PDA

Visualizza Versione Completa : si e accesa spia preriscaldamento per qualche minuto e poi si e spenta mentre cammina

r.francesco77
22-02-2014, 12:26
Audi a4 2.5 quattro anno 2002 km 278000 stamane ho preso la macchina per andare a lavoro temperatura esterna 8 gradi somo partito dopo pochi km si e accesa spia preriscaldamento lampeggiava ma dopo pochi minuti si e spenta so o arrivato lavoro spia spenta. Come mai nn me lo ha mainfato da casa a lavoro so o 10 km.

giuseppe82
22-02-2014, 12:52
Sicuramente è qualche candeletta che si starà bruciando

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

r.francesco77
22-02-2014, 13:38
Candeletta? Costo? E cosa succede se si finisce di bruciare? Resto a piedi?

giuseppe82
22-02-2014, 14:02
No, non resti a piedi. ..
Scusa ma perché non apri un tuo 3d e ci scrivi dentro tutto quello che vuoi sapere? Altrimenti apri sempre discussioni...

utente cancellato 11
22-02-2014, 14:04
Sicuramente è qualche candeletta che si starà bruciando

Caspita, lo sai che non ci avevo pensato?
Io dico che forse si è bucata la vaschetta del lavavetro e cadendo un po di liquido ha fatto fare un corto circuito sul filo delle lampade frecce. Col corto circuito sono partite a razzo-le frecce- e si sono conficcate sul portatarga. Questo piegandosi ha ostruito la presa d'aria del motore, mandando in tilt la centralina.

giuseppe82
22-02-2014, 14:11
Caspita, lo sai che non ci avevo pensato?
Io dico che forse si è bucata la vaschetta del lavavetro e cadendo un po di liquido ha fatto fare un corto circuito sul filo delle lampade frecce. Col corto circuito sono partite a razzo-le frecce- e si sono conficcate sul portatarga. Questo piegandosi ha ostruito la presa d'aria del motore, mandando in tilt la centralina.

Ahahahhahaah
Ma stai scherzando oppure stai parlando seriamente?

utente cancellato 11
22-02-2014, 14:23
Ahahahhahaah
Ma stai scherzando oppure stai parlando seriamente?

Questo per dire che senza una scansione si tira a casaccio e la candeletta che si sta bruciando vale come quello che ho detto sulla vaschetta lavavetro.

ps: se si accende la spia candelette NON è detto che sia una candeletta -anche se dopo diversi km queste non si innescano proprio, specie con temp >7° Per cui la candeletta che si sta bruciando -o funziona o è interrotta, non c'è una via di mezzo- è l'ultimo dei problemi, in quanto anche con una bruciata NON si accendono spie e la macchina va tranquillamente.

giuseppe82
22-02-2014, 14:27
ok,ma sulla grande punto che mio padre ha per lavoro,lo stesso si accende la spia delle candelette lampeggiante dopo che il motore e stato avviato,ed era la candeletta bruciata...
ora forse ho anche sbagliato a scrivere prima,ma e la prima cosa che mi e passata per mente,anche sulla mia una volta mi lampeggiava la spia candelette ed era il premistop..

r.francesco77
22-02-2014, 15:06
Ok, speriamo bene. Cosa significa postare in3d

giuseppe82
22-02-2014, 19:29
aprire una discussione con scritto l'a4 di francesco,e dentro ci scrivi tutto quello che vuoi

Twister64
22-02-2014, 20:31
L'axxensione della spia potrebbe anche essere un guasto generico.. Come quando saltava l'interruttore degli stop si metteva a lampeggiare la spia delle candelette..

r.francesco77
22-02-2014, 23:33
Ok va bene, lo faro comunque ho preso audi per ritornare a casa dopo pichi metri ha iniziato a lampeggiare la spia poi si spegneva per alcuni secondi e questo per circa 6 km poi gli ultimi 4 km si e spenta e nn se riaccesa piu. Ma peril rexto tutto ok.

---------- Post added at 23.33.02 ---------- Previous post was at 23.30.53 ----------

La spia e la spia preincandescenza!

Novak
24-02-2014, 12:35
Devi controlare con la diagnostica e vedere se ce qualche errore e rimasto memorizato e ci fai sapere.

gianPC
24-02-2014, 13:46
Quoto. Ci vuole una scansione col vag (o con un altro modello di diagnosi).
La spia candelette si accende per decine di cause diverse.
(candelette, interruttore luci stop, e molte altre).
A me viene in mente anche che sia un connettore, sarà ossidato o male agganciato (hai fatto lavori sull'auto, di recente?), visto che la spia "va e viene", si accende e poi sparisce da sola.
Col vag vedi qual è il circuito interrotto.

r.francesco77
26-02-2014, 12:09
Ok, come mai a macchina fredda per accenderla devo stare per una decina di secondi facendo girare motore mentre a caldobasta mezzo giro subito si accende la ma chi a?

Novak
26-02-2014, 17:57
Ok, come mai a macchina fredda per accenderla devo stare per una decina di secondi facendo girare motore mentre a caldobasta mezzo giro subito si accende la ma chi a?

Questo puo essere tante cose, ma prima che mi cade a mente e tandem pompa (le guarnizioni) o la pompa imersa (quando dai il contato si deve sentire un paio di seconda la pompa imersa dentro serbatoio). Quando il motore e fredo, la presione del gasolio cade e la pompa imersa(questa pompa e electrica e si trova nello serbatoio) lo aiuta a aumentare presione e tandem pompa(e pompa mechanica) aumenta subito la presione attorno inietori, se pompa imersa non lavora serve tempo a aumentare presione con la sola pompa tandem che significa che si deve girare il motore piu lungo prima che parte.

r.francesco77
26-02-2014, 21:07
Ok chissa

kanaglia
28-02-2014, 17:44
serve una diagnosi ma io non credo dipenda dalle candelette ma più da una mancanza di gasolio

giuseppe82
28-02-2014, 20:23
scusa francesco,ma come detto già in passato da me e da altri amici del forum,perchè non apri un tuo 3d,così ci srivi li dentro tutto quello che vuoi,e magari ci fai vedere un po di foto della tua macchina?
come fai tu,apri solo discussioni inutili e doppie...ascolta i nostri consigli,apri un tuo 3d