PDA

Visualizza Versione Completa : Abilitazione Audi connect su MMI 3G Plus

meio
21-02-2014, 22:04
Buonasera a tutti, oggi credo di aver fatto un bel passo nel mio sistema MMI, premetto che possiedo un 3G plus senza audi connect.
Ieri dopo aver sentito il mitico Varifabi (che colgo l'occasione per ringraziarlo ancora una volta per l'aiuto che mi ha dato nel retrofit sensore pioggia) che mi ha messo un pò la pulce nell'orecchio dicendomi che anche il mio MMI probabilmente poteva andare con i servizi connect e le mappe di google maps, mi sono messo al lavoro "senza impegno", tra un post e l'altro leggevo di quel famoso accrocchio che non si capisce proprio bene cos'è al di là di quella penna e il cavetto ami.
Armato di pazienza, mi sono messo davanti alla tastiera dell'MMI è dopo un'ora di prove e contro prove sono riuscito ad attivare l'Audi connect, google maps e sinceramente cosa che non credevo ci fosse all'interno della mia 5f l'hot spot Audi.
Sono rimasto incredulo, sinceramente non pensavo di farcela, ora quello che sto facendo in queste ore e far leggere al sistema la scheda SIM (dato che senza connessione dati non va un cippa) con un sistema esterno alla slot SIM che ovviamente manca, comunque credo di essere molto vicino alla soluzione conclusiva. Vi tengo aggiornati.

geo65
21-02-2014, 22:19
Attendiamo notizie

Freerunner74
22-02-2014, 12:35
Chissà se si può fare anche su A3 con mmi plus

gianpyx78
22-02-2014, 21:19
Penso di si ,
Attendiamo tuttiiiiiiiiiii
Facci sapere

dolby
22-02-2014, 22:20
Interessante... ;) tienici aggiornati!

dolby
23-02-2014, 17:38
@meio: avevi visto questo link? http://naviservice.eu/it_IT/p/INTERFACCIA-GOOGLE-EARTH-AUDI-CONNECT-STREET-VIEW-AUDI-MMI-3G-/409 immagino che lo conosci già... :)

Gsi16
24-02-2014, 09:16
Ciao a tutti... io ed un amico stiamo realizzando un dispositivo che permetta il collegamento con il 5F su cui non è presente il modulo sim on board.
Il dispositivo lo abbiamo già fatto, adesso è in fase di perfezionamento, anche se funziona alla grande!
Si tratta di un dispositivo Raspberry programmato in certo modo, su cui viene collegato il 5F tramite LAN per poi dargli l'accesso alla rete.

presto vi posterò foto dell'esperimento, intanto vi riporto un link in cui ne ho parlato un pò...

http://www.a5club.it/showthread.php?tid=8225

:laugh:

geo65
27-02-2014, 14:08
Qualcuno sa' se il cavo antenna gsm arriva già dietro l'unità mmi 3G senza connect? Grazie.

Gsi16
28-02-2014, 11:24
Qualcuno sa' se il cavo antenna gsm arriva già dietro l'unità mmi 3G senza connect? Grazie.

no, non arriva....

geo65
28-02-2014, 12:45
Devo passare il cavo dalla bauli era al cruscotto? Grazie

meio
01-03-2014, 08:44
Rieccoci qua, per il momento non porto grandi novità, oltre il fatto che come scrissi la scorsa volta ho abilitato l'hot spot, che posso assicurarvi che funziona a tutti gli effetti, anche con le applicazioni dedicate come audi music stream, per quanto riguarda l'abilitazione Audi connect continuo a riscontrare il problema di connessione, quasi sicuramente all'interno della 5f non è presente il modulo della Telit che permette ai telefoni cellulari Rsap la connessione veicolare ( per poi convivere la rete dati), ho provato con Nokia 6500, Galaxy S2, Htc One tutti telefoni che hanno l'Rsap o comunque tramite l'applicazione Android è possibile abilitarlo. Ora sto provando con il router e la chiave 3G, ci ha già sperimentato e chi vende questo kit credo che lo abbia predisposto in questo modo perché l'ami non è in grado di vedere la chiave 3G e comunque necessità di un supporto wlan che in questo caso il router lo fornisce, comunque su un'altra discussione del forum se n'è già parlato e hanno postato questo link http://shop.ontika.net/product_info.php?products_id=29 dove ci sono anche le istruzioni per l'attivazione dal menù segreto (stessa cosa che ho fatto io) la configurazione del router e della chiave 3G, il prezzo decisamente più interessante rispetto al kit naviservice che mi sembra un po' caro e anche l'hardware non mi sembra tutta sta gran cosa a differenza dell'altro kit inglese che fornisce un router Raspberry sicuramente migliore e perfetto per questo tipo di applicazione tant'è che gsi16 conferma la regola. Per il momento continuo le mie prove e ovviamente appena ci sono notizie vi aggiorno!!

alegsxr
07-03-2014, 09:32
Rieccoci qua, per il momento non porto grandi novità, oltre il fatto che come scrissi la scorsa volta ho abilitato l'hot spot, che posso assicurarvi che funziona a tutti gli effetti, anche con le applicazioni dedicate come audi music stream, per quanto riguarda l'abilitazione Audi connect continuo a riscontrare il problema di connessione, quasi sicuramente all'interno della 5f non è presente il modulo della Telit che permette ai telefoni cellulari Rsap la connessione veicolare ( per poi convivere la rete dati), ho provato con Nokia 6500, Galaxy S2, Htc One tutti telefoni che hanno l'Rsap o comunque tramite l'applicazione Android è possibile abilitarlo. Ora sto provando con il router e la chiave 3G, ci ha già sperimentato e chi vende questo kit credo che lo abbia predisposto in questo modo perché l'ami non è in grado di vedere la chiave 3G e comunque necessità di un supporto wlan che in questo caso il router lo fornisce, comunque su un'altra discussione del forum se n'è già parlato e hanno postato questo link http://shop.ontika.net/product_info.php?products_id=29 dove ci sono anche le istruzioni per l'attivazione dal menù segreto (stessa cosa che ho fatto io) la configurazione del router e della chiave 3G, il prezzo decisamente più interessante rispetto al kit naviservice che mi sembra un po' caro e anche l'hardware non mi sembra tutta sta gran cosa a differenza dell'altro kit inglese che fornisce un router Raspberry sicuramente migliore e perfetto per questo tipo di applicazione tant'è che gsi16 conferma la regola. Per il momento continuo le mie prove e ovviamente appena ci sono notizie vi aggiorno!!

A giudicare da ciò che scrivono è una figata...qualcuno l'ha provato?

Gsi16
07-03-2014, 12:10
A giudicare da ciò che scrivono è una figata...qualcuno l'ha provato?

siete rimasti indietro... io e Spimmar abbiamo realizzato il collegamento on-line usando due sistemi differenti:

io ho usato un rasberry simile a quello di ontika
Spimmar ha usato un router usb utilizzando la porta AMI

il risultato è comunque il medesimo... Audi connect, google earth e TMC on-line su un MMI 3GP che non ha la sim on board.

la mia soluzione:

quella di spimmar:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?55620-ESCLUSIVA-Aggiunta-dei-servizi-online-su-MMI-3G-senza-modulo-sim

:biggrin:

alegsxr
07-03-2014, 14:22
siete rimasti indietro... io e Spimmar abbiamo realizzato il collegamento on-line usando due sistemi differenti:

il risultato è comunque il medesimo... Audi connect, google earth e TMC on-line su un MMI 3GP che non ha la sim on board.

la mia soluzione:

quella di spimmar:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?55620-ESCLUSIVA-Aggiunta-dei-servizi-online-su-MMI-3G-senza-modulo-sim

Grandissimi...a me interessa molto la tua soluzione (con rasberry)...
Hai una guida da seguire da formirmi?
Come configuri il rasberry?

Aiutamiiiii...:)

gianpyx78
07-03-2014, 22:02
salve
questo sistema funziona anche su audi A3 8V con mmi plus?
Grazie

meio
13-03-2014, 08:46
Gsi16 e Spinmar siete dei grandi!!! Complimenti!!!

schiantagranchi
26-03-2014, 01:02
Io magari ci capisco poco, ma volete dire che sul mio mmi 3G plus con hard disk (vedo edifici 3D nei grandi centri) e alloggiamento SIM tra le due sd posso metterci una scheda dati e avere il connect o devo comprare qualche modulo aggiuntivo?

geo65
26-03-2014, 22:06
Spinmar grazie di tutto e dell'incontro di oggi.

frilli
28-05-2014, 19:01

la mia soluzione:

quella di spimmar:

Salve ragazzi, ma è possibile farlo anche su MMI 3G Basic ?

gianpyx78
03-06-2014, 21:35
Sent from my iPhone by Tapatalk

darkeagle
04-06-2014, 15:32
Ciao GSI16

la mia soluzione:

quella di spimmar:

Ho letto il post su a5club.it, mi interesserebbe capire meglio come avete configurato la raspberry.
Se ho capito bene:
- il 5f si collega via wifi alla raspberry (sulla raspberry avete messo un adattatore usb-wifi)
- su altra porta raspberry avete messo una pennetta USB con sim che fornisce la connessione ad internet.
E' Corretto?
Se sopra è corretto puoi condividere i settaggi che hai fatto sul linux della raspberry?
Grazie
D

Gsi16
04-06-2014, 15:52
Ciao GSI16

Ho letto il post su a5club.it, mi interesserebbe capire meglio come avete configurato la raspberry.
Se ho capito bene:
- il 5f si collega via wifi alla raspberry (sulla raspberry avete messo un adattatore usb-wifi)
- su altra porta raspberry avete messo una pennetta USB con sim che fornisce la connessione ad internet.
E' Corretto?
Se sopra è corretto puoi condividere i settaggi che hai fatto sul linux della raspberry?
Grazie
D

Ciao, si, il raspberry si collega tramite wifi (volendo l'abbiamo collegato anche tramite LAN con adattatore, ma è più scomodo), e contemporaneamente usa una chiavetta usb Huawei che fa il collegamento con la rete internet tramite una comune scheda SIM.
Sul raspberry abbiamo fatto un programmino che in automatico, ad ogni accensione, fa il collegamento tra la wifi e il collegamento ad internet tramite chiavetta, usando il gateway del MMI e lo stesso DNS.

Per far funzionare il collegamento è necessario uno script per modificare il "resolv.conf"

Appena rientra il mio collega (ha tutto lui, io nella mia A5 ho il 670 con sim, quindi non ho bisogno del dispositivo) vedrò di fornirti qualche dettaglio in più sulle configurazioni.

darkeagle
04-06-2014, 16:12
Ciao, si, il raspberry si collega tramite wifi (volendo l'abbiamo collegato anche tramite LAN con adattatore, ma è più scomodo), e contemporaneamente usa una chiavetta usb Huawei che fa il collegamento con la rete internet tramite una comune scheda SIM.
Sul raspberry abbiamo fatto un programmino che in automatico, ad ogni accensione, fa il collegamento tra la wifi e il collegamento ad internet tramite chiavetta, usando il gateway del MMI e lo stesso DNS.

Per far funzionare il collegamento è necessario uno script per modificare il "resolv.conf"

Appena rientra il mio collega (ha tutto lui, io nella mia A5 ho il 670 con sim, quindi non ho bisogno del dispositivo) vedrò di fornirti qualche dettaglio in più sulle configurazioni.

Ciao GSI
Grazie per la risposta anche in privato, io rispondo qui così leggono tutti.
Molto interessante la vostra soluzione. Ho una mezza idea per cercare di "risparmiare" il raspberry.
Ci penso e appena mi arriva il nuovo 666 voglio capire se è fattibile o meno.
Comunque ogni dettaglio che mi puoi fornire è ben accetto ;-)!
Grazie!
D

jad
30-07-2014, 16:52
Io magari ci capisco poco, ma volete dire che sul mio mmi 3G plus con hard disk (vedo edifici 3D nei grandi centri) e alloggiamento SIM tra le due sd posso metterci una scheda dati e avere il connect o devo comprare qualche modulo aggiuntivo?

Quoto in quanto sono nella stessa situazione (mmi 3g plus con HD interno e alloggiamento SIM) ma anche inserendo una SIM abilitata ai dati (tre.it) non si cambia nulla :D
Sicuramente sono stordito io ma ho anche provato a configurare il tutto partendo da https://my.audi.com/ ma non mi legge la configurazione...
Qualcuno ha delle indicazioni da dare o un thread da indicare (non l'ho trovato...)?
Grazie

djninfa
18-08-2015, 01:09
Quoto in quanto sono nella stessa situazione (mmi 3g plus con HD interno e alloggiamento SIM) ma anche inserendo una SIM abilitata ai dati (tre.it) non si cambia nulla :D
Sicuramente sono stordito io ma ho anche provato a configurare il tutto partendo da https://my.audi.com/ ma non mi legge la configurazione...
Qualcuno ha delle indicazioni da dare o un thread da indicare (non l'ho trovato...)?
Grazie

Ragazzi vi chiedo aiuto. .... anche io ho mmi 3g hdd con sim ma non riesco ad accedere ..... quando inserisco la sim mi funziona solo come telefono.... :( devo abilitare qualcosa?

jad
30-10-2015, 23:23
Ragazzi vi chiedo aiuto. .... anche io ho mmi 3g hdd con sim ma non riesco ad accedere ..... quando inserisco la sim mi funziona solo come telefono.... :( devo abilitare qualcosa?
Qualcuno nella stessa situazione che abbia risolto?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

stefydidi
03-12-2015, 08:48

la mia soluzione:

quella di spimmar:

Ciao Ragazzi, anch'io sono nella stessa vostra situazione.. MMI 3g PLUS senza sim.
Sono riuscito ad accedere al menu segreto e qui devo farvi due domande:
1: possibile dal menu segreto lo sblocco dei video con auto in movimento???? oppure settare un valore di velocità superiore per permettere di vedere i video???
2: audi connect.... possibile attivare qualcosa che permetta di sfruttare o il tethering da un telefono oppure collegando una chiavetta usb con sim??
grazie

lukdamb2
03-12-2015, 22:19
Sono tutto orecchie anche io 😉

😎😎

dank500
14-12-2015, 10:52
Ciao a tutti,
scusate la modifica vale anche per A6 (C7 4G) con navigatore MMI Plus?
Grazie
Dan

@ngelo
03-01-2016, 16:03
Ciao Ragazzi, anch'io sono nella stessa vostra situazione.. MMI 3g PLUS senza sim.
Sono riuscito ad accedere al menu segreto e qui devo farvi due domande:
1: possibile dal menu segreto lo sblocco dei video con auto in movimento???? oppure settare un valore di velocità superiore per permettere di vedere i video???
2: audi connect.... possibile attivare qualcosa che permetta di sfruttare o il tethering da un telefono oppure collegando una chiavetta usb con sim??
grazie

1: è possibile farlo solo con cavo VAG:
Entrare nel 5F, poi in [Adaption - 10]
Canale 02: modificare il valore da 15 (default) a 250
Canale 03: modificare il valore da 10 (default) a 249

2: certo che è possibile, bisogna avere la presa AMI (Audi Multimedia Interface) nel cassetto portaoggetti o bracciolo ed acquistare il cavetto AMI <-> USB, adattatore USB <-> LAN, Router (Internet Key opzionale in quanto su smartphone Android è possibile utilizzare i dati tramite Tethering).

stefydidi
03-01-2016, 17:30

2: certo che è possibile, bisogna avere la presa AMI (Audi Multimedia Interface) nel cassetto portaoggetti o bracciolo ed acquistare il cavetto AMI <-> USB, adattatore USB <-> LAN, Router (Internet Key opzionale in quanto su smartphone Android è possibile utilizzare i dati tramite Tethering).

Grazie mille...... Ma sicuro che posso sfruttare il theatering?
Il mio modello di mmi e' 8t1035666k e non 8r...... Funge lo stesso?
Grazie

@ngelo
03-01-2016, 17:35
No. Solo 8R, ovvero chi ha il Plus può fare tale modifica!
Tu hai la versione High e non puoi avere AUDI Connect

stefydidi
03-01-2016, 17:38
No. Solo 8R, ovvero chi ha il Plus può fare tale modifica!
Tu hai la versione High e non puoi avere AUDI Connect

Ottimo...è immagino neppure google map......corretto?
Grazie

@ngelo
03-01-2016, 17:40
Esatto!

The Beat
07-01-2016, 13:38
Buonasera ragazzi,

Io ho un MMI Plus, è necessario inserire una scheda sim con internet all'interno dello slot che si trova nel bauletto per accedere al connect audi ?

Girando tra le opzioni del mio telefono (HTC one m7) ho notato che tra le opzioni del Bluetooth posso linkare la voce condivisione connessione internet, una sorta di HOTSPOT da come ho capito oppure attivare il tethering.
Ora vi chiedo è possibile usare la connessione internet della SIM dello smartphone (tramite bluetooth) direttamente con l'MMI senza acquistare una seconda scheda?

Ho provato ad attivarli la prima cosa che mi chiede l'auto è la scheda sim nello slot.
Spero di essere stato chiaro ^_^

@ngelo
08-01-2016, 16:05
Non avendo ancora un 670 non posso esseri d'aiuto, ma hai provato a collegare il tuo smartphone in modalità rSap tramite Bluetooth?
Ovvero il tuo HTC andrebbe in offline e il navi gestirebbe la tua SIM con l'antenna esterna GSM-UMTS/GPS; non so se è in grado di gestire solo la fonia o anche il traffico dati.

orei
08-01-2016, 17:25

Ottimo, è la prima cosa che voglio fare sulla mia spb con mmi plus touch, sbloccare i video mentre si guida.

Ma, esiste sul forum una bella guida o tutorial che spieghi come collegare l'auto tramite il vag al pc per fare tutte queste operazioni?
Inoltre, su ebay ci sono infiniti post di cavi vag, che variano dai 10€ del KKL VAG-COM 409.1, ai 45€ del VAG-CAVO STRUMENTO DIAGNOSI OBD2
Quale prendere??? se si possono risparmiare 30-40€ non è male..

Inoltre ho visto che esiste la possibilità di effettuare un mirroring del cellulare sul monitor di bordo.. è possibile farlo tramite "casting" (che so con chiavette tipo google o con protocollo miracast) aereo o solo tramite cavo?

Se fosse tutto "ontheair" sarebbe il top! Per più motivi.

Ciao a tutti e grazie

@ngelo
08-01-2016, 17:41
Le istruzioni di sblocco video erano per A4, tu hai A3, vedi qui...
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?50794-Codifiche-varie-VCDS-A3-8V-8VA-VAG-12-12

VAG-COM
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?64447-VAG-VCDS-15-7-0-VAG-COM-2016-Software-amp-Cavo-Diagnosi-AUDI-VW-Seat-Skoda-Guida-ITA

MIRACAST
https://www.youtube.com/watch?v=eKeRrzcyeV4

The Beat
08-01-2016, 20:07
Non avendo ancora un 670 non posso esseri d'aiuto, ma hai provato a collegare il tuo smartphone in modalità rSap tramite Bluetooth?
Ovvero il tuo HTC andrebbe in offline e il navi gestirebbe la tua SIM con l'antenna esterna GSM-UMTS/GPS; non so se è in grado di gestire solo la fonia o anche il traffico dati.

Ciao @ngelo non riesco a trovare l'opzione rsap, per amdesso ho trovavo e provato il tethering Bluetooth ma non è cambiato nulla.

Non so se l' HTC m7 ha l'rsap, in caso non sia presente l'unico modo è inserire una sim nello slot ?

@ngelo
08-01-2016, 22:46
Non so se l'MMI per A3 ha un protocollo bluetooth differente, devi attendere la risposta da qualcuno che ha la tua stessa configurazione...

lupen3
29-04-2016, 16:11
salve, sono riuscito ad attivare audi connect sul mio mmi plus senza sim centrale con il sistema ami/lan/router tplink 2030 e iphone, ma non sono riuscito ad attivare Google map, ma serve per forza il Vag?
ciao Michele

GiuCom
12-09-2016, 20:22
Ciao lupen3,
per l'attivazione dell'Audi Connect hai usato il VAG ??
Saluti

Miago
13-11-2016, 09:59
Oggi ho notato che non ho più l'icona "Audi Connect" nel menù dell'MMI.

L'ho sempre avuta fin da quando comprai l'auto (usata).

Non ho fatto alcuna codifica via VAG.

Qualcuno saprebbe dirmi il motivo? é riattivabile con menù nascosto?

mattiya
06-01-2017, 17:56
Ciao ragazzi. Chiedo qui. Io ho una a5 spb del 2013 con mmi plus. Hotspot attivo ma non ho lo slot sim ne la voce audi connect nel menu...qualcuno sarebbe in grado di aiutarmi? Per lavoro giro parecchio e Google maps mi interesserebbe molto...

Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk

Lepro66
23-01-2017, 19:17
Ciao a tutti, sono felice possessore di una Q5 con MMI 3G PLUS(almeno penso) riesco ad attivare il CONNECT per lo streaming audio ecc.?
Allego foto.6413

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

Daniel-San
20-04-2017, 11:37
Predefinito ATTIVAZIONE CONNECT MAPPE GOOGLE
SALVE, ho visto i vari POST E VOLEVO CHIEDERVI DELLE INFO,HO ACQUISTATO DA POCO UNA A3 8V DEL 2013,HO IL NAVI PLUS SENZA SCHEDA SIM E VORREI ATTIVARE IL CONNECT CON MAPPE GOOGLE ECC. MI POTRESTE DIRE COME FARE E COSA ACQUISTARE PER FAR FUNZIONARE IL TUTTO?
IL CAVO AMI-USB GIÀ E' IN MIO POSSESSO
GRAZIE ANTICIPATAMENTE.

Uptek86
22-04-2017, 02:49
ciao ragazzi... alla fine come si ottiene l'audi connect? ce una guida?

- - - Updated - - -

ciao hai una guida per attivarlo?

str1k3
27-04-2017, 09:44
Ragazzi io non ho capito una cosa....io ho un mmi 3g plus con slot sim. Ma se inserisco una sim dati nello slot sim mi funziona online o devo per forza seguire tutta la procedura indicata per avere questo risultato?

@ngelo
07-05-2017, 17:04
Ciao, se hai già il PLUS con sim hai già i servizi Connect abilitati, inclusa navigazione con Google, pertanto o inserisci una SIM (non necessariamente dati) oppure se hai un telefono SAMSUNG di ultima generazione lo puoi collegare in modalità Bluetooth rSap (telefono veicolare) ed hai lo stesso risultato (funzionante solo con firmware aggiornato).

CRIHOUSE
08-05-2017, 22:31
Ciao, se hai già il PLUS con sim hai già i servizi Connect abilitati, inclusa navigazione con Google, pertanto o inserisci una SIM (non necessariamente dati) oppure se hai un telefono SAMSUNG di ultima generazione lo puoi collegare in modalità Bluetooth rSap (telefono veicolare) ed hai lo stesso risultato (funzionante solo con firmware aggiornato).

ciao Angelo, io ho un Q3 del 2012 con MMI 3g+ aggiornato all'ultimo firmware...potrei collegarlo ad internet con il samsung ultima generazione?

@ngelo
08-05-2017, 23:57
Sì, è possibile visionare le mappe Google Earth, Street View ed usufruire dei servizi Audi Connect se hai il PLUS con lo slot della SIM collegando all'MMI il tuo smartphone Samsung (esempio S5, S6, S7) tramite il profilo Bluetooth rSAP.
Per attivare il profilo BT bisogna prima rendere visibile il proprio smartphone agli altri dispositivi e poi cercare dal menu dell'MMI i telefoni cellulari (non viceversa)... una volta selezionato il proprio alla schermata successiva bisogna scegliere l'impostazione Telefono Veicolare (vettura) e così si avrà la connessione dati su MMI e tramite hotspot la connessione dati tramite wifi al proprio smartphone.

Miago
09-05-2017, 08:00
Oggi ho notato che non ho più l'icona "Audi Connect" nel menù dell'MMI.

L'ho sempre avuta fin da quando comprai l'auto (usata).

Non ho fatto alcuna codifica via VAG.

Qualcuno saprebbe dirmi il motivo? é riattivabile con menù nascosto?

Nessuno saprebbe aiutarmi?

the_ngel
12-07-2017, 12:52
Sì, è possibile visionare le mappe Google Earth, Street View ed usufruire dei servizi Audi Connect se hai il PLUS con lo slot della SIM collegando all'MMI il tuo smartphone Samsung (esempio S5, S6, S7) tramite il profilo Bluetooth rSAP.
Per attivare il profilo BT bisogna prima rendere visibile il proprio smartphone agli altri dispositivi e poi cercare dal menu dell'MMI i telefoni cellulari (non viceversa)... una volta selezionato il proprio alla schermata successiva bisogna scegliere l'impostazione Telefono Veicolare (vettura) e così si avrà la connessione dati su MMI e tramite hotspot la connessione dati tramite wifi al proprio smartphone.

Ma questo si può fare solo se si possiede l'MMI con slot SIM? Invece con l'MMI senza SIM bisogna usare un router con chiavetta? La macchina mi deve arrivare a giorni quindi mi informavo sul necessario. Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

@ngelo
12-07-2017, 16:17
Esattamente the_ngel

Nessuno saprebbe aiutarmi?

Sono semplicemente scaduti i 3 anni di licenza, per ottenere una nuova licenza dovrai acquistarla in Audi.

volpe76
30-09-2017, 15:06
Ciao Ragazzi un domanda sola, ma se non ho la presa Ami nel porta oggetti posso lo stesso collegare il router con l' adattatore lan ? ho mi devo costruire un cavo?

aleplay2004
25-11-2017, 16:02

Ciao @ngelo!
ho provato il metodo da te descritto con il mio S8 e confermo che la connessione all'MMI funziona al 100% !

Solo una cosa strana è capitata quando ho cercato di caricare la visualizzazione Google Earth sul navi, ovvero dopo un pò di secondi nella schermata di google earth, e con la barra Google sullo schermo completamente bianca mi ha restituito un messaggio di errore del tipo "memoria dati insufficiente, Google earth passerà alla visualizzazione standard".
Il sistema è un MMI 3G+ del 2013.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

@ngelo
30-11-2017, 22:54
Sì, mi pare che devi cancellare la memoria cache

orion.66
04-03-2018, 20:45
Sì, mi pare che devi cancellare la memoria cache
Scusami sai per caso com’è la procedura? Grazie

orion.66
10-03-2018, 16:08
Buongiorno dato che ho fatto la famosa modifica dell MMI senza sim e funziona, l’unico problema è che mi dice che la licenza non è più attiva come da foto, secondo voi ho qualche soluzione?7175

Tebius
04-05-2018, 15:21
Ciao, io ho un MMI 3G plus con SIM, l'auto l'ho presa usata di 4 anni. Uso regolarmente le mappe di google, il meteo e le notizie ma non ho il menu Audi Connect nel menu principale dell'MMI. E' possibile attivarlo in qualche modo?

orion.66 anche a me non visualizza piu le info sul traffico causa licenza scaduta, penso che l'unico modo sia acquistare in audi il rinnovo della licenza..

littleboy
27-12-2018, 20:39
Buongiorno dato che ho fatto la famosa modifica dell MMI senza sim e funziona, l’unico problema è che mi dice che la licenza non è più attiva come da foto, secondo voi ho qualche soluzione?7175

scusa qual è la famosa modifica? hai un link?

Cavalier
22-04-2019, 11:13
Ciao, ho seguito la guida per mettere i servizi Google su A6 4g utilizzando il router 3020..io non ho la presa AMI, quindi ho bisogno di avere una usb per collegare tutto il dispositivo.. Posso ricavarla dalla aux in dentro il poggiolo? Ho visto che esistono adattatori ma non saprei tra i tanti quale scegliere.. Mi potete aiutare? Grazie mille.. Un saluto

luca79
24-07-2020, 23:54
Cavalier ho il tuo stesso problema..

Ciao spinmar, complimenti per la modifica sull’MMI con i servizi internet.

Io ho una a6 4g con MMI PLUS senza sim card. Però purtroppo non ho nè presa usb nè ami, ma solo Aux. Se aggiungo un adattatore aux usb allo schema può funzionare la cosa?

Armaudi
30-08-2020, 19:29

ciao, io non dispongo della presa ami nel cassetto, ho mmi plus, è possibile mettere la presa ami, o mettere le 2 prese usb sotto il bracciolo che tu sappia?

- - - Updated - - -

Cavalier ho il tuo stesso problema..

Ciao spinmar, complimenti per la modifica sull’MMI con i servizi internet.

Io ho una a6 4g con MMI PLUS senza sim card. Però purtroppo non ho nè presa usb nè ami, ma solo Aux. Se aggiungo un adattatore aux usb allo schema può funzionare la cosa?

mi interessa anche a me

@ngelo
30-08-2020, 19:33
Ciao! Certo che si può aggiungere la presa AMI, basta acquistarla, collegarla all'MMI e configurare.
Ovviamente devi fare il taglio nel cassetto portaoggetti per l'innesto!

gian8p
30-08-2020, 19:44
... Certo che si può aggiungere la presa AMI, basta acquistarla, collegarla all'MMI e configurare.
Ovviamente devi fare il taglio nel cassetto portaoggetti per l'innesto!

c'e un "dettaglio" che non hai citato: il prezzo!
il kit AMI originale, per MMI 3G, costa circa 360 euro, piu spedizione, piu' l' installazione.
https://www.navistore.it/shop/0101-amimdi-kit-audi-music-interface/532-ami-audi-music-interface-retrofit-kit-audi-mmi-3g-4250363310551.html

NB: il kit AMI e' differente per MMI 2G e 3G. verificate bene prima dell'acquisto. io ho messo un link a caso, solo come esempio.

alla fine, il taglio del cassetto, mi pare molto facile... (intendo: non e' quello il problema piu grosso!)