PDA

Visualizza Versione Completa : Tante...troppe s3 in vendita!



antoniolez
05-05-2014, 08:42
Volevo conoscere la vostra opinione a riguardo...girando su autoscout mi accorgo che ogni giorno si aggiunge una nuova s3 (anche nuovissime...2013/2014) ; é vero che é una macchina di "sfizio", però questa cosa un po' mi sta facendo preoccupare...

maxfuma
05-05-2014, 10:23
Chiedilo a Monti, ti darà la risposta :cry::cry::cry:

Renzo84
05-05-2014, 10:35
Molte inserzioni sono li da 2 3 anni,foto fatte in qualke salone in Germania e via! Se guardi poi le RS3, non dico la metà o quasi sono così... Max hai detto Monti, mi sta venendo il mal di stomaco a sentir nominare quel "Professore"

max.85
05-05-2014, 12:03
e notare che soprattutto le S3 8P sono tutte poco kilometrate, strana sta cosa no? o nessuno le usa ste auto o qualcuno fa il furbetto :-/ ...

S3QUATTRO
05-05-2014, 14:13
Ma s3 8P o 8V in quantita' scusate...

antoniolez
05-05-2014, 15:07
io alludo alle 8V...sono tutte con pochissimi km ed immatricolate in un momento in cui il superbollo era già stato deciso.

jbj
05-05-2014, 17:42
mantenere una s3 oggi era come mantenere un carrera 4s prima del super bollo.....quest ultimo ammonta a 1400 euro annui e come minimo 1800 euro l anno di assicurazione...........ecco il perche...................purtroppo

Renzo84
05-05-2014, 20:21
Rendetevi conto dell condizioni in cui versa il Nostro Paese....

antoniolez
05-05-2014, 22:21
mantenere una s3 oggi era come mantenere un carrera 4s prima del super bollo.....quest ultimo ammonta a 1400 euro annui e come minimo 1800 euro l anno di assicurazione...........ecco il perche...................purtroppo

E ci può stare...ma credo che chiunque, prima di acquistare una macchina sportiva, due conti magari se li sia fatti...

andrewpaul
06-05-2014, 09:47
Ciao, non sono troppe. La casa madre obbliga le concessionarie ad acquistare un certo numero di vetture per modello. Se le vetture non vengono prenotate da clienti, i singoli saloni le inserzionano per spingere le vendite aumentando gli sconti per rendere più appetibile la vendita.

boni massimiliano
06-05-2014, 19:19
Io invece sono stupito da quante se ne vendono ... vedi anche tempi di consegna che si sono allungati . Credevo che con questo maledetto super bollo di S3 in italia solo pochi patiti come me l'acquistassero. + che i 1.400 € dell'importo bollo + superbollo è l F24 da mandare direttamente alla agenzia dell'entrate che spaventa .
Comunque sono abbastanza fiducioso sulla rivendibilità ... ovvio che dopo 2 anni ci perdi come minimo 20.000 /25.000€
PS io di assicurazione pago 500 € .... faccio i 11.5 km/lt di media e il tagliando lo dovrei fare a 27.000 km. Mi è costata 39.500 € ... mi sembra che il rapporto prezzo-costi di gestione / divertimento sia il migliore sul mercato... La vero problema non è mantenerla ma sono i soldi che ci perdi quando vai a rivenderla...

UPFN
07-05-2014, 00:03
Come fai a pagare 500 € di assicurazione? Io da preventivo con la mia compagnia, compreso furto e incendio pagherò circa 1.300 €!!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

giuse_gti
07-05-2014, 06:39
La vero problema non è mantenerla ma sono i soldi che ci perdi quando vai a rivenderla...

Parole sante! La spesa per il carburante ed anche il superbollo spariscono se confrontati con la svalutazione... Lo feci notare anch'io ad un utente che stava decidendo se prendere una S3 in base al fatto che consumasse 8 o 10 km/l, quando se la prendi nuova e la rivendi dopo 2 anni ci perdi minimo 15mila euro...

max.85
07-05-2014, 10:41
Più che l'assicurazione che magari è una polizza in prima classe sono sorpreso del prezzo...immagino sia 39.500 + iva vero???

antoniolez
07-05-2014, 13:33
Più che l'assicurazione che magari è una polizza in prima classe sono sorpreso del prezzo...immagino sia 39.500 + iva vero???

Il prezzo è verosimile...considera che costa circa 40k base, ci metti qualche optional, con lo sconto è possibile che sia quello il prezzo.
La mia che è piuttosto "carica" mi è venuta 44k scontato.

boni massimiliano
07-05-2014, 21:15
Come fai a pagare 500 € di assicurazione? Io da preventivo con la mia compagnia, compreso furto e incendio pagherò circa 1.300 €!!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

500 € per sola RC auto e rottura cristalli ( classe 1 provincia Modena ) ... il furto ed incendio non lo faccio da anni ...

---------- Post added at 21.15.18 ---------- Previous post was at 21.08.01 ----------


Più che l'assicurazione che magari è una polizza in prima classe sono sorpreso del prezzo...immagino sia 39.500 + iva vero???

Ho S 3 tre porte con S tronic , interno in pelle , kit vivavoce e collegamento Ipod , stereo top ( non mi ricordo mai la marca ) e crusie control...- SC 12% = 39.500 € ( iva e IPT compresa ) + tappetini gomma e cavo IPOD regalo ... Onestamente non sentivo esigenza di altri accessori che invece vanno così di moda nel mondo Audi ma che portano a far salire vertiginosamente il prezzo ... Ho preferito investire i soldi risparmiati in una centralina ABT ed uno scarico SS. ( ovviamente è una opinione personale ).

max.85
09-05-2014, 09:36
dal punto di vista della guida hai fatto bene anzi pure la pelle è di troppo ;-), non sono necessari tanti aggeggi che danno solo problemi per godersi l'auto, il problema ci sarà quando sarà ora di rivenderla...se ha più optional è più facile ovviamente...

malumat
13-05-2014, 15:56
quando rivendi contano solo i km, i soldi spesi in accessori sono tutti buttati.

io cerco di fare sempre un compromesso che mi soddisfi, ma che non sia eccessivo

danielone
13-05-2014, 17:16
Io quando acquisto un oggetto, di solito, penso ad usarlo e a godermelo più che al momento in cui lo venderò. Quando ho acquistato la mia S3 mi sono preoccupato che avesse tutto ciò che mi garantisse anni di comfort e piacere di guida. Io credo fortemente che le cose siano fatte per essere usate e logorate. Poi accada quel che accada.

Dove mi girerebbero le scatole sarebbe se la macchina inizia a cadere a pezzi prima di averne esaurito il potenziale.

Un mio amico ha comprato una RS4 tanti anni fa, l'ha usata fino alle lische e dopo l'ha regalata ad un altro suo amico con 300.000 km e ormai aperta come un castello di carte :tongue:

Tra l'altro per come la usava lui, devo dire una macchina di una robustezza davvero impensabile.

max.85
13-05-2014, 18:15
beh parliamone che contano solo i km...una s3 con diversi optional tipo magnetic ride, mmi, tetto ecc ha sicuramente più valore rispetto una senza, e la rivendibilità è migliore...mi sembra asurdo che un usato farcito di optional valga uguale ad uno senza... discorso a parte sono i pezzi aftermarket...
quando rivendi contano solo i km, i soldi spesi in accessori sono tutti buttati.

io cerco di fare sempre un compromesso che mi soddisfi, ma che non sia eccessivo

maxfuma
13-05-2014, 18:23
Mai acquistata un'auto ragionando sulla maggiore o minore rivendibilita'


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

rikkky243
24-05-2014, 10:22
A quel punto la si prende usata e risparmi i soldi della svalutazione...

massimogemelli
24-05-2014, 22:39
Vero,io l'ho acquistata l'anno scorso,del 2009, con 73/mila km,"quasi strafull"(mancava solo il tetto apribile e i sedili elettrici,x il resto aveva tutto,dal navi all' S-tronic) e l'ho pagata 22 con il passaggio compreso.Adesso,siccome di solito le tengo circa un anno e poi le cambio(sempre Audi e sempre usate),l'ho messa in vendita a 20/mila,cmq gli acquirenti latitano...a parte i soliti perditempo.
Riguardo all'assicurazione,non posso lamentarmi,visto che con la polizza rc +furto incendio atti vandalici etc,pago circa 1100 all'anno(sono in prima) e tra bollo e superbollo 800 circa.
X i consumi,bè chi prende un 2000 turbo con 265cv penso sappia che non si può aspettare di fare i 15 km/l,quando poi uno come me ha il piede molto pesante,le medie sono sui 6/7 al litro
Però è un bel giocattolino, ti fa divertire e con la trazione integrale è un"bostik"con l'asfalto...