PDA

Visualizza Versione Completa : Pulizia nido d'ape del paraurti



Miago
14-04-2014, 13:49
Approfittando della bella stagione, ho trascorso la giornata di ieri in una approfondita pulizia dell'auto; oggi mi accorgo che la griglia a nido d'ape del paraurti posteriore è ancora sporca.
Per la pulizia ho usato shampo e spazzola per auto, cosa potrei utilizzare per ottenere un ottimo risultato e riuscire a pulire o detergere ogni singolo incavo?:wacko:

newentry
14-04-2014, 22:05
Il pennello. Volendo unitamente ad un APC per lo sporco più ostinato.

Miago
15-04-2014, 18:10
Il pennello. Volendo unitamente ad un APC per lo sporco più ostinato.

APC???

newentry
15-04-2014, 19:52
Acronimo di All Purpose Cleaner, ovvero un pulitore versatile, ma specifico

-Fa-Audi
26-04-2014, 00:12
io nelle griglie a nido d'ape del sottoparaurti s-line uso pennello e meguiar's D108 e tanta pazienza. Una volta risciacquato per bene ti consiglio di dare una bella soffiata con il compressore altrimenti ci metti una vita ad asciugare bene tutti i fori..

Miago
26-04-2014, 10:00
Grazie dei consigli, userò pennello con semplice shampoo x auto,
penso che con troppi prodotti chimici le plastiche si deteriorino e si schiariscano.

newentry
26-04-2014, 10:10
penso che con troppi prodotti chimici le plastiche si deteriorino e si schiariscano.

Perdonami, ma mai affermazione fu più sbagliata.

Si deteriorano e schiariscono solo per 2 ragioni: o perché si utilizzano prodotti per la pulizia errati e troppo acidi (compresi gli shampoo), oppure perché non sono adeguatamente protette con prodotti specifici.

marcodriver
26-04-2014, 10:51
Cosa usare allora per pulire bene e preservare le plastiche? Grazie del consiglio

fabio4avant
26-04-2014, 11:31
[QUOTE=marcodriver;1140952]Cosa usare allora per pulire bene e preservare le plastiche? Grazie del consiglio[/QUOTE

qui trovi degli ottimi prodotti

http://www.lacuradellauto.it/

marcodriver
26-04-2014, 11:57
Grazie Fabio, ho preso gia prodotti da loro e mi sono trovato davvero bene. Ora devo prendere anche una cera nanotecnologica, quindi farò un acquisto anche di questi prodotti

newentry
26-04-2014, 12:59
Cera nanotecnologica non esiste :)

Magari apri un topic nel forum nella sezione guida all'acquisto e chiedi consiglio ;)

AUDI A4 2.0 TDI
26-04-2014, 13:34
Cosa usare allora per pulire bene e preservare le plastiche? Grazie del consiglio

Pennello, acqua e tanto ma taaaaanto olio di gomito...:wink: io quando mi ci metto mi passo una buona oretta :blink: (ma in fondo, mè piace :smile:) in compagnia della griglia...:biggrin: :laugh: :tongue:

marcodriver
26-04-2014, 17:15
Cera nanotecnologica non esiste :)

Magari apri un topic nel forum nella sezione guida all'acquisto e chiedi consiglio ;)

Come non esiste? Basta mettere su google e ne trovi di tutte le marche, anche da quel venditore sopra citato e mi pare che c'è una discussione anche qui sul forum o mi sbaglio?

newentry
26-04-2014, 17:52
Le cere sono prodotti naturali.

La nanotecnologia è chimica da laboratorio allo stato puro.

Sono due cose distinte.

marcodriver
26-04-2014, 21:15
Le cere sono prodotti naturali.

La nanotecnologia è chimica da laboratorio allo stato puro.

Sono due cose distinte.

Scusa la mia ignoranza, giusto per capire, perché si trova la dicitura "cera nanotecnologica"? Mi spiego meglio, se io voglio fare un trattamento nanotecnologico, cosa devo cercare/comprare?

newentry
27-04-2014, 00:22
Devi cercare un sigillante nano. La cera è un'altra cosa.

Un nano è Extreme Plus, Gtechniq, CQuartz, ecc....

Il nano è un prodotto molto tecnico e serve esperienza sia per l'applicazione (specie di alcuni tipi), sia soprattutto per la preparazione della superficie che deve essere PERFETTA a livello di decontaminazione e lucidatura.

marcodriver
27-04-2014, 20:07
Devi cercare un sigillante nano. La cera è un'altra cosa.

Un nano è Extreme Plus, Gtechniq, CQuartz, ecc....

Il nano è un prodotto molto tecnico e serve esperienza sia per l'applicazione (specie di alcuni tipi), sia
soprattutto per la preparazione della superficie che deve essere PERFETTA a livello di decontaminazione e
lucidatura.

Ti ringrazio delle delucidazioni