PDA

Visualizza Versione Completa : Freni maggiorati Audi A3 8PA



Kusanagi
22-03-2014, 14:08
Ciao raga, un dubbio mi è venuto in merito alla mia idea di montare pinze e dischi maggiorati sulla mia Sportback. Ho trovato in vendita kit usati di persone che hanno montato (loro dicono senza modifiche) addirittura gli anteriori della RS5 e i posteriori della S3...ora il dubbio è: entrano con i cerchi da 18"?
Non tanto per i posteriori della S3, da 310mm, ma gli anteriori con pinze da 8 pompanti e dischi da 365mm...mi ci entrano nei cerchi da 18? E per il parapolvere come faccio, visto che il mio non andrà bene?
Inoltre mi è venuto un dubbio pure sul freno a mano...montando quelli dell'S3 sul retro dovrò fare modifiche?
Magari voi ne sapete più di me data l'esperienza o magari qualcuno di voi ha fatto cose simili :smile:

domedeste83
22-03-2014, 16:02
Il posteriore s3 monta senza modifiche e senza problemi al freno a mano...
per l'anteriore rs5 monta solo su alcuni tipi di cerchi da 18...
gli oz sono tra i migliori x ospitare questo impianto frenante..

---------- Post added at 16:02 ---------- Previous post was at 16:00 ----------

Comunque a mio parere per un tdi il miglior compresso tra franata/aumento di peso e compatibilità di cerchi e l'impianto frenante s3 anteriore e posteriore..

Kusanagi
22-03-2014, 17:22
Io ho i cerchi da 18 della scirocco...chissà se vanno bene. Per i parapolvere non so cosa fare, poi.
Grazie della risposta confortante, cmq :)

domedeste83
22-03-2014, 17:28
I parapolvere puoi lasciare i tuoi all'anteriore...
per il posteriore devi leggermente modificare i tuoi...

Kusanagi
22-03-2014, 17:49
Mh. Ok allora. Spero che il meccanico sappia farlo :D

Kusanagi
22-03-2014, 21:19
Scusa, visto che sembri saperne molto, ma non ci sono parapolvere che posso comprare che si montano anche sulla A3? Tipo che ne so della RS3 o della stessa RS5? Giusto per sapere, non so nemmeno come sia fissato, il parapolvere.

domedeste83
22-03-2014, 21:24
Si si ci sono...
Io ho comprato quelli dell's3
Tu comprerai quelli che servono a te...cmq se monti s3 compra parapolvere s3
Per impianto ttrs rs5 o tutti gli altri compra il parapolvere rs3

---------- Post added at 21:24 ---------- Previous post was at 21:22 ----------

Per il posteriore ti conviene sempre modificare i tuoi perche quelli s3 non vanno bene perche sono diversi..
ora non ricordo cosa cambia perche io li ho comprati ma poi non li ho montati e ho modificato i miei..

Kusanagi
22-03-2014, 22:22
quindi ai posteriori lascerò i miei e dovrò modificarli (cioè tagliarli?) mentre davanti compro quelli RS3? Giusto? Non so neanche quanto costano, spero che il conce non ci ricami troppo su xD

domedeste83
24-03-2014, 13:13
Giusto...

Kusanagi
24-03-2014, 19:12
ti ringrazio molto

Audia32
21-04-2014, 11:31
Non li montare tanto fanno ben poco..... ;-)

Kusanagi
21-04-2014, 21:54
Ah, ok. Meglio :)

manuel89
08-07-2014, 15:05
Io ho una A3 restailyng del 2009 con impianto originale.. ho trovatk a 300 euro le pinze della rs3/ttrs posso montarle senza problemi?

Kusanagi
08-07-2014, 18:52
se puoi montarle facci sapere se hai dovuto adattare qualcosa o no che anche io ero orientato verso quelle pinze...

andre.fiume
14-07-2014, 12:12
sono plug and play il problema è avere dei cerchi che non tocchino

Kusanagi
14-07-2014, 19:39
ho cerchi da 18 audi e un ragazzo che ho incontrato con una S6 mi ha detto di avere gli stessi cerchi, solo che lui li usa per le gomme invernali, e quelle pinze ci stanno. Ora che so che non devo fare modifiche...devo solo trovarle e comprarle :)
Devo cercare bene le misure dei dischi, anche. Non so come fare per i parapolvere, invece.

marcks4r
23-11-2017, 08:24
Interessa anche a me, devo fare upgrade anteriore e posteriore su Audi a3 spb del 2009, arrivando da una Bmw con impianto Bmw Performance oramai nessuna macchina con impianto stock frena abbastanza [emoji12][emoji12]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

ehemanuele
23-11-2017, 09:29
Interessa anche a me, devo fare upgrade anteriore e posteriore su Audi a3 spb del 2009, arrivando da una Bmw con impianto Bmw Performance oramai nessuna macchina con impianto stock frena abbastanza [emoji12][emoji12]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Contatta luca maestri su fb... ne ha una marea di impianti frenanti per te

marcks4r
23-11-2017, 09:50
[emoji4]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

---------- Post added at 08:50 ---------- Previous post was at 08:30 ----------

Per l’anteriore ho le idee chiare, è il posteriore che non saprei che fare...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

ehemanuele
23-11-2017, 10:53
S3 e stai apposto

marcks4r
23-11-2017, 11:03
Qualche foto del risultato??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

marcks4r
26-01-2018, 13:09
Allora io ho preso le pinze Alfa Romeo

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180126/8682d10be434b11252c82028f6bc3d3b.jpg

Saranno smontate, revisionate e riverniciare

La domanda è che dischi da 330mm posso prendere? Anche di altri modelli/Marche auto

Leggevo da qualche parte dei dischi Mercedes, ma vorrei informazioni precise al riguardo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

marcks4r
11-10-2018, 08:43
Un aiuto??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

ehemanuele
13-10-2018, 09:22
Allora io ho preso le pinze Alfa Romeo

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180126/8682d10be434b11252c82028f6bc3d3b.jpg

Saranno smontate, revisionate e riverniciare

La domanda è che dischi da 330mm posso prendere? Anche di altri modelli/Marche auto

Leggevo da qualche parte dei dischi Mercedes, ma vorrei informazioni precise al riguardo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro


Si prendi i dischi mercedes. Scaricati l'app della brembo e scegli quello con mozzo uguale al tuo. Dopo di questo fatti fare le staffe per quel disco. Un'altra cosa.. Sei sicuro che montano fino a max 330? Io sull'a3 avevo le pinze della 166 con disco S5 da 345 mm e ci entravano pelo pelo eventualmente se fosse così potresti prendere direttamente quelli della s3 e stai tranquillo

marcks4r
13-10-2018, 09:51
Guarda mi ero fatto fare delle staffe ma erano un disastro
Adesso mi serve qualcuno che ne capisca

Con le stesse misure avrei trovato staffe per pinze Porsche su vw Audi
Stesso interasse per le pinze


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

---------- Post added at 07:51 ---------- Previous post was at 07:43 ----------

@ehmanuele

Ho trovato questo

https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fulk%2Fitm%2F253 114491820

Le misure sono quelle sia del mozzo che della pinza


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

ehemanuele
13-10-2018, 09:52
Guarda mi ero fatto fare delle staffe ma erano un disastro
Adesso mi serve qualcuno che ne capisca

Con le stesse misure avrei trovato staffe per pinze Porsche su vw Audi
Stesso interasse per le pinze


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro


Oltre all'interasse deve trovarsi il anche la posizione del disco (pinza piu sopra, più sotto, piu verso l'interno o esterno). Contatta su facebook luca maestri o michele corda e fattele fare da loro le staffe

marcks4r
13-10-2018, 10:09
Luca maestri l’avevo contattato ma spendere più per le staffe che per le pinze mi sembra assurdo




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

---------- Post added at 08:09 ---------- Previous post was at 08:08 ----------

Vado ot

Mi sai consigliare qualcuno sul forum esperto di interni a3?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

ehemanuele
13-10-2018, 10:53
Luca maestri l’avevo contattato ma spendere più per le staffe che per le pinze mi sembra assurdo

Non è assurdo per niente... Perchè a parte la sicurezza (i materiali che usano loro sono indistruttibili (il che su un impianto frenante è FONDAMENTALE)) avrai la certezza di avere un accoppiamento staffa/pinza/disco perfetto

marcks4r
13-10-2018, 10:59
Allora contattato per le staffe, prima di tutto voleva vendermi impianto completo e per diversi giorni chiedevo staffe e lui rispondeva per impianto completo poi quando mi ha sparato un prezzo con cui compravo pinze nuove (per le sole staffe) ho salutato e stop




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

ehemanuele
13-10-2018, 12:12
Allora contattato per le staffe, prima di tutto voleva vendermi impianto completo e per diversi giorni chiedevo staffe e lui rispondeva per impianto completo poi quando mi ha sparato un prezzo con cui compravo pinze nuove (per le sole staffe) ho salutato e stop




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Chiedi a michele corda :wink:

ilbruni
24-08-2023, 15:27
E riesumiamo anche questo topic... dopo aver trovato il sistema frenante anteriore della S3 8P 2010, sto cercando anche le componenti del posteriore.

Alla fine la ricerca mi risulta un pò bloccata dal fatto che non ho mai visto delle pinze freno di presenza, per l'auto in questione...
Per i dischi, nessun problema (li prenderò nuovi, devo soltanto scegliere la marca ma so che sono gli autoventilati da 310)
Per i paapolvere, idem (nel web, li trovo nuovi a partire da 15 €/cadauno
Per le pinze, sto guardando nel sito Autocats.com ma ho qualche problema di comprensione... non trovo il codice delle pinze complete, ma quelli delle due parti principali (corpo pinza freno e portafreno con perno guida). Sono andatoa controllare se i codici ricambio indicati sono compatibili con altre auto, ma nella lista stranamente NON trovo la S3...
La pagina web a cui faccio riferimento è questa:

https://webautocats.com/it/etka/audi/a3/646/615750/

Dovrei anche capire se è necessario cambiare anche i tubi freno (so bene che metterne di tipo sportivo sarebbe la cosa migliore, in questa sede mi serve di capire se la loro sostituzione è obbligatoria).
Qualcuno che abbia fatto questo upgrade, nella propria A3 8P? la mia è una restyling 2000cc del 2009.

Mark-A3
28-08-2023, 12:37
E riesumiamo anche questo topic... dopo aver trovato il sistema frenante anteriore della S3 8P 2010, sto cercando anche le componenti del posteriore.

Alla fine la ricerca mi risulta un pò bloccata dal fatto che non ho mai visto delle pinze freno di presenza, per l'auto in questione...
Per i dischi, nessun problema (li prenderò nuovi, devo soltanto scegliere la marca ma so che sono gli autoventilati da 310)
Per i paapolvere, idem (nel web, li trovo nuovi a partire da 15 €/cadauno
Per le pinze, sto guardando nel sito Autocats.com ma ho qualche problema di comprensione... non trovo il codice delle pinze complete, ma quelli delle due parti principali (corpo pinza freno e portafreno con perno guida). Sono andatoa controllare se i codici ricambio indicati sono compatibili con altre auto, ma nella lista stranamente NON trovo la S3...
La pagina web a cui faccio riferimento è questa:

https://webautocats.com/it/etka/audi/a3/646/615750/

Dovrei anche capire se è necessario cambiare anche i tubi freno (so bene che metterne di tipo sportivo sarebbe la cosa migliore, in questa sede mi serve di capire se la loro sostituzione è obbligatoria).
Qualcuno che abbia fatto questo upgrade, nella propria A3 8P? la mia è una restyling 2000cc del 2009.

Io qualche anno fa feci questo upgrade e le pinze e portapinze posteriori originali sono della TRW puoi guardare sul sito c'è il catalogo...
se non sbaglio i codici dovrebbero essere questi

pinza
BHS1024 SX
BHS1025 DX

portapinza
BDA693 SX
BDA694 DX

devi compare i tubi freno rigidi nuovi per queste,io avevo preso tutto su autodoc anche i dischi brembo xtra...
ah le pinze e portapinze su vuoi le fanno gia nere verniciate ma hanno altri codici io le ho prese grezze perche le ho fatte fare dal carozziere rosse...

la differenza di frenata si sente ma la vera differenza le fanno le pastiglie che monti...io l'impianto anteriore l'ho poi levato perchè pesa uno sproposito e ne risente tanto nel cambio di direzione in guida sportiva e ho montato pinze Brembo in alluminio 4 pompanti che pesa la meta...anche perchè i pezzi dell'avantreno della S3 sono in alluminio l'A3 no...

ilbruni
28-08-2023, 23:32
Innanzi tutto, grazie per la risposta. Ho notato subito il peso di dischi e pinze anteriori, spero di “contenere i danni” mettendo fuselli e triangoli inferiori in alluminio. Poi vedró di capire se per caso c’è modo di risparmiare peso con i dischi, per adesso sto mettendo dei Brembo forati. Non ho esigenze pistaiole, per me ha poco senso andarci con una diesel e per di più con l’auto che uso per andare a lavoro. Ma l’impianto originale è davvero sottodimensionato, impossibile non mandarlo in crisi su strade provinciali. Tralascio il fattore estetico, che in fondo ha pochissima importanza; le pinze le vorrei grigie, non mi piacciono quelle colorate (ammetto pure di non avere tempo e modo per pulirle settimanalmente).
Forse ho trovato tutto, in settimana potrei concludere l’acquisto anche delle componenti posteriori. Speriamo bene.
E grazie ancora.