PDA

Visualizza Versione Completa : rotto un'altra turbina :D ora kkk04 preparato



invasione
08-12-2008, 13:48
si si come ho scritto ..
stavolta qualcosa nn mi quadra pero .. quella di prima era un idrida .. k03-k04 .. senza iniettori e a volte era stata scaldata .. avra fatto 20mila km .. sempre freddata e scaldata alla perfezione (almeno da me )

questa era un kkk04 nuovo e fatta preparare (lo stesso preparatore di domenico)
rotaggio perfetto .. mai sopra i 700gradi di scarico con termocoppia a 3 cm dall inizio dei colli di scarico ..
no catalizzatore .. olio 0-40 mobil 1 sempre a livello ..
sempre fatta scaldare perfettamente se nn stavo a 90 gradi di olio neanke gli davo gas..
lavorato a pressioni 1.1 costante di prima 1.3 picco 1.1 costante seconda 1.6 picco 1.3 di 3 e 1.5 e 1.3 costante 4 e 5 ..
iniettori da 440cc a 3.6bar in turbo con reg asimmetrico
(premessa che la prendo poko perke lavoro fuori roma)
durante il rotaggio nulla di anomalo anzi un animale .. verso i 350km qualcosa era cambiato .. ma nn ci ho dato caso sui 450km il rumore era sibilante .. stile vekki mercedes di una volta ke si sentivano ke fiskiavano da un km .. chiamo il preparatore mi ha detto che è normale basta nn sia metallico ..
faccio altri 300 km .. ieri la tiro .. 240kmh (in strada privata) 860gradi .. in 4 a limitatore quasi son arrivato a 877... ma sentivo che in alto era pigra .. vabbe avro detto sare il debimetro ..
ritorno la macchina andava un po meglio (anche perke fatti tanti km ..a 100 circa )
ieri allungatina .. rumore di turbo come sempre pero ho sentito un sibilio metallico .. durante la piccata .. torno in base .. questa mattina smonto tutta aspirazione .. controllo la girante ..
gioco su e giu pokissimo .. ma il gioko sull assiale è un botto fara 8mm gioco lato caldo lato freddo??????
come è possibile?:cry::cry:

mai spenta sotto i 520gradi .. mai tirata a freddo .. o altro .. la turbina avra 800 km ..unika che mi è venuta da pensare poteva essere olio che nn passava nei condotti ma nn credo ..
nn fa fumo pero ha un gioko assiale spaventoso .. mentre angolare nulla..

invasione
09-12-2008, 12:33
uppettino .. cmq il movimento è assiale ma nn è angolare ... :blink:

invasione
09-12-2008, 18:57
rotto ralla regispinta del turbo .. ora devo capire perke ..

invasione
10-12-2008, 20:24
smontato lo mando a visionare .. cmq anke girante fredda spezzato le palette piccole .. uff

FedeS3
10-12-2008, 20:35
motivi? hai già qualche idea?

invasione
10-12-2008, 20:50
motivi? hai già qualche idea?

allora per fottere cosi una ralla regispinta con 800 km i motivi possono essere vari .. dalla cattiva lubrifikazione .. alle alte temperature .. o dal cattivo accoppiamento .. pressione alta ecc
io credo ke è stato accopiato male perke come temperature ci sono. . e pressioni pure ..
olio ce ne era oggi ..
quando aprono il turbo e vedono la ralla a seconda del colore e come si è rotta in teoria si capisce ...
domani parte .. venerdi sta su da ki me la fatta..

invasione
26-12-2008, 10:44
gli ho mandato la turbina il 13 ankora nn mi dicono nulla ke palle