PDA

Visualizza Versione Completa : assicurazione furto e incendio su Audi usata



kingpin
04-04-2014, 14:44
ciao a tutti,
sò che per le audi NUOVE, si può fare la polizza furtro e incendio direttamente con Audi, per l'esattezza con VWFS (la società in ambito finanziario del gruppo VW). Ma per le Audi usate (6 mesi di vita) si può?

Oppure, che polizza SOLO furto e incendio mi consigliate?

mou
04-04-2014, 14:57
Io l'ho presa usata da loro...copre tutto e col valore della vettura che è scritto nel contratto. ..non so come si chiama la polizza, quando ritiro la car te lo dico

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

kingpin
04-04-2014, 14:59
da loro

loro ? chi?

mou
04-04-2014, 15:03
Audi

Ho acquistato la a3 in audi e da.loro ho fatto la polizza

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

kingpin
04-04-2014, 15:05
Audi

Ho acquistato la a3 in audi e da.loro ho fatto la polizza

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

ok che scrivi dal cellulare...però spendila qualche parola in piu!!

Hai preso auto usata in una conce Audi? era un usato normale o un Audi Prima Scelta :plus (http://www.audi.it/it/brand/it/usato/primascelta.html) ? Hai attivato la polizza furtro incendio con VWFS? tramite il concessionario o direttamente con VWFS?

kingpin
05-04-2014, 04:32
allora,
ho chiamato in concessionara audi per un preventivo VWFS, le polizze in realtà sono stipulate da Covea Fleet (compagnia francese) e su un valore auto di 30k questi sono i premi:

BUSINESS TOUR http://www.audicredit.it/assicurazioni/assicurazioni-auto-nuove.html
inc/fur no scoperto + atti vandalici + eventi atmosferici + cristalli + collisione (miniKasko): 1 anno: 1296,00

FIRST TRIP http://www.audicredit.it/assicurazioni/assicurazioni-auto-nuove.html
solo inc/fur no scoperto: 1 anno: 1022,00



Poi ho contattato anche Filo diretto Assicurazioni (compagnia italiana), sempre per un valore auto di 30k questi sono i premi:

Amicar ( senza satellitare ): https://www.filodiretto.it/site/privati/auto/amicar_home.asp
inc/fur no scoperto + atti vandalici + eventi atmosferici: 1 anno: 560,00
inc/fur scoperto 10% + atti vandalici + eventi atmosferici: 1 anno: 490,00
solo inc/fur no scoperto: 360,00
solo inc/fur scoperto 10%: 290,00

Amicar Wi-Sat ( con il satellitare ): https://www.filodiretto.it/site/privati/auto/wisatlight_home.asp
inc/fur no scoperto + eventi atmosferici + atti vandalici + tutela legale + infortuni cond.: 1 anno: 500,00
inc/fur no scoperto + eventi atmosferici + tutela legale + infortuni cond. : 1 anno : 400,00

Matfor23
05-04-2014, 13:42
Sono polizze con liquidazione del danno a valore a nuovo o a valore commerciale?


Audi A3 SB 1.6 TDI S-Tronic Ambition

kingpin
05-04-2014, 14:18
Sono polizze con liquidazione del danno a valore a nuovo o a valore commerciale?


Audi A3 SB 1.6 TDI S-Tronic Ambition

Per le polizze VWFS non lo so, non ho indagato oltre...per il prezzo un pò alto.

Per le polizze Filo diretto, credo che ci si riferisca al valore commerciale, a cui si può però aggiungere la garanzia AMIGAP (https://www.filodiretto.it/site/privati/auto/amigap_home.asp) che (mi pare di capire) "annulla il gap" tra il valore rimborsato e il valore indicato in fattura o dichiarato in polizza, come spiegato nei seguenti articoli delle Condizioni di Assicurazione:

6.2 Forma Gap Valore di fattura
(valida solo per i veicoli “nuovi” cioè fino a tre mesi dalla data di prima immatricolazione)
Se durante il periodo della copertura il veicolo subisce, a causa degli eventi indicati, una perdita totale, l’Impresa, a norma di polizza, rimborserà la differenza, fino al limite del massimale previsto, fra il rimborso ricevuto dall’Impresa e l’importo indicato sulla fattura d’acquisto del veicolo.

6.3 Forma Gap ritorno al valore
(valida solo per i veicoli usati cioè per i veicoli con più di tre mesi e non più di 5 anni dalla data di prima immatricolazione)
Se durante il periodo di copertura il veicolo subisce, a causa degli eventi indicati, una perdita totale, l’Impresa, a norma di polizza, rimborserà la differenza, fino al limite del massimale previsto, fra il rimborso ricevuto dall’Impresa ed il valore commerciale del veicolo indicato al momento dell’effetto della presente polizza.

Resta inteso che in caso di assicurazione di un valore assicurato inferiore al valore commerciale o al valore di fattura, il rimborso avverrà secondo la presente polizza in corrispondenza con la sottoassicurazione del veicolo.

Matfor23
05-04-2014, 14:25
Per il danno totale ovviamente va sempre a valore commerciale (non ti possono dare di più di quanto valeva l'auto al momento del furto), ma io mi riferivo al danno parziale e al degrado commerciale dei ricambi. È la cosa più importante da guardare nelle polizze garanzie accessorie auto!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

kingpin
05-04-2014, 14:29
io mi riferivo al danno parziale e al degrado commerciale dei ricambi.
Su questo argomento le mie conoscenze si fermano....però siccome vedo che tu sei molto pratico in materia, magari vuoi dare una letta alle Condizioni di Assicurazione e ci fai sapere cosa dicono del danno parziale e degrado commerciale dei ricambi? (clicca qui per scaricarle (https://www.filodiretto.it/site/res/asp/stampa_documenti.asp?CdTipo=FAS&CdArea=PR&CdProd=8002))

Matfor23
05-04-2014, 14:33
CRITERI DI DETERMINAZIONE DEL DANNO 1 Danno Parziale
1.1 Rete Convenzionata - Nel caso in cui il veicolo fosse riparato utilizzando la Rete
Convenzionata, resta inteso che:
• nei primi 3 (tre) anni dalla data di prima immatricolazione, l’indennizzo verrà
determinato senza dedurre il deprezzamento dovuto ad usura, vetustà e/o degrado;
• al quarto anno dalla data di prima immatricolazione, l’indennizzo verrà determinato
applicando il deprezzamento del 25%;
• dopoilquintoannodalladatadiprimaimmatricolazione,l ’indennizzoverràdeterminato
ferma restando l’eventuale detrazione del valore di recupero.
1.2 Fuori Rete Convenzionata - Nel caso in cui il veicolo fosse riparato “Fuori Rete Convenzionata”, resta inteso che:
• nei primi 3 (tre) anni dalla data di prima immatricolazione, l’indennizzo verrà
determinato senza dedurre il deprezzamento dovuto ad usura, vetustà e/o degrado;
• al quarto anno dalla data di prima immatricolazione, l’indennizzo verrà determinato
applicando il deprezzamento del 25%;
• dopoilquintoannodalladatadiprimaimmatricolazione,l ’indennizzoverràdeterminato
ferma restando l’eventuale detrazione del valore di recupero.
In ogni caso, l’Impresa rimborserà il costo orario della mano d’opera con il limite massimo delle tariffe praticate dalle carrozzerie che fanno parte della Rete Convenzionata dell’Impresa.
applicando il deprezzamento del 50%.
L’indennizzo non può comunque superare il valore commerciale del veicolo al momento
del sinistro
applicando il deprezzamento del 50%.
L'indennizzo non può comunque superare il valore commerciale del veicolo al momento
del sinistro
Qualora l’assicurato non intendesse provvedere alle riparazioni, l’Impresa applicherà gli
scoperti e le franchigie previsti in polizza per le riparazioni effettuate fuori rete.

È a nuovo per i primi tre anni poi commerciale con degrado prefissato. Tradotto in parole povere dopo il terzo anno meglio lasciar perdere questa polizza a mio avviso.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

kingpin
05-04-2014, 14:55
Tradotto in parole povere dopo il terzo anno meglio lasciar perdere questa polizza a mio avviso.

Perfetto....io sono giusto al primo, vado tranquillo per adesso!

Invece per la garanzia AMIGAP che ti ho scritto prima....che dici vale la pena? Lunedì me la faccio quotare.

Matfor23
05-04-2014, 15:01
Sinceramente quella garanzia non mi è molto chiara...io fossi in te mi farei fare un preventivo a valore a nuovo da una compagnia tradizionale. In caso di danneggiamento il perito non può degradare la liquidazione dei pezzi e sei sicuro di avere un giusto indennizzo.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk