PDA

Visualizza Versione Completa : Turbina partita?



Loudover76
11-12-2008, 21:22
Ragazzi oggi metto in moto l'auto, parto senza tirare le marce come ho sempre fatto e sembrava tutto apposto, con l'auto in temperaturo inizio a schiacciare e il motore sale faticosamente di giri, supera a fatica i 4000 giri e non arriva a 5000, nessun rumore strano..la porto in audi, il vag segnala il debimetro, ne provano uno loro ma non cambia nulla, io il pomeriggio avevo provato a staccare lo spinotto del debimetro, se fosse stato quello la'uto avrebbe dovuto tirare come prima? accellerando da fermi il tubo in gomma della turbina non si gonfia, resta mollo, diagnosi a detta loro turbina partita, o bloccata...costo 1200 euro nuova piu manodopera.
che ne pensate è possibile che un turbo si blocchi o si rompa dando questi sintomi senza avvertire ne un fischio accentiato, ne un rumore strano..nulla?
E' possibile che si sia rotto il filo dello spinotto del debimetro e che cambiandolo quindi non sia variato nulla?
Che guasti vi possono venire in mente con un motore che non sale e non fa nessun rumore anomalo?
Grazie
Matteo

quattrosport
11-12-2008, 23:38
... il vag segnala il debimetro, ne provano uno loro ma non cambia nulla, io il pomeriggio avevo provato a staccare lo spinotto del debimetro...
... diagnosi a detta loro turbina partita, o bloccata...
E' possibile che si sia rotto il filo dello spinotto del debimetro e che cambiandolo quindi non sia variato nulla?

Possibile è possibile tutto, certo mi sembra strano che la turbina non abbia altri sintomi...visto che sei della zona, ti consiglio caldamente di fare un salto alla Omaracing a Spezia, previo appuntamento telefonico, viste le cifre in ballo:wacko: ...

Audia32
11-12-2008, 23:43
Anche a me sembra stranissima sta cosa....... Come prova del 9 prova afarti un giro senza lo spinotto del debimetro collegato;se qualche filo si è rotto dovresti notare delle prestazioni uguali a quando è collegato lo spinotto altrimenti dovresti avere un ulteriore calo di prestazioni!

andream88
12-12-2008, 00:41
Alessio, ha già provato col cavo staccato e non è cambiato nulla.
Ritengo MOLTO difficile che sia la turbina.
1) è quasi impossibile che si blocchi completamente (e per opera divina, visto che sarebbe successo nella notte), soprattutto senza rumori anomali (vedi trapanino da dentista.....)
2) anche se parte la turbina, il motore dovrebbe salire tranquillamente di giri (andrebbe la metà, ma salirebbe normalmente...).

Portala da un meccanico che sappia quello che dice.
In Audi ci fanno lavorare giovani sbarbatelli come me, per sottopagarli e non impegnarsi troppo con le assunzioni.
L'ovvia conseguenza è che gente con esperienza ce n'è poca, e vanno tutti a tentativi. Loro sostituiscono a ripetizione finchè risolvono il problema (sempre che lo risolvano).
Capirai le implicazioni della cosa sul tuo portafoglio :D


Ascolta quattrosport, e vedrai che sarà la solita stupidaggine (sensori et similia - se fosse un problema grave dovresti sentire il motore girare "strano", cosa che a quanto pare non succede ;) )!

Ciaooo

PS. Controlla le tubazioni tra turbina e Intercooler, come sintomi sa tanto da "boost-leak" (sia per la questione del tubo che rimane mollo, sia per l'errore sul debimetro!!)

Audia32
12-12-2008, 00:44
Ha detto che non è cambiato,non che andava peggio! In questo caso potrebbe essere qualche filo staccato sul connettore del debimetro! Staccandolo dovrebbe andare ancora meno...

Un attimo!!!Hai controllato i fili della N75??? A volte è successo che si siano rotti!!!!!!!
Ecco com'è fatta,la trovi vicino alla pop-off

http://img233.imageshack.us/img233/5192/n75racevalvecr9.jpg (http://imageshack.us)
http://img233.imageshack.us/img233/n75racevalvecr9.jpg/1/w550.png (http://g.imageshack.us/img233/n75racevalvecr9.jpg/1/)

Loudover76
14-12-2008, 11:33
Ragazzi, conosco già n75 e debimetro, li ho cambiati in passato ma davano cali di potenza elevati ma non cosi drastici come ora, ieri sera ho visto mastaro, mi a fatto la diagnosi su tutta l'auto e non ci sono errori, sono una lambda che non segna bene, ma anche questa non potrebbe dare una simile perita di cavalli..l'unica cosa che ci è venuta in mente è che si possa essere bloccata l'asta della wast gate escludedno cosi completamente la turbina. Lunedi vado a controllare meglio da un amico meccanico, poi si vedra. In ogni caso un ragazzo mi darebbe 6.700 euro (ho 162.000mila km auto del 2001 ) per l'auto in queste condizioni e la fiancata da rifare (600 euro) lui lavora all'audi e poi la rimetterebbe apposto piano piano..l'auto la prima volta la diagnosticata lui, ma in quella concessionaria di solito guardano con il vag e non controllano nulla a mano, quindi per loro è da cambiare la turbina, senza nemmeno provare a vedere se c'è un tubetto, un sensore o altro rotto.Controllerò i fili del debi e della n75, quelli dello spinotto, ma si possono aprire gli spinotti? Una cosa che ho notato però è che non fa fumo l'auto, ne rumori, ma dntro avevo davvero poco olio e la spia non si è accesa, il livello bagnava appena l'astina, rimettedone un litro è salita ad 17$ dell'altezza fra livelo min e max

Se rimettessi a posto l'auto e la turbina non fosse rotta potei venderla a 1000 euro di piu, quindi 7.700 contro i 6.700 euro...in ogni cas sia una che la'ltra cifra per un'auto con 600 euro di danni alla fiancata e 160.000 mila km sono giusti o perdo troppi soldi?Io non ho mai scalato i km, ma guardando tutte le s3 in vendita sul web mi sa che sono stato l'unico scemo a non farlo perchè non ne ho vista una che superasse i 120mila km..anche quelle del 99

Audia32
14-12-2008, 12:06
Per me NON è assolutamente la turbina,fidati sarà una sciocchezza..... Anche la cifra a cui vuoi venderla per me è ridicola,ci credo che la vogliono!!!!!!!

S3-Diego
14-12-2008, 12:40
Non darla via a quella cifraaa... io penso che sui 8.800 va bene, considerando fiancata e km, ma il problema turbina lo devi risolvere

..s3furious..
14-12-2008, 13:26
Ragazzi, conosco già n75 e debimetro, li ho cambiati in passato ma davano cali di potenza elevati ma non cosi drastici come ora, ieri sera ho visto mastaro, mi a fatto la diagnosi su tutta l'auto e non ci sono errori, sono una lambda che non segna bene, ma anche questa non potrebbe dare una simile perita di cavalli..l'unica cosa che ci è venuta in mente è che si possa essere bloccata l'asta della wast gate escludedno cosi completamente la turbina. Lunedi vado a controllare meglio da un amico meccanico, poi si vedra. In ogni caso un ragazzo mi darebbe 6.700 euro (ho 162.000mila km auto del 2001 ) per l'auto in queste condizioni e la fiancata da rifare (600 euro) lui lavora all'audi e poi la rimetterebbe apposto piano piano..l'auto la prima volta la diagnosticata lui, ma in quella concessionaria di solito guardano con il vag e non controllano nulla a mano, quindi per loro è da cambiare la turbina, senza nemmeno provare a vedere se c'è un tubetto, un sensore o altro rotto.Controllerò i fili del debi e della n75, quelli dello spinotto, ma si possono aprire gli spinotti? Una cosa che ho notato però è che non fa fumo l'auto, ne rumori, ma dntro avevo davvero poco olio e la spia non si è accesa, il livello bagnava appena l'astina, rimettedone un litro è salita ad 17$ dell'altezza fra livelo min e max

Se rimettessi a posto l'auto e la turbina non fosse rotta potei venderla a 1000 euro di piu, quindi 7.700 contro i 6.700 euro...in ogni cas sia una che la'ltra cifra per un'auto con 600 euro di danni alla fiancata e 160.000 mila km sono giusti o perdo troppi soldi?Io non ho mai scalato i km, ma guardando tutte le s3 in vendita sul web mi sa che sono stato l'unico scemo a non farlo perchè non ne ho vista una che superasse i 120mila km..anche quelle del 99

ciao ascolta non penso che sia il turbo,controlla bene ln75..anche a me si è rotta,ma con la diagnosi non dava nessun errore,anche facendola funzionare con vas funzionava,mentre la makkina continuava a non andare.. il mecca si è accorto facendo delle prove cioè cambiando la valvola...per due mesi ci siamo impazziti non riuscendo a trovare cos era..

Audia32
14-12-2008, 17:53
Stesso consiglio che gli ho dato io,controlla per bene la N75 e le sue connessioni!

gianfry.s3
15-12-2008, 09:19
io non ho mai scalato i km, ma guardando tutte le s3 in vendita sul web mi sa che sono stato l'unico scemo a non farlo perchè non ne ho vista una che superasse i 120mila km..anche quelle del 99

ehy gente non offendiamo...la mia è del 99 e conoscendola quasi da quando è nata visto il vecchio proprietario è un mio caro amico posso assicurare che la mia compie i 100000 solo tra pochi km!!!(però ammetto che i 100000km sono stati fatti tutti con il gas orizzontala quando il motore era ben caldo!!):biggrin::biggrin:

cmq a mio parere in quanto io la turbina l'ho fatta fuori la faccenda è davvero rumorosa!!e poi anke escludendo la turbina la macchina i giri li tira tutti in quanto i gas di scarico passano ugualmente...solo che la velocità nel scaricarli è 10 volte più lenta!!!dammi retta la turbina a mio parere non centra davvero nulla!!!

GRS3
19-12-2008, 12:19
la turbina partita che effetti fa?....
puo dare sovrapressione??

gianfry.s3
19-12-2008, 18:12
la turbina partita che effetti fa?....
puo dare sovrapressione??

?????????:huh:

Audia32
20-12-2008, 00:38
Direi proprio di NO!!!!

damyano84
20-12-2008, 11:12
la turbina partita che effetti fa?....
puo dare sovrapressione??

Fiskio fastidioso delle boccole...Fumosità eccessiva dallo scarico (olio bruciato) e makkina ke non spinge come prima e calo di pressione....


X quanto riguarda la sovrapressione direi assolutamente di no...

GRS3
22-12-2008, 16:25
fischio dalle boccole? cioè???
la mia fa un fischio strano.... ssssss
pero la mia spinge anche troppo arriva a 2.5 è li il problema
dite che nn è un probelma turbo la sovrapressione?
stasera dovrebbero ridarmela.... penso senza aver risolto un caz
atk è chiusa fino al 5
aftech devo sentirli anche se preferivo atk....
mi sa che vendo anch'io......:(

Audia32
22-12-2008, 23:59
Aspetta che riaprino i ragazzi di aTK,fai vedere loro cos'ha e poi vediamo se la rivendi!:wink:

Ale-S3
23-12-2008, 02:41
Capisco matteo che non la vuoi vendere , ma mettiti nei panni di chi la compra , hai 160000 km, finacata da rifare , gomme da sostituire , turbina e altro che non va , da rifare la distribuzione , revisione , cioe uno che la compra deve rispenderci minimo 4000 euro . Su autoscout trovi degli affari a 10000 ... e con molti meno km . La qotazione di eurotax del concessionario te l ho detta e' di 8100 ma se mettono in conto solo i km (dovrebbe averne 90000 ) scende a 4300 , poi tutto quello che hai da fare .

GRS3
23-12-2008, 10:00
Aspetta che riaprino i ragazzi di aTK,fai vedere loro cos'ha e poi vediamo se la rivendi!:wink:

e se vado da aftech... ?
a me a gennaio serve una macchina....

Audia32
23-12-2008, 12:12
Anche Aftech và benissimo!!!! ATK ha più esperienza secondo me con questi motori,tra S3 e TT 225 ne fanno uno al giorno!:laugh:
Aftech lo vedo per la rimappatura non so se effettua preparazioni meccaniche come Atk... Comunque entrambi sono davvero eccellenti,tutta la gente che ci è andata si è trovata benissimo.

GRS3
23-12-2008, 12:21
io ho bisogno di qualcuno che la provi e mi dica cos'ha....
poi vedo a chi far mettere le mani e soprattutto se mettercele.....
se aftech è aperto magari ci passo

Audia32
23-12-2008, 12:25
Vacci di corsa!

Loudover76
12-01-2009, 02:22
Ragazzi alla fine come ho scritto nell'altra sezione ho rimadato la convivenza a fra 2 anni, quindi abbandono il fumoso disel e mi ributo su s3 o TT, devo decidere solo se usate o nuove, ho già trovato qualche offerta buona, e la mia se la portassi funzionante anche su un usato da 28-29mila me la valuterebbero 11mila euro, la fiancata per il conce non è un problema, hanno i loro carrozzieri di fiducia e loro a rimetterla a posto se io ci lasciavo 600 euro fiancata piu ritocco 3 cercchi loro se la cavano con 30 euro se va bene, le gomme sono nuove, candle nuove, fren nuovi, ma tanto pi saranno rogne del conce, l'importante è che la porto con il motore che va.
Ho sentito mastaro ed altri meccanici, per ora solo diagnosi, nessun errore, nessuna fumosità, nessun consumo d'olio, nessun rumore, ..le ipotesi sono la pompa che muove l a wast gate rotta, costo sulle 100-150 euro, altra ipotesi variatore di fase, ma l'ho già avuto rotto e non faticava a salire di giri come ora e garcchiava in accensione, sembrava un disel..e la turbin si sentiva, ra sembra proprio che la turbina sia esclusa, un aspirato e nellemarce alte per aivvare hai 5000 giri mi ci vuole un bel pò.
Voi avete altre ipotesi? Se conoscete qualcuno che vemde una turbina usata contattatemi,..in caso fosse quella almeno me lacavo con poco.
In settimana sentirò anche omar racing.
Non vedo l'ora di darla via e di risalire su una nuova s3, mi stava venendo la depressine al pensiero di giare con un disel fumoso,io che ho sempre avuto auto turbo a benzina a partire dalla mitica r5 alla punto gt seconda serie sino ad arrivare alla s3 del 2001.
Spenderò di piu prendendo un'altra s3 però la casa ce l'ho già,l'ho riaffiatata due anni e prima di chiudermi in gabbia voglio sfogarmi ancora un po con un'auto dai costi contenuti per i cavalli che ha e di un'eleganza che ha solo audi.

GRS3
12-01-2009, 10:07
quanti km ha la tua s3?
11 mila non è una brutta offerta....
cmq si distrugge troppo sta S3..:maad: io sono troppo indeciso se tenerla... sono in attesa del preventivo....:cry:

Audix
12-01-2009, 12:47
Ragazzi oggi metto in moto l'auto, parto senza tirare le marce come ho sempre fatto e sembrava tutto apposto, con l'auto in temperaturo inizio a schiacciare e il motore sale faticosamente di giri, supera a fatica i 4000 giri e non arriva a 5000, nessun rumore strano..la porto in audi, il vag segnala il debimetro, ne provano uno loro ma non cambia nulla, io il pomeriggio avevo provato a staccare lo spinotto del debimetro, se fosse stato quello la'uto avrebbe dovuto tirare come prima? accellerando da fermi il tubo in gomma della turbina non si gonfia, resta mollo, diagnosi a detta loro turbina partita, o bloccata...costo 1200 euro nuova piu manodopera.
che ne pensate è possibile che un turbo si blocchi o si rompa dando questi sintomi senza avvertire ne un fischio accentiato, ne un rumore strano..nulla?
E' possibile che si sia rotto il filo dello spinotto del debimetro e che cambiandolo quindi non sia variato nulla?
Che guasti vi possono venire in mente con un motore che non sale e non fa nessun rumore anomalo?
Grazie
Matteo



Ciao, per controllare se effettivamente la turbina è bloccata come dicono, ti basta solo smontare il tubo di alta pressione (per intenderci quello grosso in gomma che va dalla turbina al collettore di aspirazione) e con le dita provare a far girare le palette della turbina stessa. Se girano in maniera libera il problema non è la turbina ma con molta probabilità è da ricercarsi nel debimetro (magari anche quello che hanno provato loro non andava) o negli attuatori a depressione della geometria variabile o della turbina (a volte basta solo un tubicino lesionato a non farli funzionare). Prova e fammi sapere. In bocca al lupo. :happy:

onavi arecon
14-01-2009, 11:23
BUONGIORNO A TUTTI...... VOLEVO RACCONTARVI COSA MI E' SUCCESSO CON LA MIA A3 DI QUASI 3 ANNI E CON SOLI 36.000 KM......
TUTTO PARTE CIRCA 2 ANNI FA QUANDO MI RECAI DAL MIO CONCESSONARIO PER CHIEDERE SE IL FISCHIO KE SENTIVO ALL'INTERNO DELLA VETTURA FOSSE NORMALE?
LA SUA RISPOSTA FU':QUESTO RUMORE PROVIENE DALLA TURBINA ED è NORMALE..
IO A QUESTE PAROLE MI RIMISI IN UTO E ANDAI VIA.......
LA SETTIMANA SCORSA IN AUTOESTRDA LA MACCHINA NN SALE PIU DI GIRI ....SENZA FARVI UNA TESTA DI CHIACCHIERE.....ARRIVANDO QUINDI ALLA FINE DELLE STORIA .....MI HA DETTO KE SI E' ROTTO IL VARIABILE DELLA TURBINA E LA SPESA E' DI CIRCA DUEMILA EURI.....OLTRE AL DANNO LA BEFFA ...LA MIA MAKKINA NN è PIU' IN GARANZIA......
IO VOLEVO CHIEDERVI: SECONDO VOI QUEL FISCHIO POTEVA FAR PRESAGIRE UN PROBLEMA DEL GENERE?..... E IL CONCESSONARIO NN POTEVA FARE UN CONTROLLO ACCURATO ESSENDO LA MACCHINA IN GARANZIA?...IL MIO PENSIERO E CHE LUI SAPEVA CHE PRIMA O POI LA TURBINA PARTIVA E CHE IO SAREI ANDATO DA LUI PER LA RIPARAZIONE....GRAZIE A TUTTI E SCUSATE SE MI SONO DILUNGATO UN POKINO CIAOOOOO

Loudover76
14-01-2009, 12:35
Cos'è il variabile della turbina? Forse intendi il variatore di fase? Se è quello io lo cambiai 2 o 3 anni fa ma l'auto andava lo stesso, ci misero un'anno prima di individuarmi il problema,la diagnosi non segnava nulla e l'unicoo sintomo era una perdita di potenza non esagerata e un rumore tipo lamierino che sbatt in accensione o nel cambio marcia fra 1 e seconda abassi giri..

Ragazzi l'auto ora è dal meccanico, dite che può essere anche solo la n75? Il calo di prestazioni è davvero esageratoo e la turbina non entra proprio, come dicevo in velocita max fa i 140, in prima tira quasi tutti i giri ma sempre senza che si senta la turbina, nelle altre marce fatica a salire di giri in modo marcato e non in 4-5-6 marcia proprio non sale sopra quei giri, ma vi ripeto, nessun consumo d'olio, nessun fumo dallo scarico, nessun rumore..la n75 può escludere completamente la turbina? Io una volta mi sono scordato di riattaccare sia debimetro che n75 l'auto andava meno ma i giri li prendeva tutti, non con la stessa velocita ma li prendeva

Audix
14-01-2009, 12:41
BUONGIORNO A TUTTI...... VOLEVO RACCONTARVI COSA MI E' SUCCESSO CON LA MIA A3 DI QUASI 3 ANNI E CON SOLI 36.000 KM......
TUTTO PARTE CIRCA 2 ANNI FA QUANDO MI RECAI DAL MIO CONCESSONARIO PER CHIEDERE SE IL FISCHIO KE SENTIVO ALL'INTERNO DELLA VETTURA FOSSE NORMALE?
LA SUA RISPOSTA FU':QUESTO RUMORE PROVIENE DALLA TURBINA ED è NORMALE..
IO A QUESTE PAROLE MI RIMISI IN UTO E ANDAI VIA.......
LA SETTIMANA SCORSA IN AUTOESTRDA LA MACCHINA NN SALE PIU DI GIRI ....SENZA FARVI UNA TESTA DI CHIACCHIERE.....ARRIVANDO QUINDI ALLA FINE DELLE STORIA .....MI HA DETTO KE SI E' ROTTO IL VARIABILE DELLA TURBINA E LA SPESA E' DI CIRCA DUEMILA EURI.....OLTRE AL DANNO LA BEFFA ...LA MIA MAKKINA NN è PIU' IN GARANZIA......
IO VOLEVO CHIEDERVI: SECONDO VOI QUEL FISCHIO POTEVA FAR PRESAGIRE UN PROBLEMA DEL GENERE?..... E IL CONCESSONARIO NN POTEVA FARE UN CONTROLLO ACCURATO ESSENDO LA MACCHINA IN GARANZIA?...IL MIO PENSIERO E CHE LUI SAPEVA CHE PRIMA O POI LA TURBINA PARTIVA E CHE IO SAREI ANDATO DA LUI PER LA RIPARAZIONE....GRAZIE A TUTTI E SCUSATE SE MI SONO DILUNGATO UN POKINO CIAOOOOO



:happy:Ciao, un leggero fischio proveniente dalla turbina può considerarsi normale (in particolare a motore freddo), quello che deve mettere in allarme è, invece, un cambiamento del rumore, cioè se una turbina di norma non la si sente fischiare e tutto ad un tratto comincia a farlo, è bene farla controllare attentamente; stessa cosa vale nel caso di una turbina che normalmente si sente fischiare leggermente e poi comincia a farlo in maniera più accentuata; nel tuo caso il problema della rottura si è verificato dopo circa due anni da quando hai notato il fischio quindi, probabilmente, all'epoca il problema non c'era o non era così evidente da far pensare ad un problema. I tuoi dubbi possono anche essere leggittimi (visto il basso kmtraggio) ma, ad onor del vero, bisogna dire che non tutti i meccanici sono così superficiali.... certo è che un'Audi, con soli 36000 km, che rompe una turbina....... non è una bella storia..!!! :cry:

Loudover76
14-01-2009, 13:45
X audia 32
Dimeticavo ti chiederti visto che mi sono accorto della tua risposta solo ora, a quanto potrei venderla la mia se decidessi di darla ad un privato tenendo conto del fatto che ho 160mila km, carozzeria e problema motore potrei aggiustarli..ma visti i km a 8..000 dici che è svenduta o eri ironico?
L'auto come dicevo a gomme nuove, dischi e pastiglie nuove, candele nuove, sedi iniettori nuovi, ammortizzator cambiati a 120mila km(presi usati da un amico con 30mila km sulle spalle, lui aveva messo blistein e ebach)sedili che per i suoi anni sono nuovi, la pelle non ha e righe e pochissime rughe...olio cambiato sempre ogno 10mila km, motore sempre tirato con attenzione sia al fatto che sia in temperatura sia nel momento di spegnerla, non ho mai fatto garette o spari in montagna, solo tirate in autostrada. IO se non fosse la turbina e rimettedo apposto la carrpozzeria mi accontenteei di 7.700 euro. Se la rivendessi ad un privato potri prendere meglio la nuova s3 usata o nuova so decidendo.

Audia32
14-01-2009, 14:09
Secondo me se è tenuta davvero bene potresti cercare di ricavarne anche 9.000.......

Loudover76
14-01-2009, 16:24
Con quel kilometraggio un "amico" se cosi si può definire mi diceva che al massimo avrei potuto ricarvarci 4500 eruo se non meno,ma quando si hanno interessi personali di mezzi si sa e certe persone sopra l'amicizzia ci camminano.
A sera chiamo il meccanico e vi dico se a trovato il danno, provava nuovamente con il vag e poi smontava il tubo rigido della turbina per vedere se arrivava a vedere dalla curva se le pale giravano, se non trova il danno mi toccherò portarlo da un altro meccanico e cosi via, solo di smontaggi spenderò centinatia di euro..speriamo lo trovi.

Secondo voi quale fra queste turbine se dovessi davvero cambiargliela quale sarebbe la migliore tenendo conto anche del venditoe?

http://shop.ebay.de/items/_W0QQ_dmpt...urbo&_osacat=0

La seconda da 367 euro sembbrerebbe un oggetto nuovo, io non ci capisco molto, voi quale scegliereste?

Mi ha appena chiamato il meccanico alla fine sono tutti guali,prima mi aveva detto che togliendo il tubo si riusciva ad arrivare alla curva dove dopo c'è la girane per vedere se girava a mano, ora invece mi dice che la turbina non gonfia e le pale a mano girano ma che va smontata tutta per vederla, senza nemmeno vedere prima se è rotta la pompa che muove la wast gate e che apre e chiude la turbina o che sia qualche altra valvola.

Audia32
14-01-2009, 19:43
Le turbine che vedi a 367 euro sono di fabbricazione cinese..... Chiedi per conferma al venditore se sono originali!!!

onavi arecon
15-01-2009, 09:48
grazie per la risposta audix....vi terro' agggiornati ...adesso mi reco dal concessionario e gli dico quelllo che penso di lui....ciaoooo

onavi arecon
15-01-2009, 16:11
ragazzi alla fine devo sostituire la turbina ...mi hanno detto che monteranno una garret e mi daranno 1 anno di garanzia al prezzo di 1200 euri....che ne pensate?

GRS3
16-01-2009, 11:50
ne succedono di tutti i colori a queste S3
e tante cose tutte diverse mi sto convincendo che è una macchina un po' di m***

Audix
16-01-2009, 12:28
ragazzi alla fine devo sostituire la turbina ...mi hanno detto che monteranno una garret e mi daranno 1 anno di garanzia al prezzo di 1200 euri....che ne pensate?


E' una bella cifra.....:ohmy: Hai provato a chiedere un pezzo di rotazione oppure a domandare se si può revisionare la tua??? La spesa sarebbe di certo inferiore e la garanzia ci sarebbe comunque!:wink: Fammi sapere ciao.

Audia32
16-01-2009, 12:50
ragazzi alla fine devo sostituire la turbina ...mi hanno detto che monteranno una garret e mi daranno 1 anno di garanzia al prezzo di 1200 euri....che ne pensate?

Prendila di rotazione in Audi!Ti costa intorno ai 700 euro e ti danno anche la garanzia!

onavi arecon
16-01-2009, 15:21
per audix: mi hnno detto che la mia nn si puo revisionare l'unca soluzione e' la nuova....che palle cmq ll primo concessionario mi aveva chiest 1800 euri .....quale sara' mai la differenza?bho....

per audi 32:.... sai amico in questo caso preferisco prenderla nuova va a finire che se dovese succedere qualkosa alla trbina usata ci sarà sempre quel pirla che se ne esce con la solta frase:. o' sparagn nun' e' mai guaragn'......( il risparmio non è mai guadagno) ciao e grazie

Audix
17-01-2009, 09:29
per audix: mi hnno detto che la mia nn si puo revisionare l'unca soluzione e' la nuova....che palle cmq ll primo concessionario mi aveva chiest 1800 euri .....quale sara' mai la differenza?bho....

per audi 32:.... sai amico in questo caso preferisco prenderla nuova va a finire che se dovese succedere qualkosa alla trbina usata ci sarà sempre quel pirla che se ne esce con la solta frase:. o' sparagn nun' e' mai guaragn'......( il risparmio non è mai guadagno) ciao e grazie


I pezzi di ricambio di "rotazione" originali Audi son pari ai nuovi (tant'è vero che in Audi li garantiscono per 24 mesi) il risparmio è dovuto al fatto che avendo il reso del pezzo usurato, mamma Audi risparmia la rigenerazione recuperando le parti che non sono danneggiate (in genere la carcassa esterna che influisce non poco sul totale).... io ti consiglierei di non spendere soldi inutilmente per un pezzo completamente nuovo.... poi fai tu!

Audia32
17-01-2009, 12:51
I pezzi di ricambio di "rotazione" originali Audi son pari ai nuovi (tant'è vero che in Audi li garantiscono per 24 mesi) il risparmio è dovuto al fatto che avendo il reso del pezzo usurato, mamma Audi risparmia la rigenerazione recuperando le parti che non sono danneggiate (in genere la carcassa esterna che influisce non poco sul totale).... io ti consiglierei di non spendere soldi inutilmente per un pezzo completamente nuovo.... poi fai tu!

Bravo!!!! :wink:
Se danno 24 mesi di garanzia ci sarà un perchè....................

Audix
17-01-2009, 12:55
Bravo!!!! :wink:
Se danno 24 mesi di garanzia ci sarà un perchè....................


Grazie! :biggrin:

Magnagatti
17-01-2009, 13:20
Ma non è possibile che si sia solo bloccata la geometria variabile?
Magari sbloccandola ti va avanti un pò!
Già smontato tutto?

onavi arecon
17-01-2009, 19:29
grazie a tutti per le risposte.. siete veramente gentili....cmq alla fine ho deciso di acquistarla nuova .....lunedi la mia piccola ritorna in mio possesso.......
ho dciso anche di acquistare le barre cromate sul tetto adesso inizio a speculare un po'! mica conoscete il prezzo, e se si trovano usate?ciao