PDA

Visualizza Versione Completa : freni post.maggiorati



redman
11-12-2008, 19:07
Ciao a tutti,io avevo pensato di montare un kit post sulla mia esse,ma è vero che non funzionerebbe più il freno a mano?Se qualcuno mi può spiegare il perchè e se si può risolvere il problema:huh::wink:Grazie

quattrosport
12-12-2008, 00:54
Ciao a tutti,io avevo pensato di montare un kit post sulla mia esse,ma è vero che non funzionerebbe più il freno a mano?Se qualcuno mi può spiegare il perchè e se si può risolvere il problema:huh::wink:Grazie

Perderesti il freno a mano perché solitamente i dischi compositi non prevedono la campana con l'alloggiamento per le ganasce del freno di stazionamento.
Le soluzioni che vedo sono 4
1 - lasci l'impianto di serie, ben dimensionato (dischi da 310 mm) e proporzionato anche per un impianto con dischi ant. fino a 355 mm
2 - metti dischi up-grade e aggiungi una pinza aggiuntiva (esistono per questo uso e non costano una follia) per il freno di stazionamento comandata meccanicamente dal cavetto del freno a mano, va da sé che dovrai realizzare staffe per il montaggio delle pinze in questione
3 - adatti l'impianto frenante di un altro modello (RS4 ad esempio) completo di freno a mano
4 - ti fai realizzare l'impianto up-grade con il tamburo di alloggiamento delle ganasce di serie ricavato nella campana, ho visto i freni post della Endless per Lancer EVO realizzati in questo modo

redman
12-12-2008, 10:53
Ti ringrazio.Ci vediamo a Bologna per la cena di Natale.A presto comunque

VidokF1
12-12-2008, 14:26
5 - monti una pompa ferno a mano Tandem mode. Alcon a 4 uscite per sistemi ad ABS...

a parte la ptima opzione tutte le altre sono dispendiose e devi trovare uno che ti realizza il tutto...

ti dico solo che l'opzione 4 la fa la EBT-engineering, costa circa 3000 euro....

Ti consiglio, prima di prendere una qualche decisione, di consigliarti(scusa il gioco di parole) con chi ti dovrà fare l'upgrade....

La pinza freno posteriore delle Audi, alloggiano sia il circuito frenante ad olio che il cavo metallico che collega il freno a mano alle pinze, premettendo lo stazionamente del veicolo.

La BMW, la EVO, la SUBARU e ecc., montano il sistema 4 spiegato da Pietro, su quelle cars un upgrade con pinze a pistoncini, tipo brembo, non comportano molta fatica e dispendio di denari...

giopanet
13-12-2008, 16:10
io sulla mia ho messo al posteriore i freni da 335 x 28 autoventilati della PHAETON, tenendo la pinza originale.
Ho dovuto far solo una modifica alle staffe.
Però il cerchio da 17" non ci sta più.

Ciao

VidokF1
13-12-2008, 16:15
io sulla mia ho messo al posteriore i freni da 335 x 28 autoventilati della PHAETON, tenendo la pinza originale.
Ho dovuto far solo una modifica alle staffe.
Però il cerchio da 17" non ci sta più.

Ciao

questa è la soluzione più economica, però non ha la stessa efficacia di una pinza a pistoncini contrapposti.

E' anche vero che, attraverso il sistema di ripartizione della frenata, non si andrebbe cmq a fruttare a pieno il potenziale frenante di pinze del genere al posteriore, il problema delle pinza flottanti le conosciamo tutti....

redman
30-01-2009, 18:03
Al post. ho deciso di mettere solo un set di ferodo ds 2500 con due tubi aeronautici,visto la forza frenante decisamente inferiore che all' anteriore.Ciao a tutti ci si becca a monza.Spero di riuscire a montarli in tempo!