PDA

Visualizza Versione Completa : Chiave di riserva,costo???

Redbull77
20-03-2014, 12:55
Cari utenti,ho smarrito un telecomando della mia A4,ho chiamato l'officina audi più vicina a me e mi ha detto che per ordinare la chiave codificarla e decodificare quella smarrita ci vogliono circa €250 (200 per la chiave + 50 le codifiche e 50min in officina) ora mi chiedo se queste cifre sono giuste oppure no,se qualcuno sa i costi ?........

gian1972
20-03-2014, 13:07
perla B6 l'ho ordinata lo scorso maggio e ho speso 200 euro (150 di chiave e 50 dicodifica), per cui potrebbe essere quello il prezzo per la chiave della B8 !!

Luki
20-03-2014, 13:31
io ho preso la chiave nuova qualche tempo fà, solo il telecomando, il pezzo di ferro che si inserisce al suo interno no, xchè già lo avevo e ho speso 110€ con lo sconto, mi ricordo però che mi avevano proposto la chiave completa, come serve a te, a più o merno quella cifra che hai detto, direi che più o meno ci siamo.

Anche il prezzo della Scodifica/Codifica è buona, ci sta!

Redbull77
20-03-2014, 20:05
Ok grazie

QVAlessio
20-03-2014, 23:05
Confermo che x la copia di una seconda chiave completa.... Stai sopra le 250 euro.

Utente (cancellato) 1
22-03-2014, 22:42
Purtroppo i prezzi sono quelli...:cry:
Anch'io avevo bisogno di una chiave ed il prezzo di quella completa era sui 200€.... piu 50€ di codifica....

Mimmo y1.2
23-03-2014, 00:37
Io l'ho fatta l'estate scorsa e sulla b8 mi è costata in totale 250 conp.codifica

marcodriver
23-03-2014, 00:45
Una delle mie si è sprogrammata per cui ne dovrei ordinare una nuova per poi farla programmare, in audi mi hanno detto che il costo è sui 200 (150 di chiave più 50 di codifica), ma trovandone una sulla baya, naturalmente nuova, secondo voi si può programmare? Il codice è lo stesso della mia.

Utente (cancellato) 1
23-03-2014, 09:19
Una delle mie si è sprogrammata per cui ne dovrei ordinare una nuova per poi farla programmare, in audi mi hanno detto che il costo è sui 200 (150 di chiave più 50 di codifica), ma trovandone una sulla baya, naturalmente nuova, secondo voi si può programmare? Il codice è lo stesso della mia.

Guarda ho letto tanti pareri discordanti sul codificare una chiave USATA e presa sulla baia. Io tempo fa ne avevo presa una dalla baia ha un prezzo ridicolo, ma alla fine poi il mio conce non era riuscito a codificarla... Ora ne ho presa un altra da un utente fidato del forum e a gg dovrei andarla a fare codificare....
Speriamo bene... Il conce mi ha detto che non dovrebbero esserci problemi..... Vi saprò aggiornare....

Hspeed
23-03-2014, 10:23
Il Kessy crea opportunità ...

Utente (cancellato) 1
23-03-2014, 11:08
Il Kessy crea opportunità ...

.... alla faccia dell'opportunità... :wub::wub::wub:

zio14
23-03-2014, 11:12
controllate la vostra polizza assicurativa, puo essere che avete come garanzia le perdite pecuniarie e quindi alla sottrazione o allo smarrimento delle chiavi

Utente (cancellato) 1
23-03-2014, 11:15
controllate la vostra polizza assicurativa, puo essere che avete come garanzia le perdite pecuniarie e quindi alla sottrazione o allo smarrimento delle chiavi

Caxxo..... ottima segnalazione... :w00t:

marcodriver
23-03-2014, 13:22
Guarda ho letto tanti pareri discordanti sul codificare una chiave USATA e presa sulla baia. Io tempo fa ne avevo presa una dalla baia ha un prezzo ridicolo, ma alla fine poi il mio conce non era riuscito a codificarla... Ora ne ho presa un altra da un utente fidato del forum e a gg dovrei andarla a fare codificare....
Speriamo bene... Il conce mi ha detto che non dovrebbero esserci problemi..... Vi saprò aggiornare....
Quella che ho visto io è nuova (così scrive l inserzionista ma non ho motivo di dubitare anche perché ha praticamente il 100% di feedback positivi). Secondo te essendo nuova cosa mi consigli?

Utente (cancellato) 1
23-03-2014, 13:34
Quella che ho visto io è nuova (così scrive l inserzionista ma non ho motivo di dubitare anche perché ha praticamente il 100% di feedback positivi). Secondo te essendo nuova cosa mi consigli?

Dipende da quanto la paghi..... se risparmi un bel po' si può fare... altrimenti la prendi in conce e ci sono zero problemi.....
Ma a te ti serve tutta o solo la parte nera del telecomando???

marcodriver
23-03-2014, 14:26
Dipende da quanto la paghi..... se risparmi un bel po' si può fare... altrimenti la prendi in conce e ci sono zero problemi.....
Ma a te ti serve tutta o solo la parte nera del telecomando???

Allora, ame serve solo la parte nera del telec, perché credo che la lama non devo cambiarla (credo almeno), adesso è in asta a poco ma c'è ancora qualche giorno di tempo per offerte. Un altra di pochi giorni fa è stata venduta a 61 euro, quindi sarebbe un bel risparmio, :w00t:

Utente (cancellato) 1
23-03-2014, 16:06
Allora, ame serve solo la parte nera del telec, perché credo che la lama non devo cambiarla (credo almeno), adesso è in asta a poco ma c'è ancora qualche giorno di tempo per offerte. Un altra di pochi giorni fa è stata venduta a 61 euro, quindi sarebbe un bel risparmio, :w00t:

Bhe... quasi la metà....:wacko::wacko:
Controlla se è nuova e poi valuta...

marcodriver
23-03-2014, 18:06
Bhe... quasi la metà....:wacko::wacko:
Controlla se è nuova e poi valuta...
Infatti, il prezzo è molto buono, lui, come ti dicevo scrive che è nuova, ma come faccio a controllare se va bene? Se vado in conce non credo che mi dicono se va bene. Ho controllato il codice con la mia ed è uguale. L'unica differenza è che alla fine c'è una sigla "TKE" che io non ho. Che fare?

Utente (cancellato) 1
23-03-2014, 18:50
Il codice della mia (e di quella che ho preso) é 8T0 959 754 D....

Non capisco dove leggi TKE???

fabio4avant
23-03-2014, 19:02
quanti di voi hanno la chiave nera di plastica quella da tenere nel portafoglio?

marcodriver
24-03-2014, 11:31
Il codice della mia (e di quella che ho preso) é 8T0 959 754 D....

Non capisco dove leggi TKE???

Ciao. Nell inserzione ha messo il codice uguale al mio. Poi questa sigla appunto tke che anch'io non so che cosa sia. Resta il fatto che il codice è lo stesso del mio

zio14
24-03-2014, 13:18
quanti di voi hanno la chiave nera di plastica quella da tenere nel portafoglio?

come ce l'ho io dovrebbero averla tutti

Luki
24-03-2014, 13:22

io!!!

AUDI A4 2.0 TDI
24-03-2014, 13:28

Anch'io...eccola...sarebbe questa...http://forum.audirsclub.it/showthread.php?55096-Una-chiave-misteriosa/page2

spacepepe
24-03-2014, 14:28

Presente 2 chiavi normali e quella da partafoglio con la cover all'oggiata nel vano portaoggetti

fabio4avant
24-03-2014, 14:34
io non ce l'ho e chi mi ha venduto l'auto non ce l'ha... mò che faccio?

ciccioredd81
24-03-2014, 15:10

stessa mia situazione.
audi mi ha proposto di codificare le altre 2 rimaste in modo diverso, cosi da escludere l altra smarrita

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

AUDI A4 2.0 TDI
25-03-2014, 00:16

Prova a premere il tasto set e vedi quante chiavi ti dice che sono codificate, se appare 3/3 vuol dire che in giro c'è ancora quella da portafoglio codificata...

Inviato dal mio iPhone 4 - 32gb
utilizzando Tapatalk

Utente (cancellato) 1
25-03-2014, 23:37

Prova ad andare in concessionario..... loro di sicuro avranno la possibilità (PAGANDO PROFUMATAMENTE...) di reperirtela......

ma.ra
31-05-2014, 13:48
Salve, ho da poco acquistato un'A4 b8 del 2011 usata con cui mi sono state consegnate le 2 chiavi standard più la sola "cover" di quella "ridotta"...per motivi anche assicurativi, vorrei sapere se con quest'ultima chiave sarebbe possibile mettere in moto l'auto (nel caso in cui chi ne fosse in possesso si procurasse un'altra "cover" generica a meno che le
cover non siano univoche con le relative chiavi).
Se così fosse e avendo già verificato che all'auto sono assegnate 3 chiavi tramite il tasto SET, pensavo a queste alternative:
1-ricodificare le 2 chiavi standar e l'auto, in modo tale che la chiave "ridotta" non possa più metterla in moto;
2-rimuovere dall'auto il codice relativo a quella chiave ridotta;
3-rifare un'altra chiave ridotta con un altro codice e disattivare quella vecchia
Probabilmente la soluzione 2 è la più semplice ed economica ma ad ogni modo gradirei un Vs consiglio ed eventualmente a quanto ammonterebbero indicativamente ognuna di queste operazioni.
Grazie mille,ciao!

AUDI A4 2.0 TDI
31-05-2014, 14:07
Ma il tipo del conce non ti ha dato la chiave piccola in plastica che si inserisce nella cover per poter accendere l'auto? La cosidetta chiave da portafoglio per intenderci, in questa foto sarebbe quella all'estrema sinistra...

http://img.tapatalk.com/d/14/05/31/ujajama5.jpg

Inviato dal mio iPhone 4 - 32gb
utilizzando Tapatalk

spacepepe
31-05-2014, 15:10
Salve, ho da poco acquistato un'A4 b8 del 2011 usata con cui mi sono state consegnate le 2 chiavi standard più la sola "cover" di quella "ridotta"...per motivi anche assicurativi, vorrei sapere se con quest'ultima chiave sarebbe possibile mettere in moto l'auto (nel caso in cui chi ne fosse in possesso si procurasse un'altra "cover" generica a meno che le
cover non siano univoche con le relative chiavi).
Se così fosse e avendo già verificato che all'auto sono assegnate 3 chiavi tramite il tasto SET, pensavo a queste alternative:
1-ricodificare le 2 chiavi standar e l'auto, in modo tale che la chiave "ridotta" non possa più metterla in moto;
2-rimuovere dall'auto il codice relativo a quella chiave ridotta;
3-rifare un'altra chiave ridotta con un altro codice e disattivare quella vecchia
Probabilmente la soluzione 2 è la più semplice ed economica ma ad ogni modo gradirei un Vs consiglio ed eventualmente a quanto ammonterebbero indicativamente ognuna di queste operazioni.
Grazie mille,ciao!

Si con la mini chiave si apre lo sportello dell'auto e basta inserirla su qualsiasi altra cover si accende l'auto tranquillamente, percio' ti consiglio di fargli togliere la codifica oppure di cambiare la codifica delle altre due

Axelt
31-05-2014, 19:23
Scusate ragazzi senza che apro un'altra discussione, sempre parlando di chiavi c'è qualcuno che ha cambiato la pila?, la chiave che utilizzo per la maggiore stenta sempre più ad aprirmi la macchina e mi chiedevo se cambiare la pila comporti problemi di perdita di codifica. Mi pareva di aver letto qui su un thread che qualcuno aveva provato a cambiarla e poi aveva avuto problemi, ma ora non trovo più quel thread.....

qualcuno ha provato?

AUDI A4 2.0 TDI
31-05-2014, 19:43
Scusate ragazzi senza che apro un'altra discussione, sempre parlando di chiavi c'è qualcuno che ha cambiato la pila?, la chiave che utilizzo per la maggiore stenta sempre più ad aprirmi la macchina e mi chiedevo se cambiare la pila comporti problemi di perdita di codifica. Mi pareva di aver letto qui su un thread che qualcuno aveva provato a cambiarla e poi aveva avuto problemi, ma ora non trovo più quel thread.....

qualcuno ha provato?

Io l'ho cambiata qualche mesetto fa e non ho avuto problemi, funziona tranquillamnete ;-)

Axelt
31-05-2014, 19:58
Grazie Michele :wink:...ottimo!

AUDI A4 2.0 TDI
31-05-2014, 20:26
Grazie Michele :wink:...ottimo!

Prego, di niente...:wink:

ma.ra
03-06-2014, 15:06
Si con la mini chiave si apre lo sportello dell'auto e basta inserirla su qualsiasi altra cover si accende l'auto tranquillamente, percio' ti consiglio di fargli togliere la codifica oppure di cambiare la codifica delle altre due

Ok, grazie mille!

ma.ra
03-06-2014, 17:55
Qualcuno eventualmente sa se l'eliminazione di una chiave può essere fatta tramite vag anche da un meccanico generico o è per forza necessario andare in audi?
Grazie, ciao

72cri
04-06-2014, 09:05
Domanda mooolto interessante......
Dai ragazzi, qualche grande del forum sa qualcosa ?

Qualcuno eventualmente sa se l'eliminazione di una chiave può essere fatta tramite vag anche da un meccanico generico o è per forza necessario andare in audi?
Grazie, ciao

AUDI A4 2.0 TDI
04-06-2014, 11:50
Non penso che ci riesca un comune meccanico, bisogna andare in audi perchè sono codificate e ci vuole un programma specifico

Nygagi
04-06-2014, 12:54
Non penso che ci riesca un comune meccanico, bisogna andare in audi perchè sono codificate e ci vuole un programma specifico

Confermo, ad un mio amico, con la A3 però, se la fece codificare in Audi perché il meccanico gli disse che col vag nn era possibile

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Luki
04-06-2014, 13:12
Per codificare le chiavi, serve il VAS oppure il programma nuovo che utlizzano da qualche mese a questa parte... Odyss Ovyiss (non sò come si scrive... :( ).

ovviamente tutti e due i programmi devo essere collegati all'Audi!

ma.ra
04-06-2014, 13:40
Ok, immaginavo...
Grazie, ciao.

Utente (cancellato) 1
04-06-2014, 23:57
Okkio ragazzi alla codifica delle chiavi.... Io ho provato a farlo in due concessionari diversi, con due chiavi diverse ma non è stato possibile codificarle.....

(marzo)
05-06-2014, 00:13
Grazie, ciao

Per codificare le chiavi, serve il VAS oppure il programma nuovo che utlizzano da qualche mese a questa parte... Odyss Ovyiss (non sò come si scrive... :( ).

ovviamente tutti e due i programmi devo essere collegati all'Audi!

molto strano quanto leggo qui sopra devo dire, dato che io ho fatto rifare la seconda chiave da un negozio specializzato (non solo in chiavi automobilistiche), il quale mi ha eseguito la codifica sedutastante .

un altra cosa:
l'elettrauto dove vado di solito, facendo delle verifiche in centralina è entrato anche nel menu di codifica delle chiavi dove ho potuto leggere coi miei occhi la schermata dove scegliere quante chiavi codificare.
(non so di preciso che apparecchiatura fosse però)

so che non è certo un concessionario audi, nè un centro autorizzato bosh.

Utente (cancellato) 1
05-06-2014, 00:21
molto strano quanto leggo qui sopra devo dire, dato che io ho fatto rifare la seconda chiave da un negozio specializzato (non solo in chiavi automobilistiche), il quale mi ha eseguito la codifica sedutastante .

un altra cosa:
l'elettrauto dove vado di solito, facendo delle verifiche in centralina è entrato anche nel menu di codifica delle chiavi dove ho potuto leggere coi miei occhi la schermata dove scegliere quante chiavi codificare.
(non so di preciso che apparecchiatura fosse però)

so che non è certo un concessionario audi, nè un centro autorizzato bosh.

:huh:huh::huh:
Scusami non ho capito.....
Ti sei fatto fare una chiave e te l'hanno codificata in questo centro non Autorizzato Audi??

(marzo)
05-06-2014, 00:40
:huh:huh::huh:
Scusami non ho capito.....
Ti sei fatto fare una chiave e te l'hanno codificata in questo centro non Autorizzato Audi??

esatto
ero rimasto con una sola chiave, e se avessi perso quella sarei rimasto nei guai (tra l'altro me ne servono due, perchè l'auto la usa anche mia moglie, e io la mia la tengo insieme alle altre mie chiavi, tipo quelle di casa, del lavoro..)

allora ne ho fatta fare una seconda senza telecomando che tengo io, e ho lasciatoo quella originale con telecomando a mia moglie

l'ho fatta fare in quei negozi che duplicano chiavi
(ah, volendo me la faceva anche col telecomando, utilizzando il guscio originale, ma mi ha detto che in quel caso il costo era inferiore a quello di audi solo di poco, perchè la chiave in sè costa parecchio. avrei in pratica risparmiato solo sulla fresatura e sulla codifica

mi ha dato anche un nuovo codice, perchè da quanto ho capito ha ricodificato entrambe la chiavi (quella originale e il nuovo doppione)

per la chiave nuova senza telecomando ho speso 80 euro ( non è poco, ma mi serviva..)

Axelt
05-06-2014, 12:58
80€?......sicuramente meno di quanto ti chiedeva Audi :sleep:

Nygagi
05-06-2014, 13:21
150€ dal mio amico in casa Audi!

(marzo)
05-06-2014, 14:14
150€ dal mio amico in casa Audi!

con telecomando o senza?

Nygagi
05-06-2014, 14:22
solo codifica

(marzo)
05-06-2014, 17:01
solo codifica

caspita
allora conviene il negozio generico (80 euro chiave nuova e codifica)

Luki
05-06-2014, 17:12
io ho speso 105€ della chiave con il telecomando, senza la parte fresata xchè l'avevo...
Altrimenti erano un'altra quarantina di € più la codifica, fatta in audi!

(marzo)
05-06-2014, 18:08
io ho speso 105€ della chiave con il telecomando, senza la parte fresata xchè l'avevo...
Altrimenti erano un'altra quarantina di € più la codifica, fatta in audi!

a me hanno chiesto circa 200 euro infatti.

Luki
06-06-2014, 00:28
a me hanno chiesto circa 200 euro infatti.

Ci può stare come prezzo x una chiave completa e codificata!!

marcodriver
06-06-2014, 00:42
Una delle mie era "morta" , allora ne ho trovata una nuova in un asta ebay uk, pagata 50 euro, ora la porterò a codificare in audi e mi hanno chiesto 40 euro

(marzo)
06-06-2014, 01:27
Ci può stare come prezzo x una chiave completa e codificata!!
si, direi di si.

Una delle mie era "morta" , allora ne ho trovata una nuova in un asta ebay uk, pagata 50 euro, ora la porterò a codificare in audi e mi hanno chiesto 40 euro
avevo letto di questa possibilità. ottima alternativa.

io ho scelto la chiave senza telecomando perchè la tengo attaccata al mazzo con mille chiavi che uso di giorno.
l'auto la usa mia moglie (quella col telecomando la usa lei)
in pratica mi serviva rifare una chiave "di scorta"