Visualizza Versione Completa : Aiuto a4 1.9 tdi Avf che batte in testa.
Ciao Amici eccomi dinuovo alle prese con problemi. Pensavi che il 130cv non avesse priblemi e invece... E' da circa una settimana che sento un ticchettio a minimo e una sorta di tuf tuf (come uno sfiato) a bassi regimi. Il meccanico mi ha detto che puo' essere o un' iniettore o una valvola... Da diagnosi ho rilevato questi valori: 1 cil (-1.50) ; 2 cil (-0,80) ; 3 cil (-0,76) ; 4 cil (+2,40); inoltre da autoscan mi rileva sensore G70 difettoso ovvere il debimetro. A livello di prestazioni e consumi tutto ok. Cosa ne pensate? Non vorrei smontare nulla o meglio non vorrei andare ad intuito. Grazie a tutti.
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
giuseppe82
26-04-2014, 15:48
per me nessuno di tutti e 4 iniettori vanno bene,però aspettiamo consigli da piu esperti...
Ciao, stasera con un amico abbiamo aperto il coperchio testata, ed effettivamente la cammes del quarto cilindro e' leggermente consumata... Domani via la testata e vedremo il da farsi... Sono stato sfortunato anche sul "mulo" del gruppo VW il 1.9 130cv. Che culo!!!
Twister64
27-04-2014, 21:27
Per me il vero mulo era il 110 CV... Cmq sei stato proprio sfortunato e la cosa mi spiace molto. Spero tu riesca a risolvere il problema. In bocca al lupo.
Grazie...
kanaglia
28-04-2014, 09:56
perchè togli la testa se la camme è consumata?
---------- Post added at 09:56 ---------- Previous post was at 09:56 ----------
quanti km dovrebbe avere sta macchina?
perchè togli la testa se la camme è consumata?
---------- Post added at 09:56 ---------- Previous post was at 09:56 ----------
quanti km dovrebbe avere sta macchina?
Ciao, oggi il mio meccanico ha smontato la testata, la camma si è consumata successivamente, il problema da quello riferito è che l'auto ha dei bicchieri rovinati, il quarto cilindro rigato e quindi alla fine qui da noi conviene più prendere una testata in un'autodemolizione e montargliela su... fortunatamente il monoblocco con annessi pistoni tuttto ok. Adesso aspetto a stasera per una risposta, il mecc. mi ha consigliato meglio prendere un'altra testata completa che aggiustare la mia... Ci aggiorniamo stasera... tengo a precisare che l'auto andava benissimo, non consumava olio, infatti in 7000 km non ha consumato una goccia di olio, poi il problema è iniziato dalla sera alla mattina... Mi è stato riferito che l'ipotesi di rottura sono stati i tagliandi long life, e olio di viscosità non adatto, tipo 10w40 o addirittura 15w40.
L'auto attualmente ha 217.000km.
kanaglia
28-04-2014, 15:13
vedi bene se conviene prendere la testa da un demolitore.. non è che trovi teste con 10.000km e poi per risparmiare quanto? e poi c'è sempre il cilindro da sistemare
---------- Post added at 15.13.19 ---------- Previous post was at 14.43.29 ----------
http://www.ebay.it/itm/VW-Audi-1-9-TDI-pd-Kit-albero-a-camme-con-di-biella-e-punterie-idrauliche-/181297139195 metti tutto nuovo
Per 230 euro ho trovato una testata completa... mancano solo gli iniettori. I miei sono buoni... ora è in rettifica. speriamo bene!!!
Ragazzi, auto ritirita... un nuovo suono molto ma molto silenziosa... Sostituito testata completa di asse a camme valvole e bicchieri, solo gli iniettori sono rimasti i miei. Rettifica testata, guarnizione testa, rifatto distribuzione completa, sostituito cinghia alternatore, cambio olio e liquido rosso per l'impianto di raffreddamento... il tutto eseguito da un Amico. Mi dicevano in rettifica che questo motore lo porta per difetto l'usura dell'albero a camme... quindi mi consigliavano di eseguire cambi oli più frequenti max 15.000 no ai long life sono quelli che rovinano i motori... Voi ogni quanti km fate il cambio olio? Che olio usate? A me è stato messo il Castrol 5w30.
giuseppe82
04-05-2014, 15:29
Mi dicevano in rettifica che questo motore lo porta per difetto l'usura dell'albero a camme...
mi e strano,la mia con 215 mila km non presenta niente di questo
Anche io uso il Castrol e lo cambio ad ogni tagliando, ogni 15.000 km :sisi::sisi:
Ciao Giuseppe, io l'ho presa a 210.000km ed era tt ok... Solo dopo 7000 km cioe' a 217.000 non si e' capito piu' nulla, dalla sera alla mattina e' diventato un trattore...ma a livello di prestazioni era eccellente e in settemila km non ha consumato una goccia di olio... Ormai con audi ho perso le speranze, anche il mulo mi ha deluso!!!
giuseppe82
04-05-2014, 17:29
ciao niki,mi dispiace che la pensi cosi,il mulo non tradisce,forse il vecchio proprietario n on gli cambiava mai l'olio,perciò avrai avuto qualche problema...spero che il mulo ti farà riprendere la sua fiducia..
Grazie a te giuseppe. Infatti il meccanico che ha smontato il motore mi ha detto proprio quello cambi di olio lunghi e forse nemneno con olio appropriato. Mi spieghi come si mettono le foto in modo da postarvi qualche immagine della testata...grazie
giuseppe82
05-05-2014, 21:04
io sto usando tinypic per le foto...ti registri con la tua email e inizi a caricarle le foto..poi ci sta la spiegazione,vedi che e facile,per riuscirci io....
kanaglia
05-05-2014, 21:15
Ragazzi, auto ritirita... un nuovo suono molto ma molto silenziosa... Sostituito testata completa di asse a camme valvole e bicchieri, solo gli iniettori sono rimasti i miei. Rettifica testata, guarnizione testa, rifatto distribuzione completa, sostituito cinghia alternatore, cambio olio e liquido rosso per l'impianto di raffreddamento... il tutto eseguito da un Amico. Mi dicevano in rettifica che questo motore lo porta per difetto l'usura dell'albero a camme... quindi mi consigliavano di eseguire cambi oli più frequenti max 15.000 no ai long life sono quelli che rovinano i motori... Voi ogni quanti km fate il cambio olio? Che olio usate? A me è stato messo il Castrol 5w30.
il 2.0 8v presenta il problema che va via la cementificazione dell'albero a camme non il 1.9. Il cilindro rigato l'hanno sistemato?
Grazie appena posso vi postero' qualche foto...
Ciao ragazzi sto facendo una prova per caricare qualche foto...
http://i57.tinypic.com/15qddz7.jpg
http://i57.tinypic.com/2vba3uo.jpg
http://i58.tinypic.com/1ze8gv9.jpg
http://i62.tinypic.com/ih31px.jpg
http://i62.tinypic.com/4g3g3l.jpg
Ok!!! Vi rendete conto come sta messo il "mulo"? Auto è del 2004 con 217.000 km... a me sembra usura vera e propria. I km sono originali, almeno da quello che ho potuto controllare tramite vag, poi grosso modo è un'auto che ha percorso 20.000km l'anno e il precedente proprietario(unico) per il lavoro che svolge ci siamo... cosa ne pensate?
giuseppe82
07-05-2014, 18:45
ma ora e ancora dal meccanico?
No gia' ci giro da una settimana...
kanaglia
08-05-2014, 06:15
Non vedo le foto. Ma ora come va?
Quale foto non vedi? Quelle del motore o dell'auto?
blasix'70
08-05-2014, 22:26
No gia' ci giro da una settimana...
Cosa era alla fine?
Cosa era alla fine?
Terza sede valvola scheggiata, bicchieri sfonfadi, camme consumato.
kanaglia
09-05-2014, 10:28
non vedevo le foto a pag2, ora le vedo ma si capisce poco. Ora va bene? l'usura l'avevi su tutto l'albero e bicchierini o solo su un punto?
Cmq a me viene da pensare all'uso di un olio non corretto per IP. Serve l'olio specifico proprio per creare un film tra camme-bicchierino-iniettore
Caffè
Non capisco cosa c'entra il caffe'...
kanaglia
14-05-2014, 16:49
niente, avevo deciso di andare a prenderlo e vi facevo partecipi :laugh:
Oh...grazie volentieri...