PDA

Visualizza Versione Completa : Scarichi anneriti su s3



antoniolez
09-02-2014, 01:33
Ciao a tutti, ne avevo giá parlato in un altro post ( che non trovo più) ma ho notato che gli scarichi della s3 , specie i centrali che sono aperti più spesso, si anneriscono in modo davvero anomalo ed antiestetico. Ho osservato molte altre auto ( sportive e non) e questo problema l'ho notato solo sulle nuove s3! Da cosa dipende ? Il motore brucia troppo olio? Neanche su Porsche e Maserati succede???idem su BMW m3 m5 etc. Trovo davvero strana questa cosa....sono io ad essere paranoico oppure qualcuno di voi si è giá lamentato in concessionaria???

boni massimiliano
09-02-2014, 09:28
Ciao a tutti, ne avevo giá parlato in un altro post ( che non trovo più) ma ho notato che gli scarichi della s3 , specie i centrali che sono aperti più spesso, si anneriscono in modo davvero anomalo ed antiestetico. Ho osservato molte altre auto ( sportive e non) e questo problema l'ho notato solo sulle nuove s3! Da cosa dipende ? Il motore brucia troppo olio? Neanche su Porsche e Maserati succede???idem su BMW m3 m5 etc. Trovo davvero strana questa cosa....sono io ad essere paranoico oppure qualcuno di voi si è giá lamentato in concessionaria???

Anche sul bmw 125i che avevo prima dell'S3 si annerivano .... escludo consumo olio ( ho fatto 5.000 km ed il livello è sempre al massimo ). Forse il problema maggiore è che gli esterni sono sempre puliti da sembrare quasi finti . Unica soluzione è pulirli spesso ... il lo faccio dopo ogni lavaggio auto usando synpol è tornano lucidi a specchio....
Penso poi di acquistare ,appena disponibile, terminale SuperSprint che elimina le valvole e così l'annerimento sarà uniforme...

antoniolez
19-08-2014, 00:31
Comunque ho avuto conferma di quella che prima era solo una teoria: gli scarichi si anneriscono solo sulle s3 con stronic, ed il motivo è lo "sbuffo" tra i cambi di marcia ( che è provocato "artificialmente").La mia che ha il cambio manuale,dopo 3000km ha gli scarichi lucidi come il primo giorno.

andrewpaul
19-08-2014, 14:54
Ciao a me succedeva anche sulla 8p con il manuale... meglio pulirli spesso

Malny
20-08-2014, 00:53
Mi aspettavo che fosse il solito "nero" che avevo pure sugli scarichi del cooper S invece questo è "nero ostinato".... Non si sbiadisce nemmeno con idro-getto... WD-40 o brake cleaner fanno qualcosa?? Sul Kart specialmente il secondo fa miracoli!!!

UPFN
20-08-2014, 11:41
A me il conce ha dato un acido da passare a scarichi lavati e freddi , che li rende come nuovi. Va usato con guanti e mascherina .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

FlyAway
30-08-2014, 22:37
io gli passo un prodotto apposito della MA-FRA diluito è ottimo anche per i cerchi..
io ho una TT manuale e sono nerissimi..

Massi T5
31-08-2014, 22:13
A me il conce ha dato un acido da passare a scarichi lavati e freddi , che li rende come nuovi. Va usato con guanti e mascherina .

nome?? proprio oggi guardavo inorridito i miei terminali.. :(

UPFN
31-08-2014, 22:23
Non so il nome; il conce riferisce che viene fornito alle officine da Audi. Prova a sentire il Tuo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

boni massimiliano
01-09-2014, 13:41
Come ho già scritto in precedenza consiglio di utilizzare Synpol crema http://www.synpol.it/it
Non è aggressivo e toglie bene anche la fuliggine dagli scarichi . Inoltre lo puoi utilizzare anche per lucidare il resto della carrozzeria ... Io eviterei prodotti troppo aggressivi ...

sommergibile
01-09-2014, 13:55
Usare del comunissimo Sidol (quello delle maniglie di casa per intenderci) ?
Sulla mia funziona e costa niente.... :asd:

Massi T5
01-09-2014, 14:12
sidol mi sembra di averlo visto in giro per casa.. proverò, grazie!! :)

sommergibile
01-09-2014, 14:16
Dimenticavo, come per qualsiasi altro prodotto attenzione all'applicatore, altrimenti righi....
Un vecchio microfibra e un pò di olio di gomito solitamente funzionano.

Massi T5
01-09-2014, 17:02
Dimenticavo, come per qualsiasi altro prodotto attenzione all'applicatore, altrimenti righi....
Un vecchio microfibra e un pò di olio di gomito solitamente funzionano.

giusto!