PDA

Visualizza Versione Completa : Sonda lambda



QuanSan
13-12-2008, 15:16
Salve a tutti
Io ho un problema con la sonda lambda......
La concessionaria mi ha detto che la devo cambiare solo che vuole 180€+IVA.
L'ho trovata NGK a molto meno e la vorrei montare solo che non so.........
ma dopo averla montata devo resettare qualcosa????tipo la centralina.......
Grazie 1000 a tutti

Audia32
13-12-2008, 15:20
La NGK è un ottimo prodotto! Non c'è bisogno di resettare nulla,è consigliabile farlo solo per cancellare gli errori presenti nella memoria della centralina;lasciandoli nella prossima diagnosi che farai te li ritroverai presenti....

QuanSan
13-12-2008, 15:38
Grazie per la risposta tempestiva.........
e grazie per la dritta......poi quando sarà............faro la diagnosi da solo.........sempre chiedendo qualche consiglio sul forum perche al momento non sono in grado di farla..............anzi se qualcuno e così gentile da dirmi che cosa devo acquistare a livello hardware,cosi la prossima volta vedremo la parte software insieme
Grazie 1000

Loudover76
14-12-2008, 12:14
Quansan mi dici che tipo di problemi ti dava la sonda lambda rotta? Anche nella mia alla seconda diagnosi è uscito che ho la lambda rotta, anche se non hanno capito quale fra le due, ma io ho una perdita esagerata di potenza e sopra i 4000giri l'auto non sale.

QuanSan
15-12-2008, 03:48
Ciao Loudover75
Si in effetti forse ho quasi il tuo problema.......
Io lo portata in conc. Audi e ho chiesto una diagnosi completa dell'auto,mettendo in risalto che il minimo a motore caldo non era stabile(a motore freddo quasi stabile)da lì........dal preventivo, che ho ricevuto, c'era anche incluso la sonda lambda.......con il codice originale................a 180€+iva.............
ma poi come gia detto ho trovato la NGK a 45€ Iva inc.

Però leggendo quello che hai scritto,forse mi sa che ho anch'io questo problema...............dai 4000 a 5000 sembra molto lenta.......gia avevo notato questa cosa però visto che c'è l'ho da circa un mese,non mi sono sbilanciato più di tanto..............

Tra lunedi e mercoledi la prendo e la monto(sperando di farcela)e se vuoi ti faccio sapere............

Ma la diagnosi di cui parli l'hai fatta tu dall'iinterno dell'auto con i codici???(a me dal menù "speciale"non mi ha dato nessun problema)o parli di quella che si attacca alla centralina direttamente??