Visualizza Versione Completa : DISABILITARE START & STOP - Procedura VAG-COM VCDS 12.12
Questa la procedura, testata su A3 8V, ma potrebbe funzionare anche su altri modelli del gruppo VAG :sisi:
Disabilitare Start & Stop
1. Selezionare funzione 19 (CAN Gateway)
2. Funzione 10 (Adaptation)
3. Scorrere il menù a tendina fino in fondo
4. Selezionare " (1)-Start/Stopp Außentemperaturvorgabe-Minimaltemperatur "
e cambiare il valore da -50 a 50 (Consigliato 70)
5.Selezionare "(2)-Start/Stopp Außentemperaturvorgabe-Maximaltemperatur "
e cambiare il valore da -50 a 50 (Consigliato 70)
Queste sono la minima e massima temperatura esterna per cui lo start e stop viene attivato automaticamente, entrambi i canali sono valorizzati a -50 C° che vuol dire start e stop sempre attivo. Quello che dovete fare è entrare in entrambi i canali e cambiare il valore in 77 °C di temperatura esterna che è il massimo valore accettato (78 viene accettato come -50). A meno di andare nel deserto, o nel forno mi sa che è impossibile arrivare a questa temperatura esterna una volta fatto uscite e avrete disattivato lo start & stop.
N.B.:
Ovviamente lo start & stop non funzionerà più , fino a quando in entrambi i canali
metterete una temperatura esterna che consenta il funzionamento,
ricordate che di serie entrambi i canali sono valorizzati a -50,
che dovrete reimpostare per avere di nuovo lo start & stop funzionante.
fedecosta92
16-04-2014, 16:24
Ciao.
Sapevo l'esistenza di questa procedura.
L'ho provata. Ma a me non ha funzionato.
Ad un altro utente non ha funzionato.
Quindi Boh. se qualcuno vuole riprovare, ma dubito funzioni.
Fatemi sapere, io non ho una 8V quindi non posso provare :sad:
Sulla base delle vostre esperienza poi aggiornerò il 3D :wink:
Per statistica, ho disabilitato lo start&stop diverse settimane fa è non è mai partito quindi per me la procedura è funzionante. Io ho impostato 50 su entrambi i canali.
La mia è una 8VA del marzo 2013 e ho usato VCDS 12.12.0 con Win8.1.
Scusate, forse dico una bestialità: sulla mia A4 lo start and stop si può disabilitare dal menu dell'MMI. Per l'A3 non si può?
Purtroppo no, c'è solo un pulsante fisico dedicato per disattivarlo ma vale finché il motore è acceso. Se riavvii si riattiva sempre anche lo s&s.
Tapatalk Pro & Galaxy S4
Questa la procedura, testata su A3 8V, ma potrebbe funzionare anche su altri modelli del gruppo VAG :sisi:
Disabilitare Start & Stop
1. Selezionare funzione 19 (CAN Gateway)
2. Funzione 10 (Adaptation)
3. Scorrere il menù a tendina fino in fondo
4. Selezionare " (1)-Start/Stopp Außentemperaturvorgabe-Minimaltemperatur "
e cambiare il valore da -50 a 50 (Consigliato 70)
5.Selezionare "(2)-Start/Stopp Außentemperaturvorgabe-Maximaltemperatur "
e cambiare il valore da -50 a 50
endy ma io dal menu a tendina ho solo due voci http://img.tapatalk.com/d/14/06/25/esy3uhan.jpg
hai per caso anche il numero dei canali?
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
sommergibile
14-07-2014, 13:53
Qualcuno mi saprebbe dire se su A1 lo start and stop può essere modificato in modo che sia attivabile tramite tasto? In altre parole il contrario di come viene impostato dalla casa...
Grazie.
lo start and stop con quello procedura non e più possibile disattivarlo...audi ha bloccato quei canali....
per chi fosse interessato mi contatti io ho il modo per poter far funzionare lo start and stop al contrario...cioe appena si accende la macchina si disattiva da solo!quando volete attivarlo schiacciate il tasto presente in console!
funziona su tutte le audi con sistema start and stop!
Che problema c'è a scriverlo direttamente qui?
Galaxy S4 & Tapatalk Pro
Che problema c'è a scriverlo direttamente qui?
Galaxy S4 & Tapatalk Pro
il problema non c'e...e non c'e nessuna codifica da fare...c'e da aggiungere un chip dietro della console!quindi chi lo volesse mi contatti!
loschiaffo
20-07-2014, 16:21
.... non c'e nessuna codifica da fare...c'e da aggiungere un chip dietro della console!quindi chi lo volesse mi contatti!
non ho lo start&stop, ma sono curioso, le modifiche artigianali spesso sono geniali! È una sfida con le conce, che ti dicono sempre "non si può fare"!
Il chip lo auto-costruisci? Si deve tagliare e saldare qualche cavo, oppure si sfruttano le morsettiere originali?
(in quest'ultimo caso, sarebbe più facile togliere tutto, se nascono grane con la garanzia...).
Puoi spiegarci qual'è il meccanismo generale di funzionamento del chip? In pratica è una sorta di rele'?
Capisco grazie.
Io però non trovo un possibile utilizzo nell'invertire la funzione del pulsante, cioè se uno non vuole lo s&s perché lo dovrebbe riattivare ogni tanto? Forse perché quando si danno tanti stop lo si vuole attivo? Non so spiegatemi.
Io l'ho disattivato permanentemente e lo attivo solo per i tagliandi in Audi.
Galaxy S4 & Tapatalk Pro
non ho lo start&stop, ma sono curioso, le modifiche artigianali spesso sono geniali! È una sfida con le conce, che ti dicono sempre "non si può fare"!
Il chip lo auto-costruisci? Si deve tagliare e saldare qualche cavo, oppure si sfruttano le morsettiere originali?
(in quest'ultimo caso, sarebbe più facile togliere tutto, se nascono grane con la garanzia...).
Puoi spiegarci qual'è il meccanismo generale di funzionamento del chip? In pratica è una sorta di rele'?
si lo faccio io il chip si sfruttano le morsettiere originali così non si salda e si fa altro sulla macchina....non e un relè non fa altro che in automatico dare un certo tipo di impulso per disattivarlo...
---------- Post added at 20:59 ---------- Previous post was at 20:56 ----------
Capisco grazie.
Io però non trovo un possibile utilizzo nell'invertire la funzione del pulsante, cioè se uno non vuole lo s&s perché lo dovrebbe riattivare ogni tanto? Forse perché quando si danno tanti stop lo si vuole attivo? Non so spiegatemi.
Io l'ho disattivato permanentemente e lo attivo solo per i tagliandi in Audi.
Galaxy S4 & Tapatalk Pro
per il semplice fatto che se ci fossero lunghe code come mi e successo lo attivo...e per non avere problemi con i tagliandi...cmq se tu lo disattivi e perché hai una delle prima a3 e hai usato lo strumento di kufatech che ora non va più...!
Mi spiegate l'utilità' Di disattivare lo start and stop?
C'è gente che non ce l'ha e se lo fa aggiungere
E solo una cosa inutile!mi fara mica risparmiare carburante!!dai..!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
E solo una cosa inutile!mi fara mica risparmiare carburante!!dai..!!
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Beh però abbinato col keyless ha il suo perche, non trovi?
Guarda che lo start and stop e qnd ti fermine si spegni la macchina...qll che dici te e la chiave che si tiene in tasca e si accende cn il pulsante...qll si ke e utile...
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Guarda che lo start and stop e qnd ti fermine si spegni la macchina...qll che dici te e la chiave che si tiene in tasca e si accende cn il pulsante...qll si ke e utile...
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Ahhhh ecco
Io intendevo il tasto di accensione e spegnimento
...sorry
loschiaffo
20-07-2014, 22:11
E solo una cosa inutile!mi fara mica risparmiare carburante!!dai..!!
anche secondo è praticamente inutile, zero risparmio, anche dal punto di vista dell'inquinamento (parola molto di moda, ultimamente).
I benefici per l'ambiente si vedrebbero solo con soste lunghe (infatti al riavvio, il motore emette sempre alcuni residui incombusti, che annullano il "beneficio ambientale" maturato nei pochi secondi di motore spento).
Alla guida io personalmente lo start-stop lo odio, lo avevo su una bmw1.
Come ricambi, ci vuole una batteria speciale, da codificare nella centralina di bordo. Quel sistema costa tanto e non offre niente di buono!
Altro dettaglio: se hai la turbina molto calda, dopo una tirata, e spegni automaticamente il motore al semaforo, si ferma l'olio e si compromette il raffreddamento dell'alberino e bronzine della turbina.
E in teoria, questa è una situazione molto dannosa per quei componenti meccanici (cokerizzazione dell'olio sulle bronzine).
Se lo s&s ti fa risparmiare 3 gocce di carburante, ma poi ti costringe a spendere più soldi per ricambi e manutenzioni, non è un grande affare...
anche secondo è praticamente inutile, zero risparmio, anche dal punto di vista dell'inquinamento (parola molto di moda, ultimamente).
I benefici per l'ambiente si vedrebbero solo con soste lunghe (infatti al riavvio, il motore emette sempre alcuni residui incombusti, che annullano il "beneficio ambientale" maturato nei pochi secondi di motore spento).
Alla guida io personalmente lo start-stop lo odio, lo avevo su una bmw1.
Come ricambi, ci vuole una batteria speciale, da codificare nella centralina di bordo. Quel sistema costa tanto e non offre niente di buono!
Altro dettaglio: se hai la turbina molto calda, dopo una tirata, e spegni automaticamente il motore al semaforo, si ferma l'olio e si compromette il raffreddamento dell'alberino e bronzine della turbina.
E in teoria, questa è una situazione molto dannosa per quei componenti meccanici (cokerizzazione dell'olio sulle bronzine).
Se lo s&s ti fa risparmiare 3 gocce di carburante, ma poi ti costringe a spendere più soldi per ricambi e manutenzioni, non è un grande affare...
lo so e io che ho s3 sai dopo una tirata che ho l'olio a 112\113gradi turbina bollente e est che mi si spegne???poi pensi che audi ti passi in garanzia....per quello che ho fatto questa cosa....nelle lunghe code può andare.....!!!
EddY-2.0TFSI-
24-07-2014, 10:03
lo so e io che ho s3 sai dopo una tirata che ho l'olio a 112\113gradi turbina bollente e est che mi si spegne???poi pensi che audi ti passi in garanzia....per quello che ho fatto questa cosa....nelle lunghe code può andare.....!!!
É stata la prima cosa che ho chiesto al concessionario quando ho provato la macchina!
Mi sono fermato al semaforo e si é spenta...ci rimango male, penso...ah si lo start & stop! Parlo col venditore seduto al mio fianco e gli chiedo se sia eliminabile completamente, mi risponde che puoi solo disinserirlo manualmente ogni volta che accendi la macchina. Infastidito gli chiedo se ci sia un sistema che appena spenta l'auto permetta alla turbina di girare ancora un po con il suo olio per raffreddarsi...risposta del venditore dopo qualche secondo di silenzio:.....non saprei.....PERCHÉ??
Ho dovuto spiegargli il motivo della mia domanda e rientrati in concessionaria é andato ad informarsi...:wacko::wacko::wacko::wacko:
Eddy se fai una tirata e ti fermi la macchina si spegne!!una cosa fastidiosa!! Ma io ho qll che fa per te!!cn qst cosa funziona al contrario!!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
EddY-2.0TFSI-
24-07-2014, 10:50
Eddy se fai una tirata e ti fermi la macchina si spegne!!una cosa fastidiosa!! Ma io ho qll che fa per te!!cn qst cosa funziona al contrario!!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quando mi arriverá la macchina ti contatteró di sicuro Dany!!
Ma dove va attaccato il chip che fai tu?
Ciao Ragazzi, ho provato a seguire la guida per la modifica dei parametri della temperatura, ma restituiva l'errore "out of range", ha funzionato però la modifica del voltaggio batteria, da quando l'ho fatto lo start/stop non ha più funzionato! :)
A questo link trovate i dettagli:
http://www.vwwatercooled.com.au/forums/f197/disable-stop-start-vcds-tweak-94276.html
Non mi è ben chiaro su A4 facelift se si può disattivare da MMI, non ho trovato la voce, o si può fare da vag o se serve una modifica del tasto.
Ho trovato la procedura per disabilitare sto benedetto start & stop in maniera intelligente e via vag. Funziona sui modelli Facelift, non ho idea sui modelli precedenti.
Centralina 09
Security access
10 - Adaptation
canale 34
prendere il valore e aggiungere o togliere i seguenti numeri per ottenere il risultato voluto
-4 per disabilitare lo start & stop all'accensione
+32 per mantenere in memoria l'ultimo status (attivo o disattivo)
+64 per invertire la logica della luce (accesa S&S attivo / spenta S&S disabilitato)
es:
valore originale 100, disabilitare per default lo S&S all'accensione e invertire la logica della luce:
100 - 4 = 96 + 64 = 160 sara` il nuovo valore da inserire
powerfrank
07-04-2015, 19:50
Grande Dolby appena posso la provo e ti faccio sapere. Grazie
Ho trovato la procedura per disabilitare sto benedetto start & stop in maniera intelligente e via vag. Funziona sui modelli Facelift, non ho idea sui modelli precedenti.
Centralina 09
Security access
10 - Adaptation
canale 34
prendere il valore e aggiungere o togliere i seguenti numeri per ottenere il risultato voluto
-4 per disabilitare lo start & stop all'accensione
+32 per mantenere in memoria l'ultimo status (attivo o disattivo)
+64 per invertire la logica della luce (accesa S&S attivo / spenta S&S disabilitato)
es:
valore originale 100, disabilitare per default lo S&S all'accensione e invertire la logica della luce:
100 - 4 = 96 + 64 = 160 sara` il nuovo valore da inserire
E il + 32?...
Il -4 o il +32 sono mutualmente esclusivi direi.
O lo disabiliti all'accensione oppure attivi la memoria dell'ultimo status. La scelta sta a te, devo sommare i valori con il funzionamento che credi sia meglio nel tuo caso.
Ok. Capito. Se dici che funziona senza problemi lo faro' senz'altro.
Grazie
Se funziona, è una genialata!!!! Stasera testo
Ok. Capito. Se dici che funziona senza problemi lo faro' senz'altro.
Grazie
Vai tranquillo, l'ho fatta anche io oggi ed è perfetta :smile:
- - - Updated - - -
Se funziona, è una genialata!!!! Stasera testo
Occhio che la codifica è per A4 facelift :wink:
Non so se su A3 sia uguale :smile:
Sulla 8V non va, o meglio non esiste il canale 34 per lo start e stop.
Sulle 8V le adaptation sono completamente differenti dalle precedenti generazioni.
Esistono più canali ma sono descrittivi. Esistono più 34 ma sono per le luci e o fari
Ad ora, per le 8V, via VAG, resta solo il sistema che ho usato io, ma è permanente, cioè richiede di nuovo il vag per la riattivazione.
Pazienza
powerfrank
08-04-2015, 20:10
Funziona!!! Grazie Dolby :)
acuplush
11-04-2015, 01:53
Quindi su 8va non funziona? L'unica è barare sulla temperatura o voltaggio?
Inviato dal mio GT-I9505G utilizzando Tapatalk
E' possibile che leggendo il canale 34 restituisca il valore 28? In questo caso se ho capito bene dovrei inserire 88?
Grazie
Mi rispondo da solo; con valore 88 funziona perfettamente come anche confermatomi in pvt da powerfrank!
GiulioTFSI
15-09-2015, 20:56
Qualcuno ha provato se funziona anche sulle pre-facelift?
Non vedo perchè non dovrebbe...ma non si sa mai!!
vittocecco
17-09-2015, 15:58
Ero anch'io "contrario" allo S&S (volevo appunto invertirne la logica: disabilitato per default all'accensione ed abilitarlo col tasto all'occorrenza) poi, utilizzandolo, ho visto che può dare risultati positivi anche perché si può gestirne l'inserimento dosando la pressione sul pedale del freno a vettura ferma (ci si abitua in fretta). In pratica faccio spegnere il motore solo se ritengo che la sosta sarà significativamente lunga e se non ho appena fatto una "tirata".
Attualmente lo disabilito solo in caso di fila con ripartenze immediate, onde evitare che in fermate ripetute mi capiti di premere troppo sul freno, facendo spegnere il motore.
Credo, sottolineo credo (diciamo che lo spero:unsure:) che Audi abbia pensato ad inibire lo spegnimento automatico del motore anche se questo risulta troppo "caldo" e non solo in funzione della sua bassa temperatura, se fuori è troppo freddo o se il clima è inserito (e la temperatura impostata non è ancora stata raggiunta)...
Qualcuno ha testato la procedura su A3 SPB 8P del 2011?
Ovviamente ho provato a chiedere in concessionaria ma non ne vogliono sapere... per loro "è impossibile da disattivare"
ma io non ne posso più di premere il pulsante ogni volta che accendo il motore...
Sto pensando di acquistare il programma e l'interfaccia per fare tutto da me, ne vale la pena?
Grazie
A me servirebbero i vari passaggi tramite VAG per averlo disattivato con luce accesa all'accensione e abilitato con luce spenta quando premo il pulsante.
Avendo una A5 del 2010 il mio è attivo con luce spenta all'accensione e premendo si disattiva e si accende la luce.
Grazie
Waterskier
15-11-2015, 20:25
Qualcuno sa se si può ATTIVARE il funzionamento dello start/stop anche a cintura slacciata?
guarda il post http://forum.audirsclub.it/showthread.php?56531-DISABILITARE-START-amp-STOP-Procedura-VAG-COM-VCDS-12-12&p=1275864&viewfull=1#post1275864
Ragazzi...il mio s&s non funziona piu...cosa puo essere?
Ho provato a cambiare un po di cose col vag ma ora non ricordo piu il valore originale.
Penso sia 24 o 28...80% dovrebbe essere 28 ma se provo a rimettere i valori originali non funge piu.
Qualcuno ha provato se funziona anche sulle pre-facelift?
Non vedo perchè non dovrebbe...ma non si sa mai!!
Provato su A4 B8 pre-facelift e funziona. Nello specifico io ho messo valore 24 (28-4) nel canale 34 ed ho ottenuto che lo S/S è spento all'accensione (spia accesa come se avessi premuto apposito pulsante).
:-)
Ciao!
ossigeno nero
13-03-2016, 17:07
Ciao ragazzi, riprendo questa discussione perché ho bisogno di una mano... Quando entro nella centralina 09/adaptation 10/ canale 34, mi dice " error security access required".
Qualcuno saprebbe come recuperarlo per cortesia?
Grazie
duca1098
20-03-2016, 09:21
Avrei bisogno di disattivarlo sulla mia a4 b9, qualcuno sa se é possibile???
Ciao ragazzi, riprendo questa discussione perché ho bisogno di una mano... Quando entro nella centralina 09/adaptation 10/ canale 34, mi dice " error security access required".
Qualcuno saprebbe come recuperarlo per cortesia?
Grazie
nella 09, clicca security access in basso a destra.
Lascia il mouse sulla finestra che ti appare, e dovrebbe uscirti un popup di aiuto, che ti mostra il codice. (che è sempre uguale, su tutte le centraline 09)
Dite che per una a1 il procedimento di modifica dei valori possa funzionare??Dato che io ho disattivato lo S&S tramite vag ma alcune volte è spento altre volte accesso :blink::blink:
Ho trovato la procedura per disabilitare sto benedetto start & stop in maniera intelligente e via vag. Funziona sui modelli Facelift, non ho idea sui modelli precedenti.
Centralina 09
Security access
10 - Adaptation
canale 34
prendere il valore e aggiungere o togliere i seguenti numeri per ottenere il risultato voluto
-4 per disabilitare lo start & stop all'accensione
+32 per mantenere in memoria l'ultimo status (attivo o disattivo)
+64 per invertire la logica della luce (accesa S&S attivo / spenta S&S disabilitato)
es:
valore originale 100, disabilitare per default lo S&S all'accensione e invertire la logica della luce:
100 - 4 = 96 + 64 = 160 sara` il nuovo valore da inserire
sapete su funziona anche sul q3 8u?
Interessante!!! Io vorrei provare L effetto memoria! Qualcuno sa se funziona anche su a4 b9??
niente mi rispondo da solo, dopo varie ricerche in macchina con pc e vag per A4 B9 il canale 34 non lo si trova (anche perche a noi viene fuori il menu a tendina in UDS)( estrAtto preso da guida vag: UDS : per i controller che utilizzano il protocollo UDS / ODX / ASAM, è necessario utilizzare il menu a discesa, poiché i canali di adattamento tradizionali non si applicano. La denominazione di ciascun canale deve coincidere con gli identificatori di fabbrica per vari oggetti dati come IDEnnnnn. La casella di ricerca può essere utilizzata per filtrare il pulldown Channel per visualizzare solo gli elementi che contengono il termine di ricerca)
quindi qualcuno puo leggere la il canale 34 che denominazione ha??
mrspazzaneve
11-12-2017, 09:59
Questa la procedura, testata su A3 8V, ma potrebbe funzionare anche su altri modelli del gruppo VAG :sisi:
Disabilitare Start & Stop
1. Selezionare funzione 19 (CAN Gateway)
2. Funzione 10 (Adaptation)
3. Scorrere il menù a tendina fino in fondo
4. Selezionare " (1)-Start/Stopp Außentemperaturvorgabe-Minimaltemperatur "
e cambiare il valore da -50 a 50 (Consigliato 70)
5.Selezionare "(2)-Start/Stopp Außentemperaturvorgabe-Maximaltemperatur "
e cambiare il valore da -50 a 50 (Consigliato 70)
Queste sono la minima e massima temperatura esterna per cui lo start e stop viene attivato automaticamente, entrambi i canali sono valorizzati a -50 C° che vuol dire start e stop sempre attivo. Quello che dovete fare è entrare in entrambi i canali e cambiare il valore in 77 °C di temperatura esterna che è il massimo valore accettato (78 viene accettato come -50). A meno di andare nel deserto, o nel forno mi sa che è impossibile arrivare a questa temperatura esterna una volta fatto uscite e avrete disattivato lo start & stop.
N.B.:
Ovviamente lo start & stop non funzionerà più , fino a quando in entrambi i canali
metterete una temperatura esterna che consenta il funzionamento,
ricordate che di serie entrambi i canali sono valorizzati a -50,
che dovrete reimpostare per avere di nuovo lo start & stop funzionante.
Non so se è stato detto già da qualcun altro, ma io la voce sopra citata l'ho trovata sul canale 13 dell'adaption dello stesso modulo; andandolo a leggere troverete le 2 temperature (-50°C) ed un valore numerico 002000 dove le prime due e le ultime due cifre indicano le temperature (le centrali non ho ancora capito a cosa servano) espresse in esadecimali https://www.cambiaresearch.com/articles/43/hexadecimal-hex-to-decimal-lookup-table .
Ogni aumento di 10 decimali corrisponde ad un aumento di 5°C
io per esempio ho tramutato 002000 in BE20BE alzando la temperatura a 45°C
Testato ieri sera sulla mia A3 8PA 2.0 TDI del 2012 e sembra funzionare regolarmente.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171211/6dc06e1445e3c512d07051246f05f210.jpg
Ciao ragazzi un aiuto ho una rs3 2018 ho provato a seguire la procedura con Vag versione 17 ma nel minimum temperature non c è temperatura ma istallato o non istallato e nel massimo temperatura c è -50 ma qualsiasi modifica faccia sia in una voce che nel altra mi dice codifica accettata rileggo il canale e trovo il valore originario.. qualche aiuto ?
Ciao ragazzi un aiuto ho una rs3 2018 ho provato a seguire la procedura con Vag versione 17 ma nel minimum temperature non c è temperatura ma istallato o non istallato e nel massimo temperatura c è -50 ma qualsiasi modifica faccia sia in una voce che nel altra mi dice codifica accettata rileggo il canale e trovo il valore originario.. qualche aiuto ?
Nessuno mi può aiutare ???
potresti tentare a trovare le voci in adattamento 10 e confrontare i valori che gli amici hanno postato.
Io personalmente non volevo disattivare lo Start & Stop, ma da quando si è mossa la configurazione della centralina porta passeggero e la rimisi a posto con tutto funzionante, proprio lo start e stop non funziona, come se si disattivasse all accensione dell' auto.. da non credere, qui fanno di tutto per disattivarlo, a me si è tolto da solo. : D
Mikymouse
24-06-2018, 10:40
Ciao a tutti sono un possessore da circa un mesetto di A4 Avant 2.0 tdi 143 cv 2009 usata, dall'acquisto lo S&S non ha mai funzionato pensavo che il vecchio proprietario avesse disattivato di proposito lo S&S, è questo mi sta bene, solo che lo vorrei riattivare anche per sapere se funziona regolarmente e in caso dovessi rivendere l'auto meglio riattivarlo ma fino adesso non ci sono riuscito.
Il problema sta che alla prima vaggata ho rilevato il valore 4, quindi aggiungo +4 sostituendo il valore in 8, ma nulla da fare, il problema rimane.
Ho poi provato ha eseguire la guida all'inizio del presente post variando le temperature ma alla 19 non riscontro gli stessi parametri, possibile che si trovino in altra centralina?
e se si qualcuno sa dove si trovano?
grazie in anticipo
loco_sat
11-01-2024, 17:47
Ho trovato la procedura per disabilitare sto benedetto start & stop in maniera intelligente e via vag. Funziona sui modelli Facelift, non ho idea sui modelli precedenti.
Centralina 09
Security access
10 - Adaptation
canale 34
prendere il valore e aggiungere o togliere i seguenti numeri per ottenere il risultato voluto
-4 per disabilitare lo start & stop all'accensione
+32 per mantenere in memoria l'ultimo status (attivo o disattivo)
+64 per invertire la logica della luce (accesa S&S attivo / spenta S&S disabilitato)
es:
valore originale 100, disabilitare per default lo S&S all'accensione e invertire la logica della luce:
100 - 4 = 96 + 64 = 160 sara` il nuovo valore da inserire
Ciao a tutti vorrei sapere se questa procedura funziona su audi Q2 anno 2019, grazie mille in anticipo.
Ciao a tutti vorrei sapere se questa procedura funziona su audi Q2 anno 2019, grazie mille in anticipo.
secondo me, non funziona.
la procedura e' riferita a centraline di vecchi modelli (dotate di software di vecchia generazione).
la procedura non funziona su A3 8V (che e' nata prima della Q2).
Le nuove centraline sono dotati di nuovi firmware, che non permettono quasi mai di modificare memorie/parametri.
piano piano i nostri "smanettamenti" col vag, si estingueranno, a causa delle protezioni software inserire dai costruttori di auto. (mica solo Audi, tutti i marchi si comportano così).
per risolvere, i cinesi si sono inventati dei modulini, da collegare dietro al pulsante S&S.
In pratica, quando dai corrente la quadro, il modulino fa scattare un rele' che "preme il tastino di disattivazione" (cioe' chiude un contatto, come se tu premessi quel tastino).
esempio: https://it.aliexpress.com/i/4000838372558.html
ce ne sono mille varianti in giro, da mille venditori. Cerca quella che costa meno.
secondo me 'e la soluzione più facile e sicura (e si puo' tornare alla situazione originale quando si vuole, in modo molto facile: e' sufficiente staccare il modulino).
loco_sat
12-01-2024, 09:38
secondo me, non funziona.
la procedura e' riferita a centraline di vecchi modelli (dotate di software di vecchia generazione).
Le nuove centraline sono dotati di nuovi firmware, che non permettono piu' di modificare memorie/parametri.
per risolvere, i cinesi si sono inventati dei modulini, da collegare dietro al pulsante S&S.
In pratica, quando dai corrente la quadro, il modulino fa scattare un rele' che "preme il tastino di disattivazione" (cioe' chiude un contatto come se tu premessi quel tastino).
esempio: https://it.aliexpress.com/i/4000838372558.html
ce ne sono mille varianti in giro, da mille venditori. Cerca quella che costa meno.
Grazie mille
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