Visualizza Versione Completa : centralina bluetooth
ciao. volevo montare il bluetooth per il tel ma non so quale centralina acquistare che vada bene con i comandi dell'auto. sapete darmi qualche indicazione?? grazie
p.s la mia e una allroad 2007
lucaropa
20-03-2014, 08:12
hai mmi? base o high?
cerca il Fiscon della Kufatec funziona come l'originale.
ciao. volevo montare il bluetooth per il tel ma non so quale centralina acquistare che vada bene con i comandi dell'auto. sapete darmi qualche indicazione?? grazie
ho trovato questo. andrebbe bene??
http://www.ebay.it/itm/Audi-A6-4F-Bluetooth-Interfacebox-Steuergerat-4E0862335-4F0910336-/181281362374?pt=DE_Autoteile&hash=item2a353611c6
---------- Post added at 08.18.46 ---------- Previous post was at 08.14.54 ----------
lucaropa
20-03-2014, 08:19
mancano i cavi.. andrebbe bene, ma è del 2004 quindi la prima versione che non supporta i comando vocali.
Se vuoi l' originale cerca almeno una handyvorb2, e ricorda ci vogliono cavi e microfono, poi codifica, e forse pure aggiornamento fw mmi.
ciao. il mio e un mmi high 2g. ma le funzioni sono piu o meno uguali? grazie
lucaropa
20-03-2014, 08:22
identiche.
---------- Post added at 08:22 ---------- Previous post was at 08:21 ----------
la handyvorb2 è originale, il fiscon no.
io682001mi
20-03-2014, 21:45
So che la Parrot ha una soluzione CK 300 totalmente invisibile che ti permette di usare i comandi al volante originali. Quando ho richiesto il preventivo mi hanno chiesto tutto compreso circa 264 euro
Questo é quello che mi aveva scritto un installatore PArrot ufficiale.
Buongiorno,
comunicando che non abbiamo disponibilità immediata della
centralina d'interfaccia da abbinare alla Sua vettura, tengo
a specificare che, chiesto in officina la fattibilità
dell'impianto richiesto, mi si dice che è indispensabile
visionare la vettura perchè su alcune versioni di A6 è
necessario l'impiego di un apposito cablaggio da collegare
alla centralina posizionata nel vano bagagli posteriore.
Se non vi fosse tale problema, il costo sarebbe di Euro
99,00 per il parrot + Euro 75,00 per l'interfaccia
(procurabile a gennaio) + Euro 30,00 per un semplice
cablaggio Fakra + Euro 60,00 per la mano d'opera (totale
Euro 264,00).
io682001mi, una vita che non ti si vedeva !!
bentornato!
Certo che, se si riuscisse a montare il parrott con le funzioni originali sarebbe eccezionale.
Meglio del kufatec
io682001mi
21-03-2014, 21:22
Grazie MaxA6 si leggo sempre tutti giorni ma non ho molto da dire siete già tutti bravissimi e io sono solo un appassionato. ho solo qualche consiglio da dare ogni tanto, ma leggo sempre tutto e tutti i giorni ;O)
In merito al Parrot così mi ha detto l'installatore ufficiale, anche sul sito parrot nella sezione dedicata al CK300 parlano della possibilità di installare il tutto con le funzioni originali. Io poi il lavoro non l'ho più' fatto. ma sono sicuro che un installatore sappia dare tutte le informazioni.
A presto.
Paolo
Io ho incrementato il sistema con il Kufatec che si integra perfettamente, ma mi accetta solo 150 contatti da rubrica!
Quello originale Audi ne prende solo 70!
Il parrottino nella Skoda di mia moglie ha accettato le intere rubriche mie e di mia moglie, solo quella mia ha più di 2000 contatti!
mancano i cavi.. andrebbe bene, ma è del 2004 quindi la prima versione che non supporta i comando vocali.
Se vuoi l' originale cerca almeno una handyvorb2, e ricorda ci vogliono cavi e microfono, poi codifica, e forse pure aggiornamento fw mmi.
Ciao Luca io devo cambiare la mia centralina bluetooth perche' non funziona e vorrei sapere visto che te ne intendi se ne prendo una usata uguale se ha i comandi vocali cod 4E0862335 SW 4E0910336K data prod. 09.03.08. Nella plafoniera sembra ci sia il microfono e l'attacco per il modulo rsap nel bracciolo. Altrimenti pensi che daandola ad un perito elettonico sia in grado di ripararla senza schema elettrico
grazie Davide
perchè la devi cambiare?
L'hai già smontata?
Magari si è solo presa di umidità e ascigando bene risolvi
Considera che quella posizione è molto soggetta ad infiltrazioni
Ciao ragazzi, scusatemi, ma anche io ho una A6 allroad del 2006 con bluetooth. Chiedevo un chiarimento. Premendo il tasto "voce" sul volante, la voce chiede di inserire comando. Ma con MMI non riesco ad attivare il bluetooth, quindi il cell non vede l' accessorio da abbinare. Avete idee?
perchè la devi cambiare?
L'hai già smontata?
Magari si è solo presa di umidità e ascigando bene risolvi
Considera che quella posizione è molto soggetta ad infiltrazioni
Si Max la centralina durante le vaggate che hanno fatto in varie concessionarie non è raggiungibile. Lunedi' ho smontato per tirarmi giu' i codici sopra riportati e chiaramente rimontato per far andare l'mmi. Nessuna traccia di umidita'.
davide
Magari l'anello MOST li in centralina BT non chiudeva bene
Adesso mi hai beccato qui subentra la mia ignoranza :blink: suppongo sia l'attacco in fibra ottica presente sulla centralina giusto?
Come posso fare a verificarlo io ho rimontato tutto alla stessa maniera
Grazie Davide
lucaropa
13-11-2014, 23:54
quello che viene definito anello é proprio il sistema in fibra che connette tutte le periferiche dell'mmi fra loro, se qualche connessione non fosse corretta, l'mmi non dovrebbe nemmeno accendersi, quindi se tutto funge, bluetooth a parte, le connessioni sono corrette.
La centralina bletooth come detto da Max è soggetta a prendere umiditá, quindi non ci meraviglia il suo malfunzionamento.
Allora ho capito bene e' il connettore a fibra ottica io ho smontato ed è tutto bello pulito ed in ordine mi chiedo solo se allora non essendo raggiungibile come dice il vag la centralina possa essere riparata o devo prenderne una nuova.
Dopo un accurato controllo le carte stampate del vas dell'officina dicono 77 non raggiungibile ma soprattutto quando schiaccio tel del navi mi dice di attendere e poi questo messaggio: telefono non installato , vorrebbe dire che bisogna fare l'installazione con il vag? Strano visto che le centraline risultano montate di fabbrica non le hanno codificate? Boh
Davide
Allora, ma la centralina è presente?
Funziona?
Non abbiamo capito
Se ti da quell messaggio molto probabilmente o non c'è o non funziona
lucaropa
18-11-2014, 08:35
io me ne procurerei semplicemente un'altra o originale o della Kufatec, se non viene rilevata non c'è nulla da fare col vag per
sistemare la questione, l'mmi non ha bisogno do codifiche per riconoscere i vari componenti ad esso collegati, la codifica serve solo alla gateway 19 per avere sempre una lista aggiornata degli effettivi componenti.
Ok la centralina c'è; l'ho smontata con le mie mani per tirarmi giu' i codici e L'mmi mi dice telefono non installato e le vaggate in conce dicono non raggiungibile, mi chiedevo se va configurata con il vag in quanto si possono essere dimenticati di farlo in fabbrica.
lucaropa
18-11-2014, 11:16
se la centralina è collegata correttamente deve funzionare anche se non viene configurata col il vag.
Se è collegata ma non viene rilevata probabilmente è guasta.
Allora premettendo che la centralina è questa cod 4E0862335 SW 4E0910336K data prod. 09.03.08 volevo sapere se è handyvorbe e cosa vuol dire? ma soprattutto ho intenzione di montare l'SDS e vorrei che fosse compatibile.
Grazie Davide
l"ultimo aggiornamento SW della centralina deve essere 11 30, o 113. guarda sopra sul sticker.
allora Auras me lo sono scritto tutto a mano lo stiker perchè la mia fotocamera del cell non ha autofocus
SW 4E0910336K
cod 4E0862335
typ: uhv most fse 3555x ece
model n°: be6356
serial n° 85113159
ec: 115
hw: 18 095
grazie Davide
Rieccomi a stressarvi con la centralina bluetooth volevo sapere se sostituivo la mia sopra con una con questi dati poteva andar bene.
SW 4E0910336M 113
cod 4E0862335 hw 20
typ: uhv most fse 355x ece
model n°: be6356
serial n° 95319546
grazie Davide
ec: 119
lucaropa
10-12-2015, 00:28
ok per mmi 2g
Da quello che so le 4E0 non durano tanto se trovi la 4F1 è molto meglio.
Tutte 2 compatibili con mmi 2g
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Anche a me è successo infiltrazione di acqua...la centralina era partita...infatti come dice lucaropa mmi era in blocco...non si accendeva più...fatta mettere nuova in audi...premetto che quella vecchia gia faceva qualche bizza...ogni tanto non trovava il cellulare e cose varie...adesso ogni volta che vai e vieni con il cellulare si connette subito...
Inviato dal mio iPhone 6 Plus utilizzando Tapatalk
[QUOTE=v8power;1338657]Da quello che so le 4E0 non durano tanto se trovi la 4F1 è molto meglio.
Tutte 2 compatibili con mmi 2g
Allora per intendrci il codice e' questo 4f1862335 per hw e quello per il sw + aggiornato?
Grazie
Tra 4E e 4F non è solo il sw cambia proprio la centralina la 4f è quella con la funzione sap o Sim remota
Ho visto nelle foto che sulla scatola sono presenti come delle feritoie...
Due domande pero'
1)La qualita' della scheda elettronica e componenti e' migliore e quindi dura di piu'?
2)queste scritte ( UHV MOST FSE 355X ECE ) cosa significano e come mai alcune centraline ne hanno solo alcune?
- - - Updated - - -
PSguardando meglio la 4F1 ho notato che ha un attacco tondo tipo antenna che sulla mia non ho e di conseguenza anche il cablaggio corrispondente, poi altra cosa sono in possesso della basetta RSAP che va nel bracciolo di conseguenza penso che potrei prendere quella 4E0 che e' piu' facilmente reperibile e a minor prezzo?
La qualità non so se è la stessa ma deduco di no da fatto che una 4f1 non l'ho mai vista bruciata almeno che non è allagata la 4e0 si brucia più facilmente.
Poi il connettore in più e per l'antenna che se non usi la funzione sap puoi fare a meno di collegare.
Per le scritte non ti so dire non ci ho mai fatto caso.
Buon giorno a tutti!
Anch'io ho un problema con la centralina Bluetooth originale 4E0 910 336 H. Accoppiamento con s6 che oramai non avviene più (funziona una volta su 100) con il fastidioso interrompersi dell' mmi per tre secondi ogni minuto circa, presumo poiché prova a cercare un dispositivo Bluetooth nelle vicinanze. Imoltre il comando vocale al volante non funziona più.
Azioni intraprese:
Controllo umidità sollevando la moquette nella zona piedi guidatore(che fatica!): nessuna traccia di umido.
Per evitare la "rottura" di queste interruzioni dell' mmi, ho scoperto che tenendo in macchina un altoparlante Bluetooth (da pochi euro) sempre acceso, accoppiato al telefono., la centralina dell'Audi, trovandolo occupato, non lo cerca e spariscono le interruzioni.
Aggiornamento alla versione 5570: ha peggiorato le cose; nel senso che ora il BT non va quasi mai; infatti non ha aggiornato Handyvorb2. Il VAG, quando lo vede, non segnala problemi sul canale 77...
Sentiti in Audi mi propongono una 4e0910336 mx ricondizionata e montata per €400,00 ma leggendo voi sembrerebbe meglio una 4f1xxx.
Si accettano consigli.
cercala sulla baia, magari la trovi a meno
Prova a cambiare telefono i nuovi Android fanno proprio il difetto da te indicato
Giulio V6
13-01-2016, 12:28
prova disattivando la sincronizzazione della rubrica sul mmi (sempre che ci sia questa impostazione), io così sulla dension ho risolto il tuo stesso problema
Acquistata e montata 4F1910336 C. PER ORA TUTTO OK. Speriamo bene! Devo aggiornarla con i tre CD? Avevo appena fatto l'aggiornamento prima che morisse completamente...
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Se funziona bene non aggiornare nulla è sempre un rischio
(Parere personale)
DavidB7m
10-03-2016, 12:44
VI PREGO AIUTATEMI!!! Ho una AUDI A6 4F del dicembre 2010. Il sistema MMI a corredo ha lo schermo centrale a colori ma non ha nemmeno la predisposizione per bluetooth e navigatore (Non ci sono nemmeno i tastini phone e navi o AUX accanto al cambio....
COsa potrei fare per implementare ALMENO il bluetooth?
Ve ne sarei davvero grato