione e capire cos'altro si può fare con i comandi vocali.
utente (cancellato) 4
08-02-2014, 21:03
La fregatura del 3G basic è che vuole la dettatura lettera per lettera sia in navigazione che in rubrica telefonica, almeno che non memorizzi la voce nella rubrica della vettura.
Secondo me è una delle funzionalità più belle dell mmi,
Io lo uso tantissimo.
Anche i miei figli ci parlano :)
quoto aquila-uno.
per imparare a far funzionare i miei comandi vocali, in rete ho trovato questo manuale della a3 pre restyling, fino al 2009.
ecco il link: http://depositfiles.com/files/9yrne2d1u
spero che i menu del telefono e i comandi vocali siano uguali anche su altri modelli, in produzione in quegli anni. (senno' il link che ho postato non serve a niente).
chi non ha il manuale originale della sua audi (esempio chi ha preso un'auto usata, o import), puo' dare una occhiata al link, solo il capitolo del telefono - comandi vocali - bluetooth, sicuramente aiuta a capire il funzionamento generale.
nell'ipotesi che altri modelli, piu recenti, abbiano comandi un po diversi, comunque col ragionamento e qualche prova si dovrebbe riuscire a capire.