PDA

Visualizza Versione Completa : Ritirata scarico racing



malumat
04-03-2014, 18:26
Finalmente lo scarico finito, devo dire che va molto meglio soprattutto è più fluida ed ha un rumore più 'maschio'. Secondo me così è al limite, andare oltre sarebbe troppo.

Ha guadagnato 8-10 cv di picco, ma quello che conta è che li ha qualche giro prima e ha più coppia.

Tutto sommato secondo me un bel lavoro.

Dwan27
04-03-2014, 21:34
Caratteristiche dello scarico ? Complimenti !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

boni massimiliano
04-03-2014, 21:39
9 CV in + di potenza massima non sono tantissimi ma 17 CV in + a 5.800 non sono affatto male ( sicuramente ci è stato un bell'aumento di coppia in quel range di giri ) . Da vedere è bellissimo ( peccato lo possa ammirare solo il tuo gommista al cambio gomme ) e peccato che costerà un botto ( ma questo non è un tuo problema ) .
non vedo l'ora che pubblichino grafici per comparare potenza e coppia ai vari regimi ... Inoltre se dici che hai la sensazione che sia anche + fluida credo si possa essere soddisfatti...
Per Piergua ... sembra che la pressione prima e post cat. sia pressochè identica pertanto le prestazioni che si possono ottenere con un decatalizzatore dovrebbero essere le stesse... il costo invece dovrebbe essere decisamente + basso anche se forse occorre emulatore per centralina...

---------- Post added at 21.39.20 ---------- Previous post was at 21.38.17 ----------


Caratteristiche dello scarico ? Complimenti !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

guarda pagina facebook di SS

Dwan27
04-03-2014, 21:40
Non ho fb;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

boni massimiliano
04-03-2014, 21:52
Non ho fb;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
neanche io ... basta vedere la loro pagina ... https://www.facebook.com/Supersprint

Dwan27
04-03-2014, 21:53
Grazie !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

malumat
05-03-2014, 09:11
Il picco di potenza in se non è' molto anche se neanche poco per un solo scarico.

Però la potenza arriva a 5800 mentre prima arrivava a 6400, a quei giri i cv in più sono 13.

La macchina e' più libera, più pronta a riprendere appena tocchi il gas, e un po' di rumore in più non guasta...

Ci starebbe anche una soluzione senza cat ma sostituendoli con silenziatori, perché già così a velocità codice circa a 3200 giri, il rumore si fa sentire.

A me piace molto, e' stato fatto un ottimo lavoro.

alessio1981
05-03-2014, 10:05
Comunque per essere un turbo avere la coppia max a 6000 giri non è un pò alta?

boni massimiliano
05-03-2014, 13:29
Il picco di potenza in se non è' molto anche se neanche poco per un solo scarico.

Però la potenza arriva a 5800 mentre prima arrivava a 6400, a quei giri i cv in più sono 13.

La macchina e' più libera, più pronta a riprendere appena tocchi il gas, e un po' di rumore in più non guasta...

Ci starebbe anche una soluzione senza cat ma sostituendoli con silenziatori, perché già così a velocità codice circa a 3200 giri, il rumore si fa sentire.

A me piace molto, e' stato fatto un ottimo lavoro.

Mi fai venire una "romella" .... solo che montare lo scarico completo SS ci va un patrimonio ...

---------- Post added at 13:29 ---------- Previous post was at 12:03 ----------


Comunque per essere un turbo avere la coppia max a 6000 giri non è un pò alta?

Il bello dei nuovi motori turbo benzina è che la coppia è + o meno uguale per un range di giri elevato .. nella S3 è + - stabile dai 2.300 ai 5.500 giri ... hai quindi un range regime di giri con una erogazione costante molto elevato . Malumat ha parlato di potenza massima ... la potenza massima rimane pressochè costante dai 6.000 a i 6.700 giri ... quello che perdi xchè la coppia sta calando lo guadagni con aumento n° di giri ... unico neo dei motori turbo benzina è la mancanza di allungo ... quasi tutti non passano i 6.500 giri ... Io comunque preferisco un motore con un motore pieno già a 2.500 giri anche se mura a 6.500 giri piuttosto di uno che raggiunge anche gli 8.000 ma che è vuoto fino 4.000 giri...

alessio1981
05-03-2014, 14:16
Io invece ho gusti diversi,tra i turbo l'unico che mi fa impazzire è il 2.5. Comunque restando in tema,oltre lo scarico io rivedrei anche l'aspirazione cercando di controllare bene le temperature. Avete mai verificato tirando il motore a che tempratura arriva l'olio?

malumat
05-03-2014, 14:37
La potenza e' a 5800 mica la coppia.

La coppia e' a 4000 ma già dai 2000 in si ha più di 400Nm.

Aspirazione provato il prototipo stamattina tra circa un mese pronta. In ogni caso si parlerà di 5-6 cv

Senza sostituire il turbo difficilmente si andrà sopra i 350-360cv

alessio1981
05-03-2014, 15:40
Il filtro di serie immagino sia decisamente economico, quindi non solo per le prestazioni, ma anche per l'affidabilità globale. Io cv per un 2 litri già sui 340/350 a mio avviso son fin troppi, se messi nei punti giusti. Considerando che se avete già 400 nm a 2000 è anche bella sfruttabile. Poi vabbè l'erogazione va a gusti, comunque io non punterei a grandi potenze, mentre punterei più sull'affidabilità. Qualcuno sa dirmi le temperature tirando un pò? I consumi immagino sia ancora prematuro parlarne

---------- Post added at 15.40.14 ---------- Previous post was at 15.38.16 ----------


La potenza e' a 5800 mica la coppia.


Si ho capito, solo credevo in un'erogazione più regolare. Io poi sono un'amante degli aspirati, quindi non faccio testo ;-)

malumat
05-03-2014, 22:48
stasera l'ho provata, stesso punto e modalità di sempre. Sono rimasta piacevolmente sorpreso:

0-100 4,04 sec
0-200 14,65 sec
0-400 metri 12,23 sec a 184,14 Km\h

prima dello scarico

0-100 4,37 sec
0-200 15,92 sec
0-400 metri 12,58 sec a 180,26 km\h

è migliorato molto lo scatto da fermo soprattutto il launch control stacca meglio, forse quel pizzico di coppia in più e la rapidità a salire di giri hanno fatto la differenza.

emilianos3
05-03-2014, 23:22
Facci qualche video.

boni massimiliano
06-03-2014, 13:30
stasera l'ho provata, stesso punto e modalità di sempre. Sono rimasta piacevolmente sorpreso:

0-100 4,04 sec
0-200 14,65 sec
0-400 metri 12,23 sec a 184,14 Km\h

prima dello scarico

0-100 4,37 sec
0-200 15,92 sec
0-400 metri 12,58 sec a 180,26 km\h

è migliorato molto lo scatto da fermo soprattutto il launch control stacca meglio, forse quel pizzico di coppia in più e la rapidità a salire di giri hanno fatto la differenza.

i risultati sono molti buoni ... il picco di potenza massima in se non dice molto ... una buona erogazione nella pratica conta di + . Ma come fai a rilevare questi dati ?
Mi spieghi bene come fare un launch control

Garby81
06-03-2014, 13:57
Ho scritto a Milltek la quale mi ha risposto che entro fine mese lancerà sul mercato lo scarico per la nostra auto.:tongue:

boni massimiliano
06-03-2014, 14:23
Ho scritto a Milltek la quale mi ha risposto che entro fine mese lancerà sul mercato lo scarico per la nostra auto.:tongue:

Mi sembrava strano che questa ditta inglese specializzata in AUDI e VW non mettesse a punto scarico per S3

malumat
06-03-2014, 14:37
Io ho avuto qualche problema con milltek sulla GTR ma magari per la S3 è buono...... Un prodotto poco costoso, ma non dava grossi risultati.

La macchina la provo anzi le provo, sempre nello stesso punto e con il perfomance box, una specie di strumento gps che usano anche i giornali per rilevare le prestazioni.
Solitamente dalla mia esperienza è abbastanza affidabile e non regala nulla, anzi...

Ho dimenticato i dati stock che avevo rilevato:
0-100 4,78 sec
0-200 18,00 sec
0-400 metri 13,02 a 174,09

Il launch control è semplice, devi mettere in dynamic, staccare i controlli tenendo premuto per un po' di secondi togliendo tutto quello che si può, togliere se ce l'hai l'assistenza alla partenza in salita e lo start e stop (se no quando ti fermi rischi si spenga).
Con la macchina calda, quindi tutti gli oli e le temperature a regime, ti fermi, metti il piede sinistro sul freno, metti a tutto gas, vedrai che la macchina va circa a 4000 giri, molli il freno e vai........

Dicono che se ne fai più di 10 possono non passarti la garanzia, ma non so se sia vero, certo è che senza launch la macchina 4,8 da 0-100 come dichiarano non lo fa.

boni massimiliano
06-03-2014, 18:31
Dicono che se ne fai più di 10 possono non passarti la garanzia, ma non so se sia vero, certo è che senza launch la macchina 4,8 da 0-100 come dichiarano non lo fa.[/QUOTE]

Grazie per info ... scusa ma chi ti avrebbe detto che dopo 10 launch control ti giochi la garanzia ... se fosse così mi sembrerebbe veramente assurdo dotare la macchina di questo dispositivo ...

malumat
06-03-2014, 19:10
A me ha detto così il concessionario ma non era sicuro.

Le case sono così tutte, per fare i tempi e venderle mettono questi dispositivi però poi non potresti usarli...

Io sarò già a 7 ma me ne frego, figurati.

piergua
06-03-2014, 19:14
Ma alla fine sto scarico racing con doppio kat, quanto costa??
Sbaglio di tanto se dico 3500 euro??

boni massimiliano
06-03-2014, 19:23
Ma alla fine sto scarico racing con doppio kat, quanto costa??
Sbaglio di tanto se dico 3500 euro??

ho paura che ci vai vicino ... una soluzione economicamente plausibile sarebbe prendere la versione senza catalizzatore.... ma da vostra esperienza che rischi si corrono in pratica ...
Io non ho mai avuto una moto in cui ci ho lasciato il catalizzatore... il terminale sempre omologato ed al massimo qualche minima modifica al DB killer . Al momento non ho mai avuto problemi e dalle mie parti non scherzano con i controlli... PS girando con terminale aperto mi hanno sequestrato libretto e ho dovuto rifare collaudo alla motorizzazione ...

piergua
06-03-2014, 19:28
Eh lo so!!! Ma 3500 euro, sempre se bastano, sono davvero troppi!!'
Aspetteremo qualcosa di più economico!!!

malumat
06-03-2014, 20:31
In realtà, secondo me se fai una modifica tanto per fare o peggiorativa, ti consiglio di lasciare stare.

Il prezzo non lo conosco, ma questo funziona. Se ne compri un altro magari spendi 2500 ma potresti anche perdere cv, visto la delicatezza della macchina.

Senza i cat probabilmente va ancora meglio, il problema secondo me sarebbe il rumore, il puzzo se usi la macchina tutti i giorni si sente anche ai semafori, dipende da quanto sei sportivo.....

Io vorrei provare la versione senza cat, magari con 2 silenziatorini al posto dei cat, però credo il costo sia simile, e forse possa rendere ancora qualcosina in più.

In realtà credo che uno scarico completo difficilmente sia lontano dai 3000 minimo, bisogna valutare se ne vale la pena, ma una volta deciso, io consiglio di prendere il migliore, di non risparmiare sui 500 euro.

Sto anche sviluppando l'airbox insieme a bmc, per fine mese dovrebbero mandarmi il primo campione da provare, anche li si parla però di 5-6 cv.

La modifica che da molto in relazione al prezzo, per adesso è il modulo, di qualsiasi marca esso sia.

boni massimiliano
06-03-2014, 21:51
condivido opinione di malumat ... meglio investire su uno scarico che si conoscono prestazioni e sound... si potrebbe correre il rischio di peggiorare le cose ed aver per di + un rumore sgradevole...
Se si fanno analogie con prezzi scarico SS per Golf GTI un decat dovrebbe costare 600/700 € di listino + IVA ( almeno -1.000 € di listino + Iva rispetto cat race singolo e non oso immaginare quanto -rispetto doppio cat race ). Non capisco xchè fai riferimento a soluzione con due silenziatorini al posto dei 2 cat race ... non è meglio soluzione tubo singolo D 76 con relativo silenziatore centrale per tubo D 76 ?
Cosa intendi per puzzo ai semafori ... se è quello che mi rimane adosso dopo un giro con supermotard ci sono già abituato... mi interessava sapere se c'è rischio di incappare in controlli con relativo sequestro libretto...
PS ritieni si possa sostituire intercooler con uno maggiorato ... se mi ricordo bene avevano riscontrato una temperatura molto alta dell'aria ...

piergua
06-03-2014, 21:52
Il fatto è che il SS per Ttrs 2 anni fa lo pagai 2200 euro con IVA!!!

Audia32
07-03-2014, 00:23
Ragazzi il nostro regolamento vieta assolutamente di parlare di eliminare i catalizzatori! Il prossimo che tirerà fuori questo discorso sarà accompagnato alla porta d'uscita!
Grazie!

piergua
07-03-2014, 00:38
Speriamo sia un prezzo abbastanza abbordabile, altrimenti vediamo come fare, ma di sicuro nn mi butto sul primo scarico da 500 euro meno!!

Malumat appena scopri qualcosa sul l'aspirazione faccelo sapere!!!

boni massimiliano
07-03-2014, 11:50
Ragazzi il nostro regolamento vieta assolutamente di parlare di eliminare i catalizzatori! Il prossimo che tirerà fuori questo discorso sarà accompagnato alla porta d'uscita!
Grazie!

Chiedo scusa ... non lo sapevo ...

mlx.milano
13-03-2014, 00:26
Scusate, non vorrei sembrare noioso, ma vale davvero la pena spendere tutti sti soldi per uno scarico e qualche cavallo in più? Lo scarico di serie é già molto bello e la macchina di cavalli ne ha parecchi, dubito che 10 o anche 20 cavalli facciano la differenza. A quel punto fossi in voi avrei aspettato un anno e mi sarei fatto la RS3 nuova che credo uscirà presto..

piergua
13-03-2014, 08:25
Beh se per questo anche una R8 a questo punto!!! Usata magari...

boni massimiliano
13-03-2014, 12:10
Scusate, non vorrei sembrare noioso, ma vale davvero la pena spendere tutti sti soldi per uno scarico e qualche cavallo in più? Lo scarico di serie é già molto bello e la macchina di cavalli ne ha parecchi, dubito che 10 o anche 20 cavalli facciano la differenza. A quel punto fossi in voi avrei aspettato un anno e mi sarei fatto la RS3 nuova che credo uscirà presto..

Personalmente uno scarico appaga per l'estetica , per il sound + coinvolgente , per le prestazioni , per la voglia di personalizzare la tua auto . Nessuna di queste motivazioni giustifica razionalmente la spesa ... ma quante cose facciamo non razionalmente ... Il fatto di aspettare la nuova RS3 devi considerare che purtroppo noi abitiamo in italia e non credo questa macchina avrà un grosso mercato dalle nostre parti ...

mlx.milano
13-03-2014, 21:57
Personalmente uno scarico appaga per l'estetica , per il sound + coinvolgente , per le prestazioni , per la voglia di personalizzare la tua auto . Nessuna di queste motivazioni giustifica razionalmente la spesa ... ma quante cose facciamo non razionalmente ... Il fatto di aspettare la nuova RS3 devi considerare che purtroppo noi abitiamo in italia e non credo questa macchina avrà un grosso mercato dalle nostre parti ...

Sicuramente le motivazioni si possono anche trovare! E non é solo una questione di soldi ovviamente. Tuttavia questa S3 per me ha già un ottimo scarico. Se volessi personalizzarla guardarsi più al cofano (prese d'aria) allo spoiler oppure qualche colorazione particolare con strisce o anche i cerchi da 19 come alcuni volevano fare.. Ma lo scarico secondo me é già a posto cosi. Non che non sia migliorabile, ma se dovessi personalizzarla lavorerei sulle parti che son più simili ad una A3 piuttosto che su quelle che già sono diverse. Comunque toglieytevi gli sfizzi che volete, alla fine é giusto e bello così! ;) magari però postate qualche foto così almeno apprezziamo (o meno) il lavoro!

boni massimiliano
14-03-2014, 21:58
Sicuramente le motivazioni si possono anche trovare! E non é solo una questione di soldi ovviamente. Tuttavia questa S3 per me ha già un ottimo scarico. Se volessi personalizzarla guardarsi più al cofano (prese d'aria) allo spoiler oppure qualche colorazione particolare con strisce o anche i cerchi da 19 come alcuni volevano fare.. Ma lo scarico secondo me é già a posto cosi. Non che non sia migliorabile, ma se dovessi personalizzarla lavorerei sulle parti che son più simili ad una A3 piuttosto che su quelle che già sono diverse. Comunque toglieytevi gli sfizzi che volete, alla fine é giusto e bello così! ;) magari però postate qualche foto così almeno apprezziamo (o meno) il lavoro!

se apri questi link puoi vedere lo scarico a cui fa riferimento questa discussione https://www.facebook.com/Supersprint/photos/pcb.685478411495912/685478114829275/?type=1&theater

https://www.facebook.com/Supersprint/photos/pcb.685478411495912/685478274829259/?type=1&theater

https://www.facebook.com/Supersprint/photos/a.175894195787672.35415.166238146753277/685382791505474/?type=1&theater

malumat
20-03-2014, 16:54
Montato ieri l'airbox BMC.

Provata su un altro banco, il cartec che uso spesso, la macchina ha dato 361 cv e 480 NM di coppia, completa di scarico e airbox.

Con l'airbox ha preso 2 cv, prima di montarlo si era fermata a 359 cv e 471 Nm, ma ha preso abbastanza dai 4800 giri ai 6000 giri, più coppia e arriva prima in potenza, anche se il dato assoluto è simile.

Ne posso dedurre che su questo tipo di banco la macchina senza lo scarico ma con il modulo avrebbe dato 349-350 cv, mentre stock qualcosa più di 300 cv.

E' sempre difficile capire, comunque sono contento di come va in questa configurazione 'definitiva'.

boni massimiliano
20-03-2014, 21:21
Montato ieri l'airbox BMC.

Provata su un altro banco, il cartec che uso spesso, la macchina ha dato 361 cv e 480 NM di coppia, completa di scarico e airbox.

Con l'airbox ha preso 2 cv, prima di montarlo si era fermata a 359 cv e 471 Nm, ma ha preso abbastanza dai 4800 giri ai 6000 giri, più coppia e arriva prima in potenza, anche se il dato assoluto è simile.

Ne posso dedurre che su questo tipo di banco la macchina senza lo scarico ma con il modulo avrebbe dato 349-350 cv, mentre stock qualcosa più di 300 cv.

E' sempre difficile capire, comunque sono contento di come va in questa configurazione 'definitiva'.

che differenza tra banco SS e questo Cartec ( quasi 19 CV ) ...
Riesci a pubblicare qualche foto dell'air box ? interessante aumento coppia max di quasi 1Kgm ? Puoi dirci anche costi ?

malumat
21-03-2014, 00:05
La macchina come era dopo lo scarico aveva segnato 342 cv su questo banco che è diverso e di altra marca ha segnato 359 cv.

Non so pubblicare le foto..... Come si fa?

L airbox non è male da coppia e un pochino di cv fino a 6000 giri poi in alto e' uguale. Il costo esatto non lo so ma il kit completo a listino credo si aggirerà sugli 8-900 euro perché comprende anche una paratia in carbonio che sostituisce quella originale. Poi c e la scontistica da applicare.

Non so esattamente quando andrà in produzione ma se a qualcuno interessa mi informo.

boni massimiliano
21-03-2014, 09:30
La macchina come era dopo lo scarico aveva segnato 342 cv su questo banco che è diverso e di altra marca ha segnato 359 cv.

Non so pubblicare le foto..... Come si fa?

L airbox non è male da coppia e un pochino di cv fino a 6000 giri poi in alto e' uguale. Il costo esatto non lo so ma il kit completo a listino credo si aggirerà sugli 8-900 euro perché comprende anche una paratia in carbonio che sostituisce quella originale. Poi c e la scontistica da applicare.

Non so esattamente quando andrà in produzione ma se a qualcuno interessa mi informo.

per pubblicare foto devi prima creare una tua galleria su uno dei tanti siti nati per questo scopo ( io uso postimage ) . Copi il link che ti ha generato il sito per la tua foto e lo copi nel messaggio ...

per importo credevo molto meno ...8/900 € sono veramente tanti .. penso che rimarrò sulla centralina (che alla fine ha reso tanto ...40 CV) e sullo scarico ( x motivi di costo la versione racing di SS...) ...
PS non comprendo xchè SS ci metta tanto tempo ad entrare in produzione con i loro nuovi prodotti ... se tutto va bene sarà disponibile a fine aprile ...

Garby81
21-03-2014, 10:38
Milltek dovrebbe lanciare lo scarico sul mercato entro la fine di questo mese, che faccio, aspetto SS o vado di Milltek?

malumat
21-03-2014, 12:24
Secondo me SS e' superiore a Milltek io sinceramente aspetterei, la mia va davvero bene.

Per il filtro costa abbastanza anch io l ho detto, ma pare vogliano lanciarlo così, e' molto ben fatto e totalmente in carbonio. Secondo me tenuto conto della scontistica si comprerà attorno ai 700.

Oggi provo a vedere il sito per le foto, grazie

---------- Post added at 12.24.25 ---------- Previous post was at 12.20.52 ----------

http://s16.postimg.org/5vfw30y91/image.jpg (http://postimage.org/)
hosting immagini (http://postimage.org/index.php?lang=italian)

---------- Post added at 12.24.59 ---------- Previous post was at 12.24.25 ----------

In rosso con il filtro in nero senza.

boni massimiliano
21-03-2014, 14:12
Milltek dovrebbe lanciare lo scarico sul mercato entro la fine di questo mese, che faccio, aspetto SS o vado di Milltek?

io aspetterei SS ... ti scrivo messaggio privato con alcune info che abbiamo raccolto io e piergua ...

nicola80
21-03-2014, 14:28
Scarico Bartoli????

boni massimiliano
21-03-2014, 15:16
io aspetterei SS ... ti scrivo messaggio privato con alcune info che abbiamo raccolto io e piergua ...

PS se non fai un pò di pulizia nei tuoi messaggi privati non riesco a scriverti

malumat
21-03-2014, 15:31
http://s28.postimg.org/xf9qye0tp/image.jpg (http://postimg.org/image/t650w7xk9/full/)
free image upload (http://postimage.org/index.php?lang=italian)

---------- Post added at 15.31.23 ---------- Previous post was at 15.30.03 ----------

http://s30.postimg.org/zao9koygx/image.jpg (http://postimg.org/image/n8svqjp8d/full/)
invia immagini (http://postimage.org/index.php?lang=italian)

Garby81
21-03-2014, 15:48
PS se non fai un pò di pulizia nei tuoi messaggi privati non riesco a scriverti

Eheheheheh hai ragione, ho fatto tutto. :)

boni massimiliano
21-03-2014, 16:13
http://s28.postimg.org/xf9qye0tp/image.jpg (http://postimg.org/image/t650w7xk9/full/)
free image upload (http://postimage.org/index.php?lang=italian)

---------- Post added at 15.31.23 ---------- Previous post was at 15.30.03 ----------

http://s30.postimg.org/zao9koygx/image.jpg (http://postimg.org/image/n8svqjp8d/full/)
invia immagini (http://postimage.org/index.php?lang=italian)

non c'è che dire ....fa la su "porca" figura ...
PS ... ma dove l'hai "imboscata" la centralina ABT ? nel box batteria ? Mi sono sempre chiesto a cosa serve questo "involucro" della batteria !!!!

gigi911
21-03-2014, 17:07
La macchina come era dopo lo scarico aveva segnato 342 cv su questo banco che è diverso e di altra marca ha segnato 359 cv.

Non so pubblicare le foto..... Come si fa?

L airbox non è male da coppia e un pochino di cv fino a 6000 giri poi in alto e' uguale. Il costo esatto non lo so ma il kit completo a listino credo si aggirerà sugli 8-900 euro perché comprende anche una paratia in carbonio che sostituisce quella originale. Poi c e la scontistica da applicare.

Non so esattamente quando andrà in produzione ma se a qualcuno interessa mi informo.

che piacere leggere anche qui LO Malumat :-))
Signori avete solo da impare da LO Malumat sia tecnicamente che praticamente (foto a parte ahahahah)

Ciao ciao
Gigi

boni massimiliano
03-04-2014, 17:27
La macchina come era dopo lo scarico aveva segnato 342 cv su questo banco che è diverso e di altra marca ha segnato 359 cv.

Non so pubblicare le foto..... Come si fa?

L airbox non è male da coppia e un pochino di cv fino a 6000 giri poi in alto e' uguale. Il costo esatto non lo so ma il kit completo a listino credo si aggirerà sugli 8-900 euro perché comprende anche una paratia in carbonio che sostituisce quella originale. Poi c e la scontistica da applicare.

Non so esattamente quando andrà in produzione ma se a qualcuno interessa mi informo.

Pensi che un normale filtro a pannello in cotone ( BMC o k&N ) possa dare qualche giovamento ? ... la cifra è decisamente + abbordabile ...

malumat
03-04-2014, 23:11
Se devo dirti la verità penso di no. Visto che con questo kit ha preso 2 cv.

Però penso che male non faccia ed in più sono lavabili, quindi al primo tagliando avresti già recuperato il costo.

Secondo me non avverti la differenza comunque.

Garby81
04-04-2014, 00:26
Io pensavo di mettere downpipe catalizzato 200 celle Brain e centrale silenziato in acciaio Scara73 con finale Supersprint, che dite?

piergua
04-04-2014, 00:33
Fai tutto SS!!!!

piergua
04-04-2014, 08:24
Garby cancella un po' di
Postaaaaaa!!!

boni massimiliano
04-04-2014, 10:04
Io pensavo di mettere downpipe catalizzato 200 celle Brain e centrale silenziato in acciaio Scara73 con finale Supersprint, che dite?

Ho navigato un pò nel sito scara 73 ma non ho visto nessuno scarico per S3 8V ... solo quelli della 8P .... hai qualche info in + rispetto a quando riportato sul loro sito ?

Garby81
04-04-2014, 12:41
Garby cancella un po' di
Postaaaaaa!!!

SS completo mi costa 4000 euro montato e non ci penso neanche...
Cancellata :)

Dany87
04-04-2014, 12:56
Ho navigato un pò nel sito scara 73 ma non ho visto nessuno scarico per S3 8V ... solo quelli della 8P .... hai qualche info in + rispetto a quando riportato sul loro sito ?

Scara73 te lo puo' fare se gli porta la tua auto e glielo lasci ; ovviamente te lo fa senza problemi.
se vuoi una sera ci becchiamo cosi vedi come lavora Scara73 ; ho il suo IC e il suo scarico sul mio TTs

nicola80
08-04-2014, 15:05
sarà fantastica ora...............

antoniolez
18-04-2014, 01:01
Ma per curiosità.....i terminali si anneriscono anche con lo scarico Ss? Lo so che sembro paranoico, ma questa cosa degli scarichi che si anneriscono mi turba tantissimo

boni massimiliano
18-04-2014, 13:06
Ma per curiosità.....i terminali si anneriscono anche con lo scarico Ss? Lo so che sembro paranoico, ma questa cosa degli scarichi che si anneriscono mi turba tantissimo

Gli unici che hanno al momento montano scarichi SS sono ferra69 e malumat... però ti posso rispondere per loro ... si anneriscono come gli originali ( anzi loro che hanno catalizzatore sportivo ancora di + ) ... Unico vantaggio si anneriscono in egual modo i 4 terminali dato che sono due che per motivi estetici si sdoppiano.
PS credo che tutti i motori a benzina sporchino di "fuliggine" gli scarichi ... solo gli ultimi diesel con filtro antiparticolato rimangono puliti...

quattrosport
18-04-2014, 13:17
Eccomi per una prima incursione in sezione 8V; innanzitutto complimenti per la macchina e per essere uno dei primi che abbia iniziato a modificare.
Posso chiederti che diametro ha lo scarico SS che hai montato? E il diametro di quello stock?



Senza sostituire il turbo difficilmente si andrà sopra i 350-360cv
Guarda sono stato uno dei primi con la 8P, S3 che ho ancora grazie alle soddisfazioni che ancora riesce a darmi; ricordo quando in molti sostenevano che senza cambiare turbo non sarebbe stato possibile salire oltre i 300-310 cv, sappiamo poi come è andata a finire...
Permettimi di dubitarne, oltretutto tu hai una piggy-back, ma quando cominceranno ad arrivare le prime mappe della Simos credo che ne vedremo delle belle.
Qualcuno ha appena iniziato ad uscire e con semplici stage 1 (senza scarico, aspirazione, niente di niente...) siamo già a 365-370 cv, dando per buoni i valori dichiarati, che comunque mi sembrano credibili.

http://www.oct-tuning.com/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=1451&category_id=1185&option=com_virtuemart&Itemid=38&lang=en

http://www.siemoneit-racing.de/



Montato ieri l'airbox BMC.

Provata su un altro banco, il cartec che uso spesso, la macchina ha dato 361 cv e 480 NM di coppia, completa di scarico e airbox.

Con l'airbox ha preso 2 cv, prima di montarlo si era fermata a 359 cv e 471 Nm, ma ha preso abbastanza dai 4800 giri ai 6000 giri, più coppia e arriva prima in potenza, anche se il dato assoluto è simile.

Ne posso dedurre che su questo tipo di banco la macchina senza lo scarico ma con il modulo avrebbe dato 349-350 cv, mentre stock qualcosa più di 300 cv.

E' sempre difficile capire, comunque sono contento di come va in questa configurazione 'definitiva'.
Non sono un fanatico degli airbox sui motori turbo. Sulla 8P l'aspirazione diretta dava-da enormi vantaggi (indispensabile per gli stage 2+), quantificati anche da test puntualmente registrati via VCDS; ma lì c'è lo "scatolone" aspirazione origiariamente concepito per il 2.0 TFSI da 200 cv, concepibile che vada in affanno su motori dalla potenza poco meno che doppia; sulla TTS già l'aspirazione OE è migliore anche se non a livello di un buon CAI. Hai pensato alla realizzazione di un'aspirazione completa che forse potrebbe portarti a incrementi maggiori rispetto al semplice airbox?
Hai fatto log via VCDS a cercare rispondenze alle prove che stai facendo?
Scusami ancora per la seri di domande, ma conosco ancora poco l'universo MQB e sono molto, molto curioso.

boni massimiliano
18-04-2014, 16:38
Qualcuno ha appena iniziato ad uscire e con semplici stage 1 (senza scarico, aspirazione, niente di niente...) siamo già a 365-370 cv, dando per buoni i valori dichiarati, che comunque mi sembrano credibili.

http://www.oct-tuning.com/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=1451&category_id=1185&option=com_virtuemart&Itemid=38&lang=en

http://www.siemoneit-racing.de/

azz... sono le prime mappature della S3 8V ... in germania sono riusciti a violare la centralina S3.... Io ho già ABT e dopo il salasso del relativo acquisto mi accontento dei CV ottenuti... discorso invece molto interessate per altri utenti del forum che vogliono migliorare prestazioni senza spendere i 2.000 e passa € della ABT o MTM....
Ritieni che siano preparatori competenti ? Occorre andare presso loro centri in Germania ?

Massi T5
18-04-2014, 16:50
azz... sono le prime mappature della S3 8V ... in germania sono riusciti a violare la centralina S3....

si sapeva che era solo questione di tempo.. ;)

malumat
18-04-2014, 16:50
ahahaha il primo scrive velocità massima 300 km\h su dai per favore.

Se abt che credo abbia un certo nome fa i 265 con 370 cv, quest'altro con sempre 370 cv fa i 300?

La turbina non è più grande e ha un limite, con questa turbina puoi fare quel che vuoi ma 370 cv sono tanti, puoi farne anche di più ma andando a discapito dell'affidabilità.
Cambiando l'intercooler e mappandola con uno scarico racing penso ancora 15-20 cv siano raggiungibili, la soglia dei 380-390.

Oltre il turbo fisicamente non ha la portata.

Appena sarò a posto per mapparla io venderò il mio modulo abt al 50%, magari a qualcuno può interessare, in quanto realmente non si vede in concessionaria non lascia traccia

quattrosport
19-04-2014, 11:23
ahahaha il primo scrive velocità massima 300 km\h su dai per favore.

Se abt che credo abbia un certo nome fa i 265 con 370 cv, quest'altro con sempre 370 cv fa i 300?

Ahahaha 265 kmh con 370 cv? Su dai per favore. La 8P stock che ha SCx sicuramente non più favorevole della 8V, con 260-265 cv raggiunge i 250 kmh; chiunque, ripeto, chiunque con una S3 rimappata potrà dirti che per raggiungere 265 kmh non servono certo 370 cv…
A essere maligni, visto che, mentre la verifica dei cv effettivi, soprattutto una volta che il motore è installato su un’auto, è sempre difficile e comunque discutibile, mentre, al contrario, la verifica della velocità effettiva (specie in Germania) è facile, immediata e incontestabile, verrebbe da pensare che ABT abbia dichiarato un dato potenza un "tantino" sopra le righe…ahahaha…invece a "pensar bene" sarà il dato velocità max un po' sottostimato, ahahaha


Ad ogni buon conto, rispondendo a Massimiliano:


Ritieni che siano preparatori competenti ? Occorre andare presso loro centri in Germania ?
Non conosco questi preparatori, se non per voci, articoli stampa etc. quindi non posso esprimere un giudizio compiuto; ho fatto riferimento a loro solamente perché evidentemente la Simos comincia a svelarsi. Credo che OCT sia basata in CH.

malumat
19-04-2014, 13:41
Di sicuro con 370 cv non fa i 300 veri o finti che siano.
Dai 250 ai 270 c e un abisso di differenza e non bastano certo pochi cv in più.

Io credo più ad abt che a questi altri in questo caso.

Comunque il motore e' diverso ma sempre 2000 e la turbina e' la stessa della 8pcome dimensioni. I cv raggiungibili sono simili la 8p aveva più margine questa ne ha meno.

boni massimiliano
19-04-2014, 15:13
credo che la velocità di 300 km sulla S3 8V sia impossibile ... non solo per un discorso di eventuale potenza necessaria ( per guadagnare anche solo pochi km di velocità quando sei al di sopra dei 250 occorrono incrementi di potenza spropositati .... la resistenza dell'aria aumenta al cubo della velocità ) ma anche di rapporti . Anche se con una elaborazione ben fatta arrivi a 370 CV effettivi li raggiungerai a circa 6.000 giri .... per fare i 300 dovresti arrivare a quasi 7.000 giri in 6° ... non penso ci sia una mappatura su un motore turbo che regali 1.000 giri di allungo....

emilianos3
27-04-2014, 22:47
con la mia golf r ha rullato 370 cv con k04 e motore chiuso e di strumento non sono arrivato a più di 293, poi effettivi non ho avuto modo di provare

malumat
29-04-2014, 21:34
293 di strumento saranno poco più dei 270. Per arrivare ai 300 ci vogliono ben altri cavalli e rapporti più lunghi se non si apre il motore.

emilianos3
30-04-2014, 00:44
sicuramente.