PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio acquisto s3

1cos
06-05-2014, 19:43
Salve a tutti volevo comprare una s3 e volevo un vostro consiglio..
Non ho un gran budget a disposizione anche perché devo cambiare anche la macchina di mia moglie... Quindi mi ero orientato su di una spesa che si aggira sui 16k
Avevo visto un paio di annunci interessanti uno di questo lo vorrei sottoporre alla vostra attenzione ..

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?pr=0&fromparkdeck=1&id=250068503&a=1

A me non dispiace affatto anche se effettivamente ha tanti chilometri.. Non ho mai comprato una macchina con così tanti km ..
Che mi dite del manuale ? Meglio mettere qualcosa in più da parte e puntare sul' s tronic?

Insomma aspetto consigli anche di alte vetture che secondo voi valgono la pena..
Grazie in anticipo
Massi

max.85
07-05-2014, 09:06
Ciao, beh innanzitutto stai puntando nella giusta direzione con un s3, ormai dopo molti anni che ce l'ho cercherò di darti qualche consiglio su quest'auto.
Vedo che punti su un pre restyling, bravo sono ottimi esemplari con pochi problemi. La questione cambio è relativa, va sicuramente a gusti ma anche ad esigenze, io ho preso il manuale per due motivi, evitare rogne con questi cambi elettronici e perchè cmq io amo la vecchia scuola, perchè tra le curve non c'è automatico che tenga come gusto di guida vera contro un buon manuale!!! Ad oggi l'automatico lo rimpiango solo in città, ed io ne faccio parecchia, ma appena esci o prendi una strada di collina o montagna mi godo il mio fantastico cambio manuale!
Il kilometraggio è innanzitutto da vedere com'è stato fatto, meglio 120.000km fatti con amore e rispetto (come i 90.000 della mia) che 50.000 fatti sempre al max senza rispetto per la meccanica.
Sinceramente l'annuncio che hai messo non mi piace, gli interni sono parecchio sfruttati ed il volante è lucidissimo, primo segno per capire i reali km, ti dico che la mia ha 90.500km ed il volante solo ora sta iniziando ad avere qualche alone più lucido ma niente a che vedere con quello dell'annuncio, ne puoi trovare di molto meglio fidati.
Un grosso consiglio che ti posso dare è che abbia fatto sicuramente tutti i tagliandi regolari, tutti i lavori e cambi olio differenziale e cambio, con il mio kilometraggio posso darti un consiglio importante tra i 70.000 ed i 90.000km in base al modo di guida (ma c'è chi arriva appena a 40.000 in base all'uso dell'auto, io sono arrivato a 90.000) è da sostituire frizione e volano, che è un lavoro non proprio economico ma che fidati va fatto!
Se ti piace l'S3 e ti sei fatto 4 conti prendila, perchè è un auto con la quale come me ci porti i figli a scuola la mattina, ci vai al lavoro ogni giorno però quando hai bisogno va parecchio forte, anche sulla neve non si ferma praticamente mai ed ha cmq una bellissima immagine!
Consiglio da amico sempre secondo la mia esperienza: per godersela al max appena presa innanzitutto DEVI montare un downpipe ed eliminare il suo di serie, cambia completamente l'auto come sound e come erogazione, inoltre dal punto di vista estetico molle eibach anteriori perchè originale non si può vedere, e se i freni non ti soddisfano un piccolo step anche li (dischi, pastiglie, tubi e olio buono).
Tutto questo ripeto secondo le mie esperienze eh!

Se trovi altri annunci posta pure cosi gli diamo un occhio ;-) ...

1cos
07-05-2014, 20:25
Ciao e grazie per la risposta..
innanzitutto puntavo già' la S3 3 anni fa prima di prendere la mini cooper s cabro che ho adesso, macchina sicuramente divertentissima ma .. il pallino per la s3 mi è rimasto..
Perdonatemi e qui la tiro grossa, ma non mi sono ancora documentato su pre-restyling o post restyling, cosa che faro 'quanto prima..

per quanto riguarda il cambio:ho guidato un cambio automatico con paddle solo su ferrari e lamborghini quindi non vorrei rimane deluso della velocità' di risposta , ho avuto altre auto a cambio automatico mercedes, bmw o mini, non erano sicuramente a doppia frizione ma la cambiata non mi piaceva.
...comunque le s tronic costano di più e quindi mi sa che per adesso passo..

per l'annuncio che ho messo mi piaceva sia il prezzo che il fatto che è vicina a me .. infatti mi sa che la vado a vedere.
ho già' chiamato il rivenditore che mi ha un po deluso; la macchina è importata, non la posso provare se non dopo l'acquisto, posso portare il meccanico dice ma non me la fa provare,
ha fatto tutti i tagliandi ma non mi manda le foto del libretto e non ha fatto la frizione. per il resto mi pare davvero bella..

un'altra potrebbe essere questa
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=249215074&asrc=st

continuo la ricerca intanto ...

max.85
08-05-2014, 09:01
beh l's tronic è un fulmine quindi difficile restar delusi, altro discorso è se sei maniaco del manuale...
cmq per il primo annuncio io la scarterei a priori...gia che ti dice non te la faccio provare mi fa girare le scatole, poi importazione, frizione da fare e questi segreti sul libretto a me non piacciono...io sono un "fighissima"
quindi guardo tutto su un auto prima di prenderla.
Quella del secondo annuncio ha 2 cose che non mi piacciono: i cerchi che non sono i suoi originali ed il sedile parecchio rovinato nel fianco e ad 85.000 mi sembra molto strano, io a poco più di 90.000 ho solo qualche segnetto sulla parte bassa ma nel fianco neanche mezzo segno, e questo mi fa sospettare il kilometraggio...
Ah beh se arrivi dal cooper s c'è andrea che ti aiuterà a cambiarla, lui aveva la gp ed ora come vedi dal post suo ha una S3 tirata fuori molto bene ed è contento...

andreacapo88
14-05-2014, 11:41
Ciao!
Allora, intanto ti dico che se passi da una cooper s a una s3 fai un gran bel salto di qualità... Io avevo una GP che è il modello più spinto, 2 posti praticamente da pista con 220cv... era un gioiello ma un s3 è di un altro livello... Della Gp rimpiango un filo l' effetto go kart che solo una macchina così piccola può dare...
Per quanto riguarda il primo annuncio salterei assolutamente uno che non ti fà provare l' auto è un demente e merita solo di non riuscire avenderla perchè ha sicuramente qualcosa da nascondere...
Probabilmente mi sbaglio ma non comprerei mai u s3 con tutti quei km... è anche verissimo quello che dice max cioè meglio 100 mila fatti bene che 60 fatti male... però dato che con pochi soldi in più le trovi con molti meno km... farei lo sforzo... la mia è del 2008 la ho comprata l' anno scorso e aveva 43 mila km... pagata 19 mila... come vedi il prezzo non è troppo differente ma ho preso un auto praticamente nuova..

1cos
29-05-2014, 19:16
Allora mi sono deciso ad investire un po' di più e prendere una s tronic ... Che ne dite di queste 2 ?
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=242730486&asrc=fa%7Csr&a=1
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=251263683&asrc=st%7Csr&a=1
Della seconda non mi piace il fatto che non ha lo stereo con lo schermo a colori ... Si lo so che è una caz...ta ma ogni uno ha le sue fisime..
Poi volevo chiedervi che differenza c'è tra i modelli a 265 cv e275 ? È perché quelli a 275 hanno già avuto modifiche o solo un cambio di modello ?

Grazie

masma
29-05-2014, 20:17
275 non mi risulta

TapaTalK

max.85
30-05-2014, 09:25
a me non piace nessuna delle due sinceramente...la prima il tipo te la vuole raccontare ( 10cv in più???? ) la second ha cerchi orribili, non originali e volante molto lucido per 77.000km ...ripeto che la mia ha 90.500km e d immacolata a confronto!
Cerca cerca che è pieno di belle occasioni...cmq se vuoi l's-tronic prendila da un conce con una buona garanzia o in conce audi...guarda al nostro amico davide come sta andando con la sua.
Per il navi non ti fasciare la testa, intanto lo puoi montare dopo, costa sui 500euro, poi non ti serve un gran chè, io ce l'ho e non lo uso mai...uso solo radio e usb.

1cos
30-05-2014, 19:05
ma me le bocci tutte ?
io non ho l'occhio critico come il vostro e mi affido ai vostri suggerimenti, ti dico il secondo non mi dispiaceva affatto, poi anche esteticamente non è male .. i cerchi mi posso accontentare .. è solo che la garanzia di un rivenditore di latina visto che sono di pisa non so quanto può valere.. dalle mie parti non si trovano s3 e comunque il secondo annuncio è di un rivenditore .. l's tronic ha bisogno di una garanzia particolare per l'usato o basta quella dei 12 mesi per legge?
vi ringrazio ancora e ci risentiremo a breve..

masma
30-05-2014, 20:26
Max ha ragione! ;)

TapaTalK

1cos
30-05-2014, 20:41
quindi mi consigliate una più' vecchia ma con meno chilometri ?
se vedete qualche annuncio ditemi

masma
30-05-2014, 21:45
Vanno bene anche 100.000 ma è importante che siano tagliandati audi, uniproprietario, e che il proprietario a pelle sia uno che ne ha avuto cura.

TapaTalK

1cos
31-05-2014, 09:05
consigli su quando vado a provarla/vederla? cosa mi dite? apparte il volante che non deve essere lucido, i pedali , e i sedili ? c'e' da sentire altro a livello di motore, tipo rumori al minimo, vibrazioni varie ,
si ma se la prendo da conce? le fregature quale possono essere ? l' s tronic è in garanzia 12 mesi usato ? ho sentito che l's tronic da problemi ma spulciando un po in rete mi sembra che la maggior parte dei problemi siano imputati al modello a 7 marce a secco .. l's3 ha quello a 6 marce in bagno d'olio se non erro..

1cos
31-05-2014, 09:05
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=243454320&asrc=st

altra vettura che mi piace ma che purtroppo ho paura a dare 22500 ad un privato ..
pero' ha l' stronic , colore di carrozzeria scuro che mi piace , sto scartando il bianco che è quello della mia attuale mini, ed il grigio chiaro che non mi piace.. poi ha il volante multi e il navi , che abbiamo detto che se davvero il costo è di 500 euro non è più un requisito fondamentale..
altre cose non so.. sembrano tutte molto accessoriate .. mi consigliate di cercare in particolare altri opt. che non sto tenendo in conto e che invece dovrei?

Raven
31-05-2014, 11:28
Un consiglio che ti posso dare e di non fissarti sull'ottenere una garanzia dal concessionario/rivenditore come unico elemento di scelta. Come segnalato da altri utenti, punta ad una macchina curata dal proprietario.
In questo, molte volte, quelle vendute da privato sono molto meglio di quelle prese da concessionario.
Un secondo aspetto da considerare e che cosa include la garanzia e che aspettative hai tu. Il rischio e di trovarti come l'altro ragazzo nel forum che si aspettava una macchina quasi nuova e che gli cambiassero ogni pezzettino usurato. Non e così. Il concessionario si impegna a darti una macchina priva di evidenti difetti. La garanzia di conformità si limita a dire che in caso di problema riscontrato dall'utente dopo l'acquisto, la concessionaria e responsabile solo se si riesce a provare che prima della vendita la concessionaria fosse a conoscenza del difetto e non l' avesse comunicato al momento della vendita. Capisci la differenza con il concetto di garanzia sul nuovo e che diventa difficile e complesso provarlo. Ci si trova quindi in balia della buona volontà della concessionaria. Differente e se viene aggiunta una assicurazione tipo mapfre o similari. In tal caso, a fronte di un pagamento si riceve una copertura assicurativa, non una garanzia. Considera inoltre (basta leggere le clausole) che le riparazioni (ti porto il caso mapfre) verrano effettuate a discrezione loro con parti di rotazione e, comunque, il valore considerato dei componenti e decurtato dell'usura. Le parti soggette ad usura non sono ovviamente coperte.

Tutto questo per dirti che se ne trovi una in vendita da privato che ti piace prendila, la pagherai meno, avrai degli strumenti in più per capire il suo passato e con quanto risparmiato potrai molto probabilmente far fronte ad eventuali problemi.

Per quanto riguarda la scelta:
Navigatore non preoccuparti, 500 euro e lo aggiungi, stessa cosa per il volante (500) ed il cruise (200) o cerchi.
Optional importanti e non post montabili: cambio, tetto, sedili riscaldabili ed eventualmente mr.

Per i km non farci troppo caso c'e troppa variabilita, considera casomai le incongruenze tipo 10.000 km in 5 anni o 60.0000 in uno...
Per il prezzo vai a vedere la più economica a pari condizioni e la più cara e vedrai anche tu le differenze..

Controlla i dischi se scalinati e le gomme se finite. Mi pare tu sia interessato ad una automatica per cui salti a pie pari i problemi di frizione ecc..

Buone prove e vedrai che quando vedrai quella giusta teme innamorerai e lo capirai!

max.85
03-06-2014, 08:55
si esatto la garanzia è relativa, io l'ho presa da un privato e l'ho pagata abbastanza, ma non mi sono preccopato, il tipo era molto minuzioso e mi ha raccontato tutto dell'auto, inoltre era molto molto disponibile e lo sento ancora...non ho mai avuto un problema importante per fortuna, qualche rognetta finita con la sostituzione di qualche pezzo...inoltre da privato puoi tirare il prezzo.
Scusa se te le boccio tutte ma io sono "molto ****" sulle auto in vendita...io guardo tutto...
cmq cose da guardare come si diceva sopra gomme, dischi e sopratutto che abbia fatto tutti i tagliandi e le manutenzioni, cambio olio differenziale ecc...

quella di questo annuncio non è proprio il massimo, non mi sembra tenuta benissimo sinceramente...

1cos
06-06-2014, 20:10
allora lunedì sono andato a vedere una s3 dal vivo.. la prima ... ed il tipo effettivamente l'ha tenuta molto bene.. cambio manuale.. centralina in audi, scarico e sedili recaro, insomma una gran bella macchina .. solo qualche coccetto di sassi sul cofano, ma niente di che ..

mentre per l's tronic mi sa che devo aspettare lunedì prossimo.. ma intanto volevo chiedervi se è interamente automatico oppure si può mettere in modalità manuale e cambiare dal volante. vi spiego meglio, la smart ha si il cambio automatico ma se la metti in manuale( premi il tastino sul lato del cambio) sei te che cambi e puoi tirarla su di giri quanto vuoi ma lei non cambia finche non innesti manualmente la marcia.. la stessa cosa succede sulle ferrari, lamborghini ed altre che ho guidato ..
volevo sapere se funziona così anche su l's tronic, visto che ho provato un x6 con cambio automatico con palette al volante ma del tutto inutili perché privo di questa funzione.

grazie e vi continuo ad aggiornare ..

max.85
07-06-2014, 08:41
Scusa cosa intendi per centralina in audi e sedili recaro??? Parli del primo annuncio che hai postato?

l'S-tronic ha ovviamente la funzione manuale con palette al volante, ma dimenticati i cambi di smart e x6, qui parliamo di un doppia frizione rapidissimo e molto valido.

Se hai annunci interessanti postali cosi li vediamo...ti possiamo dare qualche consiglio in più che non fa mai male.

1cos
08-06-2014, 01:34
la macchina che descrivevo nel post precedente e che sono andato a vedere è questa ..
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=216415802&asrc=st
le foto davvero non rendono giustizia a quanto è tenuta bene..

comunque se anche voi vedete qualcosa che vale la pena fatemi sapere.

andreacapo88
08-06-2014, 12:29
A me questa piace parecchio, si vede che è tenuta bene, quei cerchi li avevo pure io e mi piacciono molto, i recaro poi sono qualcosa di superlativo, e sono messi molto bene dalle foto... non mi torna questa centralina fatta da audi di cui non ho mai sentito parlare e secondo me è una *******..

Massi T5
08-06-2014, 14:11
si ma le foto sono del 2011??? siamo sicuri che oggi sia ancora nelle stesse condizioni??

max.85
09-06-2014, 08:46
ah ok, beh dai non è malaccio però non è proprio il suo prezzo, li puoi calare qualcosa sicuramente...bella cmq...però informati bene sulla faccenda centralina, informati bene dove e chi l'ha fatta e assicurati che ti venga fornito il file originale di mappatura, tutti i mappatori quando te la mappano ti danno un cd con il file suo originale!

1cos
14-06-2014, 19:37
ritorno a bomba.. tanto avete detto che non vi rompo..
martedi avrò un giorno libero se dio vuole....
volevo fare una girata per vedere un po di macchine..
che ne dite di queste?

http://annunci.repubblica.it/italia/motori/auto/audi-s3-2-0-tfsi-quattro-tagliandata-perfetta-full-opt-rimini-ir-9995364.html

http://annunci.autoscout24.it/Audi-S3-SPB-20-TFSI-quattroTETTO-PANORAMA-Benzina-Bianco-251747260?extcidm=792065014300990||

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=251189496&asrc=st

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=245535792&asrc=st

comunque rimango dell'idea che esteticamente la più bella è questa ..
http://cerca.automobile.it/auto-inserzioni/audi-s3-2-0tfsi-sportback-full-rs-line-s-tronic-garan-nettuno-roma-rm/194267163.html

aspetto consigli..
ah ho provato l' s tronic.. fantastico. cambiata fulminea in S , ottima la gestione dell'elettronica sul pedale dell'acceleratore un po moscio in D marcia che non so se userei .. cmq mi sembra più aggressiva col cambio manuale .. forse sarà la mia impressione..
vi saluto per adesso ..

Renzo84
15-06-2014, 01:36
Ciao, io ho avuto 2 S3 8p ( una 3 e l altra 5 porte). Più bilanciata la 3 porte, la sportback è maggiormente comoda. L S Tronic è fulmineo ma, come tutti gli automatici, più delicato ed "affamato" di pastiglie dei freni. A parte ciò, una cronologia dei tagliandi fatta in Audi con allegate le fatture ti mette al sicuro dai km scalati...

---------- Post added at 00.36.06 ---------- Previous post was at 00.12.46 ----------

Come ti hanno consigliato, meglio un bell'usato da privato uniproprietario. Tanto le famose "garanzie" non coprono mai completamente gli eventuali problemi...

1cos
15-06-2014, 02:24
beh il concessionario mi salvaguarderebbe da gravi danni tipo motore, turbina , cambio un privato ha sempre l'incognita.. e direi che anche negli usati che vedo su internet tra privato e concessionario non ci sono molte differenze di prezzo ed onestamente 2000, 2500 euro che il concessionario ci ricarica mi sembrano oneste se ti da un minimo di garanzia sulle parti più costose..

Renzo84
15-06-2014, 02:36
Ovvio che sei un pochino più " tutelato" con la garanzia (o polizza di garanzia) in caso di gravi problemi. Il top sarebbe prenderne una usata direttamente dalla Rete Ufficiale Audi...

1cos
15-06-2014, 13:43
Sono davvero indeciso sul cambio ... mi sembra che i maggiori problemi ce li abbia il cambio a 7 rapporti delle a3 e non quello a 6 della s3 o mi sbaglio?...
per quanto riguarda i freni è vero che il cambio automatico ti porta a consumarli di più' e poi mi sa che consuma anche più benzina.
per i chilometri che faccio mi starebbe bene anche un bel manuale ed appunto non lo disdegno.. bah.. vediamo un po' ..aspetto le "critiche" di max sugli annunci che ho messo..
è 2 settimane che sono senza macchina e mi sto incarognendo .. ma di sicuro non voglio fare un acquisto sbagliato.
tra le 2 versioni mi piace di più la sportback , non capisco renzo a cosa ti riferisci quando dici che la corta è più bilanciata.. parli di estetica o di prestazioni .. ?
ti posso dire che la corta è un modello che anche se bellissimo si vede in giro da molto più tempo che la sportback.. e mi potrebbe venire a noia presto..
speravo che prendentdo una macchina potente e (comoda per la prima volta ) potessi tenerla più di 30 mesi ...

Renzo84
15-06-2014, 14:58
Più bilanciata a livello di guidabilità, più incollata alla strada ( questa è stata la mia personale sensazione al passaggio dalla 3 alla 5 porte). Con l S Tronic i consumi migliorano leggermente rispetto al manuale, ma di molto poco. Comunque sei sui 9 max 10 km/l di media complessiva (quella letta nel menù 2 del CDB) guidandola normalmente. Ovvio che più schiacci più beve...

max.85
16-06-2014, 10:31
Ciao, beh la questione cambio è puramente personale, io usandola tutti i giorni posso dirti che visto che la uso molto in città oggi la prenderei conl's tronic, ma poi appena esco dalla città mi passa la voglia e mi godo il buon vecchio cambio manuale che ti fa sentire padrone dell'auto!
Ora non so che idee hai ma io ti consiglierei la spb, perchè la sfrutti molto di più,e a mio gusto la linea è molto più bella e da quel che ho capito a te piace bianca quindi la morte sua è con il tetto in vetro (fantastico), la 3porte non ha il tetto tutto in vetro ma il tettuccio apribile e basta...

Per gli annunci nel primo non si vede, la seconda è una reimmatricolata che io evito di solito a priori + altre cose che non mi piacciono, la terza non è male ma ha lo scarico che è troppo in fuori quindi ci hanno messo le mani ed i cerchi non sono originali, la quarta è messa molto molto bene ed ha tutto in ordine, libretto tutto compitalo ed interni immacolati...forse il prezzo è un pelino alto ma se ti accordi io la terrei in considerazione sai!

1cos
16-06-2014, 19:19
Allora domani festa.... finalmente.. e vado a vedere questa
http://cerca.automobile.it/auto-inserzioni/audi-a3-2-serie-s3-spb-2-0-tfsi-qu-s-tronic-roma/193566202.html?lang=it&pageNumber=1&tabNumber=2
è un audi prima scelta quindi un po di garanzia ce l'ha ...
non mi sembra affatto male ..
vediamo quanto riesco a scucirli...
secondo voi su cosa posso puntare per avere un po di sconto ? vi sembra a posto dalle foto ?
ciao e grazie ...

Renzo84
17-06-2014, 06:10
Punta a fare pagare la voltura a loro 😉 e guarda il libretto del service...

max.85
17-06-2014, 09:37
beh sicuramente il passaggio te lo devono comprendere dai..
cmq è messa molto bene ed ha parecchi optional, prezzo un tantino altino per un 2009, forse giustificato dai km, dagli optiona e dalla garanzia se ti danno l'audi plus... se ti accordi sul prezzo vale la pena cmq...facci sapere...

1cos
19-06-2014, 19:40
Delusione ...... Non è unico proprietario ... Bensì ha 4 nominativi sul libretto e ha fatto un service solo a 34000 km ... Ma non ricordo la data... Mmmmmm mi puzzicchia.. Però me la garantiscono con l'audi prima scelta plus .... Comunque apparte questo è bella fuori dal normale.... Anche se ha tutti i cerchi un po' toccati..

Renzo84
19-06-2014, 19:58
Il tagliando a 34000 km? Ma son impazziti?

max.85
20-06-2014, 10:05
4 proprietari in 51.000km???? mah qualcosa che non va c'è per forza...lascia stare...poi i tagliandi fatti cosi...ripeto lascia perdere! Vai a vedere quella del privato che avevi postato, era molto bella...

mou
20-06-2014, 10:11
X i tagliandi concordo...
X i proprietari no... Io la mia gli lo venduta con 57k km ed ero il 3 proprietario... È non l'ho venduta x problemi legati alla Car.
Poi cmq quella non mi ispirerebbe nemmeno a me

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

max.85
20-06-2014, 12:28
si mou ma il tuo è un caso raro, uno se la macchina va bene se la tiene, la vende solo per esigenze magari...quindi è sempre meglio evitare se si può...e ripeto come in altri post che le auto hanno meno rogne ad usarle tutti i giorni e far strada che a stare ferme in garage!

1cos
21-06-2014, 12:17
non potete capire quanto sia bella cmq mi sono portato via copia del libretto e lunedì andrò all'audi a sentire se mi sanno dire qualcosa in più sui service della macchina o sui problemi che ha avuto se ne ha avuti ..

max.85
21-06-2014, 12:34
molto buono!

1cos
11-07-2014, 20:15
allora ciao... ritorno dopo una piccola pausa a causa del lavoro ..
nel mentre ho fatto controllare il libretto della s3 che vi dicevo .. beh i chilometri sono originali ed i tagliandi sono stati fatti uno a 7000km e gli altri dice che non sono tagliandi perché l'auto essendo rientrata più volte in audi per cambio di proprietario è stata sempre controllata prima di rivenderla.. è stata portata in assistenza per un rumore sul posteriore ed è stato sostituito qualcosa a 40 000 km poi niente altro.. comunque quando l'ho guidata sui 120 km vibrava un poco lo sterzo.. il tipo della concessionaria audi mi ha detto che erano le gomme dietro che erano da sostituire .. e che me le avrebbe sostituite tutte e 4 .. ma non. so ...
comunque mel mentre sono andato a vedere quella che non piaceva a max per i cerchi..
http://www.kijiji.it/annunci/auto/latina-annunci-latina/audi-s3-2-0tfsi-sportback-full-rs-line-s-tronic-garan/65634644
Dunque.. nessun tremolio ... auto unico proprietario a leasing .. tagliandi tutti fatti regolarmente con tutti flag su olio, filtri, pasticche ed altro che ho trovato anche eccessivo , forse lo richiede il contratto leasing .. più o meno come si vede dalle foto anche se sgranante..
mi avrebbero tolto i distanziali che ovviamente per dove sto io sarebbero stati un incubo.. (troppi dossi)..
auto con 80k km dischi nuovi, pasticche nuove, gomme nuove, l'avrei portata via per 21500 con passaggio e garanzia mangowarranty per 2 anni incluso ..p
l'unica pecca sono stati un po i concessionari che sembravano un po alla carlona..
la macchina è del 11/2010 .. unica cosa che avrei fatto magari una lucidatura alla carrozzeria.. magari questo tipo non aveva il garage..
in settimana vado a portare il codice vin all'audi di pisa ed indago anche su questa...

1cos
12-07-2014, 08:43
che ne di te di questa ?
http://annunci.autoscout24.it/Audi-S3-SPortBack-s-tronic-navi-tetto-pelle-strafull-Benzina-Nero-254878179?extcidm=792065014300990||

max.85
12-07-2014, 09:28
Questa è valida...unica pecca quei cerchi fatti colorare...se il lavoro non è stato fatto come si deve il colore si rovinerà velocemente...per il resto è ok...

1cos
12-07-2014, 14:13
quest'ultima ho telefonato al conce e mi ha detto che è di 2 proprietari ed il secondo la voleva vendere ad un francese quindi l'ha radiata.. poi non ne hanno fatto di nulla e quindi l'a comprata questo concessionario e adesso la deve reimmatricolare
dice che l'auto è perfetta deve solo fare le pasticche posteriori che mi farebbe lui.. poi ha fatto i tagliandi e l'ultimo a 63000km
questa cosa della reimmatricolazione non so cosa comporta.. il primo proprietario l'ha tenuta poco dice che l'rivenduta dopo un anno e dal 2010 fino ad oggi l'ha avuta questo ragazzo che stava per essere truffato da un francese, ed è per questo che l'aveva radiata per l'export e poi non ne ha fatto di niente..

max.85
14-07-2014, 08:56
ok ci sta la storia di truffa ecc ma io per scaramanzia quando trovo auto reimmatricolate o da reimmatricolare storgo un po il naso...te l'ho detto che sono molto pignolo...
pazzesco cmq tutti dicono che vendono l'S3 e non se ne trova una di decente in vendita!

pinball
14-07-2014, 15:17
a mio avvisso reimmatricolata nasconde sempre qualcosa di anomalo
in realta la sistuazione mercato attuale son auto poco commerciabili e chi le ha e non vuole svenderla per esigenze di soldi se la tiene

max.85
17-07-2014, 16:45
cmq ogni tanto guardo anche io gli annunci e devo ammettere che la scelta è veramente scarna al momento, c'è tanta batteria..secondo me chi ce l'ha si tiene il suo gioiellino...come me d'altronde...

aurelix
18-07-2014, 08:48
.... a breve potrei pensare di vendere la mia.... che ha molto di più
:rolleyess:

max.85
18-07-2014, 08:59
come mai???

aurelix
18-07-2014, 09:18
prima o poi la dovrò cambiare no??

max.85
18-07-2014, 09:35
si certo, ma oggi come oggi dove trovi un auto del genere? anzi per trovarla devi metterle di fianco almeno 20.000euro purtroppo :-(

aurelix
18-07-2014, 10:13
si certo, ma oggi come oggi dove trovi un auto del genere? anzi per trovarla devi metterle di fianco almeno 20.000euro purtroppo :-(

beh, è normale , più tempo passa e più sodi devi sborsare, io la mia l ho comprata nuova ad agosto 2009 e per me è un record in quanto solitamente 2/3 anni e cambiavo, in questo caso i vari upgrade mi hanno fatto passare la voglia di altro e venire un sorriso smagliante:rolleyess::biggrin:

Massi T5
18-07-2014, 14:06
il fatto è che oggi come oggi, volendo restare su un 2.0 turbo, 5 posti comodi, versatile, non saprei cosa acquistare..
nuova S3 sb o 328i Touring sarebbero le 2 più vicine al mio ideale d'auto.

max.85
18-07-2014, 15:08
si ma S3 ha un bollo+superbollo spropositato, il 328i non ha molta sportività...se in bmw si svegliassero ed invece che fare solo M3 da 450cv facessero una versione tipo 320 o 328is via di mezzo tipo da 270/280cv (tipo i vecchi 320is con motore M ma depotenziato) ne venderebbero parecchio secondo me.

RPCorse
18-07-2014, 15:31
328i con pacchetto BMW Performance: 270cv ;)

max.85
18-07-2014, 16:05
ok, è un pacchetto a parte..tipo s-line, ma io parlo di un modello specifico...cosi se uno ti chiede che macchina hai? e tuo 328i, però è quella con il pacchetto performance che ha questo, ha quello ecc...se invece dici 328is uno capisce subito di cosa si tratta...come se l's3 l'avessero fatta invece di s3 A3 2.0T S-line....non so a voi ma non mi fa mica lo stesso effetto sentirla nominare...

ventoux20
21-07-2014, 12:25
ok, è un pacchetto a parte..tipo s-line, ma io parlo di un modello specifico...cosi se uno ti chiede che macchina hai? e tuo 328i, però è quella con il pacchetto performance che ha questo, ha quello ecc...se invece dici 328is uno capisce subito di cosa si tratta...come se l's3 l'avessero fatta invece di s3 A3 2.0T S-line....non so a voi ma non mi fa mica lo stesso effetto sentirla nominare...

Ma ate veramente interessa l'effetto del nome della macchina che guidi?

Massi T5
21-07-2014, 14:41
328i con pacchetto BMW Performance: 270cv ;)

bravo! infatti io intendevo ovviamente 328i performance ;)
e non direi che non va.. i dati dichiarati sono appetitosi!

---------- Post added at 14.41.24 ---------- Previous post was at 14.38.46 ----------

non so a voi ma non mi fa mica lo stesso effetto sentirla nominare...

ma chissene del nome max! :) spinge? si! può chiamarsi pure "iridella" per me, amen! ahahah! :P
mi sembra la storia di un mio amico bimmer incallito che schifa l'M4 perché si chiama M4 e non M3! maddai!!! è una macchina da sogno, indipendentemente dal nome.

max.85
21-07-2014, 16:19
beh ecco quello è un altro discorso...scusa ma io la penso come il tuo amico! l'M3 è M3 no M4, scusa ma hanno profanato una sigla!!!

Massi T5
21-07-2014, 17:43
beh ecco quello è un altro discorso...scusa ma io la penso come il tuo amico! l'M3 è M3 no M4, scusa ma hanno profanato una sigla!!!

che M4 suoni male, concordo. ma se hanno deciso di fare un nuovo modello, non è che mi formalizzo sul nome, dai! tra l'altro a me il serie 4 piace tanto! ne sto vedendo molte cabrio, ma preferisco la coupè.
mezzo flop di vendite invece mi sa che è il serie 2. peccato perché la trovo meravigliosa e molto giovanile.

BRISIO
17-12-2014, 17:14
Ciao ragazzi,mi allaccio a questo post per chiedere alcuni consigli.
Vorrei prendere una S3 Sportback del 2009.
E' una Black Edition,il primo propietario era Svizzero,il secondo Italiano.E' stata quindi reimmatricolata.
L'auto a 51 mila km.
Che problemi può avere questo modello?
Avete consigli in merito su cosa controllare?

Grazie in anticipo.

Massi T5
18-12-2014, 09:54
S3 black edition non mi risulta sia mai esistita.. sarà semplicemente nera, con optional "neri" (calandra, cerchi, vetri).
la black edition l'avevano fatta per A3 e A5. molto belle tra l'altro.

Massi T5
18-12-2014, 09:54
S3 black edition non mi risulta sia mai esistita.. sarà semplicemente nera, con optional "neri" (calandra, cerchi, vetri).
la black edition l'avevano fatta per A3 e A5. molto belle tra l'altro.

max.85
18-12-2014, 10:01
Ciao, guarda solo perchè è stata reimmatricolata io subito l'avrei scartata, ma io a quanto pignoleria sono esagerato a volte...cmq le solite cose, libretto service con fatture per capire la storia dell'auto, meglio ancora se hai modo di parlare con l'ex proprietario per capire se ha fatto incidenti o ha avuto problemi.
i km sono pochi, fin troppo pochi quindi controllala bene in tutto...e provala bene affondando anche il piede del gas, non sono rari i casi di frizioni che slittano a kilometraggi bassi come puoi leggere sul forum!
Il motore è molto robusto se tagliandato regolarmente, meglio ancora se ogni 10/15.000km (no long life ogni 30.000km).

Raven
18-12-2014, 10:51
Occhio a frizione, rumori dello sterzo da fermo. Per il resto controlla se i tagliandi sono stati fatti con frequenza corretta. Per il pack, essendo di importazione svizzera, potrebbe essere come quello presente sul mercato uk.

BRISIO
18-12-2014, 11:03
Esatto,in Italia la Black Edition non c'era.Essendo svizzera ha sto pacchetto con vetri scuri,interni pelle e alcantara neri,impianto audio 10 casse,ecc.
E' una permuta tra privati,in questo caso un meccanico che si fa i lavori in casa,per cui i tagliandi mi sa che li fa lui.
Quindi è facile che la frizione sia da cambiare a breve? E' un difetto riconosciuto?

Raven
18-12-2014, 13:14
no, non e un difetto riconosciuto. Dipende dall'uso, dalla fortuna e dalla eventuale mappatura. La mia ha iniziato a slittare a 60K. Dopo averla mappata. In estate non si avverte in inverno a freddo slitta come una lumaca. A breve la sostituiro. Altro "difetto" e la tendenza del pedale a rimanere a terra in uso intenso.

BRISIO
18-12-2014, 14:02
Ah bè quello è un problema di qualsiasi motore pompato a dovere,io stesso sulla mia sono al limite penso tra qualche mila km di doverla cambiare.
Ma essendo stock non dovrebbe essere finita sta frizione...

Differenze tra la mk 2009 e le successive 8P?

max.85
18-12-2014, 15:03
beh il problema del pedale si risolve con un olio dei freni/frizione di alta qualità (motul rbf660 factory line, il top!) ed uno spurgo come si deve.

riccardo82
22-12-2014, 10:42
io sono alla seconda s3 ti dico comprala se non ti spaventa il consumo di benzina. per il resto se ben trattata l'unico difetto costoso risulta essere la frizione. le altre cose come la pvc le borle sui paraurti o altre cosine se hai unpo' di praticità la sistemi anche da solo.
Grandi soddisfazioni. Se hai bisogno di un po' di praticità sportback e cambio dsg

BRISIO
22-12-2014, 16:27
grazie.
cosa intendi con PVC e Borle?

riccardo82
22-12-2014, 16:33
pcv è una valvola che costa 40 euro che tende a rompersi nelle versioni non aggiornate e che causa un minimo irregolare. Borle intendo che ad alcuni si incurva leggermente la plastica dei paraurti posteriori, problema facilmente risolvibile allentando le viti( una cosa rara che mi era venuta in mente). comunque se cerchi difetti s3 ti appare una pagina

BRISIO
22-12-2014, 16:35
Grazie.
Consumi penso sia intorno ai 9 al litro no?

riccardo82
22-12-2014, 17:02
allora ti direi in città si tra i 7 e i 9. Prendila e divertiti

BRISIO
22-12-2014, 17:19
Grazie mille delle info!

pentagram
23-12-2014, 13:40
ciao a tutti ragazzi è la prima volta che scrivo su questo forum ma vi leggo già da un po'.
recentemente avrei deciso di cambiare auto e la scelta di una s3 usata (per questioni di budget) mi solletica abbastanza. ho già letto i vostri interventi sul costo di mantenimento di questa macchina e sulle cose a cui fare attenzione quando si guardano i modelli usati. a tal proposito mi piacerebbe che mi deste un vostro feedback su questa
http://ww3.autoscout24.it/classified/259702757?asrc=st|as

vi sembra cara o notate cose che potrebbere far storcere il naso? (tipo vendita da privato e no garanzia tagliandata audi). Thx

RPCorse
23-12-2014, 14:27
Magari a te interessa fare il finanziamento però sappi che quel prezzo è vincolato al finanziamento.
Inoltre senza garanzia.

Queste due cose già mi farebbero desistere.

pentagram
23-12-2014, 14:48
grazie della risposta. sul finanziamento non avevo ancora deciso, però il fatto della garanzia aveva allertato un po' anche me. secondo te su un kilometraggio intorno ai 50k e anno 2011 quale potrebbe essere un prezzo equo

RPCorse
23-12-2014, 14:50
La mia, 2011 come questa, con in più:

- cruise control
- comandi al volante
- DSG

Con 52.000 km, certificati e tagliandati Audi, con garanzia, pagata 22.500 €.

aurelix
23-12-2014, 15:25
a breve venderò la mia .. sportback s tronic, nav ,bose,cerchi rs4 bruniti, vetri scuri ,fari adattivi, sensore luci pioggia,abbaglianti automatici, sterzo tagliato, pelle completa, barre al tetto,ski sac, audi music interface,cruise control,
93000 km tagliandata audi con fatture dimostrabili immatricolata nel 2009

riccardo82
23-12-2014, 16:12
ne trovi tante, diciamo che se desse la garanzia sarebbe ottimo ( secondo me non la da perchè sa che la frizione è debole) al massimo proponi un 2000 euro in meno

pentagram
23-12-2014, 16:16
ok, mandata mail.ciao

BRISIO
23-12-2014, 16:17
Io lascio,la fatidica S3,indagando,ho scoperto essere una bella truffa.
Per cui mi tengo la mia Rocchina.

pentagram
23-12-2014, 16:49
Io lascio,la fatidica S3,indagando,ho scoperto essere una bella truffa.
Per cui mi tengo la mia Rocchina.

nel senso che è cara a livello di mantenimento?

---------- Post added at 16.49.16 ---------- Previous post was at 16.48.14 ----------

ne trovi tante, diciamo che se desse la garanzia sarebbe ottimo ( secondo me non la da perchè sa che la frizione è debole) al massimo proponi un 2000 euro in meno

ti riferisci al link di autoscout?

BRISIO
23-12-2014, 16:56
No no,nel senso che la spaccia per 52 mila km ma ne aveva 200.000 all'ultimo service Audi a Marzo 2014!!!
Meno male che sono previdente e indago per i fatti miei.

pentagram
23-12-2014, 17:38
No no,nel senso che la spaccia per 52 mila km ma ne aveva 200.000 all'ultimo service Audi a Marzo 2014!!!
Meno male che sono previdente e indago per i fatti miei.

che schifo di gente

BRISIO
24-12-2014, 09:35
Già! Peccato.

max.85
24-12-2014, 09:47
ragazzi occhi aperti con gli usati, è pieno di delinquenti in giro che truffano...guardate tutto sull'auto e se qualcosa non vi quadra indagate!
Io ripeto una mia teoria ormai molto consolidata "meglio un usato da un buon privato che un usato da un concessionario furbetto"...tanto la garanzia sembra che copra tutto ma quando è ora non serve a nulla!

BRISIO
24-12-2014, 09:49
questo è un privato però

max.85
24-12-2014, 10:36
ok ,ma con il privato ci parli direttamente e indagando è più facile capire la storia dell'auto...inoltre lo vedi se uno è un furbo o una persona che da fiducia dai...poi oh il privato furbo c'è sempre, per quello ho scritto "buon privato" !

BRISIO
24-12-2014, 10:39
So solo che sono contento di aver trovato la magagna

riccardo82
24-12-2014, 12:15
beh dai una denuncia e vedi come passa bene il natale. il problema vero è che quando capitano queste cose non le denunciate

pentagram
24-12-2014, 14:20
effettivamente sarebbe la cosa giusta da fare, ma in audi un servizio di controllo pre-acquisto esiste? perchè alla fine se il privato si rifiutasse di far fare un check di controllo a un'officina autorizzata capiresti che ha qualcosa da nascondere

---------- Post added at 14.20.56 ---------- Previous post was at 13.06.35 ----------

tornando alla discussione, come vi pare questa?

http://ww3.autoscout24.it/classified/262072664?asrc=st|as

max.85
24-12-2014, 15:11
apparte il colore che a me non piace sembra molto sembrerebbe in ordine...credo che dovresti proporre a chi la vende di portarla in audi a fare un controllo, che sarà a tue spese ovviamente...se rifiuta gia qualche cosa di nascosto c'è.
E' successo ad un mio amico che doveva fare uno scambio con un bmw che pareva perfetto, è andato in officina bmw e gli hanno trovato una marea di lavori importanti da fare che non aveva fatto quindi alla fine gli ha detto arrivederci e grazie!

pentagram
25-12-2014, 00:19
Si max mi sa che quando sarà il momento farò così. Intanto buon natale a tutti

Massi T5
28-12-2014, 13:52
mi son fermato al colore.. veramente brutto! vista una così il mese scorso. bocciatissima.

RPCorse
29-12-2014, 09:54
Ma che colore è? Dalle foto non si riesce a capire ma sembrerebbe simile al mio Dolphin Grey.

http://tapatalk.com/tapatalk_image.php?img=aHR0cDovL2ltZy50YXBhdGFsay5 jb20vZC8xNC8wNy8yMC9vcmlnaW5hbC85dW51dGFueS5qcGc%3 D

kuorenero
29-12-2014, 15:11
http://ww3.autoscout24.it/classified/243683091?asrc=st|sr,as

Dopodomani se non l'han venduta andrei a vedere questa. Il prezzo e' alto ma e' praticamente nuova. Piu' che altro ci sara' da discutere sulla mia 1.8tfsi...
Come vi sembra??

max.85
29-12-2014, 15:25
mah, mi sembra un po troppo come prezzo...non ha nemmeno i comandi al volante!!! ma com'è possibile che abbia la spia accesa del service a 9600km????

kuorenero
29-12-2014, 15:56
Per valutare ho chiesto all'assicurazione il valore in caso di furto e mi dicono 26000
La mia invece 6000 mannaggia.
Eppoi gli interni bianconeri non si possono vedere.
C'è da discutere sulla differenza.
Ovvio loro parlano della mia con valore eurotax ma non dicono mai il valore eurotax della S3
Mi interessa perché se non c'è sotto nulla di strano è nuova

Raven
29-12-2014, 16:07
non ha il bracciolo, non ha navigatore, volante senza comandi, spia accesa del tagliando e mi sembra neppure il tetto ed il cruise. Mi sembra un prezzo esagerato.

kuorenero
29-12-2014, 19:11
Un sito con valutazioni usato che mi pare corrisponda abbastanza e' questo
S3
http://listino-motori.repubblica.it/auto_usate/dettaglio/audi/s3/it-berl2v3-20-tfsi-quattro-e5-2008-2012/01060015002001003/060/015
Mia
http://listino-motori.repubblica.it/auto_usate/dettaglio/audi/a3/it-berl2v3-18-tfsi-e4-ambition-2007-2008/01060035069002001/060/035

In rete in genere si vende a 3000 oltre a queste valutazioni, la mia la mette a 6800 ma la trovi in vendita anche a 9-1000, stessa cosa per le S3. In particolare quella che mi interessa viene valutata ben 8.000 euro in meno, vero e' che ha pochi km.
Mi sono molto utili le vostre osservazioni sugli optional mancanti, questa pare una S3 liscia, e' corretto il valore di 40000 circa nuova??

Renzo84
29-12-2014, 20:23
Nuova sarà stata intorno ai 36000 scontata, non di più non avendo praticamente optional.

---------- Post added at 20.23.39 ---------- Previous post was at 20.21.22 ----------

Più IPT, dimenticavo

kuorenero
29-12-2014, 21:29
http://ww3.autoscout24.it/classified/263818610?make=9&model=15637&utm_medium=co&utm_source=motori.mitula.it&utm_campaign=vm&utm_content=csv&utm_term=detail&tracking=1
Questa direi decisamente meglio

max.85
30-12-2014, 09:14
Cerca bene perchè è pieno di S3 belle e tenute bene a buoni prezzi...quelle che posti tu sinceramente non sembrano affari della vita...

kuorenero
30-12-2014, 09:22
Affari della vita son difficili sinceramente.
Cos'ha che non va l'ultima postata? Pochi km, prezzo direi buono, mi son fatto un foglio di Excel ma meglio di quest'ultima non ho trovato dai rivenditori. Sui privati trovi forse qualcosa, ma resta la mia da vendere.
Come interni non mi interessano i sedili in pelle, sulla mia ho il bracciolo ma non lo uso perché mi da' fastidio, il cambio mi va bene manuale, la vorrei con pochi km perché ho intenzione di tenerla per parecchi anni.
Ho cercato su automobile, autoscout, kijiji, subito, Secondamano, autosupermarket ma meglio di questa per ora nulla. Ad esempio su autoscout i 2010 che avevo trovato finora le vendevano oltre i 20 ma con 80000km, il prezzo consigliato sarebbe 16.000 ma nessuno la vende a quel prezzo. A 16000 trovi i 2007-8 con almeno 80000km. Se conosci dei siti dove cercare ben vengano i consigli
Piuttosto mi fa strano 17000km in 4 anni, io in media ne faccio quasi 20

max.85
30-12-2014, 10:37
non ti fossilizzare sul valore di eurotax, se ti innamori di un auto la paghi anche di più, com'è gia successo a me...

kuorenero
30-12-2014, 11:08
L'eurotax non lo considero, l'importante e' non svendere troppo la mia e non strapagare la S3.
Io la cerco 3porte, nera, manuale. Al resto ci penso io.

Renzo84
30-12-2014, 22:19
Con 17000 km, potrebbe avere solo un tagliando svolto. Occhio quindi alla data in cui è stato effettuato, se sono passati 2 3 anni forse è meglio non fidarsi. Puoi chiedere di 1avere il cell del precedente proprietario per delle info 2 visionare la richiesta della sospensione del pagamento del bollo (avrai così delle date da confrontare). Se l'auto è pulita, sicuramente nn faranno storie. Diversamente, valuta bene...

max.85
31-12-2014, 09:26
parole santissime renzo84!!!

kuorenero
31-12-2014, 10:41
Ho fatto una telefonata: questa e' una seconda-terza macchina intestata ad una signora che poi e' mancata, quindi e' stata parecchio ferma e poi portata dal figlio per venderla,in pratica usata poco. Il venditore ha fatto gia' i controlli in audi per certificare i km, e' disposto a darmi il numero di telaio per fare altrettanto. Verifichero' quello che mi ha scritto Renzo (grazie), se non ci sono problemi a ritirare la mia (ovvero me la valuto poco-nulla) venerdi' potrei fermarla.
Speriamo bene.

max.85
31-12-2014, 12:26
ottimo...in bocca al lupo ;-)

kuorenero
31-12-2014, 13:51
Mi ha mandato via sms il telaio... mo come lo controllo, il mio meccanico non lavora piu' in audi e non credo si possa andare in un concessionario e chiedere...

Renzo84
31-12-2014, 15:26
Chiedere è lecito, rispondere è cortesia... Non possono mostrare a te i dati dell'auto, ma se tu gli presenti l'annuncio con data, km e telaio, possono sempre fare si o no con la testa a seconda di ciò che vedono a videata. PS vai venerdì a vederla?

kuorenero
31-12-2014, 15:35
Si. Mi sto rileggendo tutto cio' che concerne difetti e storia dell'auto. Ovvio che ogni vettura e' una storia a sé. Il venditore dandomi il numero di telaio credo abbia fatto un gesto di fiducia, visto che le avevo spiegato che avevo fatto lo stesso per la mia A3. Peccato che nel frattempo il concessionario di Burolo ha chiuso e il mio meccanico ora lavora in un'officina non ufficiale ma generica diciamo. Vediamo...

pentagram
02-01-2015, 09:30
in bocca al lupo kuorenero, anche io avevo visto quel modello e se tutto in regola direi un ottimo acquisto, praticamente nuova. intanto io continuo la ricerca.

kuorenero
02-01-2015, 10:38
Vi aggiornò stasera

Renzo84
02-01-2015, 21:45
Vi aggiornò stasera

Allora come è andata?

kuorenero
02-01-2015, 22:05
Bene e male. Bene perché la macchina e' effettivamente bella, nuova anche se giu' di gomme, forse ha su ancora il primo treno originale. Male perché la mia l'ha valutata €3500. Il fatto e' che ha 'sulle croste' un 2.0tfsi quattro dsg anche bello ma che non riesce a far fuori, lo vende a 16900 mi sembra e mi ha detto che in sostanza preferisce tenersi la S3 che cercare di sbolognare la mia. Quindi se andate a vederla con un 1.8 o 2.0 tfsi sappiatevi regolare. Parentesi sulla S3 che ho provato. E' bella ma pensavo di piu'. Sotto forse va piu' o meno come la mia, ovvio dopo i 4000 apriti cielo e attaccati al volante, pero' sara' per la trazione integrale, sara' che e' comunque 'progressiva' e si facomunque tanta strada, pero' la pensavo piu' cattiva. Paragonando ovvio il mio 1.8 stock alla S3 stock, quindi lasciam perdere rimappe etc. Io sta macchina la facevo passare da pistoia prima di portarla a casa, pazienza.
Fatevi un giro su autoscout e guardate cosa si puo' comprare con 3500€... Con 19000 di differenza hai voglia a far andare il mio 1.8.
Vabbe' me la tengo e me la aggiusto un po' come mi pare...
Dimenticavo... ho su un impianto da 3000€ per il GPL, sta macchina con 25€ fa oltre 400km, batteria nuova, gomme nuove, non un bollo, dentro e' perfetta e ha piu' optional dell'S3... pagata 14000 tre anni fa... sono un po' amareggiato

Renzo84
02-01-2015, 22:34
Peccato... Ovvio che permutare usato/usato si va sempre a perderci. Leggermente meglio usato/nuovo, ma di poco... La tua 1.8 è su autoscout24? Azzz 14000 palanche e dopo 3 anni 3500...

---------- Post added at 22.34.40 ---------- Previous post was at 22.31.10 ----------

PS se erano Continental o Bridgestone AO (Audi only) erano le sue originali...

kuorenero
02-01-2015, 22:34
Avevo provato il giorno dopo a proporla per test a un concessionario e mi dava 8000.
Se telefonassi a un concessionario a 30 km da lui proponendo l'acquisto di un usato e dando indietro questa S3 credo che non mi darebbe piu' di 14.000. Funziona cosi' purtroppo

Renzo84
02-01-2015, 22:54
Questa a Trento (però nn è il restyling...)?

---------- Post added at 22.54.10 ---------- Previous post was at 22.53.54 ----------

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=262453180

kuorenero
03-01-2015, 08:41
Le conosco tutte ormai. Tempo fa mi avevano offerto circa 6000 per prenderne una a Cuneo, col senno di poi. Inoltre girando l'anno tutte ste macchine si svalutano molto piu' della mia, io perdo due-trecento euro, queste due-tremila come niente

giuse_gti
03-01-2015, 09:01
Prova con noicompriamoauto.it o ilvalutatore.it e vedi cosa ti offrano... Il primo ti fornisce subito una quotazione, che ti dimezzano quando vai a fare vedere l'auto. Io ci ho provato per la mia S4, valutata sul sito 5400 euro e offerti poi fisicamente circa 2500 euro... Non conosco la tua A3, ma se ti offrissero anche loro sui 3000-3500 euro, potresti darla a loro e poi trattare per la "nuova"...

Io ho preso la X5 un paio di mesi fa, (stra)pagata 22mila, valore reale che potrebbe essere tra i 18 ed i 20 mila, ho provato a proporla a ilvalutatore ed altri concessionari e me ne offrono 15mila!!!

OT
Ah, ho deciso di pagarla un po' di più in quanto è esattamente come la voglio io (nera, interni neri, inserti alluminio, allestimento attiva, perfetta di carrozzeria ed interni e tagliandata sempre BMW con fatture) e avevo nel prezzo anche i 21", che mi sono già venduto ricavandoci 1200 euro...
Fine OT

kuorenero
03-01-2015, 09:21
Valutazione noicompriamoauto.it 8800 e c'e' da aggiungere un millino per il gpl e doppio treno di gomme almeno.

giuse_gti
03-01-2015, 09:39
Valutazione noicompriamoauto.it 8800 e c'e' da aggiungere un millino per il gpl e doppio treno di gomme almeno.

Non farti illusioni, la storia che la valutazione aumenterà perchè non sono stati considerati gli accessori non di serie è una fesseria. Il tizio mi disse che le valutazioni calano SEMPRE. La valutazione elevata è solo uno specchietto per le allodole, lo fanno perchè così tu vai lì pronto per vendere, e anche se la valutazione sarà bassa, ti fai tentare dai soldi facili.

Del gpl non frega molto a nessuno, è solo in Italia che ora abbiamo questa mania, nel resto d'Europa no. Il secondo treno mi sa che ti conviene vendertelo per i fatti tuoi. Quando gli ho portato a vedere la S4 non parevano nemmeno molto interessati ad avere i pezzi originali delle modifiche (nel mio caso, paraurti anteriore e scarico). Può essere che mezzi così vecchi (la mia è del 2000) li vendano a pezzi...

D'altra parte, quando a me la S4 me l'hanno valutata 5400 euro era ovvio che fosse una falsità: in Italia e anche in Germania auto come la mia si vendono sui 4000 se va bene, non era pensabile che mi dessero tutti quei soldi. Io speravo che me ne dessero tra 3000 e 3500, me ne hanno offerti 2500 euro e l'auto me la sono tenuta. Se ora non riesco a venderla da privato, prima che scada il bollo li ricontatto, vedo quanto mi offrano (di solito al secondo giro la valutazione cala, per "punizione" e perchè se torni vuol dire che non riesci a vendere, quindi loro si fanno forti di quello) e probabilmente gliela lascio.

Ma tu quanto vorresti realizzare della tua? Con una valutazione di 8800 euro, secondo me puoi aspettarti che quando vai lì, ammesso che l'auto sia in ordine, ti offrano tra i 4 ed i 5mila euro...

Comunque per toglierti il dubbio, se hai qualche ora da perdere prendi appuntamento e vai lì (zona corso Unione), al massimo fai come me e te ne torni indietro...

kuorenero
03-01-2015, 10:15
La mia son conscio che vale 6000€ liscia. Infatti in rete le trovi in vendita sui 8500-10000 in base a km e anno. Non ho bisogno di vendere, la mia l'ho presa e trasformata a gpl perché intendo farci almeno 10 anni. Il fatto e' che ultimamente la mia situazione economica e' decisamente migliorata e l'S3 mi e' sempre piaciuta e potrei mantenerla anche a benzina. Pero' non voglio buttare via la mia, che detto tra noi fila che e' un piacere e se passo da ATK con uno steppino va ancora meglio. Avessi bisogno di venderla ovvio prendi chi offre di piu' e pazienza, ma non ne ho bisogno. Oggi per curiosita' telefono a quello che la vende a 16000, ma se attacca col disco EUROTAX arrivederci e grazie.

---------- Post added at 10.15.14 ---------- Previous post was at 10.14.16 ----------

Arrivata l'offetta del ilvalutatore.it 4000€. Bisognerebbe aver pazienza e trovare magari ha veramente sulle croste un S3 e pur di farla fuori di sopravvaluta la tua...

giuse_gti
03-01-2015, 10:23
La mia son conscio che vale 6000€ liscia. Infatti in rete le trovi in vendita sui 8500-10000 in base a km e anno. Non ho bisogno di vendere, la mia l'ho presa e trasformata a gpl perché intendo farci almeno 10 anni. Il fatto e' che ultimamente la mia situazione economica e' decisamente migliorata e l'S3 mi e' sempre piaciuta e potrei mantenerla anche a benzina. Pero' non voglio buttare via la mia, che detto tra noi fila che e' un piacere e se passo da ATK con uno steppino va ancora meglio. Avessi bisogno di venderla ovvio prendi chi offre di piu' e pazienza, ma non ne ho bisogno. Oggi per curiosita' telefono a quello che la vende a 16000, ma se attacca col disco EUROTAX arrivederci e grazie.

---------- Post added at 10.15.14 ---------- Previous post was at 10.14.16 ----------

Arrivata l'offetta del ilvalutatore.it 4000€. Bisognerebbe aver pazienza e trovare magari ha veramente sulle croste un S3 e pur di farla fuori di sopravvaluta la tua...

Mah penso che un conce che ha S3 sulle croste piuttosto che sopravvalutare la tua svenda la S3, a te (se compri senza permuta) o a commercianti esteri...

Se non hai bisogno dei soldi della tua A3 per comprare la S3, puoi anche pensare di comprare la S3 (quando ne trovi una che ti convince) e poi vendere con calma la tua. Io avevo fatto così nel passaggio da A4 ad S4: la A4 1.8 gpl l'ho tenuta per 8 mesi in cortile, ma alla fine l'ho venduta al prezzo che dicevo io perchè ho trovato una persona che conosceva il tipo di auto ed il valore che poteva avere. Lì potevo farlo perchè era in esenzione bollo per 5 anni (meno di 100 kW).

Comunque 4000 per la tua ci stanno, con i commercianti: hanno sui 300 euro di minivoltura (loro non pagano ipt), poi devono includere nel prezzo di vendita la garanzia 12 mesi e guadagnarci sopra, tenendosi anche un po' larghi se salta fuori qualche ripristino...

La tua è su autoscout?

kuorenero
03-01-2015, 10:33
Non posso tener due macchine, e non ho bisogno di venderla. La mia l'ho messa su 8 siti ma a un prezzo esagerato per vedere se capitava, solo un contatto per capire come funzionava l'impianto. Me la tengo, non c'e' problema, non ho bisogno di vendere. Se poi capita vedremo.

giuse_gti
03-01-2015, 12:57
Se riesci a tenere duro, meglio. A me quando viene la scimmia per un'auto ho un'autonomia di qualche mese, poi la compro (perché ogni volta ne esce una che è proprio come la voglio e non resisto, infatti ogni volta le auto le strapago)...

kuorenero
03-01-2015, 17:50
Non parlarmi di scimmie che son ducataro e ho un Hyper che costa più della S3
Mo telefono a trento

giuse_gti
03-01-2015, 19:24
Ah ah per fortuna io la moto l'ho provata (gsxr) ma non mi ha preso e dopo due anni l'ho venduta, mai pentito...

Visto l'annuncio della tua, bella comunque, però proprio fuori prezzo :-)

kuorenero
04-01-2015, 19:32
Lo so, lo so
Telefonato a Trento, gli ho mandato le foto per la 'valutazione'. Due macchine dello stesso anno, son curioso quanto me la valuta, se ha il coraggio di chiedermi 12000 di differenza...

giuse_gti
05-01-2015, 08:44
Mi sono un po' perso: a Trento è una S3 o una A3 come la tua per fare il confronto di prezzo?

Renzo84
05-01-2015, 10:20
S3 anche a Trento, inserzionata come A3 S3 (è un bug dell'app per smartphone di Autoscout, se la inserzioni tramite il cell ti segna prima la serie A poi S od RS)

kuorenero
05-01-2015, 10:28
Infatti se cerchi Audi-A3- e metti come versione s3 ne escono altre, come questa di trento che mi era sfuggita. Riflettendo su quella di Cremona, avrei dovuto portargli 6 macchine come la mia (un bilico) per portarmi via la sua, onestissimo direi...

giuse_gti
05-01-2015, 13:22
Per la tua devi trovare un privato che la apprezzi e che ti ripaghi almeno in parte l'impianto gpl... Però se non abbassi il prezzo rischi che la gente nemmeno chiami...

kuorenero
05-01-2015, 13:29
Abbassato...:smile::smile:

kuorenero
05-01-2015, 21:34
Ci sono andato vicino, ha abbassato il prezzo a 14k ma ha valutato la mia solo 4k. Vabbe': questa la mia mail di risposta
'Buongiorno Signor Paolo e grazie per la risposta.
Come scritto sulla sua valutazione la differenza di prezzo del nuovo tra le nostre vetture era pari al 38% in suo favore. Ora non mi spiego una differenza cosi' marcata dopo 8 anni, addirittura del 250%. Inoltre non e' stato valutato l'impianto GPL della vettura, che comporta un costo di mantenimento tra bollo e consumi decisamente inferiore alla sua sorella in versione Diesel, premette di circolare anche in zone a traffico limitato ed e' sicuramente piu' vendibile in questi tempi. Detto cio' sono disposto a offrirle insieme alla vettura €7000, oltre il doppio della valutazione della mia macchina in segno del mio interesse all'acquisto. Se la sua risposta sara' positiva e mi comunica i dati bancari le versero' la caparra che riterra' opportuna per fermare la vettura.
Distinti saluti'
Credo che abbia comunque il suo bel margine di guadagno, vediamo che risponde....

giuse_gti
06-01-2015, 08:38
Ci sono andato vicino, ha abbassato il prezzo a 14k ma ha valutato la mia solo 4k. Vabbe': questa la mia mail di risposta
'Buongiorno Signor Paolo e grazie per la risposta.
Come scritto sulla sua valutazione la differenza di prezzo del nuovo tra le nostre vetture era pari al 38% in suo favore. Ora non mi spiego una differenza cosi' marcata dopo 8 anni, addirittura del 250%. Inoltre non e' stato valutato l'impianto GPL della vettura, che comporta un costo di mantenimento tra bollo e consumi decisamente inferiore alla sua sorella in versione Diesel, premette di circolare anche in zone a traffico limitato ed e' sicuramente piu' vendibile in questi tempi. Detto cio' sono disposto a offrirle insieme alla vettura €7000, oltre il doppio della valutazione della mia macchina in segno del mio interesse all'acquisto. Se la sua risposta sara' positiva e mi comunica i dati bancari le versero' la caparra che riterra' opportuna per fermare la vettura.
Distinti saluti'
Credo che abbia comunque il suo bel margine di guadagno, vediamo che risponde....

Stiamo parlando di quella di Trento?

Occhio a tenere in considerazione anche i vari costi di volture e minivolture...

kuorenero
06-01-2015, 10:14
Stiamo parlando di quella di Trento. La voltura e' circa 1000€ mannaggia alle tasse. Ma so per certo che non mollera'...

giuse_gti
06-01-2015, 10:19
Mica detto... Tu tieni duro e al massimo ti fai risentire tra un po'... Spero che tu ti sia tenuto un po' di margine, nel senso che se tu proponi 7k, lui potrebbe contro proporre 8k sulla tua...

kuorenero
06-01-2015, 10:41
Lo so, ma 8 son tantini per due macchine che seppur 'diverse' son dello stesso anno...

giuse_gti
06-01-2015, 11:29
Beh però magari da nuove avevano 15-20k di differenza...

Inoltre i benzina, seppur gasati, svalutano sempre parecchio, però le S tengono un po' di più... Inoltre mi pare che ci siano molti km di differenza tra le due, o sbaglio?

kuorenero
06-01-2015, 11:55
Da nuove ne avevano 10 di differenza. Sul fatto che le S tengano di piu' e' vero fino ad un certo punto, perché c'e' sempre il superbollo da pagare e ha costi di mantenimento molto elevati. Poi dipende da tanti fattori il concessionario in primis. Come scritto sopra, a Cremona e' una concessionaria BMW, con macchine da 70-90k e relativa clientela, magari c'e' chi puo' permettersi una S come seconda macchina da usare tutti i giorni. Un concessionario 'minore' ha una clientela con altre tasche e quindi forse e' meglio che cali se vuole 'disfarsene'. Il valore della mia pulita e' 6000, la S 10000, aggiungiamo il guadagno del concessionario con la sua e con la mia, aggiungiamo i pochi km, leviamo qualcosetta per il GPL e credo che 7000 sia parecchio. Se poi valuti la mia 8000 e la sua 15000 oppure la mia 5 e la sua 12000 sempre 7000 restano.
Persino troppi. Si puo' sempre fare la prova del nove. Si telefona ad un concessionario per comprare un usato da 25k, si propone questa e vediamo cosa ti danno. Io dico che non si arriva a 10k....

giuse_gti
06-01-2015, 12:49
Diciamo che a dare in permuta le auto ci si perde sempre, se tu riuscissi a piazzare la tua a 8k, potresti proporne 13k per la s3 e magari il conce accetta perché non deve prendersi la permuta... Devi solo avere pazienza con la tua...

Renzo84
06-01-2015, 14:13
Ben detto Giuseppe, se nn hai fretta pazienta ed aspetta eventuali contatti per la tua. Se ti posso consigliare, inserziona la tua anche su Subito.it, non si sa mai....

kuorenero
07-01-2015, 10:01
La risposta
'Buongiorno Sig.Fabrizio,
purtroppo la sua vettura ha 100.000 km e quindi la vendibilita'e'molto
ridotta,poi con gpl nella nostra zona non la richiedono per nulla,molto piu
facile vendere una S3 con 37.000 km originali che essendo molto richiesta
e'anche introvabile.Faccia le sue valutazioni e mi faccia sapere io rimango
a dispozizione.Grazie.'
Evidentemente non ho capito qualcosa...

giuse_gti
07-01-2015, 10:39
La risposta
'Buongiorno Sig.Fabrizio,
purtroppo la sua vettura ha 100.000 km e quindi la vendibilita'e'molto
ridotta,poi con gpl nella nostra zona non la richiedono per nulla,molto piu
facile vendere una S3 con 37.000 km originali che essendo molto richiesta
e'anche introvabile.Faccia le sue valutazioni e mi faccia sapere io rimango
a dispozizione.Grazie.'
Evidentemente non ho capito qualcosa...

Sarebbe da capire da quanto abbia quella S3 in vendita, visto che afferma che è molto più facile piazzare quella che un'auto come la tua...

Sicuramente una S3 all'estero desta più interesse che una A3 GPL, visto che il GPL fuori Italia non è così considerato...

kuorenero
07-01-2015, 10:47
A me non risulta che il gpl non sia considerato fuori dall'italia, semmai il contrario. Comunque nulla, mi tengo la mia e la pianto qui. Se poi qualcuno mi contatta per la vendita sui siti valuterò.

giuse_gti
07-01-2015, 11:06
A me non risulta che il gpl non sia considerato fuori dall'italia, semmai il contrario. Comunque nulla, mi tengo la mia e la pianto qui. Se poi qualcuno mi contatta per la vendita sui siti valuterò.

Mah, a quanto ne so (info comunque non dettagliate), negli altri paesi è meno diffuso e meno conveniente a livello di costo del carburante (in Francia quest'estate la benzina costava 1.30 e il GPL quasi 90 centesimi) ed è anche meno diffuso che da noi. In Germania non ricordo di avere visto molti distributori di gpl, stessa cosa in Francia ed in Spagna mi hanno addirittura detto che non lo hanno (ma non so se sia vero).

riccardo82
07-01-2015, 12:03
guarda io ho venduto ora un s3 del 2007 a un commerciante per 13k con 60 mila km e ho preso la mia attuale del 2008. se dovessi guardare gli annunci avrei dovuto venderla a 20 ma sinceramente in questo momento non mi pare una cosa possibile. io ti consiglio di venderla privatamente e vedere cosa ne puoi ricavare, ma se quella ti piace così tanto io non me la farei scappare. 37 mila km è nuova e se ti da le garanzie del caso ed è tutta tagliandata ( forse tre tagliandi..) direi che se la paghi un po' di più è anche normale

---------- Post added at 12.03.39 ---------- Previous post was at 11.35.05 ----------

appena visto autoscout macchina bellissima

giuse_gti
07-01-2015, 12:30
guarda io ho venduto ora un s3 del 2007 a un commerciante per 13k con 60 mila km e ho preso la mia attuale del 2008. se dovessi guardare gli annunci avrei dovuto venderla a 20 ma sinceramente in questo momento non mi pare una cosa possibile. io ti consiglio di venderla privatamente e vedere cosa ne puoi ricavare, ma se quella ti piace così tanto io non me la farei scappare. 37 mila km è nuova e se ti da le garanzie del caso ed è tutta tagliandata ( forse tre tagliandi..) direi che se la paghi un po' di più è anche normale

---------- Post added at 12.03.39 ---------- Previous post was at 11.35.05 ----------

appena visto autoscout macchina bellissima

Concordo su tutto, e alla fine i 13k che ti ha dato non erano nemmeno così pochi, per essere un commerciante...

kuorenero
07-01-2015, 13:28
La valutazione della sua a 13800 ci sta, non avessi la mia da vendere non avrei problemi. Ma buttare 13000 tra macchina e impianto nel cesso dopo tre anni mi pare troppo. Mi piace ma non è indispensabile. La tua 13k te l'ha valutata molto bene ma che macchina hai preso? E quanto hai speso?

giuse_gti
07-01-2015, 13:43
La valutazione della sua a 13800 ci sta, non avessi la mia da vendere non avrei problemi. Ma buttare 13000 tra macchina e impianto nel cesso dopo tre anni mi pare troppo. Mi piace ma non è indispensabile. La tua 13k te l'ha valutata molto bene ma che macchina hai preso? E quanto hai speso?

Io in 4 anni ho perso in svalutazione 8k sulla S4, quindi capisco quanto ti girino... Il costo dell'impianto poi è difficilissimo recuperarlo, lo paghi 3000 ma se te ne danno 500-1000 in più rispetto ad una normale è già tanto!

kuorenero
07-01-2015, 13:46
Se io do' via la mia a 4k in tre anni ne ho persi 13k tra macchina ed impianto. Assurdo. Poi ci possiamo raccontare quello che vogliamo. So per certo che se la compro a 14k e il giorno dopo me la rivaluta 8k è tutto nella norma.

giuse_gti
07-01-2015, 14:43
Comunque ora che l'hai inserzionata a 9500 euro, direi che non dovresti avere grossi problemi a venderla, è in linea con le altre inserzioni di A3 dal 2007 in poi con meno di 125mila km. L'unica cosa che potrebbe frenare è il fatto che c'è molta paura per il gpl su tfsi e che hai solo 3 porte.

Certo che anche così di soldi ce ne rimetti parecchi, rispetto a quanto hai speso... Ormai anche sull'usato la svalutazione è fortissima, pari quasi a quella del nuovo...

kuorenero
07-01-2015, 15:01
9500 ci sta, anche 9. Non 4

giuse_gti
07-01-2015, 15:04
9500 ci sta, anche 9. Non 4

Beh 4k è da permuta selvaggia...

riccardo82
08-01-2015, 15:32

ho preso un'altra s3 :)

kuorenero
08-01-2015, 16:10
L'hai presa tu??

giuse_gti
08-01-2015, 16:53
L'hai presa tu??

Penso che intendesse dire che ha dato via la S3 del 2007 e ne ha poi presa un'altra, da quel che ho letto del 2008. Ha quotato il messaggio sbagliato.

Corretto, Riccardo?

kuorenero
08-01-2015, 17:03
Comunque sentiti altri due concessionari, non ci si smuove oltre i 4500...

giuse_gti
08-01-2015, 18:45
Guarda, io un po' per curiosità ed un po' per pazzia sto sentendo per dare via la x5 presa qualche mese fa. Pagata 22, valore che secondo me è 19-20 (io nei 22 avevo anche gomme+cerchi 21", venduti a 1200 euro), offerta più alta 18, diverse offerte a 14 o 15, soprattutto dandola in permuta...

Ora, va bene che io sono pirla e l'ho strapagata, ma una x5 di nemmeno 8 anni con 91000 km originali e dimostrabili con fatture bmw, a 15 è regalata. Ci credo che i venditori d'auto sono pieni di soldi, se ricaricano 4-5mila euro su ogni auto che trattano!

kuorenero
15-01-2015, 13:04
Forse la vendo, decidono stasera.
Che mi dite di questa?
http://www.kijiji.it/annunci/auto/trento-annunci-trento/audi-a3-s3-2-0-tfsi-quattro/73184340
Chiede 13800 con permuta, magari vien via a 13...

Renzo84
15-01-2015, 13:28
Ma nn è la stessa che t avevo linkato da autoscout??

kuorenero
15-01-2015, 13:40
Esatto, ma mettono l'annuncio un po' ovunque

giuse_gti
15-01-2015, 15:01
Forse la vendo, decidono stasera.
Che mi dite di questa?
http://www.kijiji.it/annunci/auto/trento-annunci-trento/audi-a3-s3-2-0-tfsi-quattro/73184340
Chiede 13800 con permuta, magari vien via a 13...

Bel mezzo... Ma come fai a fare 'ste trattative, scendendo da 16 a 14? Io non riesco mai a farmi togliere niente!

kuorenero
15-01-2015, 15:23
Ha fatto tutto lui. Ho inviato i dati della mia, ha 'svalutato' la sua 13800 e valutato la mia 4000, in sostanza vuole 10000 di differenza. che non va bene ovviamente. Se stasera concludo lo richiamo e gli chiedo quanto scende se non gli do un usato da vendere.
M'era passata la scimmia porcamiseria, io non gli sconto un picco, al massimo me la tengo che son contento uguale. Anche perché l'S3 stock non si può vedere :-)

giuse_gti
16-01-2015, 18:58
Allora?

kuorenero
17-01-2015, 10:49
Allora. Fatta vedere la prima volta. Piace ma vorrebbe farla vedere al padre. Lavata e rifatta vedere. Papa' non c'e' pero' la portiamo dal cuggino carrozziere. La guida lui cosi' vede come va. Il cuggino insiste che va rifatta la distribuzione, perché si fa dopo al massimo 5 anni perché la cinghia di gomma diventa dura e si rompe. Faccio notare che Audi dice 180000km e le cinghie non sono di gomma come le vecchie UNO. Sulla mia Ducati e' specificato 24000km o 2 anni perché sono di gomma, ma quelle Audi no. Vabbe'. La prova il cuggino. La macchina e' perfetta e ovviamente lo ammette. Si parte col gioco a tirare in basso. Han vinto il record di cazzate nei 20 minuti, mai sentite cosi' tante. Faccio gentilmente notare che tra le 1.8TFSI in vendita sui vari siti la mia e' quella col prezzo piu' basso, ha gia' l'impianto GPL montato e 2 treni di gomme: devo anche riempire il baule con la spesa per farli felici. Per me basta cosi'. Ricarico il bocia in macchina e lo riaccompagno alla sua Punto. Gli faccio notare che se vuole spendere 8000€ deve adare a farsi un giro dai concessionari e vedere cosa propongono con quella cifra e poi pensarci su. Gli ho offerto 9200 la macchina e mi tengo le gomme che pare non vuole, lui risparmia il bollo per un anno e io vendo le gomme e arrivo alla cifra che volevo. In ogni caso se mi ricontatta chido di parlare con il padre, perché tanto ho capito che lui non ha potere decisionale.
Ho la scimmia della S3 che urla dagliela dagliela ma non cedo.
E' dura ma resisto....

pentagram
17-01-2015, 14:02
Probabile che se è la seconda volta che la vede, gli interessa. Prova a tener duro un po', ma non troppo :-) l's3 aspetta. Io non riesco ancora a decidermi

giuse_gti
17-01-2015, 19:15
Ma per la distribuzione sicuro che non ci sia un limite temporale? La mia s4 era 120mila km o 5 anni...

kuorenero
17-01-2015, 19:28
Controllato. Manco c'e' la cinghia, c'e' la catena autoregolante. Complimenti al meccanico

Danix
17-01-2015, 20:08
Per la mia s3 del 2007 dice almeno ogni 5 anni.

kuorenero
17-01-2015, 20:38
Perché hai la cinghia, il 1.8tfsi ha la catena

giuse_gti
18-01-2015, 06:43
Controllato. Manco c'e' la cinghia, c'e' la catena autoregolante. Complimenti al meccanico

Adesso puoi chiedergli 500 euro in più, visto che la spesa della distribuzione per un bel po' non la deve affrontare!!!

kuorenero
18-01-2015, 08:19
Piuttosto. L'S3 che mi interessa ha 38000km ma 8 anni, devo informarmi se ha fatto la cinghia, senno' deve calare...
Comunque non credo si fara' ancora vivo. Curiosita': la S3 esce omologata anche con i 19 oppure come per la mia se non li hai messi nel momento dell'acquisto occorre far tutta la solita trafila richiesta+spesona??

Renzo84
18-01-2015, 14:41
All'epoca uscivano solo coi 18", potevi solo scegliere il modello dei cerchi...

kuorenero
18-01-2015, 21:52
Vorrei sapere a quanti km max si rifà la distribuzione o quanti anni massimo
Grazie

Danix
18-01-2015, 22:48
Scritto prima, se ha 8 anni la deve aver fatta o la devi fare tu.

kuorenero
19-01-2015, 06:16
Ok, ma i km. Se ne faccio 50000 l'anno non ci arrivo a 5 anni presumo. Io sulla moto ho 24000km o 2 anni, sulla S3 ....km o 5 anni

kuorenero
19-01-2015, 09:58
Ultima domanda. Differenze 'sostanziali' tra 2007 e restyling 2010
Grazie

Renzo84
19-01-2015, 11:00
CDB rosso nella 2007, bianco nel 2010,. Sulla 2007 le posizioni erano a lampadine, la 2010 a Led (per buona parte). Labbra pronunciate nel paraurti anteriore sulla 2010. Haldex generazione 2 sulla 2007, gen 4 sul restyling

kuorenero
19-01-2015, 11:08
Presumo che l'Haldex vada meglio quindi.
Telefonato a Trento. Km certificati e mi dà il telaio. Telefonato in Audi. Mai vista la macchina tranne un'ispezione che credo abbia fatto il commerciante
Per la cinghia parlano di 180000km come il 2000 senza limiti temoporali, consigliato visto l'età della macchina anche con i presunti 38000km di sostituire anche solo la cinghia per sicurezza.
Telefono a Cremona

riccardo82
19-01-2015, 11:50
ma prendila e tagliandala! Ma visto che la tua non riesci a venderla dalla in permuta!
Se vuoi ti vendo la mia del 2008 con 130000 km prima di metterla su autoscout con un infinità di accessori preparata ad hoc ( se sei interessato messaggio privato)

kuorenero
19-01-2015, 12:39
La mia l'avrei venduta se oggi non ha cambiato idea
Ne ho de per mano. Questa di trento e quella che ho provato a cremona 2010 con 17000km. Verifico anche il telaio di quest'ultima, chiedo offerta per nn dare indietro un usato, e poi decido

Danix
19-01-2015, 23:17
se sono passati 8 anni, ripeto, la devi fare comunque anche se hai 13 km.

kuorenero
20-01-2015, 06:13
Lo so, magari cambi solo la cinghia ma è da fare. Solo che sti qua di Trento non me la contano giusta e non mi fido..

giuse_gti
20-01-2015, 06:25
Venduta la tua?

Certo che una S3 con 40mila km e mai entrata in Audi è strano. I pochi km fanno pensare a qualcuno che la usasse come seconda auto (=> lusso!), e a quel punto mica la porti a tagliandare dal primo che capita...

OT: anche tu sempre sveglio presto? Fine OT

giuse_gti
20-01-2015, 06:26
Venduta la tua?

Certo che una S3 con 40mila km e mai entrata in Audi è strano. I pochi km fanno pensare a qualcuno che la usasse come seconda auto (=> lusso!), e a quel punto mica la porti a tagliandare dal primo che capita...

OT: anche tu sempre sveglio presto? Fine OT

TIX74
20-01-2015, 07:09
Anche io sto per prendere una s3 e sto decidendo fra un prerestyling del 2007 bianca full optional (ha proprio tutto tutto,tranne il Sound Bose) e una restyling con i soli sensori di parcheggio e sistema navi kenwood aftermarket. Giorni fa ho parlato al telefono con una persona che a detta sua questi motori li conosce bene e li smonta (e' uno che vende centraline Haldex Hpp modificate) e mi ha detto che oltre alla centralina Gen 4, fari a led e strumentazione bianca su fondo nero, cambia anche qualche funzione come il consiglio sul cambio marcia ed altro che non ricorda, e non e' tutto, il restyling cambia anche a livello di motore, i pistoni sono diversi e ancora qualcosa, mi ha detto che la s3 restyling non ha il classico 265 cv ma il motore a 272 cv dell'audi TT. Ha detto che provate sui rulli tutte le restyling hanno 272 cv e non i 265cv di una pre restyling sempre messa sui rulli, sembrerebbe che per motivi di costi di omologazione Audi avrebbe dichiarato i 265 cv classici del modello pre restyling pur anvendone 272.

kuorenero
20-01-2015, 07:41
Sveglio presto anche io. Non credo a cosa dicono a Trento. In più la S3 è una macchina che fa anche pista, per cui vorrei mai che ha 38000km ma tanti in pista. Pensando alle moto, se trovo un 1098 di 6 anni con 7000 km potrebbe essere un'occasione ma potrebbe averli fatti quasi tutti in pista, bisogna stare attenti.

Telefonato a Cremona, se non do indietro un usato scendono solo di 500€ e sticazzi. Visto che ha le gomme quasi finite e non sono invernali quindi per tornare a casa dovrei pure metterle sotto, a sto punto chiedo se invece di scontare ancora mi ficcano su quattro pneumatici da neve nuovi, quelle che ha sotto le mettono nel bagagliaio e va bene per il prezzo.

E poi si lamentano che non vendono...

TIX74
20-01-2015, 08:31
Kuorenero hai letto sopra? Cerco anche io consigli..sono indeciso se prendere la per restyling bianca super accessoriata...ha tutto o la restyling nera con pochi accessori...ma sembrerebbe che gli aggiornamenti non siano poi così ininfluenti sul restyling

kuorenero
20-01-2015, 08:57
io bianca no la comprerei mai, perché mi piace nera, infatti quella di Trento è blu ma la facciamo andare. Che dire, a me gli accessori interessano poco, come diciamo in moto tanta sostanza e poche frociate, ovviamente i gusti sono gusti. io la cerco fresca di km perché se non capita nulla farà un botto di km e di anni, per gli accessori li metto io nel tempo ma saranno al 100% per prestazioni.
Sicuramente un 2010 andrà meglio anche se ho letto da qualche parte che qualcosa andava meglio sulla vecchia ma sinceramente non ricordo.
Alla fine oltre ai gusti personali conta che il rapporto macchina prezzo sia corretto il più possibile, poi se una ti piace in particolar modo fai uno sforzo e prendila senza farti tante paranoie, con i compromessi sarai sempre insoddisfatto

kuorenero
20-01-2015, 08:57
io bianca no la comprerei mai, perché mi piace nera, infatti quella di Trento è blu ma la facciamo andare. Che dire, a me gli accessori interessano poco, come diciamo in moto tanta sostanza e poche frociate, ovviamente i gusti sono gusti. io la cerco fresca di km perché se non capita nulla farà un botto di km e di anni, per gli accessori li metto io nel tempo ma saranno al 100% per prestazioni.
Sicuramente un 2010 andrà meglio anche se ho letto da qualche parte che qualcosa andava meglio sulla vecchia ma sinceramente non ricordo.
Alla fine oltre ai gusti personali conta che il rapporto macchina prezzo sia corretto il più possibile, poi se una ti piace in particolar modo fai uno sforzo e prendila senza farti tante paranoie, con i compromessi sarai sempre insoddisfatto

max.85
20-01-2015, 09:22
mah scusate ma secondo me vi state facendo delle paranoie assurde...io non ho mai penato cosi tanto per comprare un auto...quando ho preso l'm3 l'ho trovata a roma (500km da casa), la prima che andavo a vedere e l'ho presa, l's3 la prima che ho visto ho preso, la mia auto attuale la prima che sono andato a vedere ho preso...boh sarò stato fortunato io ma non ci sono diventato matto sinceramente, basta sapere cosa si cerca...se uno la vuole full a priori scarta tutto il resto e amen...

kuorenero
20-01-2015, 09:27
Infatti, io la voglio con pochi km e scarto il resto. Il problema son le macchine con 7-8 anni di vita, 38000km e nessun tagliando Audi. Bisogna solo fare attenzione.
Con quella di Cremona non credo ci saranno problemi, oggi li richiamo, mi faccio dare il n-telaio, gli faccio la mia offerta e se va bene tutto chiudiamo. Anche perché questa ha 4 anni e 17000km....

max.85
20-01-2015, 09:46
Io non mi fossilizzerei sui km, ok è sempre bene avere pochi km ma attenzione, mi è capitato di vedere andare peggio auto con pochi km che auto con 100.000km...perchè come dicevi magari sono 30.000km fatti a cannone o in pista da un ragazzino figlio di papà...

garo
20-01-2015, 15:51
penso che questo passa interessarvi!
http://www.evo.co.uk/audi/s3/15007/audi-s3-buying-guide

Massi T5
20-01-2015, 15:56
Non posso che quotare max.85: un'auto di 7-8 anni con pochi km, apparentemente ingolosisce, ma se poi penso che quei pochi km può averli fatti tutti a cannone, magari senza l'accortezza di scaldarla prima di tirare e di farle fare il cool down allo spegnimento.. beh, meglio una con 50/60k km, ma utilizzata con cognizione.

kuorenero
20-01-2015, 16:44
Non c'è segno in Audi neanche del primo tagliando. A sto punto potrei chedere del vecchio proprietario e parlarci per cercare di capire, oppure andar su con il mio meccanico e il vag e fare una diagnostica sempre che si veda qualcosa.
Fosse un'auto normale ci provi, ma una S3 occorre fare attenzione visto che va anche in pista

max.85
20-01-2015, 17:44
perchè le altre non ci vanno scusa??? La pista non centra niente...anche la mia è andata in pista eppure era un orologio!

TIX74
20-01-2015, 17:52
Allora, quella di Trento la dovevo prendere io qualche mese fa, era di uno di Bolzano, gentilissimo e sembrava anche una persona molto a modo, tranquillo. Non è riuscito a venderla in tempo e l'ha data dentro in concessionaria a Trento se ricordo bene la storia è questa. Quindi io mi sentirei di garantirla...io l'ho scartata soltanto perchè troppo scarna e mi aveva detto il concessionario che aveva qualche segno leggero sulla carrozzeria. Se ricordo bene scendeva a 15.700 compreso passaggio, ma potrei sbagliarmi anche se non penso...si parla del periodo pre natalizio.

kuorenero
20-01-2015, 18:51
Mi ha chiesto 15900 compresa volture e set gomme estive.
Ho la mail del vecchio proprietario
Gli scrivo

giuse_gti
21-01-2015, 12:26
Novità? Venduta la tua?

kuorenero
21-01-2015, 12:30
La mia è venduta, a meno che il tizio non abbia cambiato idea.
Venerdì vado a vedere quella di Trento
Questa la mail scritta all'unico proprietario
'Vorrei sapere innanzi tutto la tipologia d'uso che ne ha fatto visto che la macchina ha pochissimi km rispetto l'anzianità anagrafica, io i suoi km li faccio in due anni scarsi contando che in estate giro in moto.
Ho controllato il telaio in Audi ma non risulta nessun tagliando, neanche il primo. Come mai? Ha le ricevute dei tagliandi fatti eventualmente in una altra officina?
E' mai stata incidentata?
E' mai andato in pista?
La macchina è mai stata modificata?
Grazie

Aspettiamo risposta, intanto venerdì visto che vado in fiera a Verona faccio un salto a Trento a vederla

giuse_gti
21-01-2015, 12:42
La mia è venduta, a meno che il tizio non abbia cambiato idea.

Ha lasciato acconto? Occhio eh!

kuorenero
21-01-2015, 13:06
Non ancora, lo sento oggi...

kuorenero
22-01-2015, 11:59
Na telenovela.
Domani sarei andato a Trento per vederla, ma l'han venduta.
Mi sa che prendo quella di Cremona se c'è ancora.
Gomme Bridgestone potenza quindi in teoria le originali, 17000 km , mai visto anche questa un concessionario audi per i tagliandi
Sul libretto ne figura 1 a 7600 presso un'officina generica e il loro a 17000 fatto adesso.
Chiesto: 'Come fai a certificarmi i km se non hai riscontri in Audi?'
Risposta: 'Basta vederla'
Italia, cheppaese....

---------- Post added at 11.59.10 ---------- Previous post was at 11.20.19 ----------

Vaccheculo. Ieri era tutto OK, oggi suo cuggino, (quello che voleva montare una cinghia al posto della catena di distribuzione, persona affidabilissima) gli a ha trovato una A3 FSI e lui preferisce quella.
Qui per me finisce l'avventura.
Se per caso trovo un altro acquirente riprendo altrimenti me la tengo e son felice lo stesso.
Ciarea

max.85
22-01-2015, 16:39
questa è la vera telenovela :happy1::happy1::happy1:

TIX74
22-01-2015, 16:51
questa è la vera telenovela :happy1::happy1::happy1:

Mai come la mia...devo prendere sta s3 da settembre! :D E ancora nisba...

max.85
22-01-2015, 18:27
:shifty:Io ti avevo proposto la mia al tempo eh ;-) , avresti fatto un affare, il tipo che me l'ha presa ieri mi ha scritto l'ennesimo messaggio per complimentarsi per come l'avevo tenuta perfetta e che ha dato una sverniciata pesante ad un suo amico con l's3 identica ma tutta originale! :w00t::w00t::w00t:Che macchina, mi da ancora soddisfazioni anche dopo che l'ho venduta cavolo:sad::sad:

giuse_gti
22-01-2015, 21:05
:shifty:Io ti avevo proposto la mia al tempo eh ;-) , avresti fatto un affare, il tipo che me l'ha presa ieri mi ha scritto l'ennesimo messaggio per complimentarsi per come l'avevo tenuta perfetta e che ha dato una sverniciata pesante ad un suo amico con l's3 identica ma tutta originale! :w00t::w00t::w00t:Che macchina, mi da ancora soddisfazioni anche dopo che l'ho venduta cavolo:sad::sad:

Dalle foto la tua ex S3 pare proprio un bel mezzo...

TIX74
23-01-2015, 01:37

Eh lo so...ma non avevo la disponibilità...:( A quanto l'hai venduta alla fine?

max.85
23-01-2015, 09:05
17...regalata ma avevo necessità di cambiare auto...avevo appena fatto 3000 euro di lavori (volano, frizione rinforzata, dp 200 celle, lavaggio motore e coppa dalle morchie + pescante olio nuovo ecc) .. mi piange il cuore ma ho esigenze di famiglia ben diverse ora!

pentagram
23-01-2015, 10:08
Cavolo, beato lui

TIX74
23-01-2015, 12:41
Quanti km avevi?

max.85
23-01-2015, 15:01
93000