PDA

Visualizza Versione Completa : Per chi ha rimappato il 170 tdi su Roma



sprido
08-12-2008, 10:21
Volevo sapere se qualcuno avesse rimappato il 170 tdi su roma o zone molto limitrofe e come si era trovato, ho una mezza intenzione di fare una bella mappa dopo Natale e vorrei raccogliere testimonianze dirette :smile:

geodo
11-12-2008, 18:19
Se mappi devi sostituire il conta chilometri.. :-)

sprido
11-12-2008, 18:46
Se mappi devi sostituire il conta chilometri.. :-)

:laugh: Cavolo, è vero!!! Scherzi a parte vorrei più che altro cambiare la distribuzione della spinta, farla attaccare intorno ai 1500 giri con spinta corposa fino ai 4500 senza avere problemi col maledetto fap rompiscatole...

Utente cancellato2
11-12-2008, 18:50
hai gia fatto il servizio che ti manda la audi per il fap?!?!?
ti è arivato la lettera?!?!

crazyF@R S3
11-12-2008, 19:01
Se vuoi ti vendo il modulo della rapid per la 170cv a 200 euro fammi sapere

sprido
11-12-2008, 19:16
hai gia fatto il servizio che ti manda la audi per il fap?!?!?
ti è arivato la lettera?!?!
Se intendi l'aggiornamento centralina motore si, i problemi legati alla rigenerazione sono spariti ma ora la macchina è più floscia, e vabè...


Se vuoi ti vendo il modulo della rapid per la 170cv a 200 euro fammi sapere

Grazie ma quello che voglio io nn lo può fare un modulo :shifty:

crazyF@R S3
11-12-2008, 19:28
Cmq a roma c'è digital tuning

sprido
11-12-2008, 19:45
Cmq a roma c'è digital tuning

Si l'avevo sentita ma fa solo mappe preconfezionate e la cosa nn mi piace molto...

claudio.vrs
13-12-2008, 19:48
Si l'avevo sentita ma fa solo mappe preconfezionate e la cosa nn mi piace molto...

vai da all car racing a monterotono scalo... molto competenti...

sprido
13-12-2008, 20:59
vai da all car racing a monterotono scalo... molto competenti...
Terrò in considerazione :smile: Hai avuto esperienze dirette?

alexroma85
14-12-2008, 14:31
A roma c'e' FEDE RACING...... ottimo preparatore e installatore ufficiale di prodotti Milltek e MTM....

sprido
14-12-2008, 15:32
Grazie per la tua segnalazione :smile: ma possibile nessuno che abbia mappato il 170 tdi su roma? giusto per avere un riscontro sullo stesso motore...

dan_87
20-12-2008, 20:08
vai a Fondi da Marrocco.. not preparatore di audi-bmw e porsche.
a un mio amico è riuscito anche ad eliminare il fap sulla sua mazda 3 1.6td sostituendolo con un collettore artigianale. risulatato?? una spinta della madò, zero rotture di scatole e zero spie accese..
te lo consiglio davvero. per la mappa si prende 250 euro..

sprido
22-12-2008, 00:55
vai a Fondi da Marrocco.. not preparatore di audi-bmw e porsche.
a un mio amico è riuscito anche ad eliminare il fap sulla sua mazda 3 1.6td sostituendolo con un collettore artigianale. risulatato?? una spinta della madò, zero rotture di scatole e zero spie accese..
te lo consiglio davvero. per la mappa si prende 250 euro..
Molto interessante... thanks

S3-Diego
22-12-2008, 07:47
Fede Racing... massima esperienza su Roma!

fox2030
28-12-2008, 12:40
Grazie per la tua segnalazione :smile: ma possibile nessuno che abbia mappato il 170 tdi su roma? giusto per avere un riscontro sullo stesso motore...

Ho contattato il preparatore per eccellenza del nostro importatore AUDI, perchè volevo fare pure io la mappa dopo gli aggiornamenti. Mi hanno risposto che dopo l'aggiornamento è un problema, in quanto la potenza che hanno tolto è tolta anche dopo la rimappatura. In pratica se si parte da una base spinta la nuova mappa spinge, se si parte da un compromesso, la stessa mappa diverrà un compromesso. Loro le hanno fatte, ma prima hanno fatto mettere una centralina motore nuova. Dopodichè rimappa che evita i problemi per i quali abbiamo fatto il richiamo. Ragazzi, dopo l'aggiornamento per DPF, la macchina forse va come quella da 140 cv! Per tutte ste cose non so se fare la rimappa, anche se il centro è "l'ufficiale". Addiamo intivato un motore pessimo.


hai gia fatto il servizio che ti manda la audi per il fap?!?!?
ti è arivato la lettera?!?!

Io ero tentato di comperare la centralina nuova e rimappata , che propone mtm, ma non so, costa un sacco e se poi non va come intendo io? Cmq il 170 è stata una delusione per me!

sprido
28-12-2008, 13:08
Ho contattato il preparatore per eccellenza del nostro importatore AUDI, perchè volevo fare pure io la mappa dopo gli aggiornamenti. Mi hanno risposto che dopo l'aggiornamento è un problema, in quanto la potenza che hanno tolto è tolta anche dopo la rimappatura. In pratica se si parte da una base spinta la nuova mappa spinge, se si parte da un compromesso, la stessa mappa diverrà un compromesso. Loro le hanno fatte, ma prima hanno fatto mettere una centralina motore nuova. Dopodichè rimappa che evita i problemi per i quali abbiamo fatto il richiamo. Ragazzi, dopo l'aggiornamento per DPF, la macchina forse va come quella da 140 cv! Per tutte ste cose non so se fare la rimappa, anche se il centro è "l'ufficiale". Addiamo intivato un motore pessimo.



Io ero tentato di comperare la centralina nuova e rimappata , che propone mtm, ma non so, costa un sacco e se poi non va come intendo io? Cmq il 170 è stata una delusione per me!
Ma perdonami, se riscrivono la centralina che importa che ci sia l'aggiornamento o meno? Nn capisco...

fox2030
30-12-2008, 12:57
Ma perdonami, se riscrivono la centralina che importa che ci sia l'aggiornamento o meno? Nn capisco...


Ma sai quanti paramentri matematici ci sono contenuti in centralina?
Chi la rimappa non li va a variare tutti!
La base di partenza è fondamentale proprio perchè devono esser buoni i parametri che non si toccano.

zio77
02-01-2009, 10:18
Scusatemi avrei qualche domanda.... :
Io vorrei fare un piccolo passo indietro tornando al discorso dell' aggiornamento della centralina.
Non ho capito bene ma a voi è arrivata la lettera a casa per il richiamo ?
Avevate problemi con il FAP e vi hanno fatto l' aggiornamento per quel motivo ?

-FOX2030 = Ho letto qui sul forum che non tutti hanno lamentato un calo di potenza dopo questo aggiornamento. a questo punto mi pongo una domanda non è che quel tipo di modifica "o aggiornamento o richiamo" viene eseguito solo a chi ha avuto problemi con il FAP.??

carmageddon
02-01-2009, 13:50
Scusatemi avrei qualche domanda.... :
Io vorrei fare un piccolo passo indietro tornando al discorso dell' aggiornamento della centralina.
Non ho capito bene ma a voi è arrivata la lettera a casa per il richiamo ?
Avevate problemi con il FAP e vi hanno fatto l' aggiornamento per quel motivo ?

-FOX2030 = Ho letto qui sul forum che non tutti hanno lamentato un calo di potenza dopo questo aggiornamento. a questo punto mi pongo una domanda non è che quel tipo di modifica "o aggiornamento o richiamo" viene eseguito solo a chi ha avuto problemi con il FAP.??

il gruppo vag per i tdi 170 prima del gennaio 2007 ha fatto un aggiornamento sw che prevede il depotenziamento del motore ma non ho mai sentito di richiami ufficiali.
i clienti che ho avuto io con tdi 170 che hanno avuto problemi hanno rotto le scatole in modo insistente in concessionaria e alla fine gli è stata aggiornata la ecu.
l ultimo e unico sviluppo del sw di gestione risale a gennaio-febbraio 2007 quindi chi avesse l auto immatricolata dopo quella data sappia che non avrà aggiornamenti sw interi ma al limite piccole patch che migliorano o modificano la gestione di sensori e periferiche (ma il sw resta quello).
altro discorso invece è da fare per le auto prodotte fino a dicembre 2006 ma immatricolate nel 2007 : in teoria avrebbero disponibile l aggiornamento sw,in quanto prodotte nel periodo in cui vi erano problemi,ma questo è verificabile solo collegnado il tester diagnosi in vag.

sprido
02-01-2009, 15:15
la mia che è seconda metà 2006 ma immatricolata nel 2007 aveva questo aggiornamento da fare obbligatoriamente, nn mi hanno contattato ma me l'avrebbero fatto lo stesso al primo tagliando utile

zio77
02-01-2009, 15:23
il gruppo vag per i tdi 170 prima del gennaio 2007 ha fatto un aggiornamento sw che prevede il depotenziamento del motore ma non ho mai sentito di richiami ufficiali.
i clienti che ho avuto io con tdi 170 che hanno avuto problemi hanno rotto le scatole in modo insistente in concessionaria e alla fine gli è stata aggiornata la ecu.
l ultimo e unico sviluppo del sw di gestione risale a gennaio-febbraio 2007 quindi chi avesse l auto immatricolata dopo quella data sappia che non avrà aggiornamenti sw interi ma al limite piccole patch che migliorano o modificano la gestione di sensori e periferiche (ma il sw resta quello).
altro discorso invece è da fare per le auto prodotte fino a dicembre 2006 ma immatricolate nel 2007 : in teoria avrebbero disponibile l aggiornamento sw,in quanto prodotte nel periodo in cui vi erano problemi,ma questo è verificabile solo collegnado il tester diagnosi in vag.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Grazie del chiarimento.
PS: Tu sei un meccanico ? :smile:

carmageddon
02-01-2009, 16:31
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Grazie del chiarimento.
PS: Tu sei un meccanico ? :smile:

lavoro in un officina che fa meccanica,elettronica di gestione motore e diagnosi


la mia che è seconda metà 2006 ma immatricolata nel 2007 aveva questo aggiornamento da fare obbligatoriamente, nn mi hanno contattato ma me l'avrebbero fatto lo stesso al primo tagliando utile

infatti,come ho scritto,conta la data di produzione e non l immatricolazione

fox2030
08-01-2009, 18:14
:wub:
il gruppo vag per i tdi 170 prima del gennaio 2007 ha fatto un aggiornamento sw che prevede il depotenziamento del motore ma non ho mai sentito di richiami ufficiali.
i clienti che ho avuto io con tdi 170 che hanno avuto problemi hanno rotto le scatole in modo insistente in concessionaria e alla fine gli è stata aggiornata la ecu.
l ultimo e unico sviluppo del sw di gestione risale a gennaio-febbraio 2007 quindi chi avesse l auto immatricolata dopo quella data sappia che non avrà aggiornamenti sw interi ma al limite piccole patch che migliorano o modificano la gestione di sensori e periferiche (ma il sw resta quello).
altro discorso invece è da fare per le auto prodotte fino a dicembre 2006 ma immatricolate nel 2007 : in teoria avrebbero disponibile l aggiornamento sw,in quanto prodotte nel periodo in cui vi erano problemi,ma questo è verificabile solo collegnado il tester diagnosi in vag.

Puoi gentilmente darmi delucidazioni sulla valvola ecu?
Cosa serve e cosa hanno fatto?

Grazie

carmageddon
08-01-2009, 18:39
:wub:

Puoi gentilmente darmi delucidazioni sulla valvola ecu?
Cosa serve e cosa hanno fatto?

Grazie

valvola ecu?
parlavo di aggiornamento alla ecu dove,viste le richieste dei vari clienti con problemi di gestione,il gruppo vag si è visto costretto a modificare la gestione e depotenziare il motore.

zio77
08-01-2009, 19:10
Morale della storia sono tutte depotenziata a 165cv circa giusto =?
;)

carmageddon
08-01-2009, 19:19
Morale della storia sono tutte depotenziata a 165cv circa giusto =?
;)

anche meno...

Chris S3
08-01-2009, 19:53
La mia l'ho mappata e da originale ne aveva 173cv...mai fatto nex aggiornamento ora ne ho 200cv cosi dice Aftech...

zio77
08-01-2009, 19:56
anche meno...

Che tristezza .. 155 allora... :sad:
Sarà che l' ho presa cosi' non ho fatto caso a niente... :huh::unsure:

carmageddon
08-01-2009, 20:04
La mia l'ho mappata e da originale ne aveva 173cv...mai fatto nex aggiornamento ora ne ho 200cv cosi dice Aftech...

allora non ne sarei così sicuro.

Chris S3
08-01-2009, 20:20
allora non ne sarei così sicuro.

Sicuro di cosa?
Che ne ho 200?

carmageddon
08-01-2009, 20:21
Sicuro di cosa?
Che ne ho 200?

esatto.

Chris S3
08-01-2009, 20:26
Se devo essere sincero ho veramente sentito la macchina cambiata di molto dopo la mappa spinge fin dai bassi regimi fino i 5200...nn dico questo x vantarmi...poi io abito in montagna mai avuto problemi di fap x ora..

carmageddon
08-01-2009, 20:28
Se devo essere sincero ho veramente sentito la macchina cambiata di molto dopo la mappa spinge fin dai bassi regimi fino i 5200...nn dico questo x vantarmi...poi io abito in montagna mai avuto problemi di fap x ora..

sono contento per te.
ma tieni presente che bastano solo 5 cv in più a far cambiare molto un auto turbodiesel !

Chris S3
08-01-2009, 20:32
sono contento per te.
ma tieni presente che bastano solo 5 cv in più a far cambiare molto un auto turbodiesel !

Ma spero veramente che siano reali...ho capito che loro la rullata me l'hanno stampata e fatta vedere ma nn vuol dire niente...so x certo che con la stessa macchina xò lui con i 17 ed io con i 18 gli ho dato veramente tanto è per questo che penso siano reali..poi la mano sul fuoco nn ce l'ha metto...

sprido
08-01-2009, 23:43
insomma di testimonianze di rimappe fatte di persona tante ma tutte fuori roma, che cul ehm fortuna che ho :laugh:
Però mi consola sentire che nessuno abbia avuto problemi, vuol dire che tutto sommato questo dpf nn è poi così tanto ostico da trattare. Cmq chiedendo un pò in giro presso nomi noti su roma mi sono sentito sparare 500-550 come ridere, nn è un pò troppo? Ho sentito da conoscenti di rimappe fatte addirittura a 200 euro in altre zone e zero problemi avuti, mah chissà. Qualcuno di voi che ha rimappato è stato a fare tagliandi in audi poi? Hanno rilevato qualcosa?

carmageddon
08-01-2009, 23:59
vuol dire che tutto sommato questo dpf nn è poi così tanto ostico da trattare

l ho sempre scritto ma nessuno ci crede e tutti lo vogliono levare tirandosi addosso probabili problemi.

ovviamente una preparazione in materia di gestione è richiesta.
il tempo impiegato è di circa 3,5,i cv sviluppabili senza problemi sono circa 200-205 ore e il costo varia da 300 a 350 euro al massimo.

sprido
09-01-2009, 00:15
l ho sempre scritto ma nessuno ci crede e tutti lo vogliono levare tirandosi addosso probabili problemi.

ovviamente una preparazione in materia di gestione è richiesta.
il tempo impiegato è di circa 3,5,i cv sviluppabili senza problemi sono circa 200-205 ore e il costo varia da 300 a 350 euro al massimo.

300-350 è onesto, questi più "blasonati" sparano un pò troppo alto :huh:

Paky
09-01-2009, 00:43
il 170 cv in realtà ne ha 155 da come dite, 140 cv c'è gente qui sul forum che l'ha provato e ne sforna 150. in pratica tra le 2 versioni ci possono essere anche solo 5 cv di differenza. se avessi la 170 cv con tutti gli aggiornamenti fatti non sarei incazzato, ma sarei una bestia..

rooxx
09-01-2009, 16:21
Io sto aspettando una sb da 170cv, quindi se è vero quello che dite sulla carta ne ha 170 in realtà ne ha molti meno? ma possono fare una cosa del genere? io che non abito in città quindi non penso di avere tanti problemi con il pdf non posso chiedergli di avere tutti i cv?

fox2030
09-01-2009, 19:52
Io sto aspettando una sb da 170cv, quindi se è vero quello che dite sulla carta ne ha 170 in realtà ne ha molti meno? ma possono fare una cosa del genere? io che non abito in città quindi non penso di avere tanti problemi con il pdf non posso chiedergli di avere tutti i cv?

Te la vendono si come 170cv, ma se la comperi adesso ha già subito le operazioni per risolvere i problemi iniziali. Ragazzi 170cv tdi reali, sono tanti! Io ero una bestia quando era calata, ma poi che farci!

Ha ragione chi sostiene che forse ne abbiamo 150.....e secondo me forse con una mappa fatta bene si arriva a 170.
Il problema vero, è che se si rimappa adesso, dopo gli aggiornamenti, si parte da una base peggiore di quando la centralina non li aveva, con conseguente perdita di prestazioni.
In poche parole si spendono i soldi, ma anzichè portarla da 170 a 195, la si porta da 150 a 170....maglio di niente, ma io non la mando giù.
Ciao

rooxx
09-01-2009, 19:59
questa cosa mi da molto fastidio, se ho scelto il 170cv li voglio tutti o no? altrimenti prendevo il 140 ed ero a posto.

zio77
09-01-2009, 20:50
questa cosa mi da molto fastidio, se ho scelto il 170cv li voglio tutti o no? altrimenti prendevo il 140 ed ero a posto.


Hai perfettamente ragione.
Io sono nelle stesse tue condizioni la mia è un maggio 07 " non ho fatto nessun richiamo " ma onestamente penso che per aver la certezza " togliersi il dente " bisognerebbe fare la prova del rullo o no ?

rooxx
09-01-2009, 21:22
sicuramante il rullo di ta la certezza, però leggendo le varie discussioni sembra chiaro che dopo l'ultimo aggiornamento della centralina abbiano perso abbastanza cv, sicuramente quando arriverà lo farò presente.
sono curioso di sentire cosa mi dicono....

zio77
09-01-2009, 21:44
:sleep:
sicuramante il rullo di ta la certezza, però leggendo le varie discussioni sembra chiaro che dopo l'ultimo aggiornamento della centralina abbiano perso abbastanza cv, sicuramente quando arriverà lo farò presente.
sono curioso di sentire cosa mi dicono....

hahaah
Secondo mè cadono dal cielo... non sanno neanche di cosa parli... mi piacerebbe esserci.

Comunque sia io il 140 l' ho provato e la mia va di + ma come dice Carmageddon 5 cv in + si sentono su un diesel....

Paky
10-01-2009, 00:10
ma su un forum chiamato audirsclub nessuno che vuole rimappare con una bella prova sui rulli la sua 2.0 tdi 170 per fare chiarezza e naturalmente dare brio alla propria vettura? mappate gente mappate :D

zio77
10-01-2009, 13:03
ma su un forum chiamato audirsclub nessuno che vuole rimappare con una bella prova sui rulli la sua 2.0 tdi 170 per fare chiarezza e naturalmente dare brio alla propria vettura? mappate gente mappate :D

A me sembra di aver letto.... "qui da qualche parte" che uno aveva fatto il test prima e dopo.. ma non trovo + la discussione... mi sono perso...
Tu Paky non hai mappato ?

PS: Forse con i nuovi motori commonrail ( annata 2008 giusto ?? ) hanno ridato su al gass... :cooool:

fox2030
10-01-2009, 13:19
I nuovi motori common rail, a parità di cv dovrebbero dare una sensazione di spinta inferiore. Più fluidi!
La prova sul banco a rulli, non serve! Serve solo come riferimento all'incremento di potenza e coppia tra prima e dopo! Sembra strano, ma è così. Questo spiega perchè ci sono banchi prova da 50.000 euro e da 12.000. Secondo me la cosa migliore è comperare la centralina nuova preparata, Tipo MTM. Così facendo si eliminano le limitazioni che hanno fatto con gli aggiornamenti, e si spera che la mappa sia stata fatta ad ok per eliminare anche i problemi iniziali. Le nostre auto, nuove o aggiornate, hanno software che togli gasolio, e non si possono eliminare gli aggiornamenti. L'aggiornamento non è retroattivo.

pioggiabattente
10-01-2009, 16:42
io ho una 170 cv del 4 2008.e ho provato un paio di 140 cv .be la differenza di cavalli si sente eccome.poi il fatto della base di partenza sulle centraline è una vera cavolata. in quanto se la mappa non è una di quelle standard e viene fatta su misura non vi è nessuna differenza.in quanto si va a cambiare tutto a propio piacimento