PDA

Visualizza Versione Completa : Larghezza Cerchio



docstreetglide
18-02-2014, 20:52
Salve, mi servirebbe il parere di esperti di cerchi.
Ho su 4 cerchi da 16 con gomme invernali e volevo prendere quattro cerchi da 17 pollici per montare delle belle gommine estive come da libretto 235/45 R17 93Y.

Avrei trovato una buona occasione con quattro cerchi da 17 ET35 ma con il canale 8J e non da 7J come mi sembra sia "di regola".

Secondo voi possono andar bene lo stesso per la mia A6 e la misura di gomme indicata sopra?

Grazie.

MattAudi
23-03-2014, 12:56
Non hai nessun problema. :wink: Volendo potresti andare ben oltre l'8!

Deggio B5
09-04-2015, 21:41
salve , volevo fare una domanda riguardo la dimensione delle gomme per cerchi da 17" su audi a4 b5 1.9 tdi . Sul libretto non porta cerchi superiori ai 16 però sto mettendo ugualmente i 17 , ma non so che dimensione di gomme mettere . Ho chiesto ad un gommista molto valido delle gomme usate (che tra l'altro non aveva ) ed ho chiesto un po' cosa potrei montare e mi ha detto che se monto 225/50 r17 possono andare bene ,perchè mi sconsigliava la spalla 45 perchè la gomma si consuma prima . Voi sapete nulla a riguardo ? Posso montare tranquillamente questa dimensione di gomme oppure la macchina diventa instabile?

luca.m
10-04-2015, 00:44
Guarda secondo me il problema é che non é instabile l'auto,
ma chi ti ha dato corda e consigliato una cosa del genere !
dovresti invece rivalutare l'opinione "valido" come lo hai chiamato ....(non me la sento di chiamarlo gommista )...
per rispetto nei confronti dei professionisti del settore....
semplicemente perché uno che ti consiglia delle gomme che non hai a libretto di professionale ha ben poco anzi ....é un incoscente ....
forse vi sfuggono a te cliente e a lui che se fosse un professionista consiglierebbe ben altro ...
dei piccoli particolari,
montando gomme e di conseguenza anche cerchi in misure che non hai a libretto non saresti in regola con il CDS ....quindi ....
primo ....
se ti fermano le forze dell'ordine oltre ad una sanzione rischi il fermo del mezzo, ritiro del libretto e la conseguente visita in motorizzazione previo il rimettere la gommatura e cerchio nelle condizioni riportate a libretto...
e............. tra virgolette.............. questo sarebbe il meno dei mali .....
il peggio é che se ti capitasse un incidente sia provocato da te oppure no ,
passeresti delle grane mica da poco.....
quindi al tuo quesito ...io avendo fatto per anni il meccanico e anche il gommista ti suggerisco spassionatamente
primo......... cambia "gommista" che é meglio ....
secondo......... monta quello che hai a libretto e goditi la tua A4 come mamma audi l'ha fatta e in piena sicurezza e serenità ....
oppure se proprio montare i 17 ti fà gola.... vedi o in conce o in motorizzazione quale alternative potresti magari far omologare sulla tua auto ...
piangere su problemi che capitano senza che uno se li é cercati é brutto ....
andarseli a cercare di proposito é assurdo.... per non dire altro ....


salve , volevo fare una domanda riguardo la dimensione delle gomme per cerchi da 17" su audi a4 b5 1.9 tdi . Sul libretto non porta cerchi superiori ai 16 però sto mettendo ugualmente i 17 , ma non so che dimensione di gomme mettere . Ho chiesto ad un gommista molto valido delle gomme usate (che tra l'altro non aveva ) ed ho chiesto un po' cosa potrei montare e mi ha detto che se monto 225/50 r17 possono andare bene ,perchè mi sconsigliava la spalla 45 perchè la gomma si consuma prima . Voi sapete nulla a riguardo ? Posso montare tranquillamente questa dimensione di gomme oppure la macchina diventa instabile?

Deggio B5
15-04-2015, 19:44
Ho mandato la richiesta di nulla osta alla casa madre Autogerma di verona per montare cerchi 17 , con gomme 115/45 R17 e 225/50 R17 . Quando avrò tutto in regola monterò i cerchi .