PDA

Visualizza Versione Completa : Scarico diretto



Renzo84
19-03-2014, 18:38
Ciao a tutti! Mi sapete dare qualke info sull eliminazione delle due "padelle " poste lungo la linea di scarico, creando un tubo diretto da cat ai terminali? Non si incorre in qualke perdita di potenza e/o variazione di fluidodinamica dei gas di scarico? Vorrei mantenere i terminali originali (fantastici) ed i catalizzatori di serie. Qualcuno l ha fatto? Grazie x ogni risp

Renzo84
05-04-2014, 00:16
C'è nessuno? 😳😳

fabio4avant
05-04-2014, 00:20
abbi un po' di pazienza, probabilmente nessun che possa risponderti è on line..:thumbsup:

Podgora
05-04-2014, 11:50
Ciao Renzo.

Da quello cho capito vorresti togliere il silenziatore centrale, mantenedo i terminali finali; sicuramente avrai un incremento di sound, ma sapere se a priori avrai delle derdite di potenza è difficile da stabilire, l'impianto di serie non è studiato per funzionare così.

Per consigliarti bene serve che tu dica con precisione cosa vuoi ottenere con questa modifica.

Io ti consiglio di sostituire centrale e finale con uno scarico sportivo, ho fatto così montando Capristo tenendo assolutamente i kat.

AleRS3
05-04-2014, 21:46
Io ti consiglio di sostituire centrale e finale con uno scarico sportivo, ho fatto così montando Capristo tenendo assolutamente i kat.

ed il risultato è da godimento puro!!

per il discorso silenziatore centrale.......settimana scorsa mi si è spaccata una saldatura dopo, facendomi penzolare il mio bel terminale, restato attaccato per gli ultimi km con i suoi tamponi antivibranti; risultato puzza tremenda e grandissimo baccano, fastidioso anche in macchina, ma in fase di rilascio tirava botti tremendi e spettacolari se su di giri!!

mi sa che va si valutato il tutto come dice il buon vecchio Podgora qui sopra!!

newentry
06-04-2014, 00:16
Come cambia il sound da stock a capristo?

DETTAGLI please

marameo
06-04-2014, 15:42
Ciao,qui di seguito ci si puo' ben rendere conto di come cambia la musica......http://youtu.be/8XkBbclEHL4

Condivido cmq pure io il pensiero di lasciare almeno dei kat sportivi,sia x il discorso inquinamento sia x nn abbassare troppo la contropressione,tantopiù che su questo motore quando si toccano i collettori si rischia davvero molto come miglioramento di resa.E' risaputo che gli originali sono di ottima fattura.
Diverso il discorso del centrale e del finale....più ti allontani dal motore e la scelta che si prende crea meno differenze rispetto allo stock.....diciamo che alla fine prevele il discorso rumore e estetica.

Renzo84
06-04-2014, 21:22
Siete stati chiarissimi! Diciamo appunto che la modifica sarebbe solo per migliorare il suono che, a mio parere, non è comunque da buttare via già in versione stock...

Podgora
07-04-2014, 17:37
Siete stati chiarissimi! Diciamo appunto che la modifica sarebbe solo per migliorare il suono che, a mio parere, non è comunque da buttare via già in versione stock...

Quindi vorresti solo migliorare il suond.....come dici tu prova a eliminare il silenziatore centrale, operazione abbastanza semplice e non invasiva.
Nel caso la modifica non ti piacesse puoi rimettere tranquillamente il silenziatore asportato, con la stessa facilità.

endy87
07-04-2014, 17:44
http://www.capristo.de/de/exhaustsystems/audi/audi-rs4-b7.html

Renzo84
07-04-2014, 21:48
Eh beh un Capristo così... Dici poco 😉

marameo
07-04-2014, 22:00
Comincia col fare cone ti dice podgora, e aggiungo:ho passato un pomeriggio intero a smanettare assieme a una by che aveva lo scarico stock, ma con le valvole aperte già dal minimo....quando sono arrivato credevo che aveva un aftermarket, invece già con quella cosuccia la sua presenza era notevole.....

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 21.00.32 ---------- Previous post was at 20.58.03 ----------

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?51672-SNAPTRACK-amp-TICINONLINE-mettono-alla-frusta-le-RS4! Questa era la giornata in questione....

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Renzo84
07-04-2014, 22:42
Voglio provare a vedere come cambia eliminando la "padella" prima dei terminali, come ho un attimo di tempo...

marameo
07-04-2014, 23:38
Ho guardato in rete e ho trovato questa foto abbastanza esplicita sulla questione....

http://img.tapatalk.com/d/14/04/08/8u9aha9a.jpg

Come ho cercato di evidenziare, la padella in questione è un pezzo unico del sistema di scarico stock a quanto pare.......In quello aftermarket a dx, invece, si possono vedere le varie giunzioni che permettono le varie configurazioni possibili.
Detto ciò credo che l'unica possibilità che hai nel togliere la padella è cannibalizzare il sistema di serie,che andrebbe fatta da un bravo artigiano (ma a mio modesto parere non lo farei, mi spiacerebbe un poco giusto x ché è il suo scarico stock, pensa anche solo x una eventuale futura rivendita del mezzo...).
Oppure devi prendere in considerazione:
- sostituire il pezzo a monte del sistema in foto, ovvero, la zona kat
-sostituire tutto il complessivo con aftermarket solutions, così da poter abbinare varie configurazioni

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

M4Tuning
08-04-2014, 18:51
Ciao Ragazzi!

Siamo i nuovi sponsor del Forum, M4Tuning, siamo specializzati in scarichi sportivi!

Se avete bisogno di informazioni o volete curiosare sul nostro sito siete i benvenuti!

A questo link trovate tutti gli scarichi per RS4 B7: http://www.mad4exhausts.com/it/2262-audi-a4-rs4-quattrosedan-avant42i-v8420-hp-06

Se avete bisogno, non esitate a contattarci!

marameo
02-05-2014, 00:39
Ciao Renzo, procedono o lavori sullo scarico oppure sei in fase Standby?
Dai che vogliamo notizie in merito!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Renzo84
02-05-2014, 00:54
Ciao sono ancora fermo, comunque a breve vedrò di riuscire a farli. Entro l estate pulizia dei collettori d aspirazione mentre la prox settimana mi arriveranno tappetini e telo da interno, d cui posterò le foto....

Renzo84
27-05-2014, 13:14
Ho trovato questo video, nei dettagli dice d aver tolto il resonator ( il padellone centrale) e di aver messo 2 tubi dritti al suo posto

---------- Post added at 11.14.15 ---------- Previous post was at 11.13.29 ----------

http://youtu.be/362Z_zFU3pU

marameo
28-05-2014, 00:03
Dall'audio del mio pc sembra diventato più secco dello stock.
in origine ricordo sia più cupo,più corposo nn so se ho reso l'idea...

Renzo84
28-05-2014, 08:31
Non saprei, magari è anche la qualità della registrazione audio del cell con cui l hanno ripreso che lo fa sembrare tale...

marameo
28-05-2014, 10:03
Ok, allora nn è solo una mia impressione.
Non vorrei che ciò sia dato proprio dalla eliminazione del centrale, dalla foto che avevo postato secondo me funge da camera di compensazione tra le 2 bancate:se è così,il barilotto in questione mischia gli scoppi di accensione delle 2 bancate generando un sound più profondo.
Devo chiedere a un mio conoscente che tempo addietro fece un po di prove. ...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Renzo84
28-05-2014, 13:38
Non saprei se dentro il barilotto i gas delle 2 bancate proseguono per proprio conto oppure se vengano "mischiati"...