PDA

Visualizza Versione Completa : cd navigazione con blocco estrazione



ance87
30-04-2014, 00:02
ciao ragazzi ho un Q7 del 2006 non riesco ad estrarre il cd di navigazione schiacciando sul tasto espulsione non succede nulla mi hanno detto che bisogna farlo via pc all'audi.
Ho anche la chiave di riserva che non funziona qualche consiglio?

lucaropa
30-04-2014, 00:29
ti hanno detto cosa giusta.
il navi spesso è bloccato quindi il tasto eject va abilitato via obd.
per la chiave non saprei forse va codificata.

Roland
30-04-2014, 08:18
Hai il cavo Vag?


Posted by Tapatalk for iPhone 5

ance87
30-04-2014, 10:19
non ho il cavo vag, dove posso rimediarlo?

Roland
30-04-2014, 18:31
Devi comprarlo su ebay. Cerca l'ultimissima versione


Inviato da iPad mini retina By Tapatalk

loschiaffo
30-04-2014, 18:43
ti hanno detto cosa giusta.
il navi spesso è bloccato quindi il tasto eject va abilitato via obd.


Il cd con le mappe, sulle auto dei noleggi (che poi sono vendute come semestrali), viene bloccato dentro il lettore, per evitarne il furto.
per estrarre quel cd, entrare col Vag in STG 37 Navigation > Adaptation-10 > canale 67 > mettere valore 1 e il disco esce.
NOTA BENE: Non e’ specificato se questo comando vale per il DVD oppure per il CD.
E non so se per il navi 3G è uguale…

Ho trovato anche un'altra procedura, senza vag (io non ho sperimentato nessuna delle 2, perchè il mio cd delle mappe era già sbloccato).
Per sbloccare il cd (sempre nel navi 2G) devi premere il pulsante per mandare indietro le canzoni <- poi il tasto in alto a sx del manopolone e il tasto spegnimento monitor. magicamente il cd esce.

---------- Post added at 18.43.31 ---------- Previous post was at 18.36.32 ----------


non ho il cavo vag, dove posso rimediarlo?

nel mercatino del nostro foum, vari utenti lo vendono. si tratta di spendere 40-50 euri.
forse e' meglio comprare da uno del forum rispetto a ebay, cosi puoi avere un dialogo col venditore e assitenza post vendita, per risolvere eventuali piccoli problemi
(se lo prendi in cina, risparmi magari 10 euri, ma la spedizione e' lentissima e in caso di problemi risulta difficile dialogare col venditore).
la versione ora in commercio e' la 12.12, che e' stabile, completa, godibile.
evita le vers beta, esempio la 12.10, perche' contiene bugs, e' incompleta e si blocca, non riesci a fare praticamente nulla.
va moilto bene anche la vers 11, piu vecchia, ma affidabile (ovviamente non riconoscera' le centraline piu nuove... ma se tu hai una vettura di anni precedenti, puo andare bene lo stesso. ovviamente, chiedi un forte sconto per la versione vecchia!!!)

ance87
18-05-2014, 18:06
ciao ragazzi sono in posseso di cavo vag OBD II però non va bene per questa modifica PCMSCAN si chiama il software mi sembra troppo elementare. Potreste postarmi un link del VCDS craccato. grazie