PDA

Visualizza Versione Completa : Vibrazione con un filo di gas

dolby
08-03-2014, 18:15
Ciao raga,
È da quando l'auto è nuova che avverto una vibrazione quando si marcia con un filo di gas o quando si riparte da fermi.
Pensavo che erano gli attrezzi nel baule (cric/gancio traino/cacciavite/etc) nel baule. Ho provato e mettere uno straccio ma la vibrazione c'e ancora.
Any idea? Sembra proprio venire da quella zona li. Dietro ai sedili posteriori a sx....

Luki
08-03-2014, 18:49
io ti consiglio di fare questa prova:

-Togli la tenda che copre il bagagliaio, quella che si arrotola per intenderci, poi se vai in giro con il bracciolo posteriore aperto, chiudilo e prova a fare un giro... io ho scoperto che girando con il bracciolo giù (poggiabraccio in vista) mi vibra tutta la sua ossatura in plastica.. mettendolo al suo posto, quindi richiudendolo, sparisce tutto...

Spero di essere stato chiaro, altrimenti torno a spiegarmi meglio!!! :D

dolby
08-03-2014, 21:17
io ti consiglio di fare questa prova:

-Togli la tenda che copre il bagagliaio, quella che si arrotola per intenderci, poi se vai in giro con il bracciolo posteriore aperto, chiudilo e prova a fare un giro... io ho scoperto che girando con il bracciolo giù (poggiabraccio in vista) mi vibra tutta la sua ossatura in plastica.. mettendolo al suo posto, quindi richiudendolo, sparisce tutto...

Spero di essere stato chiaro, altrimenti torno a spiegarmi meglio!!! :D

Chiarissimo, ma il mio bracciolo è sempre chiuso! :S

Luki
08-03-2014, 21:25
Hai per caso il side assist?

allora ti propongo un'altra soluzione:

togli tenda copribagagliaio, l'altra tendina, abbatti i sedili e comincia a girare, in teoria se è uno di questi elementi, girando "a vuoto" non dovresti sentire nessuna vibrazione, se và come ti ho appena scritto, quindi nessuna vibrazione, torna a reinserire uno ad uno tutto quello che hai tolto il precedenza, metto una parte dei sedili e torna a provare, metti su l'altra parte dei sedili posteriori e poi riprova, lo sò che è un pò lunga la cosa, ma quando trovi ciò che ti vibra, allora gioisci e raccomanda Audi di usare materiali un pò più nobili rispetto a quelli che ha usato adesso... :ph34r: :ciap::firedevil::firedevil::firedevil::firedevil: :firedevil::firedevil::firedevil:
50.000 eurozzi di macchina e vibra come na fiat... Nun se pò sentì!!! :ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:_metal:firedevil::icon _dho::icon_dho::doh::doh::doh::crybaby2::crybaby2: :angry4::angry4::angry4::angry9::angry9::angry9:

dolby
09-03-2014, 15:35
Stamattina ho provato a svuotare completamente il bagagliaio, rete parasole, telo copri bagagliaio, tutti gli utensili, la ruota di scorta, il krik, etc.
L'unica cosa che ho lasciato è il sub del soundsytem e la batteria.
Anche se di meno la vibrazione c'è sempre. Non ho la piu pallida idea da dove possa venire.
Aprendo i finestrini non si sente niente, sembra venire dall'interno.
A nessuno è capitato?

latenzo
09-03-2014, 20:41
...a me tempo fa è capitato che fosse il portatarga.
Prova a viaggiare x qlc metro con portellone aperto, non dovresti sentire + nulla!
Se è così prova a metteredella spugnetta dietro il portatarga e risolvi.

Io odio le vibrazioni, ora sono alle prese con una che viene dallo sportello ant dx! grrrr

bruno.v
09-03-2014, 20:47
Io odio le vibrazioni, ora sono alle prese con una che viene dallo sportello ant dx! grrrr

anche io sento molte vibrazioni e scricchiolamenti negli sportelli anteriori (ho la A3 del 2009). pare un problema di poca cura costruttiva, di materiali "poco nobili".
che nervoso che mi viene!

Tucano
11-03-2014, 00:54
Dolby anche io uguale a te se ne parla anche in un'altra discussione. Me lo fa sui 1100 giri soprattutto in salita.Dopo aver tolto tutto dal baule (ruota di scorta, crik, tenda parasole ecc.. ho fatto guidare la macchina ad un amico mi son messo nel baule. Niente, non sono riuscito a capire, la vibrazione sembra venire da sotto al pianale e anche tramite l'apertura che si vede togliento la copertura lato sinistro del baule. Ho anche provato a guidare col baule dietro aperto ma la vibrazione si sentiva uguale.

dolby
11-03-2014, 08:03
Dolby anche io uguale a te se ne parla anche in un'altra discussione. Me lo fa sui 1100 giri soprattutto in salita.Dopo aver tolto tutto dal baule (ruota di scorta, crik, tenda parasole ecc.. ho fatto guidare la macchina ad un amico mi son messo nel baule. Niente, non sono riuscito a capire, la vibrazione sembra venire da sotto al pianale e anche tramite l'apertura che si vede togliento la copertura lato sinistro del baule. Ho anche provato a guidare col baule dietro aperto ma la vibrazione si sentiva uguale.
Si si, piu o meno la casistica è quella. Tienimi aggiornato se trovi il problema

dolby
29-04-2014, 17:45
Appena tornato dall'appuntamento che avevo in audi. Era un silent block del sistema di scarico. Non so esattamente dove ma adesso la vibrazione è sparita. Costo 0€ Perché il lavoro era in garanzia.

Mi sono stati fatti anche due richiami:
-aggiornamento centralina servosterzo
-verifica o cambio di qualche componente del sistema di recupero gas di scarico.

sforever
29-04-2014, 17:55
Appena tornato dall'appuntamento che avevo in audi. Era un silent block del sistema di scarico. Non so esattamente dove ma adesso la vibrazione è sparita. Costo 0€ Perché il lavoro era in garanzia.

-verifica o cambio di qualche componente del sistema di recupero gas di scarico.

Non mi sono accorto di questa discussione...Te lo dicevo io qual'era il problema, ahime è capitata la stessa cosa anche a me...

Audi A4 2.0Tdi 143cv S-Line

---------- Post added at 17.55.33 ---------- Previous post was at 17.53.50 ----------

Non mi sono accorto di questa discussione...Te lo dicevo io qual'era il problema, ahime è capitata la stessa cosa anche a me...

Audi A4 2.0Tdi 143cv S-Line

Forse avevo riposto all'altra discussione!

Luki
04-06-2014, 13:10

Sai per caso il costo o il categorico del componente che ti hanno sostituito in garanzia???

Grazie! :D

Nygagi
04-06-2014, 15:22
io ho trovato il pezzo su internet, sicuramente non originale audi... ed il prezzo si aggirava sulle 8 - 10 € !! Credo che mamma audi intorno alle 20 dovrebbe farlo pagare

Luki
04-06-2014, 15:39
io ho trovato il pezzo su internet, sicuramente non originale audi... ed il prezzo si aggirava sulle 8 - 10 € !! Credo che mamma audi intorno alle 20 dovrebbe farlo pagare

Grazie della Info!!
Gentilissimo!!! :D

Nygagi
04-06-2014, 15:54
Grazie della Info!!
Gentilissimo!!! :D

Ho solo supposto :D non ne sono certo!