PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto a4 1.9 tdi Avf che batte in testa.



Niki14t
26-04-2014, 13:52
Ciao Amici eccomi dinuovo alle prese con problemi. Pensavi che il 130cv non avesse priblemi e invece... E' da circa una settimana che sento un ticchettio a minimo e una sorta di tuf tuf (come uno sfiato) a bassi regimi. Il meccanico mi ha detto che puo' essere o un' iniettore o una valvola... Da diagnosi ho rilevato questi valori: 1 cil (-1.50) ; 2 cil (-0,80) ; 3 cil (-0,76) ; 4 cil (+2,40); inoltre da autoscan mi rileva sensore G70 difettoso ovvere il debimetro. A livello di prestazioni e consumi tutto ok. Cosa ne pensate? Non vorrei smontare nulla o meglio non vorrei andare ad intuito. Grazie a tutti.

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

giuseppe82
26-04-2014, 15:48
per me nessuno di tutti e 4 iniettori vanno bene,però aspettiamo consigli da piu esperti...

Niki14t
27-04-2014, 20:47
Ciao, stasera con un amico abbiamo aperto il coperchio testata, ed effettivamente la cammes del quarto cilindro e' leggermente consumata... Domani via la testata e vedremo il da farsi... Sono stato sfortunato anche sul "mulo" del gruppo VW il 1.9 130cv. Che culo!!!

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

Twister64
27-04-2014, 21:27
Per me il vero mulo era il 110 CV... Cmq sei stato proprio sfortunato e la cosa mi spiace molto. Spero tu riesca a risolvere il problema. In bocca al lupo.

Niki14t
28-04-2014, 00:19
Grazie...

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

kanaglia
28-04-2014, 09:56
perchè togli la testa se la camme è consumata?

---------- Post added at 09:56 ---------- Previous post was at 09:56 ----------

quanti km dovrebbe avere sta macchina?

Niki14t
28-04-2014, 13:47
perchè togli la testa se la camme è consumata?

---------- Post added at 09:56 ---------- Previous post was at 09:56 ----------

quanti km dovrebbe avere sta macchina?
Ciao, oggi il mio meccanico ha smontato la testata, la camma si è consumata successivamente, il problema da quello riferito è che l'auto ha dei bicchieri rovinati, il quarto cilindro rigato e quindi alla fine qui da noi conviene più prendere una testata in un'autodemolizione e montargliela su... fortunatamente il monoblocco con annessi pistoni tuttto ok. Adesso aspetto a stasera per una risposta, il mecc. mi ha consigliato meglio prendere un'altra testata completa che aggiustare la mia... Ci aggiorniamo stasera... tengo a precisare che l'auto andava benissimo, non consumava olio, infatti in 7000 km non ha consumato una goccia di olio, poi il problema è iniziato dalla sera alla mattina... Mi è stato riferito che l'ipotesi di rottura sono stati i tagliandi long life, e olio di viscosità non adatto, tipo 10w40 o addirittura 15w40.
L'auto attualmente ha 217.000km.

kanaglia
28-04-2014, 15:13
vedi bene se conviene prendere la testa da un demolitore.. non è che trovi teste con 10.000km e poi per risparmiare quanto? e poi c'è sempre il cilindro da sistemare

---------- Post added at 15.13.19 ---------- Previous post was at 14.43.29 ----------

http://www.ebay.it/itm/VW-Audi-1-9-TDI-pd-Kit-albero-a-camme-con-di-biella-e-punterie-idrauliche-/181297139195 metti tutto nuovo

Niki14t
29-04-2014, 22:07
Per 230 euro ho trovato una testata completa... mancano solo gli iniettori. I miei sono buoni... ora è in rettifica. speriamo bene!!!

Niki14t
03-05-2014, 22:44
Ragazzi, auto ritirita... un nuovo suono molto ma molto silenziosa... Sostituito testata completa di asse a camme valvole e bicchieri, solo gli iniettori sono rimasti i miei. Rettifica testata, guarnizione testa, rifatto distribuzione completa, sostituito cinghia alternatore, cambio olio e liquido rosso per l'impianto di raffreddamento... il tutto eseguito da un Amico. Mi dicevano in rettifica che questo motore lo porta per difetto l'usura dell'albero a camme... quindi mi consigliavano di eseguire cambi oli più frequenti max 15.000 no ai long life sono quelli che rovinano i motori... Voi ogni quanti km fate il cambio olio? Che olio usate? A me è stato messo il Castrol 5w30.

giuseppe82
04-05-2014, 15:29
Mi dicevano in rettifica che questo motore lo porta per difetto l'usura dell'albero a camme...

mi e strano,la mia con 215 mila km non presenta niente di questo

endy87
04-05-2014, 15:45
Anche io uso il Castrol e lo cambio ad ogni tagliando, ogni 15.000 km :sisi::sisi:

Niki14t
04-05-2014, 16:24
Ciao Giuseppe, io l'ho presa a 210.000km ed era tt ok... Solo dopo 7000 km cioe' a 217.000 non si e' capito piu' nulla, dalla sera alla mattina e' diventato un trattore...ma a livello di prestazioni era eccellente e in settemila km non ha consumato una goccia di olio... Ormai con audi ho perso le speranze, anche il mulo mi ha deluso!!!

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

giuseppe82
04-05-2014, 17:29
ciao niki,mi dispiace che la pensi cosi,il mulo non tradisce,forse il vecchio proprietario n on gli cambiava mai l'olio,perciò avrai avuto qualche problema...spero che il mulo ti farà riprendere la sua fiducia..

Niki14t
05-05-2014, 14:06
Grazie a te giuseppe. Infatti il meccanico che ha smontato il motore mi ha detto proprio quello cambi di olio lunghi e forse nemneno con olio appropriato. Mi spieghi come si mettono le foto in modo da postarvi qualche immagine della testata...grazie

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

giuseppe82
05-05-2014, 21:04
io sto usando tinypic per le foto...ti registri con la tua email e inizi a caricarle le foto..poi ci sta la spiegazione,vedi che e facile,per riuscirci io....

kanaglia
05-05-2014, 21:15
Ragazzi, auto ritirita... un nuovo suono molto ma molto silenziosa... Sostituito testata completa di asse a camme valvole e bicchieri, solo gli iniettori sono rimasti i miei. Rettifica testata, guarnizione testa, rifatto distribuzione completa, sostituito cinghia alternatore, cambio olio e liquido rosso per l'impianto di raffreddamento... il tutto eseguito da un Amico. Mi dicevano in rettifica che questo motore lo porta per difetto l'usura dell'albero a camme... quindi mi consigliavano di eseguire cambi oli più frequenti max 15.000 no ai long life sono quelli che rovinano i motori... Voi ogni quanti km fate il cambio olio? Che olio usate? A me è stato messo il Castrol 5w30.

il 2.0 8v presenta il problema che va via la cementificazione dell'albero a camme non il 1.9. Il cilindro rigato l'hanno sistemato?

Niki14t
05-05-2014, 23:45
Grazie appena posso vi postero' qualche foto...

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

Niki14t
07-05-2014, 11:44
Ciao ragazzi sto facendo una prova per caricare qualche foto...
http://i57.tinypic.com/15qddz7.jpg
http://i57.tinypic.com/2vba3uo.jpg
http://i58.tinypic.com/1ze8gv9.jpg
http://i62.tinypic.com/ih31px.jpg
http://i62.tinypic.com/4g3g3l.jpg

Ok!!! Vi rendete conto come sta messo il "mulo"? Auto è del 2004 con 217.000 km... a me sembra usura vera e propria. I km sono originali, almeno da quello che ho potuto controllare tramite vag, poi grosso modo è un'auto che ha percorso 20.000km l'anno e il precedente proprietario(unico) per il lavoro che svolge ci siamo... cosa ne pensate?

giuseppe82
07-05-2014, 18:45
ma ora e ancora dal meccanico?

Niki14t
07-05-2014, 22:13
No gia' ci giro da una settimana...

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

kanaglia
08-05-2014, 06:15
Non vedo le foto. Ma ora come va?

Niki14t
08-05-2014, 11:53
Quale foto non vedi? Quelle del motore o dell'auto?

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

blasix'70
08-05-2014, 22:26
No gia' ci giro da una settimana...

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

Cosa era alla fine?

Niki14t
08-05-2014, 22:45
Cosa era alla fine?
Terza sede valvola scheggiata, bicchieri sfonfadi, camme consumato.

kanaglia
09-05-2014, 10:28
non vedevo le foto a pag2, ora le vedo ma si capisce poco. Ora va bene? l'usura l'avevi su tutto l'albero e bicchierini o solo su un punto?

Cmq a me viene da pensare all'uso di un olio non corretto per IP. Serve l'olio specifico proprio per creare un film tra camme-bicchierino-iniettore

Caffè

Niki14t
13-05-2014, 22:36
Non capisco cosa c'entra il caffe'...

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

kanaglia
14-05-2014, 16:49
niente, avevo deciso di andare a prenderlo e vi facevo partecipi :laugh:

Niki14t
14-05-2014, 16:51
Oh...grazie volentieri...

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2