PDA

Visualizza Versione Completa : Ordinata !!!!!!!



marsiena
07-05-2014, 09:20
Baciamo le mani a tutti.
Mi sono iscritto a questo forum 5 giorni fa e questo è il mio primo messaggio, dopo quello di presentazione.
Quattro mesi fa io e mia moglie (più lei che io) avevamo deciso di sostituire la nostra A3 2.0 TDI di 6 anni e avevo lasciato la scelta del nuovo acquisto a lei la quale era orientata sul Q3. Senza un mio eccessivo entusiasmo (perchè per me il SUV non è "la macchina" ma qualcosa di simile) ci siamo recati all'Audi Zentrum di Lamezia Terme per vederla dal vivo. Devo dire che dal vivo e analizzata di persona (comodità, accessibilità, vano bagagli) non mi è dispiaciuta, ma, giratomi di scatto, sono rimasto colpito da un'A5 coupè esposta alle mie spalle. Ho subito esclamato a mia moglie: "Questa è una macchina ! Il Q3 è bello ma è una specie di pulmino, non è una macchina". Mia moglie, che non disdegna le macchine sportive, non ha impiegato molto a cambiare idea (giusto 2 minuti, dopo averla guardata a fondo ed essersi calata nell’abitacolo) e quindi, a quel punto, mi sono messo all’opera. Ho passato circa 3 mesi quasi insonni alla ricerca di un'A5 km.0 o seminuova in tutta Italia (per cercare di risparmiare qualche Euro) ma non sono stato fortunato perché le versioni che individuavo non rispondevano ai nostri desideri oppure erano scontate di poco. O ancora non avevo il tempo di rifletterci che già era stata venduta. Allora ho cominciato a pensare di ordinarla nuova e, dopo un altro mese trascorso a valutare tutte le possibili combinazioni di versioni, allestimenti e pack vari, alla fine l’ho partorita e ordinata così:
A5 coupè 2.0 TDI Quattro Clean Diesel, S-Tronic, Business Plus.
Colore nero brillante;
9VK - Bang & Olufsen Sound System;
PNQ - MMI Plus;
2H1 - Audi Drive Select;
WQS - S-Line interno;
PQD - S-Line esterno;
1XX - Volante sportivo multifunzionale in pelle traforata a 3 razze con bilancieri;
9ZX – interfaccia bluetooth;
8T1 – Regolatore di velocità;
N7V – Sedili rivestiti in tessuto Sprint/pelle S line;
7X1 – Sistema di ausilio al parcheggio posteriore;
9Q8 – Sistema di informazioni per il conducente con display a colori e programma di efficienza integrato. Che ne dite ?
Io e mia moglie non abbiamo esigenze di spazio particolari perché non abbiamo figli, percorriamo circa 25.000 km all’anno e a me piace la guida sportiva.
I dubbi più forti hanno riguardato pertanto la scelta del colore (nero brillante o nero perla), il sistema audio, il modello (Sportback per favorire il raro accesso delle nostre anziane mamme o Coupè) e il cambio (automatico o manuale) che, scartato il Multitronic per la sua non sportività, mi ha costretto a scegliere la trazione Quattro per poterlo abbinare all’S-Tronic.
Accetto suggerimenti di variazioni che ancora per qualche giorno mi è possibile apportare e vorrei i pareri degli amici che già ce l’hanno.
Arriverà tra 60 giorni.
Grazie a tutti per i vostri commenti e pareri.

cesarecherubini
07-05-2014, 13:05
È già la nuova versione 190cv? Mi incuriosice, il divario di prestazioni dichiarate dal 177cv è notevole per esserci così poca differenza di potenza.



iPad & Tapatalk

marsiena
07-05-2014, 13:31
Si. Quando arriverà mi adopererò per pubblicare una bella prova su strada con tutte le mie impressioni. Ma non saprò dirti la differenza col 177cv perchè non lo conosco. potrò al massimo parlare delle differenze con l'A3 140 cv. Non commenti nulla della mia scelta ? Suggerimenti ? Critiche ?

marcodriver
07-05-2014, 14:45
Mi pare un'ottima scelta e molto bene accessoriata, metterei forse il sistema di parcheggio plus (anteriore + posteriore), io personalmente l'avrei presa 3 porte ma qui dipende molto dalla "famiglia" che si ha, comunque tanti complimenti, davvero un bel "giocattolo"

cesarecherubini
08-05-2014, 07:47
Non commenti nulla della mia scelta ? Suggerimenti ? Critiche ?Commentare o criticare non si può, ottima auto e scelte personali!
Personalmente l'avrei configurata diversamente, non avrei rinunciato a un optional come il tetto apribile se ordinata da nuova ma è gusto personale, come del resto non l'avrei presa s-line perchè non mi piacciono questi pacchetti (idem per mSport o AMG, preferisco limitarmi ad un assetto spinto e ad un diametro grande di cerchi).
Pertanto consigliare è difficile, ma mi associo agli altri commenti: se puoi ancora cambiare l'ordine integra il sistema di parcheggio con i sensori anteriori... costano meno che far riverniciare il paraurti!

alessio1981
08-05-2014, 08:17
Ciao, condivido la scelta sportback; il colore preferisco averlo metallizzato (nero perla); l'audio non è mai stato il mio pallino ma il base è decisamente base quindi meglio il bang ; cambio automatico (lo preferisco troppo al manuale). Per gli accessori son d'accordo come ti han suggerito sopra, quindi mi limito ha rispondere ai tuoi dubbi. Ci sarà chi ti suggerisce mille optional, diversi ma tutto dipende dal budget. Io toglierei il bang e metterei il pacchetto assistenza, il trizona (dietro le bocchette nel modello base non ci sono) e i sensori plus (poi ti renderai conto che davanti e dietro non si vede una mazza. Metterli dopo si può ma se non si è capaci con la manodopera costa di più.

RenatoA3SB
08-05-2014, 08:44
A5 coupè 2.0 TDI Quattro Clean Diesel, S-Tronic

Ragazzi ma perché continuate a dire sportback se ha scritto di aver ordinato la coupé ?

Comunque complimenti per la scelta anche io concordo nel fatto che l'A5 sia più bella del Q3 ottima scelta la trazione integrale

alessio1981
08-05-2014, 09:09
Se leggi chiedi consigli su coupè o sportback, il messaggio è più lungo ;-)

marsiena
08-05-2014, 09:37
Commentare o criticare non si può, ottima auto e scelte personali!
Personalmente l'avrei configurata diversamente, non avrei rinunciato a un optional come il tetto apribile se ordinata da nuova ma è gusto personale, come del resto non l'avrei presa s-line perchè non mi piacciono questi pacchetti (idem per mSport o AMG, preferisco limitarmi ad un assetto spinto e ad un diametro grande di cerchi).
Pertanto consigliare è difficile, ma mi associo agli altri commenti: se puoi ancora cambiare l'ordine integra il sistema di parcheggio con i sensori anteriori... costano meno che far riverniciare il paraurti!

Ciao Cesare. Il tetto apribile l'avrei messo se fosse stato quello apribile a scorrimento. Ma sul coupè si apre soltanto a compasso. pertanto ho rinunciato. Vedo allora per i sensori anteriori. Hai, e avete, ragione.

fumabrothers
08-05-2014, 09:44
bellissima configurazione a5 è una delle audi più belle in assoluto

marsiena
08-05-2014, 09:49
Ciao, condivido la scelta sportback; il colore preferisco averlo metallizzato (nero perla); l'audio non è mai stato il mio pallino ma il base è decisamente base quindi meglio il bang ; cambio automatico (lo preferisco troppo al manuale). Per gli accessori son d'accordo come ti han suggerito sopra, quindi mi limito ha rispondere ai tuoi dubbi. Ci sarà chi ti suggerisce mille optional, diversi ma tutto dipende dal budget. Io toglierei il bang e metterei il pacchetto assistenza, il trizona (dietro le bocchette nel modello base non ci sono) e i sensori plus (poi ti renderai conto che davanti e dietro non si vede una mazza. Metterli dopo si può ma se non si è capaci con la manodopera costa di più.

Grazie Alessio x la risposta. Il trizona c'è già e i sensori plus vedrò di farli integrare nell'ordine già adesso. Il dubbio del colore ormai me lo trascinerò finchè non arriva e la vedrò.

---------- Post added at 09.48.50 ---------- Previous post was at 09.47.16 ----------


bellissima configurazione a5 è una delle audi più belle in assoluto

Grazie x la risposta. Spero che l'S-Tronic non mi faccia rimpiangere il manuale.

---------- Post added at 09.49.39 ---------- Previous post was at 09.48.50 ----------


bellissima configurazione a5 è una delle audi più belle in assoluto

Grazie

marcodriver
08-05-2014, 11:56
Hai ordinato una macchina stupenda:w00t::w00t: ti rinnovo i complimenti, non avere dubbi sul colore, appena la vedrai te ne innamorerai a prima vista :wub::wub::wub:

RenatoA3SB
08-05-2014, 19:33
Se leggi chiedi consigli su coupè o sportback, il messaggio è più lungo ;-)

mi sembrava di aver capito dal titolo "ordinata!!!" che i dubbi li avesse prima di ordinarla e che avesse optato per la coupé sarebbe più logico così ;)

newentry
09-05-2014, 16:30
Sono a quota tre Audi (quasi) uguali.

se proprio non sei un fine appassionato di musica, risparmierei sul Bang & Olufsen. E' ottimo, ma a mio avviso non vale quello che costa in termini di differenza tra l'impianto base.

Quello che implementerei è la selleria. la combinazione stoffa/pelle mortifica l'auto. Metterei tutta pelle, è tutt'altra cosa l'interno così.

S-Tronic è un cambio fantastico (anche se moooooolto diverso tra quello dei modelli "normali" ed RS4). L'ho avuto sul 3.0 V6 e non mi è affatto dispiaciuto.

marsiena
10-05-2014, 10:03
Hai ordinato una macchina stupenda:w00t::w00t: ti rinnovo i complimenti, non avere dubbi sul colore, appena la vedrai te ne innamorerai a prima vista :wub::wub::wub:

Grazie Marcodriver. La tua è nero brillante o nero perla ? E' quello il dubbio che mi ha arrovellato.

newentry
10-05-2014, 10:17
Ho avuto entrambi i colori. Sicuramente meglio il perla perché più bello e un pizzichino (ma proprio ino) meno delicato.

AUDI A4 2.0 TDI
10-05-2014, 10:45
Bellissima car...ottima scelta, sportiva al punto giusto :thumbsup:

marsiena
10-05-2014, 11:37
Bellissima car...ottima scelta, sportiva al punto giusto :thumbsup:

Grazie.

marcodriver
10-05-2014, 12:28
Grazie Marcodriver. La tua è nero brillante o nero perla ? E' quello il dubbio che mi ha arrovellato.

Nero profondo perla, delicatissimo ma allo stesso tempo bellissimo :wub::wub:

Gigi_4
10-05-2014, 20:37
Ciao ottima scelta ed ottimo acquisto...
Io ti posso consigliare oltre ai sensori ant+post anche la telecamera post. fa la differenza fidati...anche perche' non si vede un granche'....
Per quanto riguarda il modello, la sportback e' sinceramente piu' pratica e comoda....della coupe'...
Per il colore io preferisco il nero perla...delicato ma molto bello....:))

marsiena
11-05-2014, 11:46
Ciao ottima scelta ed ottimo acquisto...
Io ti posso consigliare oltre ai sensori ant+post anche la telecamera post. fa la differenza fidati...anche perche' non si vede un granche'....
Per quanto riguarda il modello, la sportback e' sinceramente piu' pratica e comoda....della coupe'...
Per il colore io preferisco il nero perla...delicato ma molto bello....:))
Grazie Gigi. La SPB è sicuramente più pratica ma la Coupè credo sia più bella. E siccome siamo solo io e mia moglie.....Per il nero profondo perla mi hai (avete) convinto. Vedo se posso modificare l'ordine. Buona domenica.

marcodriver
11-05-2014, 16:13
Vai Giovanni, spettacolare, super quoto la coupe' :wub::wub:

albetdi
11-05-2014, 18:18
Ottima auto, se stai tanto in auto durante il gg, vedi se è disponibile i sedili areati, che con la pelle, e seduto sopra, ci sudi.....poi che dire in entrambe le versioni, coupè o spb, metterei park plus e telecamera, per nn rovinare prima o poi i paraurti, e la telecamera, anche per questioni di sicurezza in manovra.....magari un bambino dietro e nn lo si vede.......Il sistema B&O che dire...chi è o nn lo è audiofilo, lo diventerà, è spaziale..nn è quanto si sente......ma come si sente....complimenti.....quest' estate me la vengo a vedere di persona...

carperoz
12-05-2014, 01:48
Ciao, io arrivo da rs5 e ora a5 e ti consiglio VERAMENTE la telecamera e il radar davanti credimi, dirai a me nn serve, non mi interessa ecc, ma come tanti ragazzi lo hanno in questo forum tutti si sono trovati veramente bene, adirittura quelli nuovi su s3 ecc arriva perfino a fermare l'auto invece noi sua5 abbiamo da 30 a 200 km/h. Lo so sono soldi ma io preferisco spendere anche 1000€ in più ma avere SICUREZZA in strada. Io la coupè mi piace molto di più, ha la linea più cattiva e apertura di porta molto più grande, ma come bagagliaio un punto in più per la sportback che veramente è più comodo. Nel frattempo buona attesa....

marsiena
12-05-2014, 10:23
Ottima auto, se stai tanto in auto durante il gg, vedi se è disponibile i sedili areati, che con la pelle, e seduto sopra, ci sudi.....poi che dire in entrambe le versioni, coupè o spb, metterei park plus e telecamera, per nn rovinare prima o poi i paraurti, e la telecamera, anche per questioni di sicurezza in manovra.....magari un bambino dietro e nn lo si vede.......Il sistema B&O che dire...chi è o nn lo è audiofilo, lo diventerà, è spaziale..nn è quanto si sente......ma come si sente....complimenti.....quest' estate me la vengo a vedere di persona...

Grazie. Buona vacanza in Calabria allora. Se anch'io sono in zona fatti sentire che ti offro un caffè, ti dò qualche dritta e sono a disposizione per le tue necessità.

---------- Post added at 10.23.19 ---------- Previous post was at 10.22.27 ----------


Ciao, io arrivo da rs5 e ora a5 e ti consiglio VERAMENTE la telecamera e il radar davanti credimi, dirai a me nn serve, non mi interessa ecc, ma come tanti ragazzi lo hanno in questo forum tutti si sono trovati veramente bene, adirittura quelli nuovi su s3 ecc arriva perfino a fermare l'auto invece noi sua5 abbiamo da 30 a 200 km/h. Lo so sono soldi ma io preferisco spendere anche 1000€ in più ma avere SICUREZZA in strada. Io la coupè mi piace molto di più, ha la linea più cattiva e apertura di porta molto più grande, ma come bagagliaio un punto in più per la sportback che veramente è più comodo. Nel frattempo buona attesa....

Grazie Carperoz.

enr1
02-06-2014, 13:49
complimenti per l'ordine, stavo mettendo gli occhi sulla stessa vettura, visto anche il nuovo tdi da 190cv, coupé per un fatto di stile e anche di dinamica
la sportback è sì più comoda con le 4 porte ma ha un passo allungato e diversa disposizione delle masse dietro


Ciao, io arrivo da rs5 e ora a5 e ti consiglio VERAMENTE la telecamera e il radar davanti credimi, dirai a me nn serve, non mi interessa ecc, ma come tanti ragazzi lo hanno in questo forum tutti si sono trovati veramente bene, adirittura quelli nuovi su s3 ecc arriva perfino a fermare l'auto invece noi sua5 abbiamo da 30 a 200 km/h. Lo so sono soldi ma io preferisco spendere anche 1000€ in più ma avere SICUREZZA in strada. Io la coupè mi piace molto di più, ha la linea più cattiva e apertura di porta molto più grande, ma come bagagliaio un punto in più per la sportback che veramente è più comodo. Nel frattempo buona attesa....

vorrei precisare che nel configuratore audi a5, alla voce "adaptive cruise control" c'è scritto



compreso Audi pre sense front braking guard che informa il conducente intensificando l’assistenza alla frenata in caso di rischio di collisione con un veicolo che precede; comprende anche la funzione di decelerazione totale che si attiva a velocità inferiori a 30 km/h in caso di pericolo di collisione con un veicolo che precede (fermo o in marcia), al fine di evitare la collisione.


quindi pare che nelle versioni attuali ci sia anche la funzione di arresto sotto i 30km/h