PDA

Visualizza Versione Completa : Graffi in controluce

Pasquale86
17-02-2014, 18:35
Ragazzi una cortesia mi sono reso conto di avere dei graffi controluce,probabilmente quando l ho lavata nonostante uso la pelle di daino morbida,mi sapreste indicare il metodo per toglierli e prevenirli?grazie mille

frugno
17-02-2014, 18:46
Se i graffi sono leggeri e concentrici (swirls) sono causati da lavaggi con spugne contaminate da sporco o lavaggi con rulli. Un po' di polish e lucidatrice dovrebbero farli sparire

Pasquale86
17-02-2014, 19:11
Se i graffi sono leggeri e concentrici (swirls) sono causati da lavaggi con spugne contaminate da sporco o lavaggi con rulli. Un po' di polish e lucidatrice dovrebbero farli sparire
dove posso reperirli?l'operazione è difficile?

Ascolta
17-02-2014, 19:13
Polish "Rosa"... io mi rifornisco dal mio carrozziere di fiducia...

Ferrets
17-02-2014, 20:16
Mai usare la pelle di daino per l'asciugatura, l'ideale è la microfibra

Inviato dal mio HTC Sensation Z710e utilizzando Tapatalk

frugno
17-02-2014, 20:29
L'operazione andrebbe fatta con lucidatrice rotorbitale. Se non hai manualità e pazienza rivolgiti da un carrozziere o in qualche centro di detailing. Per il polish ce ne sono tanti validi di vari marchi..prova a googlare lacuradellauto...

tonicost
17-02-2014, 20:51
Usa il Polish Nero (se la tua e' nera) altrimenti il Polish Rosa per tutto il resto dei colori, marca 3M e' ottimo....fidati, te lo dice un maniaco dei micro graffi.

Pasquale86
17-02-2014, 21:05
Perche non usare la pelle di daino?sapevo era buona!ma voi ne avete di graffi in controluce?

Gigi_4
17-02-2014, 21:31
Per quanto riguarda i graffi in controluce ti consiglio vivamente un buon carrozziere o un centro di detailing....
Rispetto al fai da te non c'e' paragone.....:))

Ascolta
17-02-2014, 22:03
Col polish rosa di finitura mi son tolto proprio venerdì i graffi di un gatto che mi è salito sul cofano della mia.., che è nera e si nota ogni minima cosa... I carrozzieri hanno il vizio di usare le lucidatrici per non far fatica che voglia o no portan via più vernice che se lucidate a mano... Ovviamente mi riferisco a lievi graffi che non si sentono "ad unghia"... in quel caso si bisogna rivolgersi a carrozzieri che hanno pure paste abrasive apposite... Per quello che serve a te Pasquale basta una leggerissima lucidata a mano, sempre se lo sai fare...

sprido
17-02-2014, 22:44
ho visto all'opera un detailer professionista e posso dirti che 1) devi usare panni in microfibra e 2) serve un buon polish con lucidatrice rotorbitale per ottenere un risultato perfetto, a mano non viene bene. Se vuoi una cosa fatta bene rivolgiti ad un detailer, il carrozziere tipo non fa altro che coprirli col solito polish della 3M, il detailer li elimina realmente e ti assicuro che c'è un'enorme differenza...

Ferrets
17-02-2014, 23:10
ma voi ne avete di graffi in controluce?

no

http://www.xtremeshack.com/photos/20140217139267488106428.JPG

http://www.xtremeshack.com/photos/20140217139267493131592.JPG

fedecosta92
18-02-2014, 08:40
Ferrets:) grazie, hai effettuato il lavoro qualche tempo fa -.-'

Ferrets
18-02-2014, 11:38
Sì, ma quei pochi che c'erano li aveva provocati il concessionario

Inviato dal mio HTC Sensation Z710e utilizzando Tapatalk

fedecosta92
18-02-2014, 11:46
Pure io li ho quei maledetti swirls, e sono certo aver lavato la macchina sempre con spugna bianca utilizzata solo esclusivamente per la macchina e prima risciacquata con getto potente.
Asciugata con microfibra soltanto per carrozzeria. Non utilizzata da altre parte, e i swirls li ho lo stesso.
Secondo me è un po' normale che escano graffi.
E secondo me se non si è capaci a sistemarli tramite macchinari appositi è inutili "PROVARE" con qualche polish da soli. Meglio lasciar stare, e magari ogni tre-quattro anni portarla a sistemare da un bravo detailer.
Ci pensa lui, che sicuramente non fa altri danni.

frugno
18-02-2014, 11:53
Spugne e panni in microfibra vanno manutenuti e puliti accuratamente dopo l'utilizzo. È quasi impossibile che non vengano fuori. Una passata ogni tanto con un polish a taglio leggero-medio andrebbe fatta ogni tanto. Comunque con qualche centinaia di euro ci si può ben rifornire di lucidatrice e prodotti per un kit base che ,se si ha un po' di manualità ,aiuta a tenere la vernice sempre a posto. Già al momento della deceratura il conce provoca qualche danno...c'è qualcuno che si fa consegnare l'auto ancora con la cera protettiva di fabbrica!!