PDA

Visualizza Versione Completa : S3 SPORTBACK



UPFN
19-03-2014, 14:14
Il 3 Febbraio ho ordinato l'S3, con promessa di consegna entro e non oltre il 30 Aprile, ma con assicurazione di anticipo su quella data di circa 10/ 15 gg. Ad oggi la mia auto non è ancora specificata, ma si presume produzione nella 20esima settimana, ovvero verso il 15 maggio. Qualcuno di voi è nella stessa situazione? Inoltre vi risulta che vi siano problemi di sterzo con l'S3 ? Un mio conoscente ha un indurimento in rettilineo, con "forzatura" piuttosto accentuata per cambiare traiettoria. Sarò più dettagliato se vi interessa la questione.
Grazie.

Garby81
19-03-2014, 14:49
Il tuo conoscente non è che ha attivato senza rendersene conto il lane assist che mantiene in carreggiata l'auto?

UPFN
19-03-2014, 22:22
No , non lo ha installato. Il conce afferma che è una caratteristica del servotronic che, dopo qualche minuto di strada rettilinea, indurisce lo sterzo al punto "zero" e che per cambiare traiettoria, ad esempio per un sorpasso, ha uno "scatto" improvviso che porta l'auto a "sbandare". E' un difetto già conosciuto su A5 e A4 e che sembra accentuarsi a temperature basse e dovuto a problemi di connettori e/o di software. Se nessuno ha questo problema, ed il forum mi sembra ben frequentato, vuol dire che è un difetto della S3 del mio amico. Ora ditemi le vostre impressioni sull'auto che aspetto con trepidazione da 45 gg e che per chissà quanto tempo dovrò aspettare....

alessio1981
19-03-2014, 22:52
Su A5 mai sentito di questo problema

Garby81
20-03-2014, 10:36
Mai avuto questo genere di problema. Mi sembra la classica favola del concessionario che non sa come fare.

andrewpaul
20-03-2014, 15:10
Ciao, da quanto ne so per ordine serve attendere almeno 100 giorni. I tempi si accorciano se la concessionaria aveva già in ordine una vettura e viene modificata a tuo piacimento.

boni massimiliano
20-03-2014, 21:24
incrociando le dita il problema segnalato sulla mia non si riscontra ... e faccio 50 km di autostrada tutti i giorni...

UPFN
21-03-2014, 14:41
ottime nootizie. Temevo per questo inconveniente che mi irriterebbe noni poco. Adesso raccontatemi della macchina. L'assenza del termometro temperatura acqua Vi disturba? L'avrei preferito.

Garby81
21-03-2014, 15:51
ottime nootizie. Temevo per questo inconveniente che mi irriterebbe noni poco. Adesso raccontatemi della macchina. L'assenza del termometro temperatura acqua Vi disturba? L'avrei preferito.

Non c'è il termometro della temperatura dell'acqua ma nel menu Lap Timer c'è la temperatura dell'olio che è un indicatore più utile di quello dell'acqua. Non ne sento assolutamente la mancanza, quando l'olio supera i 90 gradi inizi a divertirti.

andrewpaul
21-03-2014, 17:12
E' come nella 8P ma devi andarlo a prendere in un sottomenù... non è immediato
Ma i led vicino all'indicatore carburante? Che sono?

UPFN
22-03-2014, 09:00
Grazie per i vostri commenti. Quando ho provato l'S3 del mio amico, quella con il problema allo sterzo, sono rimasto impressionato dalla guidabilità, dal sound del motore, ma un pochino meno dal motore stesso. Lo pensavo più cattivo (l'auto aveva 60 km di vita...) . Cosa mi raccontate ? Sappiate che non intendo apportare modifiche a centraline, scarico, ecc. Ho comprato l'S3 per la classe che ha e ,data anche la mia veneranda età, la lascio assolutamente di serie. Quale è il difetto più evidente ?Grazie a chi vorrà rendermi edotto e chi più scrive sarà ben ascoltato. Dimenticavo : che benzina usate ? Io per le precedenti usavo la Shell VPower, ma ora a Vicenza, distributori della marca praticamente non esistono più. Usate benzina normale o 98 ottani?

boni massimiliano
22-03-2014, 17:55
Grazie per i vostri commenti. Quando ho provato l'S3 del mio amico, quella con il problema allo sterzo, sono rimasto impressionato dalla guidabilità, dal sound del motore, ma un pochino meno dal motore stesso. Lo pensavo più cattivo (l'auto aveva 60 km di vita...) . Cosa mi raccontate ? Sappiate che non intendo apportare modifiche a centraline, scarico, ecc. Ho comprato l'S3 per la classe che ha e ,data anche la mia veneranda età, la lascio assolutamente di serie. Quale è il difetto più evidente ?Grazie a chi vorrà rendermi edotto e chi più scrive sarà ben ascoltato. Dimenticavo : che benzina usate ? Io per le precedenti usavo la Shell VPower, ma ora a Vicenza, distributori della marca praticamente non esistono più. Usate benzina normale o 98 ottani?

Se non la elabori puoi andare tranquillamente con la 95 ottani ...PS adesso l'agip ha la blu super ad un prezzo + umano ... io la trovo negli iperself a 1,807 al lt...
Difetti onestamente non mi sembra ne abbia ... per il motore un pò deludente ho risolto con centralina ABT ...
Se possiamo definirlo difetto è impossibile "sgommare" ( venivo da un bmw prima e la sola trazione posteriore sarà meno efficace ma sicuramente + divertente )
Sono invece rimasto deluso dall'impianto stereo ...anche se ho preso il top acquistabile il suono mi sembra molto impastato e troppo caricato di alti che tendono a"fischiare" come quando negli anni 80 registravi le cassette con troppo biasis....

emilianos3
23-03-2014, 09:10
Riguardo la temperatura dell olio so che anche dopo gli 80 puoi incominciare a tirare le marce.

danyA3
23-03-2014, 11:05
http://img.tapatalk.com/d/14/03/23/y2epe5em.jpg

La temperatura olio la vedi qui! Fino a 49gradi non la vedi dai 50gradi compare!!

Cmq io nessun difetto neanche allo sterzo!io ho il line assist e ovviamente sforza ma solo qnd e attivo...!

Per il motore nessun problema in confort e ritardato ma se si usa in dynamic con cambio in S e sempre pronta!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

UPFN
24-03-2014, 20:21
Niente da fare ! Sentito il conce, la mia S3 è finalmente specificata, ma con data prevista di produzione per la 20sima settimana, il che vuol dire circa altri DUE, dico DUE mesi di attesa! Un vero incubo! E il bello è che ieri, sistemando alcune carte, mi è venuto in mano il contratto della mia vecchia S4 , ordinata il 23/04/2003, con consegna prevista entro il 30 Giugno ed effettivamente ritirata il 12 Settembre 2003! Ci sono ricascato ancora una volta......... Avere una S è un'impresa !!!

Garby81
24-03-2014, 22:33
Niente da fare ! Sentito il conce, la mia S3 è finalmente specificata, ma con data prevista di produzione per la 20sima settimana, il che vuol dire circa altri DUE, dico DUE mesi di attesa! Un vero incubo! E il bello è che ieri, sistemando alcune carte, mi è venuto in mano il contratto della mia vecchia S4 , ordinata il 23/04/2003, con consegna prevista entro il 30 Giugno ed effettivamente ritirata il 12 Settembre 2003! Ci sono ricascato ancora una volta......... Avere una S è un'impresa !!!

Non capisco, io l'ho ordinata a fine settembre e mi è stata consegnata il 18 novembre...

gordon
25-03-2014, 00:13
ordinata i primi di sett e consegnata a fine ottobre...sempre a VI

alessio1981
25-03-2014, 09:00
Perchè probabilmente i concessionari con le prime le avevano già preordinate con la possibilità di modificarne qualcuna. Non tutti hanno la possibilità con i budget di ordinarle un gran numero se poi non le piazzano. Inoltre so che avevano dei premi produzione importanti sulle vendite. Come sempre sui preordini si ottengono tempi di consegna molto veloci e in alcuni casi ottimi sconti, poi si va in coda e se scegli un colore esclusivo oppure il tettuccio i tempi variano molto.

UPFN
25-03-2014, 09:17
Concordo , ma nel mio caso ne' colore esclusivo ne' tetto. Poi mi sembra stano che vi sia un monte ordini al quale non riescono a far fronte. Inoltre sono anche amico della concessionaria e credo si siano attivati correttamente. Anche lo sconto e'stato interessante su auto ordinata ex novo.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Massi T5
25-03-2014, 11:15
qua a milano, nell'ultimo mese, ne hanno consegnate davvero tante, forse i ritardi sono legati al numero di ordini oltre le aspettative di audi.

andrewpaul
25-03-2014, 12:01
Ciao ripeto dipende dai preordini. Le concessionarie, o meglio le case impongono un certo quantitativo per modello. Se si ha la fortuna di modificare un pre-ordine l'attesa è più veloce. Altrimenti servono almeno 100 giorni!!!!

UPFN
25-03-2014, 12:58
Ed è quello che dovrò aspettare io. Chissà che sia ricompensato dalla bontà della macchina e che le soddisfazioni arrivino doole so


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

AndreA.93
24-04-2014, 19:33
A me è stato detto dal concessionario che ci vogliono 4 mesi per la S3 oppure volendo si può modificare un pre-ordine (se è possibile con i tempi) ..però mi fa strano leggere che invece tutti l'hanno ricevuta in 2 mesi circa!

UPFN
24-04-2014, 19:39
A tutt'oggi, chiamato il conce, la mia S3 spb ordinata il 3 Febbraio è sempre prevista in produzione alla 20sima settimana, ma non è ancora confermata... Non so più cosa fare, anche perché la mia vecchia A3 2.0 tdi è di fatto "sequestrata" da mia figlia ed io giro in Smart........

S3QUATTRO
29-04-2014, 11:25
A chi interessa per produzione da giugno 2014 Blu Sepang e Grigio Daytona disponibili

LUPIN
29-04-2014, 14:37
A chi interessa per produzione da giugno 2014 Blu Sepang e Grigio Daytona disponibili

Che fregatura per chi li ha presi come colori exclusive fino ad ora...

Solite truffe legalizzate delle case... e Audi non è l'unica

UPFN
29-04-2014, 17:36
Sai di altre novità per il model year 2015?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

S3QUATTRO
29-04-2014, 23:26
Che fregatura per chi li ha presi come colori exclusive fino ad ora...

Solite truffe legalizzate delle case... e Audi non è l'unica

Davvero...non capisco il senso di queste cose.....

---------- Post added at 23.26.23 ---------- Previous post was at 23.25.48 ----------


Sai di altre novità per il model year 2015?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

No...se so qualcosa di nuovo non esiterò a postarlo....

UPFN
30-04-2014, 09:47
La mia va in produzione nella settimana dal 12 al 16 maggio (la ventesima). A questo punto non so se chiedere in concessionaria la possibilità di spostare la produzione 2 settimane più in là per poter avere il modello 2015. Non mi interessa per il colore, l'ho ordinata nero profondo perla, ma magari hanno introdotto quelle piccole modifiche destinate a sistemare i difettucci sinora conclamati ( sportello navigatore che sbatte, display che non esce,ecc.) . Voi cosa dite ? Il model year nuovo in genere viene introdotto dalla 22esima settimana.

S3QUATTRO
30-04-2014, 10:57
La mia va in produzione nella settimana dal 12 al 16 maggio (la ventesima). A questo punto non so se chiedere in concessionaria la possibilità di spostare la produzione 2 settimane più in là per poter avere il modello 2015. Non mi interessa per il colore, l'ho ordinata nero profondo perla, ma magari hanno introdotto quelle piccole modifiche destinate a sistemare i difettucci sinora conclamati ( sportello navigatore che sbatte, display che non esce,ecc.) . Voi cosa dite ? Il model year nuovo in genere viene introdotto dalla 22esima settimana.

Non credo sia possibile spostare la produzione visto che e' già' stata definita la settimana di produzione definitiva....

antoniolez
30-04-2014, 22:31
A me oggi il concessionario mi ha detto che , poiché la mia sará MY2015, ci sará un piccolo sovrapprezzo dovuto ad un abbinamento obbligatorio con la chiave confort che prima non era previsto!:cry:

S3QUATTRO
30-04-2014, 23:12
Sai di altre novità per il model year 2015?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


A3:
+ 1.2 TFSI 77kW è sostituito dal 1.2 TFSI 81kW dell'UE 6
+ 1.4 TFSI 90kW è sostituito dal 1.4 TFSI 92kW dell'UE 6
+ 1.4 TFSI ultra 110KW cod UE 6
+ 1.6 TDI 77kW è sostituito dal 1.6 TDI clean diesel 81kW dell'UE 6
+ Conversione 2.0 TDI 110 kW su EU 6
- Eliminazione Estoril Blu, effetto cristallo per S3
+ Blu Sepang perla per S3
- Eliminazione argento ghiaccio metallizzato
+ Foil Silver Metallic
- Eliminazione Phantom Black, perla
+ Mito Black Metallic
+ Daytona Grey Metallic (solo S3)
o pannello nero invece che marrone a Milano in pelle o tessuto Regata
- Eliminazione serie risparmio di spazio ricambio quattro berlina e anteriore (standard ormai TIREFIT, ruota di scorta ora facoltativo)
+ Bagaglio Opzione

---------- Post added at 23.12.13 ---------- Previous post was at 23.11.25 ----------


A me oggi il concessionario mi ha detto che , poiché la mia sará MY2015, ci sará un piccolo sovrapprezzo dovuto ad un abbinamento obbligatorio con la chiave confort che prima non era previsto!:cry:

sicuro??qui non viene citata nessuna chiave confort di serie.....

UPFN
01-05-2014, 08:14
Io ho ordinato l'S3 Spb NERO PROFONDO PERLA, Tu indichi che è stato eliminato il colore PHANTOM BLACK PERLA, che non è mai comparso nel listino. E' il colore che ho ordinato io ? Comunque per l'S3 non mi sembra che vi siano sostanziali differenze, a parte il colore incriminato....

Geco67
01-05-2014, 09:33
Che fregatura per chi li ha presi come colori exclusive fino ad ora...

Solite truffe legalizzate delle case... e Audi non è l'unica

Già.. !
E l'ho pure aspettata un mese in più ...


Sent from my iPad using Tapatalk

S3QUATTRO
01-05-2014, 10:41
Io ho ordinato l'S3 Spb NERO PROFONDO PERLA, Tu indichi che è stato eliminato il colore PHANTOM BLACK PERLA, che non è mai comparso nel listino. E' il colore che ho ordinato io ? Comunque per l'S3 non mi sembra che vi siano sostanziali differenze, a parte il colore incriminato....

no non e' il colore che hai ordinato tu.....il phantom e' un colore cristallo come l'estoril.....certo che e' presente nel listino....anche adesso..nel configuratore audi....

---------- Post added at 10.41.57 ---------- Previous post was at 10.40.59 ----------


Già.. !
E l'ho pure aspettata un mese in più ...


Sent from my iPad using Tapatalk

Che colore exclusive hai scelto tu??Io sarei veramente incazzato nero.....hai tutta la mia solidarietà'.....

UPFN
01-05-2014, 12:33
Nel configuratore audi.de secondo me il nero profondo perla non c'è più, ma rimane in audi.it e anche, se non erro, in audi.fr e audi.es . Forse ai tedeschi non piacciono certi colori, magari a noi graditi.

---------- Post added at 12.33.59 ---------- Previous post was at 10.58.13 ----------

Allora il nero profondo perla viene tradotto da phantom black pearl effect mentre il nero pantera cristallo è il phanter black crystal effect, quindi quale dei due viene eliminato?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

S3QUATTRO
01-05-2014, 12:42
Nel configuratore audi.de secondo me il nero profondo perla non c'è più, ma rimane in audi.it e anche, se non erro, in audi.fr e audi.es . Forse ai tedeschi non piacciono certi colori, magari a noi graditi.

---------- Post added at 12.33.59 ---------- Previous post was at 10.58.13 ----------

Allora il nero profondo perla viene tradotto da phantom black pearl effect mentre il nero pantera cristallo è il phanter black crystal effect, quindi quale dei due viene eliminato?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

il phanter black crystal effect

missile
01-05-2014, 14:36
A3:
+ 1.2 TFSI 77kW è sostituito dal 1.2 TFSI 81kW dell'UE 6
+ 1.4 TFSI 90kW è sostituito dal 1.4 TFSI 92kW dell'UE 6
+ 1.4 TFSI ultra 110KW cod UE 6
+ 1.6 TDI 77kW è sostituito dal 1.6 TDI clean diesel 81kW dell'UE 6
+ Conversione 2.0 TDI 110 kW su EU 6
- Eliminazione Estoril Blu, effetto cristallo per S3
+ Blu Sepang perla per S3
- Eliminazione argento ghiaccio metallizzato
+ Foil Silver Metallic
- Eliminazione Phantom Black, perla
+ Mito Black Metallic
+ Daytona Grey Metallic (solo S3)
o pannello nero invece che marrone a Milano in pelle o tessuto Regata
- Eliminazione serie risparmio di spazio ricambio quattro berlina e anteriore (standard ormai TIREFIT, ruota di scorta ora facoltativo)
+ Bagaglio Opzione

---------- Post added at 23.12.13 ---------- Previous post was at 23.11.25 ----------



sicuro??qui non viene citata nessuna chiave confort di serie.....


Da che settimana produttiva in poi ci saranno queste variazioni?

UPFN
01-05-2014, 15:04
Sembra dalla ventiduesa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

missile
01-05-2014, 15:18
Che C..o che ho ... E adesso cosa mi arriva una euro 5 e mezzo?????

Geco67
01-05-2014, 18:15
Che colore exclusive hai scelto tu??Io sarei veramente incazzato nero.....hai tutta la mia solidarietà'.....

La mia è Daytona, e in effetti un po' incazzato lo sono, ma c'era da aspettarselo visto che è sempre stato un colore delle versioni S/RS...

Penso anche che da quando entrerà in listino ne venderanno un botto, è veramente molto bello, e il grigio monsone subirà un tracollo!

Ecco la mia:

http://img.tapatalk.com/d/14/05/02/u6aru4ur.jpg

http://img.tapatalk.com/d/14/05/02/a4ymery9.jpg


Sent from my iPad using Tapatalk

gallak72
01-05-2014, 21:16
A3:
+ 1.2 TFSI 77kW è sostituito dal 1.2 TFSI 81kW dell'UE 6
+ 1.4 TFSI 90kW è sostituito dal 1.4 TFSI 92kW dell'UE 6
+ 1.4 TFSI ultra 110KW cod UE 6
+ 1.6 TDI 77kW è sostituito dal 1.6 TDI clean diesel 81kW dell'UE 6
+ Conversione 2.0 TDI 110 kW su EU 6
- Eliminazione Estoril Blu, effetto cristallo per S3
+ Blu Sepang perla per S3
- Eliminazione argento ghiaccio metallizzato
+ Foil Silver Metallic
- Eliminazione Phantom Black, perla
+ Mito Black Metallic
+ Daytona Grey Metallic (solo S3)
o pannello nero invece che marrone a Milano in pelle o tessuto Regata
- Eliminazione serie risparmio di spazio ricambio quattro berlina e anteriore (standard ormai TIREFIT, ruota di scorta ora facoltativo)
+ Bagaglio Opzione

---------- Post added at 23.12.13 ---------- Previous post was at 23.11.25 ----------



sicuro??qui non viene citata nessuna chiave confort di serie.....

Curiosità:
ma l'argento ghiaccio metallizzato da cosa verrebbe sostituito????


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 20.16.07 ---------- Previous post was at 20.08.13 ----------


Il 3 Febbraio ho ordinato l'S3, con promessa di consegna entro e non oltre il 30 Aprile, ma con assicurazione di anticipo su quella data di circa 10/ 15 gg. Ad oggi la mia auto non è ancora specificata, ma si presume produzione nella 20esima settimana, ovvero verso il 15 maggio. Qualcuno di voi è nella stessa situazione? Inoltre vi risulta che vi siano problemi di sterzo con l'S3 ? Un mio conoscente ha un indurimento in rettilineo, con "forzatura" piuttosto accentuata per cambiare traiettoria. Sarò più dettagliato se vi interessa la questione.
Grazie.

Ciao, possiedo un' Audi A3 SB 2.0 TDI, un anno di vita...anch'io ho riscontrato un problema molto simile allo sterzo...mi capita a volte in autostrada di avvertire un indurimento nel cambio di traiettoria...rimango a disposizione anche con messaggi privati x provare insieme a risolvere il problema...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Geco67
07-05-2014, 23:48
Curiosità:
ma l'argento ghiaccio metallizzato da cosa verrebbe sostituito????


Direi dal Foil Silver Metallic...



Sent from my iPad using Tapatalk

S3QUATTRO
08-05-2014, 23:31
Anche il blu sepang e' spettacolare ragazzi......

Geco67
10-05-2014, 11:35
Vero, ci avevo pensato anch'io quando ho scelto il Daytona, ma avevo paura che dopo un po' mi avrebbe stufato...


Sent from my iPad using Tapatalk

gallak72
13-05-2014, 13:16
Direi dal Foil Silver Metallic...



Sent from my iPad using Tapatalk

Qualcuno di voi ha già visto questa nuova colorazione...???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

malumat
13-05-2014, 15:45
io avrei comprato il daytona se fosse stato disponibile, però alla fine sono contento del mio monsone

UPFN
15-05-2014, 19:43
SE a qualcuno interessa, nella concessionaria della mia città c'è una S3 Sportback Stronic bianca, mediamente accessorista, in pronta consegna.. Dati i tempi di attesa, credo possa essere una opportunità interessante. La mia è in produzione questa settimana, mi hanno promesso la consegna entro il mese. Speriamo!!!!

CIBONE
15-05-2014, 21:36
Quando l'hai ordinata, se posso chiedere? La mia la producono la prossima....

UPFN
16-05-2014, 00:02
L'ho ordinata il 3 febbraio, tu?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

CIBONE
16-05-2014, 06:48
L'ho ordinata il 3 febbraio, tu?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

5 febbraio...

malumat
16-05-2014, 10:58
la mia era produzione 51esima settimana dal 16al22 dicembre, l'ho ricevuta dopo la befana ma con le feste di mezzo.

se non ci sono festività secondo me in 7-10 giorni l'auto è in concessionaria

andrewpaul
16-05-2014, 15:49
Io subentrato in un ordine il 20 febbraio. Produzione prevista la 13 settimana (ultima di marzo) confermata invece la 14. Come promesso dal concessionario consegnata a fine 16. Puntualissimi

malumat
17-05-2014, 22:02
Pressione del turbo...

UPFN
20-05-2014, 10:43
Ieri ho ricevuto telefonata del conce che mi comunica che la mia S3 e' in viaggio dalla Germania verso Verona!!!! Ormai l'attesa sta finendo. Non resisto più...... Spero che me la consegnino per fine prossima settimana.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

CIBONE
20-05-2014, 14:50
Ieri ho ricevuto telefonata del conce che mi comunica che la mia S3 e' in viaggio dalla Germania verso Verona!!!! Ormai l'attesa sta finendo. Non resisto più...... Spero che me la consegnino per fine prossima settimana.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Spero che domani (visto l'ordine, eheheh) chiamino anche me!!! Potevano metterle assieme la mia e la tua, uffa!!!
Tienimi aggiornato su tutto (tempi ed indicazioni)...vista anche la mia "dolce attesa"!

Avevo letto da qualche parte, ma non ricordo dove, che è possibile anche rintracciare la spedizione...e sapere esattamente dove si trova...

UPFN
20-05-2014, 15:45
Magari sapessi come si fa a rintracciare la mia S3! La scorterei a piedi dal Brennero in giù !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

malumat
21-05-2014, 12:50
Il piazzale e' a Verona... Non so dove...

UPFN
21-05-2014, 13:20
So anch'io che è a Verona lungo la ferrovia , ma hai mai visto il piazzale? Sarà di diversi km quadri!!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

malumat
21-05-2014, 13:45
Io volevo andare perché la mia arrivo a Verona prima della befana e per un motivo o per l altro ci è rimasta qualche giorno in più del dovuto con le feste....

Ma in realtà non so dove sia, sarà enorme

UPFN
21-05-2014, 18:08
Oggi festa pastorale a Verona e quindi niente bisarche in partenza! Altro giorno perso!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

malumat
21-05-2014, 20:44
Ahahahah come a me, io andavo tutti i giorni dal concessionario a vedere e ha tardato una settimana, erano arrivate auto ordinate dopo e la mia no.
Cominciavo ad aver paura fosse caduta dalla bisarca.

UPFN
21-05-2014, 23:34
Per piacere, non farmi venire altre paranoie ......


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

malumat
22-05-2014, 13:04
Vedrai che arriverà. Dipenderà dagli smistamenti che devono fare.

UPFN
22-05-2014, 20:20
Niente, neanche oggi..................... Speravo, speravo, speravo TANTO, in una telefonata !

CIBONE
24-05-2014, 10:37
Se ti può consolare, della mia (prodotta questa settimana, teoricamente), ancora nessuna traccia...(aggiornato a ieri sera)...

UPFN
24-05-2014, 11:01
Mi hanno detto che è in dogana a Vr e che SICURAMENTE la settimana prossima me la consegnano. E per fortuna che il conce e' mio amico e dice che si è tanto interessato per farla arrivare in tempo brevi.......


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

CIBONE
24-05-2014, 19:48
Mi hanno detto che è in dogana a Vr e che SICURAMENTE la settimana prossima me la consegnano. E per fortuna che il conce e' mio amico e dice che si è tanto interessato per farla arrivare in tempo brevi.......



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

In dogana? Ma dove la producono?

malumat
24-05-2014, 22:06
Arriverà lunedì o martedi

UPFN
24-05-2014, 23:52
Come dici dove la producono ?!!?!?!? In Germania e c'è sempre un passaggio doganale!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

CIBONE
25-05-2014, 07:45
Come dici dove la producono ?!!?!?!? In Germania e c'è sempre un passaggio doganale!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

E la UE a cosa serve?

CIBONE
26-05-2014, 20:23
Mi hanno detto che è in dogana a Vr e che SICURAMENTE la settimana prossima me la consegnano. E per fortuna che il conce e' mio amico e dice che si è tanto interessato per farla arrivare in tempo brevi.......


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Novità? Da qui ancora nulla....

UPFN
26-05-2014, 20:28
La novità di oggi è che ho il numero di telaio, so che è stata prodotta il 15 Maggio, so che è stata fatturata alla concessionaria e ..... non so altro. Della macchina, al momento nemmeno l'ombra! Scrivi quando hai notizie della Tua .

malumat
26-05-2014, 22:13
Già il numero di telaio e la fattura sono qualcosa!

Abbi fede!

CIBONE
27-05-2014, 00:19
La novità di oggi è che ho il numero di telaio, so che è stata prodotta il 15 Maggio, so che è stata fatturata alla concessionaria e ..... non so altro. Della macchina, al momento nemmeno l'ombra! Scrivi quando hai notizie della Tua .

Non mancherò!

UPFN
27-05-2014, 14:18
la mia è a Verona, ma né oggi né domani ci sono bisarche che partono per l'est (ovvero Vicenza,mia città che dista 50 Km da Vr) e pertanto o il conce va a prenderla, ma mi secca moltissimo o devo attendere i comodi di Audi Italia. E' una settimana che la macchina è a Verona !!!!! PAZZESCO !

UPFN
30-05-2014, 14:00
http://img.tapatalk.com/d/14/05/30/symuhysa.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/05/30/u8a7eme6.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/05/30/de2a7utu.jpg

Arrivataaa!!! La ritiro mercoledì!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

CIBONE
30-05-2014, 14:48
http://img.tapatalk.com/d/14/05/30/symuhysa.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/05/30/u8a7eme6.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/05/30/de2a7utu.jpg

Arrivataaa!!! La ritiro mercoledì!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

MITICO! Ancora sul camion: n.1!!!
Buon fine settimana di desiderio e attesa...
Chissà la mia... :(

malumat
30-05-2014, 16:45
Al volo l hai presa!!

Ma perché mercoledì che oggi è' venerdì??

UPFN
30-05-2014, 16:52
Perché immatricolando oggi pagherei per un giorno bollo e super bollo anche di maggio. Martedì per motivi scaramantici non ritiro nulla, ecco il perché di mercoledì . Immatricolando a giugno risparmio circa 120 € che mi servono per il primo pieno , abbondante!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

antoniolez
31-05-2014, 00:23
Io non avrei resistito! L'avrei spaccocciata e portata via con targa prova !

Raven
31-05-2014, 11:34
Perché immatricolando oggi pagherei per un giorno bollo e super bollo anche di maggio. Martedì per motivi scaramantici non ritiro nulla, ecco il perché di mercoledì . Immatricolando a giugno risparmio circa 120 € che mi servono per il primo pieno , abbondante!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mica ho capito, perche?

UPFN
31-05-2014, 13:16
Il bollo e relativo super scade ad aprile del 2015, pertanto immatricolando l'auto il 3 giugno paghi 11/12 della tassa, che tradotti in € fanno circa la cifra indicata. Se immatricolavo ieri per un giorno avrei pagato anche per maggio e pur con tutta la voglia di avere l'S3 in garage, sinceramente non valeva la pena!!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Raven
31-05-2014, 13:45
Per un autoveicolo nuovo, il primo pagamento del bollo auto va effettuato entro il mese in cui il veicolo è stato immatricolato o entro il mese successivo se il veicolo è stato immatricolato negli ultimi dieci giorni del mese. Saresti passato a Giugno!
Per il superbollo che va pagato tramite f24 io lo pago scisso ad Agosto e non mi sono effettivamente mai posto il problema al momento dell'introduzione nessuno sapeva bene come, quanto e quando pagare!... ho sempre scaricato l f24 dal sito dell'agenzia delle entrate e non mi ha mai caricato more o ritardi, forse un importo pari a 2 euro.. boh?

UPFN
31-05-2014, 13:57
Sia se la immatricolavo il 31 maggio, sia il 3 giugno la scadenza per il pagamento del bollo e sempre il 30 giugno. La differenza e che se la immatricolo il 31 maggio devo pagare il bollo che comprende il mese di maggio intero mentre se la immatricolo il 3 giugno pago da giugno in poi, quindi un mese in meno di bollo poiche in tutti e due i casi scadrà in aprile 2015


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

UPFN
05-06-2014, 20:29
ARRIVATA E CONSEGNATA !!!! Ieri, dopo 5 mesi esatti dall'ordine, mi è stata consegnata la mitica S3 . Premetto che la "cerimonia" della consegna è stata quasi commovente. Auto totalmente coperta dalla custodia in panno in stanza dedicata; salottino con tavolino e bicchieri. Due graziosissime impiegate hanno lentamente tolto il panno presentandomi scintillante il mio sogno. Il venditore ed il responsabile service della concessionaria sono stati a mia disposizione per più di mezz'ora pronti a chiarire qualsiasi mia richiesta e/o dubbio. Mi hanno regalato una bottiglia di prosecco con l'etichetta personalizzata con il marchio della concessionaria e con il modello e targa della mia S3 Spb. Quindi la partenza verso casa . Sinora ho fatto poco meno di 100 km, ma posso solo dire una cosa : STRA OR DI NA RIA !!!!! Se vi fa piacere, nei prossimi giorni sarò più esaustivo. Volevo solo condividere la mia gioia e rassicurare chi è ancora in trepida attesa : vale la pena di aspettare !

CIBONE
05-06-2014, 20:56
Grande....sono veramente contento per te. E anche questa festa a sorpresa ha fatto sembrare l'attesa meno sofferta! CONGRATULAZIONI! Vogliamo vedere le foto delle ragazze....!!! E anche dell'auto!

antoniolez
06-06-2014, 00:44
Grandissimo!!!! Tanti auguri e goditela tutta! Non senza aver condiviso con noi , che siamo ancora in dolce attesa, foto, impressioni e sensazioni!

boni massimiliano
06-06-2014, 10:51
ARRIVATA E CONSEGNATA !!!! "cerimonia" della consegna è stata quasi commovente. Auto totalmente coperta dalla custodia in panno in stanza dedicata; salottino con tavolino e bicchieri. Due graziosissime impiegate hanno lentamente tolto il panno presentandomi scintillante il mio sogno. Il venditore ed il responsabile service della concessionaria sono stati a mia disposizione per più di mezz'ora pronti a chiarire qualsiasi mia richiesta e/o dubbio. Mi hanno regalato una bottiglia di prosecco con l'etichetta personalizzata con il marchio della concessionaria e con il modello e targa della mia S3 Spb.

Ammazza che consegna "spocchiosa" ... mio parere personale ovviamente... ma io sarei stato a disagio ed avrei avuto quella sensazione di essere preso per il "...." . Purtroppo sembra che in Audi , Mercedes e BMW sia la prassi ... Per fortuna che ormai i concessionari dove acquisto auto mi conoscono e sono molto + spicci.

UPFN
06-06-2014, 10:54
Sono in totale disaccordo con te. A me è piaciuta molto la cerimonia di consegna e la ricorderò sempre con immenso piacere!!! Buona giornata.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

boni massimiliano
06-06-2014, 11:08
Sono in totale disaccordo con te. A me è piaciuta molto la cerimonia di consegna e la ricorderò sempre con immenso piacere!!! Buona giornata.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Scusa non volevo offendere nessuno ... infatti se hai letto bene ho scritto "mia opinione personale" ... Non siamo mica tutti uguali ... pensa che io rimpiango i tempi in cui potevi entrare in officina e spiegare direttamente al meccanico i tuoi problemi invece di aspettare in una sontuosa sala di attesa coccolato da caffè , bibite e dalle pubblic relation del venditore ( di solito rufiano ) di passaggio . Quando non c'erano ancora i feed back telefonici . Adesso vai in concessionaria per cambiare una semplice lampadina bruciata e poi devi rispondere telefonicamente sul grado
di soddisfazione in accettazione , sulla capacità di risolvere il problemi della tua officina , bla ..bla..bla .... e poi quando hai un problema serio non ci saltano fuori e ti tengono fermo auto per una settimana in attesa di aiuto dalla casa madre ...

UPFN
06-06-2014, 12:04
Tranquillo , non hai offeso nessuno. E' che in un mondo di maleducati , trovare persone gentili, disponibili e carine non è così facile.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

UPFN
06-06-2014, 14:53
Auto assolutamente PERICOLOSA ! Ieri sera in un viale del centro della mia città , partendo da fermo ed in tutta tranquillità, dopo 250 metri ero già a 93 km orari senza rendermene conto.....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

CIBONE
06-06-2014, 15:35
Auto assolutamente PERICOLOSA ! Ieri sera in un viale del centro della mia città , partendo da fermo ed in tutta tranquillità, dopo 250 metri ero già a 93 km orari senza rendermene conto.....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

però sei arrivato a casa prima!!! :-)

antoniolez
06-06-2014, 23:57
Auto assolutamente PERICOLOSA ! Ieri sera in un viale del centro della mia città , partendo da fermo ed in tutta tranquillità, dopo 250 metri ero già a 93 km orari senza rendermene conto.....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Hai ragione, troppo pericolosa...affidala a me, sarai più al sicuro!:biggrin:

Intanto stiamo aspettando le foto....

UPFN
07-06-2014, 07:46
Ovvio che il "PERICOLOSA" è solo un aggettivo per far capire quanto meravigliosa, straordinaria,facile e sicura è l'auto. Ti sembra di andare a 40 Km orari e sei più che al doppio!! Pericolosa è per gli eventuali autovelox e affini. Sull'altro post Audi A3 leggo di un nostro amico che passa da Q5 ad A3 Spb Tdi 184 cv e spende di listino 55.000 €, non considerando l'S3 per il deprezzamento sulla futura rivendibilità. Almeno l'S3 ha un sacco di accessori di serie, l'altra tutti a pagamento e si sa che gli optionals sull'usato nulla contano....

malumat
07-06-2014, 13:46
Io avevo preso in considerazione la 184 cv infatti ma facendola con gli stessi accessori della s3 costava molto di più e non era la stessa cosa.
In più in sede di vendita gli accessori non contano nulla....

Però ognuno ha i suoi gusti e le sue idee quindi va rispettato.

Massi T5
07-06-2014, 14:16
si ok raga, ma sappiamo tutti che il problema (soprattutto in italia di questi tempi) non è comprare un'auto.. è mantenerla.
i costi di gestione di una TDI 184 sono un po' diversi da quelli di un'S3 8V.
per non parlare della facilità di rivendita futura: un'A3 TDI sarà un assegno circolare, un'S3 8V lo sarà un po' meno..
in base al vostro ragionamento sui prezzi di listino, circolerebbero quasi solo audi S! :)

malumat
08-06-2014, 00:02
Una A3 tdi 4x4 da 55k pensi sia un assegno circolare?

Io credo si venda meglio una s3.

Secondo l assicurazione di un diesel costa parecchio di più di un benzina e compensa il bollo praticamente.

La differenza sta nei consumi e dipende da quanti km all anno fai, ma da una parte hai 300cv dall altra 185....

L A3 tdi la capisco se prendi un 140cv da 30k, da 55 no.

Massi T5
08-06-2014, 14:17
Una A3 tdi 4x4 da 55k pensi sia un assegno circolare?

secondo me si, anche perché il fatto che di listino venga 55k, non vuol dire che un domani la rivenderai a tanto più della quotazione di una meno accessoriata.
sarà più appetibile e la si venderà in meno tempo, ma è ovvio che gli optional sono sempre soldi "persi".
Io sto notando che sempre più gente spende cifre FOLLI per auto con motorizzazioni "economiche". Ormai la parola d'ordine è "evitare di dare fiscalmente nell'occhio".

malumat
08-06-2014, 22:30
Io compro una s3 a 39 che ha gli stessi accessori di una tdi da 55 praticamente.

E con i 15 di differenza ce la mantengo....

Poi ognuno fa come vuole, ma quando ho fatto il preventivo prima di comprarla e' ho visto che una tdi così decente a meno di 45-46 manco ne parlavi. Ho preso la s3

Massi T5
09-06-2014, 11:49
premesso che per portare una tdi a 55, non voglio immaginare quanti optional dal catalogo audi exclusive siano stati messi..
in ogni caso suppongo che la tua S3 sia venuta via a 39 scontata, e la tdi sia 55 da scontare.
il ragionamento del "con i 15 di differenza la mantengo" fila fino ad un certo punto. Ti ripeto, in questo momento la gente vive col terrore dell'F24.. un controllo fiscale, seppur sereni di essere in regola con tutto, non fa piacere a nessuno.

UPFN
09-06-2014, 11:54
Non credo che il controllo fiscale scatti automaticamente per un proprietario di s3. Io comunque sono lavoratore dipendente e NON ho alcun problema (almeno da questo punto di vista). .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Massi T5
09-06-2014, 12:01
Non credo che il controllo fiscale scatti automaticamente per un proprietario di s3. Io comunque sono lavoratore dipendente e NON ho alcun problema (almeno da questo punto di vista). .

Automaticamente no, però dai un F24 all'agenzia delle entrate.. ovvio, non stiamo parlando di un F24 da 6.000 euro, però gli metti pur sempre la pulce nell'orecchio.
Poi è altrettanto ovvio che a (noi) lavoratori dipendenti poco possano dire, siamo iper monitorati.

CIBONE
09-06-2014, 12:16
Purtroppo ci troviamo in uno stato (in minuscolo) che ci vessa di continuo...che ti giudica prima di processarti o che ti processa attraverso i mass media, per cui se hai... evadi! Abbiamo visto sparire tutte le belle macchine. Nelle concessionarie i "grossi modelli" sono spariti lasciando spazio al mondo ibrido/dieselchefa50conunlitro... per carità nulla contro anzi ( una volta in concessionaria c'erano dei "bolidi"...oggi innovazioni del "consumapoco")!
Io ho scelto la s3 per farmi un regalo: risparmi sudati...e leasing... scelta anche, a dirla tutta, perchè non dà troppo nell'occhio (4 terminali a parte, s'intende!)... poco importa se la gdf mi fermerà ad ogni posto di blocco...

UPFN
09-06-2014, 13:22
Concordo pienamente. Bravo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

malumat
09-06-2014, 14:03
Adesso non esagerare su con una s3 che è' uguale ad una A3 tranne gli scarichi non ti ferma proprio nessuno.
E' un 2000 di cilindrata.

La s3 costa 41 di listino e ha quasi tutto, la diesel per farla così costa oltre 45.
Se lo sconto e' lo stesso ho una macchina piu esclusiva, secondo me meglio vendibile perché si svaluta meno di una tdi pagata 45 e 4-5k in tasca per poterla mantenere.

Con una s3 non ti controlla proprio nessuno non diciamo stupidate.

Massi T5
09-06-2014, 15:04
vero, con l'S3 i posti di blocco non mettono nessuna ansia.
l'esempio che ho in famiglia: io in S3 fermato 1 volta per controlli di routine, mio fratello con un "banale" TT 200cv, viene fermato "spesso".
purtroppo le fdo palettano senza una vera e propria logica.. coupè = sportiva = evasore, berlina/Sb = auto da famiglia = lasciamolo andare a casa sereno
fa ridere, ma è all'incirca così.

malumat
09-06-2014, 18:19
sarà la tua zona, a me mi ridono dietro quando passo con una s3 grigio monsone anonima al 100%....... comunque se ti fermano con la s3 grigia ti fermano ugualmente con la tdi e pacchetto sline, sono identiche da lontano.

La TT da sicuramente più nell'occhio da quel punto di vista.

boni massimiliano
09-06-2014, 21:50
Non credo che il controllo fiscale scatti automaticamente per un proprietario di s3. Io comunque sono lavoratore dipendente e NON ho alcun problema (almeno da questo punto di vista). .



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Purtroppo il fatto di mandare un F 24 anche di soli 700 € è un grosso deterrente ed ha azzerato il mercato delle auto con + di 185 KW ... Io sono + che in regola ma so cosa vuol dire un controllo e ti garantisco che se lo puoi lo eviti ... una follia assurda dello stato italiano dove si impongono budget da raggiungere e con la complicazione della nostra legislazione sei sicuro che un cavillo di forma te lo trovano e via che "sfrombalono" multe ...

fabio_leon
12-06-2014, 06:39
Io compro una s3 a 39 che ha gli stessi accessori di una tdi da 55 praticamente.

E con i 15 di differenza ce la mantengo....

Poi ognuno fa come vuole, ma quando ho fatto il preventivo prima di comprarla e' ho visto che una tdi così decente a meno di 45-46 manco ne parlavi. Ho preso la s3

Eccomi qui: sono il folle che ha preso l'a3 da 55.000 euro.
Non sapete quante volte ho considerato di prendere S3, è stata una scelta davvero difficile.
Sul discorso accessori no entro nel merito, ciascuno la pensa come crede, sicuramente non vengono pagati tutti in fase di rivendita, ma rendono l'auto molto più appetibile rispetto alle altre e si rivende a privato molto meglio.
Per la differenza di prezzo vi suggerisco un bel giro sul comfiguratore: a conti fatti s3 costava circa 2800 euro in meno, ma l'ipt porta poi la differenza finale a 2000 euro.
NON ESISTE una S3 da 39000 che abbia gli stessi accessori della mia da 55.000!!!

Per la rivendibilità di una s3 vs una 184cv: finche la tdi paghera 400 euro/anno di bollo rispetto ai 1400 abbondanti di bollo superbollo ci sarà una differenza abissale, a meno di non svendere l'S3.
Qulache anno fa, se non ricordo male nel 2007, tempi pre-crisi, quando dovetti vendere la mia A3 sb 2.0 tfsi 200 cv quattro, ho penato non poco e ho dovuto accettare grandi compromessi col prezzo. Da quel momento mi sono detto basta ad auto troppo di nicchia.
Il mio Q5, ovviamente ben accessoriato l'ho venduto a privato (ed è stato lo stesso concessionario a indicarmi la persona) in mezza giornata...................

Poi sono d'accordissimo con voi che l'S3 ha un motore diverso, ma ad oggi che anche esteticamente la differenza esterna sta nei 4 scarichi e nelle calotte cromate, vi dico che mi "accontento" volentieri del 184cv, soprattutto per me che scendo da auto decisamente sotto-motorizzata (177cv su Q5 sono strettini....).
Il tutto senza invidia, in quando avrei potuto permettermi S3 sia come costo di acquisto e mantenimento, non ho nulla da nascondere ai grigi, ma la ritmo a cui cambio le auto sarebbe stato un passo falso...................

Geco67
13-06-2014, 09:03
Dall'anno prossimo SPARISCE IL SUPERBOLLO!!!

http://www.sicurauto.it/news/sparisce-il-superbollo-via-anche-lipt-sullusato.html

Bisognerà poi capire meglio il discorso IRI e bollo maggiorato per il 2015...
Stay tuned!


Sent from my iPad using Tapatalk

AleRebe
24-07-2014, 18:05
39 k per S3 nuova sono davvero pochini, minimamente accessoriata siamo intorno ai 47.000 €... mancorrenti, mmi navigatore, pacchetto lucido esterno, sensori parcheggio post, regolatore di velocità

Beato te che sei riuscito a scontarla così tanto!

Nicco83
27-07-2014, 13:36
Una A3 tdi 4x4 da 55k pensi sia un assegno circolare?

Io credo si venda meglio una s3.

Secondo l assicurazione di un diesel costa parecchio di più di un benzina e compensa il bollo praticamente.

La differenza sta nei consumi e dipende da quanti km all anno fai, ma da una parte hai 300cv dall altra 185....

L A3 tdi la capisco se prendi un 140cv da 30k, da 55 no.

Cosa?
L's3 tra bollo e superbollo
Costa 1000 euro in piú l'anno, io l'assicurazione del 184 cv la pago 450 euro l'anno.con l's3 me la dovrebbero regalare la polizza!!! Non so che conti fate...
Il consumo praticamente é 10 contro 15 minimo, quindi su 10.000 km annui sono almeno 700 euro in piú l'anno di carburante.
In conclusione 1700 euro minimo in piú l'anno che in 5 anni 8500 euro.
Il tdi si rivende molto meglio per i motivi sopra citati.
L'S3 é superiore sopra ogni punto di vista ed é straordinaria...ma per i motivi sopracitati ho preso il tdi.
Ma Non mi raccontate novelle...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 13.36.12 ---------- Previous post was at 13.31.39 ----------


Eccomi qui: sono il folle che ha preso l'a3 da 55.000 euro.
Non sapete quante volte ho considerato di prendere S3, è stata una scelta davvero difficile.
Sul discorso accessori no entro nel merito, ciascuno la pensa come crede, sicuramente non vengono pagati tutti in fase di rivendita, ma rendono l'auto molto più appetibile rispetto alle altre e si rivende a privato molto meglio.
Per la differenza di prezzo vi suggerisco un bel giro sul comfiguratore: a conti fatti s3 costava circa 2800 euro in meno, ma l'ipt porta poi la differenza finale a 2000 euro.
NON ESISTE una S3 da 39000 che abbia gli stessi accessori della mia da 55.000!!!

Per la rivendibilità di una s3 vs una 184cv: finche la tdi paghera 400 euro/anno di bollo rispetto ai 1400 abbondanti di bollo superbollo ci sarà una differenza abissale, a meno di non svendere l'S3.
Qulache anno fa, se non ricordo male nel 2007, tempi pre-crisi, quando dovetti vendere la mia A3 sb 2.0 tfsi 200 cv quattro, ho penato non poco e ho dovuto accettare grandi compromessi col prezzo. Da quel momento mi sono detto basta ad auto troppo di nicchia.
Il mio Q5, ovviamente ben accessoriato l'ho venduto a privato (ed è stato lo stesso concessionario a indicarmi la persona) in mezza giornata...................

Poi sono d'accordissimo con voi che l'S3 ha un motore diverso, ma ad oggi che anche esteticamente la differenza esterna sta nei 4 scarichi e nelle calotte cromate, vi dico che mi "accontento" volentieri del 184cv, soprattutto per me che scendo da auto decisamente sotto-motorizzata (177cv su Q5 sono strettini....).
Il tutto senza invidia, in quando avrei potuto permettermi S3 sia come costo di acquisto e mantenimento, non ho nulla da nascondere ai grigi, ma la ritmo a cui cambio le auto sarebbe stato un passo falso...................

Quoto 100% su tutto!!!
Un filo d'invidia ce l'ho ehehheeh
ma é buona nel senso mi sarebbe piaciuta me la potevo permettere ma i km annui non era il caso!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fabio_A3
07-08-2014, 12:30
Discussione interessantissima!!
facendo due preventivi al volo da configuratore mi sembra che il costo iniziale dell auto piu o meno si equivalga. il problema secondo me è nel mantenimento.se gia togliessero sto cavolo di super bollo...qualcun altro potrebbe realizzare il suo sogno!
Poi cmq ovvio che ognuno la vede a modo suo..ognuno ha le sue esigenze e priorità! è bello cosi..

per tornare in topic... Ma foto di sto bolide??

S3QUATTRO
12-08-2014, 13:50
Intanto su EVO di agosto la S3 prende il massimo dei voti nella prova su strada e schiaccia in tutto la subaru nuova....

sprido
12-08-2014, 14:22
Secondo me, alla fin fine, il vero problema è il superbollo che incide drasticamente sul mantenimento e in parte sulla rivendibilità. I costi dei tagliandi sono i medesimi rispetto al 184cv (anzi forse pure qualcosina meno per l'S3), l'assicurazione è cmq sempre una mazzata e almeno da me non varia di chissà cosa, le gomme sono sempre quelle, freni qualcosina di più, benzina dipende da come la si usa (se si inizia a pestare giù tutto succhia molto anche il tdi), il costo d'acquisto a parità di optionals è addirittura inferiore. Per quanto riguarda la rivendibilità, beh l'S3 ha sempre il suo mercato, se ben tenute non mi pare che le regalino, anzi! Mettiamoci pure che non ha rotture di scatole come il dpf e l'egr che si intasano con gran facilità...

UPFN
16-08-2014, 16:10
CONSUMI S3 allora, 380 km fatti negli ultimi giorni, dei quali 220 di autostrada a 140/h mediamente, poco più di 100 km tra città e statale e gli ultimi 30/40 km smanettando a l'imitatore , con cambio in S, per cominciare a slegare il motore : oggi pieno su pieno ultimo e consumo rilevato di 10,429 Km/litro. Sono estremamente soddisfatto di tutto.

missile
16-08-2014, 19:53
Upfn quanti km hai all'attivo?

UPFN
17-08-2014, 09:30
Ad oggi ho 1.250 km, purtroppo il maltempo diffuso qui al Nord mi impedisce di usare la mia S come vorrei; d'altronde non voglio rischiare di prendermi una tempesta e rovinare la mia tanto amata e sognata S solo per il gusto di fare un giretto... Non appena il tempo si stabilirà l'avrò sempre sotto il sedere ! Così me la godo ancora di più ogni volta che la uso.

mou
17-08-2014, 09:35
Quoto pienamente sprido... Motivo x cui non guardavo s3, golf r o simili... Eppure continuano a vendere, nonostante quello... Perché toglierlo?
Maledetti

Inviato dal mio galaxy s2

Nicco83
20-08-2014, 18:20
Intanto su EVO di agosto la S3 prende il massimo dei voti nella prova su strada e schiaccia in tutto la subaru nuova....

La subaru nuova l'hanno toppata di brutto va peggio della vecchia...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 18.20.24 ---------- Previous post was at 18.14.35 ----------


Secondo me, alla fin fine, il vero problema è il superbollo che incide drasticamente sul mantenimento e in parte sulla rivendibilità. I costi dei tagliandi sono i medesimi rispetto al 184cv (anzi forse pure qualcosina meno per l'S3), l'assicurazione è cmq sempre una mazzata e almeno da me non varia di chissà cosa, le gomme sono sempre quelle, freni qualcosina di più, benzina dipende da come la si usa (se si inizia a pestare giù tutto succhia molto anche il tdi), il costo d'acquisto a parità di optionals è addirittura inferiore. Per quanto riguarda la rivendibilità, beh l'S3 ha sempre il suo mercato, se ben tenute non mi pare che le regalino, anzi! Mettiamoci pure che non ha rotture di scatole come il dpf e l'egr che si intasano con gran facilità...

Bollo e superbollo 1000 euro
Consumi su 10000 km altri 6/700 euro circa il resto tutto uguale.
In cinque anni 8000 euro, non è poco purtroppo.
Il superbollo incide tantissimo sull'acquisto e sulla rivendita.
Non ci fosse tanti l'avrebbero comprata sia nuova che usata, io in primis.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk