Visualizza Versione Completa : AGGIORNAMENTO MAPPE MMI TOUCH
Gentilissimi,
... premessa... ho MMI Touch senza connect!
leggendo la discussione relativa all'aggiornamento delle mappe su SD già presente nel forum veniva indicato che era possibile aggiornare gratuitamente le mappe per 5 volte solo su MMI TOUCH, semplicemente collegandosi al link: www.audi.com/myaudi .........
chiaramente ho subito fatto ciò, sono riuscito a collegarmi a registrare il mio veicolo e ad entrare nella sezione aggiornamento mappe, purtroppo senza riuscire a scaricarle... in merito si precisa che sono disponibili le mappe 2014 ed io sono in possesso di quelle 2013/2014... ora chiedo il Vostro aiuto per capirci un po'...x prima cosa bisogna stabilire se il servizio gratuito è solo per i possessori del connect oppure per tutti coloro che hanno l'MMI Touch!
... detto questo aspetto Vostre indicazioni, consigli o altro per scaricare queste benedette mappe!
Se fosse possibile è una cosa fantastica...considerate che in Audi mi hanno chiesto 200/300 euro per l'aggiornamento!
Ciao a tutti!
---------- Post added at 14:35 ---------- Previous post was at 14:17 ----------
... sto scaricando, sono 16,7 GB di dati... ...vediamo un po'... con banda 0.640 credo che in 60 ore dovrei farcela... spero che qualcuno di Voi faccia prima!
MarcoMarras
22-02-2014, 19:02
Spiegami come hai fatto a trovare il link per lo scaricamento delle mappe.... io non ci arrivo proprio.....:w00t::w00t::w00t::w00t:
P.S. ho MMI touch con Connect..
Spiegami come hai fatto a trovare il link per lo scaricamento delle mappe.... io non ci arrivo proprio.....:w00t::w00t::w00t::w00t:
P.S. ho MMI touch con Connect..
... Tu di sicuro potrai effettuare l'aggiornamento...chiaramente prima di fare ció dall'MMI vedi quale mappa hai...é facile devi accedere alle impostazioni... Dopo di che collegati dal PC al link www.audi.com/myaudi e segui le indicazioni...
---------- Post added at 19.32.13 ---------- Previous post was at 19.27.02 ----------
... Io sto scaricando...purtroppo ho la connessione lenta...e ci vorrà molto... Una volta scaricato il file é sufficiente metterlo su una sd dalla quale sará possibile effettuare l'aggiornamento... Qui il mio dubbio... Io che non ho il connect, potrebbe chiedermi una connessione ... Fammi sapere se riesci prima a farlo tu...
---------- Post added at 19.40.14 ---------- Previous post was at 19.32.13 ----------
... a pag 55 del catalogo scaricabile al seguente link: http://microsites.audi-italia.it/cataloghi/vettura/Vettura_A3-A3SB-S3-S3SB-02.pdf si legge che si possono scaricare 5 aggiornamenti ad intervalli di 6 mesi...
supergus
22-02-2014, 21:03
Mi sono registrato ma non trovo nessun link inerente l'aggiornamento mappe....
rpn1967: dove lo hai trovato? Nell'home page?
gianpyx78
22-02-2014, 21:07
A me myaudi da problemi non mi fa clikkare da nessuna parte
Io ho l'applicazione mmi , ma da li nn riesco a fare nulla
Mi sono registrato ma non trovo nessun link inerente l'aggiornamento mappe....
rpn1967: dove lo hai trovato? Nell'home page?
...aprite il seguente link e registratevi... poi é tutto facile... fatemi sapere se avete ADSL veloci... farete prima Voi che io
https://my.audi.com/content/it/myaudi/it/home.html#
supergus
22-02-2014, 21:44
...aprite il seguente link e registratevi... poi é tutto facile... fatemi sapere se avete ADSL veloci... farete prima Voi che io
https://my.audi.com/content/it/myaudi/it/home.html#
Mi sono registrato, sono dentro al sito, vedo la mia auto... ma non vedo nessun link inerente l'aggiornamento mappe,
vedo solo:
-audi music interface (configurazione online)
-gestisci widget (nessun widget disponibile)
-dati per dispositivi mobili
- guida ad audi connect
-ulteriori domande
??? Dove è l'aggiornamento mappe???
cristian23
22-02-2014, 21:49
Ma scusate con mmi base e possibile aggiornare??
Ma scusate con mmi base e possibile aggiornare??
... credo di no Cristian... È x MMI TOUCH... cmq, ancora non ci siamo riusciti!
---------- Post added at 23.01.44 ---------- Previous post was at 22.34.19 ----------
Mi sono registrato, sono dentro al sito, vedo la mia auto... ma non vedo nessun link inerente l'aggiornamento mappe,
vedo solo:
-audi music interface (configurazione online)
-gestisci widget (nessun widget disponibile)
-dati per dispositivi mobili
- guida ad audi connect
-ulteriori domande
??? Dove è l'aggiornamento mappe???
... cerca che é semplice... giampyx78 lo ha trovato... e sta scaricando!
MarcoMarras
23-02-2014, 13:32
Scusate, piccolo aggiornamento... Ecco perché alcuni di noi non possono scaricare l' aggiornamento delle mappe... sul depliant dell' Audi connect, pag 5, e' riportato in piccolo che l' aggiornamento delle cartine e' disponibile solo da anno modello 2014... Quindi per chi come me ha una 2013, se la tiene così come e'... Sigh.....
... Tu di sicuro potrai effettuare l'aggiornamento...chiaramente prima di fare ció dall'MMI vedi quale mappa hai...é facile devi accedere alle impostazioni... Dopo di che collegati dal PC al link www.audi.com/myaudi e segui le indicazioni...
---------- Post added at 19.32.13 ---------- Previous post was at 19.27.02 ----------
... Io sto scaricando...purtroppo ho la connessione lenta...e ci vorrà molto... Una volta scaricato il file é sufficiente metterlo su una sd dalla quale sará possibile effettuare l'aggiornamento... Qui il mio dubbio... Io che non ho il connect, potrebbe chiedermi una connessione ... Fammi sapere se riesci prima a farlo tu...
---------- Post added at 19.40.14 ---------- Previous post was at 19.32.13 ----------
... a pag 55 del catalogo scaricabile al seguente link: http://microsites.audi-italia.it/cataloghi/vettura/Vettura_A3-A3SB-S3-S3SB-02.pdf si legge che si possono scaricare 5 aggiornamenti ad intervalli di 6 mesi...
Allora hai finito il download? La tua è un MY 2013 o 2014? Quando ti è arrivata l'auto?
gianpyx78
23-02-2014, 14:56
a me e' arrivata il 20 dicembre 2013 , come si fa a vedere se 2013 o 14?
io lho fatta immatricolare subito , se l'avessi fatta immatricolare 2014 non sarebbe cambiato nulla.
quindi non capisco.
Allora hai finito il download? La tua è un MY 2013 o 2014? Quando ti è arrivata l'auto?
... la mia é My2013... Ritirata a Luglio 2013.... mappe 2013/2014... così é riportato nel menú dell'MMI... quindi vanno aggiornate con quelle 2014 che sto scaricando...purtroppo,ripeto, ho scaricato appena 6GB dei 16,7... quindi ancora ci vorrá qualche giorno... x coloro che hanno ritirato il veicolo da poco non conviene fare niente in quanto le mappe sono le 2014,
---------- Post added at 15.44.27 ---------- Previous post was at 15.38.20 ----------
a me e' arrivata il 20 dicembre 2013 , come si fa a vedere se 2013 o 14?
io lho fatta immatricolare subito , se l'avessi fatta immatricolare 2014 non sarebbe cambiato nulla.
quindi non capisco.
...Giampy...ripeto vai nel menú dell'MMI e controlla quale cartografia hai.... Io con Endy altro utente del forum, ha una S3, abbiamo confrontato la cartografia, sul forum ci sono anche le foto, lui aveva mappe 2014 ed io 2013/2014
---------- Post added at 15.56.14 ---------- Previous post was at 15.44.27 ----------
Scusate, piccolo aggiornamento... Ecco perché alcuni di noi non possono scaricare l' aggiornamento delle mappe... sul depliant dell' Audi connect, pag 5, e' riportato in piccolo che l' aggiornamento delle cartine e' disponibile solo da anno modello 2014... Quindi per chi come me ha una 2013, se la tiene così come e'... Sigh.....
...la mia é 2013 e sto scaricando...!
---------- Post added at 15.59.48 ---------- Previous post was at 15.56.14 ----------
... http://forum.audirsclub.it/showthread.php?53605-mappa-2014
... Qui una precedente discussione x vedere dalle impostazioni dell'MMI l'anno della cartografia...
MarcoMarras
23-02-2014, 16:35
Allora il dubbio rimane... Come mai riuscite a scaricare gli aggiornamenti mentre io non riesca , pur avendo fatto la registrazione e inserito tutti i dati.. Se qualcuno mi desse una mano a risolvere, gliene sarei grato..,
gianpyx78
23-02-2014, 16:40
Forse lo fa scaricare solo a chi ha l'mmi plus .
Il sito myaudi riconosce l allestimento delle ns auto,
Quindi forse in base ad ogni utente permette di far scaricare i file o meno
Allora il dubbio rimane... Come mai riuscite a scaricare gli aggiornamenti mentre io non riesca , pur avendo fatto la registrazione e inserito tutti i dati.. Se qualcuno mi desse una mano a risolvere, gliene sarei grato..,
.... allora, io le mappe le sto scaricando, ma sono sempre più convinto che alla fine non riuscirò ad istallarle, in quanto non ho il connect... mahhh... appena avrò scaricato faccio tentativo...poi vi aggiorno
MarcoMarras
23-02-2014, 17:42
Forse lo fa scaricare solo a chi ha l'mmi plus .
Il sito myaudi riconosce l allestimento delle ns auto,
Quindi forse in base ad ogni utente permette di far scaricare i file o meno
Sono d' accordo con te... Peccato che ho un MMI touch con connect... Sicuramente il VIN c' entra, ma spero solo dal punto di vista installazione e non scaricamento...
X tutti ho appena scaricato un PDF del connect dal quale si evince che l'aggiornamento delle cartine è possibile effettuarlo anche x coloro che non hanno il connect...
supergus
23-02-2014, 20:44
Dear rpn1967,
io continuo a "non trovare" nessun collegamento per scaricare le mappe...
Sarò, probabilmente, scarso io...
Ti ringrazio, qualora, tu volessi essere meno "reticente" e spiegare a tutti noi dove hai trovato il collegamento all'aggiornamento mappe
su "myaudi"...
Grazie
Dear rpn1967,
io continuo a "non trovare" nessun collegamento per scaricare le mappe...
Sarò, probabilmente, scarso io...
Ti ringrazio, qualora, tu volessi essere meno "reticente" e spiegare a tutti noi dove hai trovato il collegamento all'aggiornamento mappe
su "myaudi"...
Grazie
... Ascolta... Non è solo il tuo problema, ma anche quello di altri utenti del forum... C'è chi come me sta scaricando ed altri viceversa no... Cmq, ti ho mandato un messaggio!
Apri link intanto: https://www.dropbox.com/s/5n0x001fhu8k9n9/pdf.Par.0010.File.pdf
Leggi a pag5
tonicost
24-02-2014, 08:49
Io che ho MMI Plus Touch all'interno del sito My Audi non c'è nessun link che mi permetta di aggiornare le cartine, la mia Audi risale a Maggio 2013 :cry::cry::cry:
MarcoMarras
24-02-2014, 09:06
Toni... anche tu, come me ed altri non riesci ad aggiornare... purtroppo non siamo ancora riusciti a risalire a quale sia la discriminante per effettuare l' update... Perchè alcuni hanno questa opzione ed altri no... Pensandoci, ieri sera un dubbio mi è venuto..... e oggi mi sa che farò un giretto in Audi per vedere se me lo chiariscono....
Ciao a tutti ed a presto (speriamo con qualche info in piu'....)
Io che ho MMI Plus Touch all'interno del sito My Audi non c'è nessun link che mi permetta di aggiornare le cartine, la mia Audi risale a Maggio 2013 :cry::cry::cry:
... Il problema é proprio questo... la data di fabbricazione del veicolo... Io appena loggato al sito myaudi ed inserito il telaio del veicolo mi ha ha fatto scaricare la mappa ed inoltre mi da con le stesse modalitá la possibilitá di caricare POI preventivamente scaricati in rete...
Cmq...la guida x effettuare l'aggiornamento la potete leggere a pag 5 del seguente PDF:
https://www.dropbox.com/s/5n0x001fhu....0010.File.pdf
PS: Audi Italia non é a conoscenza di ciò, sono stato contattato stamattina e mi hanno chiesto dove avessi letto tutta la procedura per effettuare l'aggiornamento
MarcoMarras
24-02-2014, 12:07
PS: Audi Italia non é a conoscenza di ciò, sono stato contattato stamattina e mi hanno chiesto dove avessi letto tutta la procedura per effettuare l'aggiornamento
Cioè, loro ti hanno chiesto dove tu avessi letto la procedura per effettuare l' aggiornamento??? :ohmy::ohmy::ohmy::ohmy: Non è possibile.......
Per me l' hai avuta dagli alieni....._alien_alien_alien_alien..... vero??
Piccolo aggiornamento... il dato che fa da spartiacque tra chi puo' aggiornare e chi no è proprio la settimana di costruzione dell' auto... confermato che i possessori di auto prodotte dopo la 22ma settimana 2013 possono aggiornare.... gli altri picche!!!
Secondo me funziona cosi.
_Chi ha anche il Connect, scarica.
_Chi ha solo MMI Touch scarica ma solo se l'auto è MY14….farei un sondaggio…
_Chi ha solo MMI Touch non scarica se l'auto è MY13
_Chi ha solo MMI normale non scarica
Dovremmo verificare le versioni delle nostre auto e che accessori abbiamo nel navigatore.
_MY:
_Navigatore:
_Connect
_Aggiorna mappe:
Wilk
_MY:14
_Navigatore:MMI Plus Touch
_Connect: SI
_Aggiorna mappe:SI
Toni... anche tu, come me ed altri non riesci ad aggiornare... purtroppo non siamo ancora riusciti a risalire a quale sia la discriminante per effettuare l' update... Perchè alcuni hanno questa opzione ed altri no... Pensandoci, ieri sera un dubbio mi è venuto..... e oggi mi sa che farò un giretto in Audi per vedere se me lo chiariscono....
... la discriminante è di avere un my2014... io pur avendo ritirato l'auto a Luglio 2013 è cmq una my 2014... questa notizia mi è stata confermata da Audi Italia alla quale avevo chiesto lumi prima di scaricare le mappe...
MarcoMarras
24-02-2014, 12:13
MarcoMarras:
_MY:13
_Aggiorna mappe:NO
Secondo me funziona cosi.
_Chi ha anche il Connect, scarica.
_Chi ha solo MMI Touch scarica ma solo se l'auto è MY14….farei un sondaggio…
_Chi ha solo MMI Touch non scarica se l'auto è MY13
_Chi ha solo MMI normale non scarica
Dovremmo verificare le versioni delle nostre auto e che accessori abbiamo nel navigatore.
_MY:
_Navigatore:
_Connect
_Aggiorna mappe:
Wilk
_MY:14
_Aggiorna mappe:SI
La mia è my2014 senza connect e scarico oltre a poter aggiungere POI
Quoto 100%
MarcoMarras
24-02-2014, 12:14
... la discriminante è di avere un my2014... io pur avendo ritirato l'auto a Luglio 2013 è cmq una my 2014... questa notizia mi è stata confermata da Audi Italia alla quale avevo chiesto lumi prima di scaricare le mappe...
E questa tua affermazione fa il paio con la mia... tutte le A3 prodotte dopo la 22ma settimana sono delle my2014.....
La mia è prodotta a metà agosto e quindi una MY14, con mmi pacchetto business display 5 pollici quindi una basic e confermo che non scarico.
Vorrei dire una cosa, quelli che non scarico sarà perchèal momento hanno l'ultima mappa disponibile, oppure sarà così anche in seguito?
Su My Audi hanno il telaio della macchina, quindi sanno per certo la mia mappa quale è e se non mi fanno scaricare ci sono due motivi: o non ci sono aggiornamenti disponibili oppure io col basic non scarico.
Ma mi chiedo: come mai se sanno che ho il basic mi fanno accedere alla parte del sito dove posso impostare la sim le registrazioni le radio on line e tutto ciò che è riservato ha chi ha il plus con il connect?
Questo mi fa pensare che comunque io non scaricherò mai nulla.
Ma mi fa anche pensare che la mia macchina da 39.300 euro meriterebbe un rispetto maggiore, come un rispetto maggiore lo meriterei io cliente audi da 12 anni.
Per di più se penso che la mappa è la solita sia per basic che per plus ed è solo il sistema che te la mostra in maniera differente.
Se così fosse è meglio comprarsi un'altra macchina, mercedes ti da 3 o 5 anni di aggiornamenti gratuiti a tutti dal navigatore base a quello superpuxxamelo!!!
Scusate lo sfogo ma era doveroso!!!
La mia è prodotta a metà agosto e quindi una MY14, con mmi pacchetto business display 5 pollici quindi una basic e confermo che non scarico.
Vorrei dire una cosa, quelli che non scarico sarà perchèal momento hanno l'ultima mappa disponibile, oppure sarà così anche in seguito?
Su My Audi hanno il telaio della macchina, quindi sanno per certo la mia mappa quale è e se non mi fanno scaricare ci sono due motivi: o non ci sono aggiornamenti disponibili oppure io col basic non scarico.
Ma mi chiedo: come mai se sanno che ho il basic mi fanno accedere alla parte del sito dove posso impostare la sim le registrazioni le radio on line e tutto ciò che è riservato ha chi ha il plus con il connect?
Questo mi fa pensare che comunque io non scaricherò mai nulla.
Ma mi fa anche pensare che la mia macchina da 39.300 euro meriterebbe un rispetto maggiore, come un rispetto maggiore lo meriterei io cliente audi da 12 anni.
Per di più se penso che la mappa è la solita sia per basic che per plus ed è solo il sistema che te la mostra in maniera differente.
Se così fosse è meglio comprarsi un'altra macchina, mercedes ti da 3 o 5 anni di aggiornamenti gratuiti a tutti dal navigatore base a quello superpuxxamelo!!!
Scusate lo sfogo ma era doveroso!!!
... capisco il tuo disappunto.... Immagina però chi ha MMI TOUCH ed ha preso L'auto prima di Giugno... é ancora piú inc******... La cartografia ti do per certo che é diversa per i due sistemi... Questa confusione si é creata perché il sistema che monta l'A3 é nuovo ed è in continua evoluzione
Ho controllato la confezione della sd delle mie mappe ed è la 2013.
La mia auto è stata prodotta nella parte centrale del mese di agosto.
---------- Post added at 14.30.51 ---------- Previous post was at 14.27.20 ----------
Il codice ricambio audi delle mappe per mmi pacchetto business è il seguente:
8V0 919 866 A Europa 2013
8V0 919 866 B Europa 2014
Qualcuno intanto se ha modo potrebbe sentire la propria concessionaria se come codice ricambio si trova e quanto costa.
@ super ...
Le tue mappe sono diverse da quelle MMI TOUCH... Infatti chi ha il touch non ha nessuna confezione... in quanto sono installate direttamente sull'HDD dell'auto... Ti posso dire che quelle x il Touch costano €. 210,00 + IVA
Piccolo aggiornamento... il dato che fa da spartiacque tra chi puo' aggiornare e chi no è proprio la settimana di costruzione dell' auto... confermato che i possessori di auto prodotte dopo la 22ma settimana 2013 possono aggiornare.... gli altri picche!!!
Dico una bestemmia se ipotizzo che si possa preventivamente aggiornare il software/firmware del navigatore e successivamente si possa scaricare gli aggiornamenti delle mappe? Non penso che tra le MY2013 e le MY2014 abbiano cambiato qualche componente hardware. Io conto proprio si possa fare così...
MarcoMarras
24-02-2014, 19:29
In teoria e' lo stesso ragionamento che ho fatto io... In effetti un update per l' MMI esiste, separato dalle mappe... Domani altro giro in audi.... Vi terrò al corrente sugli sviluppi...
In teoria e' lo stesso ragionamento che ho fatto io... In effetti un update per l' MMI esiste, separato dalle mappe... Domani altro giro in audi.... Vi terrò al corrente sugli sviluppi...
Bravo! Grazie
... questa la mia versione mappe, dopodomani che sono libero faccio l'aggiornamento e vediamo cosa succede!
http://imagizer.imageshack.us/v2/xq90/21/hy8f.jpg (https://imageshack.com/i/0lhy8fj)
tonicost
25-02-2014, 13:41
Grazie Marco, se hai novità fammi sapere gentilmente.
... questa la mia versione mappe, dopodomani che sono libero faccio l'aggiornamento e vediamo cosa succede!
http://imagizer.imageshack.us/v2/xq90/21/hy8f.jpg (https://imageshack.com/i/0lhy8fj)
... la mappa che ho scaricato è la seguente:
V03959800PR 078 ECE 2014 , quindi è nuova rispetto alla mia!
è la stessa che ha Endy utente del forum, ha una S3 8VA, domani aggiorno..."Speriamo bene"
... la mappa che ho scaricato è la seguente:
V03959800PR 078 ECE 2014 , quindi è nuova rispetto alla mia!
è la stessa che ha Endy utente del forum, ha una S3 8VA, domani aggiorno..."Speriamo bene"
Che parto :-)
AGGIORNAMENTO RIUSCITO
“MAPPA 2014”
Versione Software:
MHIG_EU_AU_P0337
Banca dati navigazione, vers. Completa:
V03959800PR 0078 ECE 2014
http://imagizer.imageshack.us/v2/xq90/203/zv50.jpg (https://imageshack.com/i/5nzv50j)
CONCLUSIONI:
possono effettuare l’aggiornamento mappe gratuito per 5 volte a intervalli di 6 mesi tutti coloro che hanno MMI TOUCH, anche senza il connect, purchè il veicolo sia un my2014, ciò significa che deve essere stato costruito dopo la 22 settimana 2013.
Collegarsi al sito https://my.audi.com/content/it/myaudi/it/home.html ed effettuare la registrazione, appena loggati creare il proprio veicolo inserendo i dati relativi al telaio, a questo punto è possibile scaricare i dati di navigazione per gruppo di stati o completi.
Creare su Pc una cartella di destinazione provvisoria, dopodiché la indicherete come directory dei file quando iniziate a scaricare.
Il file sebbene sia indicato essere di 16.7 Gb, in realtà è di 19.54 GB.
Scaricata la mappa, aprite la cartella di destinazione, prendete tutti i file e copiateli su una SD da 32GB opportunamente formattata.
A questo punto inseritela in uno dei due slot dell’MMI e da MENU> Setup MMI> Update Sistema confermate la posizione della SD ed avviate l’aggiornamento.
I tempi dell’aggiornamento variano, fino a 2 ore, è importante non estrarre mai la SD, se il veicolo viene spento l’aggiornamento viene sospeso e riprenderà nuovamente all’accensione.
Una icona in basso a sinistra dello schermo indicherà l’evoluzione dell’aggiornamento.
PS: Ora proviamo ad inserire i POI … un’altra notizia, ho provato a fare una foto geo localizzata con iPhone, ho messo questa su SD e poi dalle impostazioni del navigatore l’ho selezionata, ebbene con la latitudine e la longitudine, il sistema ha calcolato la destinazione.
Ciao!
Che parto :-)
Partorita!
NB: Guarda sopra!
possono effettuare l’aggiornamento mappe gratuito per 5 volte a intervalli di 6 mesi tutti coloro che hanno MMI TOUCH, anche senza il connect, purchè il veicolo sia un my2014, ciò significa che deve essere stato costruito dopo la 22 settimana 2013.
Unica cosa che in parte mi consola nel non aver scelto il MMI Touch: non avrei cmq avuto la possibilità di effettuare l'aggiornamento vista dal data di produzione della mia A3...
In ogni caso non vedo perché non dare a tutti questa possibilità, a fronte degli eventuali necessari aggiornamenti del software! :ohmy:
MarcoMarras
27-02-2014, 10:03
E bravo il nostro rpn... cosa ti avevo detto???? Io vado martedi' a fare update.... + richiamo DQ200...... speriamo in bene.....
fedecosta92
27-02-2014, 10:11
Cosa è il DQ200??
MarcoMarras
27-02-2014, 10:27
Cosa è il DQ200??
Il DQ200 è il cambio S-Tronic 7 marce montato su A1 e A3 (mi pare solo motori benzina e trazione anteriore)..
Ciao MarcoMarras, ma che aggiornamento è? Di quando è la tua auto? Ti ha chiamato il conce per dirtelo?
Grazie
MarcoMarras
27-02-2014, 14:54
Ciao MarcoMarras, ma che aggiornamento è? Di quando è la tua auto? Ti ha chiamato il conce per dirtelo?
Grazie
Wilk..visto che hai una 1.8TFSI come la mia, pensavo ti fossi già informato...
Comunque, guarda qui..http://www.sicurauto.it/esperto-di-sicurauto/news/cambio-dsg-7-marce-vw-i-problemi-e-i-difetti-piu-ricorrenti.html
La mia A3 ha 9200Km.. ed è di inizio 2013... e il cambio sferraglia.... intanto il concessionario si è premurato di farmi portare la macchina in officina il prima possibile, poi vedremo...
Ah..ok la mia è stata prodotta a Dicembre 2013. Penso lo abbia già, per ora 1300km e nessun problema(toccata palle). Se non un po brusco nel calo 3->2 in sport.
Grazie mille.
supergus
27-02-2014, 18:50
Partorita!
NB: Guarda sopra!
Ciao rpn, ha notato qualche "novità" sostanziale con l'aggiornamento?
... qualche rotonda in più in zone periferiche... ho aggiornato ieri sera, quindi ho bisogno di un pochino di tempo... X esperienza personale conviene aggiornare ogni 2 anni... Per cui se lo fai gratis bene... altrimenti non spendere quattrini!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
AGGIORNAMENTO RIUSCITO
“MAPPA 2014”
Versione Software:
MHIG_EU_AU_P0337
Banca dati navigazione, vers. Completa:
V03959800PR 0078 ECE 2014
http://imagizer.imageshack.us/v2/xq90/203/zv50.jpg (https://imageshack.com/i/5nzv50j)
CONCLUSIONI:
Collegarsi al sito https://my.audi.com/content/it/myaudi/it/home.html ed effettuare la registrazione, appena loggati creare il proprio veicolo inserendo i dati relativi al telaio, a questo punto è possibile scaricare i dati di navigazione per gruppo di stati o completi.
Creare su Pc una cartella di destinazione provvisoria, dopodiché la indicherete come directory dei file quando iniziate a scaricare.
Il file sebbene sia indicato essere di 16.7 Gb, in realtà è di 19.54 GB.
Scaricata la mappa, aprite la cartella di destinazione, prendete tutti i file e copiateli su una SD da 32GB opportunamente formattata.
A questo punto inseritela in uno dei due slot dell’MMI e da MENU> Setup MMI> Update Sistema confermate la posizione della SD ed avviate l’aggiornamento.
I tempi dell’aggiornamento variano, fino a 2 ore, è importante non estrarre mai la SD, se il veicolo viene spento l’aggiornamento viene sospeso e riprenderà nuovamente all’accensione.
Una icona in basso a sinistra dello schermo indicherà l’evoluzione dell’aggiornamento.
PS: Ora proviamo ad inserire i POI … un’altra notizia, ho provato a fare una foto geo localizzata con iPhone, ho messo questa su SD e poi dalle impostazioni del navigatore l’ho selezionata, ebbene con la latitudine e la longitudine, il sistema ha calcolato la destinazione.
Ciao!
... POI inseriti nella mappa... autovelox, tutor, semafori, black points, ecc, peccato non sia possibile inserire un avviso... se qualcuno ha lumi, faccia toc, toc... :-)
tonicost
19-03-2014, 17:58
Grazie per la guida...ma per chi ha ritirato la macchina prima, quando uscirà l'aggiornamento?? Molto strana questa strategia visto che la nuova mappa doveva uscire prima per i modelli meno recenti.
... non saprei cosa dirti... Prova a chiedere a MarcoMarras, in quanto ha il veicolo ritirato prima, come il tuo... se leggi le discussioni precedenti, asseriva che avrebbe fatto un tentativo... Aggiornando prima il firmware dell'MMI...
Ma una cosa non ho capito: l'aggiornamento mappe ha senso per chi NON visualizza la cartina con l'opzione Google maps oppure ha senso per qualsiasi visualizzazione? Mi spiego meglio: la visualizzazione Google maps legge da una memoria fisica oppure si connette ad internet per scaricare di volta in volta la cartina?
Waterskier
13-11-2015, 13:10
A me su vettura MY2016 presa un mese e mezzo fa, succede questo: mi sono registrato su my audi e ho creato l'account; ho scaricato e sostituito la mappa europea precaricata con una più leggera con i paesi che mi interessano, e ho inserito alcuni poi personalizzati. Ora da qualche giorno non mi compare più il servizio di aggiornamento cartine, nè quello delle destinazioni personalizzate. Qualcuno sa dirmi qualcosa? Qualcuno ha la funzione facebook oltre a twitter?
A me su vettura MY2016 presa un mese e mezzo fa, succede questo: mi sono registrato su my audi e ho creato l'account; ho scaricato e sostituito la mappa europea precaricata con una più leggera con i paesi che mi interessano, e ho inserito alcuni poi personalizzati. Ora da qualche giorno non mi compare più il servizio di aggiornamento cartine, nè quello delle destinazioni personalizzate. Qualcuno sa dirmi qualcosa? Qualcuno ha la funzione facebook oltre a twitter?
ciao il servizio facebook non c'e più si e disabilitato un po di tempo fa con aggiornamento facebook ed incompatibilità con audi connect
Per quanto riguarda la sparizione del servizio aggiornamento cartine myaudi ne stiamo discutendo su nuova discussione creata da me Agiornamento cartine myaudi non sei l'unico
Waterskier
13-11-2015, 18:24
Ok ho letto il topic e vedo che anche altri, come me, sono stati contattati da Audi VR chiedendo lo screenshot dei servizi disponibili. Appena fatto, vediamo che succede! Nel frattempo ho visto che sono uscite le mappe 2016, presumibilmente più nuove di quelle 2015/2016?