PDA

Visualizza Versione Completa : Dilemma amletico: quale scarico?



Garby81
24-03-2014, 22:49
Ragazzi, è giunta l'ora... di montare uno scarico coi contropeni, lo voglio che suoni moooolto bene, fatto da dio, belli belli da vedere e che mi permetta di girare senza essere fermato da vigili urbani & C. per non dare loro modo di farmi multare e denunciare per ingiuria a pubblico ufficiale solo per il fatto di non avere a portata di mano alcun certificato di omologazione, quindi lo vorrei omologato quanto basta onde evitare di avere problemi che la vita è già complicata di suo...:mod:

Ora, stanno da qui a breve per essere lanciati gli scarichi di Milltek e SuperSprint, e tra non molto arriveranno anche MTM ed Akrapovic la quale, interpellata oggi a riguardo, mi ha confermato che è previsto entro la seconda metà del 2014 :sad:

Cosa mi consigliate di fare? Andare di SuperSprint (tutti ne parlano benissimo ma non ne ho esperienze dirette se non per il Subaru di un mio amico che lo montava più di dieci anni fa) oppure attendo Milltek (non ho recensioni circa la qualità del marchio) o aspetto ancora 6/8 mesi per un Akrapovic con terminali in titanio o carbonio?

A I U T O :rolleyess:

boni massimiliano
25-03-2014, 01:31
sai già come la penso in merito quindi è inutile che te lo riscrivi ... ti lascio però questo link http://www.youtube.com/watch?v=3QoYz3GtoaI in cui preparatore inglese shark pova un audi s3 con modulo DTUK ( che è poi lo stesso che ha montato piergua ma con marchio per mercato UK ) + soluzione catback Milteck... dal rumore che fa al minimo non mi sembra però possa essere omologato...

kevin#34
25-03-2014, 11:24
miglior compromesso COSTO/prestazioni, secondo me e' SS

Garby81
25-03-2014, 12:43
Scopro ora che anche Bastuck produce lo scarico completo: http://www.bastuck.de/shop/index.php?&cat=500000&hg=500020&hg2=500020021&ug=500020021050&detail=1&lang=en

Qualcuno ha opinioni in merito a Bastuck?

boni massimiliano
25-03-2014, 13:56
Scopro ora che anche Bastuck produce lo scarico completo: http://www.bastuck.de/shop/index.php?&cat=500000&hg=500020&hg2=500020021&ug=500020021050&detail=1&lang=en

Qualcuno ha opinioni in merito a Bastuck?

mai sentito ... esteticamente non è di mio gradimento con le 4 uscite D 85 inox spazzolato ... le prestazioni dichiarate sono da urlo ...+7 CV con soluzione catback e + 19 CV con scarico completo di catalizzatore sportivo ... strano come in Germania le audi siano + performanti ( sarà l'aria di casa ) ... dal loro sito audi standard ha 228 KW ossia 310 CV ... qui in italia ( sarà l' atmosfera + "scaz.....ta" ) e arrivano solo a 292 CV .....
Di prezzi non ne ho travati

Garby81
25-03-2014, 14:33
Ne parla qui: http://www.federacing.it/lavorazioni/rivenditori-ufficiali/eisenmann-scarichi-auto.php Fede Racing ne è rivenditore ufficiale e non è propriamente l'ultimo arrivato. Non sono però riuscito a trovare gli incrementi di potenza che dici tu. :sad:

boni massimiliano
25-03-2014, 17:08
Ne parla qui: http://www.federacing.it/lavorazioni/rivenditori-ufficiali/eisenmann-scarichi-auto.php Fede Racing ne è rivenditore ufficiale e non è propriamente l'ultimo arrivato. Non sono però riuscito a trovare gli incrementi di potenza che dici tu. :sad:

http://www.bastuck.de/content.php?id=978 è nelle news sito bastuk

http://www.bastuck.de/00reloaded/media/File/News/PI_VWG7R_AUS3_8V_06032014_DE_zi.pdf

malumat
26-03-2014, 13:54
Secondo me parlate di fantascienza.

Già il primo che testa la macchina 4x4 solo anteriore, non so che feeling di coppia possa avere ed è anche un bel rischio per la trasmissione, non è il primo caso che si spacchi facendo così....

Il secondo scarico che da 19 kw e' impossibile. Abbiamo toccato con mano mettendo il catalizzatore sportivi e mantenendo lo schema audi prende 1 cv mentre ne ha presi 7 facendo quel super lavoro di spostarli avanti.
Lo spazio e' quello e non ci sono altre soluzioni. Tutto ciò che vedo che dichiara oltre 10 cv in più per me è una bufala.

Per il modulo, non so io con centralina scarico e filtro realmente ho preso 50-52cv oltre non saprei come andare. A meno che questi altri moduli siano migliori....

boni massimiliano
26-03-2014, 15:27
Secondo me parlate di fantascienza.

Già il primo che testa la macchina 4x4 solo anteriore, non so che feeling di coppia possa avere ed è anche un bel rischio per la trasmissione, non è il primo caso che si spacchi facendo così....

Il secondo scarico che da 19 kw e' impossibile. Abbiamo toccato con mano mettendo il catalizzatore sportivi e mantenendo lo schema audi prende 1 cv mentre ne ha presi 7 facendo quel super lavoro di spostarli avanti.
Lo spazio e' quello e non ci sono altre soluzioni. Tutto ciò che vedo che dichiara oltre 10 cv in più per me è una bufala.

Per il modulo, non so io con centralina scarico e filtro realmente ho preso 50-52cv oltre non saprei come andare. A meno che questi altri moduli siano migliori....


Condivido al 100%...

boni massimiliano
28-03-2014, 18:30
ho acquistato soluzione catback SS ... se tutto va bene il 28 aprile la monto... provo il tubo centrale , se fa troppo rumore prendo il centrale silenziato ... vi faro sapere che sound ha con il centrale non silenziato ( soluzione che permette di risparmiare qualcosina ) ...

Garby81
30-03-2014, 14:58
Quello della Milltek è uscito :w00t:

http://www.millteksport.com/exhaust.products.cfm?variantid=1451#.UzgTrNxdSkU

Cosa compro? 17, 18, 19, 20 o 21? Cambiano soltanto i finali.

PS: perché tutti dicono che i Milltek arrugginiscono quando invece dichiarano di costruire i propri scarichi con acciaio inossidabile di tipo 304 garantendoli 80.000 km?

boni massimiliano
30-03-2014, 21:40
Quello della Milltek è uscito :w00t:

http://www.millteksport.com/exhaust.products.cfm?variantid=1451#.UzgTrNxdSkU

Cosa compro? 17, 18, 19, 20 o 21? Cambiano soltanto i finali.


PS: perché tutti dicono che i Milltek arrugginiscono quando invece dichiarano di costruire i propri scarichi con acciaio inossidabile di tipo 304 garantendoli 80.000 km?

onestamente mi sembra una scelta non coerente alla tua filosofia ... poco sbattimento e omologato !!!! tutti quelli che hai indicato sono scarichi completi di catalizzatore sportivo in cui dichiarano esigenza di una non ben chiara rimappatura stage 2 , inoltre da nessuna parte c'è scritto che sono omologati , non c'è una foto per valutare i terminali e come è realizzato la scarico , inoltre non c'è un prezzo ...

Garby81
30-03-2014, 21:50
onestamente mi sembra una scelta non coerente alla tua filosofia ... poco sbattimento e omologato !!!! tutti quelli che hai indicato sono scarichi completi di catalizzatore sportivo in cui dichiarano esigenza di una non ben chiara rimappatura stage 2 , inoltre da nessuna parte c'è scritto che sono omologati , non c'è una foto per valutare i terminali e come è realizzato la scarico , inoltre non c'è un prezzo ...

Già, mi rimane solo Supersprint mi sa. O sbaglio?

Garby81
02-04-2014, 15:09
Te pareva che non mi ero preso un abbaglio, Milltek ha rilasciato lo scarico soltanto per la tre porte e non per la Sportback :BangHead:
A questo punto la prossima che andrà a rilasciare lo scarico per la Sportback è la MTM che prevede il relativo lancio entro 4/5 settimane. Che ne pensate degli scarichi MTM?

Garby81
02-04-2014, 23:11
Scara73 lo conoscete?:rolleyess::ohmy::wub:

boni massimiliano
04-04-2014, 10:10
Te pareva che non mi ero preso un abbaglio, Milltek ha rilasciato lo scarico soltanto per la tre porte e non per la Sportback :BangHead:
A questo punto la prossima che andrà a rilasciare lo scarico per la Sportback è la MTM che prevede il relativo lancio entro 4/5 settimane. Che ne pensate degli scarichi MTM?

Vuoi dire che Miltek nel giro di breve tempo non rilasci scarico per Sport back !!!! in SS cambia il tubo centrale e i terminali che sono un pò + lunghi per compensare i 7 cm di differenza tra le 2 versioni ...

Garby81
09-04-2014, 01:37
L'ha fatto anche Remus:


http://www.youtube.com/watch?v=ZN7ZrQq8DR0

Che ne pensate? E' una buona marca?

AleA3TDI
09-04-2014, 14:52
Scara73 lo conoscete?:rolleyess::ohmy::wub:
Per esperienza personale vai tranquillo con Scara73 il mio dp và benissimo e realizzato bene anche a detta di un 'marmittaro' della zona (considerando il generale scetticismo degli stessi per scarichi prodotti da altre ditte)...per quanto delicata possa essere questa auto se non si stravolgono le volumetrie o si introducono grandi perdite di carico uno scarico più libero dovrebbe portare solo benifici prestazionali e di sound..magari abbinato ad una bella mappatura..

boni massimiliano
09-04-2014, 15:38
L'ha fatto anche Remus:


http://www.youtube.com/watch?v=ZN7ZrQq8DR0

Che ne pensate? E' una buona marca?

La Remus è una ditta austriaca ... che produce anche scarichi da moto . Ritengo sia una buona marca ... tra gli scarichi da moto è abbastanza rinomata. Onestamente esteticamente i terminali utilizzati nel video non sono di mio gradimento . Tondi e non ovali , dritti e non tagliati "a fetta di salame "....
.

Garby81
09-04-2014, 17:01
La Remus è una ditta austriaca ... che produce anche scarichi da moto . Ritengo sia una buona marca ... tra gli scarichi da moto è abbastanza rinomata. Onestamente esteticamente i terminali utilizzati nel video non sono di mio gradimento . Tondi e non ovali , dritti e non tagliati "a fetta di salame "....
.

Credo che possano essere montati i terminali che si vogliono scegliendoli tra quelli innumerevoli disponibili http://www.remus.eu/endrohre/ ma il punto è che sul sito non c'è alcuna traccia dello scarico. Quello che mi colpisce è la sonorità molto cupa, Remus è famosa per la tonalità dei propri scarichi, è omologata ed offre un incremento di 6,6 cavalli e 16,8 Nm, non male per una soluzione catback.

Massi T5
09-04-2014, 17:07
ieri ero in officina, e sfogliando il catalogo 2014 akrapovic, c'era roba per 8V.
fossi in voi, mi informerei per questo prodotto.. ;)

Garby81
09-04-2014, 17:19
ieri ero in officina, e sfogliando il catalogo 2014 akrapovic, c'era roba per 8V.
fossi in voi, mi informerei per questo prodotto.. ;)

Akrapovic ha in programma lo sviluppo di uno scarico per S3 8V per il 2014, ma non ha ancora neppure incominciato il relativo sviluppo, col risultato che presumibilmente verrà lanciato verso la fine di quest'anno.

Massi T5
10-04-2014, 09:53
Akrapovic ha in programma lo sviluppo di uno scarico per S3 8V per il 2014, ma non ha ancora neppure incominciato il relativo sviluppo, col risultato che presumibilmente verrà lanciato verso la fine di quest'anno.

curiosa sta cosa, sul catalogo c'era, con tanto di foto!
mi sembra un po' strano che un marchio così forte si faccia soffiare clienti dalla concorrenza, lanciando un prodotto così commerciale, con tutti questi mesi di ritardo sui competitor..

malumat
13-05-2014, 20:39
Hai poi scelto? O sono l unico ad aver taroccato...?

boni massimiliano
13-05-2014, 20:55
Hai poi scelto? O sono l unico ad aver taroccato...?

Io ho appena messo catback SS con centrale non silenziato ... nel complesso sono soddisfatto ... ovviamente le prestazione sono identiche ma il sound è sicuramente + coinvolgente ... Unico neo che già ai 140 viaggiando a velocità costante il rumore diventa fastidioso ... Certo che una settima marcia avrebbe ovviato questo problema. Nell'utilizzo extra urbano è perfetto ... Veramente silenzioso "trottellando" fino ai 120 , entusiasmante quando apri ....

malumat
13-05-2014, 21:07
Si anche la mia a 130-140 come ti avevo detto e' al limite.

O vai a 110-120 o di più...

mattyrunnermhr
25-05-2014, 12:01
io personalmente avevo sulla mia 8P scarico MTM completo di catalizzatore e 2 pance....fatto benissimo....costo 5000 euro cn centraliona mtm....c'era gia quando presi la macchina ma dopo 2 giorni lo cavai e me ne feci fare uno da un mio amico da 70 scatalizzato....sound uguale all'originale....per me un flop....

Garby81
28-05-2014, 18:21
Ecco qua Remus che ha appena rilasciato il proprio sistema catback con la possibilità di scelta dei terminali a proprio piacimento: http://www.remus.eu/0465130500-scarico-sportivo-sx-dx-senza-uscite-con-2-ellectriche-farfalle-integrate-senza-uscite.html Hanno anche le valvole parzializzatrici elettriche, che ne pensate?

malumat
28-05-2014, 22:32
Sicuro andrà bene. Non è verosimile il più 6,6 cv solamente col catback quello è impossibile.

boni massimiliano
11-09-2014, 14:28
http://www.cobrasport.com/index.php/cobra-sport-exhaust-products/audi/s3/audi-s3-8v-3-door-2012.html

l'inglese Cobra ha realizzato scarichi per S3 8V 3 porte ... non sono omologati e i terminali non sono di mio gusto ma sicuramente il prezzo è allettante .... ( da moltiplicare o per 1,2 circa per avere cambio in € )

masma
24-09-2014, 22:11
Nessuno sa qualcosa di questi Cobra?
Chi ha montato lo scarico senza il centrale mi sa dire quanto rumore fa in più dell originale usando l auto in città pian piano?
2673

boni massimiliano
24-09-2014, 22:59
Nessuno sa qualcosa di questi Cobra?
Chi ha montato lo scarico senza il centrale mi sa dire quanto rumore fa in più dell originale usando l auto in città pian piano?
2673

ha riportato scarico per 8P ???

ti posso dire la mia esperienza scarico SS con centrale non silenziato ... è gestibile , silenzioso fino a 3.000 giri ... sopra è da sequestro ... se vai sul sito SS c'è video dove puoi verificare sound dello scarico

masma
25-09-2014, 07:37
Massimiliano la tua prova l hai fatta con Dp?

Massi T5
25-09-2014, 09:00
Anche io avevo addocchiato Cobra. Sembra che su focus RS non vadano male, ma vorrei dei riscontri su TFSI/TSI.

boni massimiliano
25-09-2014, 12:12
Massimiliano la tua prova l hai fatta con Dp?

ho il kat originale ... con un kat sportivo sicuramente la rumorosità un pochino aumenta

masma
25-09-2014, 12:13
Un pochino tanto :)
Quindi ho deciso: silenziatore centrale!

masma
07-10-2014, 16:00
Ragazzi devo scegliere il silenziatore finale con centrale diretto:
Supersprint o Scara
Per correttezza metto solo differenza del prezzo, 170 €

Pro e contro

boni massimiliano
07-10-2014, 16:45
Io sono di parte ...ho catback SS

I terminali doppi ovali SS sono ( per i miei gusti ovviamente ) i + belli attualmente sul mercato per S3 8V ...
Con SS hai omologazione ... ( ovviamente è valida solo se tieni il centrale originale o il loro centrale silenziato ) ma intanto hai un pezzo di carta in mano.
Sul sito di Scara non c'è scarico per S3 8V ... lo hanno già messo a punto o gli devi lasciare auto per una settimana ? In questo caso è un certo disagio...

Unico vantaggio di Scara era il prezzo ma se ci sono solo 170 € i rimarrei su SS ... il sound ti posso garantire è molto coinvolgente ...

andinaale
15-10-2014, 13:48
Io ho appena chiesto un preventivo per lo scarico di Romeo Ferraris

http://brand.romeoferraris.com/video/un-nuovo-scarico-con-valvola-per-laudi-s3/

Prezzo assolutamente altissimo!!!

Voi che dite?

boni massimiliano
15-10-2014, 21:04
Io ho appena chiesto un preventivo per lo scarico di Romeo Ferraris

http://brand.romeoferraris.com/video/un-nuovo-scarico-con-valvola-per-laudi-s3/

Prezzo assolutamente altissimo!!!



Voi che dite?

il rumore è bello ...ma si può giudicare solo quello...
Non si riesce a vedere estetica terminali . Non si capisce se è un soluzione catback o completo con Kat sportivo . Si intuisce solo presenza valvola azionabile dall'abitacolo per ottenere sound innegabilmente race...
Non i sono alcune foto o documentazione supplementare ?

jack93
16-10-2014, 20:52
Cosa intendi per prezzo altissimo??

andinaale
21-10-2014, 18:01
Cosa intendi per prezzo altissimo??

4000€+IVA..... Stavo infartando!! Io credevo sui 2000/2500€ finito!
Il suono è sicuramente uno dei miei preferiti, soprattutto abbinato a un s-tronic...
Un altro che mi piaceva un sacco è lo "shark", o nome simile (su you tube c'era la prova a banco di una s3 8v 3porte bianca, con targa inglese... Lo ho cercato di nuovo per giorni interi ma non trovo più questo benedetto video ������)
Comunque, tra poco parto per il concessionario e ordino la mia audi!!
La buona notizia è che ne avevano messa una in ordine qualche settimana fa, oggi han controllato era ancora in fase di preparazione, quindi con buona probabilità entro la prima decade di novembre dovrebbe arrivarmi!!!
Indeciso tra grigio Daytona e blu..... Mi sa che sceglierò il secondo...