PDA

Visualizza Versione Completa : olio nell'intercooler...............!!!!!!!!!



Max10r
09-12-2008, 09:04
Salve ragazzi chiedo innanzitutto scusa per esulare un attimo dal mondo audi per porvi un quesito..........preoccupante..................... ..
Ieri ho notato che la macchina di mio padre, una Ford Focus 1.8 tdci 115 cv, nel controllare il livello dell'olio presentava una enorme quantità di morchia nei pressi dell'intercooler ( nelle focus è posizionato subito sotto gli occhi in bella vista appena si apre il cofano ).
Alchè incuriosito ho provato a smontarlo e ho notato che i due manicotti dove entra e esce l'aria erano sporchi di olio ( internamente oviamente ) ma nn poco, cioè c'erano quasi delle pozzette di olio!!!!!!!!
Ora vi chiedo può essere la turbina che trafilando olio dall'alberino in quanto consumato ( la macchina ha 207 kkm ) mi sputi olio nell'intercooler??

grazie per l'aiuto

raffaele71
09-12-2008, 12:12
Ringrazia il buon Dio che con 207000Km la turbina ancora funge,comunque sicuramente e' un problema di turbo dovuto all'usura delle bronzine dell'allberino girante turbo che trafilando olio lo spediscono un po in giro per tutto il motore intercooler in primis camera di scoppio poi.Prima di rompere la turbina prova atrovarne una di ricambio ,anche usata basta che la revisioni, volendo facendoci qualche lavoretto per farla lavorare meglio oppure smonti la tua e la fai revisionare con un costo accessibile rispetto al nuovo.Tutto questo prima che si rompa la tua altrimenti divanta piu' difficile recuperarla.

Max10r
09-12-2008, 14:22
grazie raffaele per la pronta risposta....................è quello che supponevo anch'io, ma secondo te a farla revisionare oppure a trovarne una usata in buone condizioni cosa andrei a spendere all'incirca??

Audia32
10-12-2008, 01:02
Prendine una di rotazione!Lasci la tua in audi e ne prendi una revisionata da loro,quindi perfetta!Oltretutto ti danno anche la garanzia!