PDA

Visualizza Versione Completa : tergi che nn ripartono da soli



ste77
11-12-2008, 10:41
Ciao a tutti, la centralina confort della mia car (presumo sia lei la responsabile) è un pò in aria.....soprattutto con il freddo e l'umidità.....

A parte il tettuccio che in modalità deflettore delle volte nn sta aperto e decide di richiudersi per i cacchi suoi......adesso c'è una novità....:shifty:

I tergi.... che giustamente a macchina ferma smettono di andare....nel momento in cui spengo e riaccendo l'auto ingrano la prima e inizio a muovermi....nn ripartono+ (come se l'auto nn si muovesse)....mi tocca spegnerli e riaccenderli con la leva....ufffffffffa ma perchè?

Io avevo un errore in centralina confort diagnosticato con il vag ....può essere sto errore la causa di tutto?

C'è un modo per resettare la centalina senza vag (al momento sto ancora a piedi col vag...porcaccia:dry:).....

kaifka
12-12-2008, 23:22
è normale non penso sia un difetto lò fà anche la mia auto!!

crazyF@R S3
12-12-2008, 23:36
Idem...

mat.01
13-12-2008, 13:24
Fan così anche i miei... però dopo una certa velocità ripartono da soli

modenet
14-12-2008, 12:08
a me sembra che quando ci si ferma con l'auto (a motore acceso) i tergi se erano in modalità continua passano poi alla modalità internittente. poi quando si riparte e si superano i 15kmh ripartono in modalità continua.

cadutoqua
14-12-2008, 15:55
il motivo per il qual non ripartono in automatico è semplice.

piove, funzionano, lasci la car parcheggiata per qualche ora e smette di piovere.

accendi la car e i tergi non ripartono per evitare di creare magari qualche riga per via della polvere che nel frattempo si potrebbe posare sul vetro se la lasci in strada.....

più che malfunzionamento direi un ottima cosa per preservare spazzole e cristallo....

kaifka
16-12-2008, 00:32
a me sembra che quando ci si ferma con l'auto (a motore acceso) i tergi se erano in modalità continua passano poi alla modalità internittente. poi quando si riparte e si superano i 15kmh ripartono in modalità continua.

qui si parla di macchina spenta e poi riaccesa non di macchina ferma ad un semaforo accesa, quello lo sapevo anche io!!


il motivo per il qual non ripartono in automatico è semplice.

piove, funzionano, lasci la car parcheggiata per qualche ora e smette di piovere.

accendi la car e i tergi non ripartono per evitare di creare magari qualche riga per via della polvere che nel frattempo si potrebbe posare sul vetro se la lasci in strada.....

più che malfunzionamento direi un ottima cosa per preservare spazzole e cristallo....

non mi sembra che centri proprio, se come dici tu allora tutte le altre macchine che non hanno questa funzione avrebbero i vetri rovinati!! non penso sia questo il motivo!!

ste77
16-12-2008, 09:03
si si io dico.....tergi in funzione, mi fermo e spengo con la leva su ON
Dopo che si lascia spenta l'auto per almeno un 15-20 minuti ....quando la riaccendo e riparto, arrivando ad una tot velocità nn si riattivano + da soli anche se la leva è su ON...l'unica è spegnerli e riaccenderli....mentre prima mi pareva che si riattivassero da soli...:unsure:

kaifka
16-12-2008, 22:35
si si io dico.....tergi in funzione, mi fermo e spengo con la leva su ON
Dopo che si lascia spenta l'auto per almeno un 15-20 minuti ....quando la riaccendo e riparto, arrivando ad una tot velocità nn si riattivano + da soli anche se la leva è su ON...l'unica è spegnerli e riaccenderli....mentre prima mi pareva che si riattivassero da soli...:unsure:

sarà stata una tua impressione, ma a memoria la mia lo faceva anche da nuova quindi è proprio fatta così penso!!

ste77
17-12-2008, 10:27
bè può essere...ma nn può essere..

perchè se la spengo 5 minuti per es ripartono da soli....se però già la lasci lì spenta 15 minuti non ripartono...e la cosa è sospetta.....:ohmy:

MattOku
17-12-2008, 10:43
Anche la mia ha sempre fatto così....devo abbassare la leva e rialzarla per farli ripartire.

ste77
17-12-2008, 12:21
Anche la mia ha sempre fatto così....devo abbassare la leva e rialzarla per farli ripartire.

bene allora son leso e mi sono accorto solo adesso con le maledettissime piogge torrenziali......:ohmy::biggrin:

cmq sia per me è un BUG :ph34r: