PDA

Visualizza Versione Completa : CODIFICHE VARIE VAG-COM AUDI Q3 8U



brian ò CONNOR
30-04-2014, 16:53
AUDI Q3 (8U)

ATTENZIONE!

NON CI ASSUMIAMO ALCUNA RESPONSABILITA'!!
PERTANTO SE PROSEGUITE CON LA LETTURA O ESEGUITE LE SEGUENTI OPERAZIONI SULLA VOSTRA AUTO, ESCLUDERETE IL NOSTRO PERSONALE DA QUALUNQUE TIPO DI RESPONSABILITA'!!
non tutte le codifiche potrebbero funzionare sulla propria auto



Durata luce Coming Home (CH) e Leaving Home (LH)

1. Selezionare STG 09 (Centr. Elec)

2. Funzione 10

3. Tempo Coming Home

4. Regola il valore (default: 15 secondi - massimo: 60 secondi)

1. Selezionare STG 09 (Centr. Elec)

2. Funzione 10

3. Tempo Leaving Home

4. Regola il valore (default: 60 secondi - massimo: 60 secondi)





Coming Home / Leaving Home con LED DRL

1. Selezionare STG 09 (Centr. Elec.)

2. Funzione 07 – long coding helper

3. Byte 14

4. Disable Bit 0

notare: con questa codifica, i fendinebbia sono spenti!



Coming Home / Leaving Home su xenon

1. Selezionare STG 09 (Borndetz)

2. Funzione 07 – long coding helper

3. Byte 17

4. Disable Bit 3
Disabilitare gli avvisi cintura di sicurezza

La seguente codifica viene utilizzato:

1. Selezionare STG 17 (Instruments)

2. Funzione 10

3. Selezionare Disattiva avvertimento dal canale cintura belt

4. passare a "sì" (valore di default: no)




Visualizzare l'indicatore della temperatura dell'olio nel FIS laptimer

1. Selezionare STG 17 (Instruments)

2. Funzione 07 – long coding helper

3. Byte 1

4. Abilita bit 3



Piegare gli specchi quando si chiude l’auto

Eseguire:

1. Selezionare STG 42 (Door Elect. driver)

2. Funzione 07 – long coding helper

3. Byte 4

4. Attivare il bit 6

1. STG 52 (Door elect. pass)

2. Funzione 07 – long coding helper

3. Byte 4

4. Attivare il bit 6

Nota: la funzione di piegamento degli specchi deve essere installato in base al veicolo. Questo può essere riconosciuto se nel byte 4, il bit 4 è abilitato.




Abilita Pointer Test / Staging

1. Selezionare STG 17 (Instruments)

2. Funzione 10

3. Staging

4. Attiva

marcello60
01-05-2014, 09:40
Ottimo brian,

ne approfitto per chiedere una cosa:

per chi ha il Q3 in versione base, senza MMI né indicatore della temperatura acqua motore, è possibile con il VAG fare apparire questo dato sul display del conducente?

Grazie

landofquattro
11-05-2014, 17:01
E per il drive select con MMI std?
Grazie

Genny
18-05-2014, 21:38
Ciao brian volevo chiederti una info ho visto un q3 che si accendevano le luci anche nel paraurti posteriore ( quelle si accendono soltanto quando il portellone è aperto), contemporaneamente agli stop, sai se ci sono modifiche tramite vag da fare x attivare questa funzione???

landofquattro
06-06-2014, 12:01
Chiedo scusa se insisto a chiedere sempre la stessa cosa: ho sentito che è possibile inserire tramite VAG , la funzione del drive select senza tasto. Qualcuno mi sa dire di più ? È vero ? Funziona soprattutto ? Grazie.

landofquattro
25-08-2014, 08:53
Comunque volevo ringraziare tutti i forumisti e soprattutto i tecnici che si cimentano nelle modifiche per le risposte esaustive. Bel forum!

pilotalibero
14-03-2015, 15:06
Ciao, chi sa come eliminare I AUMENTO NUMERI DI GIRI ALL- ACCENSIONE DEL CLIMA usando il vag la sezione e' la auto-HVAC MA POI ???

styles83
25-03-2015, 22:21
ragazzi ciao a tutti qualcuno mi sà dire come attivare la funzione che accende le luci.... in fase di apertura e chiusura? grazie

Danielem
15-11-2015, 21:22
Queste codifiche vanno bene anche per il restyling del Q3? Mio padre ha ritirato a fine settembre un Q3 nuovo e vorrei abilitare la funzione di chiusura automatica specchietti dal telecomando..... ovviamente ha il pacchetto specchietti richiudibili!! Inoltre qualcuno mi puo' indicare un cavo da comprare? Su ebay ce ne sono tanti e non riesco a destreggiarmi.... Grazie!!!!

vonspace
11-01-2017, 12:24
Seguo con interesse. Soprattutto per la possibilità di avere gli specchietti che si ripiegano alla chiusura dell'auto.

4Circle
28-10-2017, 19:36
Chiedo scusa se insisto a chiedere sempre la stessa cosa: ho sentito che è possibile inserire tramite VAG , la funzione del drive select senza tasto. Qualcuno mi sa dire di più ? È vero ? Funziona soprattutto ? Grazie.

qualcuno sa se questa codifica si può fare?

grazie

4Circle
29-10-2017, 00:10
Ho trovato la procedura per disabilitare sto benedetto start & stop in maniera intelligente e via vag. Funziona sui modelli Facelift, non ho idea sul q3 8u

Centralina 09
Security access
10 - Adaptation
canale 34

prendere il valore e aggiungere o togliere i seguenti numeri per ottenere il risultato voluto
-4 per disabilitare lo start & stop all'accensione
+32 per mantenere in memoria l'ultimo status (attivo o disattivo)
+64 per invertire la logica della luce (accesa S&S attivo / spenta S&S disabilitato)

es:
valore originale 100, disabilitare per default lo S&S all'accensione e invertire la logica della luce:
100 - 4 = 96 + 64 = 160 sara` il nuovo valore da inserire

qln sa se funziona sul q3 8u?

andrealecc68
16-01-2020, 01:16
buongiorno sono da poco possessore di una q3 sline del 2015 con fari xeno ho notato il seguente problema praticamente quando accendo i fari fendinebbia (luci per ogni condizione metereologica)e inserisco la freccia si spegne la luce nella stessa direzione della freccia ,non ho trovato niente nel forum quindi chiedo se qualcuno ha notato questa cosa perche' vorrei eliminarla eventualmente anche nei parametri del vag grazie a tutti delle risposte

andrealecc68
18-01-2020, 18:50
buongiorno sono da poco possessore di una q3 sline del 2015 con fari xeno ho notato il seguente problema praticamente quando accendo i fari fendinebbia (luci per ogni condizione metereologica)e inserisco la freccia si spegne la luce nella stessa direzione della freccia ,non ho trovato niente nel forum quindi chiedo se qualcuno ha notato questa cosa perche' vorrei eliminarla eventualmente anche nei parametri del vag grazie a tutti delle risposte

scusate ma questo forum e' attivo? vedo parecchie discussioni senza nemmeno una risposta

dalcro
18-01-2020, 18:59
scusate ma questo forum e' attivo? vedo parecchie discussioni senza nemmeno una risposta
Il forum è attivo (se conti le risposte che hai dato te dal 2008 troverai che sei in attivo); aspettavo qualcuno che ha il tuo modello per risponderti, anche perchè non capisco cosa siano "i fari fendinebbia (luci per ogni condizione metereologica)" che accendi.

In teoria e in generale se ci sono delle luci che compromettono la visibilità dei lampeggiatori, quando il lampeggiante è acceso, si spegne la luce.
Questo accade con le luci diurne di diverse Mercedes e Volvo ma non capisco se sia il tuo caso.
Non ci dici se, a parte i forum hai letto il Libretto Uso e Manutenzione

ciao

andrealecc68
19-01-2020, 23:44
ovviamente la prima cosa che ho guardato per questo chiedevo se lo fa anche ad altri

(se conti le risposte che hai dato te dal 2008 troverai che sei in attivo);bella battuta complimenti!

dalcro
20-01-2020, 00:47
Comunque non ho capito il fenomeno e di quali luci parli; perchè non lo chiarisci con un paio di foto?
Magari lo fa per rispettare una legge.

gian8p
20-01-2020, 14:29
fari all-weather Audi https://www.sicurauto.it/guide-utili/glossario/a/all-weather-light/?refresh_ce-cp
vecchia discussione http://forum.audirsclub.it/showthread.php?56016-Luci-all-weather

mi pare di aver capito che i "fari all-weather" sostituiscono i tradizionali fendinebbia, e sono disponibili solo con fari full led.
non c'e una lamapadina fendinebbia in senso fisico, ma vengono "modulati" i led, in modo da creare un fascio di luce laterale. SPero di aver capito bene.
(in basso nel paraurti , nel posto di solito destinato ai fendi tradizizonali, adesso ci sono i radar per Adaptive cruise control, per il riconoscimento corsia, e cose simili).

Ma il nostro amico dichiara fari xeno, al mess #1, quindi i conti non tornano. (le luci all-weather sono solo con i full led!!)
Lui probabilmente ha dei fari differenti, e ci potrebbe essere una lampadina fisica (visto che la macchina in discussione non ha i led) per illuminare ai lati. Non lo so.
e non si capisce dalle descrizioni dell'utente.

dalcro
20-01-2020, 15:34
Grazie, non ero al corrente di questo sistema ma la risposta che ho dato potrebbe essere giusta: offuscamento della luce per dare visibilità al lampeggiatore.

gian8p
20-01-2020, 21:19
...la risposta che ho dato potrebbe essere giusta: offuscamento della luce per dare visibilità al lampeggiatore.

e' molto probabile che hai detto la cosa giusta. (ad esempio succede lo stesso "oscuramento" anche con luci DRL, cioe le semplici luci diurne a led, che vengono atenuate per rendere meglio visibile il lampaggiatore frecce).

ma ci sono codifiche vag per modificare la logica di funzionamento delle luci DRL = si puo' impostarle sempre a piena potenza (quindi "fregandosene" del lampeggio frecce).
Non so se esistono codifiche simili per gestire nello stesso modo anche le luci all-weather.

Mi resta un dubbio di fondo: dato che la macchina in duscussione ha i fari xenon (secondo quanto dichiarato dall'utente), siamo sicuri che abbia le luci all-weather??
nel configuratore Audi, e nelle riviste/siti di motori, queste fantomatiche luci all-weather appaiono destinate solo ai fari full led, o matrix led. boh.

andrealecc68
22-01-2020, 23:14
[QUOTE=gian8p;1461225]e' molto probabile che hai detto la cosa giusta. (ad esempio succede lo stesso "oscuramento" anche con luci DRL, cioe le semplici luci diurne a led, che vengono atenuate per rendere meglio visibile il lampaggiatore frecce).

ma ci sono codifiche vag per modificare la logica di funzionamento delle luci DRL = si puo' impostarle sempre a piena potenza (quindi "fregandosene" del lampeggio frecce).
Non so se esistono codifiche simili per gestire nello stesso modo anche le luci all-weather.

Mi resta un dubbio di fondo: dato che la macchina in duscussione ha i fari xenon (secondo quanto dichiarato dall'utente), siamo sicuri che abbia le luci all-weather??
nel configuratore Audi, e nelle riviste/siti di motori, queste fantomatiche luci all-weather appaiono destinate solo ai fari full led, o matrix led. boh.[/QUOT


confermo che le luci per ogni condizione ci sono eccome e si possono impostare anche in sterzata pero' che senso hanno se poi quando metto la freccia si spengono?