PDA

Visualizza Versione Completa : Audi S1 Acquisto



GianQuattro
16-04-2014, 13:33
Ciao a tutti cari appassionati. Avrei bisogno di chiedervi un consiglio. Dopo 5 splendidi anni trascorsi con la mia prima macchinina, una Peugeot 206 GTI, è giunto il momento di mandarla in pensione. Stavo dunque valutando, anche se solo in via teorica al momento, dati i prezzi, l'acquisto della nuova arrivata Audi S1. Sono terribilmente indeciso però sull'acquisto, dal momento che con lo stesso prezzo, all'incirca, potrei portare a casa anche la Mini Cooper S JCW, o la GP Kit. Sono dunque molto indeciso sul da farsi e vorrei avere qualche parere anche da voi esperti! :smile:

sommergibile
16-04-2014, 16:40
Bhè fare questa domanda in un forum Audi....:wink:
Mia personalissima opinione, la Mini non vale i soldi che costa, paghi il fatto che è di moda.
Apri il cofano ed osserva i dettagli, capisci che sono andati al risparmio.
Sotto il profilo tecnico, stai paragonando un 1.6 tirato a trazione anteriore con un 2.0 quattro ruote motrici che è ben sotto le sue potenzialità...
Poi ognuno sceglie secondo il suo gusto, ben inteso.

GianQuattro
16-04-2014, 20:17
Certo, immagino che i commenti saranno più a favore Audi, mi faceva piacere sentire infatti le vostre argomentazioni. Sono d'accordo con quello che dici, Audi anche con la S1 ha dimostrato di essere veramente al vertice anche in questa categoria di piccole sportive, dove ancora non aveva sfoggiato una macchina S. L'ho vista dal vivo a Ginevra e me ne sono innamorato, lì era in veste 3 porte, la mia preferita. Per contro sono anche innamorato della mini e questo video mi ha fatto avvicinare di più a lei. E contare che l'avversaria qui è l'Audi Quattro, più potente e performante della S1.

https://www.youtube.com/watch?v=JazLQUQ71M8

Rimango molto indeciso, e sognatore per ora..

maxfuma
16-04-2014, 21:18
Certo, immagino che i commenti saranno più a favore Audi, mi faceva piacere sentire infatti le vostre argomentazioni. Sono d'accordo con quello che dici, Audi anche con la S1 ha dimostrato di essere veramente al vertice anche in questa categoria di piccole sportive, dove ancora non aveva sfoggiato una macchina S. L'ho vista dal vivo a Ginevra e me ne sono innamorato, lì era in veste 3 porte, la mia preferita. Per contro sono anche innamorato della mini e questo video mi ha fatto avvicinare di più a lei. E contare che l'avversaria qui è l'Audi Quattro, più potente e performante della S1.

https://www.youtube.com/watch?v=JazLQUQ71M8

Rimango molto indeciso, e sognatore per ora..


Dipende da cosa cerchi in un auto. Da come scrivi hai già scelto la Mini.

andrea3485
17-04-2014, 11:35
non si possono paragonare...

audi mantiene eleganza e stile al suo interno... mini è totalmente da pista...manca solo il rollbar...

audi è 4...fatti i tuoi conti su bagnato, neve, partenze da fermo... resta poi il fatto che mini sei al top di quello che il 1.6 può dare, s1 con poche migliaia d'euro tiri fuori altri 50 cavalli...( se sono tutte queste prestazioni che ti interessano)

Massi T5
17-04-2014, 12:41
Ma è già uscita la nuova JCW 2.0T??
Premesso che il nuovo modello presentato di recente della mini non mi piace, bisogna ammettere che è una gran bella macchina.
Adesso che monta il 2.0T bmw avrà anche lei ottimi margini di miglioramento prestazionale.
L'S1 è però meccanicamente un'altra cosa, già solo per la TI.
Ti rilancio con Polo WRC, che io trovo mooooolto interessante.

GianQuattro
17-04-2014, 18:55
Si la polo è assolutamente molto interessante e anche lei rientra nella lista anche se non sò per quale motivo ma la metterei al terzo posto. Vorrei chiedervi come vi trovate voi con la trazione quattro. Nel senso, si percepisce molto il ritardo nel trasmettere anche al posteriore la potenza? La macchina è molto sottosterzante? Purtroppo ho sentito molti lamentarsi e vorrei sapere cosa ne pensate voi.

Massi T5
18-04-2014, 15:51
Dal mio punto di vista, il discorso del "sottosterzo" è un po' esasperato. Leggendo i forum, sembra che le haldex vadano dritte!
Io mi ci trovo bene, mi sta dando molte soddisfazioni. Basta capirla, dotarla di gomme serie, e guidarla in maniera adeguata.
Di recente ho montato un prokit eibach ed è stato un toccasana per migliorare il carico sull'anteriore, riducendo il sottosterzo.
Poi se uno è particolarmente insoddisfatto, ci sono innumerevoli accessori a riguardo, compresa la centralina haldex HPP. Insomma, ci si può davvero fare l'auto su misura.

armran
21-04-2014, 22:12
Molto belle entrambe, personalmente non m i è mai piaciuta Mini, la S1 mi ha fatto balenare in testa addirittura di prenderla al posto della mia TTS... È STUPENDAAA

fabio4avant
21-04-2014, 22:46
Bhè fare questa domanda in un forum Audi....:wink:
Mia personalissima opinione, la Mini non vale i soldi che costa, paghi il fatto che è di moda.
Apri il cofano ed osserva i dettagli, capisci che sono andati al risparmio.
Sotto il profilo tecnico, stai paragonando un 1.6 tirato a trazione anteriore con un 2.0 quattro ruote motrici che è ben sotto le sue potenzialità...
Poi ognuno sceglie secondo il suo gusto, ben inteso.

quoto in pieno