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Visualizza Versione Completa : Audi A4 Avant B6 1.9 TDI quattro di Orefice



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Gabriele82
16-02-2016, 16:19
Comunque Danilo la pinza OEM che hai va bene anche sul 312 ma non sul 320!
Esatto Claudio . Preciso però che a seguito di alcune ricerche che feci costa di più una staffa per il 312 che non prebdere la pinza completa per il 320. ;)

Orefice
23-02-2016, 14:50
Ragazzi piccolo uppettino di contorno per tenermi allenato.
Mi sono dedicato all'insonorizzazione del cofano motore anche e soprattutto perché il pannello originale era ora di buttarlo...
Ho acquistato prodotti della Standartplast (STP) e ho seguito questo schemino


http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160223/a6e1aacf7dee7b9fbe844afbc69cbe36.jpg


Innanzitutto creazione dime per poter preformare il Bomb Aero (bello tosto!) del quale ho acquistato 2 fogli da 53x75 cm.


http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160223/d001ed5ef5a624547fbd67404551f29d.jpg

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160223/ed98ded7964571f658a402456b7a7646.jpg


E poi via all'installazione a 4 mani più phon!


http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160223/35e83b73c0e1968d3b3df2350ae65fe9.jpg

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160223/01fee51a98f6d7fd09352b5a861ad783.jpg


E per concludere Hood Solution, 1 foglio da 80x140 cm


http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160223/dfe6c2100967d57e25eddb891b5780ee.jpg


Che dire?
Lavoro pulito,ma sinceramente mi aspettavo qualcosina in più a livello di assorbimento,soprattutto con il motore al minimo fuori dall'auto (che poi era il mio obiettivo principale).
Ho provato anche a fare una misurazione prima e dopo con un'App gratuita per smartphone Android,si chiama "Fonometro",ma non ha rilevato variazioni...
Il mio orecchio sì però,quindi probabilmente (anzi,sicuramente) con un attrezzo professionale avrei avuto misurazioni differenti.

TexAudi
23-02-2016, 14:56
Ah però, complimenti Claudio! Ottimo lavoro.
Magari a livello di decibel il miglioramento non è percepibile ma può essere che i pannelli taglino (o nel tuo caso riducano) determinate frequenze che sono poi quelle che ti infastidiscono..

Orefice
23-02-2016, 15:19
Ci avevo pensato e mi fa piacere sentirlo dire da uno sempre attento come te!

Gabriele82
23-02-2016, 15:32
Azz!!!! Bell'uppettino Claudio. Sempre raffinato come soluzioni..bravo. ;)

Orefice
15-10-2016, 00:27
Ciao a tutti ragazzi!!
Eccomi qua.
Torno a scrivere sul mio 3D dopo mesi di digiuno.
Prima un pò di problemi con lo Step 3 in occasione del tagliando, poi la stagione estiva, poi le ferie e infine rimettersi in moto...
Step 3 dicevo, qui eravamo rimasti e cercherò di raccontarvelo, aggiungendo tutto il resto fatto finora.
- Innanzitutto la frizione
Arrivato a 230.000 Km era giunto il momento di metterci mano, nelle marce alte in particolare slittava. Aiutata probabilmente dal trasudo di olio che avevo dal paraolio tra motore e cambio.
Teoturo però prima di ordinare il kit ha voluto verificare il gioco del volano, che effettivamente c'era.
Su consiglio suo e del suo "guru frizioni" ho optato quindi per un kit monomassa Valeo (che mannaggia al distributore ha tardato quasi una settimana ad arrivare!) sul quale ho fatto rinforzare artigianalmente la frizione.

http://i66.tinypic.com/23w01p2.jpg

http://i64.tinypic.com/33ma0sp.jpg

http://i64.tinypic.com/fay2y8.jpg

http://i63.tinypic.com/2h743o1.jpg

- Poi la turbina e relativa mappa
La mia Garrett GT1749 è stata rettificata, ribilanciata e "trasformata" in 1752
- Infine i problemi e le perdite di tempo
EVO Racing di Torino si è rivelato una sòla vera e propria (per non dire altro), ergo vi consiglio di non averci a che fare dopo l'esperienza che ho avuto con lui.
In particolare: short-shifter JH Motorsport, supporto calandra 034 Motorsport e supporto cambio 034 Motorsport completamente sbagliati e non installabili sulla mia auto. Preferisco non entrare nello specifico di tutto quanto successo e del casino che ha fatto.

https://jhmotorsports.com/shop/catalog/jhm-solid-short-throw-shifter-02-03-b6-a4-30l-v6-only6-speed-p-676.html?cPath=21_62_64_110_161_162

https://store.034motorsport.com/snub-bracket-b6-1-8t-and-b7-2-0t-fsi.html

https://store.034motorsport.com/transmission-mount-density-line-6-speed-manual-cvt-b6-b7-audi-a4-s4-rs4.html

Ho poi installato la barra duomi Ultraracing (bianca in origine e verniciata nero opaco perchè si noti meno) e subito dopo rimossa per l'estrema rigidità abbinata alle Powerflex sui braccetti, senza che a livello dinamico ci fossero miglioramenti tangibili.

http://i68.tinypic.com/2hzhfsx.jpg

http://i63.tinypic.com/2lji53o.jpg

Sostituiti supporti motore.

Insomma dopo circa 3 settimane ritiro la macchina da Teoturo e noto subito delle vibrazioni fortissime, lui mi risponde che ho montato molti accessori rigidi e con questa risposta me ne torno a casa.
Ora l'auto quotidianamente è inguidabile, inoltre continuo ad avere una perdita d'olio, temo che il paraolio sia fallato e che sia necessario smontare di nuovo il cambio.
Torno da Teoturo la settimana dopo.
Rimetto subito il supporto calandra (nuovo) ed il supporto cambio originali.
Vibrazioni pressochè scomparse, pressochè perchè comunque il monomassa un pò si fa sentire ed in particolare in II e III marcia a bassi giri.
Decido di togliere anche la barra duomi.
Per quanto riguarda la perdita invece è olio misto gasolio.
Gasolio perchè il kit revisione pompa tandem montato sempre da Teoturo 12 mesi prima non ha tenuto a causa di una sorta di ringonfiamento e quindi è stato sostituito di nuovo con relativa modifica.
Per quanto riguarda l'olio invece è stata una amara scoperta, trasudazione dalla guarnizione della testa, un evento poco probabile ma che comunque sui 1.9 TDI capita.
Ad oggi monitorato ed in attesa di sviluppi, finora su 15.000 Km ho rabboccato 400 ml di olio.
Tornato a casa rimaneva da sistemare il ciocco che sentivo dal braccetto superiore dx.
Vado dal mio meccanico di Rimini e scopro che i braccetti sono belli che andati e le Powerflex tutte mangiate.
Fatto 30, faccio 31.
Decisione drastica, acquisto il kit braccetti Meyle HD di qualità decisamente superiore a Mapco braccetti alla mano.
La guida ora è più silenziosa rispetto ad avere le Powerflex, ma dinamicamente la differenza si sente, troppo per i miei gusti.
Decido allora di riprovare a montare la barra duomi e finalmente riesco a trovare un buon bilanciamento (ed una durezza di sterzo gestibile), pur se lontano dalla qualità dinamica delle Powerflex.
E con tutto questo siamo arrivati alla fine di maggio!! Compresi i rimborsi di EVO Racing di Torino, dal quale mi ripeto, STATENE ALLA LARGA!!
Umore pre-stagione ai minimi storici, ma fortunatamente arrivati a questo punto non ho più avuto problemi.
Ringrazio Mechanic Audi, sempre la solita e solida spalla sulla quale sfogarsi, ma anche lucaropa,Gabriele82 e TexAudi che mi hanno tenuto su di morale.

Passata la sbornia di negatività e con la testa sul pezzo per la stagione, mi concedo qualche "svago".
Monto i fari bi-xenon S4 (con interno brunito) dopo averli fatti lucidare da Solodettagli di Pesaro e sostituisco le lampade xenon (ancora!) originali con delle Philips X-treme Vision 4.800K.
Monto finalmente i 18" equipaggiati con Dunlop SportMaxx RT2 in ZR (pneumatico molto sincero e con un'ottima tenuta sul bagnato).
Infine faccio installare da Solodettagli di Pesaro anche le pellicole oscurate all'80%.

http://i63.tinypic.com/16abl75.jpg

http://i63.tinypic.com/2rnfz2h.jpg

La stagione fila via e proprio nel periodo più tosto, Ferragosto, mi capita un'occasione!
Specchietto autoschermante con bussola...
Me lo lascio scappare secondo voi?
In questo caso un ringraziamento particolare va all'utente Dlan che mi ha aiutato a montarlo, in particolare col cablaggio (sbagliato) ricevuto da Kufatec.

Arriviamo ai giorni attuali, dove al Nurburgring col mio nuovo "pacchetto" mi tolgo qualche soddisfazione e quasi 1'30" rispetto al precedente record dello scorso anno, in attesa dell'imminente tagliando nel quale è prevista anche la sostituzione dei 2 cuscinetti ruota anteriore dato che il cuscinetto lato dx mi sta per abbandonare.

http://i65.tinypic.com/5364n9.jpg

TexAudi
15-10-2016, 00:43
Oh finalmente questo 3d riceve un aggiornamento.....e che aggiornamento!
Non ci avevi detto nulla delle pellicole però[emoji23]
Bene così, avanti sempre[emoji106]

FILIPPOSS
15-10-2016, 00:50
Wow sei forte Orefice! Una curiosità, di che marca hai preso i supporti motore?

Orefice
15-10-2016, 00:53
Oh finalmente questo 3d riceve un aggiornamento.....e che aggiornamento!
Non ci avevi detto nulla delle pellicole però[emoji23]
Bene così, avanti sempre[emoji106]
Grazie Marco!
Sicuro che delle pellicole non lo sapevi?

Wow sei forte Orefice! Una curiosità, di che marca hai preso i supporti motore?
Alla fine ho rimesso gli originali

TexAudi
15-10-2016, 00:54
Grazie Marco!
Sicuro che delle pellicole non lo sapevi?


Si, o forse mi sarà sfuggito in una giornata di messaggi[emoji23]

Gabriele82
15-10-2016, 00:59
Ohhhhhhhhh

Finalmente ti sei deciso a condividere (e riassumere tutta la stagione)qui sul forum...sapevamo tutto ma è bello rileggere il topic maestro rinfoltito di tanti e succosi up (e un riassunto utile per noi amici).
Inutile dire che la mia con i 18 è da sbavo. Complimenti. ;)

audi02
23-10-2016, 20:35
ciao orefice, la tua b6 mi piace un sacco, qui sul forum ho visto molte b6 che mi fanno impazzire, bel lavoro che stai svolgendo con la tua b6, e stimo molto anche la b6 di texaudi, mi piace moltissimo l' esperienza che hai fatto al NURBURGRING, una cosa che ho sempre voluto fare e che prima o poi lo farò, il tuo è stato un tempo formidabile, vedremo se e quando ci andrò io cosa sarò capace di fare:rolleyess: ho sempre seguito il forum dall' "esterno" perché non riuscivo a registrarmi ed ora finalmente qui

- - - Updated - - -

ah una piccola domanda già che ci sono, ma come si fa a mettere l'immagine del profilo? forse ci vogliono un minimo di interventi? grazie.:smile:

HV8t
23-10-2016, 21:35
ciao orefice, la tua b6 mi piace un sacco, qui sul forum ho visto molte b6 che mi fanno impazzire, bel lavoro che stai svolgendo con la tua b6, e stimo molto anche la b6 di texaudi, mi piace moltissimo l' esperienza che hai fatto al NURBURGRING, una cosa che ho sempre voluto fare e che prima o poi lo farò, il tuo è stato un tempo formidabile, vedremo se e quando ci andrò io cosa sarò capace di fare:rolleyess: ho sempre seguito il forum dall' "esterno" perché non riuscivo a registrarmi ed ora finalmente qui

- - - Updated - - -

ah una piccola domanda già che ci sono, ma come si fa a mettere l'immagine del profilo? forse ci vogliono un minimo di interventi? grazie.:smile:

Vai su impostazioni e a sinistra vedrai Le mie impostazioni e sotto trovi modifica immagine profilo.

Orefice
24-10-2016, 16:42
ciao orefice, la tua b6 mi piace un sacco, qui sul forum ho visto molte b6 che mi fanno impazzire, bel lavoro che stai svolgendo con la tua b6, e stimo molto anche la b6 di texaudi, mi piace moltissimo l' esperienza che hai fatto al NURBURGRING, una cosa che ho sempre voluto fare e che prima o poi lo farò, il tuo è stato un tempo formidabile, vedremo se e quando ci andrò io cosa sarò capace di fare:rolleyess: ho sempre seguito il forum dall' "esterno" perché non riuscivo a registrarmi ed ora finalmente qui

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ah una piccola domanda già che ci sono, ma come si fa a mettere l'immagine del profilo? forse ci vogliono un minimo di interventi? grazie.[emoji2]

Ciao e grazie per i complimenti!
Con Marco TexAudi ci sentiamo spesso in privato,sul forum possono nascere belle amicizie.
Il Ring è un esperienza fuori dal mondo,per questo si chiama Inferno...
Io sono già al secondo anno (la prima volta l'anno scorso) e migliorare di circa 1'20" da un anno all'altro per me è motivo di enorme soddisfazione!
Apri il 3D con la tua auto e presentala per bene,forza...

audi02
25-10-2016, 17:50
ciao orefice è un piacere essere tra voi, sono daccordissimo con te, possono nascere veramente belle amicizie qui sul forum è per questo che appena ho avuto i mezzi ho subito riprovato a registrarmi, per quanto riguarda il ring, non vedo l'ora di andarci e prima o poi lo farò, immagino la soddisfazione di migliorare così tanto, soprattutto con le nostre piccole/grandi b6:biggrin:, è lo stesso per me quando la tiro al massimo e mi da delle prestazioni magnifiche che non mi aspettavo, al più presto farò il 3D anche della mia, (me la giudicate un po:happy7:), ti aspetto con nuovi up!! e grazie ancora:wink:

Orefice
11-11-2016, 17:48
Piccolo aggiornamento!
Eseguito tagliando dei 250.000 Km al solito con Pakelo Krypton 5W40 e tutti e 4 i filtri.
Sostituito sensore livello olio che aveva iniziato a fare un pò arrabbiare
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161111/d933f45936e9858134da19e8c67719af.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161111/34f4aa96599eedbd4479b9fb6b718642.jpg
Infine sostituiti i 2 cuscinetti ruota anteriori, uno dei 2 aveva iniziato a fare rumore da qualche mese e ho deciso di sostituirli entrambi.

TexAudi
12-11-2016, 09:42
Bella li Claudio[emoji106]

FranzV6
12-11-2016, 10:41
Bella...ma come potrebbe non piacermi? :icon_rolleyes:
Domanda: da qualche parte sul forum trovo un tuo resoconto dell'esperienza al Nurburgring?
Il mio sogno nel cassetto é farci un w-e con il mio fratellone; lui ha una TT 8J 2.0 TFSI (la 211 cv), io una Quattro 225 cv mk1 (a mio personalissimo parere, la "vera" TT...:tongue:) e penso che ci potremmo divertire un sacco (...soprattutto da quando ho visto che la mia vecchietta riesce a stargli davanti...eheheh...).
Mi avevano un po' raffreddato l'animo i video su youtube delle uscite di pista (tra l'altro, ho letto che paghi di saccoccia tua anche i danni alla pista oltre ad acciaccarti la macchina...).

Orefice
12-11-2016, 16:24
Il consiglio che dò è quello di non aver fretta di andare forte!
Tutti gli altri commenti sono noia.

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=65947

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=70409

FranzV6
13-11-2016, 09:15
Anche il clima da raduno (mai provato) deve essere molto bello. Chissà, magari l'anno prossimo....

Orefice
13-11-2016, 10:42
L'anno prossimo so che stanno cercando di organizzare qualcosa di più "grosso",ma di più non posso dire!
Stay tuned in area raduni...
Magari al pranzo di Natale del 18/12 diranno qualcosa!

Orefice
26-02-2017, 13:12
Ciao a tutti!
Aggiorno il mio 3D dopo qualche mese.
Ad ottobre un amico con S3 8L mi ha messo un pò di pressione,perché volendo comprare alcuni ricambi per l'interno della sua auto,si è sentito rispondere in Audi che non erano più disponibili a causa dell'età.
Allora dato che la mia B6 inizia ad avere i suoi annetti,mi sono convinto a dedicarmi agli interni prima che fosse troppo tardi.
La carrozzeria però è arrabbiatissima per questo!!😂😂
Ecco quindi la sostituzione del tunnel con la versione B7 USA compresi annessi e connessi.
Avendo ora 2 portabevande nel tunnel (sono anche 2 ottimi portaoggetti in realtà) ho tolto quello inutile (a mio parere) in alto a dx e ho aggiunto al suo posto un utilissimo cassettino con falso tasto a fianco dedicato.
Inoltre tutta la zona pulsantiera ora ha i listellini cromati.
Un paio di link per chi volesse cimentarsi nella modifica

http://www.audizine.com/forum/showthread.php/494027-DIY-B6-Center-Console-Removal-and-B7-Center-Console-Istall

http://www.audizine.com/forum/showthread.php/234689-B7-center-console-swap-the-entire-parts-list-in-black

Non bastasse il tunnel,Renzo84 che ancora RINGRAZIO RINGRAZIO RINGRAZIO una sera qualunque mi ha linkato l'annuncio di una demolizione di Bologna che aveva da pochissimo ritirato una S4 B7 con i...

R E C A R O 😍😍

La decisione di fiondarmi subito in demolizione l'indomani è stata azzeccatissima!
Completa il tutto il rivestimento volante interamente in pelle martellata e lievemente traforata (come in origine tra l'altro) con cuciture argento a contrasto e l'aggiunta dello 0 rally style.

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Infine un ringraziamento particolare a Dlan, il vero braccio di tutti questi ultimi up...
Grazie Dani!!

fabio4avant
26-02-2017, 14:03
stai cambiando tutto, ma la targa?.....:laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::lau gh::laugh::tongue::tongue::wub:

Orefice
26-02-2017, 14:33
Bastaso e caino!!😂😂
Quella fa parte della carrozzeria...

Dlan
26-02-2017, 16:00
Aggiunta dello 0 "CECCARELLI STYLE" vorrai dire!!!!:laugh:
Lavorare sulla tua B6 è stato un piacere!!...lo dice sempre anche Lucia!!:asd::asd::asd::asd:

Ah dimenticavo....ho rimediato i gettoni cosi la prossima volta posso telefonare dalla tua auto

Orefice
26-02-2017, 17:52
Fatti bastardi tutti quanti!!😂

fabio4avant
26-02-2017, 18:45
a parte gli scherzi, i sedili mi piacciono molto!

Gabriele82
26-02-2017, 23:32
Bene... Ti sei deciso ad aggiornare il thread brutto mangia piadine...

Aspetto mercoledì per sedermici sopra...Così ti posso sparlare un po' dietro e farmi offrire un caffè. (Mica quello della rotonda perché fa schifo..Grazie.. :) )

RED_line
26-02-2017, 23:34
pechato che non li posso vedere ...

lucaropa
27-02-2017, 09:40
ohh finalmente, i sedili sono bicolor, ma penso che tu te ne sia accorto, portano un po' di luminosità nell'abitacolo, a me non dispiacciono, che dire del tunnel american style oltre a quello che già ci siamo detti di persona...immagino il buon Dlan mentre te lo forava per il supporto del gsm..... peccato non poter usare un certo acronimo che a me è tanto a cuore.
Comunque tanto per precisare qualcosa riguardo l'uso dei gettoni..

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170227/6b169b03a1f99e5e6ec50a9c314cc598.jpg

TexAudi
27-02-2017, 13:51
Hahahaha mi mancava[emoji23] [emoji23]
Ma ce n'erano delle altre se non ricordo male[emoji23]

Gabriele82
27-02-2017, 14:06
Sì c'erano le varie versioni..

Orefice
27-02-2017, 18:19
Ahahahahahahahah
Luca sei il solito fottutissimo spettacolo!!😂😂
Ma anche un gran bastardo...😤

lucaropa
28-02-2017, 00:56
Hahahaha mi mancava[emoji23] [emoji23]
Ma ce n'erano delle altre se non ricordo male[emoji23]

hai ragione avevo sviluppato un paio di progettini ma come al solito scegliere non è facile.

Ecco cosa ha scartato per la versione in ghisa:

Verisone evoluta con sim card (no gettoni)

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170227/337e32bf574f440bd7863886dc70884f.jpg


Versione businness con privacy pack dual sim ( io avrei scelto questa senza dubbi)


https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170227/71a239f8c12a8ec8450633f9777cb6ea.jpg

Gabriele82
28-02-2017, 01:11
Direi che la versione Sim card evoluta sia il top sorpartutto per....Può Accompagnare solo...

x1Maverick1x
28-02-2017, 11:55
Orefice bellissimi sedili! Anche io voglio montare quelli comoletamente elettrici. Posso chiedere il tuo aiuto?

Dlan
28-02-2017, 13:35
o..... peccato non poter usare un certo acronimo che a me è tanto a cuore.


:laugh::laugh::laugh:

Gabriele82
28-02-2017, 14:48
Orefice bellissimi sedili! Anche io voglio montare quelli comoletamente elettrici. Posso chiedere il tuo aiuto?
No non puoi...Prima devi chiedere il permesso alle sue ancelle..[emoji23] [emoji23] [emoji23]

Orefice
28-02-2017, 20:25
Siete proprio suonati!!

Dlan
28-02-2017, 22:07
Chiedi chiedi pure aiuto a Claudio lui è proprio bravo a farsi i retrofit da solo!!:asd::asd::asd:

Gabriele82
28-02-2017, 22:12
Haahahahaahahahaahahahhhaahahajajaajajajaaj...

fabio4avant
28-02-2017, 23:08
Claudio ricorda a tutti questi signori che con il tuo bolide...hai graffiato l'asfalto del RING:shifty::dry::sleep:

Gabriele82
28-02-2017, 23:14
Sì non ti ci metter pur te a ringalluzzarlo che già da solo è a basta carico..Poi dopo sto mangia piade te lo sorbisci te tutti i giorni[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

fabio4avant
28-02-2017, 23:26
Sì non ti ci metter pur te a ringalluzzarlo che già da solo è a basta carico..Poi dopo sto mangia piade te lo sorbisci te tutti i giorni[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

:laugh::laugh::laugh:

Orefice
01-03-2017, 00:31
Chiedi chiedi pure aiuto a Claudio lui è proprio bravo a farsi i retrofit da solo!!:asd::asd::asd:
È questo il ringraziamento dopo tutto il setting che sto mettendo a punto per il tuo aratro con 4 anelli ? ! ?

Claudio ricorda a tutti questi signori che con il tuo bolide...hai graffiato l'asfalto del RING:shifty::dry:[emoji99]
Fanno finta di averlo dimenticato!!
Fortuna che ho le (s)palle larghe...

Sì non ti ci metter pur te a ringalluzzarlo che già da solo è a basta carico..Poi dopo sto mangia piade te lo sorbisci te tutti i giorni[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]
Ancora ricordo quel giorno che hai perduto la parola....

Dlan
17-03-2017, 06:19
Claudio ma non ci fai vedere con cosa apri ed avii la tua bellissima B6 adesso? Dai spiegaci come hai fatto metti una bella guida!!!:laugh::tongue:

Orefice
17-03-2017, 08:36
Ahahahahahahahahahah
Hai ragione!!
Allora ragazzi,finalmente habemus chiave B7...

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Di seguito il tutorial...
Occorrente
- chiave B6
- chiave B7
- chiavi Torx Tx5 e Tx6
- VAG funzionante
- un amico paziente ma rompicxxxo
- una pila nuova!!!!

Una volta constatato che il vostro amico non è anemico,fategli disassemblare la vostra chiave B6,alla fine dell'operazione se vi rivolgerà ancora la parola avrete trovato un amico per sempre...

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A questo punto con molta delicatezza trasferite il transponder della vostra chiave B6 sulla chiave B7 che con le chiavi Torx è facilmente smontabile.
Ora vi serve una lama vergine,perché la lama e l'attacco lama hanno dimensioni diverse tra B6 e B7,quindi vi ritrovereste con una chiave che non si può richiudere.
Io ho trovato questo sito che vende tramite Ebay,comunicazione veloce e spedizione immediata

https://www.remotefobcentre.com/

Una volta ricevuta la lama,recatevi in un qualsiasi centro duplicazione chiavi per inciderla.
Rimontate il tutto e passate alla codifica.
Ricordatevi la pila!!
Et voilà il gioco è fatto...
Per chi non ha apprezzato il cabarettismo o per chi non se ne sbatte un cxxxo (e qualcuno lo conosco...),eccovi il tutorial serio

http://www.audizine.com/forum/showthread.php/199643-B7-Key-Fob-for-B6-DIY

Un ringraziamento particolare a Dlan, anche se è stato abbastanza caruccio nelle pretese!!
1,10 € di caffè al bar...

Dlan
17-03-2017, 08:45
:laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:

In verità pensavo di mandarti la RIBA 30 gg. a casa. No?

lucaropa
17-03-2017, 09:21
bravoh!
ok oltre a non sbattermene un....non è la tua la mano che sanguina vero???

Gabriele82
17-03-2017, 13:04
Ovvio Luca che domanda...Claudiano non si sporca le mani, tanto meno si ferisce.
Complimenti Dlan un altro bel lavoro su quel rottame..

Orefice
17-03-2017, 13:49
Veramente di lavori ne ho fatti anche da solo!
Ma Danilo ha le mani d'oro...
Me l'ha detto anche Bambi!😂😂

Gabriele82
17-03-2017, 16:37
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Danilo74
17-03-2017, 16:41
Veramente di lavori ne ho fatti anche da solo!
Ma Danilo ha le mani d'oro...
Me l'ha detto anche Bambi!����

grazie!!!!!!

Orefice
17-03-2017, 16:56
grazie!!!!!!
Ma non dicevo a te...

Gabriele82
17-03-2017, 16:59
[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Oddio muoio....

Questa discussione non è più seria...

Danilo74
18-03-2017, 10:33
Ma non dicevo a te...

ah ah ah ah ah ;-) lo so !!!

- - - Updated - - -


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Oddio muoio....

Questa discussione non è più seria...

non ho saputo resistere

Youssi93
20-03-2017, 18:39
Ahahahahahahahahahah
Hai ragione!!
Allora ragazzi,finalmente habemus chiave B7...

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170317/b441e42e78647778e8643fd771315059.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170317/d019206a63f63609b111eb86e7c205aa.jpg

Di seguito il tutorial...
Occorrente
- chiave B6
- chiave B7
- chiavi Torx Tx5 e Tx6
- VAG funzionante
- un amico paziente ma rompicxxxo
- una pila nuova!!!!

Una volta constatato che il vostro amico non è anemico,fategli disassemblare la vostra chiave B6,alla fine dell'operazione se vi rivolgerà ancora la parola avrete trovato un amico per sempre...

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170317/6444d7fd2a613ac0e9312da9c7c267f3.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170317/df41c7fac3b7c2385c52d65a41337c20.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170317/4c51098fb5e60447a95e6393c1eec7c7.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170317/4b7c9f1f024addb53dba6fce3b27253c.jpg

A questo punto con molta delicatezza trasferite il transponder della vostra chiave B6 sulla chiave B7 che con le chiavi Torx è facilmente smontabile.
Ora vi serve una lama vergine,perché la lama e l'attacco lama hanno dimensioni diverse tra B6 e B7,quindi vi ritrovereste con una chiave che non si può richiudere.
Io ho trovato questo sito che vende tramite Ebay,comunicazione veloce e spedizione immediata

https://www.remotefobcentre.com/

Una volta ricevuta la lama,recatevi in un qualsiasi centro duplicazione chiavi per inciderla.
Rimontate il tutto e passate alla codifica.
Ricordatevi la pila!!
Et voilà il gioco è fatto...
Per chi non ha apprezzato il cabarettismo o per chi non se ne sbatte un cxxxo (e qualcuno lo conosco...),eccovi il tutorial serio

http://www.audizine.com/forum/showthread.php/199643-B7-Key-Fob-for-B6-DIY

Un ringraziamento particolare a Dlan, anche se è stato abbastanza caruccio nelle pretese!!
1,10 € di caffè al bar...

ciao, ottima guida, mi invieresti via pm il link della chiave che hai preso su ebay????

Orefice
20-03-2017, 18:43
ciao, ottima guida, mi invieresti via pm il link della chiave che hai preso su ebay????
Come ho scritto,su ebay ho preso la lama.
La chiave l'ho presa da un utente del forum che ha venduto la macchina prima di fare la modifica,non so come l'aveva rimediata

Gabriele82
20-03-2017, 19:06
Su eBay si trovano senza problemi sulle 50€ ...

maniaA3
20-03-2017, 21:18
piccoli up che rendono unica la nostra car. bravo bravo anche a DLAN...............

Orefice
20-03-2017, 22:29
piccoli up che rendono unica la nostra car. bravo bravo anche a DLAN...............
Grazie Francesco!!

Orefice
11-05-2017, 00:21
Ciao a tutti!
Torno ad aggiornare il mio 3D...
A 272.000 Km suonati ho deciso che era ora di cominciare ad usare un gasolio migliore, allora et voilà!
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170510/1143cfa58b2966ce3396c8af84b945f8.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170510/964086b8c9cc673352fcec1f00b9f483.jpg

Qui un link per iniziare ad approfondire l'argomento, per chi fosse interessato
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=63818

Gabriele82
11-05-2017, 11:23
Ah adesso apriamo il laboratorio prove e test e vediamo come va...oggi procedo pure io...

Danilo74
11-05-2017, 11:33
orefice tu hai fatto un upgrade ai freni posteriori?

Orefice
11-05-2017, 23:23
Ah adesso apriamo il laboratorio prove e test e vediamo come va...oggi procedo pure io...
Come minimo!!

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orefice tu hai fatto un upgrade ai freni posteriori?
Ho semplicemente fatto una staffa per spostare la pinza e montato dei dischi più grandi

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Gabriele82
12-05-2017, 00:54
Quanti km hai fatto oggi Cla?

pamolito
14-05-2017, 09:14
Ho visto che hai montato i pulsanti alzavetro della a5.
Hai dovuto adattarli?

Gabriele82
14-05-2017, 09:20
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Balck A4 Avant
15-05-2017, 19:47
Posso dirti che è bellissima? Azzz con quello che ci hai investito ne usciva una più recente, ma capisco che ora è una questione di affetto. Assetto, motore, interni ecc ecc è ormai una di casa non una macchina. Ps. ho provato a guardare i porta bibite ma il link non funziona. Sulla B7 si possono montare? Complimenti ancora.

Gabriele82
15-05-2017, 21:03
Umberto non hai ancora afferrato lo spirito....
Quella di Orefice non è una macchina qualsiasi. E il bello non è tanto la veste..quanto la sostanza che ha sotto.
Una macchina più moderna voleva dire prendere una b7 con tutti i problemi che avrebbe potuto avere, e con spese ben maggiori.

Io tornassi indietro assolutamente b6 pur avendo una ottima macchina....ma le spese in ballo non sono certo state nell'ordine di una b7 da 3500€...

Balck A4 Avant
15-05-2017, 22:06
B7 da 3500 euro non ne trovi è lo sai benissimo Gabriele. Ovvio che capisco il piacere di mettere su una macchina speciale. Io ho una Yamaha xtz 750 Supertenerè abbastanza modificata che ora come ora ha tante e tali modifiche che la rendono quasi unica e sono tutta sostanza, non estetica. Ovviamente con quello che ho speso per tirarla su avrei comprato qualcosa di molto più recente, ma il piacere di avere quella è unico.

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Gabriele82
15-05-2017, 23:20
Beh nell'altra discussione so continua a finire di guardare b7 da 3500-4000 euro siamo lì.

La macchina di Claudio io ho avuto il piacere di guidarla e non ha nulla da invidiare ad auto moto più nuove, più nuove della mia, è una macchina a dir poco emozionante , e almeno dentro è veramente nuova.
La base di partenza era già ottima..per me la b6 è una delle Audi più riuscite, e lo dice uno con una b7...

Orefice
16-05-2017, 00:04
Grazie Gabri!
Sì diciamo che ora è una questione anche d'affetto ma quando l'ho presa sapevo già dove/come sarei finito...
Sinceramente e personalmente con quello che ho speso per cucirmela addosso,non avrei potuto prendere nient'altro che da originale potesse essere altrettanto soddisfacente.
Le auto nuove a quella cifra sono molta apparenza sia fuori che dentro,ma non mi soddisfano alla guida.
È per questo che se in futuro non avrò la possibilità di farmi un'auto "seria",credo che continuerò a tenermi la B6.
Proprio ieri mi sono fatto un giro fuoriporta in 4 di quasi 450 Km nel centro Italia e i 3 passeggeri sono tornati a casa riposati e rilassati,segno che l'auto non è esasperata ma nel suo piccolo può comunque emozionare.
Al Ring ad esempio non contano solo i cavalli,spesso guardo un video di una Skoda Octavia TDI RS stock che gira in 8'53" e a quello ambisco dato che la mia auto è messa molto meglio.
Manca solo il tocco finale della carrozzeria (e ce l'ho bene in mente come,già da un bel pezzo),spero di farcela nei prossimi 12 mesi...

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Ho visto che hai montato i pulsanti alzavetro della a5.
Hai dovuto adattarli?
I pulsanti A5 Coupè sono praticamente plug&play sul lato guida (io ho gli elettrici solo davanti).
Mentre i tasti per i 4 vetri (A4 berlina/SW e A5 SPB) e i tasti singoli per le altre portiere vanno un pelino adattati

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---------- Post added 16-05-2017 at 00:04 ---------- Previous post was 15-05-2017 at 23:53 ----------


Posso dirti che è bellissima? Azzz con quello che ci hai investito ne usciva una più recente, ma capisco che ora è una questione di affetto. Assetto, motore, interni ecc ecc è ormai una di casa non una macchina. Ps. ho provato a guardare i porta bibite ma il link non funziona. Sulla B7 si possono montare? Complimenti ancora.
Non ho capito, quale link non ti funziona?
Per montare i portabibite centrali devi sostituire il tunnel con quello della B7 USA


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Gabriele82
16-05-2017, 00:32
Anche perché non si può dire che sta macchina vada solo che bene...te sei.uno smanettone nato, ma già quando avevi fatto mappa assetto barre era già un bell'andare e per il 90% della gente andava oltre che bene.

Così com'è adesso e per come va...tanta roba...pure troppa!
Sono del tuo stesso parere. Io a livello meccanico ho fatto molto molto molto meno, ma con quello che ho speso tra acquisto e manutenzione non arrivo a comprare una Opel Astra semestrale.....ussignur per carità!

Balck A4 Avant
16-05-2017, 19:55
Ciao Orefice e Gabriele. I link non mi si aprivano e credevo che fossero i codici per i ricambi, che in effetti ci sono... mi pare (pensavo ad un ricambista chissà perchè):biggrin:. Io sono nuovo delle Audi quindi certe "finezze" in realtà non le conosco. B6 meglio della B7 (causa difetti su difetti o meglio rogne su rogne che la B6 non aveva?) io non lo so proprio. A livello estetico io personalmente preferisco la B7, ma una B6 ben sistemata certamente fa un figurone. Però se poi è una quattro allora è un'altra cosa di certo. Quando stavo prendendo la mia avevo visto e provato anche una 2,5 v6 quattro, ma sinceramente non mi aveva per nulla impressionato, anzi. Mi aspettavo molto di più ed alla fine ho optato per una più pacata 140 CV.
Ma aggiungo che in effetti Orefice la dice tutta con sincerità, ora la sua quattro è un'altra cosa. Non ha quasi nulla a che vedere con una quattro di serie, voi mi insegnate molto su cosa "aggiungere" e migliorare. Con il tempo magari qualcosa la farò. Io sono però molto tradizionalista sulla meccanica. Il mio ex capo, quando lavoravo in concessionaria FIAT alle vendite, era uno veramente tosto e mi ha contagiato la filosofia del: se ci sono 100 ingegneri che studiano ogni parte della vettura, non puoi arrivare tu con la bacchetta magica a migliorarla. A meno che non la stravolgi completamente e la fai diventare ciò che non era. Allora è un'altro discorso. Ed io alla fine le ho dato ragione. Però ammetto che questo forum è intriso di ottimi piccoli consigli e la macchina viene concretamente migliorata. Ho conosciuto per telefono Gabriele è l'impressione è che sappia davvero ciò che dice (e lo dico con molta stima) e quindi se lui ha provato e apprezza molto questo gioiello, la tua b6 quattro, devo solo pensare che la mia B7 è solo allo stato embrionale. Continuo a seguire e a leggere tutto ciò che viene pubblicato e ad assimilare... prima o poi qualcosa ne scaturirà di buono. Grazie ragazzi siamo una squadra fortissimi :biggrin:

Orefice
17-05-2017, 00:35
La 2.5 TDI è pompa rotativa,niente a che vedere con Sua Maestà (per quanto mi riguarda) Pumpe Düse.
Inoltre le nostre Audi sono "famose" per avere il motore molto (troppo) a sbalzo,quindi la V6 è anche un pò meno precisa in curva per via del maggiore peso rispetto ad una 4 cilindri.
Vero è che i TDI PD hanno una testata molto alta appunto per la particolarità dell'iniezione e anche questo di certo non aiuta ad abbassare il baricentro.

Mi permetto di opinare il discorso dei 100 ingegneri e della bacchetta magica semplicemente per dire che è impossibile avere un'auto di serie "intoccabile",nel senso che quando si acquista un bene (anche in generale) lo si acquista standardizzato e la spesa sostenuta deve coprire i costi,la pubblicità,ecc che la casa madre sostiene e/o ha sostenuto.
Per questo anche per un mostro sacro come la 911 GT3 (ad esempio) si possono trovare tante migliorie aftermarket,eppure è LA Porsche.

Questo forum ha aiutato tutti,chi prima chi dopo,basta avere le idee chiare su cosa si cerca dalla propria auto e la pazienza di "studiarlo",il resto vien da sè!

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Gabriele82
17-05-2017, 06:35
Il 2.5 è tutto un altro motore...non ha la grinta nonostante i 50 CV in più del 1.9 TDI, ma è molto rotondo lineare e spinge in modo sornione....(secondo me ha un bel potenziale inespresso).

Il 1.9 è bello perché è grintoso , quasi ruvido per certi versi, anche se da stock finisce un po' presto.

Ho recentemente provato un 1.9 TDI sei marce quattro con una bella mappa....devo dire che è godibilissimo, pronto reattivo già dai primissimi giri è bello disteso...bella macchina davvero.

Danilo74
17-05-2017, 14:20
mappa fatta da chi?

Gabriele82
17-05-2017, 14:21
mappa fatta da chi?
Teoturo.

Orefice
17-05-2017, 18:02
Chissà Gabri di chi era quella macchina e chi gli ha consigliato di andare da Teoturo ?

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Gabriele82
17-05-2017, 18:08
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Il nostro toyboy #Difapappapronta..

Balck A4 Avant
17-05-2017, 18:15
La 2.5 TDI è pompa rotativa,niente a che vedere con Sua Maestà (per quanto mi riguarda) Pumpe Düse.
Inoltre le nostre Audi sono "famose" per avere il motore molto (troppo) a sbalzo,quindi la V6 è anche un pò meno precisa in curva per via del maggiore peso rispetto ad una 4 cilindri.
Vero è che i TDI PD hanno una testata molto alta appunto per la particolarità dell'iniezione e anche questo di certo non aiuta ad abbassare il baricentro.

Mi permetto di opinare il discorso dei 100 ingegneri e della bacchetta magica semplicemente per dire che è impossibile avere un'auto di serie "intoccabile",nel senso che quando si acquista un bene (anche in generale) lo si acquista standardizzato e la spesa sostenuta deve coprire i costi,la pubblicità,ecc che la casa madre sostiene e/o ha sostenuto.
Per questo anche per un mostro sacro come la 911 GT3 (ad esempio) si possono trovare tante migliorie aftermarket,eppure è LA Porsche.

Questo forum ha aiutato tutti,chi prima chi dopo,basta avere le idee chiare su cosa si cerca dalla propria auto e la pazienza di "studiarlo",il resto vien da sè!

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Ciao Orefice. Infatti io ho detto che alla fine si può fare, certo è che la "base" è già studiata dai famosi 100 ingegneri. Io sono molto prolisso nello scrivere e quindi talvolta "mi contengo". In realtà tutto il discorso nasceva (con il mio capo di allora) dalla mia voglia di modificare la mia amatissima A112. Io insistevo che dovevo irrigidire le sospensioni e confutavo le mie affermazioni perchè in tale percorso la mia capacità di percorrenza in curva (detto che si trattava di una scatoletta ma come ben si sa all'epoca era veramente bella da guidare) era limitata dall'eccesivo inclinarsi della macchina. Lui, con trascorsi da pilota e anche con tanto di brevetto di volo per i bimotori, mi chiese di andare insieme a fare in "giro". Vista la mia "impostazione di guida" si sedette lui a guidare, io avevo 18 anni, e fece lo stesso tragitto ad una velocità che a me sembrò incredibile, ed il contachilometri lo diceva eccome che andava più forte di me. Da li il discorso che ho espresso ieri. La bacchetta magica esiste, lo so e ne sono cosciente. le giuste modifiche e la macchina è un'altra cosa. Ci credo.
Si in effetti La 2,5 lo lasciata li come detto. Gabriele ha detto/scritto bene. Mancava totalmente di grinta. Confronto alla mia quei 35cv in più non mi hanno detto nulla davvero.
Infine il consiglio che mi avete dato è quello giusto. Prima capire cosa e poi fare qualcosa. Certo è che prima di tutto dovrò verificare la famosa pompa olio. Poi visto che gli ammortizzatori sono ancora gli originali passerò a quel capitolo cambiando anche i braccetti visto che tirerò giù tutto, li faccio e basta. La mappatura non so, sono decisamente indeciso. Al momento opportuno chiederò aiuto al forum.

Gabriele82
17-05-2017, 18:52
Mi sembra che hai già le idee ben chiare...vediamo gli sviluppi.
Sulla b7 mi ripeto ancora, prima di parlare di qualsiasi cosa la prima primissima cosa da fare è eliminare quei benedetti contralberi senza ulteriori giri di parole.
Una volta che il motore è salvo , si fa il resto coi dovuti tempi.


PS. Io comunque il 2.5 che a Claudio so che non piace molto lo tengo presente e un po' mi incuriosisce... secondo me è volutamente pacioso è lento...ma sono convinto abbia del potenziale.

Balck A4 Avant
17-05-2017, 19:15
😎😎😎. Gabriele mi hai fatto il lavaggio del neurone con la pompa olio ed io al mio meccanico di fiducia. Se non smonto la coppa dell'olio non ci dormo più. Luglio sarà il momento propizio, lo dicono le stelle ed il conto corrente in particolare. Ps. Filtri ed olio ordinati.

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lucaropa
17-05-2017, 22:26
il lavaggio di Gabri è doveroso, io sulla precedente auto avevo il tuo stesso motore BRE e poco sopra i 180k km spia rossa e pompa andata, fai il lavoro prima possibile, e nel caso dovesse mai accendersi la spi olio ROSSA fermati subito e vai di carroattrezzi, se ti ferme subito ( strada permettendo) non si aggiungeranno danni.

Balck A4 Avant
18-05-2017, 17:26
il lavaggio di Gabri è doveroso, io sulla precedente auto avevo il tuo stesso motore BRE e poco sopra i 180k km spia rossa e pompa andata, fai il lavoro prima possibile, e nel caso dovesse mai accendersi la spi olio ROSSA fermati subito e vai di carroattrezzi, se ti ferme subito ( strada permettendo) non si aggiungeranno danni.

Spia dell'olio accesa, motore spento... Vale per l'AUDI, ma vale per tutti i motori _alien. Regola fondamentale.

fapatrol
16-09-2018, 19:25
Stage 2, step 2.

Non vedo l'ora di provare la differenza in pista e soprattutto sulla neve, motivo principale per cui l'ho preso! :biggrin:
Rodaggio di circa 1.000 Km per eliminare i cosiddetti “metalli gialli” formatisi durante la lavorazione (il differenziale è nuovo) che a contatto con l'olio vi si mescolano inibendone le caratteristiche. Poi cambio olio.
L'olio scelto è un Royal Purple Max Gear 75W140....oro colato praticamente!
(sto valutando anche il Syneco Amplex Dakar, che ho conosciuto dopo, qualcuno di voi lo conosce?)
In realtà per questa tipologia di differenziali MFactory dice che posso tranquillamente usare il 75W90 OEM e per i successivi cambi olio consiglia di seguire semplicemente la manutenzione Audi, ogni 60.000 Km quindi, ma probabilmente lo cambierò ogni anno e cioè ogni 40.000 Km.


http://i63.tinypic.com/b5008g.jpg

http://i67.tinypic.com/2nujcyv.jpg


Nei primissimi Km e soprattutto in manovra si sentiva una piccola ruvidità di funzionamento dovuta senz'altro all'assestamento, ora sparita.
Adesso nelle curve strettissime in I^ marcia si è notevolmente attenuato il fastidioso trascinamento dovuto al bloccaggio del Torsen centrale che in quella particolare condizione non riesce a lavorare bene. Evidentemente ora il posteriore lo aiuta.
Per quanto riguarda l'ESP ho notato soltanto una certa invadenza nelle curve strette / medio strette prese allegramente a velocità superiori ai 60 Km/h, segno che il differenziale lavora e l'ESP legge la differente velocità delle ruote. Tutto gestibile comunque, anche perché in quelle situazioni ho l'abitudine a disattivarlo.
Nessun problema invece nella marcia normale, nessun rumore strano e i consumi sono rimasti invariati.
Dato che ho tirato giù il differenziale, ho sostituito anche il relativo silent block con un Powerflex dedicato (PFR3-270) e ho installato anche una piccola chicca, dei bicchierini in alluminio di sostegno per il differenziale in modo da limitarne i movimenti.
Mamma mia se son belli!! Arte moderna!!

https://store.034motorsport.com/034motorsport-rear-differential-carrier-mount-bushing-insert-kit-b6-b7-audi-a4-s4-rs4-billet-aluminum.html

http://i66.tinypic.com/23r3f5g.jpg


Questi 2 piccoli accorgimenti hanno stabilizzato notevolmente il posteriore e lo hanno anche alzato leggermente.
Ora l'assetto risulta pareggiato, addio effetto “Hängearsch”...


http://i64.tinypic.com/zukryv.jpg


Allora amici, che ve ne pare?
Appuntamento (spero!) entro un mese per il terzo e ultimo step dello Stage 2...

P.S.
Un ringraziamento speciale all'utente Ommy che mi ha fornito il codice OEM esatto del differenziale originale, a EVO Racing di Torino per l'importazione dagli USA e soprattutto all'Officina F.lli Colonna – Power Brothers di Rimini per il montaggio.


Ciao ho letto tutto il tuo post... Bellissimi UP! E molto bella la tua B6!
Volevo chiederti alla fine quanti KG di Olio ci vanno nel differenziale? E nel cambio lo hai cambiato?

Vorrei provare la differenza con questo diffenrenziale :sleep:


E poi volevo capire cosa sono questi di cui parli...

"Rimetto subito il supporto calandra (nuovo) ed il supporto cambio originali." Supporto calandra cioe?