Visualizza Versione Completa : Aiuto aux usb bluetooth telefono
EmanueleBuono
18-04-2014, 14:19
Salve a tutti :biggrin: sono nuovo in questo forum e scrivo per avere alcune informazioni :rolleyess:
La mia è una A4 B8 2.0 TDI Limo ADVANCED 2009 (made Germany) con: MMI 2G BASIC PLUS (display monocromatico rosso),tasti: radio, media, navi, tel,ecc.. vicino la leva del cambio,caricatore 6 cd nella consolle centrale, lettore cd navigation nel cruscotto passeggero, predisposizione telefono sotto il bracciolo centrale, sistema kit vivavoce bluetooth audi. :cooool:
Ho attivato i bluetooth del telefono quindi è connesso alla macchina, infatti se ricevo una chiamata,premendo il tastino sul volante, esce la voce dagli altoparlanti della macchina quindi in vivavoce.
Ma se vorrei ascoltare un brano dal telefono?
Ora chiedo a voi.. come posso ascoltare la musica dal mio Galaxy S4 o da qualsiasi smartphone?
Preferisco la soluzione piu economica per collegare l'S4 alla mia Audi.
Informandomi con alcuni amici, mi hanno consigliato l'Alpine EZI-DAB dicono che potrei ascoltare la musica da una chiavetta usb, da un jack 3,5 e quindi da uno smartphone, ma mi è sembrata una soluzione unpò costosa (250€).
Posso installare un semplice cavetto jack 3,5 (20€) oppure una chiavetta usb bluetooth?
Vi ringrazio anticipatamente :wink: Emanuele.
EmanueleBuono
19-04-2014, 14:08
:cry:Help me!!!:cry::unsure:
Jason7210
19-04-2014, 22:15
Ciao, hai il jack aux sotto al bracciolo?
Se non ti interessa particolarmente la qualità audio puoi collegare il telefono al jack aux con un cavo maschio-maschio da 3,5mm (classico cuffia).
Altrimenti io ho provato con un ricevitore bluetooth per auricolari, sempre collegato al jack aux però in entrambi i cadi la qualità ne risente, il volume resta molto basso e naturalmente comandi tutto dal telefono e non dal mmi.
Il cavo ti costa circa 5€ da 1mt mentre il ricevitore circa 25€
Se ti servono foto del cavo o del ricevitore chiedi pure.
Utente (cancellato) 1
19-04-2014, 22:27
L'ideale sarebbe istallare l'AMI (audi music Interface)
E un impianto originale Audi che prevede un uscita nel cassettino. Da li puoi attaccarci il tuo dispositivo preferito (telefono, chiavetta, ecc) collegandolo con un cavetto adatto che trovi sulla baia o da Navistore. Costo dei cavetti una 30€, costo del montaggio dell'AMI mooooolto di più... :cry::cry:
doublepanic
20-04-2014, 20:45
E un impianto originale Audi che prevede un uscita nel cassettino. Da li puoi attaccarci il tuo dispositivo preferito (telefono, chiavetta, ecc) collegandolo con un cavetto adatto che trovi sulla baia o da Navistore. Costo dei cavetti una 30€, costo del montaggio dell'AMI mooooolto di più... :cry::cry:
tipo questo....ma in realtà' mi sembra che manca qualcosa...
http://www.ebay.it/itm/Original-Audi-AMI-Audi-music-interface-8T0035785A-Anschluss-Audio-extern-A4-A5-/181328564145?pt=DE_Autoteile&hash=item2a38064fb1&_uhb=1
Utente (cancellato) 1
20-04-2014, 23:36
tipo questo....ma in realtà' mi sembra che manca qualcosa...
http://www.ebay.it/itm/Original-Audi-AMI-Audi-music-interface-8T0035785A-Anschluss-Audio-extern-A4-A5-/181328564145?pt=DE_Autoteile&hash=item2a38064fb1&_uhb=1
Premetto che non ho letto cosa propone il venditore, ma mi sembra che manchi solo il cablaggio... per il resto c'è tutto.... All'interno di quella scatoletta si attacca il cavetto con l'uscita desiderata (per smartphone, usb, ecc) ed il gioco e fatto.....
doublepanic
21-04-2014, 11:57
Premetto che non ho letto cosa propone il venditore, ma mi sembra che manchi solo il cablaggio... per il resto c'è tutto.... All'interno di quella scatoletta si attacca il cavetto con l'uscita desiderata (per smartphone, usb, ecc) ed il gioco e fatto.....
ma questo va collegato nel portabagagli? oppure nella parte centrale?
beh il prezzo non e' male....
spacepepe
21-04-2014, 12:07
ma questo va collegato nel portabagagli? oppure nella parte centrale?
beh il prezzo non e' male....
Nel cassetto porta oggetti
http://www.autocardoctors.com/shopimage/AMIinstruction.jpg
http://www.audi.co.uk/content/audi/new-cars/a4/rs4-avant/audio-and-communication/audi-music-interface/_jcr_content/main-stage/tab_content/container1/image.img.png
doublepanic
21-04-2014, 19:14
Nel cassetto porta oggetti
http://www.autocardoctors.com/shopimage/AMIinstruction.jpg
http://www.audi.co.uk/content/audi/new-cars/a4/rs4-avant/audio-and-communication/audi-music-interface/_jcr_content/main-stage/tab_content/container1/image.img.png
si ..ok..ma il collegamento e' già predisposto in tutte le auto?
Inviato dal mio M-MP720GO utilizzando Tapatalk
si ..ok..ma il collegamento e' già predisposto in tutte le auto?
Ciao io che ho installato l'AMI sulla mia car, posso dirti che non ci sono problemi, ti servono cablaggi e fibra ottica, ma ti vengono forniti con il kit di acquisto.
io quando l'ho presi, presi il kit completo, cablaggi + AMI, ovviamente il discorso vale dal venditore a cui ti rivolgi... ho visto chi vende solo l'AMI senza cablaggio, ma questo non ti deve fermare, il cablaggio puoi sempre recuperarlo sulla baia tedesca, oppure su navistore...
spero di esserti stato di aiuto! :D
EmanueleBuono
22-04-2014, 11:33
Salve, intanto vi ringrazio per le risposte :wub::biggrin: comunque il problema ė proprio quello!!! :sick: non ho l'ingresso jack aux sotto il bracciolo, altrimenti sarebbe bastato mettere uno jack 3,5...
Jason7210
22-04-2014, 11:34
Salve, intanto vi ringrazio per le risposte :wub::biggrin: comunque il problema ė proprio quello!!! :sick: non ho l'ingresso jack aux sotto il bracciolo, altrimenti sarebbe bastato mettere uno jack 3,5...
Allora ti tocca procurarti AMI e cablaggio
EmanueleBuono
22-04-2014, 11:49
Ok, fin qui ci siamo, ma questa Interfaccia Audi AMI serve anche a riprodurre i brani tramite bluetooth??? Pensandoci bene per quella cifra, ormai che ci sono, meglio un sistema bluetooth A2DP così ogni volta che salgo in auto evito di collegare il telefono a quel cavo AMI nel cassetto.. Qual'ė quello piu economico con questa funzione, per la mia A4???
Jason7210
22-04-2014, 12:02
Ok, fin qui ci siamo, ma questa Interfaccia Audi AMI serve anche a riprodurre i brani tramite bluetooth??? Pensandoci bene per quella cifra, ormai che ci sono, meglio un sistema bluetooth A2DP così ogni volta che salgo in auto evito di collegare il telefono a quel cavo AMI nel cassetto.. Qual'ė quello piu economico con questa funzione, per la mia A4???
L'AMI non ti consente alcuno streaming bluetooth ma puoi semplicemente o collegarci il telefono tramite cavo, oppure collegare un pendrive ad alcuni modelli sono dotati di slot per scheda sd.
supersax
22-04-2014, 12:12
Ciao Emanuele, io personalmente ho installato il bluetooth aftermarket (kufatech fiscon) e, una volta connesso, lo trovo some 12° CD del mio MMI.
controlla premendo il tasto "cambia CD" se per caso anche a te appare questa risorsa che, in automatico, si va a cercare i brani sullo smartphone e te li riproduce. Ti dico che manda in automatico sull'impianto auto il suono dei cartoni animati che mio figlio si guarda sullo smartphone senza bisogno di cavi.
spero di averti aiutato.
EmanueleBuono
22-04-2014, 13:30
Appostoooo!! Se potreste darmi il nome o il codice preciso e all'incirca il prezzo, per l'MMI 2g basic plus monocromatico :-) grazie ;-)
supersax
22-04-2014, 14:54
costicchia, sulla baia dovresti trovarlo a 250€ ma secondo me potresti provare una soluzione parrot che dovresti trovare a molto meno (sotto i 100 euro), con l'unica differenza che ti rimane a vista.
EmanueleBuono
22-04-2014, 17:25
Ma parrot supporta i comandi al volante? Supporta la fibra ottica (dato che i cablaggi Audi sono di quel materiale)? Fa streaming della musica tramite bluetooth? È sopratutto quale prodotto parrot dovrei acquistare? Comunque Vi Ringrazio veramente tanto perché tramite questo forum riesco a capire tantissime cose! :-D