Visualizza Versione Completa : problema galleggiante serbatoio
salve a tutti avrei un problema con il galleggiante della mia audi a6 dopo alcuni mesi dopo di funzionamenti intermittenti adesso da una settimana sembra proprio che mi abbia abbandonato.dopo aver letto qualche discussione ho provato ad aprire il tappo il galleggiante è tornato a funzionare ma adessso non ne vuole più sapere.cosa mi consigliate di fare?grazie a tutti
ASSOAUDI
16-04-2014, 08:57
avuto lo stesso problema, intermittente, poi stop! cambiato dal meccanico di fiducia con uno nuovo, non costa tantissimo fatti fare un preventivo però!
Cosa vuol dire nn tantissimo...dillo pure, cosi uno si regola.....altrimenti sulla baja..
ASSOAUDI
16-04-2014, 14:03
mi sembra sui 100 esclusa manodopera! mi sembra!! non sono sicuro... per quello ho scritto fatti fare il prezzo del ricambio, per quello non devi lasciargli l'auto.
di solito sono le spinette che danno fastidio sostituendole e sigillando bene si risolve
grazie x 100 euro si puo anche fare....scusa antoa3 ma di quali spinette parli?quelle esterne o interne al galleggiante?grazie
Ma la botola sotto i sedili, come si apre, dato che vorrei fare un' ispezione....
basta togliere il cuscino dei sedili posteriori e dalla parte del passegero c'è una botola con tre viti e li trovi il connettore che va al gallegiante...
grazie x 100 euro si puo anche fare....scusa antoa3 ma di quali spinette parli?quelle esterne o interne al galleggiante?grazie
a me hanno cambiato le spinette interne al galleggiante tramite un amico che lavora in audi compreso il lavoro ho speso €50 circa non l'ho fatto da me perchè non riuscivo a togliere i tappi per accedere ai galleggianti per non rischiare me lo sono fatto fare
Giusto, quando nn sei sicura della riuscita, meglio nn rischiare....
io mi adatto a tutto pero non sapendo a cosa andavo incontro ma sapendo che se facevo danno erano dolori visto che erano due i galleggianti ho preferito farmeli fare dietro mia visione è ovio
ho provato anche io a aprire la ghiera ma non ci sono riuscito mi sa che la devo portare dal meccanico.....ma qualcuno mi puo indicare dove possso comprarlo almeno risparmio sul ricambio?grazie
qualcuno sa il part number di questo galleggiante, anche io stassera ho messo in moto e ho trovato la FRECCIA giu e sul fis 0km di autonomia. dopo 30mt ho frenato bruscamente ed se e alzata la freccia , peo no come era stamattina, dopo qualche km tutto era aposto, la freccia e arrivata come era stamatina. quindi credo che e proprio il galleggiante e non contatti della spina.
Dai retta a me, smanetta sotto il sedile posterior e cerca di pulire più contatti possibile dei cevi dei galleggianti. se iresci ad aprirli da una pulita. vedrai che ti passa
Ciao Aurelio, lo facciamo insieme...anch' io vorrei dare un' occhiata dentro il serbatoio, di solito sono le spinette dei contatti elettrici, ossidate o sporche o le astine dove scorrono i galleggianti sporche....
ok, ci mettiamo d"accordo ed l"ho facciamo.
Io mio meccanico audi mi ha detto che non devo cambiare niente c'è una modifica da fare basta portargli la macchina a secco e in un ora lo sistema
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
La sostituzione del cablaggio tra i due galleggianti
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ASSOAUDI
14-05-2014, 12:31
quoto, anche io sono andato dal meccanico perchè non sapevo se c'era una guarnizione che magari poi si rompeva o altro, cmq era dura la ghiera e non me la sono sentita di sforzare.
Io mio meccanico audi mi ha detto che non devo cambiare niente c'è una modifica da fare basta portargli la macchina a secco e in un ora lo sistema
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
allora forse è un problema di contatti ossidati e non serve cambiare il cablaggio, a meno che non si sia rotto/interrotto il cavo per qualche strano motivo.
sono i contatti io ho cambiato quelli e desso e tutto ok
Consiglio: smontare, pulire, muovere contatti, rimontare
diego1958
20-05-2014, 16:40
stesso problema sta capitando anche a me da un paio di settimane ... che dite, vado in AUDI ??
Se è una cosa che han fatto gli altri...facciamolo anche noi...
diego1958
21-05-2014, 12:50
Se è una cosa che han fatto gli altri...facciamolo anche noi...
seeee figurati, ho una grande manualità, riesco a far benzina e a volte farla lavare, non sempre riesco ad aprire il cassette portaoggetti e ti pare che mi metto ad aprire il serbatoio ?