Visualizza Versione Completa : Sostituzione comando luci
MattiaTDI
08-03-2014, 13:41
Ciao ragazzi, visto che si è usurato, vorrei cambiare il comando delle luci che si trova a sinistra del volante. Visto che la versione restyling monta quello con la cromatura, sapresti dirmi se è compatibile con la mia A3 del 2004? Se si potreste dirmi la versione da ordinare?
Vi ringrazio saluti Mattia:smile:
E compatibile, lo cambiano in molti, e se può servirti prendilo con fendinebbia ant. post. DRL Auto e il tasto a parte del coming, se vorrai aggiungere delle cose, dato che in parte sono poco costose, potrebbe essere utile avere i tasti pronti
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Quelli che non so e se bisogna cambiare la posizione di qualche filo ho basta attaccare la spina
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MattiaTDI
08-03-2014, 16:33
Grazie x la risposta, sapresti dirmi da che hanno monta quel modello?
2009 ma ne esistono almeno 20-25 modelli diversi, quello che ti ho detto è il piu completo ma c'è con regolatore altezza per i fari che tu avrai nelle rotellino a parte e che puoi cambiare quando prendi quelli nuovo, oppure senza fendinebbia ecc... Quindi cerca il codice del piu completo, e uguale anche per tt
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Ma il codice delle TT e diverso
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ehemanuele
08-03-2014, 19:26
Su ebay se ne trovano di tutti i tipi...
domedeste83
08-03-2014, 19:43
Ci vuole per forza quello del tt...se comprate quello dell'a3 restyling non va bene...
la modifica hai fili va fatta solo se montate l'interruttore dei drl al posto della rotella per la regolazione fari...
va tagliato un filo di cui non ricordo il pin se no si brucia il comando drl...
ehemanuele
08-03-2014, 19:46
Ci vuole per forza quello del tt...se comprate quello dell'a3 restyling non va bene...
la modifica hai fili va fatta solo se montate l'interruttore dei drl al posto della rotella per la regolazione fari...
va tagliato un filo di cui non ricordo il pin se no si brucia il comando drl...
Ottima spiegazione!!! Però a sto punto non avrebbe senso prenderlo con i drl...
domedeste83
08-03-2014, 19:47
In che senso??
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ehemanuele
08-03-2014, 19:50
In che senso??
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hahahaha che scemo volevo scrivere che non gli conveniva prendere quello con i drl... Però se prende quello restyling li ha cmq...
Maverik-Jeker
08-03-2014, 19:52
Sulla mia pagina trovi il codice di quello con comando auto, leaving e fendinebbia :) credo sia il migliore :)
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No Emanuele non è detto che sia con drl non tutte le TT ce l'hanno ;)
ehemanuele
08-03-2014, 19:53
No Emanuele non è detto che sia con drl non tutte le TT ce l'hanno ;)
Io intendevo quello a3... va beh sto a combinà solo casini :wacko::wacko:
:asd::asd:
domedeste83
08-03-2014, 21:45
C'èe anche quello con in piu i drl..
Io ho gia i drl ma non ho auto e coming, con il pomello della tt non devo cambiare niente? E come funzionerebbero i tasti in piu? Io per il tasto coming so gia lo schema strano che non ci sia anche per l'auto qualcosa da fare
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ho pasticciato, il mio computer si e' imballato e mi ha inviato messaggi doppi e tripli, scusatemi.
e adesso non riesco piu a cancellarli!
ho pasticciato, il mio computer si e' imballato e mi ha inviato messaggi doppi e tripli, scusatemi.
Io ho gia i drl ma non ho auto e coming, con il pomello della tt non devo cambiare niente? E come funzionerebbero i tasti in piu? Io per il tasto coming so gia lo schema strano che non ci sia anche per l'auto qualcosa da fare
per fare funzionare il devioluci con la modalita' "auto", devi montare il sensore luci-pioggia, e quindi devi portare dei fili fino allo specchio interno (positivo, negativo, linea bus?? io non conosco lo schema). poi ovviamente devi comprare anche lo specchio con dentro il sensore luce-pioggia.
non e' una modifica "plug and play"...
spulciando un po i disegni esplosi con et ka o partsbase, ho visto che ci sono molte decine di manopole per comandare le luci, e nei vari codici articolo cambia la lettera finale, ma non saprei proprio come scegliere quello giusto (cioe compatibile con le centraline di bordo del mio veicolo).
se monti un devioluci inadatto, magari ti trovi che non funziona piu niente nei fari...
a veder le foto, i devioluci sembrano tutti uguali, ma ci sono differenze, di sicuro, in base all'anno di produzione (so con certezza che la rete di bordo della A3 pre-rest e' diversa dalla restyling. il passaggio e' avvenuto nel 2009 o 2010).
indietro nella discussione si parla di tagliare un filo, dietro a un tipo di devio luci, altrimenti si bruciano le drl. boh? io non sarei molto tranquillo a montare un ricambio così.
nella discussione si parla anche di usare il devio luci della TT. siete sicuri che e' compatibile sulla A3? stessa morsettiera??
Che la spina e l'attacco e uguale sono sicuro, sono i pin che secondo me vanno spostati, comunque chiedi a lele16v lui dovrebbe trovartelo nuovo e darti lo schema del tuo e del nuovo , per riposizionare i pin credo
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MattiaTDI
09-03-2014, 13:44
Ragazzi scusatemi ma ora ci ho capito meno di prima...:wacko:
La mia ha solo fendi e retronebbia, potenziometro luci e regolatore altezza fari. A me occorre così ma cn il restyling cromo. Non credo mi avventurerò nel montaggio di fari restyling ecc.
Maverik-Jeker
09-03-2014, 14:30
Allora come lo cerchi tu è il tradizionale della TT e tranquillo non hai bisogno di spostare ne codificare nulla :) sulla baia ce ne sono tantissimi
Si infatti, concordo con maverik se non sei uno di quelli che monta accessori serva su ebay o ebay.de e guarda che i disegni sopra devono essere uguali ai tuoi cosi basta staccare la spina, idem per TT
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MattiaTDI
10-03-2014, 15:00
Qualcuno di voi ha il codice audi del pezzo di cui parlavo?
Oggi in concessionaria mostrandogli la foto mi hanno fatto mille storie. Per effettuare l'ordine volevano perlomeno l'anno di produzione, io gli detto a3/tt del 2009.
Qualcuno di voi ha il codice audi del pezzo di cui parlavo?
Oggi in concessionaria mostrandogli la foto mi hanno fatto mille storie. Per effettuare l'ordine volevano perlomeno l'anno di produzione, io gli detto a3/tt del 2009.
guarda questo link. http://www.partsbase.org/audi/audi-a3-s3-sportback-qu-a3-eu-2009-94150-switches-in-dashboard-switch-for-driving-headlights/
l' interruttore luci e' il pezzo n.18, nel disegno esploso. ma ci sono 30 codici per quell'interuttore... io non so prorpio come scegliere quello giusto per te...
ho visto un "consiglio", scritto da lele16v, in una discussione vecchia: comprare il devioluci cromato, uno a caso, poi lo si smonta e ci si mette dentro la "parte elettronica" vecchia, cioe quella del tuo devioluci vecchio. avrai quindi l'estetica nuova, cromata, ma l'elettronica "vecchia", perfettamete compatibile, zero errori in centralina, zero grane.
per aprire il devioluci, ci sono alcune viti sul retro, viene via il coperchio nero e dentro vedi una "ciambella" di circuiti integrati.
si sgancia (delicatamente...) e si fa il trapianto.
MattiaTDI
12-03-2014, 08:45
Posto la domanda qua per non aprire un'altro thread. Ma è normale che il tasto delle 4 frecce rimanga sempre illuminato? Intendo anche a macchina spenta e chiesa.
Dovrebbe rimanerlo solo per 30 sec. Se resta per tempo prolungato c'è dispersione di corrente, controlla gli errori con il vag per trovare il problema
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Dovrebbe rimanere cosi solo x 30 sec se dura troppo fa un controllo degli errori col vag per sapere il problema
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MattiaTDI
12-03-2014, 14:17
Sulla mia rimane acceso ininterrottamente, difatti spesso trovo la batteria a terra. Cmq l'ho ordinato nuovo (il tasto in se è scolorito) per farlo cambiare, ma solo col VAG si può trovare il problema in diagnosi?
Si
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Chiedi ad un elettrauto
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Sulla mia rimane acceso ininterrottamente, difatti spesso trovo la batteria a terra. Cmq l'ho ordinato nuovo (il tasto in se è scolorito) per farlo cambiare, ma solo col VAG si può trovare il problema in diagnosi?
se hai montato amplificatori audio, sistemi radio-dvd o simili, aftermarket (cioe non originali), controlla prima quelli, e' probabile che il consumo di corrente arrivi da questi accessori.
o magari dall'antifurto, non collegato correttamente.
ma sono solo mie ipotesi, per avere risposte sicure sui guasti bisogna fare la diagnosi col vag (o anche con bosch o texa, ci sono varie marche di strumenti, ogni elettrauto usa quello che preferisce).
MattiaTDI
13-03-2014, 08:36
se hai montato amplificatori audio, sistemi radio-dvd o simili, aftermarket (cioe non originali), controlla prima quelli, e' probabile che il consumo di corrente arrivi da questi accessori.
o magari dall'antifurto, non collegato correttamente.
ma sono solo mie ipotesi, per avere risposte sicure sui guasti bisogna fare la diagnosi col vag (o anche con bosch o texa, ci sono varie marche di strumenti, ogni elettrauto usa quello che preferisce).
No amplificatori no,ma ho lo stereo con lettore dvd. Infatti sto procedendo a piccoli step per risolvere, ieri ho fatto completamente smontare tutto il vecchio sistema antifurto satellitare (tanto nn potevo attivarlo) e vivavoce, morale della favola hanno riempito una scatola di fili e centraline inutili.
Sabato per quanto riguarda lo stereo mi monteranno un modulo che ne permette l'alimentazione solo con la chiave inserita, in modo da evitare che assorba tensione quando nn deve, poi appena arriva il tasto triangolo nuovo farò sistemare anche quello in concessionaria.
Cmq ho pure un problema all'interrutore luci credi.
non farti fregare soldi, se sanno fare il loro lavoro, dovrebbe bastare un relé 87a con quelli la corrente passa solo se la chiave girata manda la corrente in un determinato pin, senza quello lo stereo non funziona
e secondo me dover usare lo stereo solo con la chiave girata e una cretinata, senza parlare del fatto che perderai le stazioni memorizzae, la posizione delle memoricard
non continuera dall'ultima traccia che hai ascoltato dal cd ma ricominciera sempre il cd da 0
a mio parere devi trovare il problema non toglere corrente per poi toglerti il pensiero
poi dipende anche da che stereo hai, io avevo il navi originale del 2007 il 192h e quando lo smontavo smemorizzava tutto, ora ho il 193g e se lo smonto resta tutto memorizzato, fortuna che audi si aggiorna, mio papa ha una Thesis e dato che la fiat se ne frega anche l'ultimo modello del 2009 aveva la TV analogica e niente usb o ingressi video
sono proprio contento di aver preso un'audi, soprattutto per le sue tecnologie quindi credo che perdere delle comodita non sia il top per chi compra una macchina cosi, stacca lo stereo completamente 2 giorni e vedi se il problema continua, in caso monti quella centralina
e per me fosse comprerei uno stereo originale, perche vanno una meraviglia, per chi cerca qualita è molto meglio di tutti quegli stereo che vedi in giro, in pochi lo battono, costa poco usato e non ti rovina la plancia con delle brutte sporgenze
MattiaTDI
13-03-2014, 10:19
non farti fregare soldi, se sanno fare il loro lavoro, dovrebbe bastare un relé 87a con quelli la corrente passa solo se la chiave girata manda la corrente in un determinato pin, senza quello lo stereo non funziona
e secondo me dover usare lo stereo solo con la chiave girata e una cretinata, senza parlare del fatto che perderai le stazioni memorizzae, la posizione delle memoricard
non continuera dall'ultima traccia che hai ascoltato dal cd ma ricominciera sempre il cd da 0
a mio parere devi trovare il problema non toglere corrente per poi toglerti il pensiero
poi dipende anche da che stereo hai, io avevo il navi originale del 2007 il 192h e quando lo smontavo smemorizzava tutto, ora ho il 193g e se lo smonto resta tutto memorizzato, fortuna che audi si aggiorna, mio papa ha una Thesis e dato che la fiat se ne frega anche l'ultimo modello del 2009 aveva la TV analogica e niente usb o ingressi video
sono proprio contento di aver preso un'audi, soprattutto per le sue tecnologie quindi credo che perdere delle comodita non sia il top per chi compra una macchina cosi, stacca lo stereo completamente 2 giorni e vedi se il problema continua, in caso monti quella centralina
e per me fosse comprerei uno stereo originale, perche vanno una meraviglia, per chi cerca qualita è molto meglio di tutti quegli stereo che vedi in giro, in pochi lo battono, costa poco usato e non ti rovina la plancia con delle brutte sporgenze
Ho un sintomonitor dell'alpine, lo avevo di già quindi l'ho montato. Forse mi sn spiegato male io, ma in teoria questo modulo dovrebbe evitare tutti questi problemi. L'installatore poi è un'amica e il tutto mi costa circa 40 euro.
Danieie89
02-01-2019, 20:33
Salve ragazzi!!! Rievoco questa discussione!!! Devo passare dal devio classico cn regolazione altezza fari a quello che ha l’accenaione e spegnimento dei DRL..leggevo che bisogna far qualche modifica.potete illuminarmi?ho spulciato con il tasto cerca ma non ho trovavato nulla
per fare quel lavoro, ci vuole elisawin, il software con dentro tutti gli schemi elettrici audi/vw/skoda.
gli interruttori dei fari della A3 8P sembrano tutti uguali ma invece dentro hanno delle differenze, in base all'anno di produzione (cambia infatti la lettera finale del codice-articolo). e non funziona niente, se non metti il suo modello preciso (si accendono gli anabbaglianti, fissi, e niente altro, in qualsiasi posizione metti la manopola).
Per tagliare dei fili o spostare dei pin, e fare funzionare correttamente i nuovi fari, senza fare danni, bisogna avere lo schema. (riferito a tuo telaio, preciso. Quello dell'anno di produzione precedente, o dell'anno dopo, magari non va bene)
cerca in rete il software elisawin, nel torrente e siti simili. (ma togli la "i" dal nome, io lo scrivo storpiato altrimenti lo censurano con asterischi, e viene **** win)
19ghost66
29-03-2019, 11:08
Salve a tutti, da tempo ho retrofittato la mia A3 8P7 (cabrio del 2008) da fari alogeni a quelli bixenon (quelli con la striscia LED superiore).
Non ho cambiato il devioluci...
Tenendo conto, che la mia auto ha di serie antinebbia e retronebbia e non ha il comminghome, quale devio dovrei prendere? chi ha il codice di quello che fa per me?
grazie
Ciao maverik !! Volevo chiederti se puoi magari postare il codice non lo trovo :cry::cry::cry: volevo chiedervi nel mentre i codici della centralina clima sline 2004 grazie ragazzi :biggrin::biggrin:
i codici dei ricambi li trovi nei siti gratuiti: oemepc.com, oppure: audi.7zap.com, o ancora: realoem.com , e roba simile.
i tre siti sono praticametne identici come contenuti, varia un po' la grafica dei menu, ma e' lo stesso data-base.
ci sono un sacco di disegni esplosi, devi inserire anno e modello della tua macchina e poi cercare con calma nelle varie schede (impianto elettrico, carrozzeria, motore e cambio ecc).
NON funziona la ricerca col numero di telaio. (dato che sono siti gratuiti, non si puo' mica pretendere la luna...).
occhio che i siti potrebbero NON essere perfettamente aggiornati. (ma per una macchina del 2004, secondo me le schede sono complete. Di solito i siti si fermano al 2016, se cerchi macchine recentissime sei fregato).
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