PDA

Visualizza Versione Completa : intercooler maggiorato audi tt mk1



coydiamond
03-03-2014, 19:23
ciao ragazzi..
e da tempo che sto pensando di mettere l intercooler maggiorato, pero quello che mi blocca e che magari spendo un po di soldini su questo pezzo e di prestazioni non ne ho il guadagno, ho una mappatura da 180 a 215 cv.. se potete spiegare quali sono i miglioramenti o magari che problemi o perdite che potrei avere, visto che sono ignoranete in materia:cooool:...

Grazie:smile:

coydiamond
04-03-2014, 12:46
?????

sandrovt
04-03-2014, 21:02
Non sono un ingegnere meccanico, ma provo a dirti la mia: forse un poco (magari inavvertibile) di lag in più, quello che occorre per caricare in prex il maggiore volume dell'intercooler. I vantaggi di avere una temp di uscita minore dovrebbero compensare quello svantaggio.
Cmq, in giro ho trovato più persone che sconsigliano il cambio che quelle favorevoli, perchè un maggiorato ha senso per corposi incrementi di pressione. Hai provato a vedere quanto è aumentata la temp in ingresso dopo la mappatura? Se poco è inutile...
Anche io ci ho pensato, per ora lascio perdere, visti i costi. Visto che anche io sono nelle tue condizioni sono curioso, tu cosa avevi trovato?

coydiamond
05-03-2014, 18:56
no in effetti guardando in giro i prezzi di intercooler maggiorato direi che e un po pesante come costo, ci vorrebbe molta piu pressione per farlo funzionare al meglio come hai detto tu , dovrei aumentare la pressione dell turbina o cambiare turbina, ma alla fine penso che la tengo cosi e basta,anche perche va benissimo cosi!! era solo una mia idea. ha 215 cv e 299nm di coppia non voglio piu aumentare piu niente

sandrovt
06-03-2014, 08:50
Alla fine hai fatto il ragionamento di quasi tutti. Io aspetto questa estate, poi valuto in base alle temp che leggerò.

Fede91
24-08-2014, 15:58
Prendi un altro intercooler uguale al tuo li fai saldare fai le vaschette nuove tubi nuovi e lo metti frontale!! Poi vai a dare una regolata alla mappatura e qualkosa vedrai che ti cambia!

sandrovt
08-09-2014, 14:16
In questi mesi ho letto in altri forum circa intercooler di altri mezzi (anche commerciali , tipo FIAT (FCA) :) Ducato!!! ).
Ma le temp che al momento leggo all'aspirazione sono talmente basse (35-40 gradi) che non ho mai approfondito.