PDA

Visualizza Versione Completa : A.A.A. spia accesa A3 8L



- Oz -
08-12-2008, 21:58
Dunque ieri tornando a casa si è accesa sul quadro la spia della preaccensione ( per capirci quella a forma di resistenza) e per tutto il viaggio ha lampeggiato.. Ho anche provato a spegnere e riaccendere ma il problema dopo poco si è ripresentato. la macchina è un audi a3 8l del 2001 con quasi 180 mila km. Oggi comunque la spia non si è più accesa ma x sicurezza domani và dal dottore..
Qualcuno che abbia qualche idea?

Rick
08-12-2008, 21:59
candelette? hai 180.000km è un tdi, il simbolo è quello :D

altrimenti prova a sentire se qualcuno può darti una vaggata (a torino sono in tanto)

- Oz -
08-12-2008, 22:04
Possibile però che oggi la spia sia scomparsa?
Grazie x la velocità nel ripondere Rick

Rick
08-12-2008, 22:05
Possibile però che oggi la spia sia scomparsa?
Grazie x la velocità nel ripondere Rick

si......

ti dirò io ho avuto un guasto "simile" (prendilo con le molle ho un benzina), prima spia motore accesa un po' si e un po' no (ad ogni riavvio si spegneva), poi dopo un po' accesa fissa
4 cavi candela, 4 candele, un iniettore :sick:

sto cercando su "ricambi" il costo di una candeletta, ma non so sotto che denominazione cercarla....uff

- Oz -
08-12-2008, 22:18
Non credo siano collegate le cose però mi ha fatto anche uno scherzetto la spia del esp, si è accesa per un pò anche dopo che avevo spento e riacceso, e avessi provato a schiacciare il pulsante per escuderlo/inserirlo..

Rick
08-12-2008, 22:19
Non credo siano collegate le cose però mi ha fatto anche uno scherzetto la spia del esp, si è accesa per un pò anche dopo che avevo spento e riacceso, e avessi provato a schiacciare il pulsante per escuderlo/inserirlo..

classico, successo anche a me, spia esp accesa senza possibilità di spegnerla.....


quindi direi che sotto sotto siamo lì :sad:

- Oz -
08-12-2008, 23:05
Shit....
Quanti euri mi costerà lo scherzo?

Rick
08-12-2008, 23:07
Shit....
Quanti euri mi costerà lo scherzo?

purtroppo non lo so...... prova a sentire primaa3 se riesce a darti una vaggata

- Oz -
09-12-2008, 19:58
Dunque, il meccanico dice che il vag ha trovato un problema col un sensore del pedale freno, o qualcosa di simile, non è stato tanto chiaro.. in compenso il problema è di facile risoluzione e di poco costo.. domani o al più tardi venerdì verrà sostituito con uno nuovo.. Grazie a Rick x l'aiuto.

Rick
09-12-2008, 20:45
Dunque, il meccanico dice che il vag ha trovato un problema col un sensore del pedale freno, o qualcosa di simile, non è stato tanto chiaro.. in compenso il problema è di facile risoluzione e di poco costo.. domani o al più tardi venerdì verrà sostituito con uno nuovo.. Grazie a Rick x l'aiuto.

ti va di lusso allora! :w00t:


il motore gira regolare?

By3z
09-12-2008, 22:30
Dunque, il meccanico dice che il vag ha trovato un problema col un sensore del pedale freno, o qualcosa di simile, non è stato tanto chiaro.. in compenso il problema è di facile risoluzione e di poco costo.. domani o al più tardi venerdì verrà sostituito con uno nuovo.. Grazie a Rick x l'aiuto.

Che io sappia sul pedale del freno c'è solo l'interruttore on/off che fra le altre cose aziona gli stop... Quindi o va o non va...

Comunque la spia ESP potrebbe essere collegata alle candelette.
Pensa che se io ho il benzina, ma una volta ho ricollegato male il manicotto dell'airbox e, oltre a spegnermisi al minimo :laugh: mi si accendeva fissa la spia ESP... :wink:

toni quattro
10-12-2008, 00:38
Dunque, il meccanico dice che il vag ha trovato un problema col un sensore del pedale freno, o qualcosa di simile, non è stato tanto chiaro.. in compenso il problema è di facile risoluzione e di poco costo.. domani o al più tardi venerdì verrà sostituito con uno nuovo.. Grazie a Rick x l'aiuto.

esatto il problema è il finecorsa del pedale del freno..........

- Oz -
10-12-2008, 14:11
ti va di lusso allora! :w00t:


il motore gira regolare?

Il motore gira normale anche quando avevo la spia accesa, ad impressione non ho notato differenze..

nextgenerationplayboy
14-03-2009, 02:35
ciao ragazzi.ho anche io una problema dell genere pero a me sia accesa la spia del ESP quando mi era andata giu la batteria e non sia piu spenta,sepette cosa puo essere?sara sempre il sensore freni?

Audia32
14-03-2009, 03:53
Molto probabilmente devi resettarla...Se non hai il Vag portala da qualche elettrauto!