PDA

Visualizza Versione Completa : Problema aria calda in abitacolo



Intaccator
10-04-2014, 13:21
Salve a tutti.Ieri ho acquistato una tt roadster 225 cv quattro.La macchina é molto bella e spinge tanto.Il problema che ho riscontrato é che anche col climatizzatore completamente spento,entra aria calda in abitacolo,presumibilmente dai piedi del guidatore,visto che dalle bocchette non si sente uscire nulla.:sleep:
Avete idee di cosa possa essere???

Intaccator
12-04-2014, 00:04
Ragazzi nessuno sa darmi una mano?

james
02-05-2014, 22:18
Ciao, ma se lasci il clima acceso la situazione migliora un po'....... potrebbe essere il rubinetto del riscaldamento rotto o bloccato su chiuso, e quidi e come se tu avessi sempre la manopola riscaldamento al Max o quasi... però è importatane capire quanto è calda l'aria che esce....
Ciao

Intaccator
11-05-2014, 09:02
Ciao.Grazie della risposta.L'aria é calda,ma non caldissima (come da riscaldamento acceso).Ho notato che se sono a motore acceso ed auto ferma,non entra nulla,invece piu veloce vado piu aria entra.Non si sente nessuna ventola in azione,è come se camminassi col ricircolo aperto.Col climatizzatore acceso il problema non si nota.

Fede91
08-08-2014, 14:04
E normale avevo sto problema anke io...e il calore del motore perxhe riscaldano troppo...anke sulla mia nuova mk2 ho questa sensazione

---------- Post added at 11.04.52 ---------- Previous post was at 11.03.41 ----------

Ovvio che se ti fai la sauna in macchina hai un problema! Se e aria tiepida e normale. .. (credo)

tony69
08-08-2014, 14:06
forse manca una placca di copertura vicino al catalizzatore?? chiedo

Intaccator
14-08-2014, 16:51
Sono passati mesi e sto lentamente definendo la situazione.Dunque,l'aria calda esce dalla bocchette dei piedi;piu vado veloce piu aria esce.Se camminando ad esempio a 130,accendo il climatizzatore anche solo con la ventola ad uno,l'aria calda non esce più.L'altro calore arriva esattamente dal freno a mano e li la colpa é dello scarico,che ho fatto controllare ed a cui non mancano le paratie per il calore.Appena ho un attimo voglio portarla in audi a fare una diagnosi,per capire se l'aria calda che arriva dai piedi é colpa di qualche aletta che non si chiude bene e lascia passare l'aria.Voi avete altre idee?

Compressor83
31-08-2014, 11:31
anche io ho lo stesso problema....non saprei tra l'altro ho provato la macchina proprio in ferie e se accendo il rinnovo senza condizionatore esce tiepida pur facendo fresco fuori....aria calda vano piedi idem...se sai qualcosa in più fammi sapere farò lo stesso anche io ciao buona continuazione.

Paskos74
31-08-2014, 12:29
Probabile mancanza placca copertura catalizzatore

Carletto50
31-08-2014, 14:04
.......Il problema che ho riscontrato é che anche col climatizzatore completamente spento,entra aria calda in abitacolo,presumibilmente dai piedi del guidatore,visto che dalle bocchette non si sente uscire nulla.:sleep:
Avete idee di cosa possa essere???

Anche io riscontro il problema dell’aria calda, quando vado con mio figlio, nella veste di passeggero, sulla sua VW Polo ultimo tipo con climatizzatore automatico.
Il “signorino” non ama l’aria condizionata a meno che non faccia 40 gradi fuori, per cui gira con il climatizzatore spento e poca o niente aria che entra nell’abitacolo ma lasciando i vetri semi-aperti, in questa situazione, si sente caldo ai piedi e odore di plastiche riscaldate.
I calore che si avverte secondo me proviene dai radiatore interno del riscaldamento che, sempre secondo me, non dispone più del rubinetto di chiusura dell’acqua calda proveniente dal motore: la chiusura dell’aria calda nell’abitacolo viene effettuata tramite chiusura di uno sportello che non sempre è a tenuta stagna.
Lo stesso problema ma molto più evidente lo avevamo in estate su una Peuget 106 senza climatizzatore.
Il problema non si nota se si inserisce il climatizzatore in posizione auto, regolando esclusivamente la temperatura interna desiderata.
Sarebbe interessate avere conferma esaminando lo schema di funzionamento dell’impianto di riscaldamento/climatizzatore delle nostre bene amate auto del gruppo VW.