PDA

Visualizza Versione Completa : S4 o S5 ?



CiScO_ AuDi S4
26-04-2008, 23:27
ciao ragazzi , visto che sono interessato molto sulla nuova S4 e S5, vorrei sapere che differenza ce (apparte esteticamente) prestazionalmente...ho letto che hanno gli stessi cavalli piu o meno, ne ha 10cv in piu la S5....cosa mi dite a riguardo ?? :happy: grazie...

Danieletto
26-04-2008, 23:36
Ma, guarda, io penso che a questi livelli le prestazioni siano piuttosto livellate. Così a naso, è logico aspettarsi che telaisticamente la S5 sia più performante della S4, a tutto vantaggio delle caratteristiche dinamiche quindi. A parte tutto, comunque, i criteri secondo i quali io orienterei una mia eventuale scelta ( attualmente ahimè peregrina ), sarebbero ben altri!:cooool:

CiScO_ AuDi S4
26-04-2008, 23:45
ah ho capito....ho trovato un occasione diciamo, una S5 che usavano per farla provare ai clienti, è aziendale e costa 45.000 euro...di listino stava a 64.000 euro, non è molto acessoriata....ora non so se farmi scappare l occasione, oppure aspettare e prendere una S4 nuova, che ho sempre voluto....

Danieletto
26-04-2008, 23:52
Beh se puoi permetterti anche una S4 nuova ed in realtà preferiresti in cuor tuo, di acquistare quella, io direi che a quel punto varrebbe la pena di attendere qualche mesetto in più per avere una vettura nuova!

CiScO_ AuDi S4
27-04-2008, 01:10
si sicuramente la S5 è un auto, bellissima , ma preferisco aspettare un po e prendere la S4 che mi è piaciuta fin dall inizio...l unico neo, è che fino ad ora, non so come va, cioè so che ha 344cv che è un 4.2fsi v8, ma non ho mai avuto modo di provarla.....voi come dite che va ?? spinge gia dai bassi, o è come un aspirato normale che spinge bene solo ai alti ???....

- Black Hawk -
28-04-2008, 16:30
Forse ho capito male io, ma se aspetti l'S4 nuova (B8, presentazione prevista per settembre) non ti troverai sicuramente pentito.. perchè si dice che sarà equipaggiata con un 3.0 TFSI da 350 cv... Insomma, un'altra storia rispetto al 4.2 FSI attuale

R-Line
28-04-2008, 16:49
Penso che lui si riferisse al 4.2.. :wink:

Cmq io l'S4 ho avuto l'enorme fortuna di averla provata...
Gran motore, senza ombra di dubbio, per niente pigro ai bassi regimi... Certo nello scatto da fermo (col Tiptronic) si sente che ci mette un attimo di più a scattare, ma una volta che è in tiro, spinge sempre senza fermarsi...
E' il bello degli 8 cilindri... sono sempre "pieni"! :D
Ho anche provato di recente un 645, e ti dirò che l'ho trovato più "rabbioso" come motore, anche se meno "rotondo" rispetto all'Audi.
Anche io come te sono innamorato dell'S4... e per quanto riguarda la tua indecisione ti posso solo consigliare di scegliere col cuore.
Motoristicamente l'S4 e l'S5 sono molto simili, per cui prendi quella che ti piace di più! :biggrin:

- Black Hawk -
28-04-2008, 16:51
Ops.. ok.. allora come non detto :rolleyess:

CiScO_ AuDi S4
28-04-2008, 17:40
grazie...si mi riferisco al 4.2 v8, mi è sempre piaciuta fin dall inizio davvero tanto, l unica cosa, è che ho sentito parlarne poco di questa splendita vettura, mi piacerebbe sapere piu cose tipo, ha una bella ripresa ? come coppia ?? quando la macchina è in tiro tira sempre o ha qualke incertezza, e da qualke vuoto ?? riguardo all estetica, la S5 è bellissima ma l S4 mi trasmette qualcosa di piu, fin dall uscita mi sono innamorato di quest auto....e tra qualke mese posso avverare un grande desiderio di possederla, ma mi piacerebbe appunto conoscere qualcosa di piu prestazionalmente..non vorrei rimaner deluso, nel senso rimaner deluso è IMPOSSIBILE dall S4, ma non voglio scendere dalla macchina pensando che mi aspettavo di piu...pultroppo ho letto poco su questa S4...grazie dei commenti...

R-Line
28-04-2008, 18:36
Il mio miglior consiglio è quella di andare in un bel concessionario Audi e chiedere di provarla...
E' l'unico modo per sincerarti delle prestazioni.
Io ti posso dire che la macchina ha una coppia ben distribuita, sempre pronta e soprattutto senza la minima incertezza.. questo è sicuro.
E' anche sicuro che non si tratta di una supersportiva, ma come tutte le auto di questo segmento si tratta di una macchina molto molto piacevole da portare, è che ha un tiro fluido e soprattutto progressivo.
Come ho scritto prima, ci mette un secondo a scattare.. ma una volta che il tachimetro inizia a correre non si ferma più!!! :D

Ti dico anche che quando sono sceso dall'S4 che ho provato avevo un sorriso a 32 denti che si è trasformato in una paresi al viso durata 2 settimane...

CiScO_ AuDi S4
28-04-2008, 19:00
azz....:D si ho chiesto al concessionario della mia zona, non me la fanno provare..ne hanno solo 1 in esposizione....da provare hanno solo la a5 3.0tdi....se almeno ci fosse stata la S5, visto che ha prestazioni simili alla S4, la provavo ben volentieri....

R-Line
28-04-2008, 19:11
Eh... in effetti se la provavi l'avresti comprata subito!!! :D
Peccato non te la facciano provare e la tengano lì in esposizione...

CiScO_ AuDi S4
28-04-2008, 21:49
eh peccato si....sul fatto di comprarla, ci sono vicino vicino....:D

Kame
28-04-2008, 22:07
Beh, sono due macchine completamente differenti (motore a parte).
Se vuoi una station vagon che va come un missile, bella comoda 5 porte sportiva e spaziosa, S4 Avant.
Se invece vuoi una coupè anche lei comoda ma meno spaziosa 3 porte e che va come un missile, S5 tutta la vita!!!

Io preferisco la S5, ma entrambe gran macchine!

CiScO_ AuDi S4
28-04-2008, 23:19
eh si..la S5 è davvero stupenda, ma l S4 è qualcosa di inspiegabile.....all inizio, circa qualke anno fa , volevo prendere una 330d touring nuova, ma visto l emminente prezzo ( a mio modo altissimo per quello che offre ) prendo una S4 a quei soldi....

che è tut altra macchina....:D

leellah
01-05-2008, 12:20
Beh, sono due macchine completamente differenti (motore a parte).
Se vuoi una station vagon che va come un missile, bella comoda 5 porte sportiva e spaziosa, S4 Avant.
Se invece vuoi una coupè anche lei comoda ma meno spaziosa 3 porte e che va come un missile, S5 tutta la vita!!!

Io preferisco la S5, ma entrambe gran macchine!

A poter aspettare un annetto abbondante, mi butterei sulla S5 sportback... botte piena (5 porte):toothy12: e moglie ubriaca:toothy12: (linea da shooting break spettacolare) :wink:

Audia32
02-05-2008, 02:27
Se la nuova S4 fosse davvero equipaggiata con il 3,0TFSI non esiterei mezza volta a indirizzarmi verso questa(magari dopo aver vinto a qualche lotteria:laugh:)!
Vuoi mettere le emozioni di un turbo e la facilità e l'economicità di regarargli qualche cavalluccio in futuro?????:happy:

CiScO_ AuDi S4
02-05-2008, 17:01
il Turbo è sempre Turbo...Anzi meglio è Biturbo.....:D

ffxfede
05-05-2008, 15:51
il motore è praticamente lo stesso difficile quindi consigliarti, diciamo che entra in gioco il fattore estetico personale...
io se non avessi bisogno di spazio prenderei a occhi chiusi la S5 che ha una linea stupenda
ma dato che devo caricare sci bici tavole da surf ecc.... mi sono preso la S4 avant :D
che ti posso dire... è una vera emozione, il motore oltre che prestazioni da urlo (è vero che non è brillantissimo ai bassi, ma dai 5000 in su se guidato come si deve sfido chiunque a starvi dietro con la trazione quattro e 344 cv... forse una RS4 :tongue:) ha un sound fantastico... troppo bello vedere tutti che si girano quando stai arrivando!! e poi è proprio come piace a me, bello cupo e corposo, non come il rumoraccio metallico che fanno le BMW M eh eh
Persino la mia ragazza quando la settimana scorsa siamo scesi da una nuovissima M3 kit motorsport ha detto che il rumore in confronto alla mia faceva schifo, e che anche quei 100 cv in più della M3 erano inutili con quella trazione posteriore che la rende inguidabile e da la sensazione di essere sulle uova!
Quindi vai tranquillo che S4 o S5 non ti sbagli... semplicemente scegli quella che ti trasmette qualcosa in più!

CiScO_ AuDi S4
05-05-2008, 16:49
grazie mille...sicuramente, s4...:D

- Black Hawk -
06-05-2008, 00:50
il motore è praticamente lo stesso difficile quindi consigliarti, diciamo che entra in gioco il fattore estetico personale...
io se non avessi bisogno di spazio prenderei a occhi chiusi la S5 che ha una linea stupenda
ma dato che devo caricare sci bici tavole da surf ecc.... mi sono preso la S4 avant :D
che ti posso dire... è una vera emozione, il motore oltre che prestazioni da urlo (è vero che non è brillantissimo ai bassi, ma dai 5000 in su se guidato come si deve sfido chiunque a starvi dietro con la trazione quattro e 344 cv... forse una RS4 :tongue:) ha un sound fantastico... troppo bello vedere tutti che si girano quando stai arrivando!! e poi è proprio come piace a me, bello cupo e corposo, non come il rumoraccio metallico che fanno le BMW M eh eh
Persino la mia ragazza quando la settimana scorsa siamo scesi da una nuovissima M3 kit motorsport ha detto che il rumore in confronto alla mia faceva schifo, e che anche quei 100 cv in più della M3 erano inutili con quella trazione posteriore che la rende inguidabile e da la sensazione di essere sulle uova!
Quindi vai tranquillo che S4 o S5 non ti sbagli... semplicemente scegli quella che ti trasmette qualcosa in più!

Quoto in tutto e per tutto.. ma lasciamo stare il sound delle M, anche da Audista convinto dico che fanno un rumore da sbavo..
Forse se si vuole trovare un punto di distinzione si può dire che le M hanno un suono più "sportivo" mentre le "S" più da "granturismo" (cupo e corposo)..
Sono cmq macchine fantastiche

CiScO_ AuDi S4
06-05-2008, 01:00
quoto...

ffxfede
06-05-2008, 14:16
io non concordo affatto...

ovviamente va a gusti personali, ma il rumore delle M non mi piace proprio. troppo metallico e acuto. basta scatalizzare una punto per avere lo stesso sound.

è come paragonare ferrari e lamborghini per chi le ha presenti: ferrari suona molto alto, acuto, lamborghini invece è chiuso, cupo, inquietante. Per quanto mi riguarda, lamborghini tutta la vita...

ma poi ovvio che va a gusti!

- Black Hawk -
07-05-2008, 01:59
io non concordo affatto...

ovviamente va a gusti personali, ma il rumore delle M non mi piace proprio. troppo metallico e acuto. basta scatalizzare una punto per avere lo stesso sound.

è come paragonare ferrari e lamborghini per chi le ha presenti: ferrari suona molto alto, acuto, lamborghini invece è chiuso, cupo, inquietante. Per quanto mi riguarda, lamborghini tutta la vita...

ma poi ovvio che va a gusti!

Infatti .. sono gusti .. per questo sceglierei senza dubbio FERRARI..

Sound da incubo..

ffxfede
07-05-2008, 02:19
avete mai sentito il sound di una mustang el camino 996s? quello si che fa venire la bava alla bocca...

la settimana scorsa a montecarlo invece ho sentito ruggire la shelby originale di fuori in 60 secondi.

sono svenuto.

albertoman
09-05-2008, 18:15
io non concordo affatto...

ovviamente va a gusti personali, ma il rumore delle M non mi piace proprio. troppo metallico e acuto. basta scatalizzare una punto per avere lo stesso sound.

è come paragonare ferrari e lamborghini per chi le ha presenti: ferrari suona molto alto, acuto, lamborghini invece è chiuso, cupo, inquietante. Per quanto mi riguarda, lamborghini tutta la vita...

ma poi ovvio che va a gusti!

Sono pienamente d'accordo con te, Lambo tutta la vita e .... S4.
C'è da dire che l'S rimane davanti all'M fino a metà terza, quando la trazione è molto importante, poi, quando scende in campo la pura potenza purtroppo l'M se ne va.
Infatti tra non molto sarò proprietario di una S4 :ph34r:

ffxfede
09-05-2008, 18:24
benvenuto allora!

che modello di S4?

CiScO_ AuDi S4
09-05-2008, 18:31
Sono pienamente d'accordo con te, Lambo tutta la vita e .... S4.
C'è da dire che l'S rimane davanti all'M fino a metà terza, quando la trazione è molto importante, poi, quando scende in campo la pura potenza purtroppo l'M se ne va.
Infatti tra non molto sarò proprietario di una S4 :ph34r:


le S dell audi stanno davanti ai M di bmw ??:wacko::wacko: no, ti sbagli la 335i già va piu delle S audi...anchio presto diventerà un posessore della S4...:happy:

albertoman
09-05-2008, 18:50
benvenuto allora!

che modello di S4?

Naturalmente la fantastica B6 :laugh:, che, per togliersi uno sfizio è già fin troppo :happy:


le S dell audi stanno davanti ai M di bmw ??:wacko::wacko: no, ti sbagli la 335i già va piu delle S audi...anchio presto diventerà un posessore della S4...:happy:

Guarda ho visto più di una prova di partenza da fermo e l'S è sempre stata davanti, (ripeto, prima, seconda e metà terza, dopodichè l'm passa e non la vedi più) forse proprio perchè il 335 ha una minor potenza delle M è più gestibile e quindi può dire la sua sulla partenza da fermo .... non ho mai visto una comparativa S4 vs 335i.

ffxfede
09-05-2008, 19:27
la B6 è bellissima, ho avuto 4 anni una B6 (non S4) e mi ha sempre fatto impazzire!

di che colore?

CiScO_ AuDi S4
09-05-2008, 22:45
Naturalmente la fantastica B6 :laugh:, che, per togliersi uno sfizio è già fin troppo :happy:



Guarda ho visto più di una prova di partenza da fermo e l'S è sempre stata davanti, (ripeto, prima, seconda e metà terza, dopodichè l'm passa e non la vedi più) forse proprio perchè il 335 ha una minor potenza delle M è più gestibile e quindi può dire la sua sulla partenza da fermo .... non ho mai visto una comparativa S4 vs 335i.


guarda che puoi chiedere anche a fede...la 335i è molto piu veloce della S4, e leggermente piu veloce della S5...:icon_dho:


http://www.fastestlaps.com/index.php?page_id=compare&car1=459a8dcca8632&car2=458da72e81532

PS : anchio prendo una S4, pero non dirò mai di essere piu veloce di una 335i, e di un m3 e92...anche perchè l S4 la prendo per andar comodo, veloce , ed avere un buona cubatura dell auto visto che viaggio sempre....però come prestazioni, abbastanza lontani da una 335i o M3...:happy: lascia stare i cv che dichiara bmw sulla 335i, guarda quanti cavalli ha effettivi su prove fatte a banco, intorno ai 350cv...

albertoman
09-05-2008, 23:13
guarda che puoi chiedere anche a fede...la 335i è molto piu veloce della S4, e leggermente piu veloce della S5...:icon_dho:


http://www.fastestlaps.com/index.php?page_id=compare&car1=459a8dcca8632&car2=458da72e81532

PS : anchio prendo una S4, pero non dirò mai di essere piu veloce di una 335i, e di un m3 e92...anche perchè l S4 la prendo per andar comodo, veloce , ed avere un buona cubatura dell auto visto che viaggio sempre....però come prestazioni, abbastanza lontani da una 335i o M3...:happy: lascia stare i cv che dichiara bmw sulla 335i, guarda quanti cavalli ha effettivi su prove fatte a banco, intorno ai 350cv...

aspetta aspetta, non fraintendermi, non ho detto che l'S sia più veloce di M3 e 335, ho solo detto che sulla partenza da fermo, l'm è poco gestibile (troppa potenza) fino a metà terza quando puoi aprire senza il timore di girarti su te stesso e lì è solo una questione di trazione, non che l's vada più forte ma scarica tutto per terra cosa che l'm non fa per una erogazione troppo cattiva dei cavalli. Il 335 invece probabilmente ha una erogazione più fluida e lineare.
Io sto parlando di prove fatte da gente comune, chiaro che se dai in mano una M ad uno che sa guidare ti passa sopra anche in prima e seconda e se ne va
Lo puoi vedere tu stesso dalla comparativa che hai postato, da 0-100 l's perde un decimo di secondo (proprio perchè il 335 ha una erogazione più docile e si riesce a gestirla anche in prima e seconda) mentre poi da 0-100 il 335 se ne va con quasi due secondi di vantaggio e con una M i secondi sarebbero molti di più.

Comunque 100 volte l'S4 dell'M3.

Io cme macchina di tutti i giorni non posso permettermi di dissetare una S4 infatti prima avevo una A4 1.9tdi e adesso ho voluto provare un 320d ma la soddisfazione di avere una S nel box me la voglio togliere :biggrin:

CiScO_ AuDi S4
09-05-2008, 23:30
no, credo che l S di ripresa vada abbastanza meno della biturbo bmw, proprio perchè è aspirata, mentre la 335i parte subito con una gran coppia gia dai bassi e ha il vantaggio dei 2 turbi... io ti dico, io non guardo le rivalità dei giornali audi vs bmw e ste cavolate...io guardo se un auto mi piace e se me la posso permettere, ti dico la verità come lo già espressa tante volte, io volevo inizialmente una 335i cuopè, ma dopo un preventivo in bmw ho subito cambiato idea, cifre molto elavate....e mi accontento di una S4, magari anche aziendale....pero se ne avrei avuta la possibilità avrei preso la 335i, 3000 biturbo benzina, fa paura secondo me....mah da come si dice a settembre dovrebbe uscire la nuova S4 che monterà un 3000 biturbo...speriamo....

PS : l m3 nuova, e la 335i , in certe riviste danno un accellerazione simile...la potenza efettiva della 335i si aggira trai 350cv , mentre quella del m3 tra i 390-400cv.....la differenza ce, ma non è abissale secondo me...

ffxfede
10-05-2008, 04:41
uè, qua si sta di nuovo andando fuori strada come nell'altro topic!

cisco tu prendi sempre a confronto il 335 coupe, ma con l'S4 devi mettere a confronto rispettivamente 335 berlina e touring, che hanno prestazioni del tutto simili all'S4 e il tuo "va tanto di più" non regge!!

e quello che più conta è che per strada con la S4 nel 99% delle situazioni ai 335 ci passo sopra :laugh::laugh: e nelle stradine di montagna oltre che passarci sopra li doppio pure, M3 compresa :tongue::tongue::tongue::tongue:

e poi basta che fai come me che con 2 semplici modifiche tra poco avrò 400 cv, e vedi te se il 335 mi vede ancora anche in rettilineo :cooool::cooool::cooool:

quindi basta, viva l'S4 e chiusa qui :maad::maad:

CiScO_ AuDi S4
10-05-2008, 06:57
beh fede mo dai...per le modifiche lo sai meglio di me che il 335i procede porta 430cv e va piu del m3 nuova con un solo modulo....poi hai ragione teniamo in confronto la touring ma vince sempre la 335i touring...su montagne e stradine ?? ok ma sulle stradine vai a 200 km/h ????? sui 1000m la differenza è di 1 secondo netto, ed sembra ampio se togliamo un secondo alla 335i fa come l r8....e sullo 0-200 sono 2 secondi, e togliendo 2 secondi alla 335i fa come l m3 nuova...quindi il divario ce, eccome se non ce....se no l audi non faceva la S4 3.0biturbo......

Ferrofarahgomez
10-05-2008, 07:57
Ciao a tutti,
per curiosità, la 335xi su che tempi gira/accelera? Il paragone va fatto con la BMW a quattro ruote motrici, altrimenti non regge (a meno che uno non prediliga la posteriore, ma questa sarebbe un'altra storia che renderebbe del tutto inutile il confronto con Audi). Onestamente ho provato la 335i e posso dire che va forte, mooolto forte, ma tutta questa cattiveria non l'ho sentita...
Cisco, perchè non ti dai al 335xi? "X-drive" non è a livelli "quattro", ma credo che in questo modo potresti trovare il "giusto compromesso" (lo dico semplicemente perchè mi sembra che dalle tue parole traspaia un'ammirazione particolare per la bavarese - ed è un'ammirazione che, per quanto ricomprerei e, credo, ricomprerò Audi, in gran parte condivido-).

CiScO_ AuDi S4
10-05-2008, 11:03
si hai totalmente ragione, ma sinceramente non posso permettermi 70.000 euro di macchina ora come ora, ho appena trasloccato....mentre la S4 la prendo aziendale a quasi la metà....tra 335xi e S4, è verissimo vanno paragonate queste, ma vince sempre la 335xi touring...su auto ci sono tutte le prove....

PS: di 335i ne ho vista una vicino dove abiti, da castelli e carteni....e mi hanno linciato come prezzzi.....

ffxfede
10-05-2008, 14:52
sul passo s.pellegrino 196 km/h in salita con tanto di cameracar... fidati che se si vuole andare si va anche e molto di più sulle stradine che sulle strade dritte trafficate...

sai cisco che comincio a pensare davvero anch'io che dovresti comprare una BMW? è troppo ovvio che sei tutto di la, non troveresti mai appagamento su un audi pensando ogni volta che ti ci siedi sopra che una BMW ti da via.

Poi se trovi una S4 aziendale, allo stesso modo trovi un 335i aziendale, anzi è ancora più probabile visto che è in commercio da più tempo dell'S4 (anzi, la S4 in commercio non c'è ancora, quindi prima di trovarla aziendale ti ci passa almeno un anno), e di listino le cifre sono le stesse.

e ci tengo a sottolineare un altra cosa: il 335 è già portato al limite dei cavalli e affidabilità, ne ho la prova con 2 amici entrambi rimasti a piedi prima di arrivare a 10mila km, uno in accelerazione in autostrada...
se ci fai la minima modifica devi solo sperare di non fondere tutto...
il 4.2 audi aspirato è tenuto bello tranquillo, 2 modifiche e arrivi a 400cv pur rimanendo immutata l'affidabilità. Basti pensare che il motore è lo stesso della RS6 PLUS che di serie se non ricordo male fa 480 cv, quindi è un motore che se lo si vuole spingere arriva moooolto più in la di tanti altri (su audiworld uno ha messo 2 turbine su una RS4 per 650 cv al banco, che ne dici?!?)

CiScO_ AuDi S4
10-05-2008, 15:09
ma non sto mettendo in dubbio le prestazioni della S4....però bisogna dirlo, che la 335i va di piu...basta guardare 0-100, 0-200 , 1000m , 80/120 da 100 a 200.....e capisci che la 335i va abbastanza di piu della S4....io come ho già detto non mi importa di quelli che dicono audi le migliori bmw fa schifo ecc ecc...a me una macchina mi deve piacere, e deve essere adatta alle mie esigenze....una 335i del 2008 aziendale la trovi a non meno di 55-60 mila euro, mentre una S4 lo trovata a molto meno.....apparte i prezzi , la S4 è una touring, la 335i cuopè è una sportiva.....e da quel che ho letto sul forum bmw, fa non piu di 6 a litro....

cumunque fede ora non centra rs4 rs6 650cv o 450cv....stiam parlando di 335i contro S4, ed se torni alle pagine indietro l avevi anche detto che la 335i è piu veloce.....dai si sa che la 335i è piu veloce della S4 , ed se la gioca con la S5....
ho appena visto che la S4 sui 1000m fa lo stesso tempo della 335d.....

ffxfede
10-05-2008, 15:53
si ma torni ancora al discorso di prima, coupe contro avant... la touring fa 1 decimo di differenza!! sullo 0-100 e comunque valori contenuti negli altri test, ma poi ripeto ancora, sono test o valori della casa? ma a parte quello, se anche fa un decimo, un secondo o 1 minuto in più, ma poi nella realtà a una BMW ci stai davanti come vuoi (magari non in autostrada ma quella non mi interessa) a meno che sul BMW non ci sia a) uno che ha il manico come si deve b) uno che ha voglia di stare concentrato ogni secondo che è alla guida per non perdere il posteriore.
ti dico solo il commento che ha fatto un mio amico che ha appena preso l'M3: c'è da farsi male, bisogna stare troppo attenti. se passi da queste parti ci si trova e le proviamo, io l'ho già fatto, e non sono rimasto per nulla ben impressionato, è davvero un gran motore, nulla da dire, ma troppo impegnativa nella guida di tutti i giorni.
dai basta ora davvero...

per me va meglio una S4 non per partito preso ma per realtà dei fatti. la vita non è un rettilineo dove contano solo i valori della carta ma un insieme di curve, salite e discese. con una BMW per stare dietro a una S4 in curva devi per forza di cose essere a manetta controsterzando leggermente perchè ti parte il posteriore, con la S4 stai invece tranquillamente parlando con la morosa seduta al tuo fianco che nemmeno si accorge che sei in curva a quella velocità visto che la macchina non fa una piega.
eddai non siamo mica qui a fare gare di accelerazione, dobbiamo vedere la macchina nel suo insieme...

Ferrofarahgomez
10-05-2008, 16:51
Cisco, la 335 si svaluta parecchio: io cercherei bene...secondo me qualcosa di adatto alle tue tasche si trova. Per il discorso affidabilità sollevato da ffxfede non saprei cosa dire non avendo esperienze dirette, ma il concetto è un altro: sono due macchine diverse, completamente diverse...dovresti prima fare chiarezza su quelle che sono le tue esigenze ed i tuoi gusti e poi scegliere.
Personalmente, su un'auto "da tutti i giorni", starei senz'altro su una integrale, discorso diverso per l'auto "da godimento puro". Con le posteriori, oltre a divertirmi come un matto, ho avuto un paio di esperienze (una alla guida ed una da passeggero) che preferisco dimenticare e che mi portano a ritenerle auto più da divertimento che non utili. Poi si tratta di gusti e molto probabilmente di abilità alla guida (e non metto in dubbio che sia io sia la persona delle brutta esperienza di cui sopra se ne abbia poca), ma le quattro ruote motrici, per quanto in alcuni case meno emozionali, mi fanno sentire tranquillo.
Perchè non pensi ad una RS4 B7, magari aspettando qualche mese ancora e la conseguente ulteriore svalutazione? In questo modo avresti un'auto velocissima con cui potresti sentirti tranquillo in qualsiasi frangente...del resto continua a giocarsela quasi alla pari con le ultime nate del segmento (M3 e9x, C AMG e IsF).
Sottolineo che ffxfede ha ragione nel dirti che se acquistassi un'audi (RS4 a parte, a mio avviso) te ne pentiresti quasi immediatamente...pensaci bene! Restando su BMW, perchè non un 330i??? Non ho mai provato questo motore sulla 3er, ma ti garantisco che (ti parlo di esperienze fatte su Z3 e Z4) è un bel giocattolino!

pixell78
10-05-2008, 17:16
su autoscout la 335 si trova usata tra i 30 e 40k euro..in base ai km e se touring -coupè o berlina....direi che costa meno della s4 quasi...come mai dici che costa meno...guarda questa qui ad esempio:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=134306431

anzi..riguardando..le 335i costano meno che le s4 b7.....

CiScO_ AuDi S4
10-05-2008, 19:02
ma per la carità è del 2006 e ha gia ben 26.000km.....io lo trovata del 2008 con 1500km a 55.000 euro, solo che non era full....

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=131468500

questa costa qualcosina di piu, ma è del 2007 ha piu optional e ha molti meno km....

riguardo la trazione , io la uso con la neve, grandine , e con 50 gradi d estate , non sono un buon pilota, se prendo una 335i al primo curvone mi schianto....che in curva la S4 ( trazione intengrale ) è piu sicura è gia un vantaggio , mentre una trazione posteriore è piu sportiva sotto il mio punto di vista, è piu divertente....
se prendevo la 335i, tenevo la mia golf per l inverno che è un gioiello, oppure prendevo la 335xi...
fede , non ci sono dubbi che in curve ecc , la trazione integrale è piu facile da guidare , ma in curva a meno che non sei schumacher come si fa a tirar a tapeto ?...io preferisco un auto che appena schiaccio parte via a razzo , come ho letto in alcuni post la S4 e S5 spingono bene agli alti mentre un 3000 biturbo spinge da per tutto sia agli alti che ai bassi...

cumunque mi state facendo davvero riflettere , va a finire che mi prendo una sansgsanyong o come si chiama sta marca...:D

Kame
10-05-2008, 19:47
su autoscout la 335 si trova usata tra i 30 e 40k euro..in base ai km e se touring -coupè o berlina....direi che costa meno della s4 quasi...come mai dici che costa meno...guarda questa qui ad esempio:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=134306431

anzi..riguardando..le 335i costano meno che le s4 b7.....

Sarà anche bella fuori...ma gli interni sono veramente orribili! Guarda solo il volante :sick:
La S4 è tutta un'altra storia!

CiScO_ AuDi S4
10-05-2008, 21:00
orribili perchè non gli hanno messi gli interni belli in pelle....il volante, è bellissimo a 3 razze con le cromature...è naturale che un modello base non è il top....la bmw punta piu sui motori che sugli interni...come estiica a me la cuopè piace tantissimo..

pixell78
10-05-2008, 22:53
no..dai..gli interni delle bmw, nessuna esclusa, sono uno + brutto dell'altro....anche se poi sono tutti uguali..ma su...audi negli interni è un'altro pianeta......se se uno vuole il motore, beh..bmw non è male, per niente, siamo onesti......

per quello che riguarda gli usati, se uno guarda le macchine con 6 mesi e che costano 80k euro, beh che pretendi, di trovarle a 30k??... un usato di 2 anni con pochi km è un buon affare..se no per prenderla con 6 mesi la prendo nuova...e se proprio non posso permettermela cambio tipo di auto....non si può mica avere tutto nella vita :-D

CiScO_ AuDi S4
10-05-2008, 22:59
scusa, io preferisco una macchina con 6 mesi di vita e 1000km , che con 2 anni sulle spalle e 26.000km......nuova 70k euro , aziendale 55-58k euro , però è aziendale no usata....

riguardo agli interni , beh l audi è un gradino sopra negli interni , bmw è sopra nei motori....non è una novità l audi fa degli interni unici , però dopo un po è brutto sempre dire che audi vince solo negli interni....se leggono questi post dei bmwisti , dicono ma non si sono stuffati gli audisti a parlar solo degli interni ???..:D scherzo...cumunque , ognuno è libero di scegliere l auto che vuole , io prendo l S4 perchè 9 motivi su 10 mi obbligano a questa scelta...

pixell78
11-05-2008, 01:28
occhio con le aziendali, a volte è tenuta meglio una macchina con 2 anni ma tenuta con cura perchè ci tiene che un'aziendale di 6 mesi con pochi km ma tenuta con il c***lo perchè tanto non è mia e la tengo poco....questo è anche quello che mi è stato detto da + di un rivenditore 8dipendente e non proprietario)..... poi ovvio che meglio auto quasi nuova che una più "vecchia" penso che sia scontato, dico solo..occhio... ;-)

riguardo audi-bmw..che dire..io sceglierei sempre audi...ma quando padda un m5 - m6 mi giro sempre :-D ..anche tra a5 e 3 coupè esteticamente è una bella lotta..... ma nel complesso...audi uber alles :-D

CiScO_ AuDi S4
11-05-2008, 02:14
si, le sfruttano a tappeto quelle aziendali....però boh se riesco la prendo nuova a km0 gia immatricolata....cumunque anche a me piaciono un casino le bmw, e credo si è capito...la mia preferita è la 335i cuopè , magari nera met , cerchi da 19 e cromata..:D ce la un ragazzo che conosco su passion , come lo invidio....invece la serie 5 nuova, non la trovo molto bella anzi , è una baby serie 7......

ffxfede
11-05-2008, 07:16
wow quanti belli spunti :w00t::w00t:

allora in primis, se la 330 monta lo stesso motore della Z4, lascia perdere, per me è un cesso totale...

e ti parlo da possessore di Z4 3.0i...

se dico che il 4.2 della mia S4 non è brillante ai bassi, del 3.0 bmw posso dire che è proprio addormentato!!!!

a mio avviso è proprio nato male, consuma tanto e spinge davvero poco, se poi consideiamo che la Z4 è un peso piuma, proprio non ci siamo. alla Z4 do 10 come estetica, ma 0 come motore.
Il 335 dovrebbe essere proprio un altro pianeta grazie al biturbo, ma non si può paragonare al 3.0.

per quanto riguarda il discorso aziendali prezzi ecc, io non ho guardato in giro, ma cisco ti devo chiedere una cosa che mi incuriosisce:
dici che non spendi 60k euro per il 335i che sono troppi, ma ti vuoi prendere una S4 aziendale perchè costa "la metà" (parole tue). a parte che vorresti prendere la B8 e dovrai aspettare 1 anno almeno per trovarla aziendale, ma una S4 aziendale credi davvero di poterla trovare a metà prezzo?!?
a parità di listino secondo me potresti trovare 2-3mila euro di differenza a favore di una o dell'altra a seconda dei casi, ma mai troverai 2 auto con gli stessi km a grandi differenze di prezzo, sia che sia audi che bmw! è dall'inizio che non capisco questo tuo discorso. anzi, credo che tra 335 e S4 regga di più il prezzo una S4, proprio perchè è comunque il top di gamma della sua serie, mentre sopra il 335 c'è la M3 (tralasciamo la RS4 che è una cosa di nicchia).

a sto punto io sai cosa ti dico? visto il tuo budget, le esigenze, ecc, ma considera una S5! mi dispiace, ma non c'è paragone col 335. prestazionalmente simili, sulla carta anzi a favore dell'S5, ma avresti il più bel coupè del mondo (supersportive escluse ovviamente) che ci sia sul mercato adesso, tanto negli interni quanto nell'esterno (quando la mia morosa prende su la A5 di suo fratello, nera con cerchi da 20, ti assicuro che se di fianco ha una 3 coupe, tirata come vuoi, ma guardano tutti la A5, solo con i led accesi ti intrappola lo sguardo!). e poi dentro è una vera e propria macchina di lusso, un altro pianeta con bmw, e non una piccola differenza come quella che ci può essere tra i motori, ma un vero e proprio abisso!

già chi sale sulla mia S4 rimane a bocca aperta per gli interni (recaro pelle rossa, listelli in carbonio, strumentazione bianco ghiaccio - diversa dalle serie normali!! anche le lancette della strumentazione sono bianche - specchietto retrovisore con bussola digitale, ecc..), mentre una bmw all'interno è davvero spartana e non me ne volere, ma grossolana a livello di finiture. si sprecano davvero in bmw!

quindi considerala seriamente, perchè tanto anche come prezzi siamo sempre li, un buon "aziendale" con meno di 10k km la trovi sui 50k euro.

per quanto riguarda le curve in pieno, ti dico la mia esperienza diretta tra Z4 e S4. con la Z per divertirti sappi che devi essere impiccato e pronto a correggere lo sterzo in ogni momento, la S4 anche quando senti urlare le gomme, io accelero ancora, avendo comunque un po' più di trazione al posteriore tende ad andare in sovrasterzo col posteriore che si intraversa leggermente, e sai cosa devi fare? acceleri ancora di più uscendo di curva in leggera derapata ma comunque con un feeling di sicurezza che con la Z4 hai forse alla metà della velocità. questo è quello che ti da un integrale permanente con differenziale thorsen.

è inutile aggiungere altro, sai cosa devi fare? fatti un bel giro a costo di dover fare km per trovare chi te ne dia la possibilità, ma provale entrambe. è l'unico modo che puoi avere per scegliere.

la mia S4 se vuoi provarla è sempre disponibile, non teme il confronto con nessuna elica :tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::t ongue::tongue::tongue:

CiScO_ AuDi S4
11-05-2008, 13:11
il 3.0 bmw ho letto che è il 6 cilindri miglior al mondo...ora non so se intendi il 3.0 benzina normale da 230cv oppure il 3.0 sport benzina da 265cv...
un po di dati

0-100

z4 5,7

s4 5,9


0-1000m

z4 25,60

s4 25,70

non va proprio maluccio :D secondo me la S4 in allungo va qualcosa di piu, ha molto piu motore....però prestazioni simili...

mentre 335i e S5

0-100

335i 5,4

S5 5,2

0-200

335i 18,3

S5 18.8

1000m

335i 24,48

S5 24,62

la 335i ha la meglio di poco...poi come riprese

80/120

335i 3,37 in D

S5 8,44 in D

la coppia della 335i è micidiale...sulla carta la 335i ha qualcosina in piu, su strada sono simili, ma se sono in autostrada la S5 sulla corsia di sorpasso ed è dietro alla 335i , la 335i aspetta che la macchina davanti si imetta nella corsia di destra, a strada vuota la 335i gli da parecchi metri grazie alla coppia a suo favore....

riguardo la 335d e S4 sono 2 auto totalemente diverse ma su strada si fanno valere entrame

0-100

335d 6,1

S4 5,9

0-200

335d 20,5

S4 20, 4


1000m

335d 25,5

S4 25,70

è difficile scrollarsi di dosso anche questa, ha ben 600nm di coppia...( 580 nm )

il confronto giusto secondo me è 335d vs S4 e 335i vs S5 sono categorie ed auto totalmente diverse, ma su strada sono simili....secondo me come prestazioni son cosi :
335i
S5
S4
335d

riguarda i prezzi, credimi ho trovato una S4 aziendale a 42.000 euro...con pochissimi chilimetri...ora tu pensi e allora cosa aspetti a prenderla ?? ti rispondo, che aspetto qualke mese perchè se esce la S4 biturbo S4 attuale subirà un gran svalutamento....

ffxfede
11-05-2008, 15:57
lo sai cisco che un po' hai rotto le *****?!?

senza offesa sia chiaro, ma se ti dico che la Z4 ce l'ho e il motore è un cesso, possibile che devi solo decantare sti cavolo di motori bmw perchè hai letto di qua e di la che sono meglio vanno più forte ecc?!? intanto ricorda che le riviste vivono grazie ai loro sponsor che sono le case automobilistiche stesse, e mai e poi mai potrai leggere di male su una macchina! anzi alla faccia di ste ca***** di bmw il concorso di auto più bella del mondo l'ha vinto la A5 e il volante d'oro la nuova A4, alla strafaccia di ste cavolo di bmw!!! e poi hanno anche fatto l'articolone RS4 BATTE M3, scusa ma dice tutto sul confronto audi-bmw!!!!

e poi cosa ci guadagnerei io a parlar male di un motore e di una macchian che ho?!?!?!?

per me il 3.0 bmw fa schifo, l'ho detto da quando l'ho guidata la prima volta e lo dirò sempre, consuma tanto e va poco! la mia cara vecchia peugeot 306 GTI che era un 2.0 aspirato con 176 cv da originale andava molto, molto, ma molto di più!!! e soprattutto la Z4 è inguidabile! non esiste proprio il confronto con la S4, anche un pirla con la S4 mi darebbe via se io fossi sulla Z4!

e che cavolo, se continui così la S4 domani la paragonerai alla fiat croma JTD!

e comunque questo valore non mi sembra molto corretto, c'è qualcosa che non va:
la 335i ha la meglio di poco...poi come riprese
80/120
335i 3,37 in D
S5 8,44 in D

comunque a questo punto io ti dico semplicemente COMPRATI UNA BMW, perchè a te audi non piace, puoi dirmi quello che vuoi ma è così!

e spero anche che verrai sverniciato ad ogni curva da un audi!! :maad::maad::maad::maad:
anzi chiamami così ci penso io!

PS per i prezzi se cerchi la trovi anche la 335 a quel prezzo, e la S4 che hai trovato a 42k sarei proprio curioso di vedere con che optional e com è messa. e non aspettare la nuova S4, tanto troveresti sempre qualcosa che non va

Kame
11-05-2008, 16:24
lo sai cisco che un po' hai rotto le *****?!?

senza offesa sia chiaro, ma se ti dico che la Z4 ce l'ho e il motore è un cesso, possibile che devi solo decantare sti cavolo di motori bmw perchè hai letto di qua e di la che sono meglio vanno più forte ecc?!? intanto ricorda che le riviste vivono grazie ai loro sponsor che sono le case automobilistiche stesse, e mai e poi mai potrai leggere di male su una macchina! anzi alla faccia di ste ca***** di bmw il concorso di auto più bella del mondo l'ha vinto la A5 e il volante d'oro la nuova A4, alla strafaccia di ste cavolo di bmw!!! e poi hanno anche fatto l'articolone RS4 BATTE M3, scusa ma dice tutto sul confronto audi-bmw!!!!

e poi cosa ci guadagnerei io a parlar male di un motore e di una macchian che ho?!?!?!?

per me il 3.0 bmw fa schifo, l'ho detto da quando l'ho guidata la prima volta e lo dirò sempre, consuma tanto e va poco! la mia cara vecchia peugeot 306 GTI che era un 2.0 aspirato con 176 cv da originale andava molto, molto, ma molto di più!!! e soprattutto la Z4 è inguidabile! non esiste proprio il confronto con la S4, anche un pirla con la S4 mi darebbe via se io fossi sulla Z4!

e che cavolo, se continui così la S4 domani la paragonerai alla fiat croma JTD!

e comunque questo valore non mi sembra molto corretto, c'è qualcosa che non va:
la 335i ha la meglio di poco...poi come riprese
80/120
335i 3,37 in D
S5 8,44 in D

comunque a questo punto io ti dico semplicemente COMPRATI UNA BMW, perchè a te audi non piace, puoi dirmi quello che vuoi ma è così!

e spero anche che verrai sverniciato ad ogni curva da un audi!! :maad::maad::maad::maad:
anzi chiamami così ci penso io!

PS per i prezzi se cerchi la trovi anche la 335 a quel prezzo, e la S4 che hai trovato a 42k sarei proprio curioso di vedere con che optional e com è messa. e non aspettare la nuova S4, tanto troveresti sempre qualcosa che non va



Quotone...ogni singola parola, punteggiatura e faccina!

pixell78
11-05-2008, 16:59
si..infatti..ormai è diventata una palla questo post, decantare solo numeri pro bmw...ma che *****..la macchina uno la compra solo perchè legge dei numeri su un giornale???? se si, beh....non hai capito un ca****o di come si valuta una macchina..!!! scusa è, ma è quello che inizio a pensare... :-D

leellah
11-05-2008, 18:25
Spero che non tutti i clienti Audi siano così permalosi, perché mi fate venire voglia di cambiare marca... e di passare a BMW!!!
Non credo che un forum Audi debba esclsivamente decantare le doti delle Audi, sarebbe una palla mostrusosa!!! Io sono per il confronto e la discussione, alla fine nessuno sta limitando la nostra di scelta in fatto di auto, nè voglio far cambiare idea a qualcuno!
Non nascondiamoci dietro un dito, i motori BMW sono sempre stati un gradino sopra i VW, il che non significa che una macchina la si debba comprare per il solo motore.

pixell78
11-05-2008, 18:48
Spero che non tutti i clienti Audi siano così permalosi, perché mi fate venire voglia di cambiare marca... e di passare a BMW!!!
Non credo che un forum Audi debba esclsivamente decantare le doti delle Audi, sarebbe una palla mostrusosa!!! Io sono per il confronto e la discussione, alla fine nessuno sta limitando la nostra di scelta in fatto di auto, nè voglio far cambiare idea a qualcuno!
Non nascondiamoci dietro un dito, i motori BMW sono sempre stati un gradino sopra i VW, il che non significa che una macchina la si debba comprare per il solo motore.


guarda che qui nessuno ha negato la bontà dei motori bmw, anzi...caso mai si esprimono i gusti personali sull'estetica, e qui permetti che posso dire quello che voglio....quello che si è detto negli ultimi post è che qui CiScO_ AuDi S4 stà scegliendo una macchina in base a quello che viene scritto sui siti/giornali..... meglio bmw, ma prendo audi, ma bmw va di più, ma audi è più comoda, ma bmw sui siti dicono che va meglio, ma audi costa meno ecc ecc ecc....... a te questi sembrano discorsi sensati? :dry:

Kame
11-05-2008, 18:51
Non siamo permalosi, io, e come altri utenti, in tutti i suoi interventi e post vedo solo ed esclusivamente un atteggiamento provocatorio, e di elogio verso le BMW.
E comunque, abbiamo capito che i motori BMW sono i migliori del mondo.
Comunque ci sono anche i BMW club.

ffxfede
11-05-2008, 19:51
ma dai anche la storia di motori migliori e non.. qui si parla solo di cavalli è non è quello che rende migliore un motore di un altro. ci sono aspetti come affidabilità, progressione, allungo, consumi, durata nel tempo, ecc, che non sembrano nemmeno lontanamente valutati qui. e non mi sembra che gli audisti debbano nascondersi parlando bene solo di interni, dato che qui è innegabile, audi ha la miglior trazione integrale meccanica al mondo.
cosa me ne faccio di un motore che spinge poco più del mio se ogni tot km mi esplode la turbina?!?
la delta S4 a suo tempo era il miglior motore del mondo come prestazioni, ma come durata!??
i cavalli son capaci tutti a tirarli fuori, ma a farli durare no...
permalosi? forse in parte si, ma perchè si viene toccati su punti non veritieri e su appigli inutili come test fatti su 1000 metri di asfalto dritto.
e poi paragonare una S4 a un 335d è stato il peggio... allora perchè non paragoniamo la R8S V12 TDI derivata dalla le mans che forse uscirà l'anno prossimo... trovatemi una sola bmw che che riesca solo ad annusare il profumo di nafta che esce dagli scarichi della R8... impossibile, saranno tutte troppo indietro!

CiScO_ AuDi S4
11-05-2008, 20:03
io ti leggo le riviste, visto che per te la tua macchina è la piu veloce del mondo....te la tiri troppo secondo me senza offesa, non ho mai detto che le bmw sono le migliori, ma dico quello che ce scritto sulle riviste....daii ci sta che dici che vai piu della z4, ma delle 335 specialmente le 335i ti lasciano la riga in mezzo quando ti passano senza offesa.....sul forum bmw, gli ho fatto notare questo post, e si sono messi a ridere.....senza offesa eh, io ho postato per chiedere conferma se è vero, mi han detto che la S4 non va un ciuffo contro le 335 perchè son biturbo...l audi S4 va piu della 335, va pi del m3, ecc ecc, sinceramente anchio ho pensato che magari nei sogni vai piu della 335i e m3..poi ho detto beh ognuno difende la sua macchina...ma ora stai esagerando, la S4 va piu del ferrari secondo te....poi la S4 è il top della Serie 4 ??? rs4 dove la metti ?....senza offesa eh, restano mie idee come tue le idee.....la trazione integrale è la migliore al mondo ? è la piu sicura al mondo, dimmi allora perchè le porsche, ferrari , amg , sono trazione posteriore ?? perchè la ferrari non aveva niente da fare e ha voluto metterla posteriore....:D restano tue idee come mie idee le mie... ho capito che siamo su un forum audi, ma un po di obiettività non ti fa male..

pixell78
11-05-2008, 20:15
questo si intende per trazione migliore:

http://it.youtube.com/watch?v=1xcLYqWUPes

CiScO_ AuDi S4
11-05-2008, 20:20
http://it.youtube.com/watch?v=axb19DwhqUk questa posteriore..:D era per sdrammatizare sto video eh...

ognuno ha le sue preferenze, per divertirsi la trazione posteriore è molto piu adatta, per arrivare a 100 anni la trazione integrale aiuta...:D

ffxfede
11-05-2008, 20:35
miiii si vede che chi parla bmw parla coccio...

intanto quando ho parlato di serie 4 audi ho scritto tra parentesi che la RS4 è di nicchia rispetto alla S4 ma l'ho comunque menzionata, non sono mica rinco eh?

non ho mai detto quello che dici tu che la mia è la macchina più veloce del mondo, ne ho mai messo in dubbio che il 335i coupe vada di più (seppur poco e non sto abisso che tu tanto decanti) di una S4, visto che è innegabile, ma ho sottolineato che si parla di valori di accelerazione sulla carta tra 2 macchine diverse cose che forse ancora devi capire. allora se vuoi scendo nel tecnico, ma come caxxo si fa a confrontare un coupe che pesa 180 kg in meno e ha un Cx (coefficiente d'attrito) che è la metà di quello di una station wagon che pesa di più e ha di fronte a se un muro d'aria?!?!?!?!?

io ho solo detto che il confronto lo devi fare allora con l'S5, e li son caxxi scusa se te lo dico per la tua SANTA 335i coupe bistramegasuperturbo. e poi vai generalizzando su bmw vs audi come se in ogni segmento sia meglio bmw ma non è così (ma ragazzi vogliamo parlare della rs6 v10 biturbo?!?!? ti fa impallidire la cara superstramegaiper M5). e per quanto riguarda il top di gamma RS4 e M3 ci ha già pensato la stampa a risolvere il dilemma, RS4 BEATS NEW M3, e sottolineano anche il new, dato che la M3 è arrivata 2 anni dopo la RS4, peccato che non siano riusciti a far di meglio con 2 anni di evoluzione in più! ma forse tu leggi solo gli articoli di giornali tipo bmw fan club o bmw 4 ever o esiste solo bmw o passione ad elica e così via visto che hai letto sempre e solo che bmw è meglio di audi.

e io non HO MAI SCRITTO che la trazione integrale è la migliore trazione del mondo ma che la trazione integrale AUDI è la migliore al mondo TRA le trazioni integrali (o forse tu credi che la xdrive bmw sia meglio del quattro audi?!? probabilmente si...) quindi scusa, ma impara anche a leggere.

il bello poi è che sono stato il primo a dirti che la mia S4 ai bassi è un po' pigra quindi impara a fare attenzione a quanto gli altri dicono, perchè non ho assolutamente detto che il mio motore è perfetto anzi ha anche lui le sue pecche.

e infine ripeto a te e a tutti i tuoi amici del forum bmw che sulle strade di tutti i giorni dove ci sia almeno una curva per me è meglio audi per la trazione integrale che permette molto di più. se poi pensi che io sia presuntuoso, andiamo pure a provare tutti insieme in pista.

ti ricordo anche che TOP GEAR, nota testata inglese, ha provato il confronto diretto, c'è anche un video, tra vecchia M3 e vecchia S4, in cui fanno vedere esplicitamente che la M3 ha più accelerazione ma che in pista nel misto perde abbondantemente.

quindi vuoi sapere come la penso in definitiva?!?

che le bmw vadano bene e meglio di audi sul dritto e che le audi vadano bene e meglio nelle altre situazioni.

ah un altro paio di cose, come già detto di la la porsche TURBO è a trazione integrala (derivata audi tra l'altro...) ed è la porsche più potente e veloce che c'è a listino.

e poi stranamente non parli mai di lamborghini tra le supercars, sarà perchè sono parenti delle audi? trazione integrale ovviamente...

ma questo non toglie nulla a ferrari e compagnia bella, ma non mi puoi paragonare ferrari ad audi ne tantomeno metterla parente di bmw per il solo fatto che girano solo le ruote dietro, perchè allora cosa diresti se facessero una panda trazione posteriore? che sarebbe più sportiva di un audi a trazione integrale?!?

echeccaxxo! secondo me hai solo impostato tutto il tuo discorso nel modo più sbagliato che ci fosse, come già hanno detoo altri, PROVOCATORIO.

ti prego fai un favore a tutti noi, comprati una BMW, e pensare che all'inizio ti avevo persino consigliato col cuore...

Kame
11-05-2008, 20:47
Dai ragazzi basta litigare....è inutile.

ffxfede
11-05-2008, 20:48
anche se già le avevo postate in un altro topic, qui ci stanno di brutto per chiudere spero definitivamente e in maniera simpatica il thread:

http://www.omniauto.it/awpImages/photogallery/2007/6277/photos650/spot-sudafricano-audi-rs4-vs-bmw-m3_1.jpg

http://static.blogo.it/autoblog/autocar_cover_bmw_m3_audi_rs4_1.jpg

CiScO_ AuDi S4
11-05-2008, 20:50
io favore me lo faccio a me e non agli altri....poi ankio ho detto 1000 volte che l audi sui percorsi stretti di montagna ecc va meglio ed è piu sicura...sto dicendo che tu intendi, che l S5 va piu della 335i....che la S4 è imparagonabile con la 335d e con la z4 3.0 , è vero come impostazioni d auto pero non puoi dire che la z4 3.0 benzina non va un ciuffo...su dei test, fa meglio dell S4, come la 335d....tu se ti rileggi un paio di post indietro hai scritto che se in autostrada uno smanettone con la S4 incontra la 335i lo passa...dove basta mettere giu il piede destroe schizzare per la 335i e ci puo essere anche shumacher sul S4, ma se l auto non riesce a tirar piu di tanto....poi il divario immenso come dici tu, che io intendo per 335i contro S4, si lo penso che ce un bel divario, basta guarda che sullo 0-200 ci mette 2 secondi meglio la 335i....se togli 2 secondi alla 335i fa come l m3 nuova....

sui motori, m5 sta facendo un v10 da 600cv...

poi non bisogna vedere solo quello , guarda un 2.0 bmw e un 2.0 audi , un 3.0 bmw e 3.2 audi....come ho già spiegato il mio acquisto sul S4 è un acquisto un po forzato , lo espresso mille volte che la uso giorno e notte, inverno ed estate....ed poi per a famiglia un 3 cuopè è poco spazioso....ed in un tuo post hai detto che l S5 è molto piu bella della 335i , opinione propria , come i bmwisti dicono che la serie 3 cuopè è molto piu bella....sono proprie opinioni l estica, a certi piace tanto la nuova a4 sinceramente a me non mi piace un gran chè...che i miei discorsi sono provvocatori, mah la vedi tu cosi, o voi cosi, io sono piu obiettivo di voi , ( di certi di voi ) se devo dir qualcosa la dico subito, se per esempio tu dici che l S5 è piu prestazionale della 335i, ti rispondo con dei dati alla mano , non con delle mie supposizioni....

tra rs4 e m3 nuova , sul video da me postato , si vede benissimo come se ne va la m3, ed in tanti post ce scritto che la rs4 gli passa sopra...chi dice questo , è per difendere il proprio marchio "audi " ....

quell imagine te la sconsiglio di postare, sul forum bmw han detto che ce un processo in corso o robe varie....kmq anche per me è tutto ok , a me piace confrontare....come leggete in altri post le audi mi piaciono davvero tutte , ( a parte la nuova a4 )....non mene vogliate.. so gustiii..:D

Kame
11-05-2008, 20:53
Ahahaahah chissà se ridono ancora quelli del forum BMW :laugh::laugh:

CiScO_ AuDi S4
11-05-2008, 20:54
ridono ridono , a favore del bmw, solo cosi l audi puo passare...:D skerzoooooooooooooooo

pixell78
11-05-2008, 22:29
pero non puoi dire che la z4 3.0 benzina non va un ciuffo...su dei test, fa meglio dell S4, come la 335d....


ma scolta, lui ha sia la z4 che la s4..saprà fare un confronto meglio di te che leggi solo dei numeri sulle riviste senza essere mai salito su una di queste due macchine??? ..se poi mettiamo in dubbio ogni cosa che viene detta solo perchè dei test dicono.. va beh..non si finisce +.......

come già fatto notare 335i e m3 sono di 2 anni + giovani della s4 e rs4...vediamo quando escono le nuove audi come va....ma parte tutto questo...chi se ne frega...qui è un club audi, di conseguenza si preferisco audi, di la è un club bmw, di conseguenza si preferisce bmw....basta che ognuno sta dalla propria parte e che non ci si rompa i coglioni in continuazione, anche perchè se si vuole confrontare non si finisce +..e alla fine nessuno ha + ragione dell'altro...non è mica una gara a chi ce l'ha + lungo.....anche perchè se no bisogna iniziare a parlare anche della nuova c amg che è fantastica, e che tutti i test che ti piacciono tanto dicono vada meglio della m3

non ho ancor capito tu che vuoi, sono pagine che continui a dire meglio bmw ma devo prendere audi....ti ricordo che il devo non esiste, se io preferisco un marchio non compro l'altro perchè devo, c'è sempre una scelta...prendi un 330xd che è un'ottima macchina e sei + sicuro che con la sola trazione posteriore...nel senso, fatti un pò di chiarezza prima di continuare a fare casino sia di qui che di la....!!!!

leellah
11-05-2008, 22:35
miiii si vede che chi parla bmw parla coccio...
ah un altro paio di cose, come già detto di la la porsche TURBO è a trazione integrala (derivata audi tra l'altro...) ed è la porsche più potente e veloce che c'è a listino.


:merror:
eh no, questa non te la passo... La Porsche più potente è la GT2, che deriva dalla Turbo e ha 50 CV di più... ed è a trazione posteriore.
A sentire Walter Rohrl per la Turbo integrale non ce n'é.

Suvvia, non esageriamo con la partigianeria...
Ho preso la A4 come ripiego perché le 330xd touring erano troppo care (con quei soldi mi facevo la A6). Tuttavia adesso la macchina mi piace da matti e rifarei la stessa scelta 1000 voltee sono qui a testimoniarlo su questo fantastico forum. Però capisco chi sceglie BMW...:wink:

CiScO_ AuDi S4
11-05-2008, 23:16
bravissimo è quello che intendo ankio....la S4 la prendo un po come ripiego anche se mi piace un casino...avrei preferito un altra auto, ma visto che non posso per 1000 esigenze mi accontento del S4...però anche se prendo l S4 resterò sempre della mia idea...bmw sarà la mia preferita pero mi accontento della S4...pixel lo spiegato 1000 volte, la bmw non posso prenderla per farci 60.000 km l anno inverno estate, grandine neve, e sole...

Kame
11-05-2008, 23:22
"bmw sarà la mia preferita pero mi accontento della S4"

La cosa peggiore, prendere forzatamente un'auto quando il sogno è un'altra = soldi buttati

pixell78
11-05-2008, 23:47
..pixel lo spiegato 1000 volte, la bmw non posso prenderla per farci 60.000 km l anno inverno estate, grandine neve, e sole...

non ne capisco il motivo...io faccio il rappresentante e faccio 70-80k l'anno...e quando vado in giro ci sono un sacco di "colleghi" con i bmw, principalmente 320d... ma se li puoi fare con la s4 a livello benza li fai anche con la 335i.... e per la neve non vedo il problema, io sono trentino, di neve ne vediamo forse un pò di più che altre parti, ma amici/conoscenti con il bmw non hanno mai avuto problemi, basta non fare i 200 quando nevica, ma la testa va usata sempre indipendentemente dalla macchina/tempo...
a livello prezzo siamo li, basta cercare sugli usati...a livello praticità basta prendere la touring.... boh..io non vedo i tuoi problemi, se vuoi bmw prendi il bmw..... poi boh...

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=131872975


a parità di km, anno e optional non è che costino tanto diverse....se poi cerchi anche in germania.......

leellah
11-05-2008, 23:48
O.T.
Comprare un auto, specie se nuova, siginfica sempre buttare i soldi...


a parità di km, anno e optional non è che costino tanto diverse....se poi cerchi anche in germania.......

Beh, non è proprio così, le BMW costicchiano di più. Nel mio caso dopo una ricerca di 1 mese e mezzo tra autoscout24 e mobile ho rilevato che mediamente tra una 330Xd touring e una A4 3.0 tdi quattro avant c'era una differenza di 4-5000 €, e non sempre le BMW erano equipagggiate a dovere.

CiScO_ AuDi S4
12-05-2008, 00:07
le bmw costano un po di piu si... cumunque usata con ben 2 anni di vita e 30.000 km non la prendo e non posso prenderla, se no l anno prossimo mene ritrovo già 100.000km.....una 335i aziendale lo trovata a 55.000 euro, però non era full optional , aveva qualcosina ma non aveva nemmeno il navigatore..una S4 aziendale lo trovata, a molto meno...ma non è solo una questione di prezzo , spiego....vorrei il cuopè 335i ma non posso per lo spazio , non prendo la berlina o la touring bmw perchè non mi piaciono esteticamente , mentre una S4 mi piace un po di piu della berlina e touring bmw...questo è uno dei motivi, poi usandola d inverno anche volessi , avrei paura ad viaggiarci sapendo che è una trazione posteriore , ( per me , la trazione posteriore va usata solo l estate ) e la 335xi mi è stato riferito che non è molto meno pericoloso del 335i....la bmw sullla trazione integrale ci deve lavorare ancora un po...quindi avrei pensato, o la S4 che mi piace tanto , ma non è che mi fa straimpazzire , oppure aspettare ancora qualke mese e prendere una q7......un amico mi ha detto , di tenermi la golf da usare durante l inverno ed prendere la 335i cuopè nuova...ci sto seriamente pensando, anche se le cifre parlano altissime , dai 65.000 euro una 335i bella....

ffxfede
12-05-2008, 04:56
si però cisco basta con il citare solo ed esclusivamente TEST fatti alla fast&furious solo sul dritto. ti contraddici tu stesso quando dichiari che audi va meglio nelle curve e in montagna.
un TEST completo è quello fatto su strada per una vettura che deve essere usata in strada, e su strada la RS4 batte la M3, così come la S4 batte la 335i, non perchè lo dico io ma perchè lo dicono i TEST fatti su strada, vedi ad esempio la copertina che ho postato di quella rivista inglese, oppure top gear, e così tanti altri.
come ho già detto bmw va più forte sul dritto, fai 2 curve e passa davanti audi. PUNTO.

per chi diceva della GT2, verissimo, lo avevo già detto anche nel thread della S5, va più della turbo, di cui è comunque la diretta derivata (e non della GT3 come molti pensano), alleggerita grazie all'eliminazione della trazione integrale, però è anche vero che è in arrivo la turbo S così come era stato per la 996 e con probabilmente 550 cv come il cayenne turbo S, ponendosi di nuovo davanti alla GT2. ed è anche vero che porsche ha copiato i led anteriori ad audi perchè sono troppo belli :tongue::tongue::tongue:

stasera stavo facendo un interessantissimo discorso con un mio amico che fa il pilota professionista ed ha corso in categorie come la Gp2, FIA Gt, ma per ovvi motivi di privacy non posso farne il nome.

non essendo lui di parte non si è pronunciato se fosse meglio bmw o audi, però mi ha fatto un discorso dal quale poi ho fatto un po' di pensieri e ho derivato un interessante teoria nel momento in cui ho letto una frase di cisco: la bmw sta preparando una M5 con 600cv :sleep:

e ho pensato "ecco il bandolo della matassa"!!

non siamo noi poveri audisti quelli che devono nascondersi negli interni della propria auto per dire che è migliore!

ragioniamo un attimo, anzi facciamo un po' di storia.

già in passato audi ha cominciato uscendo con modelli supersportivi come la mitica Quattro (derivata dalla ancor più mitica S1 da rally con 560cv nel lontano 1986...). negli stessi anni usciva la bmw M535i con un 3.5 da 218 cv, contro i 220 erogati dal 2.2 turbo di audi. poi nel tempo si è passati per varie evoluzioni tra cui la audi RS2 porsche, sempre un 2.2 turbo capace di erogare 315 cv, fino ad arrivare alle più recenti con la prima S4 2.7 biturbo del 2000 con 250 cv, diretta concorrente dell'appena uscita M3 con 240 cv. nel 2001 bmw risponde con la nuova M3, 3200 cc per 343 cv. lo stesso anno, audi lancia la RS4 2.7 biturbo con 380 cv, un gradino sopra la appena lanciata M3. con l'arrivo dell'A4 B6, si aggiunge nel 2002 la S4 V8 4.2 da 344 cv, seguita 2 anni dopo da una nuova M3, sempre da 343 cv, ma più leggera e veloce, anche se nei test (vedasi il video di top gear) sul giro di pista meno performante della S4. Con l'arrivo della B7 audi lancia anche la nuova RS4 V8 4.2 da 420 cv. non esisteva in quel momento una bmw di pari categoria che potesse reggere il confronto, nemmeno la CSL da poco uscita. la risposta di bmw qual è stata? la nuova M3, quella di cui si parla qui, arrivata 2 anni dopo, ma come detto nei test su strada (vedasi copertina postata) ancora dietro alla "vecchia" RS4 lanciata 2 anni prima, pur essendo di categoria diversa in quanto coupe, e indubbiamente più veloce nelle prove di pura accelerazione, anche se di poco.
quanto detto fin qua è storia. cosa ne ho capito? che è tutta una rincorsa. audi esce con un modello, bmw la segue con un modello per batterla, poi tocca di nuovo ad audi, poi di nuovo a bmw.nel 2006 la RS4 batteva la M3 anche in accelerazione. con la nuova M3 bmw è riuscita a stare davanti in accelerazione. ma il futuro qual è allora? per quanto riguarda audi, sembra prevista per il 2009/2010 una nuova RS4 con 4.2 biturbo da 450 cv almeno, che tornerebbe davanti alla appena uscita M3. ma se vogliamo fare un paragone vero con la M3 coupe, dobbiamo confrontarla con l'imminente (si parla di massimo gennaio 2009) RS5, che sarebbe la sua vera concorrente diretta come segmento. ancora un segreto il motore, che audi sta ancora testando per valutare se montare un 4.2 biturbo da 450 cv almeno (come per la futura RS4) o se montare addirittura il 5.2 V10 biturbo o non (problemi di spazio nel cofano...) in ogni caso con potenze tra i 520 cv fino a 580 a seconda della scelta definitiva, stessa indecisione per quanto riguarda la R8S. morale della favola, l'M3, che probabilmente uscirà in versione CSL, impallidirà al confronto con la nuova RS5, riponendo audi davanti fino a probabilmente la nuova M3 del 2011 e così via.
stesso discorso vale per le serie superiori, con la vecchia S6 da 344 cv superata poi dalla M5 da 400, superata a sua volta da RS6 e RS6 plus da 420 e 450 cv, fino alla nuova M5 da 507 cv, che però ora ha ceduto il passo alla nuova RS6 biturbo da 580. e cisco ha fatto notare lo studio di una M5 da 600 cv, mentre audi sta già preparando la versione PLUS da 640 cv come da progetto originale quale era.

insomma è la storia infinita... non c'è un motore migliore dell'altro, c'è solo evoluzione!!!!!!!!!!!

ci sarà l'anno che audi è davanti e quello che bmw sarà davanti, come motori, sta di fatto che è una rincorsa infinita , e che AUDI E' SEMPRE LA MEGLIO SU STRADA, PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR :tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::t ongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::ton gue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongu e::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:

LOL

adesso però fatemi dormire va :wink::sleep:

CiScO_ AuDi S4
12-05-2008, 05:45
quoto in tutto, o quasi tutto.....http://www.fastestlaps.com/index.php?page_id=compare&car1=459a8dcca8632&car2=458da72e81532 ti faccio notare che la 335i contro la S4 berlina , ha la meglio non solo sul dritto, ma che in pista....coreggimi se sbaglio....

Ferrofarahgomez
12-05-2008, 07:48
Mah, a me il 3.0 aspirato Bmw non pare così un obbrobrio, anzi...sarei curioso di confrontarlo al 3.2 FSI Audi...
Al di là di questa considerazione (opinabile evidentemente, date le impressioni di ffxfede che ne possiede una), cisco, ti consiglio di stare su Bmw: quando si parla di cifre abbastanza consistenti mai e poi mai "ripiegherei" su qualcosa che non mi soddisfa appieno!
Usando un minimo di obbiettività ed evitando atteggiamenti campanilisti, Audi e Bmw (in rigoroso ordine alfabetico ;-)) sono auto diverse con tanti pregi e qualche difetto; credo che non esista un'auto migliore in assoluto, ma semplicemente più rispondente ai gusto ed alle esigenze di ciascuno. Al momento di acquistare la mia A4 (un "volgarissimo" 2.0 TDI), dopo aver provato a lungo lei e la concorrente (320d), non ho avuto dubbi: ho preferito sacrificare qualcosa in termini di prestazioni e piacere di guida per un'auto (a mio personalissimo avviso) più bella (interni/esterni) e che mi infonde maggiore sicurezza nella guida quotidiana. Ammetto che rivolgendosi ad una tipologia di veicoli più sportiveggiante (335 vs. S4 o S5) le perplessità ed i dubbi sarebbero stati maggiori, ma ho la certezza che mi sarei rivolto ancora una volta ad Audi.
Mi pare, però, che questa discussione sia un po' sterile: l'unico consiglio che mi sento di rinnovare è di scegliere quello che "RAZIONALMENTE ti EMOZIONA di più"!

ffxfede
12-05-2008, 11:17
Quoto in pieno... Fai come ti dice il tuo amico,tieni la golf per lavoro e prenditi il 335, poi non dovendo usarlo per lavoro puoi cercare anche in buon usato con un annetto o più per ammortizzare il fatto di non aver venduto la golf, quindi alla fine invece che un s4 avresti con lo stesso esborso la golf e il 335...

E comunque ancora non hai capito che non puoi confrontarmi sta cavolo di 335 coupe con la s4 berlina in circuiti come quelli, che sono da formula 1 con rettilinei lunghissimi dove l'aerodinamica della s4 berlina è troppo penalizzante!!!
Anzi sai che ti dico? Che meno di un secondo al giro in tutti i circuiti, se pensi che in ripresa il 335 fa 2 secondi in meno della s4, significa che l'efficienza e la resa complessiva della s4 è migliore senz altro alla 335 dato che invece che aumentare il gap del motore addirittura questo si riduce nonostante i tanti e lunghi rettilinei dove conta solo il motore e il 335 dovrebbe prendersi un immenso vantaggio sulla s4!!!
Scommetto che a questo non avevi pensato...
Credo che la s5 con caratteristiche aerodinamiche e dinamiche indubbiamente migliori della s4, stia abbondantemente davanti al 335...

Per quanto riguarda il motore 3.0 bmw ti assicuro mi fa male il cuore a parlarne così, perché non è bello avere una macchina le cui prestazioni non ti soddisfino. Ciò non toglie che esteticamente sia stupenda, a me piace molto di più del TT giusto per far capire a chi ancora non ne è convinto che non sono pro Audi per partiti preso.
Il 3.2 Audi l ho provato sulla a3, non è affatto male anche se pure lui non brillantissimo ai bassi, tra l altro la a3 pesa anche molto più della z4 e ha il quattro che assorbe potenza, ma lo stesso ho apprezzato di più questo motore al 3.0 bmw. Preciso che la mia z4 è un 2004 con la versione 230 cv, se ora sia cambiato non so, ma per quello in mio possesso vale quanto detto.

albertoman
12-05-2008, 12:17
Avete parlato degli interni, se posso dico la mia, BMW è "una serie" indietro rispetto ad audi, mi spiego, io avevo la B6 e poi per questioni varie (avevo la mia convenienza) sono passato a BMW e46 che praticamente sarebbe l'equivalente BMW dell'audi B6, ecco, gli interni sono sono tecnologicamente paragonabili a quelli della B5 (che ho avuto), anzi, quelli della B5 sono più belli.
Comunque non c'è paragone, gli interni Audi sono molto ma molto meglio.

CiScO_ AuDi S4
12-05-2008, 12:47
fede, 1 secondo è tantissimo se leggi le prove fatte da auto, su un circuito di 3 minuti e passa, la m3 nuova stacca solo un secondo la 335i....ed la 335i non le prende dalla S5, su certi circuiti va meglio la 335i su altri la S5...

Kame
12-05-2008, 16:25
Cisco ma tu la usi per andare a lavorare o per correre in pista???
Perchè guardare il secondo su una macchina di uso normale non serve a nulla.

CiScO_ AuDi S4
12-05-2008, 16:42
ke centra ? quello è un altro discorso..esempio : se una persona dice che un auto in pista, o in montagna va meglio di un altra lo deve dimostrare con i fatti no a parole, io ho postato tutti i tempi in pista del 335i contro S4 berlina che pesano circa uguali, e su tutte le piste la S4 le prende...

PS : non è rivolto a fede...

Ferrofarahgomez
12-05-2008, 16:55
Mah, secondo me questo topic è un po' sterile...dico la mia: apprestandomi all'acquisto di un'auto veloce, ma non sportiva (le sportive sono altre!!!), ciò a cui baderei è altro rispetto ai tempi che stacca in pista (in mano a stra-professionisti...) o al secondo che prende dalla sua avversaria (ammesso che sia realmente tale)! E mi interesserebbe anche poco di sentirmi dire dal Bmwista di turno (beninteso, varrebbe il reciproco per l'Audista se io acquistassi Bmw) che la sua auto va di più, che è più emozionale o che è meglio costruita o rifinita. Sarei sicuro di aver fatto la scelta giusta dopo averle provate ed avendone valutati i pro e i contra in relazione alle mie esigenze...ecco, questa sarebbe la MIA scelta MIGLIORE.
Te lo dico un'ultima volta, per evitarti un esborso inutile: compra la biemme al primo colpo, altrimenti te ne pentiresti amaramente, non perchè la 3er sia migliore in assoluto della S4, ma perchè è quella che preferisci. Per quanto riguarda la TP: a me non da sicurezza, ma guidando attentamente ed evitando di fare l'asino in condizioni di grip non ottimali non credo sia così ingestibile!

CiScO_ AuDi S4
12-05-2008, 17:02
si ora ci penserò seriamente grazie...anche se lavoro 22 ore su 24 quando ho tempo ci penserò..:D io le considero sportive al massimo, mentre ferrari, lamborghini , r8 , m1 ( quando uscirà ) bugatty, per me queste sono supersportive....

Ferrofarahgomez
12-05-2008, 17:04
Ma basta la metà dei cavalli...tante volte non è soltanto il motore a fare la macchina: Elise, Exige o restando su auto "più civili" Boxster o, meglio ancora, Cayman (ovviamente S)...impagabili! Quelle da te citate...beh, quando le proverò (se mai le proverò) ti saprò dire!

CiScO_ AuDi S4
12-05-2008, 17:11
sicuramente io parlo di dati dichiarati non le ho mai provate pultroppo...

Ferrofarahgomez
12-05-2008, 17:16
Provale e...have fun! Facci sapere non appena avrai deciso!

CiScO_ AuDi S4
12-05-2008, 17:32
sicuramente :D

Savi RS
12-05-2008, 19:25
Non ho seguito tutta la conversazione dal principio io ho provato sia la s4 sia la s5 sia il 645i la migliore cioè quella che mi è piaciuta di più e stata la s5..e dire la verita non si allontana dalla s4..
La peggiore è stata la bmw.
Anche se pochi giorni fà ho provato la 335d gran bell tiro e sinceramente vi posso dire che in autostrada stavamo attaccati al sedere della cayman s...............................

Ferrofarahgomez
12-05-2008, 19:49
Pensa che con il Boxster S ho dovuto scannellare abbastanza per star dietro (attaccato, mooolto attaccato) ad un X5 sd...io sono tutt'altro che un manico e probabilmente il pilota del "pachiderma" ci sapeva fare...ma quel suv (anzi, SAV, come tengono a precisare in Bmw) tirava da bestia! Il 335d mi è piaciuto tantissimo (so di attirare le ire di molti users, ma mi ha colpito più del 335i).

CiScO_ AuDi S4
12-05-2008, 20:22
lo so ragazzi, non ce cayman che tenga alle 335, sopratutto la 335i... e sul forum porsche dicono che la cayman S va come la 335i....:D le 335 sono biturbo per questo volano...io ho visto una volta la x3 3.0sd e vi dico che fa impressione, appena ha tirato giu il pedale è schizzata via in meno di un decimoooo....immagino la 335d o 335i...ho lettto una rullata dove ce scritto che la 335i ha 350cv e 450nm di coppia...

Ferrofarahgomez
12-05-2008, 20:43
Seee...secondo me leggi troppo i forum! Ti garantisco che un Cayman guidato da uno che ci sa fare si mangia il 335i! Lo vuoi capire che oltre ai cavalli esistono altre cose? D'accordo, se hai l'automatico sul biemme nello zerocento potrai stare leggermente davanti alla porschina, ma vai su un tratto guidato e ne riparliamo...
Ancora una volta: le macchine si guidano in strada, non su una pista di decollo!!! I motori bmw sono eccezionali, mediamente più prestazionali dei corrispondenti audi...il discorso è che attorno ai cavalli c'è altro (e te lo dice uno a cui le bmw piacciono).
Io ti consiglio un bel dragster: lì sei sicuro che in accelerazione nessuno ti stia davanti...il problema è farci una curva!

CiScO_ AuDi S4
12-05-2008, 21:03
http://passioneporsche.com/viewtopic.php?t=2017&postdays=0&postorder=asc&start=180&sid=914652b97e0bebae81195f1dc2df839e lo dicono i porschisti eh..:D

Ferrofarahgomez
13-05-2008, 07:36
Per carità...secondo me, però, leggi troppi forum e provi poco le macchine!
Ma poi non ho capito una cosa: acquisteresti la S4 b7 o aspetteresti l'uscita della B8? Perchè in questo secondo caso credo che, in considerazione della "corsa all'ultimo cavallo" che vede protagonisti i due marchi tedeschi, a livello di prestazioni pure saremo lì con i treetrentacinque i!

Ferrofarahgomez
13-05-2008, 10:29
Aggiungo, in riferimento al confronto con Porsche, che quest'ultima monta un aspirato che per essere sfruttato adeguatamente necessita di un buon manico dando il meglio di se (pur con ottima coppia e conseguente rotondità di funzionamento già ai bassi regimi) oltre i 5000 rpm; ergo il confronto è impietoso e fuoriluogo con un tremila "volumetrizzato" (per di più dotato nella stragrande maggioranza dei casi di cambio automatico), almeno negli spari autostradali (in Germania, ovvio) con al volante un "utente normale"!
Per farti un esempio posso garantirti che per me con il Boxster S è stata dura tener testa alla Leon 2.0 TFSI con S-tronic in modalità S! Ovviamente dando la Porschina e la Seat in mano a piloti esperti, la seconda ne sarebbe uscita umiliata!
Con questo preciso che le Bmw sono auto validissime (soprattutto per quanto riguarda le prestazioni), tanto che se fossero vestite a Ingolstadt e montassero la trazione Quattro ne avrei senz'altro acquistata una.
Comunque, in base a quello che si legge in giro per i vari forum, non mi stupirei di sentire che un 335i Procedizzato si mangi la Turbo!!!;-)))

CiScO_ AuDi S4
13-05-2008, 11:52
prendo l S4 4.2fsi se si svaluta ancora di piu, se no mi conviene prendere nuova la 3000 biturbo.....o forse la 335 devo ancora valutare..:D

riguardo la 335 con la cayman se leggi anche le prove, la 335 fa qualcosa meglio in allungo...

Ferrofarahgomez
13-05-2008, 11:58
Vabbè, come vuoi...so anch'io che fa qualcosa di meglio...non lo ripeto più, ma le macchine si guidano soprattutto in altri contesti!
Comunque ti rinnovo gli auguri per l'acquisto

CiScO_ AuDi S4
13-05-2008, 12:27
grazie...

CiScO_ AuDi S4
13-05-2008, 19:14
Seee...secondo me leggi troppo i forum! Ti garantisco che un Cayman guidato da uno che ci sa fare si mangia il 335i! Lo vuoi capire che oltre ai cavalli esistono altre cose? D'accordo, se hai l'automatico sul biemme nello zerocento potrai stare leggermente davanti alla porschina, ma vai su un tratto guidato e ne riparliamo...
Ancora una volta: le macchine si guidano in strada, non su una pista di decollo!!! I motori bmw sono eccezionali, mediamente più prestazionali dei corrispondenti audi...il discorso è che attorno ai cavalli c'è altro (e te lo dice uno a cui le bmw piacciono).
Io ti consiglio un bel dragster: lì sei sicuro che in accelerazione nessuno ti stia davanti...il problema è farci una curva!

per questo ti ho detto che la 335i fa qualcosa meglio, perchè hai detto che la cayman S guidata da un bravo pilota si mangia la 335i..

a parità di pilota la 335i si mangia la cayman S di poco , ma sta avanti...:wacko:

Ferrofarahgomez
13-05-2008, 21:06
Ooookeeeyyy! Ascolta: mettile di fianco su un tratto guidato e non su una pista di decollo per Boeing e ne riparliamo...ovviamente a parità di pilota! Non capisco che metro di paragone impieghi! Sembra lo stesso che usano gli adolescenti per misurarsi l'appendaglio!;-))) Vuoi capire che oltre alle dimensioni, scusa ai cavalli ed allo zerocento c'è altro???!!!
Vabbè dai, consiglierò al mio amico con il Cayman S nuevo nuevo di venderlo perchè rischia di essere umiliato dalla coupettona biemme!

CiScO_ AuDi S4
13-05-2008, 21:34
i miei parametri ?

0-100

0-200

400m

1000m

70/120

80/120

da 100 a 200

questi sono i miei parametri, tu hai citato autostrada.....ed ho aggiunto che in autostrada, o sul puro dritto la cayman S le prende, di poco ma le prende dalla 335i....
in pista è un altra cosa la cayman S è una bomba...

alla fine, non ho capito una cosa, si continua ad citare che sul dritto prevalgono la bmw, ma in stradine di montagna, o in curve le audi...

a parte che non so voi, ma sulle stredina tortuose di montagna voi ci prendete i 200 km/h ????
la trazione 4x4 l audi credo che l abbia fatta per viaggiare con sicurezza, su bagnato, neve, grandine ecc...

mentre le uniche bmw che possono viaggiare tranquillamente sono le x3 ed x5, poi beh le versioni X ma non sono ad livelli dell audi, l audi sulla trazione integrale è migliore...

ffxfede
13-05-2008, 21:47
in autostrada se sono davanti, tengo dietro il 335 anche con la panda:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:

i 200 in montagna si prendono, fidati... e in media tra un tornante e l'altro se tiri sei sempre sopra i 100, ma ovvio che se uno non va in montagna poco conta.

comunque devo farti i complimenti perchè menzioni sempre la grandine nelle situazioni che trovi quando guidi.

io anche col 4x4, se grandina cerco un rifugio sotto il quale mettermi per non rovinare la mia amata macchina :biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:

CiScO_ AuDi S4
13-05-2008, 23:20
ahahhaha bella questa...:D intedevo in qualsiasi circostanza.....

cumunque io in autostrada con la golf tengo anche r8 dietro..... :D

Ferrofarahgomez
14-05-2008, 07:59
Onestamente tra i parametri da te citati gli unici che considero rilevanti sono gli ultimi tre...lo 0-100 è un elemento che tengo in consideranzione a livello meramente indicativo, così come la velocità massima.
Cisco, ognuno è libero di pensarla come vuole, non fraintendermi, ma lo zero-cento (o duecento) con il launch quante volte lo proverai??? Poi vuoi mettere l'emozione che ti regala un Cayman? Sono auto diversissime per tipologia, doti dinamiche e, non ultimo, possibilità di utilizzo. Tornando a confronti "più fattibili", tra S5 (o S4) e 3er scegli quella che ti prende di più!

CiScO_ AuDi S4
14-05-2008, 12:24
si, le emozioni non li metto in dubbio....io dico i tempi.....

http://img175.imageshack.us/img175/6089/135ivscarrera03prestzk7.jpg guarda qua come tempi...

le emozioni non si mettono in dubbio, gusti personali...ma i tempi dicono altro dalle emozioni....

ffxfede
14-05-2008, 13:58
ehm, mi piace chi dici che ferrari non monterà mai la trazione integrale...

leggete le ultime novità...

"Ferrari: concept car e trazione integrale
Archiviato in Ferrari, Novità

Al prossimo Salone di Tokyo debutterà la Ferrari GG50, un prototipo disegnato da Giugiaro per celebrare i 50 anni di attività nel campo del design.

La vettura, basata sulla Ferrari 612 Scaglietti, rimarrà un esemplare unico non destinato alla produzione di serie.

Inoltre secondo alcune indiscrezioni la Ferrari avrebbe ultimato lo sviluppo di un sistema di trazione integrale per le sue future vetture.

Il sistema verrà utilizzato sia sulle Ferrari a motore anteriore come la 599 GTB e la 612 Scaglietti, nonchè su quelle a motore centrale come la F430, la Enzo, sulle loro rispettive eredi e sulla nuova Dino."

anche se sarà elettronica e si inserirà come una sorta di esp o comunque in condizioni di aderenza difficili, però questa notizia mi fa veramente ridere il **** dopo tutto quello che è stato scritto riguardo a ferrari e trazione posteriore :biggrin::biggrin::ciap::ciap::ciap::ciap::ciap::c iap:

CiScO_ AuDi S4
14-05-2008, 14:04
nooooooooooooo impossibile....che delusione, la ferrari è simbolo di sportività, non puo pensare solo alla sicurezza.....che brutto salire sul ferrari e non sentire piu i calci nella schiena....

cumunque credo che sia solo un idea, ma non la faranno mai trazione integrale...

ffxfede
14-05-2008, 16:38
"La Ferrari sta pensando alla trazione integrale: l’indiscrezione, non di questi giorni, ma in questi giorni ripresa, è di quelle che non lasciano indifferenti i cosiddetti “palati fini”, siano essi addetti ai lavori, fortunati clienti Ferrari o semplici appassionati.

Alla velocità alla quale viaggia il progresso, fa nostalgia ricordare i “paleo-tempi” nei quali “L’Ingegnere” respingeva sdegnosamente l’idea del motore posteriore argomentando che i buoi non spingono, ma tirano il carro, salvo dover cedere prima – ed adeguarsi anche bene poi - alle geniali intuizioni degli assemblatori inglesi."

idea o no, prima o poi diventerà realtà... magari non con i prossimi modelli ma più in la, dato che ferrari sta sperimentando una trazione integrale alternativa per non subire lo svantaggio di peso e perdita conseguente di sensibilità nello sterzo che comporta l'integrale permanente. però può essere proprio che il futuro sarà quello di far girare 4 ruote anche alle ferrari...

CiScO_ AuDi S4
14-05-2008, 17:52
sinceramente io spero di no....perchè la trazione integrale è un pregio, ma su delle macchine del genere che divertimento ce ?...il bello delle macchine potenti è uscire dalle curve anche a bassa velocità spalancare un po e sentirsi girare il posteriore dell auto, per me è una goduria non so voi....

ffxfede
14-05-2008, 18:53
per me la goduria è poter tirare la macchina sempre al limite, superando nelle rotonde gli sbruffoncelli con le brum brum TP a bassa velocità che accelerano solo in uscita facendo intraversare un po' il culo per sentirsi fighi, mentre io sono al doppio della velocità con le gomme che urlano di dolore e, ovviamente, di traverso pieno:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tong ue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue ::tongue::tongue::tongue::tongue:

cisco ma non l'hai ancora capito che anche con l'integrale per come è ripartita nelle serie S e RS così come ad es. per lamborghini, avendo la maggior parte della trazione al posteriore la macchina se acceleri tende ad andare comunque in sovrasterzo come un TP perdendo quindi il culo con la differenza che la controlli molto meglio perchè ancora riesci a dare direzione con l'anteriore?!? che è quello che vuol ottenere ferrari però contenendo l'aumento di peso per il doppio differenziale!

secondo me a parte leggere i giornali non sei mai salito su integrale con tanti cavelli, così come penso valga il discorsi per molti che aborrano il 4x4 senza mai averlo provato!

ffxfede
14-05-2008, 20:21
quoto in tutto, o quasi tutto.....http://www.fastestlaps.com/index.php?page_id=compare&car1=459a8dcca8632&car2=458da72e81532 ti faccio notare che la 335i contro la S4 berlina , ha la meglio non solo sul dritto, ma che in pista....coreggimi se sbaglio....

poi

fede, 1 secondo è tantissimo se leggi le prove fatte da auto, su un circuito di 3 minuti e passa, la m3 nuova stacca solo un secondo la 335i....ed la 335i non le prende dalla S5, su certi circuiti va meglio la 335i su altri la S5...


finalmente trovo anche il tempo di rispondere a questa tua affermazione.

faccio la solita premessa: ti ostini a confrontare una 335i coupe che pesa 180kg meno ed è del 2007 con una S4 berlina in questo caso poi del 2002 (B6), nemmeno la B7 del 2005 che ha piccole ma significative differenze!!!

intanto vediamo i dati:

Lap Times
Track S4 (B6) 335i Coupe
Hockenheim Short 1:18.1 1:17.8
Autozeitung test track 1:46.2 1:45.8
Serres Racing Circuit 1:38.30 1:35.25
Specs
Discipline S4 (B6) 335i Coupe
Max speed 155 m/h (250 km/h) 155 m/h (250 km/h)
0-100 km/h acceleration 5.5 5.4
0-200 km/h acceleration 20.6 18.7
Quarter mile time 13.4 13.5

tralasciando serres (che è una sorta di indianapolis, ha solo 10 curve e un lunghissimo rettilineo), nei primi due circuiti ci sono differenze di 3 4 decimi tra S4 e 335.

viste le da te decantate come immense differenze di prestazioni motoristiche, specie in ripresa (e quindi in uscita di curva e piena accelerazione in un circuito), la 335 dovrebbe, anche e soprattutto grazie alle sue doti aerodinamiche (Cx moooolto inferiore alla S4 che è berlina e quindi velocità in rettilineo e accelerazioni significativamente avvantaggiate) prendere un cospicuo vantaggio in ogni rettilineo (ipotizziamo mediamente 5 a circuito di media lunghezza) nell'ordine, visti i valori sulla carta da te menzionati, dei 2 secondi per rettilineo, minimo. quindi un totale ipotetico di 10 secondi a vantaggio del 335.
MA i risultati sul giro evidenziano differenze di appunto 3 e 4 decimi, il che vuol dire che nei tratti guidati, e quindi nelle curve e nei vari cambi di direzione, la S4 recupera quasi 10 secondi al 335, il che significa evidentemente che la trazione posteriore, la dinamica di guida dell'S4 e la ciclistica risultano senza dubbio migliori di quelle della 335 permettendole di recuperare e quasi annullare il gap di motore e aerodinamica che c'è tra le 2 auto.
E tu hai il coraggio di dire che 1 secondo sul giro sarebbe tanto?!?
analizzando questi dati, assumendo che la bmw ha un motore sicuramente superiore, il risultato di prendere solo 3-4 decimi al giro per me è semplicemente straordinario per la S4! è una pura dimostrazione che trazione e ciclistica audi sono superiori a bmw, che invece vanta un propulsore più evoluto (con i suoi 5 anni in meno) e più prestazionale!
serres che invece è un circuito molto veloce pende a favore della 335 che però non stacca la S4 più di 3 secondi, che è comunque un ottimo risultato per una berlina messa contro una coupè in un circuito che dovrebbe esaltare le doti aerodinamiche della seconda, oltre all'ovvio vantaggio motoristico che già la contraddistingue.

tutta questa mia teoria trova riscontro gurdando, nello stesso sito da te segnalato, il confronto diretto tra 335i coupe e S5 che a sua volta è una coupe, pur mantenendo lo stesso o quasi motore della S4 con 10 cv in più.
e qui tu stesso hai detto una fesseria dicendo che in certi circuiti la 335 sta davanti alla S5, perchè invece non ce n'è nemmeno uno dove la 335 sta davanti alla S5, quindi perchè devi dire certe idiozie senza prima verificare?!?

ecco i dati sul giro:

Lap Times
Track S5 335i Coupe
Nordschleife 8:26 8:26
Hockenheim Short 1:17.2 1:17.8
Autozeitung test track 1:44.6 1:45.8
SportAuto wet handling test 1:29.8 1:35.8
Serres Racing Circuit 1:34.80 1:35.25

come vedi, a parte un pareggio nel primo circuito dove però mancano i decimali, negli altri la S5 è SEMPRE DAVANTI rispettivamente di 6 decimi, 1 secondo e 2 decimi, 4.5 decimi, per non parlare degli imbarazzanti 6 secondi sul bagnato!!!
quindi gli scarti a favore dell'S5 sono ancora più grandi di quelli tra S4 e 335, che se per te erano tantissimi, questi cosa sono, un eternità a favore dell'S5?!?!?

mi spiace cisco, ma tu e i tuoi amici bmwisti potete dire quello che volete, ma queste sono fisica e matematica messe assieme, e l'audi ne esce davanti, punto.

è meglio anzi che i bmwisti si mettano a tremare per l'arrivo della RS5, scommetto che farà impallidire la M3 come tempi sul giro...

that's all folks :smile::smile:

CiScO_ AuDi S4
14-05-2008, 20:41
allora, io parlo di dati di strada, ed la 335i è leggermente piu veloce della S4, e non parlo del solito 0-100..

ma ben Si del

400m

1000m

70/120


80/120...

questi sono i dati piu importanti, poi la pista è un altro mondo...

se x questo anche la renault megane RS in pista è piu veloce di una S3 ed di un 335d..

una megane in pista va anche piu forte della corvette c6 cuopè in pista...

tra 335i ed S5, in strada il confronto cambia ed non di poco....

ed ti ricordo che stiamo parlando di un 4.2fsi v8 contro un 3000 biturbo v6..ti ricordo che tra 335 ed S4 o S5 ci sono 1200cc di motore a favore dell audi, ed 2 cilindri in piu ma le prendono lo stesso, S4 sicuro, S5 se la giocano...

poi come si fa a confrontare la S5 contro la 335i sul bagnato, ma daii siamo un po coerenti una trazione integrale contro una trazione posteriore sul bagnato...

se guardi le prestazioni su strada tra 335i ed S5 vedi che cambia il discorso PISTA fede

http://www.autoblog.it/post/10038/video-audi-s5-vs-bmw-335i-coupe

la bmw 335i arriva 6 decimi prima dell S5....ed guarda come si diverte la signorina alla guida della 335i...

ed guarda come si diverte ad mettersi di traverso con la 335i...se avesse guidato in modo corretto, gli avrebbe dato molto piu di 6 decimi...

la 335i e S5 piu o meno hanno gli stessi cavalli, ma la 335i ha un bel po di coppia in piu..

Ferrofarahgomez
14-05-2008, 21:41
Sei sicuro di avere le idee chiare?!! Mah...lasciamo perdere, secondo me è una partita persa! Cerchi il confronto o sei qui per dare lezioni?!???? La metti come la metti e hai sempre ragione tu...senti, fatti 'sto 335 e basta!

CiScO_ AuDi S4
14-05-2008, 21:51
nono, volete aver ragione sempre voi, è naturale siamo su un forum audi, lo stesso discorso vale per il forum bmw, che dicono che non ce confronto tra 335i ed S5..

i dati per me parlano chiaro...ma per voi i dati non bastano, allora non so cosa dirvi..

ffxfede
14-05-2008, 21:59
ma te sei una burla vivente!!!!!!!!!!

la pista l'hai tirata fuori tu e ora che vedi che la 335 è dietro alla S5 ti metti a dire che non conta più la pista?!?!? e poi hai il coraggio di dire che la strada è una sintesi dei valoi di accelerazione e ripresa?!? ma te la posso dire una cosa, tu di auto non capisci proprio una mazza!!!

la dimostrazione definitiva a questa cosa è il video che hai postato che avevo già visto e come lo commenti!

a parte che per chi sa l'inglese sono 6 centesimi e non decimi;

ma poi lo vedi come è fatto a caso, sarà mica un test?!?

la S5 corre con l'esp inserito (lo si vede nelle variazioni di regime di rotolamento dei cerchi in uscita nelle curve ) con ovvia e netta diminuzione di potenza, mentre la 335 è gidata ovviamente senza controlli e con tutta la potenza da sfruttare.
e poi che prova è con una che guida senza casco e che parla e si guarda intorno mentre guida e che al secondo giro le prendono il tempo?!? uno che fa i test ha il casco in testa perchè per fare un test bisogna tirarle le macchine non metterle di traverso!! ma dai mi viene proprio da ridere per l'incompetenza con cui parli, ma sei mai stato in vita tua in pista? forse a fare il turista!
e poi la cosa più divertente è come ti fai influenzare da qualsiasi cosa leggi anche se la scrive un bambino di 2 anni...
tutti quei commenti sotto di gente che non capisce una mazza di macchine, e tu come un mulo che le riscrivi dietro di loro!
ma come caxxxxxo si fa a venire a dire che a priori la S5 deve andare di più perchè ha un V8 4.2 e se va meno è un cesso?!? ma sai come funziona un turbo?!? bene, il 3.0 bmw ne ha 2 e 1.2cc in meno dell's5 sono insignificanti a confronto! riparliamone per la RS5 che probabilmente monterà un 4.2 biturbo se non addirittura il 5.0 biturbo!
ma che razza di discorsi, per non parlare poi del peso che ogni volta fai finta di non leggere anche se lo scrivo sempre!!
allora la lotus elise con un 1.6 non turbo da la paga alla tua tanto amata 335 quanto anche all'S5!
finchè mi parlavi di tempi in pista fatti in test seri ancora davo credito a quello che dicevi, ora proprio penso di parlare a vanvera, e visto che sembriamo 2 bambini, ritengo di aver abbastanza inteligenza per capire che con te non c'è proprio nulla da fare, il marmo è marmo!

W BMW e tutti saremo più felici di non leggere i tuo competentissimi giudizi comparativi.

buona serata

CiScO_ AuDi S4
14-05-2008, 22:10
allora come prima cosa, io non capisco di macchine ? tuo pensiero , tu dici tanto di conoscerle ok buon per te...

poi ora centra il casco ??? quella come la chiami tu, è un pilota professionista....

poi questo è un tuo commento ovviamente...
poi io non vado in pista ecc ecc, ok vai in pista buon per te, complimenti shumacher....
ognuno è libero di pensare cioè che vuole...pero io ogni sfida ho postato il link, tu parli solo a voce...sembriamo 2 bambini ok sono d accordo, però tu sei troppo di parte....
la mia amata 335 ? ok tuo pensiero, se leggi tanti post dico che la a5 è molto piu bella....
il marmo è il marmo ? la stessa cosa vale per te, per te l audi è la numero 1....

ripeto se ti leggi i dati tra 335i ed S5, ma dati che devi leggere, non quelli che vuoi leggere poi commenta, perchè io commento ma linko quello che commento, non commento a caso...

PS : la pista lo tirata fuori perchè dicevi che in tutte le piste la S5 passa sopra al 335i.....

leggiti i dati, e non la scusa che commenti sempre che l audi in curva va di piu, su una strada di montagna ti mangi anche la ferrari perchè è trazione posteriore e la tua integrale...:D

poi non credo di aver mai affermato con sicurezza che la 335i va piu dell S5, ma ho detto che se la possono giocare....

cumunque hai ragione il marmo è il marmo...

guarda solo una cosa, che mi hanno fatto notare oggi...

guarda un 2.0 bmw ed un 2.0 audi....la stessa cosa falla per ogni motore...

ed ricorda che se l audi tira fuori un S4 3.0 biturbo non è per questione di marketing, ma perchè non si è soddisfatti abbastanza del 4.2fsi v8.....

ffxfede
15-05-2008, 03:29
allora come prima cosa, io non capisco di macchine ? tuo pensiero , tu dici tanto di conoscerle ok buon per te...
credo che ormai non sia un solo mio pensiero ma io sono troppo bambino per non tenermelo per me mentre altri (superiori senza dubbio) hanno il buon senso di non dirtelo in faccia. ma sono sicuro che i tuoi amichetti del club bmw sono d'accordo con te, quindi siamo pari e non capisce niente nessuno dei due.

poi ora centra il casco ??? quella come la chiami tu, è un pilota professionista....
poi questo è un tuo commento ovviamente...
poi io non vado in pista ecc ecc, ok vai in pista buon per te, complimenti shumacher....
ognuno è libero di pensare cioè che vuole...pero io ogni sfida ho postato il link, tu parli solo a voce...sembriamo 2 bambini ok sono d accordo, però tu sei troppo di parte....
questo va bene? http://www.fastestlaps.com/index.php?page_id=compare&car1=45fd0fcbd70cb&car2=458da72e81532

la mia amata 335 ? ok tuo pensiero, se leggi tanti post dico che la a5 è molto piu bella....
"io guardo se un auto mi piace e se me la posso permettere, ti dico la verità come lo già espressa tante volte, io volevo inizialmente una 335i cuopè, ma dopo un preventivo in bmw ho subito cambiato idea, cifre molto elavate....e mi accontento di una S4"
"a me piaciono un casino le bmw, e credo si è capito...la mia preferita è la 335i cuopè , magari nera met , cerchi da 19 e cromata.. ce la un ragazzo che conosco su passion , come lo invidio...."
"bmw sarà la mia preferita pero mi accontento della S4..."
"...vorrei il cuopè 335i ma non posso per lo spazio"
"si sicuramente la S5 è un auto, bellissima , ma preferisco aspettare un po e prendere la S4 che mi è piaciuta fin dall inizio..."
"riguardo all estetica, la S5 è bellissima ma l S4 mi trasmette qualcosa di piu, fin dall uscita mi sono innamorato di quest auto....e tra qualke mese posso avverare un grande desiderio di possederla"
allora io non ho ancora capito, tra la S4 e la 335i preferisci nettamente la 335, tanto da definire la S4 un ripiego, poi tra la S4 e la S5 dici che la S4 ha qualcosa in più, che ti è sempre piaciuta, ecc. per la proprietà transitiva 335 davanti a S4 davanti a S5, quindi la A5/S5 sarebbe la tua ultima scelta, ma che caxxo ti vuoi decidere allora?!?

il marmo è il marmo ? la stessa cosa vale per te, per te l audi è la numero 1....
ripeto se ti leggi i dati tra 335i ed S5, ma dati che devi leggere, non quelli che vuoi leggere poi commenta, perchè io commento ma linko quello che commento, non commento a caso...
guarda che ai dati che hai postato tu ci credo e non ho bisogno di leggerli, non li ho mai messi in dubbio, tant è che ti sto dicendo che la 335i avrà anche motore e prestazioni in accelerazione migliori, ma alla guida la S5 è nettamente superiore, la S4 si difende fin troppo bene nonostante l'età e il non essere coupe, peso ecc, ho provato anche a spiegare il perchè ma sai com è, il marmo è marmo e non vuol capire...
vuoi i link? eccoti
http://www.fastestlaps.com/index.php?page_id=compare&car1=45fd0fcbd70cb&car2=458da72e81532
sono dello stesso sito postato da te, così non ne puoi negare la veridicità

PS : la pista lo tirata fuori perchè dicevi che in tutte le piste la S5 passa sopra al 335i.....
noltre, su fastest laps.com trovi anche i tempi della S5.
Come potrai vedere, in nessun circuito dove ha girato la S5, la 335i ha fatto meglio.
Ti riporto i circuiti:
---------------------------------------S5----------------------335icoupè
Autozeitung test track----------1.44.6 -------------------------1.45.8
Hockeneim short----------------1.17.2 ------------------------1.17.8
Nurburgring (quello vecchio)----8.26-------------------------8.26
Sport auto test track (pioggia)---1.29.8----------------------1.35.8
Serres------------------------------------1.34.80------------------1.35.25
La vecchia S4 che tu avevi preso come riferimento in questo thread, non solo monta la vecchia versione del motore V8, ma è anche basata sulla vecchia piattaforma della A4 B6 che non ha nulla ha che spartire con la B8 (sulla quale sono basata S5 e la futura S4).Nemmeno il sistema di trazione integrale è lo stesso.

leggiti i dati, e non la scusa che commenti sempre che l audi in curva va di piu, su una strada di montagna ti mangi anche la ferrari perchè è trazione posteriore e la tua integrale...:D
mi pare di averli letti molto bene, e anche commentati, e la mia opinione si è solo rafforzata

poi non credo di aver mai affermato con sicurezza che la 335i va piu dell S5, ma ho detto che se la possono giocare....
"l aspirato non da emozioni come un bel biturbo benzina...basta guardare addirittura , il 3000 biturbo bmw , che da la paga all S5 che è un 4.2fsi v8...."
"si, su tutte le riviste che ho letto la 335i va piu della S4 , e riesce addirituttura fare meglio della S5..."le ultime parole famose


cumunque hai ragione il marmo è il marmo...
infatti. anche perchè affermi "un 3000biturbo da sempre piu emozioni di un 4000 aspirato...per questo sono ancora piu convinto di prendere la S4 biturbo..." e poi invece ora dici che prendi una S4 aziendale B7 (visto che la B8 ancora non esiste, oppure te la fanno apposta per te e aziendalizzano pure? se vuoi i primi 6 mesi la uso io così è aziendale...).
e poi non si sa ancora se sarà biturbo, per ora si parla solo di compressore volumetrico singolo (ti metto il link così non puoi dire che me lo sono inventato) quindi non andrebbe nemmeno chiamata turbo...
http://www.autoblog.it/tag/audi+s4

guarda solo una cosa, che mi hanno fatto notare oggi...
guarda un 2.0 bmw ed un 2.0 audi....la stessa cosa falla per ogni motore...
infatti sono 10 pagine che ti sto dicendo ok il bmw è meglio come motore
tu allora prova (anzi guida così magari te ne rendi conto) una serie1 e una A3 e poi mi dici...

ed ricorda che se l audi tira fuori un S4 3.0 biturbo non è per questione di marketing, ma perchè non si è soddisfatti abbastanza del 4.2fsi v8.....
eh beh qui è la ciliegina sulla torta!!!!
complimenti cisco, una vera e propria perla di saggezza.
allora punto primo: sulla S4 non c'è il 4.2 FSI ma solo un 4.2. l'FSI è montato sulla RS4 e sulla R8 e ce n'è un derivato sulla S5. e stanno sviluppando un 4.2 FSI biturbo per la futura RS4 e probabilmente (se non optano per il V10) anche sull'RS5
eh beh, per metterlo sulla S5 e sulle RS dovevano proprio non esser soddisfatti.
mentre mi dirai 2ma no io intendevo allora quello della B7."
quel povero 4.2 V8 equipaggia da una vita le S audi, dal 2001 la S4, dal 2000 la S6, dal 1999 la S8. credo che dopo 10 anni la pensione se la meriti, O NO?!? altro che non soddisfatti, è stato il motore utilizzato di più ad ingolstad...
punto secondo: le motivazioni di marketing che hanno spinto verso il 3.0 sono: risparmio notevole di peso e diminuzione di cilindrata che hanno giovato contemporaneamente alla riduzione dei consumi, obiettivo primario per le S audi. e poi per differenzare la cilindrata con la RS4 che sarà ancora 4.2, perchè a ingolstad hanno deciso di differenziare molto le due vetture.
terzo non fanno il biturbo per copiare bmw o perchè è di moda, ma perchè l'han studiata come la soluzione migliore per quella macchina. e anzi, audi nel campo del biturbo ti ricordo che nel 2001 era uscita con il 2.7 biturbo di S4 e RS4

:sleep::sleep::sleep::sleep:

Ferrofarahgomez
15-05-2008, 07:35
Cisco, mi sembra che, nonostante si sia su un forum Audi, la gran parte degli utenti abbia l'obbiettività di affermare la superiorità (mediamente, si intende) dei motori Bmw. Alcuni di noi (tra cui annovero il sottoscritto) sostengono anche che il piacere di guida (inteso come divertimento in senso stretto) regalato da una bavarese sia (ancora una volta, mediamente) difficile da ritrovare su un'Audi. Ahimè, tuttavia, un'auto si acquista dopo aver compiuto una serie di valutazioni che talvolta trascendono queste due, pur importanti, caratteristiche (estetica, design, qualità, sicurezza, fruibilità ecc.) ed evidentemente, se la quasi totalità degli utenti di questo forum ha scelto Audi (ti ricordo che siamo su Audirsclub, non su AudiprendepagadaBmwclub) ciò significa che ha ritenuto migliore (in senso relativo, ossia più rispondente alle proprie esigenze o ai propri gusti personali) proprio le Audi...saremo tutti dei pirla???
Io continuo a sostenere che tu abbia le idee poco chiare, non a causa delle tue affermazioni sulla superiorità del 335 rispetto a S4 o S5 (questa ci può stare tranquillamente), ma per l'assenza di coerenza che traspare dai tuoi post (e mi sembra efficacemente sintetizzata da ffxfede) dalla quale, oltretutto, si evince mancanza da parte tua di qualsiasi cognizione di causa, oltre a tanta (ma taaanta) confusione: rinnovo l'esortazione a provare le auto in commento e magari, già che ci sei, fatti un giro su un Cayman S così riparliamo del PIACERE DI GUIDA! In questo modo le tue affermazioni, invece di riportare gelidi (per quanto comunque importanti) dati aritmetici, sarebbero frutto della TUA opinione PERSONALE!

CiScO_ AuDi S4
15-05-2008, 12:12
guarda che se ti rileggi i miei post parlo meglio dell audi che della bmw in fatto di estetica...ora non mettetemi parole in bocca che non ho detto..

io obiettività ? rileggi tutti i post da capo poi vedi chi è che non ha obiettività...in questo post sono il piu obiettivo

fede continua a difendere le audi, la S4 va di meno perchè è piu pesante ecce ecc....

mentre voi tu e fede continuate a dire che io dico che ecc ecc che la 335i passa sopra alla S5.. ecc ecc

DOVE IO DICO CHE SE LA POSSONO GIOCARE...

scusate legggete i dati STRADALI e poi riparliamone...io li ho letti e li so a memoria, la 335i hanno piu o meno gli stessi tempi....
solo che nei 70/120 80/120 la 335i ha la meglio....

questo post è come quello della RS4 vs M3.....in quel post ho letto di tutto, m3 fa schifo ecc ecc....e poi mi dite a me di obiettività ?....

Ferrofarahgomez
15-05-2008, 12:24
Vabbè Cisco, a me pare che, qui, si sia o bene o male obbiettivi...poi è ovvio che si riscontri una "predilezione" per Audi altrimenti, come ti ho già detto, avremmo acquistato altro e non frequenteremmo un forum dal nome "AudiRsClub"!
Personalmente non ricordo di aver letto commenti così negativi su M3: è una gran macchina, ma è altrettanto evidente che la RS4, con qualche annetto in più sulle spalle, continui a giocarsela più o meno ad armi pari (o comunque non sfigurando).
Hia memorizzato tutti i dati relativi ai tempi delle due auto in questione...e allora? Le hai provate? Hai ben chiare le caratteristiche che la TUA auto NECESSITA di possedere? Beh, se così fosse non ti porresti certe domande...ti faccio un "esempio cinofilo": è come se tu fossi indeciso tra un dobermann ed un rottweiler quando l'unica nota comune alle due razze è (escludendo i dob marroni) il colore...
L'indecisione è assolutamente legittima (io per primo, al momento dell'acquisto, ero indeciso tra A4 Avant e 3er Touring), ma attraverso una serie di valutazioni personali ampiamente suffragate da prove credo che non sia molto produttivo stare ad almanaccare sul decimo in più od in meno, altrimenti ritorniamo al discorso degli adolescenti con i loro strumenti di misurazione...

CiScO_ AuDi S4
15-05-2008, 12:28
UNA VOLTA PER TUTTE spero

DATI S5

http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=en&u=http://www.germancarzone.com/a5-s5-rs5/21278-sport-auto-supertest-audi-s5.html&sa=X&oi=translate&resnum=3&ct=result&prev=/search%3Fq%3Daudi%2BS5%2B%2B0-200%26hl%3Dit


335i

http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=en&u=http://www.m5board.com/vbulletin/showthread.php%3Ft%3D78607&sa=X&oi=translate&resnum=8&ct=result&prev=/search%3Fq%3Dbmw%2B335i%2B0-200%26hl%3Dit

RIEPILOGO

0-100

S5 5,2

335i 5,4

0-200

335i 18,7

S5 19,1

70/120 in quarta marcia

335i 4,4

S5 4,7


VA BENE ????????

Ferrofarahgomez
15-05-2008, 12:33
Quei tre decimi (scusa, 4...) ti saranno utilissimi! Una volta per tutte: provale e compra quella che preferisci!

albertoman
15-05-2008, 12:52
UNA VOLTA PER TUTTE spero

DATI S5

http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=en&u=http://www.germancarzone.com/a5-s5-rs5/21278-sport-auto-supertest-audi-s5.html&sa=X&oi=translate&resnum=3&ct=result&prev=/search%3Fq%3Daudi%2BS5%2B%2B0-200%26hl%3Dit


335i

http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=en&u=http://www.m5board.com/vbulletin/showthread.php%3Ft%3D78607&sa=X&oi=translate&resnum=8&ct=result&prev=/search%3Fq%3Dbmw%2B335i%2B0-200%26hl%3Dit

RIEPILOGO

0-100

S5 5,2

335i 5,4

0-200

335i 18,7

S5 19,1

70/120 in quarta marcia

335i 4,4

S5 4,7


VA BENE ????????

Va bene ma ..... una volta per tutte NON SERVONO A UN CATZO TUTTI STI NUMERI, SIEDITI SOPRA E GUIDALE, SULLA CARTA CI PUOI SCRIVERE QUELLO CHE VUOI.

Sai quanto sono quattro decimi di secondo? una piccola esitazione nel cambiare una marcia.

Manco a dirlo, S4 10 volte meglio di qualsiasi BMW.

Io come macchina "da lavoro", dopo aver fatto 190K km con una b6 1.9 tdi mi è capitata l'occasione e ho preso un 320d e46, bel motore, meglio del 1.9 audi, un po' fermo ai bassi ma poi tira fino ai 4000 mentre audi a 3000 si ferma, il cambio audi è un burro, fluido con innesti precisi, il bmw è fluido ma con gli innesti molto meno precisi, tralasciamo la trazione che si sa, monto delle 255/35/18 post che sull'asciutto sono incollate, con il bagnato invece c'è da divertirsi, tralascerei anche i commenti sugli interni, vi dico solo che quando sono sceso dalla mia B6 e sono salito sul 320 mi sono messo a piangere (non scherzo) :icon_cry2:

Conclusione, come macchina "da lavoro" mi tengo ancora per un po' il 320 ma come macchina "da sfizio" non ho dubbi, tra poco porterò a casa una S4 (nera interni ghiaccio)

CiScO_ AuDi S4
15-05-2008, 12:59
ok ok siamo d accordo meno male....la differenza è minima ma siamo d accordo ok ok menomale...

io infatti avevo detto che la 335i e S5 prestazionalmente sono simili... l unico tempo dove la bmw prende dei decimi importanti sono nelle ripartenze...coreggetemi se sbaglio..

alberto ognuno decisamente ha i suoi gusti ovviamente, io non ho espresso nessun riguardo che bmw sia megliore di audi, ho detto solamente ( confermato anche dagli altri utenti ) che la bmw prestazionalmente è un gradino sopra...mentre audi, è un gradino sopra negli interni...

ffxfede
16-05-2008, 05:20
UNA VOLTA PER TUTTE spero

DATI S5

http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=en&u=http://www.germancarzone.com/a5-s5-rs5/21278-sport-auto-supertest-audi-s5.html&sa=X&oi=translate&resnum=3&ct=result&prev=/search%3Fq%3Daudi%2BS5%2B%2B0-200%26hl%3Dit


335i

http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=en&u=http://www.m5board.com/vbulletin/showthread.php%3Ft%3D78607&sa=X&oi=translate&resnum=8&ct=result&prev=/search%3Fq%3Dbmw%2B335i%2B0-200%26hl%3Dit

RIEPILOGO

0-100

S5 5,2

335i 5,4

0-200

335i 18,7

S5 19,1

70/120 in quarta marcia

335i 4,4

S5 4,7


VA BENE ????????

UNA VOLTA ANCORA hai scritto le solite caxxate :sisi::sisi::sisi: LOL

calma, non voglio polemizzare, ma in parte ridere e in parte capire.

nei link da te postati non si evincono i dati che poi hai scritto sotto. poi sono io quello che non mette i link vero?!?

no anzi ho deciso che voglio polemizzare eccome :bootyshake::bootyshake:

tanto per cominciare dove hai trovato che nello 0-200 la S5 fa 19.1"?

vediamo un po' di dati da test effettivi fatti su strada che a te tanto piacciono:

questi vengono da SOLOBMW.COM, che è tutto dire, e sono tratti da un articolo di AMS, Auto Motor Sport, che è la rivista tecnica di auto n°1 in germania.

questo il link:
http://www.solobmw.com/notizie-it.htm?notizia=372&corpo=2

e questi i dati:

Audi S5 - BMW 335i Coupé - Mercedes CLK 500
0-100 km/h : 5.3" - 5.6" - 5.5"
0-180 km/h : 15.6" - 16.9" - 15.2"
60 - 100 km/h (Va) : 5.0" - 5.4 " - nr
80 - 120 km/h (VIa) : 8.1" - 8.0" - nr
Consumo medio l/100 km: 12.4 - 9.1 - 11.4

è ovvio il miglior risultato di bmw nell'80-120 visto che in sesta marcia l'audi è troppo sottocoppia mentre le turbine bmw si fanno sentire, anche se il risultato sinceramente (e dico sul serio) pensavo sarebbe stato molto più a favore di bmw.
Anche il commento, che parla comunque molto bene del motore bmw, sembra nettamente in favore della S5 sia per dinamica di guida che per tenuta, oltre che per sound. consumi nettamente a favore di bmw, e non di poco (e ne so qualcosa, la S4 mi dissangua eh eh)
in ogni caso, mi sembra molto più che netta la supremazia audi, soprattutto nello 0-180 che stacca bmw di 1.3".

questi risultati sono confermati poi da fastestlaps (da te sempre citata), anche se cambiano leggermente i valori dello 0-100, ma quelli basta una sfrizionata sbagliata per alterarli e le divergenze penso siano causate da esse:
http://www.fastestlaps.com/index.php?page_id=compare&car1=45fd0fcbd70cb&car2=458da72e81532

Discipline S5 335i Coupe
Max speed 155 m/h (250 km/h) 155 m/h (250 km/h)
0-100 km/h acceleration 5.0 5.4
0-200 km/h acceleration 18.3 18.7
0-300 km/h acceleration - -
Quarter mile time 13.2 13.5
Power/weight ratio 0.16 0.14

anche qui comunque viene confermata la miglior prestazione dell'S5 nei confronti del 335i, e mi chiedo dove tu hai visto quel 19.1 nello 0-200 di audi. mah.

poi in questa prova su strada di autoscout
http://ww2.autoscout24.it/articleprintversion.aspx?article=24846
si dice che in IV da 80-120 la 335 faccia 5.2". stranamente nel link da te postato, non c'è il tempo che impiega come dici tu (4.4) e tra l'altro, nei link sempre da te postati, si parla di 80-120 e non 70-120
http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=en&u=http://www.germancarzone.com/a5-s5-rs5/21278-sport-auto-supertest-audi-s5.html&sa=X&oi=translate&resnum=3&ct=result&prev=/search%3Fq%3Daudi%2BS5%2B%2B0-200%26hl%3Dit
80-120 km / h in 4a marcia:
4,7 s - Audi S5
4,7 s - Porsche 997 GT3
4,7 s - BMW M3 V8
4,8 s - Audi RS4
però, qui la misera S5 con 354 cv sta incollata alle colleghe da 420 cv. mah no suvvia, audi fa motori scadenti :icon_eyes::icon_eyes:
ah infatti ecco, la RS4 fa 4,8, che cesso. certo che con un Cx di 0.4 maggiore delle altre tre forse allora se montano il motore dell'RS4 sulla S5 questa fa 4.5 (e questa è matematica, non un opinione, e i dati me li hai forniti tu, grazie:hello2::hello2:)

certo che anche i dati della GT3 sono abbastanza imbarazzanti, mi sarei aspettato molto, molto di meglio.

sono sicuro che in rete ci saranno test dove salterà fuori che il 335i è meglio dell'S5, ma sai che ti dico? che non me, anzi, ce, ne può fregar de meno!!

quindi, RIEPILOGO:

:icon_pray::icon_pray:AUDI

BMW :pottytrain5: :pottytrain5:


:wave::wave::munky2::munky2::ciap::ciap::ciap:

ah cavolo cisco, ho dimenticato il domandone da 1000 punti:

questa è seriamente una cosa che non capisco, e penso che io come gli altri lettori non riusciamo più a dormire la notte per questo dilemma:dontknow::dontknow:

perchè se dici che per te le audi sono più belle, allo stesso tempo dici che la tua preferita è la 335, che tu volevi la 335, che il tuo sogno è la 335, che se non fosse costata così tanto avresti preso la 335, e che quindi la S4 è solo un ripiego???????????????:huh::huh::huh::huh:

CiScO_ AuDi S4
16-05-2008, 11:38
lascia stare....i tuoi link sono giusti i miei sono sbagliati ok...

CiScO_ AuDi S4
16-05-2008, 11:57
http://img175.imageshack.us/img175/6089/135ivscarrera03prestzk7.jpg

questi dati della 335i sono anche falsi eh...

CiScO_ AuDi S4
16-05-2008, 15:50
http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=en&u=http://www.germancarzone.com/a5-s5-rs5/21278-sport-auto-supertest-audi-s5.html&sa=X&oi=translate&resnum=2&ct=result&prev=/search%3Fq%3Daudi%2Bs5%2B0-200%2B19%26hl%3Dit

fede rileggi bene prima di dire : " ma dove ce scritto che li fa in 19.1 "

naturalmente tu leggi i migliori risultati della S5 ed i peggiori della 335i....

poi quel simbolo che bmw è cesso : mah questo fa capire che dici cose INSENSATE giusto perchè hai l audi, se ti leggi il forum tanti utenti amettono la superiorità dei motori bmw nei confronti dell audi...
ma ovviamente le leggi le fai tu...

poi come ho ripetuto 1000 volte ormai , la S5 e 335i se la giocano , è questione di decimi a favore dell una o dell altra....

PS : una cosa, la bmw dichiara 18 secondi sui 0-200 , l audi ne dichiara altrettanto sui 18, ma certi dati dichiarati dell audi non si sono rivelati veri...

poi parli di motori superiori dell audi ? un 2.0 audi è superiore al 2.0 bmw ? il 3.0 audi è superiore al 3.0 bmw ? il 3.2fsi è superiore alla 3.0 aspirata bmw ?

prima di parlare fedex informati bene....io non difendo bmw, ma dico le cose giuste che leggo su articoli....

ffxfede
16-05-2008, 21:06
mamma mia che permaloso che sei...

se sei un internauta dovresti capire che gli smiles sono amichevoli, erano giusto per scherzare un po' senza comunque togliere che IO reputi superiore audi a bmw, ma per carità mai e poi mai direi che bmw è un cesso, quindi prima di prendermi per idiota resetta il cervello e leggi il mio post più serenamente, dato che è pieno di faccine apposta per sdrammatizzare il tutto.

io non leggo i migliori di una e i peggiori dell'altra, semplicemente leggo quello che trovo. nel tuo ultimo post non facevi riferimento all'ultima immagine linkata, spiegami come facevo a spere dove avevi letto 19,1 senza vederlo? a parte che TUTT'ORA ancora non mi hai detto dove lo hai letto. o no?!? non so se ti sei accorto che quella che fa 19,1 nell'immagine da te postata è una porsche carrera e non una S5. ma poi non ti sei accorto che quella in test è una 135i coupe Msport e non una 335i? e che la 135 è pure più leggera della 335 con risultati quindi migliori? scusami, ma sei proprio un BUFFONE, quello che fa di tutto per far sembrare migliore ciò che non è sei tu.

e poi audi tanto quanto bmw dichiara quello che vuole, ma il test su strada c'è eccome, fatto appunto da AMS, l'ho postato prima, sei cieco? non ho miica postato i dati dichiarati, bensì quelli rilevati su strada da ams, mi sembra corretto no? il risultato è (il link è nel mio post precedente)
S5 - 335i
0-180 km/h : 15.6" - 16.9"
ok non sono gli 0-200 ma se a 180 è davanti di 1"3 la S5 dubito la 335 possa recuperare.

ma comunque non ha importanza, perchè scusa ma una volta per tutte te lo dico, sei proprio un bambino, perchè sempre di più ti arrampichi sugli specchi, e ancora una volta non sai rispondere perchè compreresti una 335 se trovi più belle le audi. sono pienamente d'accordo con chi dice che hai un po' di confusione in testa, anzi secondo me ne hai proprio tanta.

anche perchè io non ho mai messo in dubbio i motori bmw, non ho mai detto che un 2.0 sia meglio uno o l'altro, sto solo sostenendo, dalla prima pagina di questo post, che la macchina nel complesso, e cioè come insieme di motore, telaio, sospensioni, trazione, cambio e più in generale ciclisticamente, che risulta migliore è la audi, in questo caso la S5. e per quanto mi riguarda non se la giocano, la S5 è semplicemente, DI POCO, superiore alla 335i in tutte le situazioni, ma questo non implica che la bmw sia un cesso, anzi, un elogio a chi costruisce quei motori. e non è che me lo sto inventando, sono un raffronto diretto di decine di test, compresi quelli da te postati ad eccezzione di quella buffonata di video che se leggi commenti di stranieri (ma mi sa che non ci riesci dato che non sai l'inglese e il traduttore di google che usi rende alcune cose ribaltate rispetto a come sono scritte) si sostiene sia una vera e propria presa per il culo per come è stato condotto (e ho trovato conferma che nel giro della S5 l'esp era in funzione con ovvio taglio di potenza, a maggior ragione perchè c'era fondo umido).

per cui prima di parlare a vanvera per favore fai mente locale e ragiona su quello che devi dire, e se uno ti fa una domanda è buona norma rispondere, se non lo vuoi fare, non rispondere nemmeno più al thread, perchè è troppo comodo scrivere ciò che ti pare senza commentare tutti i punti dove si è dimostrato che scrivi panzane (in pratica, a una panzana da te detta e scoperta, rispondi con un altra panzana, mi sa che come avvocato non avresti molto successo).

buona serata a tutti, sia che guidiate :icon_pray::icon_pray: audi, sia che guidiate bmw :pottytrain5::pottytrain5:

LOL

:wink:

leellah
16-05-2008, 23:10
che logorrea sto topic...:icon_toilet:

ffxfede
16-05-2008, 23:26
scherzi a parte, io invece ho scoperto tante cose tecniche che non sapevo mentre facevo le varie ricerche e ne sono più che contento!

per il resto... è una discussione tra bambini, che ci vuoi fare, così si torna giovani, eh eh :happy::happy:

io comunque lo chiudo qui, anche perchè grazie al cielo domenica vado in ferie a migliaia di km da qui e senza internet :thumbsup:

CiScO_ AuDi S4
17-05-2008, 00:47
http://it.youtube.com/watch?v=cqpG-QkF2po 335i 0-200

http://it.youtube.com/watch?v=NXgBiHDtxwI&feature=related S5 0-200

fede volevo risponderti al post dei 18 secondi della S5 ed dei 19 della 335i sugli 0-200 entrambi....

con questi video, cerco di farti capire che degli articoli sparano dei numeri a caso, se fai una ricerca trovi scritto pure che la 335i fa da 0-100 in 4 secondi e qualcosa...appena lo letto, non ti dico che risate...
sul forum bmw ce scritto addirittura che la 335i è piu emozionante della m3, questo non lo so perchè non lo mai provate....però ti voglio invitare a confrontare i video delle due macchine....sono due bestie ed non ce dubbio...io sulla S5 0-200 conto sui 20 secondi, sulla 335i ne conto qualcosa meno anche del dichiarato....tu che dici ?

PS : è vero sembriamo due bambini, ma è bello confrontarsi un po o no ?...:D

ffxfede
17-05-2008, 07:36
ma come fai a continuare?
ma i video poi come li guardi?!? sono 2 ***** di video amatoriali, quello della S5 fatto da un mongoloide per di più, non senti come cambia?!? perdè 1 secondo a cambiata rispetto al bmw! e inoltre a orecchio quello della S5 cambia pure 500 giri sotto il limitatore, per forza che fa 20, o anche 25 potrebbe fare!
non è certo un video amatoriale che ti fa vedere lo 0-200 di un auto, sono indubbiamente più veritieri i dati conseguiti dai test della rivista settoriale più autorevole della cruccolandia! o adesso ti metteresti anche a insinuare che AMS scrive e testa le cose a caso?!?
suvvia, ma usa anche un po' il cranio che penso che tu ce l'abbia.
ma probabilmente la 335 fa 4 come hai letto sullo 0-100, anzi io ho letto un articolo dove fa 2.5 come la bugatti veyron. che sia più emozionante della M3 non lo voglio mettere indubbio, ma a me che me ne frega?!? anche se non senti l'accelerazione su un aspirato come su un biturbo, ciò non toglie che la M3 dia una paga stratosferica alla 335i, se poi uno vuole sentire la botta che si prenda il 335 per avere le emozioni, ma se vuoi le prestazioni è M3 senza ombra di dubbio.
ma proprio non me lo vuoi dire perchè la 335 è la tua preferita nonostante trovi audi più bella?!?

CiScO_ AuDi S4
17-05-2008, 09:25
si vabè ora cambia a 1000 giri quello della S5...:D non si vedono nemmeno i giri del motore.......tu proprio non ti smuovi dalla tua idea eh...alla fine hai letto le prestazioni di auto ?

335i 1000m 24,66

S5 1000m 24,52

cioè ce un decimoooo di differenza come fai a dir che va di piu..??? :D 1 decimooo se la 335 avrebbe 5 litri in meno nel serbatoio magari quel decimo lo prendeva l S5....
poi nei 80/120 ce sempre la prova su auto

335i 3,37 secondi ( in D )

S5 8,4 secondi ( in D )

cumunque se basta un decimo negli 0-1000m che a velocità d uscita sono a circa 220 km/h entrambe, quel decimo la 335i lo recupera nelle riprese...poi in un decimo si può vedere chi va di piu ????
io ho sempre detto che son simili come prestazioni....

ffxfede
17-05-2008, 18:12
si vabè ora cambia a 1000 giri quello della S5...:D non si vedono nemmeno i giri del motore.......tu proprio non ti smuovi dalla tua idea eh...alla fine hai letto le prestazioni di auto ?

335i 1000m 24,66

S5 1000m 24,52

cioè ce un decimoooo di differenza come fai a dir che va di piu..??? :D 1 decimooo se la 335 avrebbe 5 litri in meno nel serbatoio magari quel decimo lo prendeva l S5....
poi nei 80/120 ce sempre la prova su auto

335i 3,37 secondi ( in D )

S5 8,4 secondi ( in D )

cumunque se basta un decimo negli 0-1000m che a velocità d uscita sono a circa 220 km/h entrambe, quel decimo la 335i lo recupera nelle riprese...poi in un decimo si può vedere chi va di piu ????
io ho sempre detto che son simili come prestazioni....

si cisco basta, hai ragione, la 335 è la miglior auto del mondo, finalmente mi hai fatto cambiare idea.

SIGNORI E SIGNORE INCHINATEVI ALLA MACCHINA CON LA RIPRESA MIGLIORE AL MONDO! 3,37" PER FARE 80-120 KMH, MEGLIO DI UNA PAGANI ZONDA CHE IMPIEGA 3,5, MEGLIO DI QUALSIASI FERRARI, LAMBORGHINI E PORSCHE MAI PRODOTTE, MEGLIO ANCHE DELLA CARRERA GT!

questa è una svolta epocale, bmw 335i, l'auto più performante della storia automobilistica.

indiscrezioni parlano dell'adozione del 335i nel mondiale Formula1 2009, attenzione perchè col suo pilota CiScO si candida come la favorita alla vittoria del mondiale.

cisco si vede lontano un km che l'unica cosa che sai fare è leggere ma non interpretare.

sui 1000 metri il risultato ci sta tutto, infatti la curva di un aspirato a quella velocità vista l'inerzia cala impi****amente mentre un biturbo ha una sovralimentazione continua, sono certo che se facessero uno 0-250 con ogni probabilità il risultato sarebbe a favore della 335i, difficilmento lo si potrebbe negare. infatti il test di AMS è sullo 0-180 con più di 1" a favore della S5, nell'altro test sugli 0-200 il divario scende già sotto il secondo, quindi credo che a 220 si raggiungano per poi passare davanti la 335.
e allora?? questo per te sancisce per una macchina essere migliore di un altra?

fatto sta che i dati di una rivista di riferimento come AMS non possono non essere corretti, i tedeschi sono molto precisi in materia e hanno anche leggi precise sulla dichiarazione del falso (è poi il motivo perchè compro direttamente in germania: se viene fatta una dichiarazione non veritiera ad esempio sulla vita della macchina -in caso di usato- sono perseguibili legalmente).

un cavolo di video amatoriale che ti mostra uno 0-200 fatto dal primo mongoloide di turno non può essere nemmeno considerato, basta sbagliare a mollare la frizione in partenza per compromettere il risultato di un secondo o più, basta non saper usare il cambio per perdere decimi preziosi, basta un avvallamento della strada per far perdere trazione a una sola ruota e far mancare la spinta per un decimo e rallentare la curva di progressione. inoltre non sai se una è automatica e l'altra manuale, ecc.
e poi scusa se l'orecchio sui giri del 4.2 io ce l'ho visto che la guido tutti i giorni, e ti posso assicurare che quel motore ne aveva ancora prima di una cambiata al limite, anche perchè dopo l'inserimento della marcia successiva riparte troppo bassa di giri.
AMS fa vari test, uno 0-100 lo provano 10 volte e fanno una media, sono fatti tutti sulla stessa pista e sullo stesso asfalto, e lo stesso vale per tutti i test.
in più auto ha fatto un test del caxxo perchè non si può testare la ripresa di un cambio automatico in D, la ripresa si misura a marcia fissa (IV, V o VI).
e in più 3,37 è veramente assurdo, non li fanno macchine con 600 cv e li fa la 335???? la porsche 911 turbo (3600 cc biturbo 490cv) fa 3,5 con l'automatico, giusto per confrontare un motore biturbo piuttosto che un aspirato, senza poi tenere conto la miglior areodinamica e peso della porsche turbo.
ripeto che ci sta tutto il risultato sui 1000 metri, qualsiasi altra cosa da te riportata sono cazzate, e ho già avuto modo di dimostrarlo più volte mi sembra.

MA QUI C'E' QUALCUNO CHE HA CAPITO POI PERCHE' TI PRENDERESTI UNA 335 SE LE AUDI SONO PIU' BELLE?!?

te lo avrò chiesto 10 volte e ancora non hai risposto.

che bello che sto partendo e non dovrò più leggere caxxate

bye bye

CiScO_ AuDi S4
17-05-2008, 19:04
guarda ke è vero che fa 3 secondi e qualcosa da 80 a 120, compra auto e leggi fede...

poi io è vero che ho detto che le audi sono piu belle delle bmw, ma non tutte.....per esempio la a4 nuova a me non mi piace proprio per niente...la S5 o a5 è bellissima veramente, a parte il posteriore che è una copia della serie 3 cuopè SECONDO ME...la a8 è molto piu bella della serie 7...

poi ok va bene che il 335i è 3000 biturbo e dopo i 200 ha maggior vantaggio di spinta rispetto ad un aspirato.. ma ora sei d accordo con me che prestazionalmente si equivalgono ??? se no scusa tutti gli articoli non facevano nemmeno il confronto se la 335i era maggiore o viceversa...

cumunque buone vacanze !!!

ffxfede
17-05-2008, 20:56
cisco io non ho messo in dubbio che ci sia scritto o meno, anche perchè non butto i soldi in riviste quando su internet si trova molto, molto di più soprattutto a livello internazionale. dico solo che quel 3,37 collocherebbe la 335i come la seconda auto di prodizione al mondo in ripresa dietro alla veyron, ti sembra verosimile? non pensi che avrebbe fatto scalpore questa notizia? alla faccia di ferrari lambo porsche ecc?
secondo me è un semplice errore di battitura, una sorta di errata corrige, e se così non fosse un risultato del genere può essere ottenuto solosfruttando gli ultimi giri della seconda e la terza marcia, e in questo caso è accelerazione e non ripresa, ma la accelerazione si misura da 0-100 ecc e la ripresa in movimento CON MARCIA FISSA (difatti se vedi tutti i test viene indicata una marcia, ovviamente la stessa per entrambe nei test diretti). La "D" non è una marcia, significa dire al cambio "fa quello che vuoi", su una marca può scalare 3 marce e sull'altra non farlo essendo progettati diversamente, secondo te è corretto un test del genere?!? lo dice molto lunga sulla competenza di chi ha fatto il test, sempre che il test non fosse per mettere alla prova i 2 tipi di cambi.
l'unico dato riscontrato in test che si può equiparare è questo
in IV MARCIA; 80-120 kmh
S5 4,7"
335i 5,2"
il test di auto cosa l'han fatto?!?? con la 335 in III e la S5 in VI per far fare alla S5 8"??

se puoi vuoi ostinarti con le tue teorie, io vivo tranquillo lo stesso, ho solo cercato di spiegarti un po' di tecnica automobilistica dato che nel campo mi sento più o meno ferrato, senza aver bisogno di spiegarti il perchè...

e comunque non ho mai detto che la bmw sia piantata in confronto alla S5, ribadisco il concetto che vorrei esprimere, ed è che la S5 seppur DI POCO, risulta nel complesso più prestante della 335i. tutto il resto per me è superfluo, e gli articoli ci sono proprio per appurare il dilemma, che secondo me è risolto. poi che uno si emozioni di più su una tp biturbo non lo voglio mettere in dubbio, ma la carta e il cronometro hanno sancito quello, secondo i miei parametri tecnici. ti assicuro coi dati al contrario avrei affermato lo stesso del bmw.

e non mi riferivo a bmw in generale, ma solo che non capisco perchè volessi prendere la 335i se ti piacciono di più S4 e S5. boh, tanto ormai non serve nemmeno che lo dici, ci rinuncio, non potrei leggere la risposta

buon lavoro a voi

CiScO_ AuDi S4
17-05-2008, 21:37
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=30205.msg709978

cumunque va beneee ognuno è della sue idea ovviamente...io sono dell idea, che a partenza da fermi stanno piu o meno a fianco fino ai 200 -210 km/h poi la 335i inizia ad sopravanzare qualche metro grazie ai 2 turbi...



http://www.nntp.it/newsgroups-discussioni-auto/105967-bmw-335i-touring.html

prova di " automobilismo"

335i touring

1000m 24, 1

CiScO_ AuDi S4
17-05-2008, 23:51
http://www.live2drive.net/forum/viewtopic.php?t=6742&postdays=0&postorder=asc&start=60#166218


aggiungo inoltre che alla 335i gli manca l autobloccante...

ho letto vari post , la 335i ha la stessa coppia dell m3 ma è sparsa in modo differente disponibile già a 1000 giri, ed cosi avendo un erogazione brutale....

l autobloccante non gliel hanno voluto mettere perchè si temeva una guerra piu evoluta tra 335 ed m3 nuova...

ma la maggior parte di gente che l ha provate entrambe "ed è il post che ti ho postato" ribadisce che l m3 è per uso pistaiolo... gli aspirati per andare "adeguatamente veloci " devono star a tirar le marcie....ed si precisa in tanti articoli che bmw ha dichiarato il falso sulla 335i, da prove fatte ha efettivi circa 340/350cv ed 450nm di coppia, non l hanno publicato per non rovinar l immagine M3...

dopo questi articoli sono sempre piu tentato ad aspettare la nuova S4 biturbo, veder un po comè messa come listini ecc...

ho letto vari articoli ( due articoli ) si parla di potenza tra i 330cv... che ben venga..

CiScO_ AuDi S4
18-05-2008, 13:39
anche questi non tirano le marcie ? non mi stupirei di un altro dato falso dichiarato dall audi...18 secondi 0-200, i video dimostrano sui 20-21 secondi...leviamo qualke secondo non essendo piloti professionisti, si attesta sui 19-20 secondi lo 0-200 ....


http://it.youtube.com/watch?v=NXgBiHDtxwI

http://it.youtube.com/watch?v=frvWEfv9SLc


guarda in particolare questo come dira fino al collo, ed è molto svelto a cambiare marcia..

http://it.youtube.com/watch?v=O79XJeJp0bA

Kame
18-05-2008, 14:39
si vabè ora cambia a 1000 giri quello della S5...:D non si vedono nemmeno i giri del motore.......tu proprio non ti smuovi dalla tua idea eh...alla fine hai letto le prestazioni di auto ?

335i 1000m 24,66

S5 1000m 24,52

cioè ce un decimoooo di differenza come fai a dir che va di piu..??? :D 1 decimooo se la 335 avrebbe 5 litri in meno nel serbatoio magari quel decimo lo prendeva l S5....
poi nei 80/120 ce sempre la prova su auto

335i 3,37 secondi ( in D )

S5 8,4 secondi ( in D )

cumunque se basta un decimo negli 0-1000m che a velocità d uscita sono a circa 220 km/h entrambe, quel decimo la 335i lo recupera nelle riprese...poi in un decimo si può vedere chi va di piu ????
io ho sempre detto che son simili come prestazioni....

Ma mi spieghi che ***** te ne frega dei decimi di secondi per una macchina stradale dove i limiti massimi sono 130km/h???
Spiegamelo dai!

Manco fossimo in F1 maremma ladra!!! :rolleyess:

CiScO_ AuDi S4
18-05-2008, 15:30
a mene frega, se a te non te ne frega buon per te...!!!

se tutti la ragionassero come te non esisterebbero macchine da 300-400-500 cv.....

leellah
18-05-2008, 16:14
Ma mi spieghi che ***** te ne frega dei decimi di secondi per una macchina stradale dove i limiti massimi sono 130km/h???
Spiegamelo dai!

Manco fossimo in F1 maremma ladra!!! :rolleyess:

Quoto!:wink:
La cavalleria serve ai tedeschi, perché hanno autostrade adatte.
In ogni caso, visto che la politica non scritta delle case tedesche è quella di non darsi battaglia a suon di km/h ma di limitare le vetture a 250 km/h, tutti gli incrementi di potenza e coppia sono volti a rendere più confortevole l'andatura di velocità massima (rumorosità) e a ridurre i tempi per raggiungerla.
Altrimenti non si spiegherebbe l'esistenza della A8 6.0 o della BMW 760, che vantano punte velocistiche identiche alle sorelle inferiori, dotate di potenze inferiori. In Germania anche le rimappature sono omologate e hanno come fine principale quello di andare più forte in autostrada.
Le nostre strade, le nostre leggi e la civiltà del nostro traffico è molto più vicina a quelle di un paese del 3° mondo.

CiScO_ AuDi S4
18-05-2008, 20:26
quoto, però se uno vuole comprarsi un auto da 300-400 cv non può ?? nel senso, il discorso è nato sulla 335i vs S5, no su , si può tirare un auto da 300cv ?............

io viaggio spesso, non ho 300cv , ma 150cv e dall inizio dell autostrada a fine autostrada non alzo mai l accelleratore, sempre a tavoletta......ed fortunatamente non ho mai preso una multa, ormai li conosco i tratti dove ci sono gli autovelox o dove si apposta la polizia stradale...( se prendo un auto da 300cv io non dico che li uso tutti, ma fino a limite ci arrivo tranquillamente.....)

leellah
18-05-2008, 22:54
Prova sulla A4 a tenere i 200 per più di 10-12 secondi in un feriale...
Se ci riesci o sei pazzo o puoi smaterializzare il traffico davanti a te...
Sulla A13 ci sono due corsie e dopo Occhiobello ci sono i tutor...
Da me restano la A31 e la A27 ma per tenere medie decenti bisogna andarci di notte...

pixell78
18-05-2008, 23:47
( se prendo un auto da 300cv io non dico che li uso tutti, ma fino a limite ci arrivo tranquillamente.....)


spero di non trovarti mai sulle mie strade :sleep:

CiScO_ AuDi S4
19-05-2008, 00:44
infatti io vado forte solo nei tratti in cui uso la macchina che conosco bene le strade...

cidibi
19-05-2008, 15:52
a mene frega, se a te non te ne frega buon per te...!!!

se tutti la ragionassero come te non esisterebbero macchine da 300-400-500 cv.....


Stra-sottoscrivo, senno dovremmo fare come in Cina...tutti in bici o in autobus:cry:

:iroc:

CiScO_ AuDi S4
19-05-2008, 16:04
meglio risparmiamo... :D

Achille
19-05-2008, 17:30
spero di non trovarti mai sulle mie strade :sleep:
Straquoto!!!!

Fai come ti pare: analizza il millesimo di secondo (e attento a non esitare nella cambiata altrimenti resteresti dietro.....e sarebbe la fine!_alien) comprati il tuo bellissimo e POTENTISSIMO bmw.....ma soprattutto finiscila di riempire il forum delle stesse cose....è il 3d + noioso e inutile mai letto: se hai già deciso non tediarci oltre!!!! :ohmy:

CiScO_ AuDi S4
19-05-2008, 18:18
scusa questo è il tuo primo messaggio ?....:D va beh ti rispondo lo stesso, se questa gente risponde significa che solo tu lo trovi noioso...poi io guardo il millessimo ? stavamo confrontando la 335i e l S5 è naturale che la differenza sono millesimi, non ore.....:D

Achille
19-05-2008, 18:44
scusa questo è il tuo primo messaggio ?....:D va beh ti rispondo lo stesso, se questa gente risponde significa che solo tu lo trovi noioso...poi io guardo il millessimo ? stavamo confrontando la 335i e l S5 è naturale che la differenza sono millesimi, non ore.....:D

Non ho scritto molti messaggi e con ciò?!? Puoi tranquillamente evitare di rispondere...anzi hai già scritto anche troppo (caxxate) . E poi non credo che io sia l'unico che ti trova noioso dato che non sono il primo (tutt'altro...basta leggere gli altri post) a criticare il modo puerile e inconcludente con il quale ti approcci al nuovo acquisto....liberissimo di farlo....ma fallo in "silenzio"!

CiScO_ AuDi S4
19-05-2008, 20:27
ma scusa eh, se questo topic non ti interessa evita di leggere o no ? ..non ce nessun obbligo....se ci sono 16 pagine, credo interessi...:D

poi riguardo al tuo primo messaggio, significa che non ti sei nemmeno presentato come inizio....cumunque fa niente eh, visto che non ti interessa evita questo topic,è un consiglio eh se no muori di noia...:D

Achille
19-05-2008, 20:37
ma scusa eh, se questo topic non ti interessa evita di leggere o no ? ..non ce nessun obbligo....se ci sono 16 pagine, credo interessi...:D

poi riguardo al tuo primo messaggio, significa che non ti sei nemmeno presentato come inizio....cumunque fa niente eh, visto che non ti interessa evita questo topic,è un consiglio eh se no muori di noia...:D

Dato che hai postato in una sezione che mi interessa, ho iniziato a leggere il 3d ma + andavo avanti con le pagine + mi rendevo conto del fatto che erano una il clone dell'altra con un tizio, inconfutabilmente di parte (BMW) che cercava di trovare una persona in forum AUDI (che magari per sfinimento) gli dica "SI, la 335i è la + veloce, potente, bella,ecc.....vendo la mia S5/S4 e ti accompagno in un concessionario BMW!". 16 paginette in cui un adolescente voleva a tutti i costi imporre la sua opinione! Cmq hai ragione su una cosa: nessuno mi costringe a leggerlo!

Ciao e senza offfesa :biggrin:

CiScO_ AuDi S4
19-05-2008, 21:00
ahahah, io voglio convincere qualcuno a prendere la bmw ? scusa non ti seguo...stavamo confrontando s5 e 335i sulla base di DATI....se leggi bene le 16 pagine vedi che ci sono dei link...e se leggi bene sul forum ho sempre detto che l AUDI fa macchine piu belle esteticamente della BMW a mio modo di vedere, non tutte ma la maggior parte sono piu belle....

albertoman
19-05-2008, 22:01
.. stavamo confrontando s5 e 335i ....

Questo è stato il tuo primo sbaglio ...... leggi il titolo del post .... ci hai fracassato i maroni (senza offesa), se vuoi continuare a paragonare le due auto apri un post dedicato.

Hai postato un sacco di numeri, il 99% dei quali non dicono niente e inutili a stabilire se un'auto sia meglio dell'altra per l'uso quotidiano.
Sai quanto me ne frega (anzi, ce ne frega, perchè penso di parlare anche per gli altri) se la 335i ci mette 2 decimi di secondo ad arrivare a 200km/h su rettilineo se poi alla prima curva rischi di andare a brucare l'erba nei campi? Ti pregehrei di non correggermi, il riferimento dei 2 decimi di secondo non so se è giusto, ho sparato a caso proprio perchè è un parametro che non serve a un catzo saperlo, a meno che l'auto non ti serva per gare di accelerazione ma allora è un altro discorso. :icon_pidu:

CiScO_ AuDi S4
19-05-2008, 22:06
ma scusa ce SCRITTO OBBLIGO A LEGGERE QUESTO TOPIC ?? io e fede stavamo confrontando S5 e 335i abbiam chiuso il discorso e voi vi mettete in mezzo....Guardate non capisco veramente come siete, dite che non vene frega niente continuate ad entrare e scrivere ? o siete bambini o incoerenti....Sul forum anche a me ci sono dei topic che non interessano mica entro a parlare....Mamma mia, dite che non vene frega niente ed continuate ad entrare e scrivere...a chi importa scrive a chi non importa non entra nemmeno...

albertoman
19-05-2008, 22:29
ma scusa ce SCRITTO OBBLIGO A LEGGERE QUESTO TOPIC ?? io e fede stavamo confrontando S5 e 335i abbiam chiuso il discorso e voi vi mettete in mezzo....Guardate non capisco veramente come siete, dite che non vene frega niente continuate ad entrare e scrivere ? o siete bambini o incoerenti....Sul forum anche a me ci sono dei topic che non interessano mica entro a parlare....Mamma mia, dite che non vene frega niente ed continuate ad entrare e scrivere...a chi importa scrive a chi non importa non entra nemmeno...

Guarda io non sono nè bambino nè incoerente ma se entro in un topic chiamato "S4 o S5?" vorrei si parlasse di ciò e non continuare a leggere uno che mi dice che bmw è meglio di audi con un sacco di numeri che, ripeto, non servono a un catzo.
Penso di essere stato chiaro.

leellah
19-05-2008, 22:39
Concordo, topic stucchevole e pieno di numeri irrilevanti...

CiScO_ AuDi S4
19-05-2008, 23:20
e va bè allora non entrate, ke vi devo dire...se la discussione tra 335i e S5 è continuata significa che non interessava solo a me...

albertoman
20-05-2008, 10:01
e va bè allora non entrate, ke vi devo dire...se la discussione tra 335i e S5 è continuata significa che non interessava solo a me...

Probabilmente non ci siamo capiti, non sono gli altri che non devono entrare, sei tu che la devi smettere di logorarci con le tue teorie in un topic che non c'entra niente, qui si parlava di differenza tra S4 e S5 poi sei arrivato tu con le tue BMW di mer.., apritene uno in cui esalti la 335i e l'M3.

Non ti sei accorto che questo topic è formato di una quindicina di pagine nelle quali tu posti i tuoi numeri del lotto e gli altri (soprattutto fede) ti dicono di smetterla perchè quei numeri non servono a niente, ti sembra interessante una discussione del genere? Se la risposta è si, bene, apritene uno in cui metti tutti i numeri che vuoi .......... per l'ennesima volta, questo si chiama "S4 o S5?", BMW non c'entra proprio niente. :icon_dho::icon_dho:

Achille
20-05-2008, 11:21
A quanto vedo sei pieno di ammiratori...... :laugh::laugh::laugh:

CiScO_ AuDi S4
20-05-2008, 13:05
ma scusa, continui a dire che non tene frega niente e continui a scrivere e partecipare..non rispondo nemmeno piu ai bambini guarda...tu e il tuo amico achille fate una gran coppia...:D :D ciao eh bambini...sempre qualcuno che deve scassare ce sempre...:biggrin:

Achille
20-05-2008, 15:10
Mi stai diventando quasi simpatico :laugh::laugh::laugh: Secondo me sei un pischelletto che non ha ancora la patente e che sogna di farsi un BMW :asd: :laughing9: :toothy10:
Ormai ti seguo come si segue una brutta soap: non sai perchè lo fai ma non puoi farne a meno :laugh: :munky2:

albertoman
20-05-2008, 15:22
ma scusa, continui a dire che non tene frega niente e continui a scrivere e partecipare..non rispondo nemmeno piu ai bambini guarda...tu e il tuo amico achille fate una gran coppia...:D :D ciao eh bambini...sempre qualcuno che deve scassare ce sempre...:biggrin:

Se le critiche contro di te ed i tuoi messaggi li chiami "partecipare ad una discussione" allora qui c'è molta gente che partecipa.
Ma se vogliamo dare il giusto significato alle parole "partecipare ad una discussione" allora questo topic è morto dopo 2 pagine perchè il resto è una lunga serie di cazzate ma evidentemente non te ne sei ancora accorto e stai facendo di tutto per attirare l'attenzione ma sai cosa ti dico? che mi sono rotto di dirti sempre le stesse cose e ho chiuso con questo topic finchè la discussione non tonerà interessante.:icon_salut:

stefano
26-05-2008, 21:46
Passo e CHIUDO :biggrin: