PDA

Visualizza Versione Completa : Sale la rabbia!



CIBONE
10-05-2014, 10:33
Ad alcuni del forum ho già spiegato la situazione:
Audi S3 sportback stronic ordinata il 05/02/2014
Consegna prevista da contratto: 30/03/2014
Durante tutta l'attesa mai una informazione da parte loro... Verso metà marzo chiamo io è mi dicono che hanno difficoltà ad approvvigionarsi dei pezzi...per cui probabilmente mi arriverà i primi di maggio... Che arrivano (i primi di maggio, per la precisione...).. Chiamo e mi dicono che la settimana di produzione é la 21ma!
Al momento dell'ordine desideravo molto avere il colore daytona...ma spendere 2.500 solo per quello mi sembrava troppo...chiedo come mai sulle A3 sia disponibile e non sulle S3, mi rispondono che é così!
(Per la cronaca desideravo anche le pinze dei freni rosse)
Ora leggo che a partire dalla 22ma settimana produrranno il MY2015, con la vernice grigio daytona disponibile...
Ovviamente il concessionario non mi ha riferito nulla e, dopo averlo contattato mi dice che é disponibile si ma a 2.500 euro (praticamente sempre esclusive!)... Mi insospettisco e chiedo lumi ai naviganti che mi confermano le mie perplessità!
Ho chiamato il servizio clienti audi...mi ha detto di rivolgermi al mio concessionario per tutto...
Il 31 maggio scadono i 60 giorni di ritardo concessi dal contratto...dopo ho diritto alla restituzione delle caparra (il doppio!)
Secondo voi cosa posso fare? Spostare la produzione di una settimana sarebbe l'ideale...se potessi avere il grigio ma dubito che audi cambi la propria produzione...
Avrei bisogno di un po' di supporto... Grazie in anticipo a chi mi ha letto e mi risponderà!

maxfuma
10-05-2014, 11:11
Ad alcuni del forum ho già spiegato la situazione:
Audi S3 sportback stronic ordinata il 05/02/2014
Consegna prevista da contratto: 30/03/2014
Durante tutta l'attesa mai una informazione da parte loro... Verso metà marzo chiamo io è mi dicono che hanno difficoltà ad approvvigionarsi dei pezzi...per cui probabilmente mi arriverà i primi di maggio... Che arrivano (i primi di maggio, per la precisione...).. Chiamo e mi dicono che la settimana di produzione é la 21ma!
Al momento dell'ordine desideravo molto avere il colore daytona...ma spendere 2.500 solo per quello mi sembrava troppo...chiedo come mai sulle A3 sia disponibile e non sulle S3, mi rispondono che é così!
(Per la cronaca desideravo anche le pinze dei freni rosse)
Ora leggo che a partire dalla 22ma settimana produrranno il MY2015, con la vernice grigio daytona disponibile...
Ovviamente il concessionario non mi ha riferito nulla e, dopo averlo contattato mi dice che é disponibile si ma a 2.500 euro (praticamente sempre esclusive!)... Mi insospettisco e chiedo lumi ai naviganti che mi confermano le mie perplessità!
Ho chiamato il servizio clienti audi...mi ha detto di rivolgermi al mio concessionario per tutto...
Il 31 maggio scadono i 60 giorni di ritardo concessi dal contratto...dopo ho diritto alla restituzione delle caparra (il doppio!)
Secondo voi cosa posso fare? Spostare la produzione di una settimana sarebbe l'ideale...se potessi avere il grigio ma dubito che audi cambi la propria produzione...
Avrei bisogno di un po' di supporto... Grazie in anticipo a chi mi ha letto e mi risponderà!

Mi dispiace per tutti questi contrattempi ma se non erro, una volta confermata la settimana di produzione, non è più possibile apportare modifiche.

danyA3
10-05-2014, 11:36
se guardi su audi.de nel configuratore ora il daytona non più in exclusive...sono cambiati i colori...per quanto riguarda gli optional e tutto uguale...

secondo me dovresti cambiare concessionaria....

CIBONE
10-05-2014, 14:06
Mi dispiace per tutti questi contrattempi ma se non erro, una volta confermata la settimana di produzione, non è più possibile apportare modifiche.

Però non é nemmeno giusto che sia così "sfortunato"....

---------- Post added at 14.06.52 ---------- Previous post was at 14.06.04 ----------


se guardi su audi.de nel configuratore ora il daytona non più in exclusive...sono cambiati i colori...per quanto riguarda gli optional e tutto uguale...

secondo me dovresti cambiare concessionaria....

Ormai.... Vediamo cosa succede... E poi vi dirò la mia esperienza

danyA3
10-05-2014, 14:08
No....ma da quanto ho capito ha risolto senza neanche spende 1€!!questo e quello che conta!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

CIBONE
10-05-2014, 14:13
No....ma da quanto ho capito ha risolto senza neanche spende 1€!!questo e quello che conta!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non proprio risolto direi....

Peccato...era stato veramente gentile nel "prevendita"... Tanto che avevo scelto quel concessionario anche per la persona... Ora mi sa che ritratto...

danyA3
10-05-2014, 14:34
Vai su ebay.de e configura l'auto e portalo al tuo venditore cosi vede....cmq se vuoi veramente quel colore aspetta....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

alessio1981
10-05-2014, 14:40
Io prenderei il doppio della caparra e poi prenderei la my 2015. Queste slittamenti a mio avviso son causati non per colpa di chi sa cosa. Se il colore scelto non è esclusivo non capisco questo ritardo. Digli che ritratti e prendi la caparra vedrai che le discussioni cambiano

CIBONE
10-05-2014, 15:34
Io prenderei il doppio della caparra e poi prenderei la my 2015. Queste slittamenti a mio avviso son causati non per colpa di chi sa cosa. Se il colore scelto non è esclusivo non capisco questo ritardo. Digli che ritratti e prendi la caparra vedrai che le discussioni cambiano

Il fatto é che fino al 31/05 non ho diritto alla restituzione del doppio...
E, sempre il concessionario, mi han detto che la consegna prevista è la settimana successiva (22ma). Quindi entro il 30...
Secondo voi é possibile la consegna 1 sett dopo la produzione?

maxfuma
10-05-2014, 17:25
Il fatto é che fino al 31/05 non ho diritto alla restituzione del doppio...
E, sempre il concessionario, mi han detto che la consegna prevista è la settimana successiva (22ma). Quindi entro il 30...
Secondo voi é possibile la consegna 1 sett dopo la produzione?

Non riuscirai mai ad avere restituita la caparra o il doppio della stessa. Ci sono nel contratto scritte delle clausole che tutelano la concessionaria nel ritardo quando questo non e' dovuto da loro. Ti assicuro che e' cosi', ci sono passati in tanti ai tempi degli ordini della RS3. Prova a richiedere almeno un ulteriore sconto visto il disguido e il problema vernice.

alessio1981
10-05-2014, 17:43
Dalla produzione passano almeno 2 settimane normalmente. L'rs3 avevano tempi di consegna lunghissimi ma lo si sapeva e nel caso non c'erano eccezioni. In questo caso non son previsti ritardi sulle consegne almeno per quel che si vede dal forum delle s3 e anche a me era stato riferito all'inizio di marzo che le consegne erano nell'ordine dei 120 gg. Comunque leggiti le clausole del contratto ma se è prevista la restituzione io mi muoverei in tal senso. Oppure cerchi di giocare questa carta a favore tuo. Ma chi ti promette una settimana di consegna dalla produzione non è molto corretto. Io fino ad ora a Torino saldando al momento della fatturazione della macchina in Italia, passavano sempre 15 gg dalla settimana di produzione per le rs ma anche per la tiguan.

CIBONE
10-05-2014, 18:30
Ma dico io...é possibile? Il ritardo é nella produzione... Quindi il concessionario non ha 'colpe'... Diciamo che non ha fatto i miei interessi... Guardando su audi.de il grigio monsone l'hanno pure tolto!!

antoniolez
11-05-2014, 13:26
Comunque è inconcepibile che , per una questione di UNA settimana, ci si ritrovi con un my 2014. È vero che un momento di "switch" ci deve essere per forza, peró un rivenditore corretto dovrebbe avvertire e lascia scegliere all'acquirente se aspettare e ordinare un my2015 oppure no. Io sono stato avvertito al momento dell'ordine, peró ho saputo dopo - grazie a voi del forum - della possibilità di avere il daytona a prezzo "normale".

CIBONE
11-05-2014, 13:32
Comunque è inconcepibile che , per una questione di UNA settimana, ci si ritrovi con un my 2014. È vero che un momento di "switch" ci deve essere per forza, peró un rivenditore corretto dovrebbe avvertire e lascia scegliere all'acquirente se aspettare e ordinare un my2015 oppure no. Io sono stato avvertito al momento dell'ordine, peró ho saputo dopo - grazie a voi del forum - della possibilità di avere il daytona a prezzo "normale".

...condivido appieno quanto hai detto ed aggiungo un "beato te"!
Che poi il grigio monsone: l'hanno pure toltooo!!! (Sito audi.de)

antoniolez
11-05-2014, 13:36
Tra l'altro , secondo me, il tuo conce l'ha sparata grossa giá quando ti ha indicato consegna 30/03; considerando che l'ordine parte 1/2 giorni dalla firma , considerando che ci sono i giorni festivi, una consegna in 45 gg mi sembrava a dir poco improbabile. Quando mi sono fatto fare il primo preventivo , a dicembre 2013, già mi avevano prospettato 90/100 gg di attesa!

CIBONE
11-05-2014, 13:52
Tra l'altro , secondo me, il tuo conce l'ha sparata grossa giá quando ti ha indicato consegna 30/03; considerando che l'ordine parte 1/2 giorni dalla firma , considerando che ci sono i giorni festivi, una consegna in 45 gg mi sembrava a dir poco improbabile. Quando mi sono fatto fare il primo preventivo , a dicembre 2013, già mi avevano prospettato 90/100 gg di attesa!

Guarda, avevo chiesto informazioni anche agli altri concessionari e mi parlavano sempre di quei tempi di consegna (forse per le A3 é così)... Avevo anche fatto i miei conti per non trovarmi a pagare tutto in un unico mese (come invece succederà!)
Ed il concessionario, nella persona del venditore, é stato bravo a sedurmi...
Poi se non chiamavo... nessuno mi diceva nulla...
Ora, sicuramente non mi daranno il colore che vorrei....né le modifiche che ci saranno (se ce ne saranno)... Non mi torneranno la caparra, se tarderanno oltre il 31 maggio...
Ma da "cornuto, mazziato e cacciato di casa" mi da fastidio passare, per cui cercherò di far valere i miei diritti....e far pagare le incompetenze...

giuse_gti
11-05-2014, 15:33
Informati bene sul discorso della restituzione della caparra, magari viene fuori che il concessionario ti ha proposto una data di consegna che già a principio sapeva che non sarebbe stata rispettata, e quindi la colpa è sua.

Ad ogni modo, la pubblicità negativa che sicuramente farai al concessionario è già una bella rivincita...

CIBONE
12-05-2014, 08:06
Informati bene sul discorso della restituzione della caparra, magari viene fuori che il concessionario ti ha proposto una data di consegna che già a principio sapeva che non sarebbe stata rispettata, e quindi la colpa è sua.

Ad ogni modo, la pubblicità negativa che sicuramente farai al concessionario è già una bella rivincita...

Inoltre, i concessionari, quanto prima sanno riguardo all'introduzione del MY2015...dubito si parli di una settimana...
Oggi provo a chiamare Volkswagen Group e sentiamo che mi dicono...
Poi appena si é delineato tutto... Vado giù cattivo!

antoniolez
12-05-2014, 08:13
Leggi questi post. http://forum.audirsclub.it/showthread.php?56266-Prescrizione-Audi-tempi-attesa
Ad un utente del forum hanno posticipato la consegna perché la sua produzione era prevista a cavallo del cambio di m.y.

LUPIN
12-05-2014, 13:34
Ma vogliamo dire le cose come stanno?

La ''cosa strana'' è dell'Audi che fa pagare un comune grigio daytona ai poveri cristiani che lo comprano appena esce l'auto e poi lo danno come metallizzato normale nel successivo MY. Sarebbe da fare un reclamo direttamente ad Audi per la storia del colore.

Sinceramente, il vero problema è pagare un auto che poteva essere MY 2015 (qualcuno sa dire che effettivi cambiamenti ci siano sulla MY 2015 rispetto alla 2014 oltre al non pagare 2,5k il daytona?) e quindi vecchia come una nuova.

marameo
12-05-2014, 14:11
buongiorno Arturo ,per piacere la parte del tuo messaggio è purtroppo perseguibile penalmente Audi RS club per quanto esposto violando il regolamento del forum
dopodiché continuate pure con questa critica costruttiva,grazie della collaborazione da parte di tutto lo staff.

LUPIN
12-05-2014, 14:13
buongiorno Arturo ,per piacere modifica questa parte del tuo messaggio è purtroppo perseguibile penalmente Audi RS club per quanto esposto violando il regolamento del forum
dopodiché continuate pure con questa critica costruttiva,grazie della collaborazione da parte di tutto lo staff.

Fatto, spero così vada bene!

marameo
12-05-2014, 14:27
Ottimo gentilissimo ;)

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 14.27.34 ---------- Previous post was at 14.17.34 ----------


Ma vogliamo dire le cose come stanno?

La ''cosa strana'' è dell'Audi che fa pagare un comune grigio daytona ai poveri cristiani che lo comprano appena esce l'auto e poi lo danno come metallizzato normale nel successivo MY. Sarebbe da fare un reclamo direttamente ad Audi per la storia del colore.

Sinceramente, il vero problema è pagare un auto che poteva essere MY 2015 (qualcuno sa dire che effettivi cambiamenti ci siano sulla MY 2015 rispetto alla 2014 oltre al non pagare 2,5k il daytona?) e quindi vecchia come una nuova.

Ti quoto pienamente.... la strategia di marketing utilizzata fa tutt'altro che premiare l'appassionato che vuole portarsi a casa una versione sportiva allestita di tutto punto ed oltretutto novità
semmai verrebbe da chiedersi se anche oltre confine la situazione è questa oppure tutt'altra storia.......

CIBONE
12-05-2014, 19:05
Ottimo gentilissimo ;)

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 14.27.34 ---------- Previous post was at 14.17.34 ----------



Ti quoto pienamente.... la strategia di marketing utilizzata fa tutt'altro che premiare l'appassionato che vuole portarsi a casa una versione sportiva allestita di tutto punto ed oltretutto novità
semmai verrebbe da chiedersi se anche oltre confine la situazione è questa oppure tutt'altra storia.......

Grazie per il sostegno...
vi racconto cosa ho scoperto oggi!!!
Ho chiamato audi italia...per chiedere lumi... mi dice che una volta che è stato fatto l'ordine NON SI PUO' PIU' CAMBIARE! E, cito testualmente quanto detto, "è la parola di AUDI ITALIA"!!!
Non contento ho chiamato altri due concessionari del triveneto e mi hanno detto quanto segue:
- la circolare del MY2015 ha solo nuovi colori (il mio grigio monsone viene sostituito guarda un pò dal daytona, andando così fuori produzione!)
- tale circolare è del 23/04 quindi prima di tale data non potevano sapere nulla;
- se mi avessero fatto la variazione in tale data avrei avuto il 30/40% di possibilità che il mio ordine fosse variato;
- che ad oggi è impossibile modificare o spostare la produzione: la mia macchina la producono lo stesso!
- che ogni anno i nuovi modelli vengono lanciati a partire dalla 22ma settimana!

Quindi, in preda allo sconforto, vi dico... attenti ai vostri ordini per il futuro... io ci ho rimesso il colore che mi piaceva!
Nelle condizioni generali di vendita dicono, all'art. 3 che "la consegna dell'autovettura, subordinata alle possibilità di produzione del costruttore e di inoltro dello stesso e del distributore e salvo i casi di forza maggiore o fortuito, avverrà in linea di massima entro il termine indicato dalla Venditrice; è stabilita però a favore della Venditrice una tolleranza nella consegna di 60 giorni. Decorsi i 60 giorni predetti, sarà facoltà dell'acquirente recedere dal contratto mediante comunicazione scritta alla Venditrice a mezzo lettera raccomandata. in tale ipotesi, la venditrice sarà tenuta a regolare la restituzione del deposito cauzionale in conformità con le disposizioni previste nella vigente normativa" [...]
Ora... per i giuristi... il deposito cauzionale, come definito, è una definizione errata...si dovrebbe parlare di caparra confirmatoria... e quindi avrei diritto alla restituzione del doppio!
Non ho ottenuto nulla, nè sto godendo nulla, ho regolarmente versato e loro incassato...questa è una CAPARRA!!!!

maxfuma
12-05-2014, 19:09
Che ti dicevo? Non ho mai, mai sentito casi di restituzione del doppio della caparra. Ribadisco, cerca di ottenere un ulteriore sconto per tutto quanto ti è successo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

CIBONE
12-05-2014, 20:10
Che ti dicevo? Non ho mai, mai sentito casi di restituzione del doppio della caparra. Ribadisco, cerca di ottenere un ulteriore sconto per tutto quanto ti è successo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ci proverò!!!
Però, ripeto, quello che ho versato é una caparra non un deposito cauzionale...solo che rompersi x far valere i propri diritti...e, ovviamente, spendere...non mi va proprio...

antoniolez
12-05-2014, 22:39
Comunque , pur comprendendo il tuo "disappunto" devi confrontarti con una realtá: i venditori - vuoi per mancanza di iniziativa, vuoi perché non sufficientemente preparati dalla Casa - spesso ne sanno meno dei clienti appassionati come noi.La mancanza di informazione non é sempre colpa loro.
Ad ogni modo la s3 é una macchina bellissima, anche gialla come la puoi vedere nella galleria foto! Goditela con il colore che hai scelto, che é comunque molto bella e "consolati" pensando a quelli che hanno pagato come esclusive un colore che oggi é "normale"...queste piccole incaxxature ci sono sempre state e ci saranno sempre a meno che non compri una macchina il giorno stesso in cui la presentano.

missile
12-05-2014, 22:50
[QUOTE=antoniolez;1149224]Comunque , pur comprendendo il tuo "disappunto" devi confrontarti con una realtá: i venditori - vuoi per mancanza di iniziativa, vuoi perché non sufficientemente preparati dalla Casa - spesso ne sanno meno dei clienti appassionati come noi.La mancanza di informazione non é sempre colpa loro.....

Vi invito a confrontare i venditori audi con i venditori di altre case automobilistiche ..... Se la buttate su tecnico nemmeno troppo spinto, non avete idea cosa esce,poi apprezzerete molto di più i venditori di case premium. Fidatevi

alessio1981
12-05-2014, 23:17
Cibone io sul contratto della macchina appena acquistata, caso puramente fortuito, è riportato "l'acquirente a titolo di deposito ha versato la cifra di x..." Io non sono un giurista, ma il termine caparra spesso viene erroneamente confuso con il titolo di deposito e nella specifica sopra è riportato che la consegna secondo bla bla avverrà entro 60 giorni. Io con questi cavilli legali non ci vado molto d'accordo ma non mi pare che tu non abbia diritto a reclamare i tuoi diritti. Immagino tu ti sia informato. A prescindere da questo, nel caso tu possa ottenere il doppio o solo la stessa caparra versata, ricordati che dovrai nuovamente iniziare la trafila dall'ordine e successiva comunicazione prevista per la produzione. Qnche perchè ormai quella attuale non potrà più essere modificata. Quindi in base alle tue esigenze valuta tu stesso la via più breve. Io farei un tentativo consultando un legale sulla fattibilità del rimborso.

CIBONE
12-05-2014, 23:29
Cibone io sul contratto della macchina appena acquistata, caso puramente fortuito, è riportato "l'acquirente a titolo di deposito ha versato la cifra di x..." Io non sono un giurista, ma il termine caparra spesso viene erroneamente confuso con il titolo di deposito e nella specifica sopra è riportato che la consegna secondo bla bla avverrà entro 60 giorni. Io con questi cavilli legali non ci vado molto d'accordo ma non mi pare che tu non abbia diritto a reclamare i tuoi diritti. Immagino tu ti sia informato. A prescindere da questo, nel caso tu possa ottenere il doppio o solo la stessa caparra versata, ricordati che dovrai nuovamente iniziare la trafila dall'ordine e successiva comunicazione prevista per la produzione. Qnche perchè ormai quella attuale non potrà più essere modificata. Quindi in base alle tue esigenze valuta tu stesso la via più breve. Io farei un tentativo consultando un legale sulla fattibilità del rimborso.

Il termine é il 31 maggio (i 60 giorni di ritardo)...ho già consultato il mio legale...che é dalla mia... Ma x quanto amico possa essere non farà mai il lavoro gratis...
Condivido quello che ha detto Antoniolez...bella é bella...ma spendere oltre 45.000 euro, scontata,...per un auto non sono pochi...magari la vorresti come quella dei tuoi sogni...
Detto questo... me la terrò stretta: altri 120 giorni no...altrimenti prenderò la nuova s4.... :-)
Capisco e rispetto quelli che hanno preso il colore esclusive ma io, cavoli, sono probabilmente l'ultima s3 grigio monsone che produrranno!!!!!!! (E non mi conforta!!)

michele.bodega
13-05-2014, 10:53
Buongiorno a tutti, permettemi di fare una domanda per tentare di arrivare ad una delucidazione:
la caparra si versa per confermare un ordine, e a tutti gli effetti è fruttifera, e versata (esempio di un'auto usata), mentre il deposito cauzionale viene versato dal ricevente per eventuale risarcimento dei danni materiali a seguito di recessione da contratto dalla parte proponente (infatti il contratto Audi/Vw non è tale, ma è una "proposta d'acquisto" che la Venditrice si riserva di accettare ecc.ecc.). Questo è INFRUTTIFERO e non andrebbe versato. Non andrebbe, è "a garanzia".
Non voglio aprire una polemica, in quanto la difficile situazione economica in cui gran parte delle aziende che vendono auto si trovano oggi, obbliga a "far frutto" di ogni introito per motivi puramente di sopravvivenza, ma chiedo a chi si intende di questioni legali, avvocati, commercialisti, esperti "dei consumatori", di far luce sulla questione, che da anni secondo il mio modesto parere, rimane un pò ombrosa. In particolare risulta evidente che se la parte proponente recede (il cliente non ritira/non può ritirare l'auto), il deposito cauzionale viene versato a titolo di risarcimento, ci mancherebbe viene ordinata un'auto che viene pagata e poi non venduta...;
se la parte venditrice recede (fallimento, perdita del mandato, l'auto viene danneggiata, persa, venduta ad altri ecc.) il deposito cauzionale viene restituito, nella misura uguale all'importo pattuito;
se la venditrice risulta oggettivamente inadempiente, per fatti suoi o causati da terzi (cessata produzione, ritardata produzione, cooperativa dei trasporti, ecc.ecc.) il cliente non riesce mai a capire come comportarsi, escludendo chi vuole far casino, semplicemente chi desidera vederci chiaro, cosa deve fare?

malumat
13-05-2014, 12:53
Ma scusate in tutto questo il concessionario che colpa ne ha?

Dovrai fare causa all Audi in Germania tutto al più, quindi auguri....

CIBONE
13-05-2014, 13:02
Provo a risponderti io... da dottore commercialista
la caparra si distingue tra confirmatoria e penitenziale.
la c. confirmatoria ha funzione risarcitoria per eventuali successivi indamenpienze del contraente, mentre la c. penitenziale è corrisposta da uno o entrambi i contraenti per garantirsi un diritto di recesso.
Il deposito cauzionale è una somma richiesta da un contraente a garanzia dell'adempimento di obblighi derivanti dai contratti stipulati.
Nel caso nostro, abbiamo una concessionaria che acquista un auto dalla casa madre e la rivende all'acquirente.
Noi firmiamo quindi una promessa di vendita. Non abbiamo un godimento.
Di solito si parla di deposito cauzionale nei contratti di locazione dove il conduttore (inquilino) versa la somma per garantire il locatore dell'obbligo di pagamento dei canoni d'affitto e dei danni all'immobile.
La caparra confirmatoria, invece, viene data nelle compravendite immobiliari dove il costruttore si impegna a venderti l'immobile entro un termine...
Noi, ci impegniamo ad acquistare un auto che il concessionario acquista dalla casa madre secondo le nostre esigenze nei tempi concordati.
Mi pare proprio che di godimento non ci sia nemmeno l'ombra!!!
Inoltre, quando consegni la somma di denaro per garantirti l'esecuzione dell'ordine... versi un assegno o un bonifico (visto il limite dell'uso di contanti diciamo per comodità che tutte le macchine vengono ordinate tramite strumento di pagamento tracciabile)...
L'assegno, la concessionaria, lo incassa? Il bonifico che tu hai fatto è ancora nelle disponibilità della concessionaria o è stato utilizzato per pagare, che ne so, i dipendenti? Perchè il deposito cauzionale non può essere toccato (e da qui anche il motivo degli interessi fruttiferi!).
Quindi caparra infruttifera, deposito fruttifero!
Infine in caso di inadempienza:
- non compri l'auto: il concessionario si trattiene la caparra
- non rispettano il contratto: ... secondo quanto di ho esposto... mi torni il doppio della somma versata (art. 1385 cc).

Questa è la mia opinione!

---------- Post added at 13.02.23 ---------- Previous post was at 12.59.47 ----------


Ma scusate in tutto questo il concessionario che colpa ne ha?

Dovrai fare causa all Audi in Germania tutto al più, quindi auguri....

il concessionario:
a) mi ha dato informazioni errate [il grigio daytona è al prezzo exclusive]
b) non mi ha informato dell'arrivo del MY2015 [la settimana di produzione è la 21ma e il nuovo modello la 22ma]
Considerato che il concessionario ben sapeva del mio desiderio di avere il colore nuovo e che di S3 nella mia città non se ne vendono...magari aspettare un'altra settimana o mese ed avere l'auto dei miei sogni come la sognavo, avrebbe fatto piacere!

malumat
13-05-2014, 15:49
Il concessionario non credo proprio sapesse quando tu hai ordinato ne che te la ritardavano ne quando esattamente sarebbe entrato in produzione il my 2015.

Una volta ordinata e l' ordine chiuso non può più essere variato.

Quando ho ordinato la mia non c'erano restrizioni e la consegna era in 40 giorni, la settimana dopo arrivò una circolare senza che il concessionario sapesse, che includeva il modello s3 nelle restrizioni allungando il tempo a 90 giorni.

Io ho avuto semplicemente fortuna.

Ai concessionari nessuno comunica niente, semplicemente le case mandano circolari informative punto.

CIBONE
13-05-2014, 18:45
Il concessionario non credo proprio sapesse quando tu hai ordinato ne che te la ritardavano ne quando esattamente sarebbe entrato in produzione il my 2015.

Una volta ordinata e l' ordine chiuso non può più essere variato.

Quando ho ordinato la mia non c'erano restrizioni e la consegna era in 40 giorni, la settimana dopo arrivò una circolare senza che il concessionario sapesse, che includeva il modello s3 nelle restrizioni allungando il tempo a 90 giorni.

Io ho avuto semplicemente fortuna.

Ai concessionari nessuno comunica niente, semplicemente le case mandano circolari informative punto.

Ma io infatti non dico nulla sul ritardo, sia chiaro... ci sono mille e più imprevisti... critico che visto che esiste un ritardo (almeno 107 giorni)...e visto che nel frattempo è arrivata questa circolare... si potesse spostare la produzione.
Ho chiesto ad altre concessionarie che mi hanno confermato che esiste la possibilità di far slittare l'ordine...e se leggi qualche risposta in questo thread troverai conferma..
Ai concessionari, le case madri, comunicano attraverso le circolari...
che io sia sfigato, poi, è assodato!

malumat
13-05-2014, 19:34
Io ho voluto cambiare il colore ed è slittata la macchina.

Chiaramente se slitta va a finire nella prima disponibile quindi potresti riaspettare quasi i 100 giorni.

E la tua sarebbe data ad uno che la voleva del tuo colore che se la vedrà anticipata.

La possibilità esiste ma non è che te la possono mettere quando vuoi, praticamente ritorni in coda....

antoniolez
26-05-2014, 22:25
Cibone notizie sulla consegna della tua? Sai che ho partecipato attivamente a questo parto....:biggrin:

CIBONE
27-05-2014, 00:17
Cibone notizie sulla consegna della tua? Sai che ho partecipato attivamente a questo parto....:biggrin:

Macché! Appena ho notizie vi aggiorno, seguiranno foto!!

CIBONE
27-05-2014, 11:42
PRODOTTA!

antoniolez
27-05-2014, 22:56
Ottimo! Permettimi una battuta: hanno finalmente utilizzato l'ultimo barattolo di grigio monsone in magazzino! Ahahahahah ....scherzo !!! Avvisaci quando la consegnano e sommergici di fotoooooooo

malumat
28-05-2014, 11:28
La mia e' monsone e sinceramente vista di fianco a una a6 daytona preferisco la mia.

CIBONE
28-05-2014, 14:03
Ottimo! Permettimi una battuta: hanno finalmente utilizzato l'ultimo barattolo di grigio monsone in magazzino! Ahahahahah ....scherzo !!! Avvisaci quando la consegnano e sommergici di fotoooooooo

sembrerebbe che per il 3 giugno sia in Italia...
Certo che vi sommergo di foto...
Probabilmente, essendo l'ultima monsone prodotta, ed avendo finito il monsone in magazzino...avrò una portiera daytona!!!! E poi dicono di non accontentarti! (controbattuta!)

malumat
28-05-2014, 15:02
A Daytona ogni tanto spira il monsone infatti.....

missile
28-05-2014, 15:12
sembrerebbe che per il 3 giugno sia in Italia...
Certo che vi sommergo di foto...
Probabilmente, essendo l'ultima monsone prodotta, ed avendo finito il monsone in magazzino...avrò una portiera daytona!!!! E poi dicono di non accontentarti! (controbattuta!)

Se la vernice avanzava te l'hanno verniciata 3/4 volte visto che costa di più smaltirla

UPFN
28-05-2014, 15:53
Per il 3 giugno sarà in Italia , ma Ti auguro che non sosti Verona quanto la mia che è lì dal 19 maggio e che non riesce a fare a tutt'oggi il viaggio di 50 km fino a Vicenza!!! Porcaccia la p........!!!!!!!!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

malumat
28-05-2014, 22:34
Ma il can cessionario non può mandare un carro a prenderla? Per 50 km saranno 100 euro poco più

andrewpaul
29-05-2014, 10:39
Non riesco a capire ma da che concessionari vi recate? Il concessionario può richiedere la spedizione d'urgenza.
Nel mio caso (prodotta prima settimana di aprile) è arrivata a Verona 11 aprile, il 14 sollecitata e il 15 in concessionaria a Bergamo. Il 17 consegnata

UPFN
29-05-2014, 19:43
Il mio concessionario si è offerto di andarla a ritirare direttamente,ma farebbe fatica ad immatricolarla per domani. Ragionando, aspetto tre giorni,sempre sperando che Audi Italia la consegni, la immatricolo il 3 giugno e risparmio un mese di bollo e superbollo . Di fatto il primo pieno di Super 100 ottani mi viene pressoché "gratis" .....

malumat
29-05-2014, 20:23
Alla fine cambia poco solo che quando si aspetta da tanto l impazienza cresce...

antoniolez
03-06-2014, 11:34
sembrerebbe che per il 3 giugno sia in Italia...
(controbattuta!)
E' arrivata???? oggi ho saputo che la mia va in produzione ( salvo slittamenti ) in 29° settimana....il che vuol dire che per fine luglio potrebbe essere tra le mie mani!!!!!

CIBONE
04-06-2014, 14:06
Arrivata a Verona (mi dicono)... domani la fatturano e me la spediscono...tempo di fare le carte e per la prossima settimana dovrei esserci seduto sopra...!

alessio1981
04-06-2014, 14:15
Me lo auguro per te. Peró ieri mi han riferito di ritardi sulle consegne da Verona nonostante la macchina venga fatturata quasi subito. Ritardi anche di un paio di settimane. Anche se a me la macchina (non è una s3) è stata consegnata molto velocemente.

antoniolez
04-06-2014, 22:36
:BangHead:_metal_metal_metal_metal
Me lo auguro per te. Peró ieri mi han riferito di ritardi sulle consegne da Verona nonostante la macchina venga fatturata quasi subito. Ritardi anche di un paio di settimane. Anche se a me la macchina (non è una s3) è stata consegnata molto velocemente.

_metal

CIBONE
05-06-2014, 00:09
Me lo auguro per te. Peró ieri mi han riferito di ritardi sulle consegne da Verona nonostante la macchina venga fatturata quasi subito. Ritardi anche di un paio di settimane. Anche se a me la macchina (non è una s3) è stata consegnata molto velocemente.

Mmmmm...quale risposta sarebbe la più azzeccata???
1) ma no dai. É impossibile
2) che sfiga. Sempre a me?
3) famoso ***** di tre lettere...

CIBONE
09-06-2014, 17:52
A-R-R-I-V-A-T-A!!!
É bellissimaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
Cavolo se si é fatta desiderare!!!

antoniolez
09-06-2014, 18:07
AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII devi mettere qualche foto mo' mo' !!!!!!! e , soprattutto , devi cambiare titolo alla discussione....buttati tutto alle spalle e goditi questa supercar! ora praticamente manca solo la mia........

CIBONE
09-06-2014, 18:23
Non so caricare le foto.... :-(

alessio1981
09-06-2014, 19:15
Mmmmm...quale risposta sarebbe la più azzeccata???
1) ma no dai. É impossibile
2) che sfiga. Sempre a me?
3) famoso ***** di tre lettere...
In realtà quanto non hai fretta te la spediscono con 20 giorni di anticipo (come in questo caso), quando invece non vedi l'ora di averla te la ritardano anche di 2 mesi (come successo in passato). L'importnte èche sia arrivata giusto in tempo per l'estate ;-)

UPFN
09-06-2014, 19:49
CIBONE G O D I T E L A !!!!! Post prime impressioni, ci scambiamo tutte le sensazioni di questa meraviglia. Voglio andare in Germania per conoscere gli ingegneri che l'hanno ideata, progettata e collaudata .

boni massimiliano
09-06-2014, 21:39
Non so caricare le foto.... :-(

devi pubblicarle prima in un sito pubblico (io uso http://postimage.org ). Ti crei una tua galleria ( PS già che ci sei le ridimensioni un pò ) poi copi link che ti da il sito e lo incolli nella finestra che ti compare cliccando icona "inserisci immagine" nella videata avanzata per scrivere un messaggio del forum...

antoniolez
13-06-2014, 08:44
Insomma...qualche impressione sul nuovo "giocattolo"?

Luca-nik
13-06-2014, 22:43
Complimenti per l'acquisto!!
Ora ti passerà tutta la rabbia e il nervoso...:) goditi il nuovo mezzo!!
Attendo le foto, sono curioso di vedere questo colore...

CIBONE
17-06-2014, 12:30
ECCO LE MIE IMPRESSIONI dopo averla guidata il week end e questi due giorni:
ESTETICA
Per chi l'ha acquistata vedendola dal catalogo e non dal vivo si innamorerà perdutamente! E' stupenda sia a livello di rifiniture che di design. I tagli netti degli specchietti o dei fanali sono sublimi (gusto personale, s'intende). Internamente è sobrio: pochi pulsanti facilmente raggiungibili a parte il drive select (che cmq ho impostato sul tasto programmabile del volante). Tutto molto intuitivo. anche l'aria condizionata fa il suo (compreso il ricircolo automatico dell'aria). Ho i sedili sportivi (recaro) e sono avvolgenti senza essere una tavola. Il tettuccio apribile ed il pacchetto led (con luci regolabili) rendono l'atmosfera dell'abitacolo molto affascinante.
Molti si girano a guardarmi e a seguirmi con lo sguardo...
SUONO
Il motore canta che è una meraviglia! sia in modalità efficiency che in dynamic. Se volete attirare l'attenzione SGASATE!
MOTORE E CAMBIO
Il motore dopo i 1.500 giri diventa una sinfonia e se tirato è una bestia che vuole uscire dalla gabbia! Gli innesti dello s-tronic sono velocissimi e precisi, il suono delle cambiate e sinfonia per orecchie di appassionati. Forse una marcia in più sarebbe stato meglio...ma è comunque molto elastica.
COMFORT
Buono considerato il passo corto, i cerchi da 18 e l'indole sportiva della S3. L'mmi touch ti intrattiene senza far sentire troppo la sua presenza. Inserisci la destinazione del navigatore con la voce o scrivendo sul pad del mmi. il vivavoce è nitido e senza fastidiosi effetti di eco, il clima fa bene il suo dovere e anche sotto il sole la macchina raggiunge la temperatura desiderata velocemente.
TENUTA DI STRADA
E' un audi quattro e si sente: piantata sulla strada e uscite veloci dalle curve! una garanzia!
CONSUMI
Mi sono ripromesso di non guardare i consumi ma non ce l'ho fatta. Durante l'attesa dicevo tra me e me...basta che faccia 9km/l! beh...con un pieno l'autonomia mi segnava 560km ed il consumo in uso "lavorativo" si attesta sugli 11km/l (e si che peso 90kg e viaggio con l'aria condizionata su "eco")
Ma è dura non tirare una bella accelerata per un sorpasso o semplicemente per sentire il suono del motore...
NEL COMPLESSO
La macchina è stupenda: amore a prima vista. Il colore, tanto odiato, in verità non sfigura. I cerchi color titanio ben si amalgano alla carrozzeria ed i dettagli cromati (optional) rendono armonica tutta la composizione, abbinati anche ai vetri oscurati. Sarà che l'ho desiderata tanto, sarà che è la mia prima macchina sportiva che mi prendo ma ogni volta che la vedo sorrido!! Devo ancora provare l'autoradio (non ho B&O) ma con il suono del motore chi ha voglia di sentire un'altra musica?

alessio1981
17-06-2014, 14:26
L'ho vista qualche giorno dfa una blu cristallo. Bellissima, anche se il quadro centrale mi ha un pò stufato vedendo le future versioni e quella già presente sull'a6. Meccanicamente il nuovo haldex pare sia abbastanza migliorato (anche se preferisco il torsen avendoli provati entrambi), anche se non capisco perchè non mettere una marcia in più sull'stronic che ci starebbe tutta. I consumi che dichiari son veramente buoni considerando che è una quattro benzina, sarebbe bello poterla provare.

CIBONE
17-06-2014, 16:58
L'ho vista qualche giorno dfa una blu cristallo. Bellissima, anche se il quadro centrale mi ha un pò stufato vedendo le future versioni e quella già presente sull'a6. Meccanicamente il nuovo haldex pare sia abbastanza migliorato (anche se preferisco il torsen avendoli provati entrambi), anche se non capisco perchè non mettere una marcia in più sull'stronic che ci starebbe tutta. I consumi che dichiari son veramente buoni considerando che è una quattro benzina, sarebbe bello poterla provare.

Ho avuto la fortuna di poterla provare prima che mi arrivasse per gentile concessione del concessionario che ha fatto arrivare la vettura da verona... magari se chiedi al tuo concessionario di fiducia potrà accontentarti. Esteticamente, invece, come accennavo mi piace moltissimo: sobrio e razionale.

Per quanto riguarda il differenziale sono d'accordo con te che sia meglio il torsen... ma credo sia un problema di spazi e di distribuzione dei pesi oltreche ad un problema di consumi.

Lieta novella... per il disagio ed il ritardo arrecatomi il concessionario mi è venuto incontro regalandomi 1 tagliando (e mezzo) gratis... oltre a numerosi gadget più o meno utili...