Visualizza Versione Completa : Audi Drive Select
1) Efficiency
2) Comfort
3) Auto
4) Individual
5) Dynamic
6) Dipende dalla giornata e delle necessità
Da rinominare la quinta voce nel menu' di sondaggio :tongue:
Militico
18-04-2014, 09:45
Di solito in auto,quando sono in autostrada sempre su dynamic
AUDI A4 2.0 TDI
18-04-2014, 09:48
Da rinominare la quinta voce nel menu' di sondaggio :tongue:
Quoto...è la stessa della 1°a:biggrin:
Quasi sempre in AUTO...
Avendo solo motore e sterzo come parametri modificabili (nel mio caso)..:
- CONFORT mi allegerirebbe solo lo sterzo e non mi interessa, praticamente mai usato...
- DYNAMIC lo utilizzo ogni tanto quando ho voglia di farmi una "corsetta"...
- EFFICENCY l'avevo provato all'inizio ma noto che se uno sa guidare si ottengono gli stessi risultati con AUTO. In genere lo utilizzo durante la settimana in primavera/autunno nel tragitto casa/lavoro (6+6+6+6) perchè l'auto nera necessita di climatizzatore acceso ma sto prima a commutare il Drive Select che star a giocare col clima automatico...
- INDIVIDUAL lo avevo impostato con "motore auto" e "sterzo dynamic", ma ho notato nei lunghi tragitti ricchi di curve stanca le braccia... :tongue:
massipos
18-04-2014, 17:42
Quasi sempre in auto anche per me, comfort per gite del fine settimana e viaggi lunghi non in autostrada.
Mai personalizzato individual e va da solo in dynamic quando metto il cambio in sport, quindi non lo seleziono io.
Efficienty...... non da prendere in considerazione se si è scelto un tfsi:icon_twisted::icon_twisted:
Quoto...è la stessa della 1°a:biggrin:
Non riesco a modificarlo. Chiedo aiuto ai moderatori se possibile
fabio4avant
18-04-2014, 19:57
cosa vuoi modificare?
non è possibile modificare le parole devi farlo tù io posso cancellarlo.
AUDI A4 2.0 TDI
18-04-2014, 21:22
Quando apri questa discussione, in basso a destra dovrebbe esserci una voce con scritto "modifica" è da li che dovresti poter cambiare la parola...
Inviato dal mio iPhone 4 - 32gb
utilizzando Tapatalk
Io uso sempre Individual, ma è praticamente sterzo=auto, cambio=auto e adaptive cruise control=comfort (quello di serie su auto è "dynamic" ed è troppo "aggressivo")
Militico
19-04-2014, 00:08
Modifica anche l'adaptive cruise controll???
Modifica anche l'adaptive cruise controll???
Sì, puoi scegliere tra "dynamic" e "comfort". Il secondo mantiene una distanza di sicurezza più rilassata e meno brusca. Lo preferisco.
Io uso sempre Individual, ma è praticamente sterzo=auto, cambio=auto e adaptive cruise control=comfort (quello di serie su auto è "dynamic" ed è troppo "aggressivo")
Tu dici che l'ACC di serie in modalità AUTO sia davvero Dynamic e che sia troppo "aggressivo"? E io che ero convinto del contrario e di sentirlo poco reattivo... :-/
Ma cosa intendi per 'troppo aggressivo'?
---------- Post added at 09.29.25 ---------- Previous post was at 09.27.42 ----------
Quando apri questa discussione, in basso a destra dovrebbe esserci una voce con scritto "modifica" è da li che dovresti poter cambiare la parola...
Inviato dal mio iPhone 4 - 32gb
utilizzando Tapatalk
Mi fa modificare solo il testo del primo post non del sondaggio. Comunque ho già comunicato anche al moderatore che il senso del sondaggio si capisce, basta leggere il post di apertura
Militico
19-04-2014, 09:30
Sì, puoi scegliere tra "dynamic" e "comfort". Il secondo mantiene una distanza di sicurezza più rilassata e meno brusca. Lo preferisco.
Grazie mille!
Comunque se non erro sul libretto di istruzioni della nostra A3 Audi consiglia vivamente di viaggiare in modalità AUTO
Militico
19-04-2014, 10:26
Si ma non capisco il senso di mettere 5 opzioni e consigliare vivamente una modalità...
Purtroppo ho il manuale d'uso in tedesco, mi potere dire in 2 parole in cosa consiste la modalità AUTO? Più che altro mi interessa sapere cosa fa il volante in quella modalità, ovvero cambia la durezza dello sterzo in base a come si guida?
Robbie22581
27-05-2014, 10:24
Purtroppo ho il manuale d'uso in tedesco, mi potere dire in 2 parole in cosa consiste la modalità AUTO? Più che altro mi interessa sapere cosa fa il volante in quella modalità, ovvero cambia la durezza dello sterzo in base a come si guida?
Molto banalmente viene regolata in automatico la risposta dello sterzo e dell'acceleratore (quindi utilizzo della coppia motrice) a seconda del tuo stile di guida in quel momento. mi spiego meglio:
1) stai guidando tranquillamente su una strada extraurbana in pieno rettilineo, devi sorpassare un'auto, premi deciso sull'acceleratore e in automatico ti viene fornita tutta la coppia a disposizione in men che non si dica (come se fosse impostato su Dynamic).
2) stai guidando tranquillamente sulla milano-serravalle quando arrivi al fatidico punto dove iniziano le mitiche curve divertenti da disegnare (occhio sempre alla sicurezza però neh!), se ti impegni un pochino a farle (traffico permettendo) lo sterzo risponderà in maniera più decisa e sarà un pelo più duro a tutto vantaggio del piacere di guida....sportiva!
La modalità automatica prevede di base il funzionamento efficiente ed all'occorrenza ti da quello che tu necessiti (intelligenza Audi? no, intelligenza di chi guida :) ).
speedmaster
27-05-2014, 13:15
Ma la sorella Golf é dotata del drive select o roba simile ?
simo9292
27-05-2014, 16:02
Si... è un optional da 200 euro (circa) non è disponibile nella variante a metano... si chiama dps (drive profile selection se non sbaglio ) e non dovrebbe avere la modalità automatica...
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Grazie @Robbie22581 mi hai chiarito tutto.
Lo proverò, anche se non ho mai gradito avere lo sterzo che cambia di durezza perchè in quel modo non mi abiutuo mai ad una regolazione. Se lo uso spesso in confort mi sembra duro in dynamic e viceversa. Tanto vale averlo sempre ad una durezza e abituarsi a quella secondo me. Ma proverò, magari in AUTO fa proprio quello che voglio io.
Robbie22581
27-05-2014, 16:29
Beh tieni conto che oramai la maggior parte delle auto hanno il servosterzo adattivo con la velocità.... Più vai forte e più diventa "pesante" ;). Quello delle nostre A3 lo
Diventa anche in fase di guida "sportiva" ;)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si quello lo hanno ormai molte auto, solo non vorrei trovarmi il volante che si è indurito quando non me lo aspetto o viceversa, con conseguente perdita di precisione perchè le braccia si aspettano una resistenza diversa. Oh niente di grave anche se fosse così, non devo vincere una gara, voglio solo capire se è più fastidioso o comodo in modalità AUTO. Eventualmente lo tengo sempre in dynamic o individual e pace.
Robbie22581
28-05-2014, 09:36
Si quello lo hanno ormai molte auto, solo non vorrei trovarmi il volante che si è indurito quando non me lo aspetto o viceversa, con conseguente perdita di precisione perchè le braccia si aspettano una resistenza diversa. Oh niente di grave anche se fosse così, non devo vincere una gara, voglio solo capire se è più fastidioso o comodo in modalità AUTO. Eventualmente lo tengo sempre in dynamic o individual e pace.
Provali tutti :) :) ! con l'individual ti "cuci" addosso il tuo stile di guida :)
E infatti è quello che uso di più, con volante confort e motore dynamic.
Mi rimane solo il dubbio della modalità auto per lo sterzo che proverò prossimamente quando faccio un po' di strada statale.
L'idea del drive select è buona, però non è proprio agevole per me il dover passare per tutti i profili quando si preme il tasto, sarebbe meglio poter escludere alcuni profili e lasciare quelli che si usano (io ne lascerei 2 o massimo 3), lasciando tutto l'elenco al menu che si vede sull' MMi.
Tapatalk & Galaxy S4
Robbie22581
29-05-2014, 17:31
E infatti è quello che uso di più, con volante confort e motore dynamic.
Mi rimane solo il dubbio della modalità auto per lo sterzo che proverò prossimamente quando faccio un po' di strada statale.
L'idea del drive select è buona, però non è proprio agevole per me il dover passare per tutti i profili quando si preme il tasto, sarebbe meglio poter escludere alcuni profili e lasciare quelli che si usano (io ne lascerei 2 o massimo 3), lasciando tutto l'elenco al menu che si vede sull' MMi.
Tapatalk & Galaxy S4
Ma ti basta farlo dal Mmi e impiegherai 5 secondi al massimo!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si hai ragione, è che sono abituato alla precedente golf sulla quale cambiavo le impostazioni del DCC ad occhi chiusi dato che aveva solo 3 impostazioni selezionabili ciclicamente. Mi devo solo abituare a questo nuovo e poi forse già senza guardare lo schermo potrò cambiare le impostazioni premendo il pulsante il numero corretto di volte.
Tapatalk & Galaxy S4