PDA

Visualizza Versione Completa : Scarichi sportivi RS4 B8



newentry
06-04-2014, 00:14
Quali scarichi ci sono per B8?

Marca, prezzo, sound migliore, ecc......

Ho visto che il capristo ha un telecomando a parte per l'apertura delle valvole...ma non si interfaccia come per lo scarico stock con il drive select?

Ho visto anche Milltec, HMS e Akrapovich....che ne pensate?

IlPunitore
06-04-2014, 12:21
Io li sto comprando per RS6 e mi sto orientando su Capristo.

A livelli qualitativo e di tecnica hanno ben pochi rivali: anni fa li ho gia' messi su Ferrari (collettori + terminali) ed il risultato mi ha molto soddisfatto..

newentry
06-04-2014, 13:33
Sotto quale punto di vista in particolare?

IlPunitore
06-04-2014, 14:03
Sotto quale punto di vista in particolare?
Ti ho risposto con messaggio privato

newentry
07-04-2014, 21:32
Come lo vedete un confronto Capristo/HMS?


http://www.youtube.com/watch?v=99IWLxWhzSY

newentry
07-04-2014, 23:42
Qui, se non ho capito male, dice di aver sostituito solo il centrale (e non i finali) e il suono è pazzesco....pieno


http://www.youtube.com/watch?v=bVtUFhGj3kI

Danny's
08-04-2014, 00:33
Madonna come "sparano"!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

IlPunitore
08-04-2014, 08:17
Non male l'idea di cambiare solo il centrale, lasciando il resto (anteriori e terminali) inalterato...

Dovrebbe dare quel pizzico di sound in più (senza esagerare) mantenendo cmq i valori di contropressione in un range corretto per evitare perdite di coppia in basso...

Podgora
08-04-2014, 10:27
Come lo vedete un confronto Capristo/HMS?

Sarò di parte, ma preferisco Capristo.

Quando 2 anni fà, ho valutato la sostituzione di quello originale ero indeciso tra queste 2 marche, con il contributo di Faratech abbiamo optato per l'azienda tedesca per una serie di motivi:

- qualità costruttiva in generale ( Capristo impiega acciaio di migliore qualità)
- realizzazione delle valvole HMS utilizza valvole di minor pregio
- possibilità di avere la centralina aggiuntiva per il controllo delle valvole (opzionale)

Questi fattori mi hanno fatto propendere per Capristo, e ne sono estremamente soddisfatto.

M4Tuning
08-04-2014, 10:55
Ciao Ragazzi!

Siamo i nuovi sponsor del forum, M4Tuning, e siamo specializzati negli scarichi sportivi, se avete bisogno di informazioni o volete farvi un' idea sugli scarichi disponibili per le vostre RS Venite a trovarci!

Vi posto il link degli scarichi disponibili per RS4 B8:

http://www.mad4exhausts.com/it/3055-audi-a4-b8-rs4-2012

Per qualsiasi domanda non esitate a contattarci!


M4Tuning
10090 - Trana (TO) - ITALY
+39 388.57.18.196 - +39 373.82.29.507
http://www.mad4exhausts.com/it/
[email protected]
VAT: IT10854450011

newentry
12-04-2014, 14:05
HMS o CAPRISTO?????

cupitt
12-04-2014, 14:29
Per capristo si hanno più feed , io mi orienterei su quello

newentry
12-04-2014, 18:35
Il suno mi sembra migliore quello di HMS.....meno "smarmittato"

Podgora
14-04-2014, 16:37
Il suno mi sembra migliore quello di HMS.....meno "smarmittato"

Attenzione ai video....HMS è girato al chiuso....

newentry
14-04-2014, 19:54
E' vero, ne ho tenuto conto ;)

Ho anche fatto un raffronto, proprio per questo, tra Capristo e HMS entrambi al chiuso proprio per capirne le differenze essenziali.

Non parlo di suono acuto, ma di quello basso.

So che tu sei soddisfattissimo di Capristo. A livello di qualità non lo discuto, ma il suono è più sordo. Chiaramente sotto questo profilo si considerano maggiormente i gusti personali. Però, proprio in considerazione della bontà e qualità di Capristo, ancora ci sto riflettendo, non essendo ancora escluso ;)

Podgora
14-04-2014, 23:44
E' vero, ne ho tenuto conto ;)

Ho anche fatto un raffronto, proprio per questo, tra Capristo e HMS entrambi al chiuso proprio per capirne le differenze essenziali.

Non parlo di suono acuto, ma di quello basso.

So che tu sei soddisfattissimo di Capristo. A livello di qualità non lo discuto, ma il suono è più sordo. Chiaramente sotto questo profilo si considerano maggiormente i gusti personali. Però, proprio in considerazione della bontà e qualità di Capristo, ancora ci sto riflettendo, non essendo ancora escluso ;)

E si hai ragione, prevale sopratutto il gusto personale !!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

newentry
03-07-2014, 22:01
Ho trovato, tra le varie opinioni sugli scarichi HMS, questa (tradotta con google): "solo per confermare ho tolto Capristo come suono era nella media; non male ma non abbastanza forte e troppo metallico. (penso come Milltek da quello che ho sentito). fin dai primi secondi ho riavviato il motore con HMS compreso Xpipe. Diciamo che ho un orgasmo sessuale ogni volta .... ora ho un motore V8. semplicemente non c'è equivalenti sul mercato in questo momento."

Renzo84
29-07-2014, 22:31
Splendido suono davvero! Ho visto anche un altro scarico inglese, tale Scorpion. Senza risuonatore ma con le valvole nei finali. Peccato che dai video su Youtube non si capisca molto bene il sound reale... Il prezzo è abbastanza competitivo oltretutto e lo danno garantito a vita ( anche se poi li è tutto da vedere)