PDA

Visualizza Versione Completa : Audi A1 1.6 TDI 90cv S-Tronic



federicofiorin
02-05-2014, 22:21
Ciao a tutti vi presento la nuova piccolina di casa, portata a casa un ora fa, ha 17 chilomentri, e mi hanno detto che non serve assolutamente il rodaggio per cui le ho già tirato un po' il collo, ha i seguenti optional:
Bianco ghiaccio/ nero brillante
Bracciolo anteriore
Cerchi in lega 7.5jx 17 5 razze
Clima automatico
Cric
Pacchetto admired
Pacchetto luci
Pacchetto media
Pacchetto sensor
Piastra e pedali in acciaio
Proiettori xenon plus
Radio concert
Sensore pioggia luci
Sistema ausilio parcheggio posteriore
Volante multifunzione 3 razze
S Tronic
Tetto in colore di contrasto
L auto ê stata acquistata con l'estensione di garanzia a 4 anni e 150.000 km ( mi sembra ) e il pacchetto completo dei tagliandi fino a 120.000 km


E molto carina, ma quando ho suonato per la prima volta il clacson mi sono caduti gli zebedei.... Suono da Fiat 500 anni 70 ahahah, domani che mi sparerò un bel po' di km vi saprò dire meglio....lo sterzo è diretto rispetto alla A3 ma ci si abitua, e la cosa che mi piace molto è che non ha lo start and stop. Acquistata presso audi zentrum Udine, persone davvero competenti e cordiali... Molto soddisfatto

Ecco a voi le foto
http://img.tapatalk.com/d/14/05/03/egejabub.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/05/03/9ujepuvu.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/05/03/e3uvy8a8.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/05/03/uhazazu3.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/05/03/sy4ytepa.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/05/03/y7y6asa5.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/05/03/byvu6ara.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/05/03/upaqana3.jpg

A voi i commenti


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

missile
02-05-2014, 22:58
Ma come non ha lo start & stop?!?


Dimenticavo complimenti molto bella ;-)

federicofiorin
02-05-2014, 23:10
No non C e lo start and stop, il tasto che dovrebbe essere dove C e il tasto delle 4 frecce non C e, e poi non mi si è mai spenta al semaforo quindi deduco che non ci sia..... L unica cosa che sono preoccupato e forse è normale sono i freni... Boooh sarà nuova ma proprio non frena nulla, e come se ci avessero messo olio sui dischi... Premi il freno e rallenta piano piano....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

coki73
03-05-2014, 20:18
Strane tutte e due le cose. Comunque molto bella peccato per il motore

federicofiorin
04-05-2014, 21:00
Preferisco che non c e l abbia lo start and stop, beh dio chi prende una a1 secondo me la prende per andare tranquillo, non è di certo una macchina come ls3 ecc .... Però in città e molto comoda e i consumi sono davvero bassissimi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Davidenos
04-05-2014, 22:59
Complimenti per l'allestimento e proprio come la vorrei e anche per il motore con ottimi consumi abbinato a s tronic, veramente molto carina.

federicofiorin
06-05-2014, 14:04
Complimenti per l'allestimento e proprio come la vorrei e anche per il motore con ottimi consumi abbinato a s tronic, veramente molto carina.

grazie per i complimenti, l'ho presa in pronta consegna, era in vetrina a villa vicentina... e comunque non consuma veramente nulla, non è un motore dalle grandi pretese...

Davidenos
06-05-2014, 20:38
Hai fatto benissimo tanto vedo con la mia, vado sempre con un filo di gas perché la strada è diventata impraticabile pieno di traffico carabinieri e rimambiti, non me la godo più.

federicofiorin
07-05-2014, 11:32
Hai fatto benissimo tanto vedo con la mia, vado sempre con un filo di gas perché la strada è diventata impraticabile pieno di traffico carabinieri e rimambiti, non me la godo più.

qua a udine le strade sono rovinate, molto rovinate, tempo fa un mio amico ha preso un tombino, la giustificazione è stata : siamo andati a pranzo e l abbiamo lasciato aperto per contiunare i lavori dopo.... rotto un braccetto, la sospensione tagliata la gomma e storto il cerchione.... bisogna andare in giro in trattore!!

matteoravenna
07-05-2014, 11:47
Bellissima!!! Identica alla mia...l s-line esterno ha il suo costo ma secondo me sono soldi spesi bene!!
Confermo i consumi molto ridotti e aggiungo che da guidare è uno spettacolo: precisa e molto maneggievole. Sembra un go-kart.
Preferisco usare questa che la mia A4!!

federicofiorin
08-05-2014, 22:47
Ragazzi, ho una domanda che non sono riuscito a darmi una risposta, smanettando nell mmi della a1 e andando su car-clima è comparso questo!! A cosa serve ???

http://img.tapatalk.com/d/14/05/09/ytejyju2.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

federicofiorin
12-05-2014, 10:13
nessuno sa niente???

Miago
12-05-2014, 10:39
quando è attivato il riscaldamento supplementare, l'abitacolo si riscalda più velocemente

Dev77
12-05-2014, 20:58
Mah....
Se schiacci prima di aprire la porta il pulsante con la ventolina per 30min continua ad uscire l'aria calda.
Comunque sulle istruzioni e spiegato meglio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Davidenos
25-10-2014, 12:17
Ciao Federico, come stai a consumi e affidabilità s tronic?

loschiaffo
25-10-2014, 16:19
Mah....
Se schiacci prima di aprire la porta il pulsante con la ventolina per 30min continua ad uscire l'aria calda.
Comunque sulle istruzioni e spiegato meglio

con il riscaldamento supplementare dovrebbe esserci una serpentina elettrica, messa dentro le condotte del clima, (nella a3 si trova in zona piedi guidatore) che riscalda piu alla svelta l'abitacolo.
credo sia montata solo sulle versioni diesel (che hanno di serie una batteria piu potente).

da non confondere con riscaldamento ausiliario, cioe il webasto, che e' un bruciatore a gasolio che scalda l'acqua e la fa circolare anche a motore spento.
e' un accessorio nato per i camion, mi pare. webasto e' la marca che per prima lo ha commercializzato.

su alcune audi esiste come accessorio, ma costa un botto (ha senso solo per i climi rigidi del nord europa. ma molto a nord...).

---------- Post added at 16.19.06 ---------- Previous post was at 16.01.30 ----------


Ciao Federico, come stai a consumi e affidabilità s tronic?

sono curioso anche io.
anni fa ho avuto una esperienza disastrosa con la a3 young edition 1.6tdi 90 cv, cambio manuale (e' stata comprata con pochi cavalli per esigenze di neopatentati in famiglia, nel 2011, se ricordo bene).
la macchina andava malissimo, hanno cambiato iniettori e volano in garanzia, fatto mille aggiornamenti software in 2 diverse conce.
senza mai risolvere. la macchina si spegneva in seconda svoltando agli incroci cittadini; idem quando partivi, per tenere il motore in moto dovevi "sfrizionare" e andare su di giri come faceva mio nonno con la vecchia panda...
quella a3 e' stata poi venduta, per la disperazione, dopo un anno e mezzo.

federicofiorin
30-10-2014, 15:58
Ciao Federico, come stai a consumi e affidabilità s tronic?

I consumi sono ottimi, ora sono a quota 11.000 km circa, a piede leggero si riescono a fare anche i 23-24 con un litro, schiacciando bene non si va sotto i 13-14 con un litro, con un pieno 60 litri circa riesco a fare più di 1000 km usandola sia in citta sia in autostrada, sia andando piano sia spingendo, se non ricordo male con l ultimo pieno sono riuscito a fare 1200 km circa, beh il cambio s-tronic è molto veloce in cambiata e secondo me è molto più dolce del s tronic 6 marce della a3 ( ultimamente è brusco, fra poco ho l olio da cambiare) in questo 7 marce non c'è la possibilità di fare il lanch control ( inutile su un 1.6 tdi 90cv ), detto questo per ora sono felice del cambio, il motore purtroppo non è un leone, è una tartaruga, anche se a 10.000 km ho notato un notevole miglioramento, si è slegato molto, ho chiesto in conce e mi hanno detto che hanno risolto tutti i problemi che affliggevano i 1.6 tdi, sarò io fortunato ma per ora l'olio è andato giu di un millimetro sull astina, quindi praticamente fra un tagliando e l altro non ci sarà bisogno di aggiungere olio. Solo di una cosa non sono molto contento, qua come ho gia detto le strade non sono un gran che e gia a 10.000km sul fondo non perfetto si sente qualche scricchiolio, che non sono riuscito ad identificare. Vista la tua richiesta specifica del consumo mi attivero in questi giorni a fare delle foto con la media per km/l e appena ho consumato il pieno vi dico anche quanti km ho fatto con esattezza !! vi dico solo una cosa che percorrendo le stesse strade e utilizzandola nello stesso modo la a3 170 cv con un pieno riuscivo a fare 4-5 giorni con la a1 15 giorni. per qualsiasi altra domanda non esitare a chiedermi !!!

---------- Post added at 15.58.03 ---------- Previous post was at 15.52.37 ----------


con il riscaldamento supplementare dovrebbe esserci una serpentina elettrica, messa dentro le condotte del clima, (nella a3 si trova in zona piedi guidatore) che riscalda piu alla svelta l'abitacolo.
credo sia montata solo sulle versioni diesel (che hanno di serie una batteria piu potente).

da non confondere con riscaldamento ausiliario, cioe il webasto, che e' un bruciatore a gasolio che scalda l'acqua e la fa circolare anche a motore spento.
e' un accessorio nato per i camion, mi pare. webasto e' la marca che per prima lo ha commercializzato.

su alcune audi esiste come accessorio, ma costa un botto (ha senso solo per i climi rigidi del nord europa. ma molto a nord...).

---------- Post added at 16.19.06 ---------- Previous post was at 16.01.30 ----------



sono curioso anche io.
anni fa ho avuto una esperienza disastrosa con la a3 young edition 1.6tdi 90 cv, cambio manuale (e' stata comprata con pochi cavalli per esigenze di neopatentati in famiglia, nel 2011, se ricordo bene).
la macchina andava malissimo, hanno cambiato iniettori e volano in garanzia, fatto mille aggiornamenti software in 2 diverse conce.
senza mai risolvere. la macchina si spegneva in seconda svoltando agli incroci cittadini; idem quando partivi, per tenere il motore in moto dovevi "sfrizionare" e andare su di giri come faceva mio nonno con la vecchia panda...
quella a3 e' stata poi venduta, per la disperazione, dopo un anno e mezzo.

io sono dubbioso anche sulla serpentina, sulla a3 se la temperatura esterna è sotto i 15 gradi circa, o comunque c'è la necessita di scaldare l abitacolo velocemente si imposta la temperatura a 27-28 gradi andando tranquillo la temperatura scende da 90 passa a 65-70 gradi, anche lasciando il motore in moto al minimo, credendo fosse un problema di termostato l ho fatto cambiare non risolvendo nulla, pochi giorni fa sono stato in conce e mi hanno detto che forse la serpentina può essere intasata, ieri ho fatto la prova con la a1 e si verifica la stessa cosa, se si accende il clima a 27-28 gradi la temperatura scende con andatura tranquilla o al minimo, quindi deduco che non sia un problema vero e proprio della mia a3 bensi è una caratteristica dei tdi, probabilemente non riescono a produrre la quantita di calore necessaria per mantere in temperatura il motore e quindi si raffreddano.

federicofiorin
01-11-2014, 13:05
Secondo voi e normale avere questi livelli a 11.000 km ?? Secondo me no!!
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/01/418401533f954774bd2ae3fdef77ba90.jpg

http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/01/f9fd79114ec3a734b856d0479c77e1e3.jpg

http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/01/0bd00ad536ad1d1f5af4a993c33789ce.jpg

fedecosta92
03-11-2014, 10:19
Ciao Federico.

Secondo me il consumo del liquido del Radiatore è normale se è nuova.
Nelle nostre nuove A3 8V abbiamo riscontrato che i primi 10-20.000km consumiamo il liquido. Io personalmente l'ho portata in concessionaria e mi ha detto di stare tranquillo che non è nulla di preoccupante ed eventualmente di rabboccare a freddo fino a metà tra min e max.
Così ho fatto e non ho più avuto problemi di nessun genere di consumi. adesso ne ho 40.000 di km.

DoDj88
16-11-2014, 13:16
si, ti confermo che è normale....io l'ho presa a Marzo 2014 e tutt'ora anche io ho quel livello di liquido...ti consiglio di dare una controllatina all'olio motore, sicuro ne manca un po...io già a 14.000km ho dovuto fare il rabocco......

mark-mk
13-01-2015, 11:20
bellissima Federico, uguale alla mia tranne che peri i cerchi. Complimenti ottima scelta.

federicofiorin
15-01-2015, 08:38
si, ti confermo che è normale....io l'ho presa a Marzo 2014 e tutt'ora anche io ho quel livello di liquido...ti consiglio di dare una controllatina all'olio motore, sicuro ne manca un po...io già a 14.000km ho dovuto fare il rabocco......

Ho controllato l olio ed è al di sopra della metà ... Forse riesco ad arrivare a 30.000 senza aggiungerne !! :)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 08.36.14 ---------- Previous post was at 08.29.04 ----------


bellissima Federico, uguale alla mia tranne che peri i cerchi. Complimenti ottima scelta.

Grazie :)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 08.38.28 ---------- Previous post was at 08.36.14 ----------

AGGIORNAMENTO: A TUTTI I POSSESSORI DI AUDI A1 1.6 tdi ( forse avete un richiamo,) ieri l ho portata a fare codesto richiamo, tempo di lavoro 1 ora, si tratta di una gomma che va applicata al radiatore /scambiatore, almeno così ho capito.. La mia è del 2014 1.6 90cv STRONIC ! Controllate anche voi, mi hanno detto che senza questo potrebbe rompersi...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

cpdA3
17-01-2015, 12:49
I consumi sono ottimi, ora sono a quota 11.000 km circa, a piede leggero si riescono a fare anche i 23-24 con un litro, schiacciando bene non si va sotto i 13-14 con un litro, con un pieno 60 litri circa riesco a fare più di 1000 km usandola sia in citta sia in autostrada, sia andando piano sia spingendo,.....

vi dico solo una cosa che percorrendo le stesse strade e utilizzandola nello stesso modo la a3 170 cv con un pieno riuscivo a fare 4-5 giorni con la a1 15 giorni. per qualsiasi altra domanda non esitare a chiedermi !!!

veramente??? un pieno normalmente ti dura 5 gg e invece sull'altra macchina ti dura 15gg??
allora vuol dire che il tdi 170 consuma il triplo del 1.6?? non riesco a crederci...

federicofiorin
17-01-2015, 13:16
veramente??? un pieno normalmente ti dura 5 gg e invece sull'altra macchina ti dura 15gg??
allora vuol dire che il tdi 170 consuma il triplo del 1.6?? non riesco a crederci...

Eh si ..... Ma tieni conto che una è 1.6 e l altra e 2.0 due motori differenti


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk