PDA

Visualizza Versione Completa : La mia S3



danielone
09-05-2014, 11:32
Buondì a tutti ragazzi!

Sono felice possessore di una S3 8V da 3000 km e un mese.
Questa la configurazione:

- rosso misano
- super sport seat
- fari LED
- pacchetto navigazione + connectivity (SD sat nav)
- S-Tronic
- Specchietti ripiegabili elettricamente + specchi autoscuranti
- B&O
- Sensori di parcheggio posteriori
- pacchetto lucido esterno
- chiave comfort

Gran macchina devo dire ma volevo chiedere a chi già la possiede riscontro su uno strano rumore che sento da circa 500 km a questa parte.

Quando la macchina si mette in movimento sento provenire da un punto imprecisato un rumore di strisciamento...assomiglia ad una pastiglia dei freni che striscia sul disco, oppure al rumore dell'affettatrice del macellaio :D

Si intensifica accelerando con più decisione e non dipende dal regime del motore ma dalla velocità, resta costante anche durante la cambiata. Quindi escluderei tassativamente il rumore di turbina e propenderei per un rumore di trasmissione. Se durante l'accelerazione rilascio il gas, il rumore scompare.

Qualcuno di voi l'ha osservato / ne sa qualcosa?

Grazie!

Dan.

antoniolez
11-05-2014, 18:35
Se fosse di trasmissione lo sentiresti anche rilasciando il gas, secondo me...a meno che tu non stia viaggiando in modalità efficiency con il cambio che stacca la frizione in rilascio

boni massimiliano
11-05-2014, 21:20
qualche foto sarebbe molto gradita ( di rosso Misano se ne vendono poche )...

Per il rumore strano ne ho anche io uno simile... l'ho notato con arrivo del caldo e giro con finestrini aperti ... e molto simile a quello che avevo sulla mia mini JCW ed era causato da un cuscinetto della frizione difettoso ( cambiata frizione rumore sparito ). Domani vado in officina Audi ... speriamo che il meccanico abbia un orecchio esperto per capire cosa sia ...

danielone
11-05-2014, 21:58
Grazie per i pareri, effettivamente dove l'ho fatta vedere accennavano qualcosa alla frizione, mi raccomando fammi sapere cosa ti dicono :) vediamo se riesco ad inserire un paio di foto :S

boni massimiliano
12-05-2014, 15:16
ma il rosso misano è un colore metallizzato ? ... dalle foto sembra uguale alla mia che è rosso brillante ...

PS per il rumore prova a sentire ferra69 che aveva aperto una discussione rumore metallico fastidioso

danielone
12-05-2014, 22:48
Il catalogo parla di "colore perla". Comunque c'è un forum inglese su cui si scannano per le differenze tra il misano e il brillante. Dipende estremamente dalla luce. In determinate condizioni sembrano uguali, in altre, mentre il brillante resta sempre rosso, il misano si accende di arancione. Personalmente credo che tra i due colori ci sia una differenza abissale che giustifica in pieno il costo aggiuntivo del misano. Poi come ci sono persone che sentono alcuni suoni ed altre no, ci saranno individui che vedono alcuni colori e altri no :)

boni massimiliano
13-05-2014, 09:32
Il catalogo parla di "colore perla". Comunque c'è un forum inglese su cui si scannano per le differenze tra il misano e il brillante. Dipende estremamente dalla luce. In determinate condizioni sembrano uguali, in altre, mentre il brillante resta sempre rosso, il misano si accende di arancione. Personalmente credo che tra i due colori ci sia una differenza abissale che giustifica in pieno il costo aggiuntivo del misano. Poi come ci sono persone che sentono alcuni suoni ed altre no, ci saranno individui che vedono alcuni colori e altri no :)

Le foto non riescono mai a rendere giustizia ad un colore ... solo dal vero puoi avere un idea realistica.
PS ... mi ha lasciato un pò basito che audi non fornisse kit ritocco per il mio colore ( rosso brillante ) ... le sassate in auto strada si prendono anche con il rosso brillante . Ho dovuto far fare da un carrozzaio un pò di vernice per questi ritocchi...

fumabrothers
13-05-2014, 09:37
bellissima s3

malumat
13-05-2014, 12:55
Su una s3 ci sta anche il rosso. E' un po' forte ma alla fine e' bella

danielone
13-05-2014, 17:31
Eppure non ce ne sono tante rosse (io non ne ho mai viste). Dove l'ho comprata, ad Assago, mi dicono che ne stanno vendendo tantissime ma di fatto a Milano ne ho viste 2 oltre alla mia. Una bianca e una estoril. Entrambe sportback. (E forse col senno di poi e dopo 3000 km vi dico che avrei preferito la sportback).

Stranamente è anche il colore con cui hanno lanciato la S3 8v. Di solito il colore del lancio invoglia l'acquirente. Io ho sempre avuto auto blu e ho voluto rompere un po' gli schemi. Mentre l'attendevo ho avuto un po' di paura e avevo cambiato per cambiarla in grigio monsone. Per fortuna non è stato possibile, la configurazione era già chiusa, perché questo rosso misano è davvero stupendo imo.

malumat
13-05-2014, 17:40
Anche io non ne ho mai viste se non in foto.

Deve essere bella dal vivo.